Vai al contenuto

Fable 2


gian

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Qualche commento da chi lo sta giocando:

 

-La differenza tra la fase "bambinesca" e quella dell'età adulta presentano notevoli differenze: il free roaming è bloccato, diverse feature non sono presenti e perfino la grafica presenta qualche diversità. Perciò evitate di farvi un giudizio nel corso della prima fase di gioco o anche al termine di essa (ma alla maggiorparte piacerà).

 

-Quando saranno passate 15 ore dall'inizio della partita, avrete un quadro più chiaro di ciò che ha fatto Lionhead, ma non avrete visto nemmeno un decimo di tutto quello che c'è. Non si fa una gran figura a dire "Credo di aver visto almeno due terzi del gioco" come ho letto altrove dopo aver fatto solo 20 ore di gioco (che per un gdr sono una miseria). Ci sono molte cose che si vedranno solo dopo parecchio tempo, sia perchè Fable II è ricchissimo di contenuti, sia perchè certe azioni possono essere svolte dopo solo diverso tempo. A meno che non partiate già straricchi grazie ai Pub Games, non potrete comprare i negozi e non comprando i negozi non potete sapere quello che succede con azioni che influenzano l'economia e il benessere locale. Anche se partite ricchi, comunque sia non potrete comprare tutto, anzi, e certe azioni hanno effetti chiaramente visibili solo sul lungo periodo.

Ricordatevi che ci sono un sacco di edifici acquistabili, dalle bettole alle ville ai castelli, e ogni edificio comprato può sbloccare oggetti, sidequest, stanze segrete ecc. e che è impossibile comprarle tutto e scoprire tutto se non dopo molte ore di gioco.

 

-Albion si modifica realmente in base alle proprie azioni. Cambiano le città, cambiano gli npc, può cambiare di tutto, sidequest comprese. Anche se in una partita sbloccate tutto lo sbloccabile, comunque sia vi toccherà iniziare una nuova partita perchè avrete irrimediabilmente preso una strada che ha paerto alcune porte e chiuse delle altre.

 

-In Fable II c'è un mondo in cui si vive e che è tutto da conoscere. Solo passandoci molte ore si può capire l'emozione nel veder prosperare e crescere la propria famiglia, così come dopo molte ore si può notare quanta differenza c'è tra una moglie libertina con un figlio teppista e una consorte casalinga e un figlioletto diligente.

 

-Albion è piena zeppa di segreti, tutti da scoprire e alcuni nemmeno inimmaginabili. Vale lo stesso discorso: più ore passate, più scoprirete.

 

-Consiglio caldamente di giocarlo con tranquillità, godendosi tutti i particolari e i vari tocchi di classe. L'Albion di Fable II è il mondo più realistico che si sia mai visto e quando Molyneux ha detto che è il più grande gioco che abbia mai fatto non mentiva affatto. Non è solo il seguito di Fable, non è nemmeno un Fable 1 potenziato all'inverosimile, è qualcosa di nuovo che del precedente mantiene giusto la base (anzi, direi la base della base) e che fra un mese molti lo definiranno come merita: Project Ego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che l' ho prenotato da qualche settimana mi ero posto dei dubbi sulla qualità finale del titolo.

A sentire da chi lo ha provato e a vedere le primre recensioni i dubbi si stanno pian piano estinguendo...

hai avuto gli stessi dubbi miei e stai facendo propio come me, anche se a me ormai tutti i dubbi mi son passati, stai tranquillo :mrgreen: :ok:

http://img517.imageshack.us/img517/1800/biubboyi5.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,sto impazzendo per questo gioco,è stupendo,infinito.Chiunque era indeciso sull'acqustarlo si ricreda,chiunque è rimasto deluso dal primo fable si ricreda.La difficioltà inoltr è stata ben bilanciata e i nemici sono piu' ostici da sconfiggere.La grafica è azzeccata per il tipo di gioco e lo stile è favoloso.Le abilità sono una marea cosi' come le cose da fare...

