Vai al contenuto

Fable 2


gian

Messaggi raccomandati

Ma anche il primo Fable non aveva una possibilità grande di esplorare. Si usava il teletrasporto e basta... Tranne per trovare quelle maledette chiavi.

 

 

La grafica mi sembra molto bella. Le ombre (del mulino per intenderci) sono meravigliose. Gli interni della casa sono molto dettagliati anche il tappeto ha colori vivi e le decorazioni sono perfette.

Veramente mi ispira tantissimo. Inutile dire MIO al lancio...

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ringrazio per i complimenti... significa che nonostante abbia elucubrato a lungo sono almeno riuscito a farmi capire.... comunque credo che ci sia invece la necessità di un gioco, magari non vasto ( in senso fisico), quanto un morrowind, ma che comunque regali quella sensazione di "totale" libertà che alcuni giochi come questo sanno regalare. Detto questo potrei anche accettare il fatto che non sia Fable 2 a dover ricoprire questo compito, ma ciò non toglie che, se ci basassimo sulle premesse gettate da Moulinex, dovrebbe invece essere proprio lui.Basta ascoltare attentamente l'audio della convention per sentire che lui stesso ripete in continuazione che nel gioco non sono presenti routin precalcolate per quanto riguarda il comportamento e la storia di Fable. Aggiunge ancora che il gioco è completamente free-roaming e se a tutto questo aggiungiamo che già nelle vecchie promesse figurava la possibilità di fare "più o meno" quello che si voleva.

Modificato da orland cuplets
Link al commento
Condividi su altri siti

confesso di non avere seguito lo sviluppo del primo fable e nemmeno di questo... solitamente mi interesso ai giochi un po' di tempo prima alla loro uscita, ma non partecipo all'hype di questi tioli un anno o anche più prima perchè penso che si sviluppino delle aspettative troppo grandi, perchè penso sia più interessante discutere di titoli di prossima uscita, e perchè penso che si discuta molto sul fumo e poco sull'arrosto... ma in ogni caso nonostante affermino che il gioco sia free roaming e completamente libero io sinceramente non lo credo molto... penso anche che non necessariamente avere dei limiti o dei muri invisibili sia un difetto e che un gioco come devil may cry 4 del tutto uguale al devil may cry della ps2 sia un gioco ancora piacevolissimo... e che dimostra emblematicamente come in questa generazione, in considerazione dei tempi di sviluppo e della difficoltà di programmazione e dei relativi costi, al di là dell'incremento grafico prestazionale, è dura mettere del nuovo a livello concettuale... ormai sempre più giochi inseriscono elementi free roaming o rpg... è una cosa che è richiesta dall'utenza, e si mescolano un po' le carte, i generi... il risutato però a volte tradisce... e delude ancora di più di quanto avrebbe deluso una linearità fatta con stile (half life)... così il free roaming esplorativo di un assasint creed per quanto spettacolare e ben riuscito ha forse bruciato il tempo di sviluppare meglio altri aspetti del gioco rendendolo un capolavoro decisamente incompleto... così a volte un gioco può essere lineare, ma estremamente libero nell'affrontare le situazioni (il gamaplay di halo) a volte può essere totalmente libero nell'eplorazione, ma banale in altri aspetti del gioco (il gameplay dei gta old generation confuso e poco profondo... l'ia e le contraddizioni di un oblivion, un mondo senza memoria, senza intelligenza)... sono scelte... ci sono dei pro e dei contro... io non ricordo un gioco che aveva i pregi di una di queste scelte senza i difetti... per questo penso che fable2 per avere successo cercherà l'ennesima via di mezzo, punterà su un giusto equilibrio che in realtà scontenterà i fan più accaniti più o meno come avvenuto per il primo (non per la qualità del prodotto che sarà notevole, ma perchè la delusione del primo is sommerà a questa)...

