Vai al contenuto

Ken il guerriero


keiji

Messaggi raccomandati

pur non avendo mai seguito a fondo l'anime (nè tantomento il manga) mi sento fortemente ispirato da questo gioco...

 

mi verrebbe da chiedere a chi se l'è ben che finito in jappo (Keiji? XD) se la storyline è quantomeno ben spiegata (cioè di testo ne ha?... non pretendo che tu mi dica se è pure narrata in toto visto che è in giapponese lol) in modo da farla capire anche a un profano come me ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Marcus M.

ieri alla fine ho ripreso la demo e ho giocato un'altra decina di minuti.

mi ha preso un po di più, anche perchè oltre che rigiocare il livello contro jagger ho usato rei e ho provato un po di pestaggi contro i nemici fessacchiotti. la sensazione di lentezza forzata nei combattimenti l'ho trovata sempre, certo tenendo premuto meno da meno la sensazione di "altrimenti ci arrabbiamo" et simili, però devo dire che l'avrei preferito un pelino più veloce. non so come con ken sono riuscito a utilizzare due supermosse diverse, la prima è quella che riesce sempre (combo più 100 punti di hokuto), la seconda mi è riuscita alla fine del combattimento (in cui non so come mi sono ritrovato nel bar sotto il tetto, suppongo di aver rotto il tetto con un pugno!): il classico colpo dei due pollici alle tempie. devo ammettere che è stato abbastanza fico!

penso proprio che prenderò il gioco, penso sia il classico videogame che ti prende sempre più man mano che lo giochi.

in ogni caso se non fosse stato il gioco di ken probabilmente (anzi direi sicuramente) non gli avrei dato nemmeno una seconda occhiata.

meglio quyesto che niente, però...

promosso con riserva, attualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

pur non avendo mai seguito a fondo l'anime (nè tantomento il manga) mi sento fortemente ispirato da questo gioco...

 

mi verrebbe da chiedere a chi se l'è ben che finito in jappo (Keiji? XD) se la storyline è quantomeno ben spiegata (cioè di testo ne ha?... non pretendo che tu mi dica se è pure narrata in toto visto che è in giapponese lol) in modo da farla capire anche a un profano come me ._.

si è raccontata bene, sia i filmati che nella demo hanno tolto, sia prima di ogni livello cè la spiegazione scritta e narrata. poi si sbloccano anche descrizioni dei personaggi e altre cose negli extra.

 

ieri alla fine ho ripreso la demo e ho giocato un'altra decina di minuti.

mi ha preso un po di più, anche perchè oltre che rigiocare il livello contro jagger ho usato rei e ho provato un po di pestaggi contro i nemici fessacchiotti. la sensazione di lentezza forzata nei combattimenti l'ho trovata sempre, certo tenendo premuto meno da meno la sensazione di "altrimenti ci arrabbiamo" et simili, però devo dire che l'avrei preferito un pelino più veloce. non so come con ken sono riuscito a utilizzare due supermosse diverse, la prima è quella che riesce sempre (combo più 100 punti di hokuto), la seconda mi è riuscita alla fine del combattimento (in cui non so come mi sono ritrovato nel bar sotto il tetto, suppongo di aver rotto il tetto con un pugno!): il classico colpo dei due pollici alle tempie. devo ammettere che è stato abbastanza fico!

penso proprio che prenderò il gioco, penso sia il classico videogame che ti prende sempre più man mano che lo giochi.

in ogni caso se non fosse stato il gioco di ken probabilmente (anzi direi sicuramente) non gli avrei dato nemmeno una seconda occhiata.

meglio quyesto che niente, però...

promosso con riserva, attualmente.

le super normali le fai con il rosso, e le selezioni con le quattrro frecce, nel menù scegli quali mettere nelle 4 frecce.

mentre quella con i pollici si fa con LT e poi rosso, più si potenzia più ne sblocca altre. quella dei pollici è solo la prima delle 3.

comunque più ci giochi e più ti prende l'ho visto anche dalla gente che viene a giocarlo a casa mia, poi alcuni personaggi sono molto più veloci di ken.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo tanta attesa, da buon fan sfegatato di hokuto no ken, ho provato la demo e devo dire che sono rimasto abbastanza perplesso. tralasciando la grafica, per cui eravamo già preparati circa la mediocrità.

ho trovato il gioco decisamente troppo macchinoso e lento. la scelta di rendere i colpi in slow motion la trovo sbagliatissima, toglie del tutto la frenesia all'azione, una delle componenti in cui speravo. carina la supermossa e la possibilità di far esplodere l'aura, scontatissima invece la scelta di eseguire la mossa finale premendo semplicemente i tasti che appaiono sullo schermo (avrei preferito, ad esempio, eseguire una combinazione di tasti e direzioni in puro stile picchiaduro in game, piuttosto che far partire l'inquadratura di ken che si incacchia con la combo, semplicissima tra l'altro, da eseguire).

