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Metro 2033


Devoti Fabio

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Miglior contributo in questa discussione

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no non esiste,che io sappia c'è solo il romanzo :mrgreen:

 

:acc: ,

 

io adoro le guide, mi fanno inpazzire per due cose:

 

ti indicano tutti gli easter eggs missioni secondarie e obbiettivi

e poi perchè sono belle colorate e altre cose che completano in qualche modo la collezzione.

 

diamine mi devo arrangiare :acc:

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
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:acc: ,

 

io adoro le guide, mi fanno inpazzire per due cose:

 

ti indicano tutti gli easter eggs missioni secondarie e obbiettivi

e poi perchè sono belle colorate e altre cose che completano in qualche modo la collezzione.

 

diamine mi devo arrangiare :acc:

Ci sono io :mrgreen:

Anche se non sono una guida completa la 100% :asd:

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
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verissimo, posso dire che i nemici mi hanno dato molto filo da torcere. ora lo ho comprato per console(mi è piaciuto coì tanto che me lo sono comprato, domani forse nizio a giocare :mrgreen: ). poi blocco dello sparo??? ma che dice.

secondo me la recensione è scritta in modo personale.......

LINK problemi AI metro 2033

 

 

io ho incontrato molte volte scene come queste.. se voi non le avete riscontrate, siete stati fortunati o poco attenti.. i difetti ci sono e li ho solo segnalati..

 

poi ognuno è libero di farsi un'opinione.. ma mi sembra di essere stato abbastanza chiaro in quello che ho scritto.

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mah ho comprato il gioco versione pc,lode alla grafica davvero superba e anche all'atmosfera che si respira,ma il gioco non mi convince...non mi viene voglia di continuare ad andare avanti e le sparatorie non mi garbano...però credo sia più una cosa personale,preferisco i giochi più "alla" halo o cod

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LINK problemi AI metro 2033

 

 

io ho incontrato molte volte scene come queste.. se voi non le avete riscontrate, siete stati fortunati o poco attenti.. i difetti ci sono e li ho solo segnalati..

 

poi ognuno è libero di farsi un'opinione.. ma mi sembra di essere stato abbastanza chiaro in quello che ho scritto.

Sicuramente l'Ia ha dei problemi, ma questi possono essere considerati più o meno gravi a seconda delle aspettative/abitudini del giocatore.....

 

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LINK problemi AI metro 2033

 

 

io ho incontrato molte volte scene come queste.. se voi non le avete riscontrate, siete stati fortunati o poco attenti.. i difetti ci sono e li ho solo segnalati..

 

poi ognuno è libero di farsi un'opinione.. ma mi sembra di essere stato abbastanza chiaro in quello che ho scritto.

 

vabbè, sarà che praticamente dato che ero talmente preso dall'atmosfera del gioco non me ne sarò accorto di queste cose, anche se ora che ci pensa qualche errorino c'è, ma non è poi così grave, anche ad halo succedevano cose del genere(brute ch rimanevano incastrat o che stavano fermi) e non ci sono state punte critiche, nemmeno sulla reazione ai colpi, ad halo ci vuole un caricatore e mezzo per r contorcere un marines ma non ho sentito aprirbocca su queste cose.

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Ospite CharlieNonfaSurf

ma un di obbiettività no???! :rolleyes:

Halo ha sempre avuto la migliore i.a. dal primo Combat Evolved. Questo Metro è anche peggio del video di Kill Zone 2 di qualche anno fa....molto peggio.

poi quei manichini che si muovono come marionette mamma mia che orrore :flush:

avevo ancora dubbi se prenderlo o no ma dopo questo video penso ... :sleep:

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LINK problemi AI metro 2033

 

 

io ho incontrato molte volte scene come queste.. se voi non le avete riscontrate, siete stati fortunati o poco attenti.. i difetti ci sono e li ho solo segnalati..

 

poi ognuno è libero di farsi un'opinione.. ma mi sembra di essere stato abbastanza chiaro in quello che ho scritto.

