Vai al contenuto

Star Wars: Il Potere della Forza II


Sparda92

Messaggi raccomandati

Se vuoi un action castlevania, ma con Fallout mi sto drogando

 

Comunque non andiamo troppo OT XD

 

Penso che lo prenderò pure io da qualche sito (su shop to arriva con raccomandata? non sono mai a casa per cui non vorrei trovarmi il pacco lasciato alla caxxo da qualche parte)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se vuoi un action castlevania, ma con Fallout mi sto drogando

 

Comunque non andiamo troppo OT XD

 

Penso che lo prenderò pure io da qualche sito (su shop to arriva con raccomandata? non sono mai a casa per cui non vorrei trovarmi il pacco lasciato alla caxxo da qualche parte)

si, si può scegliere! infatti li ordino sempre da quel sito appunto perchè così si rischia di meno che vengano persi... e in 5 giorni arrivano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono così entusiasta per questo gioco. Anzi. Come al solito George Lucas si dimostra un furbetto, oltre che nel cinema anche con i videogiochi.

Guerre Stellari ha un potenziale incredibile per l'industria dei videogiochi, e propina titoli praticamente sfruttando solo il nome della licenza.

La storia di Guerre Stellari può avere solo una certa profondità se fai stile KotOR.. Invece qui si diventa visitatori di una storia, senza entrarci dentro.

Però chiaramente Star Wars è un marchio forte e avrà sicuramente successo. Anche se io da estimatore di libri di fantascienza lo ritengo davvero un furbetto, basta leggere la Saga di Dune per capire che tutto quello che ha fatto è stato quello di copiare tutto e di prendersi i meriti

http://fc03.deviantart.net/fs51/f/2009/314/c/3/Legion_Avatar_by_Stealthero.gifhttp://fc06.deviantart.net/fs71/f/2010/043/1/3/ME2_Tali_pissed_by_Tasharene.gifhttp://fc03.deviantart.com/fs23/f/2008/007/2/a/Mass_Effect_Stamp_by_atmos00000.gifhttp://forums.spacebattles.com/custompics/customavatars/avatar28682_1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò a me Kotor è piaciuto (ho giocato solo al 2) ma SW:TFU (il primo) mi è piaciuto forse ancora di più... certo non ti immerge nell'universo di SW, ma ti fa sentire tutto il potere della forza ed è oggettivamente un gran bel action (anche per i non fan dico), oltre a creare un personaggio che si può ben inserire nella trama dei film (più che nell'universo in senso "lato" appunto)

 

Penso che a sto punto prenderò il 2 per pc che costa meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi dato che l'ho finito in 5 ore e non vorrei buttare nel "cesso" 70 euro, se lo porto mercoledi quanto me lo valuteranno?

Secondo me ti conviene venderlo su Internet.. Fai conto che i negozi tendono sempre a valutarti il gioco al minimo anche se l'hai appena preso.. se vuoi guadaganarci di più vendilo su Internet.. Dopo che mi hanno valutato un gioco del 2010 preso sei mesi prima 5 euro e vedere che lo vendevano a 30 euro ho deciso di non portarli più li..

 

E' proprio questo il problema di questi giochi.. la longevità che per me è essenziale.. Se spendo 70 euro voglio minimo 30 ore garantite di gioco singolo.. e magari la voglia anche di rigiocarci.. ma questo gioco invece è fatto a vecchio stampo anni '90

http://fc03.deviantart.net/fs51/f/2009/314/c/3/Legion_Avatar_by_Stealthero.gifhttp://fc06.deviantart.net/fs71/f/2010/043/1/3/ME2_Tali_pissed_by_Tasharene.gifhttp://fc03.deviantart.com/fs23/f/2008/007/2/a/Mass_Effect_Stamp_by_atmos00000.gifhttp://forums.spacebattles.com/custompics/customavatars/avatar28682_1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

come promesso, nel caso qualcuno fosse interessato, primi riscontri anche da me:

  • 9 livelli (ne ho completati 2 per ora, cerco di prolungarlo quanto più possibile)
  • combattimenti un po' ripetitivi, variati dalla possibilità di qualche combo che potrebbe risultare divertente
  • avversari tutto sommato sempre dello stesso livello, e giocato a "normale" direi che siamo più su un "facile"
  • belle le ambientazioni e direi anche la grafica, da tenere conto comunque che non è un gioco a "navigazione libera" come action ma si svolge lungo il percorso delimitato...

non mi esprimo con un voto per scelta (lascio a chi sa fare davvero le recensioni), e anche se sicuramente lo terrò (troppo malato della saga di guerre stellari), in definitiva direi che per ora non vale il prezzone da appena uscito...anche perchè mi aspetterei qualche DLC vista la durata ridotta (che abbiano accelerato i tempi di uscita giocando su DLC futuri? :??: )

