Vai al contenuto

Fable 2


gian

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per me è l'esatto contrario.

Fable è stato un gioco magnifico con un'atmosfera impareggiabile. L' importante era prendere Fable come Fable e non come Project Zero :ok:

Aspetto con ansia questo seguito, sicuramente mio al lancissimo :loving:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella non è la copertina Americana? Resta splendida però.

 

Io Fable l'ho adorato per l'atmosfera che mi dava, che mi regalava ogni volta che ci giocavo e ogni volta che lo finivo e cercavo quelle fottutissime chiavi.

Dal video In Game si vede poco: la qualità è penosa e non mi sento di commentarlo.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente, anche sul fatto che in molti diciate che non vada aspettato come project Ego, ma come Fable. Mi sembra francamente una cosa assurda. Se qualche anno fa la tecnologia e la relativa scusa poteva non reggere, oggi sono molti i programmatori che hanno dimostrato che per programmare un ottimo gioco, oltre al talento, bisogna anche impegnarsi per approfondire i vari aspetti che si propongono. Se infatti il primo Fable fosse stato esattamente com'è, ma con un impostazione Free-roaming sarebbe stato un gioco da 110 e lode. Unendo infatti i due aspetti principali su cui voleva far perno, la libertà e l'interattività, sarebbe stato proiettato in cime alle vette dei GDR. E invece si è voluto ridimensionare tutto pesantemente con un banale "da punto a punto, passando per punto". Già solo leggere di gente che, "nelle volte che lo ha finito".... CHE COSA!!!!! Un GDR per come la vedo io, deve essere una cosa per quanto possibile "immensa".... sia in termini spaziali che di ore di gioco. E non intendo giochi che necessitano di 100 e più ore.....ma un gioco che in 20 25 ore si esaurisce non può essere considerato un gioco di ruolo.... questo perchè, 20, 25 ore dovrebbero essere il tempo che il gioco richiede per entrare nel vivo ed essere soddisfacente per il giocatore!

Non sto poi qui a dilungarmi su quella che sembra essere un miopia cronica di Lionhead che inserisce elementi del tutto discutibili ( il cane ne è un esempio), dimenticandone altri ben più scontati e fondamentali per un gioco esplorativo (magari cavalcature di varie razze per agevolare, o addirittura carri che possono anche fungere da casa ambulante). Ammetto che queste sono però questioni di contorno che vanno direttamente a cozzare con quelle che sono le nostre pretese personali. Comunque sia se Lionhead volesse veramente fare un gioco next-gen, sarebbe sufficiente che sviluppasse quanto promesso con Project Ego.... senza aggiungere altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è l'esatto contrario.

Fable è stato un gioco magnifico con un'atmosfera impareggiabile. L' importante era prendere Fable come Fable e non come Project Zero :ok:

Aspetto con ansia questo seguito, sicuramente mio al lancissimo :loving:

Guarda Eso, non so come mai, è stato l'unico gdr degli ultimi anni che proprio non mi è piaciuto...non ho mai avuto feeling con questo gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella non è la copertina Americana? Resta splendida però.

 

Io Fable l'ho adorato per l'atmosfera che mi dava, che mi regalava ogni volta che ci giocavo e ogni volta che lo finivo e cercavo quelle fottutissime chiavi.

Dal video In Game si vede poco: la qualità è penosa e non mi sento di commentarlo.

le copertine sono tutte uguali tranne rare eccezzioni, tipo negli sportivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è l'esatto contrario.

Fable è stato un gioco magnifico con un'atmosfera impareggiabile. L' importante era prendere Fable come Fable e non come Project Zero :ok:

Aspetto con ansia questo seguito, sicuramente mio al lancissimo :loving:

 

Concordo con questo parere, l'atmosfera la considero un punto fondamentale in un gioco, e lo stile nella relizzazione del gioco in questo caso mi è sembrata molto azzeccata...

Per fare un esempio Oblivion, per quanto bello possa essere, non mi ha mai attirato quanto fable ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se infatti il primo Fable fosse stato esattamente com'è, ma con un impostazione Free-roaming sarebbe stato un gioco da 110 e lode.