Per esempio se venite acciuffati dalle guardia potete anche scontare la pena facendo servizi per la comunità(nel mio caso ho dovuto sconfiggere un gruppo di banditi DI GRAN LUNGA piu' livellati di me)oppure pagando in oro.Le città ora sono molto piu' grandi e articolate

Modificato da alex91
Link al commento
Condividi su altri siti

c'e qualkuno che sa rispondermi?

 

vale anche da blockbuster

 

Sapete se il primo fable è compatiile con la 360?

si...t'è venuta anche a te voglia di rigiocarlo eh? :mrgreen:

 

Anche sforzandomi non riesco a trovare difetti in questo gioco

lo stai giocando? nella gamertag non c'è... video tutorial please

 

domande:

1) la grafica migliora o peggiora? o diventa più lucida e meno fredda?

2)i vecchi incantesimi ci sono tutti?

3)si possono uccidere tutti in qualunque posto? (non come bowerstone)

4) qul'è il primo incantesimo che impari?

BABBA BIA!
Link al commento
Condividi su altri siti

La grafica è piu' lucida di giorno negli spazi aperti.

Ci sono i vecchi incantesimi piu' altri mai visti

Anche a bowerstone si puo uccidere la gente,a differenza del primo fable

Il primo incantesimo da imparare lo scegli tu, ma avendo pochi punti esperienza puoi imparare:

fulmine

sfera di fuoco

spinta

chaos(rincoglionisce i nemici che si scannano fra loro)

Inoltre il blocco e la rotolata sono abilità che all'inizio non sono disponibile e si imparano spendendo punti esperienza.

Per prime armi si ha la solita spada e una balestra,entrambe abbastanza deboluccie

Link al commento
Condividi su altri siti

La grafica è piu' lucida di giorno negli spazi aperti.

Ci sono i vecchi incantesimi piu' altri mai visti

Anche a bowerstone si puo uccidere la gente,a differenza del primo fable

Il primo incantesimo da imparare lo scegli tu, ma avendo pochi punti esperienza puoi imparare:

fulmine

sfera di fuoco

spinta

chaos(rincoglionisce i nemici che si scannano fra loro)

Inoltre il blocco e la rotolata sono abilità che all'inizio non sono disponibile e si imparano spendendo punti esperienza.

Per prime armi si ha la solita spada e una balestra,entrambe abbastanza deboluccie

 

sfera di fuoco forever anche se spinta mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

sfera di fuoco comprende pero 2 incantesimi:la classica sfera e la scia di fuoco intorno a te(c'era anche in fable 1 ma era un altra magia).Quindi se si mira per terra esegue il cerchio di fuoco, e se invece si mira a un bersaglio preciso esegue la classica palletta distruttiva

 

Adesso voglio vedere se spostando la data avanti,si guadagno lo stesso con l'affitto

Modificato da alex91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma qualche d'uno che ce l'ha già (non pirata, non comprato in america...) sa dirmi se c'è sta traduzione completa in italiano?

 

beh da quello che ho letto io in internet pare che il gioco sia region free e che la versione americana contenga 7 lingue

mi pare:

Inglese

Cinese

Ceco(repubblica ceca)

Ceco(slovacco)

Ungherese

Polacco

Coreano

 

quindi deduco che in italia uscirà la versione PAL e visto ce ci sono lingue come l'Ungherese e il Polacco non vedo come possa mancare l'Italiano.

http://card.josh-m.com/live/mondo/black992.png
Link al commento
Condividi su altri siti

se volete faccio un video con il telefonino lol

va bene qualsiasi cosa :piange:

 

beh da quello che ho letto io in internet pare che il gioco sia region free e che la versione americana contenga 7 lingue

mi pare:

Inglese

Cinese

Ceco(repubblica ceca)

Ceco(slovacco)

Ungherese

Polacco

Coreano

 

quindi deduco che in italia uscirà la versione PAL e visto ce ci sono lingue come l'Ungherese e il Polacco non vedo come possa mancare l'Italiano.

persino il primo era completamente tradotto in italiano

BABBA BIA!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...