Vai al contenuto

Metro 2033


Devoti Fabio

Messaggi raccomandati

si scusa, è che praticamente sono un pò dispiaciuto,

il gioco ha una grafica bellissima, un trama spettacolare e però è stato penalizzato da queste cose come l'IA.

spero che il prossimo lavoro che faranno(probabilmente metro 2034 dato che il libro ha questo seguito) migliorino un pò di cose e non finiscano come il mio vecchio s.t.a.l.k.e.r.

Ci sono tutte le premesse per un seguito migliore :mrgreen: (contando sopratutto che questo era il primo lavoro della software house).

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi cosa dire: finito ieri e riportato subito indietro...buona realizzazione tecnica e....basta! Non ho mai visto un fps con una tale deficenza artificiale.Bug a non finire e compenetrazioni a iosa.Se spari 2 colpi veloci il secondo non viene nemmeno accusato dal nemico, come se si sparasse a vuoto, comandi e rotazioni scattose come i vecchi doom ( si vede che i ragazzi di stalker con l'ottimizzazione per joypad hanno poca dimestichezza).Fase sthealt implementata malissimo...

Insomma, in totale accordo con la recensione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ero li li per prenderlo... mi sa che eviterò tale spesa :)

secondo me fai bene, visto sopratutto che tra la seconda metà di aprile ed il mese di maggio ce ne sono di giochi con cui gingillarsi...

 

davvero capitano cose sconcertanti, tipo tu sei dietro una cassa, il nemico si avvicina e....ti supera di slancio cominciando a sparare verso il nulla gridando cose tipo "ti ho preso bastardo!!!" HAHAHAH non so se mi sono spiegato, ma a vederlo è comico davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è l'ennesimo esempio di quanto sia importante e potente la pubblicità e il marketing che ci sono dietro ad un titolo, oggigiorno basta far vedere un bel filmato per far si che il gioco sia atteso come un capolavoro, mentre giochi di gran lunga migliori vengono penalizzati per la grafica, roba da matti, ci sarebbe da togliere la parola a molti incompetenti in questo settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma possibile che a me nn mi siano successe ste cose dei bug ecc..?? :rolleyes: l unica cosa ovviamente è un po l intelligenza artificiale (umana)che sta troppo a cincischiare dietro ai muri prima di sparare.. XD è vera la cosa dei colpi!ca--o se si hanno poche munizioni fa proprio inca--are il fatto che il nemico nn subisca il secondo proiettile sparato di fila ad un altro..l ho notato soprattutto quando i mostroni ci saltano addosso..pero per il resto secondo me merita molto..perche la trama mi ha preso in modo particolare!!mi veniva voglia sempre di sapere di piu..poi raga non so se è fatta apposta sta cosa che hanno messo la mira un po scabercia perche volevano far entrare nei panni di un ventenne che prendeva per la prima volta un arma..secondo me è proprio fatto cosi il gioco :rotfl: lol..!! pero veramente come atmosfera trama e secondo me anche l idea delle armi utilizzabili (fatte a mano e poco precise oppure le granate,soprattutto quelle adesive :mrgreen: ) merita un casino..poi è il primo lavoro di questi poveri ucraini dai :mrgreen: non bastoniamoli piu di troppo!la buona volonta ce l hanno messa e secondo me è un buonissimo titolo.. :dance:

_War, war never changes_http://card.josh-m.com/live/mondo/FRA%20D%20S%2014.png
Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma possibile che a me nn mi siano successe ste cose dei bug ecc..?? :rolleyes: l unica cosa ovviamente è un po l intelligenza artificiale (umana)che sta troppo a cincischiare dietro ai muri prima di sparare.. XD è vera la cosa dei colpi!ca--o se si hanno poche munizioni fa proprio inca--are il fatto che il nemico nn subisca il secondo proiettile sparato di fila ad un altro..l ho notato soprattutto quando i mostroni ci saltano addosso..pero per il resto secondo me merita molto..perche la trama mi ha preso in modo particolare!!mi veniva voglia sempre di sapere di piu..poi raga non so se è fatta apposta sta cosa che hanno messo la mira un po scabercia perche volevano far entrare nei panni di un ventenne che prendeva per la prima volta un arma..secondo me è proprio fatto cosi il gioco :rotfl: lol..!! pero veramente come atmosfera trama e secondo me anche l idea delle armi utilizzabili (fatte a mano e poco precise oppure le granate,soprattutto quelle adesive :mrgreen: ) merita un casino..poi è il primo lavoro di questi poveri ucraini dai :mrgreen: non bastoniamoli piu di troppo!la buona volonta ce l hanno messa e secondo me è un buonissimo titolo.. :dance:

 

xD, non è che comuqnue il secondo colpo che spari non fa nulla la nemico, non lo fa barcollare e basta, ma questa cosa si presenta pure in giochi come fallout, oblivion, halo 3, gears of wars ecc... ma non ho mai sentito alcuna lamentela, solo lodi e lodi, e tutti stanno a dire, questo gioco vive solo di grafica, perchè halo 3 no???? trama: schifosa, combattimenti:schifosi, ma non capisco perchè ci siano in questo forum così tanti lecchini che se la recensione gli dava 9 loro lo elogiavano e ci siano così poche persone che riescano a ragionare con la propria testa.

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

LINK problemi AI metro 2033

 

 

io ho incontrato molte volte scene come queste.. se voi non le avete riscontrate, siete stati fortunati o poco attenti.. i difetti ci sono e li ho solo segnalati..

 

poi ognuno è libero di farsi un'opinione.. ma mi sembra di essere stato abbastanza chiaro in quello che ho scritto.

 

 

Ma io sono stato fortunato allora.

Perchè lo sto giocando a DIFFICILE, come faccio con tutti i giochi dalla prima Playstation ad oggi e gli scontri a fuoco sono tutt'altro che facili o frustranti a causa di questa presunta IA difettosa.

 

I soldati tendono a ripararsi dietro la prima copertura che trovano, lanciano spesso granate per stanare il giocatore, si allertano uno con l'altro appena si viene avvistati, hanno una buona mira ma non sono infallibili...insomma negli scontri a fuoco danno del filo da torcere senza diventare mai imbattibili o eccessivamente facili da abbattere.

 

Inoltre sono protetti da giubbotti antiproiettile, cavigliere, ginocchiere, caschi e rinforzi vari, ma non tutti i soldati sono vestiti allo stesso modo, se ci avete fatto caso alcuni sono più bardati di altri, quindi è perfettamente normale che con i coltelli ninja (io li chiamo così ^_^) o con la spara-frecce non li si atterri al primo colpo...bisogna invero colpire nei punti scoperti del corpo....esattamente come avverrebbe nella realtà!

 

Anche negli scontri con i mutanti, se colpiti alla testa da distanze ravvicinate cadono a terra come pere cotte ma se colpiti di striscio, sul corpo e da distanze meno ravvicinate ci vogliono anche 3 colpi per abbatterli...come sarebbe in una ipotetica realtà!

 

Insomma, difetti di programmazione o caratteristiche proprie, gli scontri mi sono sembrati molto più realistici e meno scontati degli ultimi 10.000 sparatutto usciti in commercio dal 1985 ad oggi.

 

Ora non so il comparto multiplayer, che non uso e non conosco (mi sembra infatti che nel video linkato sopra, l'ultima sequenza sia presa dal multiplayer) ma nella campagna in singolo tutta sta IA difettata si nota a malapena e solo in un 10% del gioco e ripeto, almeno con me, non si è mai rivelata tale da inficiare uno scontro a fuoco, non mi sono mai trovato a perdere uno scontro per colpa della IA, ma sempre e solo per colpa mia o di errori strategici.

 

Mi sembra che sia stato dato eccessivo peso ai bug del gioco insomma, tanto che se M

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sono stato fortunato allora.

Perchè lo sto giocando a DIFFICILE, come faccio con tutti i giochi dalla prima Playstation ad oggi e gli scontri a fuoco sono tutt'altro che facili o frustranti a causa di questa presunta IA difettosa.

 

I soldati tendono a ripararsi dietro la prima copertura che trovano, lanciano spesso granate per stanare il giocatore, si allertano uno con l'altro appena si viene avvistati, hanno una buona mira ma non sono infallibili...insomma negli scontri a fuoco danno del filo da torcere senza diventare mai imbattibili o eccessivamente facili da abbattere.

