Vai al contenuto

Fable 2

gian

Messaggi raccomandati

Infatti Mass Effect non è un RPG.

@Quentin: Quello che intendevo Io era che è PRESTO. Poi in effetti non sono fotine. Però il dettaglio grafico mi sembra mica male.

Scusa,intendevo dire RPG ONLINE...apparte fable nn ho mai avuto RPG offline,per questo quando ho detto RPG intendevo online....

Effettivamente Fable ha una mappa piccola,però la personalizzazione del personaggio è molto vasta,si possono fare molte cose,tipo rubare in vari modi,sposarsi(anche con uomini),invadere villaggi con i banditi o mostrare trofei,aprire porte demoniache pescare,scavare e tante altre cose

,nuove per l'epoca(che io sappia)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • Risposte 2.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Premettendo che ho provato Fable e che lo trovato un buon titolo :mrgreen: (l'ho provato ignaro di tutte le promesse e premese fatte da Peter :rolleyes: ) ma un buon titolo per la vecchia xbox....per una consolle next-gen come la x360 è ormai + che superato e ci vuole qualcosa di qualità nettamente superiore...per quanto riguarda su quanto visto su Fable 2 a mio parere ci sono elementi positivi (buona grafica ,novità come il cane e la gravidanza,ecc...) ed elementi negativi :rolleyes:. Per esempio l'idea del cane mi sembra molto ben curata :ha delle movenze realistiche ed mi sembra graficamente ben realizzato e se non ho capito male dovrebbbe avere una IA molto curata; poi pero ho visto i video sui combattimenti e sono rimasto non poco deluso (ovviamente mettendo in conto che sono vecchi video e che ci saranno dei miglioramenti):voglio dire le movenze mi sono parse innaturali e alcuni nemici cadevano al suolo come manichini o bambolotti senza vita ,e inoltre vedendo il protagonista sferzare ,infilzare e addirittura trapassare i suoi nemici (identificati come pirati) mi sono chiesto:ma dove diamine è il sangue!? Sta lottando con nemici fatti di gomma? :shocked:

Insomma direi che tutto sommato possegga le carte in regola per essere un buon titolo (capolavoro ancora non si puo dire) sperando che siano stati (o vengano) risolti i vari difetti :mrgreen: ...

Scusa,intendevo dire RPG ONLINE...apparte fable nn ho mai avuto RPG offline,per questo quando ho detto RPG intendevo online....

Forse intedevi MOORPG :teach: ...

Ma alla fine si è scoperto qual'era la fantomatica terza feauture rivoluzionaria? :??:

Modificato da Grappaman
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Ma alla fine si è scoperto qual'era la fantomatica terza feauture rivoluzionaria? :??:

si, che le prime due sono vere e saranno presenti nel gioco e non si tratta solo di fantasie di peter :rotfl:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse intedevi MOORPG :teach: ...

Vabbè dai MMORPG(no moorpg) massive multyplayer online ecc...è un ramo appartenente sempre agli RPG,e nn tutti gli RPG sono MMORPG,quindi riguardo a mass effect secondo me nn è sbagliato dire RPG.

(cmq nn ricordo più perchè ho detto Rpg online o mmorpg,sta di fatto che di questo tipo ci sono pochi giochi buoni)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi questa volta sta uscendo in sordina... è vero che manca ancora tanto, ma alla fine non è certo uno dei titoli più attesi... e proprio per questo troverà molti consensi... questo gioco avrà alcune idee molto carine e sarà pieno di stile...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Io Fable l'ho amato, amavo tutta la gente che si incontrava, era bello sentire che ti salutavano mentre passavi. Poi è stato il mio primo RPG quindi è logico che ci sono affezionato in modo particolare. Questo secondo capitolo per me promette bene, i combattimenti visti erano a titolo dimostrativo, ben lontani dall'essere quelli reali, almeno così mi è parso di capire mentre li vedevo. Non credo che si vedrà molto sangue, anche solo per questioni di censura e per avere una classificazione che non sia 18+. Dei combattimenti quello che non mi ha convinto è il rallentare la scena in caso di mosse spettacolari in quanto, va bene le prime volte in cui ti esalti, ma poi potrebbe diventare innevosente. Poi spero anche che ci saranno tante armi da poter comprare, tanti vestiti, tatuaggi etc etc. E poi aspetto quella rivelazione famosa su qull'aspetto innovativo del gioco che Peter aveva annunciato ma che ancora mi pare non abbia svelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo sarà fantastico.