Ho sentito amici parlare un gran bene di questo gioco ,certo che se l'IA e' davvero cosi' come nel video e' in grado di giocarci anche mia nipotina di 4 anni ,peccato,si rischia davvero di rovinare un successo !

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vabbè, sarà che praticamente dato che ero talmente preso dall'atmosfera del gioco non me ne sarò accorto di queste cose, anche se ora che ci pensa qualche errorino c'è, ma non è poi così grave, anche ad halo succedevano cose del genere(brute ch rimanevano incastrat o che stavano fermi) e non ci sono state punte critiche, nemmeno sulla reazione ai colpi, ad halo ci vuole un caricatore e mezzo per r contorcere un marines ma non ho sentito aprirbocca su queste cose.

capisci church che io in una recensione queste cose le devo considerare però.. a me non interessa di halo o di cod.. faccio la recensione di metro 2033 che ha questi difetti che io stesso ho più volte visto nel gioco.. li devo riportare.. poi come ho scritto il gioco è comunque godibilissimo e ha un'ottima storia.. ma non posso dare 8 o 9 che per me è il massimo a un gioco che ha difetti come questi.. i problemi di AI in un FPS per me sono gravissimi visto che il gioco stesso si basa sullo scontro con questi nemici.

 

poi ripeto 7 è un buon voto, non è una bocciatura, solo un'occasione mancata di sfornare un capolavoro.

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capisci church che io in una recensione queste cose le devo considerare però.. a me non interessa di halo o di cod.. faccio la recensione di metro 2033 che ha questi difetti che io stesso ho più volte visto nel gioco.. li devo riportare.. poi come ho scritto il gioco è comunque godibilissimo e ha un'ottima storia.. ma non posso dare 8 o 9 che per me è il massimo a un gioco che ha difetti come questi.. i problemi di AI in un FPS per me sono gravissimi visto che il gioco stesso si basa sullo scontro con questi nemici.

 

poi ripeto 7 è un buon voto, non è una bocciatura, solo un'occasione mancata di sfornare un capolavoro.

 

si scusa, è che praticamente sono un pò dispiaciuto,

il gioco ha una grafica bellissima, un trama spettacolare e però è stato penalizzato da queste cose come l'IA.

spero che il prossimo lavoro che faranno(probabilmente metro 2034 dato che il libro ha questo seguito) migliorino un pò di cose e non finiscano come il mio vecchio s.t.a.l.k.e.r.

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si scusa, è che praticamente sono un pò dispiaciuto,

il gioco ha una grafica bellissima, un trama spettacolare e però è stato penalizzato da queste cose come l'IA.

spero che il prossimo lavoro che faranno(probabilmente metro 2034 dato che il libro ha questo seguito) migliorino un pò di cose e non finiscano come il mio vecchio s.t.a.l.k.e.r.

Ci sono tutte le premesse per un seguito migliore :mrgreen: (contando sopratutto che questo era il primo lavoro della software house).

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Ragazzi cosa dire: finito ieri e riportato subito indietro...buona realizzazione tecnica e....basta! Non ho mai visto un fps con una tale deficenza artificiale.Bug a non finire e compenetrazioni a iosa.Se spari 2 colpi veloci il secondo non viene nemmeno accusato dal nemico, come se si sparasse a vuoto, comandi e rotazioni scattose come i vecchi doom ( si vede che i ragazzi di stalker con l'ottimizzazione per joypad hanno poca dimestichezza).Fase sthealt implementata malissimo...

Insomma, in totale accordo con la recensione...

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ero li li per prenderlo... mi sa che eviterò tale spesa :)

secondo me fai bene, visto sopratutto che tra la seconda metà di aprile ed il mese di maggio ce ne sono di giochi con cui gingillarsi...