 

Inoltre sono protetti da giubbotti antiproiettile, cavigliere, ginocchiere, caschi e rinforzi vari, ma non tutti i soldati sono vestiti allo stesso modo, se ci avete fatto caso alcuni sono più bardati di altri, quindi è perfettamente normale che con i coltelli ninja (io li chiamo così ^_^) o con la spara-frecce non li si atterri al primo colpo...bisogna invero colpire nei punti scoperti del corpo....esattamente come avverrebbe nella realtà!

 

Anche negli scontri con i mutanti, se colpiti alla testa da distanze ravvicinate cadono a terra come pere cotte ma se colpiti di striscio, sul corpo e da distanze meno ravvicinate ci vogliono anche 3 colpi per abbatterli...come sarebbe in una ipotetica realtà!

 

Insomma, difetti di programmazione o caratteristiche proprie, gli scontri mi sono sembrati molto più realistici e meno scontati degli ultimi 10.000 sparatutto usciti in commercio dal 1985 ad oggi.

 

Ora non so il comparto multiplayer, che non uso e non conosco (mi sembra infatti che nel video linkato sopra, l'ultima sequenza sia presa dal multiplayer) ma nella campagna in singolo tutta sta IA difettata si nota a malapena e solo in un 10% del gioco e ripeto, almeno con me, non si è mai rivelata tale da inficiare uno scontro a fuoco, non mi sono mai trovato a perdere uno scontro per colpa della IA, ma sempre e solo per colpa mia o di errori strategici.

 

Mi sembra che sia stato dato eccessivo peso ai bug del gioco insomma, tanto che se M

 

:sultano: :sultano :sultano:

 

comunque non c'è il multyplayer nel gioco xD

 

no comunque mi sono guardato dinuvo il video degli errori di intelligenza artificiale, tranne il primo ho visto cose peggiori in MW e naturalmente provate a indovinare?: nessuno ha aperto bocca, ho visto certe scene a cod che se non ci credete vi mando i video perchè su youtube è anche pieno e tutti si lamentano.

Modificato da ita church
http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Màh! Io devo essere stato fortunato, allora.

Perchè lo sto giocando a DIFFICILE (sono all'ultima missione), come faccio con tutti i giochi dalla prima Playstation ad oggi e gli scontri a fuoco sono tutt'altro che troppo facili o frustranti a causa di questa presunta IA difettosa.

 

I soldati tendono a ripararsi dietro la prima copertura che trovano, lanciano spesso granate per stanare il giocatore, si allertano uno con l'altro appena si viene avvistati, hanno una buona mira ma non sono infallibili...insomma negli scontri a fuoco danno del filo da torcere senza diventare mai imbattibili o eccessivamente facili da abbattere.

 

Inoltre sono protetti da giubbotti antiproiettile, cavigliere, ginocchiere, caschi e rinforzi vari, ma non tutti i soldati sono vestiti allo stesso modo: se ci avete fatto caso alcuni sono più bardati di altri quindi risultano più diffcili da ferire a morte al primo colpo, è perfettamente normale che con i coltelli ninja (io li chiamo così ^_^) o con la spara-frecce non li si atterri al primo colpo...bisogna colpire nei punti scoperti del corpo....esattamente come avverrebbe nella realtà!

 

Anche negli scontri con i mutanti, se colpiti alla testa da distanze ravvicinate cadono a terra come pere cotte ma se colpiti di striscio, sul corpo e da distanze meno ravvicinate ci vogliono anche 3 colpi per abbatterli...come sarebbe in una ipotetica realtà!

 

Insomma, difetti di programmazione o caratteristiche proprie, gli scontri mi sono sembrati molto più realistici e meno scontati degli ultimi 10.000 sparatutto usciti in commercio dal 1985 ad oggi.

 

Ora non so il comparto multiplayer, che non uso e non conosco (mi sembra infatti che nel video linkato sopra, l'ultima sequenza sia presa dal multiplayer) ma nella campagna in singolo tutta sta IA difettosa la si deve cercare con il lanternino e solo in un 10% del gioco e ripeto, almeno con me, non si è mai rivelata tale da rovinare uno scontro a fuoco, non mi sono mai trovato a perdere uno scontro per colpa della IA, ma sempre e solo per colpa mia o di errori strategici.

 

Mi sembra che sia stato dato eccessivo peso ai bug del gioco insomma, tanto che se METRO merita un 7 dovremmo dare non più di 4.5 ad almeno il 90% di tutti gli fps delle ultime 4 generazioni passate.

 

A dire poco.