Non avevo letto :mrgreen: quindi nemmeno questo... un gioco di questo calibro con quel bosco in free sarebbe stato una vera favola cacchio, l'avrei prenotato domani :drunken: ma ovviamente è chiedere troppo per questa generazione forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che se in passato la scusa della tecnologia che non sta al passo con le idee poteva reggere (ma già per certi versi non poteva), oggi proprio non hanno alibi... queste tecnologie permettono di ottenere ottimi risultati, basta "solo" ( si fa per dire) darsi molto da fare e non continuare a creare giochi concepiti come dieci anni fa.... sopratutto se ti chiami Mulyneoux!

Link al commento
Condividi su altri siti

aah ho capito, beh ho pensato che con quel dettaglio grafico e probabilmente buon gameplay e tante ore, non sia stato possibile, ma non per limtazioni delle console, forse questione di tempo e soldi che non hanno voluto investire per un titolo che non punta a tutti i giocatori, peccato davvero comuqnue :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho abbastanza fiducia

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutti questi aggiornamenti su Fable mi è venuto anche a me di esprimere una mia idea ...

Molineux ha detto:

- Potrete iniziare una vita di coppia (Non c'era anche nel primo?)

- Ci saranno ben 8 magie principali (... OTTO! ... :rolleyes: ... non DIECI ... OTTO? :ph34r: ... Già 10 sono poche ... vabè OTTO ... ci fidiamo del LEGGENDARIO MOLINEUX)

- Si potranno cambiare gli eventi della storia in base alle azioni che si svolgeranno in maniera più approfondita rispetto al primo gioco (Più che gli eventi nel primo cambiava la faccia del protagonista ... e qualche risposta, ma la trama sempre lì andava a finire o sbaglio? "Ammazzo o non ammazzo la sorella?"

- Tramite i tasti del D-pad si potrà interagire con i personaggi principali e di contorno, intraprendendo conversazioni sempre differenti (Speriamo sia qualcosa di meglio del personaggio muto capace solo di fare grugniti e mostrare muscoli! ... Sarebbe bello poter giocare ad un gioco di ruolo dove il proprio alter ego PARLA!)

- Saremo indirizzati da dei "semini di pane abbaglianti" verso la missione principale (Ovviamente questa via di catarinfrangenti luminosi speriamo possa essere eliminabile dal menù opzioni)

 

... beh le basi per fare un gioco differente ci sono, ma alla fine quoto chi lo critica!

Il primo capitolo di questa storiella effettivamente tanto esaltato si rivelò una specie di picchia picchia spara spara con una trama scontata ed estremamente pochi spunti veramente originali; difatti si fa un gran parlare di Grafica, Libertà, ... ma la trama?

 

Un gdr DEVE essere libero perchè questa è la sua natura! Gary Gigax (Pace alla sua anima) diede alla luce Dungeons and Dragons (il 1° GDR) e lo scopo di questo era dover far calare i giocatori in una parte DA LORO CREATA, non creata da qualcun altro. Quindi il concetto di libertà di Fable dovrà il più possibile attenersi a questo stile.

 

Tornando alla trama, visto che ancora non ci è permesso CREARCI UN'AVVENTURA da giocare all'interno di un mondo, speriamo quantomeno che QUESTA sia più intrigata e interessante possibile, speriamo di non dover uccidere il mostro o "portare l'oggetto" per avere la ricompensa fine a se stessa. In sintesi una po' di innovazione di concetto: poter magari cambiare le carte in tavola a metà quest decidendo di apparire cattivi magari per arrivare a fini buoni o viceversa ...

 

Poi il cane ... ... ... inizio a paensare che NOI impersoneremo un cane che porta a spasso un avventuriero! ... Questo cane che fa? Ha i super poteri? Ci indicasse la strada anzichè le briciole di pane luminose! :ph34r: Nei video durante i combattimenti scappa ... negli screenshot annusa ... :ph34r: Probabilmente abbaierà!