 

davvero capitano cose sconcertanti, tipo tu sei dietro una cassa, il nemico si avvicina e....ti supera di slancio cominciando a sparare verso il nulla gridando cose tipo "ti ho preso bastardo!!!" HAHAHAH non so se mi sono spiegato, ma a vederlo è comico davvero

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questo è l'ennesimo esempio di quanto sia importante e potente la pubblicità e il marketing che ci sono dietro ad un titolo, oggigiorno basta far vedere un bel filmato per far si che il gioco sia atteso come un capolavoro, mentre giochi di gran lunga migliori vengono penalizzati per la grafica, roba da matti, ci sarebbe da togliere la parola a molti incompetenti in questo settore.

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raga ma possibile che a me nn mi siano successe ste cose dei bug ecc..?? :rolleyes: l unica cosa ovviamente è un po l intelligenza artificiale (umana)che sta troppo a cincischiare dietro ai muri prima di sparare.. XD è vera la cosa dei colpi!ca--o se si hanno poche munizioni fa proprio inca--are il fatto che il nemico nn subisca il secondo proiettile sparato di fila ad un altro..l ho notato soprattutto quando i mostroni ci saltano addosso..pero per il resto secondo me merita molto..perche la trama mi ha preso in modo particolare!!mi veniva voglia sempre di sapere di piu..poi raga non so se è fatta apposta sta cosa che hanno messo la mira un po scabercia perche volevano far entrare nei panni di un ventenne che prendeva per la prima volta un arma..secondo me è proprio fatto cosi il gioco :rotfl: lol..!! pero veramente come atmosfera trama e secondo me anche l idea delle armi utilizzabili (fatte a mano e poco precise oppure le granate,soprattutto quelle adesive :mrgreen: ) merita un casino..poi è il primo lavoro di questi poveri ucraini dai :mrgreen: non bastoniamoli piu di troppo!la buona volonta ce l hanno messa e secondo me è un buonissimo titolo.. :dance:

_War, war never changes_http://card.josh-m.com/live/mondo/FRA%20D%20S%2014.png
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raga ma possibile che a me nn mi siano successe ste cose dei bug ecc..?? :rolleyes: l unica cosa ovviamente è un po l intelligenza artificiale (umana)che sta troppo a cincischiare dietro ai muri prima di sparare.. XD è vera la cosa dei colpi!ca--o se si hanno poche munizioni fa proprio inca--are il fatto che il nemico nn subisca il secondo proiettile sparato di fila ad un altro..l ho notato soprattutto quando i mostroni ci saltano addosso..pero per il resto secondo me merita molto..perche la trama mi ha preso in modo particolare!!mi veniva voglia sempre di sapere di piu..poi raga non so se è fatta apposta sta cosa che hanno messo la mira un po scabercia perche volevano far entrare nei panni di un ventenne che prendeva per la prima volta un arma..secondo me è proprio fatto cosi il gioco :rotfl: lol..!! pero veramente come atmosfera trama e secondo me anche l idea delle armi utilizzabili (fatte a mano e poco precise oppure le granate,soprattutto quelle adesive :mrgreen: ) merita un casino..poi è il primo lavoro di questi poveri ucraini dai :mrgreen: non bastoniamoli piu di troppo!la buona volonta ce l hanno messa e secondo me è un buonissimo titolo.. :dance:

 

xD, non è che comuqnue il secondo colpo che spari non fa nulla la nemico, non lo fa barcollare e basta, ma questa cosa si presenta pure in giochi come fallout, oblivion, halo 3, gears of wars ecc... ma non ho mai sentito alcuna lamentela, solo lodi e lodi, e tutti stanno a dire, questo gioco vive solo di grafica, perchè halo 3 no???? trama: schifosa, combattimenti:schifosi, ma non capisco perchè ci siano in questo forum così tanti lecchini che se la recensione gli dava 9 loro lo elogiavano e ci siano così poche persone che riescano a ragionare con la propria testa.

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LINK problemi AI metro 2033

 

 

io ho incontrato molte volte scene come queste.. se voi non le avete riscontrate, siete stati fortunati o poco attenti.. i difetti ci sono e li ho solo segnalati..

 

poi ognuno è libero di farsi un'opinione.. ma mi sembra di essere stato abbastanza chiaro in quello che ho scritto.