 

Erano anni che un FPS non mi divertiva e non mi impegnava così.

 

E dire che di solito sono uno molto ma molto esigente.

 

Metro è un gioco che immedesima e diverte dall'inizio alla fine, impegnando il giocatore senza mai frustrarlo anche se giocato a difficile, livello peraltro che consiglio a tutti indistintamente e senza riserve.

 

Sì, ha i suoi difetti, come il 110% dei videogiochi, ma vale tutti i soldi spesi, fidatevi.

Modificato da zero28
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sono stato fortunato allora.

Perchè lo sto giocando a DIFFICILE, come faccio con tutti i giochi dalla prima Playstation ad oggi e gli scontri a fuoco sono tutt'altro che facili o frustranti a causa di questa presunta IA difettosa.

 

I soldati tendono a ripararsi dietro la prima copertura che trovano, lanciano spesso granate per stanare il giocatore, si allertano uno con l'altro appena si viene avvistati, hanno una buona mira ma non sono infallibili...insomma negli scontri a fuoco danno del filo da torcere senza diventare mai imbattibili o eccessivamente facili da abbattere.

 

Inoltre sono protetti da giubbotti antiproiettile, cavigliere, ginocchiere, caschi e rinforzi vari, ma non tutti i soldati sono vestiti allo stesso modo, se ci avete fatto caso alcuni sono più bardati di altri, quindi è perfettamente normale che con i coltelli ninja (io li chiamo così ^_^) o con la spara-frecce non li si atterri al primo colpo...bisogna invero colpire nei punti scoperti del corpo....esattamente come avverrebbe nella realtà!

 

Anche negli scontri con i mutanti, se colpiti alla testa da distanze ravvicinate cadono a terra come pere cotte ma se colpiti di striscio, sul corpo e da distanze meno ravvicinate ci vogliono anche 3 colpi per abbatterli...come sarebbe in una ipotetica realtà!

 

Insomma, difetti di programmazione o caratteristiche proprie, gli scontri mi sono sembrati molto più realistici e meno scontati degli ultimi 10.000 sparatutto usciti in commercio dal 1985 ad oggi.

 

Ora non so il comparto multiplayer, che non uso e non conosco (mi sembra infatti che nel video linkato sopra, l'ultima sequenza sia presa dal multiplayer) ma nella campagna in singolo tutta sta IA difettata si nota a malapena e solo in un 10% del gioco e ripeto, almeno con me, non si è mai rivelata tale da inficiare uno scontro a fuoco, non mi sono mai trovato a perdere uno scontro per colpa della IA, ma sempre e solo per colpa mia o di errori strategici.

 

Mi sembra che sia stato dato eccessivo peso ai bug del gioco insomma, tanto che se M

d accordissimo! :mrgreen: io mi divertivo troppo a usare la pistola..e c è da dire che gli parte il caschetto quando li colpisci male in testa!! prima mi sono dimenticato la parte stealth..secondo me per un fps non è fondamentale..anzi nella maggiorn parte sono tutti ammazza riparati ammazza riparati che tra l altro AMO!pero non è sviluppata male lo stealth come diceva prima un utente che ora nn ricordo..anzi c è l orologio che ti dice se sei coperto bene dal buio o se ti possono vedere e poi sono stati messi degli elementi che possono farti scoprire..vedi i vetri o il ghiaccio per terra o i barattoli o le trappole..insomma alcune missioni come frontiera o stazione nera(e anche un pezzo di missione con bourbon) potevi decidere in che maniera farle..inoltre ci sono anche coltellini e armi silenziate per nn farti scoprire che io ho apprezzato molto :dance: secondo me sono piu gli elementi pro che contro..se volete un gioco con ottima grafica storia e trama molto belle armi e gadget non dico originali ma cmq molto belli e ambientazione che si discosti un po dalle solite guerre o foreste varie allora metro è perfetto :) tranne come ho detto prima alcuni difetti che a parer mio non sono cosi fondamentali..se uno vuole un fps PURO non si prende metro 2033 anche se cmq è bellissimo anche sotto questo aspetto.. e comunque è vero l IA cambia a seconda della difficolta..non ci avevo fatto caso :mrgreen: quindi.. :) ps non ha il multi!! :rotfl: Modificato da FRA D S 14
_War, war never changes_http://card.josh-m.com/live/mondo/FRA%20D%20S%2014.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Màh! Io devo essere stato fortunato, allora.