 

Il free roaming e la libertà nei giochi è il futuro sicuramente, come lo è il gioco online o cooperativo, ma non necessariamente è la strada da percorrere oggi al 100% come integralisti... percui non penso che per giochi come questo si debbano creare aspettative cos' pesanti e debbano essere attesi come rivoluzioni altrimenti deluderanno sempre... lo spirito migliore è quello di accettare quello che il gioco ha di bello da offrire e non pensare troppo a come poteva essere...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho letto adesso la notizia circa l'implementazione di giochi XBLA esterni, che "parleranno" con Fable2... i soldi che riuscirete a guadagnare su (pare 3) giochi appositamente creati potranno essere utilizzati sull'accoount impostato su fable2

 

Una grande idea o l'ennesimo esempio ciuccia-denaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi segnalo questa notizia:

Fable 2 Articles

 

Per chi non avesse voglia di sbattersi indico i punti salienti MOOOLTO interessanti:

-Il sesso avverrà esattamente come nel primo episodio, si comincia a corteggiare e quando viene l'ora si spengono le luci xD

-Nonostante questo è parte molto importante del gioco perchè oltre a potersi sposare e quindi avere rapporti, si potrà avere figli e di conseguenza questi ci emuleranno come eroi, divenendo bravi bambini se il nostro allineamento è buono o bulletti se cattivo

-Dice poi, il caro Peter, che in Fable 2 solo il 5% dei giocatori avrà lo stomaco di essere cattivo, dato che comporta diverse scelte impestate (traduzione alla buona)

-Se si vuole vivere realmente la presenza del figlio, giocate come donna, la gravidanza sarà reale e sentirete il peso del bambino mentre vagherete per Albion

-La promessa del primo episodio, in cui se si piantava un seme dopo qualche tempo si trovava un albero (viva la traduzione) non è stata soddisfatta, però nel nuovo è possibile, all'inizio, scegliere come la capitale di Albion avrà un cambiamento importante, e infatti tornandoci dopo molto tempo il cambiamento sarà visibile

-Pare che la società sia Allineament Sensitive, quindi soggetta ad ogni azione che si compie

 

Altro che non ho voglia di mettere sui "numeri" di Fable 2 tipo quanti dungeon, vestiti, città...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi segnalo questa notizia:

Fable 2 Articles

 

Per chi non avesse voglia di sbattersi indico i punti salienti MOOOLTO interessanti:

-Il sesso avverrà esattamente come nel primo episodio, si comincia a corteggiare e quando viene l'ora si spengono le luci xD

-Nonostante questo è parte molto importante del gioco perchè oltre a potersi sposare e quindi avere rapporti, si potrà avere figli e di conseguenza questi ci emuleranno come eroi, divenendo bravi bambini se il nostro allineamento è buono o bulletti se cattivo

-Dice poi, il caro Peter, che in Fable 2 solo il 5% dei giocatori avrà lo stomaco di essere cattivo, dato che comporta diverse scelte impestate (traduzione alla buona)

-Se si vuole vivere realmente la presenza del figlio, giocate come donna, la gravidanza sarà reale e sentirete il peso del bambino mentre vagherete per Albion

-La promessa del primo episodio, in cui se si piantava un seme dopo qualche tempo si trovava un albero (viva la traduzione) non è stata soddisfatta, però nel nuovo è possibile, all'inizio, scegliere come la capitale di Albion avrà un cambiamento importante, e infatti tornandoci dopo molto tempo il cambiamento sarà visibile

-Pare che la società sia Allineament Sensitive, quindi soggetta ad ogni azione che si compie

 

Altro che non ho voglia di mettere sui "numeri" di Fable 2 tipo quanti dungeon, vestiti, città...

ma cm si gioca in fable 2 e tipo lost odissey xke sono attirato da titolo favola mi piace

AVENGED SEVENFOLD

CLAN

CALL OF DUTY 4

 

 

la vita è bellissima bisogna saper vivere

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cm si gioca in fable 2 e tipo lost odissey xke sono attirato da titolo favola mi piace

 

nonono...stai completamente sbagliando genere, Lost Odissey è un JRPG a turni, il combattimento si svolge casualmente quindi vedi un terreno brullo, ci cammini sopra e a caso compaiono nemici che si affrontano tramite tattiche con la propria squadra da 3 elementi e attaccando a turno.