 

 

Ma io sono stato fortunato allora.

Perchè lo sto giocando a DIFFICILE, come faccio con tutti i giochi dalla prima Playstation ad oggi e gli scontri a fuoco sono tutt'altro che facili o frustranti a causa di questa presunta IA difettosa.

 

I soldati tendono a ripararsi dietro la prima copertura che trovano, lanciano spesso granate per stanare il giocatore, si allertano uno con l'altro appena si viene avvistati, hanno una buona mira ma non sono infallibili...insomma negli scontri a fuoco danno del filo da torcere senza diventare mai imbattibili o eccessivamente facili da abbattere.

 

Inoltre sono protetti da giubbotti antiproiettile, cavigliere, ginocchiere, caschi e rinforzi vari, ma non tutti i soldati sono vestiti allo stesso modo, se ci avete fatto caso alcuni sono più bardati di altri, quindi è perfettamente normale che con i coltelli ninja (io li chiamo così ^_^) o con la spara-frecce non li si atterri al primo colpo...bisogna invero colpire nei punti scoperti del corpo....esattamente come avverrebbe nella realtà!

 

Anche negli scontri con i mutanti, se colpiti alla testa da distanze ravvicinate cadono a terra come pere cotte ma se colpiti di striscio, sul corpo e da distanze meno ravvicinate ci vogliono anche 3 colpi per abbatterli...come sarebbe in una ipotetica realtà!

 

Insomma, difetti di programmazione o caratteristiche proprie, gli scontri mi sono sembrati molto più realistici e meno scontati degli ultimi 10.000 sparatutto usciti in commercio dal 1985 ad oggi.

 

Ora non so il comparto multiplayer, che non uso e non conosco (mi sembra infatti che nel video linkato sopra, l'ultima sequenza sia presa dal multiplayer) ma nella campagna in singolo tutta sta IA difettata si nota a malapena e solo in un 10% del gioco e ripeto, almeno con me, non si è mai rivelata tale da inficiare uno scontro a fuoco, non mi sono mai trovato a perdere uno scontro per colpa della IA, ma sempre e solo per colpa mia o di errori strategici.

 

Mi sembra che sia stato dato eccessivo peso ai bug del gioco insomma, tanto che se M

 

 

 

 

 

 

 

 

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Ma io sono stato fortunato allora.

Perchè lo sto giocando a DIFFICILE, come faccio con tutti i giochi dalla prima Playstation ad oggi e gli scontri a fuoco sono tutt'altro che facili o frustranti a causa di questa presunta IA difettosa.

 

I soldati tendono a ripararsi dietro la prima copertura che trovano, lanciano spesso granate per stanare il giocatore, si allertano uno con l'altro appena si viene avvistati, hanno una buona mira ma non sono infallibili...insomma negli scontri a fuoco danno del filo da torcere senza diventare mai imbattibili o eccessivamente facili da abbattere.

 

Inoltre sono protetti da giubbotti antiproiettile, cavigliere, ginocchiere, caschi e rinforzi vari, ma non tutti i soldati sono vestiti allo stesso modo, se ci avete fatto caso alcuni sono più bardati di altri, quindi è perfettamente normale che con i coltelli ninja (io li chiamo così ^_^) o con la spara-frecce non li si atterri al primo colpo...bisogna invero colpire nei punti scoperti del corpo....esattamente come avverrebbe nella realtà!

 

Anche negli scontri con i mutanti, se colpiti alla testa da distanze ravvicinate cadono a terra come pere cotte ma se colpiti di striscio, sul corpo e da distanze meno ravvicinate ci vogliono anche 3 colpi per abbatterli...come sarebbe in una ipotetica realtà!

 

Insomma, difetti di programmazione o caratteristiche proprie, gli scontri mi sono sembrati molto più realistici e meno scontati degli ultimi 10.000 sparatutto usciti in commercio dal 1985 ad oggi.