Perchè lo sto giocando a DIFFICILE (sono all'ultima missione), come faccio con tutti i giochi dalla prima Playstation ad oggi e gli scontri a fuoco sono tutt'altro che troppo facili o frustranti a causa di questa presunta IA difettosa.

 

I soldati tendono a ripararsi dietro la prima copertura che trovano, lanciano spesso granate per stanare il giocatore, si allertano uno con l'altro appena si viene avvistati, hanno una buona mira ma non sono infallibili...insomma negli scontri a fuoco danno del filo da torcere senza diventare mai imbattibili o eccessivamente facili da abbattere.

 

Inoltre sono protetti da giubbotti antiproiettile, cavigliere, ginocchiere, caschi e rinforzi vari, ma non tutti i soldati sono vestiti allo stesso modo: se ci avete fatto caso alcuni sono più bardati di altri quindi risultano più diffcili da ferire a morte al primo colpo, è perfettamente normale che con i coltelli ninja (io li chiamo così ^_^) o con la spara-frecce non li si atterri al primo colpo...bisogna colpire nei punti scoperti del corpo....esattamente come avverrebbe nella realtà!

 

Anche negli scontri con i mutanti, se colpiti alla testa da distanze ravvicinate cadono a terra come pere cotte ma se colpiti di striscio, sul corpo e da distanze meno ravvicinate ci vogliono anche 3 colpi per abbatterli...come sarebbe in una ipotetica realtà!

 

Insomma, difetti di programmazione o caratteristiche proprie, gli scontri mi sono sembrati molto più realistici e meno scontati degli ultimi 10.000 sparatutto usciti in commercio dal 1985 ad oggi.

 

Ora non so il comparto multiplayer, che non uso e non conosco (mi sembra infatti che nel video linkato sopra, l'ultima sequenza sia presa dal multiplayer) ma nella campagna in singolo tutta sta IA difettosa la si deve cercare con il lanternino e solo in un 10% del gioco e ripeto, almeno con me, non si è mai rivelata tale da rovinare uno scontro a fuoco, non mi sono mai trovato a perdere uno scontro per colpa della IA, ma sempre e solo per colpa mia o di errori strategici.

 

Mi sembra che sia stato dato eccessivo peso ai bug del gioco insomma, tanto che se METRO merita un 7 dovremmo dare non più di 4.5 ad almeno il 90% di tutti gli fps delle ultime 4 generazioni passate.

 

A dire poco.

 

Erano anni che un FPS non mi divertiva e non mi impegnava così.

 

E dire che di solito sono uno molto ma molto esigente.

 

Metro è un gioco che immedesima e diverte dall'inizio alla fine, impegnando il giocatore senza mai frustrarlo anche se giocato a difficile, livello peraltro che consiglio a tutti indistintamente e senza riserve.

 

Sì, ha i suoi difetti, come il 110% dei videogiochi, ma vale tutti i soldi spesi, fidatevi.

 

emm... hai riscritto lo stesso messaggio xD comunque condivido al massimo il tuo parere e ti stimo :)

 

Modificato da ita church
http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Pardon hai ragione, ho appena controllato sul retro della confezione: non avendo mai giocato in rete (navigo da chiavetta USB) ormai non ci faccio neanche più caso! ^_^

 

heheh, è he oramai tutti i giochi esistenti hanno un online e una storia schifosa e superficiale che si può invenntare pure mettendo una scimmia sulla scrivania.

mentre quando un gioco presenta una bella trama e non ha l'online allora giù di offese e altre cose.

poi dal video che ho isto sulla IA andatevi a vedere quella di MW2 e ne riparliamo ok?

poi ho visto c'è gente che non lo ha neanche mai provato e allora fa il lecchino con chi ha la maggioranza.

 

**** non vi va bene questo gioco?? per la IA o perchè non cè l'online???

la storia c'è, la grafica c è, la longevità c'è(considerando che i giochi di oggi durano 6 ma 6! ore), l'intelligenza artifiaciale vi ridico andate a vedervi le cose assurde che fanno a MW2, forse è per l'online?? o forse perchè veramente non è un buon prodotto??? se poi leggete e fate si come no a cosa di MW 2 è la meglio ve ne elenco un pò e vi azzitisco d'accrdo?? OK?