Fable è un Gdr in cui i nemici sono visibili nell'area che si esplora e si ammazzano direttamente senza turni. Guardati qualche video e capirai, cmq c'è veramente poco da dire, Fable è un titolone, il primo lo è stato, l'espansione un po' di più e il due mi aspetto sia una figata senza senso, ovviamente se tutte le parole di Peter non saranno gettate al vento xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E speriamo che la moda non si diffonda :ph34r:

 

Già, visto anche la qualità piuttosto becera di tantissimi titoli XBLA...

 

Altro che non ho voglia di mettere sui "numeri" di Fable 2 tipo quanti dungeon, vestiti, città...

 

Credo comunque sarà un gran gioco, nonostante tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi meraviglio O_O o pochi hanno letto la notizia...ma conosco gente per per quelle quattro cose starà gridando al miracolo di Lionhead...

cavolo ma ci pensate che espansione che esiste in sto gioco? Persino (se uno ha una calante voglia di esplorare ma il desiderio di fermarsi un attimo e "giocherellare") mettere su famiglia! Forse esagero a credere troppo a certe cose e quindi mi illudo ma come ho detto qualche pagina fa, TUTTO quello che questa volta Peter ha detto su Fable 2 lo ha poi dimostrato in video dimostrativo, non come il primo titolo che parlava parlava ma poi niente si vedeva. Mi voglio fidare di lui questa volta...credetemi...ne esce il Gdr fantasy più spettacolare di tutto l'anno e sono sicuro anche del prossimo, perchè per quanto ci abbiano provato non hanno ancora ad oggi creato un altro Gdr in grado di prendermi così.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto COMPLETAMENTE Diablo: negli RPG/GDR capita sempre qualche momento in cui ti "stufi" di andare avanti, perchè il pezzo magari è difficile o noioso etc etc.

Qui in Fable potrai dire:" Toh, non ho niente da fare e metto su famiglia (:D)" E lo potrai fare, ed è questo il bello.

La libertà di proseguire o no la trama principale e di farti qualche Quests secondaria per prendere soldi, esperienza etc etc...

 

Bah speriamo

 

PS: farò parte di quel 5%, ma solo alla seconda volta che lo inizio.

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: farò parte di quel 5%, ma solo alla seconda volta che lo inizio.

 

Se i riferisci a Fable 1 io l'ho finito 3 volte...prima Buono al massimo,poi Cattivo al massimo(molto divertente,peccato per le donne),poi con una condotta morale personale(metà buono circa)....Purtroppo c'è una certa tendenza a standardizzare tra buono o cattivo...io mi comportavo quasi(e sottolineo quasi) sempre da buono ma rubavo in continuazione,ma ero considerato un angelo...spero si elimini questa tendenza ad estremizzare lo schieramento...esiste pure il grigio...

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che più mi stava sulle balle del primo era il fatto che tentavi in tutti i modi di essere cattivo...ma se uccidevi i mostri ti dava +2 di Bontà...ma che diavolo vuol dire? Allora non devo uccidere i mostri perchè sarei buono? Spero proprio lo tolgano, al massimo potrebbero mettere delle mosse di stile tipo: sei buono quindi tramortisci solo il mostro oppure sei cattivo e lo uccidi nel modo peggiore che esista.

Quoto la situazione Bianco Grigio Nero, ci vogliono le sfumature, ho intenzione anche io di farmi una partita con condotta moralmente propria, se mi serve rubo, uccido chi me le fa girare, ma altre volte mi sento buono.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se i riferisci a Fable 1 io l'ho finito 3 volte...prima Buono al massimo,poi Cattivo al massimo(molto divertente,peccato per le donne),poi con una condotta morale personale(metà buono circa)....Purtroppo c'è una certa tendenza a standardizzare tra buono o cattivo...io mi comportavo quasi(e sottolineo quasi) sempre da buono ma rubavo in continuazione,ma ero considerato un angelo...spero si elimini questa tendenza ad estremizzare lo schieramento...esiste pure il grigio...

No parlo di Fable 2, visto che Peter ha detto che solo il 5% dei giocatori avrà il "fegato" di essere cattivo al 100%!

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...