Sarebbe stato FANTASTICO poter SCEGLIERE SE AVERE UN CANE o meno ... vabè ...speriamo almeno che i fabbri abbiano un po' più di fantasia! ... in Fable 1 c'erano pochissime armi!

 

Secondo me 'sto Leggendario Molineux è solo un po' mitomane perchè alla fine ci troveremo davanti ad un ruffianissimo Fable 2 tutto colorato, sicuramente migliore dell'1 (vorrei anche vedere!) ... ma non so perchè se il mio PG dovesse scegliere di andare a fare un bagno al ruscello ... dovrò aspettare fable 3!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che se in passato la scusa della tecnologia che non sta al passo con le idee poteva reggere (ma già per certi versi non poteva), oggi proprio non hanno alibi... queste tecnologie permettono di ottenere ottimi risultati, basta "solo" ( si fa per dire) darsi molto da fare e non continuare a creare giochi concepiti come dieci anni fa.... sopratutto se ti chiami Mulyneoux!

 

Quindi, secondo te, Molyneaux fino ad oggi non si è dato da fare??

E che ha fatto finora riguardo Fable 2?? Tutto questo tempo ha giocato a briscola? O forse lo staff dei Lionhead non sà programmare l'Xbox 360 come dovrebbe (e come insinui tu) e stanno facendo dei corsi serali?? Magari vacci tu a dargli una mano che sicuramente ne sai di più...

Non ti è venuto invece il dubbio (anche piccolo) che ci saranno aspetti del gioco originali sui quali Lionhead si è dedicata in tutto questo tempo (ad es. il cane, che a te magari non piace e lo reputi superfluo)???

Dai, siamo seri e aspettiamo prima di attaccare così dei professionisti...

 

Cmq un paio di precisazioni: non è che Morrorwind fosse meglio di Fable solo perchè era più ampio e longevo (ma graficamente assai inferiore e ripetitivo), dipendeva sempre dai gusti; poi pensa che forse esistono persone (ti sembrerà strano, lo sò) a cui il freeroaming non piace troppo e preferiscono una buona trama, magari scriptata o pilotata ma cmq di qualità, perchè (che tu ci creda o no) la libertà del freeroaming non sempre fà rima con bel gioco!

 

Detto questo, trovo un pò assurdo (come ho già scritto) fare un processo ad un gioco di cui nessuno ha ancora testato i limiti (definirli tali dipende sempre dai punti di vista) e fissarsi sulla libera esplorazione come fattore unico e indispensabile per la buona riuscita di un gdr!

 

PS: evitare gli angusti "corridoi" di Fable 2 è facile, basta non comprare il gioco e continuare a pensare che Molyneaux sia uno che sviluppa giochi in modo arcaico, sparando tante balle prima dell'uscita e non mantenendo mai le promesse, semplice no?...

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, secondo te, Molyneaux fino ad oggi non si è dato da fare??

E che ha fatto finora riguardo Fable 2?? Tutto questo tempo ha giocato a briscola? O forse lo staff dei Lionhead non sà programmare l'Xbox 360 come dovrebbe (e come insinui tu) e stanno facendo dei corsi serali?? Magari vacci tu a dargli una mano che sicuramente ne sai di più...

Non ti è venuto invece il dubbio (anche piccolo) che ci saranno aspetti del gioco originali sui quali Lionhead si è dedicata in tutto questo tempo (ad es. il cane, che a te magari non piace e lo reputi superfluo)???

Dai, siamo seri e aspettiamo prima di attaccare così dei professionisti...

 

PS: evitare gli angusti "corridoi" di Fable 2 è facile, basta non comprare il gioco e continuare a pensare che Molyneaux sia uno che sviluppa giochi in modo arcaico, sparando tante balle prima dell'uscita e non mantenendo mai le promesse, semplice no?...

 

Anche io ho "attaccato" fable 2 ... ma dire aspettiamo prima di esprimere opinioni rende inutile discuterne in un topic!

Io personalmente mi sento di "supporre" dopo aver visto i risultati del 1° capitolo CONFRONTATI con ciò che era stato prospettato!