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la recensione spieghi esattamente cosa non mi è piaciuto di questo gioco, la grafica ha problemi di compenetrazione di poligoni e nelle parti all'esterno perde incredibilmente di qualità.. poi su questo punto si può essere d'accordo o no, non è quello il punto, il punto è che come ripeto è un'occasione persa, perchè le basi per un'ottimo gioco c'erano ma il gioco è afflitto da parecchi bug di programmazione, poi c'è chi non se ne rende conto etc.. sicuramente giocarlo a difficile aiuta perchè i nemici fanno davvero male e per andare avanti si deve fare molta più attenzione.. a difficoltà leggermente più basse invece i difetti sono davvero palesi e imbarazzanti, pur avendo quindi una trama molto bella , questo gioco non è all'altezza di altri fps usciti recentemente a livello di qualità tecnica.. (vedi bioshock)

 

poi il giudizio dipende anche da quanti e che giochi si è giocato in precedenza e soprattutto da un fattore personale.. ma i bug che ho elencato li ho riscontrati tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la recensione spieghi esattamente cosa non mi è piaciuto di questo gioco, la grafica ha problemi di compenetrazione di poligoni e nelle parti all'esterno perde incredibilmente di qualità.. poi su questo punto si può essere d'accordo o no, non è quello il punto, il punto è che come ripeto è un'occasione persa, perchè le basi per un'ottimo gioco c'erano ma il gioco è afflitto da parecchi bug di programmazione, poi c'è chi non se ne rende conto etc.. sicuramente giocarlo a difficile aiuta perchè i nemici fanno davvero male e per andare avanti si deve fare molta più attenzione.. a difficoltà leggermente più basse invece i difetti sono davvero palesi e imbarazzanti, pur avendo quindi una trama molto bella , questo gioco non è all'altezza di altri fps usciti recentemente a livello di qualità tecnica.. (vedi bioshock)

 

poi il giudizio dipende anche da quanti e che giochi si è giocato in precedenza e soprattutto da un fattore personale.. ma i bug che ho elencato li ho riscontrati tutti

 

si ma non parlavo della tua recensione fbhell, perchè le cose che hai detto ci sono, poi naturalmente il voto è diverso per ogni individuo, ma io parlavo delle persone che senza nemmeno toccare questo gioco dicono: fa cagare, lo ho rivenduto subito dopo il primo livello ecc....

Modificato da ita church
http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la recensione spieghi esattamente cosa non mi è piaciuto di questo gioco, la grafica ha problemi di compenetrazione di poligoni e nelle parti all'esterno perde incredibilmente di qualità.. poi su questo punto si può essere d'accordo o no, non è quello il punto, il punto è che come ripeto è un'occasione persa, perchè le basi per un'ottimo gioco c'erano ma il gioco è afflitto da parecchi bug di programmazione, poi c'è chi non se ne rende conto etc.. sicuramente giocarlo a difficile aiuta perchè i nemici fanno davvero male e per andare avanti si deve fare molta più attenzione.. a difficoltà leggermente più basse invece i difetti sono davvero palesi e imbarazzanti, pur avendo quindi una trama molto bella , questo gioco non è all'altezza di altri fps usciti recentemente a livello di qualità tecnica.. (vedi bioshock)

 

poi il giudizio dipende anche da quanti e che giochi si è giocato in precedenza e soprattutto da un fattore personale.. ma i bug che ho elencato li ho riscontrati tutti

 

 

Sì, fbhell, i bug ci sono, come ci sono in TUTTI i giochi, solo che leggendo la tua recensione, si ha l'impressione che l'IA sia talmente disastrosa da condizionare in negativo il gioco dall'inizio alla fine.

 

A me semplicemente non è risultato.

 

Anche in quei passaggi in cui mi sono visto costretto a passare alla difficoltà Normale per superare punti particolarmente ostici, io sto esercito di soldati imbambolati, o saltellanti o addormentati non li ho visti se non in casi davvero rari e sporadici.

 

Ripeto, in commercio ci sono stati giochi MOLTO PIU' BUGGATI di questo, con tanto di trame inesistenti e/o completamente privi di atmosfera (mi viene pensato ad un Turok, a un Wolfenstein, the Darkness, Saints Row, Mercenaries 2, Op Flashpoint Dragonrise, Medal of Onor Airborne, Alone in the Dark, persino il buggutissimo GTA! solo per citarne alcuni) in cui BUG, compenetrazione di poligoni e IA a dir poco difettose sono la norma e rendono i suddetti giochi vere pietre miliari della comicità involontaria (alcuni in verità così difettosi da essere quasi ingiocabili) eppure hanno preso tutti più di 7!!!