ma io la demo nn lo trovata particolarmente lenta, ma credo sia una cosa soggettiva, i colpi allo slow motion secondo me sono fenomenali con tanto di scritte sotto :loving: in perfetto stile manga, e anche la mossa finale premendo i tasti nella secuenza giusta la trovo azzeccata perchè credo che così uno si possa anche rilassare un attimino e gustarsi la fine del boss praticamente mi hai criticato tutte le cose che io ho trovato strafighe nella demo ! :piange: cmq ti perdono :mrgreen:

ma volevo chiedere a chi a già giocato il gioco, ma le combo da sbloccare quelle più belle sono poi incasinatissime x eseguirle? sono negato con i picchiaduro x cui intendo un cosa tipo :

xxxyyxxyyyxxxxxxxxxyyyyxxyyxyxxxyx :crazy:

o qualcosa di più umano nn so magari 5 o 6 tasti... che tanto poi anche ricordarmele tutte avrei diffigoltà ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io la demo nn lo trovata particolarmente lenta, ma credo sia una cosa soggettiva, i colpi allo slow motion secondo me sono fenomenali con tanto di scritte sotto :loving: in perfetto stile manga, e anche la mossa finale premendo i tasti nella secuenza giusta la trovo azzeccata perchè credo che così uno si possa anche rilassare un attimino e gustarsi la fine del boss praticamente mi hai criticato tutte le cose che io ho trovato strafighe nella demo ! :piange: cmq ti perdono :mrgreen:

ma volevo chiedere a chi a già giocato il gioco, ma le combo da sbloccare quelle più belle sono poi incasinatissime x eseguirle? sono negato con i picchiaduro x cui intendo un cosa tipo :

xxxyyxxyyyxxxxxxxxxyyyyxxyyxyxxxyx :crazy:

o qualcosa di più umano nn so magari 5 o 6 tasti... che tanto poi anche ricordarmele tutte avrei diffigoltà ciao!

no sono solo pugno calcio tipo xy,xxy,xxxy,ax ecc..., nulla di difficile.

comunque lui intendeva in slow motion quando fai una combo e tieni premuto a lungo l'ultimo tasto e fa ad esempio il calcio volante al rallentatore, non le tecniche speciali dove esce la scritta sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la demo... a me non dispiace, nemmeno graficamente o_o

 

Cioè ok non è Castlevania, però i sui effettini gli ha, i modelli sono ben fatti tutto sommato... resta più che altro una cura minore dello scenario (tipica della koei) ma lo trovo lo stesso su buoni livelli (altri per la serie di sicuro).

 

Inoltre mi pare anche ricco a livello di gameplay... non il solito mena-mena ma con qualche sfaccettatura in più

 

Insomma se piace a me che non sono un mega fan, penso che a un fan di ken DEBBA piacere XD (poi ovvio che se uno si aspettava altro è un altro discorso... ma come gioco KOEI di Ken questo è il top...)

Link al commento
Condividi su altri siti

che ha di tanto speciale la mod sogno?

 

dico, per uno che non ha seguito ken... quindi parliamo a livello di gameplay e non di trama

non centra con la storia, è una modalità dove fa vedere un realtà alternativa alla storia originale con nuovi filmati, si possono usare gli altri personaggi sbloccati, ci sono territori da conquistare con vari boss che compaiono tipo rei, shu, sauzer, raoh ecc.. addirittura si può usare toki giovane, e durante la missione puoi beccare chiunque dei boss famosi e non solo alla fine come nella modalità normale.

ce ne possono essere anche 4-5 di boss seri durante la missione. ogni territorio ha 10 capi da uccidere per prendere possesso del territorio e ci sono 5-6 territori per mappa o anche di più, e ci sono centinaia di soldati incazzusi. durante la missione hai degli alleati che a volte non comapiono neanche nella modalità normale.

se la si fa bene è più difficile della modalità normale, e poi sblocca filmati e costumi nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

sta modalità sogno mi ispira parecchio!

non vorrei essere blasfemo, ma la serie l'ho vista e letta talmente tante volte (e l'ho anche giocata su ps1) che riviverla tutta da capo mi fa piacere ma moderatamente... :mrgreen:

la possibilità di picchiare con ken (o RAOL :loving: ) in mezzo alle lande desolate e cavalcare con Re Nero mi ispira parecchio...

 

a dimenticavo, vabè che è una cosa in più e dobbiamo valutarla nel contesto, ma che schifezza la guida della moto! potevano rendere l'effetto meno pista pattinaggio! per non parlare di come ci si giri da fermo... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sta modalità sogno mi ispira parecchio!

non vorrei essere blasfemo, ma la serie l'ho vista e letta talmente tante volte (e l'ho anche giocata su ps1) che riviverla tutta da capo mi fa piacere ma moderatamente... :mrgreen:

la possibilità di picchiare con ken (o RAOL :loving: ) in mezzo alle lande desolate e cavalcare con Re Nero mi ispira parecchio...

 

a dimenticavo, vabè che è una cosa in più e dobbiamo valutarla nel contesto, ma che schifezza la guida della moto! potevano rendere l'effetto meno pista pattinaggio! per non parlare di come ci si giri da fermo... :mrgreen:

anche a me questa modalità ispira parecchio giusto x variare un poco la storia classica la moto lo trovata a dir poco pensa... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al GS mi han detto domani (sul sito danno il 5 boh, ma il ragazzo mi pareva convinto ._. e solitamente mi dice le date giuste... forse lo vendono già domani perchè magari qualcuno romperà il D1...)

Bhè speriamo...Allora domani proverò anche io a ritirare la mia copia :dance: :dance: :dance:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Nazdrek.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Al GS mi han detto domani (sul sito danno il 5 boh, ma il ragazzo mi pareva convinto ._. e solitamente mi dice le date giuste... forse lo vendono già domani perchè magari qualcuno romperà il D1...)

 

la data ufficiale è il 5...

 

io per fortuna non dovrò più aspettare, anzi dico addio per un pò al forum;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la data ufficiale è il 5...

 

io per fortuna non dovrò più aspettare, anzi dico addio per un pò al forum;)

 

 

 

Ah infame :mrgreen:.... Cmq facci sapere come è il gioco, spero di riuscire a resistere sino venerdì...

Modificato da Nazdrek
http://card.josh-m.com/live/mondo/Nazdrek.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...