 

Ovvio SPERO DI SBAGLIARMI!!! ... Ma è ovvio che tutto ciò che viene detto prima dell'uscita risulti un'INSINUAZIONE nel bene o nel male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, non è che stiamo ad attaccare i professionisti.. si discute del gioco e delle aspettative che abbiamo.. questa è l'anima di un forum.. la discussione.. o sbaglio? se no stiamo solo a dirci uh sarà fikissimo! Mio al lancio! per me scaffale! Bella Li..

E' Bello avere pareri differenti e Poterli esprimere Liberamente. :ok:

 

Il Vescovo ha detto una cosa Giustissima, speriamo che la scia di briciole di pane sia eliminabile!

Questo sarebbe davvero un utilizzo intrigante del cane:

Ci indicasse la strada anzichè le briciole di pane luminose!

Certo se non c'è un continente da esplorare è difficile che mi perda eh? Cane o Briciole o Mappa.. Perdermi in un corridoio la vedo ardua.. :mrgreen:

Detto questo, nonostante le critiche e i dubbi che ho al momento spero che questo secondo capitolo sia un buon gioco, che non mi lasci l'amaro in bocca come hanno fatto titoli come Fable1 o Beyond Good & Evil.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, non è che stiamo ad attaccare i professionisti.. si discute del gioco e delle aspettative che abbiamo.. questa è l'anima di un forum.. la discussione.. o sbaglio? se no stiamo solo a dirci uh sarà fikissimo! Mio al lancio! per me scaffale! Bella Li..

E' Bello avere pareri differenti e Poterli esprimere Liberamente. :ok:

 

Si, per carità il topic serve a discutere del gioco e delle relative aspettative ma mi sembra che ultimamente qui si siano fatte insinuazioni precise, espresse quasi con certezza come se qualcuno avesse provato il gioco o una sua demo e questo è sbagliato.Un conto è avanzare ipotesi, un altro è rispondere agli utenti che chiedono info spezzandogli subito le gambe con della facile ironia, lasciando intendere che Fable 2 sarà "limitato", vecchio stampo, ecc.

 

Ecco, questo per me significa fare un processo all'intenzione e non una critica costruttiva; i gusti sono gusti, è sacrosanto esprimerli ma è altrettanto sacrosanto rispettarli, quindi direi che è meglio limitare le considerazioni e le supposizioni degli eventuali limiti di F2 alla nostra sfera personale, senza influenzare gli altri che magari si avvicinano ad un opera di Molyneaux per la prima volta e rischiano poi di leggerla in chiave sbagliata!(i pregiudizi, purtoppo, sono facile da far nascere e un pò più ostici da eliminare).

 

Per il resto, non voglio di certo accendere flame, ho solo provato a "difendere" un gioco che ancora non può "parlare" per conto suo e già è stato massacrato, e, se volete continuare a farlo, io non mi ostenterò certo a combattere contro i mulini a vento; all'uscita del gioco quelli che l'hanno sostenuto se lo godranno, gli altri lo eviteranno. Semplice! 8)

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco sembra carino, speriamo che le differenze col primo capitolo ci siano e che le novità introdotte soprattutto siano sostanziose (non ho letto granchè a riguardo, se poteste illuminarmi..)! A partire soprattutto dalla trama che trovai assolutamente poco coinvolgente e abbastanza banale e infantile...

Altrimenti di giochi di ruolo di indiscusso valore come Mass Effect e Lost Odyssey ce li ho da giocare appena finito Oblivion!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco sembra carino, speriamo che le differenze col primo capitolo ci siano e che le novità introdotte soprattutto siano sostanziose (non ho letto granchè a riguardo, se poteste illuminarmi..)! A partire soprattutto dalla trama che trovai assolutamente poco coinvolgente e abbastanza banale e infantile...

Altrimenti di giochi di ruolo di indiscusso valore come Mass Effect e Lost Odyssey ce li ho da giocare appena finito Oblivion!

 

ecco, quelli parlano già e dicono "capolavoro" "capolavoro" quindi fatti un favore, giocali! Qualunque cosa poi decida di fare con Fable 2 :ok:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...