 

Ecco, è questa mancanza di coerenza rispetto ad altri titoli che rende la tua recensione...semplicemente troppo severa.

 

Metro non sarà un capolavoro, ma un almeno un 8 tondo tondo, oggettivamente, lo merita tutto e con gli interessi.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, fbhell, i bug ci sono, come ci sono in TUTTI i giochi, solo che leggendo la tua recensione, si ha l'impressione che l'IA sia talmente disastrosa da condizionare in negativo il gioco dall'inizio alla fine.

 

A me semplicemente non è risultato.

 

Anche in quei passaggi in cui mi sono visto costretto a passare alla difficoltà Normale per superare punti particolarmente ostici, io sto esercito di soldati imbambolati, o saltellanti o addormentati non li ho visti se non in casi davvero rari e sporadici.

 

Ripeto, in commercio ci sono stati giochi MOLTO PIU' BUGGATI di questo, con tanto di trame inesistenti e/o completamente privi di atmosfera (mi viene pensato ad un Turok, a un Wolfenstein, the Darkness, Saints Row, Mercenaries 2, Op Flashpoint Dragonrise, Medal of Onor Airborne, Alone in the Dark, persino il buggutissimo GTA! solo per citarne alcuni) in cui BUG, compenetrazione di poligoni e IA a dir poco difettose sono la norma e rendono i suddetti giochi vere pietre miliari della comicità involontaria (alcuni in verità così difettosi da essere quasi ingiocabili) eppure hanno preso tutti più di 7!!!

 

Ecco, è questa mancanza di coerenza rispetto ad altri titoli che rende la tua recensione...semplicemente troppo severa.

 

Metro non sarà un capolavoro, ma un almeno un 8 tondo tondo, oggettivamente, lo merita tutto e con gli interessi.

per me merita 7, ma è un gioco difficile da valutare.. c'è chi gli da 9 e chi 5, dipende tutto da quanta importanza dai al lato trama/ambientazione.. che è fantastica.

 

però ti ripeto, io ho visto scene davvero surreali.. non mi ricordo come si chiama, hai presente il punto subito dopo che si è stati nascosti sotto al carrello? beh quel pezzo inizialmente volevo farlo in modo stealth, poi ho deciso che forse avrei fatto prima ad ammazzare tutti (mi pare ci fosse anche l'obiettivo) il fatto è che dopo aver fatto fuori la maggior parte dei nemici in modi veramente ridicoli, addirittura uno sparava fisso in una direzione, io l'ho aggirato e l'ho accoltellato alle spalle senza che se ne accorgesse e tra l'altro passandogli davanti di corsa perchè non l'avevo visto, beh dopo aver fatto fuori tutti, ho sentito dei colpi.. ho girato praticamente ovunque in quel pezzo, son tornato anche indietro e non vedevo nessuno, poi mi sono accorto che c'era un nemico accucciato in mezzo alla mappa, dietro a una cassa.. fermo immobile, gli sono corso intorno e lui è rimasto immobile dietro alla cassa.. :drunken: non sapevo più che dire.. veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

per me merita 7, ma è un gioco difficile da valutare.. c'è chi gli da 9 e chi 5, dipende tutto da quanta importanza dai al lato trama/ambientazione.. che è fantastica.

 

però ti ripeto, io ho visto scene davvero surreali.. non mi ricordo come si chiama, hai presente il punto subito dopo che si è stati nascosti sotto al carrello? beh quel pezzo inizialmente volevo farlo in modo stealth, poi ho deciso che forse avrei fatto prima ad ammazzare tutti (mi pare ci fosse anche l'obiettivo) il fatto è che dopo aver fatto fuori la maggior parte dei nemici in modi veramente ridicoli, addirittura uno sparava fisso in una direzione, io l'ho aggirato e l'ho accoltellato alle spalle senza che se ne accorgesse e tra l'altro passandogli davanti di corsa perchè non l'avevo visto, beh dopo aver fatto fuori tutti, ho sentito dei colpi.. ho girato praticamente ovunque in quel pezzo, son tornato anche indietro e non vedevo nessuno, poi mi sono accorto che c'era un nemico accucciato in mezzo alla mappa, dietro a una cassa.. fermo immobile, gli sono corso intorno e lui è rimasto immobile dietro alla cassa.. :drunken: non sapevo più che dire.. veramente

solo a te pero!!! :mrgreen: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

_War, war never changes_http://card.josh-m.com/live/mondo/FRA%20D%20S%2014.png
Link al commento
Condividi su altri siti

per me merita 7, ma è un gioco difficile da valutare.. c'è chi gli da 9 e chi 5, dipende tutto da quanta importanza dai al lato trama/ambientazione.. che è fantastica.