Il primo aveva qualcosa di magico che mi ha catturato dall'inizio alla fine. Poi quando diventavi famoso e malvagio spaventare i bambini dopo che ore prima ti prendevano in giro era una soddisfazione unica :rotfl:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei rigiocare al primo ma mi hanno detto di non farlo perchè abituati ai giochi attuali mi crollerebbe un mito. Di Fable ricordo una scena che (forse è meglio che lo metto come spoiler, non vorrei svelare qualcosa a chi lo stia giocando ora)

mi ha fatto sentire un mostro. Quando si arriva davanti a una porta che in sostanza di dice di fare davanti a lei qualcosa di mostruosamente crudele, io non riuscivo a farla aprire, avevo fatto stragi di viandanti, mogli etc etc. Poi mi è venuta un'idea malvagia: ci porto i bambini davanti e li stermino!!!! La porta si è aperta!!!! Mi sono sentito un mostro!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei rigiocare al primo ma mi hanno detto di non farlo perchè abituati ai giochi attuali mi crollerebbe un mito. Di Fable ricordo una scena che (forse è meglio che lo metto come spoiler, non vorrei svelare qualcosa a chi lo stia giocando ora)

mi ha fatto sentire un mostro. Quando si arriva davanti a una porta che in sostanza di dice di fare davanti a lei qualcosa di mostruosamente crudele, io non riuscivo a farla aprire, avevo fatto stragi di viandanti, mogli etc etc. Poi mi è venuta un'idea malvagia: ci porto i bambini davanti e li stermino!!!! La porta si è aperta!!!! Mi sono sentito un mostro!!!!!

io invece ci ho portato il soldato che ti segue :mrgreen: comunque tornando in topic spero di vedere qualche video ingame alla conferenza di San Francisco a metà Febbraio :ok:

http://img177.imageshack.us/img177/7580/tommymx1kw9.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Peter Molyneux, sviluppatore di Lionhead Studios, ha presentato le nuove funzionalità multiplayer di Fable 2, che per la prima volta nella serie introduce la modalità di gioco in cooperazione. Molyneux ha anche annunciato che nel corso dell’anno, prima del lancio di Fable 2, i giocatori potranno avere un’anteprima del mondo del gioco quando i giochi da taverna debutteranno come download standalone in Xbox LIVE Arcade. Al momento del lancio, i giocatori avranno la possibilità di trasferire il denaro guadagnato in questi giochi direttamente al proprio personaggio di Fable 2. Questa esperienza, resa possibile solo da Xbox LIVE Arcade, offrirà agli appassionati l’opportunità di entrare nel mondo di “Fable 2” disponendo già di una certa somma di denaro.

direttamente dal GDC 2008.

http://i26.tinypic.com/a0ca2x.jpg

http://i31.tinypic.com/vdzwih.jpg

http://i27.tinypic.com/o0dj5t.jpg

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, cavolo, cavolo... ci risiamo... si comincia parlare seriamente di Fable 2 e cominciano a fioccare le promesse di peter e le attese di noi videogiocatori. Ora, lo premetto, io appartengo alla schiera di coloro che hanno atteso e seguito il primo Fable fin dalla sua genesi; dai tempi più remoti in cui fu annunciato per la prima XBOX. Ora, alla luce della crudele realtà con cui mi sono dovuto scontrare già qualche anno fa, mi sembra chiaro come possa essere tutt'altro che disponibile a cadere in questo vortice di Hype che si sta generando intorno a questo titolo. No è un caso che la maggior parte di quelli di voi che hanno parlato bene del primo fable siano anche coloro che non lo hanno seguito troppo da vicino e che non erano al corrente di tutto quello che doveva essere inserito nel progetto originale. Anzi, guardandoci indietro non posso fare a meno di constatare come in realtà, quelle promesse che furono fatte ai tempi, erano totalmente fuori parametro per le possibilità di una macchina come la prima XBOX ( tra l'altro forse questa cosa ci dovrebbe far riflettere sul fatto che alcuni credono nello strapotere delle attuali console next-gen, dimenticando che anche queste hanno dei limiti ancora molto pesanti, ma questa è un'altra storia.).