 

Ora non so il comparto multiplayer, che non uso e non conosco (mi sembra infatti che nel video linkato sopra, l'ultima sequenza sia presa dal multiplayer) ma nella campagna in singolo tutta sta IA difettata si nota a malapena e solo in un 10% del gioco e ripeto, almeno con me, non si è mai rivelata tale da inficiare uno scontro a fuoco, non mi sono mai trovato a perdere uno scontro per colpa della IA, ma sempre e solo per colpa mia o di errori strategici.

 

Mi sembra che sia stato dato eccessivo peso ai bug del gioco insomma, tanto che se M

 

:sultano: :sultano :sultano:

 

comunque non c'è il multyplayer nel gioco xD

 

no comunque mi sono guardato dinuvo il video degli errori di intelligenza artificiale, tranne il primo ho visto cose peggiori in MW e naturalmente provate a indovinare?: nessuno ha aperto bocca, ho visto certe scene a cod che se non ci credete vi mando i video perchè su youtube è anche pieno e tutti si lamentano.

Modificato da ita church
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Màh! Io devo essere stato fortunato, allora.

Perchè lo sto giocando a DIFFICILE (sono all'ultima missione), come faccio con tutti i giochi dalla prima Playstation ad oggi e gli scontri a fuoco sono tutt'altro che troppo facili o frustranti a causa di questa presunta IA difettosa.

 

I soldati tendono a ripararsi dietro la prima copertura che trovano, lanciano spesso granate per stanare il giocatore, si allertano uno con l'altro appena si viene avvistati, hanno una buona mira ma non sono infallibili...insomma negli scontri a fuoco danno del filo da torcere senza diventare mai imbattibili o eccessivamente facili da abbattere.

 

Inoltre sono protetti da giubbotti antiproiettile, cavigliere, ginocchiere, caschi e rinforzi vari, ma non tutti i soldati sono vestiti allo stesso modo: se ci avete fatto caso alcuni sono più bardati di altri quindi risultano più diffcili da ferire a morte al primo colpo, è perfettamente normale che con i coltelli ninja (io li chiamo così ^_^) o con la spara-frecce non li si atterri al primo colpo...bisogna colpire nei punti scoperti del corpo....esattamente come avverrebbe nella realtà!

 

Anche negli scontri con i mutanti, se colpiti alla testa da distanze ravvicinate cadono a terra come pere cotte ma se colpiti di striscio, sul corpo e da distanze meno ravvicinate ci vogliono anche 3 colpi per abbatterli...come sarebbe in una ipotetica realtà!

 

Insomma, difetti di programmazione o caratteristiche proprie, gli scontri mi sono sembrati molto più realistici e meno scontati degli ultimi 10.000 sparatutto usciti in commercio dal 1985 ad oggi.

 

Ora non so il comparto multiplayer, che non uso e non conosco (mi sembra infatti che nel video linkato sopra, l'ultima sequenza sia presa dal multiplayer) ma nella campagna in singolo tutta sta IA difettosa la si deve cercare con il lanternino e solo in un 10% del gioco e ripeto, almeno con me, non si è mai rivelata tale da rovinare uno scontro a fuoco, non mi sono mai trovato a perdere uno scontro per colpa della IA, ma sempre e solo per colpa mia o di errori strategici.

 

Mi sembra che sia stato dato eccessivo peso ai bug del gioco insomma, tanto che se METRO merita un 7 dovremmo dare non più di 4.5 ad almeno il 90% di tutti gli fps delle ultime 4 generazioni passate.

 

A dire poco.

 

Erano anni che un FPS non mi divertiva e non mi impegnava così.

 

E dire che di solito sono uno molto ma molto esigente.

 

Metro è un gioco che immedesima e diverte dall'inizio alla fine, impegnando il giocatore senza mai frustrarlo anche se giocato a difficile, livello peraltro che consiglio a tutti indistintamente e senza riserve.

 

Sì, ha i suoi difetti, come il 110% dei videogiochi, ma vale tutti i soldi spesi, fidatevi.

Modificato da zero28
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