 

però ti ripeto, io ho visto scene davvero surreali.. non mi ricordo come si chiama, hai presente il punto subito dopo che si è stati nascosti sotto al carrello? beh quel pezzo inizialmente volevo farlo in modo stealth, poi ho deciso che forse avrei fatto prima ad ammazzare tutti (mi pare ci fosse anche l'obiettivo) il fatto è che dopo aver fatto fuori la maggior parte dei nemici in modi veramente ridicoli, addirittura uno sparava fisso in una direzione, io l'ho aggirato e l'ho accoltellato alle spalle senza che se ne accorgesse e tra l'altro passandogli davanti di corsa perchè non l'avevo visto, beh dopo aver fatto fuori tutti, ho sentito dei colpi.. ho girato praticamente ovunque in quel pezzo, son tornato anche indietro e non vedevo nessuno, poi mi sono accorto che c'era un nemico accucciato in mezzo alla mappa, dietro a una cassa.. fermo immobile, gli sono corso intorno e lui è rimasto immobile dietro alla cassa.. :drunken: non sapevo più che dire.. veramente

 

ma il problema non è tanto il voto che gli hai dato perchè questo o quell'altro, ma perchè le persone si fermano solo a vedere il voto e non leggono nulla di ciò che te riporti , cose buone ecc..., la gente si ferma e legge il voto, si fà delle seghe mentali pazzesche come "questo gioco fa schifo" e io a queste persone rispondo: "perchè?" e loro" perchè MX gli ha dato un voto basso". e poi si sentono dalla parte del giusto e fanno" IO non lo prendo perchè faccio la cosa giusta" e gli altri lecchini:" si cavolo hai fatto la cosa giusta qusto gioco fa cagare". secondo me la tua recensione è faa bene fbhl però vabbene che il voto è soggettivo,

ma se quezte persone si mettono solo a leggere la valutazione senza leggere nient'altro tanto vale che non metti il voto.

non so se mi sono spiegato...

Modificato da ita church
http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il problema non è tanto il voto che gli hai dato perchè questo o quell'altro, ma perchè le persone si fermano solo a vedere il voto e non leggono nulla di ciò che te riporti , cose buone ecc..., la gente si ferma e legge il voto, si fà delle seghe mentali pazzesche come "questo gioco fa schifo" e io a queste persone rispondo: "perchè?" e loro" perchè MX gli ha dato un voto basso". e poi si sentono dalla parte del giusto e fanno" IO non lo prendo perchè faccio la cosa giusta" e gli altri lecchini:" si cavolo hai fatto la cosa giusta qusto gioco fa cagare". secondo me la tua recensione è faa bene fbhl però vabbene che il voto è soggettivo,

ma se quezte persone si mettono solo a leggere la valutazione senza leggere nient'altro tanto vale che non metti il voto.

non so se mi sono spiegato...

Bisogna dar merito a fbhell di sapersi mettere in discussione, non è da tutti (i recensori) venire a motivare la propria review con altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna dar merito a fbhell di sapersi mettere in discussione, non è da tutti (i recensori) venire a motivare la propria review con altri utenti.

QUOTO!nn dovrebbe neanche farlo a parer mio.si sa che le recensioni vengono fatte da PERSONE che anche quelle poverine hanno dei gusti e pareri diversi..nell "oggettivita" delle recensioni ci sara sempre un po di Soggettivita è normalissimo. quindi dai basta.. :) io ho detto cose sul gioco oggettive e poi un parere ma nn si deve imporre la propria opinione :) ma nn mi permetto di giudicare i pareri degli altri a me no che nn siano troiate di dimensioni catastroficamente esorbitanti! (lol)

_War, war never changes_http://card.josh-m.com/live/mondo/FRA%20D%20S%2014.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...