Comunque, dopo questa parentesi introduttiva, voglio spiegare più precisamente il mio "ci risiamo". Perchè uno dei miei maggiori rammarichi nel giocare il primo Fable era proprio l'impossibilità di gironzolare con un gioco che fosse free-roaming e che non costringesse il giocatore a muoversi per corridoi in successione come invece avveniva. Chiaramente una delle prime cose che mi sono premurato di scoprire quando ho saputo dello sviluppo del seguito è stato appunto se tale caratteristica era stata mantenuta oppure abbandonata. Le dichiarazioni sono state tutte in favore di un abbandono e lo stesso Moulinex ha detto che in Fable 2 la fase esplorativa sarebbe stata free-roaming. Con l'animo in pace mi sono messo a guardare i filmati dell'ultima GDC e udite udite udite... riecco quelle insulse staccionate lungo il percorso che si perde in lontananza... neanche ci trovassimo in una riserva di qualche parco naturalistico o lungo un percorso salute! Per non parlare del fatto che comunque anche nelle fasi più aperte fin qui mostrate ( non tutte comunque, ci tengo a sottolinearlo) gli sviluppatori hanno deciso di mettere abeti di 4 metri e mezzo che impediscono il cammino creando di fatto altri corridoi. In alcuni casi poi, le cose si presentano in contemporanea, neanche ci fosse il pericolo che qualcuno possa saltare la staccionata per andare chissà dove... faccio questa disquisizione non tanto perchè la scelta di un sistema esplorativo di questi tipo sia deprecabile, quanto perchè il passato recente di Lionhead mi fa quantomeno sospettare che anhe questo Fable potrebbe uscire con pesanti tagli sulle feature e le caratteristiche previste. Quando sento e chiedo informazioni su un concetto free roaming, lo faccio nell'accezione più ampia del termine. Un esempio significativo di questo concetto può essere rappresentato dalla saga di Elder Scroll di Beteshda. In questo caso abbiamo un intero mondo in cui girovagare, scoprire e evolverci senza alcuna limitazione di sorta per quanto riguarda barrire invisibili ( anche se, come molti sapranno, a ben vedere queste barriere sono presenti anche in Oblivion). Volendo poi essere corretti potremmo dire che fino ad oggi, un mondo tanto vasto ( quali appunto quelli di Beteshda) non è mai coinciso con una cura e una caratterizzazione di spessore più che sufficiente. Ad ogni modo, in questo caso non si prova minimamente quel senso di ristrettezza e di costrizione che secondo me sono assai forti in Fable. Dico questo perchè, quando la premessa fondamentale intorno a cui si sviluppa un gioco è quella di regalare al giocatore la più ampia sensazione di libertà e il più vasto ventaglio di scelta possibili, non è plausibile chiuderlo in un sistema tanto limitante. E' sì importante riuscire a sfondare alcune barriere dell'interazione tra PNG e giocatore in carne ed ossa ( e qui si possono citare tutti i validi tentativi fatti da Moulinex con Fable 1), ma tutto questo diventa, a mio parere, ben poca cosa se non si dà prima di tutto la possibilità teoricamente infinita di andare dove si vuole. E' per questo che secondo me, l'unica domanda veramente sensata che si dovrebbe rivolgere a Moulinex non è quanto Fable 1 sia milgiore in questo o quella caratteristica rispetto a al primo capitolo, ma semmai se Fable 2 sia veramente il Fable che stiamo aspettando da anni e che ci era stato promesso. Se andiamo ad elencare e vedere tutte le feature che dovevano essere introdotte nel primo gioco della serie ci rendiamo subito di come, salvo alcune, la maggior parte rappresentino ancora un miraggio persino per le produzioni più all'avanguardia e più costose della next-gen. Di fronte a tali questioni mi chiedo se espedienti come quello del cane, sebbene lodevoli e piacevoli, non siano appunto soltanto espedienti per evitare di concentrare l'attenzione su quegli elementi che si aspettano al varco e con i quali pare non si voglia fare i conti.

UN discorso tutto a parte meriterebbe poi il concetto di longevità e di tempo relativo all'interno del gioco. Nella sua prima incarnazione tale meccanismo era stato inserito in maniera, a mio modo di vedere, quasi risibile. In una partita della durata di una ventina di ore ( che per un GDR "rivoluzionario" sono veramente poche) si assisteva al completo ciclo vitale del nostro personaggio. A risentire di tutto questo è appunto stata anche la longevità generale del titolo che letteralmente precipitava.

Mi scuso per aver scritto un intervento tanto lungo, ma credo che una riflessione su questi temi possa essere molto interessante visto che ci riguarda molto da vicino. Fable 2 deve ancora essere abbondantemente allattato e fatto crescere prima di vedere la luce, ma il mio timore (non del tutto infondato, me lo concederete) è che anche questa volta avremo giusto qualche aggiunta e una correzione del tiro, ma il gioco promesso da Moulinex è ancora molto lontano dall'arrivare....

Modificato da orland cuplets
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo questo a quanto detto da orland cuplets, con cui sono pienamente d'accordo.

Premetto che ho alle spalle solo l'esperienza di Oblivion e Two Worlds. Nient'altro di precedente nel genere GDR.

In entrambi questi titoli, grazie alla telecamera sotto il totale controllo del giocatore, si possono esplorare i luoghi nel miglior modo possibile.

All'interno delle case di Oblivion, ad esempio, ci si puo' avvicinare agli oggetti ed osservarli come se ci si trovasse in una autentica realta' virtuale.

Dai filmati su Fable 2, invece, vedo che questo molto probabilmente non sara' possibile.

Mi sembra che la telecamera e' di quelle automatiche. Il cui controllo da parte del giocatore e' molto limitato.

Era cosi' anche nel primo Fable ?

Come si concilia una simile caratteristica con il free-roming ?

Ci sara' piena liberta' di muoversi ( o quasi ) ma non di guardare ?

Sia ben chiaro che la mia non vuole essere una critica, ma solo una constatazione.

Fable 2 sara' probabilmente lo stesso un bellissimo gioco.

Pero' questa caratteristica non me l'aspettavo. :piange:

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le caratteristiche del primo fable non figurava la possibilità di una visuale in prima persona. Sia questa finalizzata al combattimento o all'esplorazione. Ciò che sencondo me differenzia in maniera non sottovalutabile le esperienze di gioco di un morrowind rispetto ad un fable 1 è anche il fattore interazione. Ricordo ancora che tra le caratteristiche inizialmente promesse da Moulinex figuarava anche una non meglio precisata interattività con l'ambiente che sarebbe mutato intorno al protagonista in maniera dinamica e completamente influenzabile. A questo proposito, per coloro che non ne fossero al corrente, potrei citare l'esempio che fu fatto a i tempi. Se durante una fase del gioco interagiamo, ad esempio, con un albero tagliandone il tronco, quella pianta manterrà quella modificazione per tutta la durata della partita e, nel caso ritornassimo sui nostri passi in una fase avanzata del gioco, potremo vedere sempre i resti del tronco e le conseguenze del nostro intervento. Chiaramente nella versione finale del gioco questa caratteristica non era stata nemmeno lontanamente inplementata e il livello di interazione con l'ambiente era stato anzi praticamente annullato. Anche le più elementari routin fisiche erano state ignorate in favore di un look, magari più curato, ma che in definitiva dava una fortissima sensazione di fissita e irrealtà. Come ho detto, seppur scontando un pesante prezzo dal punto di vista della caratterizzazione, trovo che l'approccio targato Beteshda, possa regalare una maggiore soddisfazione a lungo termine. In questo sistema, ogni oggetto ( e quando dico oggetto intendo dire il 95% degli oggetti trasposrtabili) è libero da vincoli di posizionamento e totalmente soggetto alla volonta del giocatore. Riflettendo su un elemento all'apparenza forse un po' scontato come questo si capisce subito come in realtà tutto questo apra un grande ventaglio di possibilità per il giocatore. Se infatti volessi sfruttare questa caratteristica diventando un mercante, piuttosto che un ladro e contrabbandiere, lo potrei fare. Porterei sempre con me quella sensazione di poter in qualsiasi momento ricorrere a questa caratterstica per cavarmela in questa o quella situazione.

La più grande paura che porto con me nell'aspettare Fable 2, è che in realtà si sia optato per un sistema molto poco interattivo( o almeno appena basilare per un gioco next-gen) dove l'esperienza roaming è concessa solo in alcuni ambiti ( il che in realtà non la rende tale visto che allora si tratterebbe del caricamento di determinate aree). Comunque sia non voglio costruire troppi castelli su quella che, per il momento, è solo una mia malaugurata supposizione. Ci tengo anche a dire che questi interventi non vogliono essere un confronto tra Fable e Elder Scroll. I due giochi sviluppano il concetto di GDR occidentale in modo diverso, ma, nonostante questo, sarebbe assia miope non notare come in realtà partano dalla stessa premessa: concedere la più ampia libertà e interattività al giocatore. Alla luce di questa considerazione il confronto può dievntare un'occsione per analizzare quelli che dovrebbero essere gli aspetti del futuro Fable 2 che, a mio parere, ancora prima di focalizzarsi su concetti "rivoluzionari" dell'ambito GDR, dovrebbe sviluppare in maniera concreta quanto ad oggi proposto in maniera ancora troppo approssimativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che tutto quello che hai detto sia giusto.Detto questo a me Fable mi è paciuto tantissimo,e quando finivo il gioco mi scappava una lacrima per al commozione (quando ci sono titoli di coda con dietro gli arazzi dell'eroe)...Secondo me Fable è molto incentrato sul ruolo del prorpio pg e sul cambiamento di esso...anche se alla fine nn è proprio così,nn devi mai scegliere tra una cosa e l'altra,puoi fare sempre tutto.

Fable ha poche cose,ma quelle poche cose sono molto ben curate.E poi la storia è bellissima e avvincente.

Nel 2 io nn mi aspetto grandi cambiamenti sinceramente,tuttavia sono sicuro che sarà un ottimo gioco,nn ai livelli di halo3,gow,cod od oblivion,certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate la bellezza dell'ambientazione, quanto è rilassante e gradevole... l'idea geniale del cane... i combattimenti immediati e gradevoli... per me è un gioco veramente interessante... il primo fable era solo troppo corto per un action rpg (5/6 ore) veramente scandalosa questa cosa, inaccettabile... la gente ha cirticato la mancanza di feature... ma io penso che per quella consolle il gioco fosse anche parecchio orginale... purtroppo c'erano delle aspettative immense...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

lo trovo straordinario, il poco visto mi fa già dire liberamente MIO al lancio e senza Demo, non tradirà nessuna aspettativa, la grafica è come detto da Temperatura rilassante e gradevolissima, l'illuminazione è qualcosa di spettacolare, i combattimenti li ho visti un po' lenti ma penso ci si possa abituare facilmente...che dire del resto...il cane se non si da una regolata secondo il mio allineamento...mi sa che lo faccio fuori xD mentre secondo me sono da aggiustare le telecamere all'interno degli edifici...robe da non vedere dove si sta andando perchè prende troppo da lontano.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena letto le considerazioni di orland cuplets a cui faccio i complimenti per la capacità espositiva... nella sostanza però temo che questo fable non risponderà alle richieste di chi cerca un free roaming o un gioco di ruolo alla oblivion e non penso che sia nelle intenzioni del team di sviluppo qualcosa di simile... questo non vuol dire che non ci saranno elementi esplorativi, possibilità di scelta o interazione banale con l'ambiente... vuol dire che l'idea è di guidare "più o meno per mano" l'utente nel mondo immaginato da peter, un mondo simpatico, affascinante e fiabesco... e vivere così l'avventura che peter ha pensato per noi... magari riuscendo anche a ingannarci e a darci l'impressione che abbiamo veramente fatto delle scelte decisive nel gioco... in pratico un primo fable, migliorato, con una longevità sempre sotto la media, ma più vicina agli standard degli action rpg (media di 20/25 ore che è ben diversa dagli rpg puri alla oblivion che vanno anche sulle 100 ore)... grande grafica e giocabilità schietta... grande impatto emotivo... perosnaggio con customizzazioni varie e simpatiche.... e interazione (anche affettiva) con il cane (e solo per questa genialata io compro il gioco) ... quello che volgio dire è che penso che questo gioco punterà molto sulle emozioni visive e sensitive... ma in questa fantasia peter non ci permetterà di girare liberamente per scorprirne le falle, le manchevolezze (potremmo scoprire che il suo mondo non è magico come ci aveva fatto credere?)... detto questo non credo mancheranno le novità, e la possibilità di interagire con le persone e l'ambiente... ci saranno tante cose simpatiche e divertenti... secondo me è un gioco che non va preso troppo sul serio è questo che la gente non capisce... è un gioco dove è importante raccontare una storia, per farcela vivere emotivamente, per divertire, per strapparci un sorriso... un gioco da puro e autentico relax... e penso che il gioco vada preso per quello che è e apprezzato per quello che è, soprattutto per la cura artistica e del dettaglio che dimostrarà, per quei particolari geniali che saranno presenti nel gioco.... chi si aspetta qualcosa di completamento diverso da fable old generation, chi si aspetta un oblivion alla moulinex (il che è una contraddizione in termini perchè oblivion è si vasto, ma anche tremendamente rozzo e banalotto) rimarrà parecchio deluso e aspetterà un gioco che è solo nella fantasia delle persone (anche in quella di moulinex forse) e non penso nemmeno nelle corde di questa generazione di giochi...

Modificato da TEMPERATURA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...