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho divorato questo gioco: finito prima a normale e poi a potenza (che, anche da impedito nel genere, non mi ha creato troppe difficoltà) :ph34r:

Che dire: mi è piaciuto moltissimo, l'unica pecca è la lunghezza e la storia abbastanza inconcludente, ma nel complesso mi è piaciuto moltissimo! I nuovi poteri della forza sono devastanti e permettono di sentire veramente quanto un jedi è forte (soprattutto nella parte finale)

Ora mi manca solo da trovare holocron, fare tutte le sfide con medaglia oro e alcune cose facili facili in alcuni livelli...

Per aiuti basta chiedere :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene venderlo su Internet.. Fai conto che i negozi tendono sempre a valutarti il gioco al minimo anche se l'hai appena preso.. se vuoi guadaganarci di più vendilo su Internet.. Dopo che mi hanno valutato un gioco del 2010 preso sei mesi prima 5 euro e vedere che lo vendevano a 30 euro ho deciso di non portarli più li..

 

E' proprio questo il problema di questi giochi.. la longevità che per me è essenziale.. Se spendo 70 euro voglio minimo 30 ore garantite di gioco singolo.. e magari la voglia anche di rigiocarci.. ma questo gioco invece è fatto a vecchio stampo anni '90

se vuoi 30 ore di gioco singolo,non ti compri certo un action....per arrivare a quei livelli di longevità bisogna andare per forza sui gdr.. :rolleyes: :rolleyes:

 

E TE COME TI CHIAMANO...ROTELLE??? http://card.mygamercard.net/IT/royale/gattobuffo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè Castlevania dura 22 ore circa... ed è un action.

 

Io sto giocando questo SW2 sul pc e pur essendo graficamente bello ed appagante nel gameplay, lo stro effettivamente trovando molto ripetitivo... forse più del primo in quanto si hanno già tutti i poteri da subito e quindi ci si trova ad essere uguali dall'inizio alla fine (a parte qualche power up da sbloccare)

 

Ho giocato solo un'oretta (non finendo il livello trall'altro poichè ho smanettato un po con le impostazioni visto che i video mi fanno fischiare la scheda video... nel senso, più la grafica è bassa, più la scheda -i condensatori penso- fischia ._.) e per ora non mi dispiace a parte il fattore ripetitività...

 

Vedrò poi (oltretutto pure il livello stesso presenta sezioni estremamente simili tra loro...)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho finito....scusate, ma??? Ci prendono per i fondelli ? Finisce sul più bello !! non si fa, anche èerchè non succede quasi nulla e non si va avanti con la storia...

 

visto che lo sto centellinando (capirai con le durate previste) non sono ancora arrivato a finirlo...però quello che anticipi non mi sorprende, che ti lasci in sospeso sarebbe puro Lucas' style

(vedere i film per esempio a parte il "Ritorno nello Jedi" con e tutti vissero felici e contenti, ma sto andando OT scusate)

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Imo qui usciranno un po' di DLC con il finale "vero" (premetto che non so come finisce il 2...)

 

E la cosa è molto triste vista la durata del titolo...

 

Edit:

 

ho letto nel frattempo altre rece... 2 ore... 3 ore...

 

è davvero indecente eh sinceramente...

 

capivo 5-6 ore... come il primo... caivo se inserivano l'arena come nel primo per wii e ps2... (misteriosamente assente nelle versioni xbox e ps3)

 

ma qui no... ci sono solo 4 livelli (da quanto ho letto) di mezz'ora l'uno e 10 sfide extra

 

più buchi nella trama indice di OVVI dlc in arrivo

 

a me viene solo da pensare che sia una tristezza assurda, soprattutto perchè lo aspettavo DAVVERO TANTO....

 

p.s. tanto ormai l'ho preso su pc e me lo finisco... però son comunque deluso

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una rottura. Lucasarts fa bene i film, ma i giochi..basi vedere cosa ha fatto con KOTOR. Il primo spettacolare, il secondo bellissimo ma incompleto. Il terzo?? Ma che, un bel morpg per ciucciare altri soldi, con la scusa "createvi da soli il vostro KOTOR 3".

Idem Jedy Knight, che vive ancora grazie ai fan, che propongono bellissimi mod.

Vedrete che faranno dlc che proseguono sia il finale del lato oscuro che quella del lato chiaro e poi faranno il terzo, andando ad inserire altri fatti sempre più impossibili in spazi cronologici sempre più ristretti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo dire che se pur essendo corto io mi sono davvero divetito , ci sono delle tamarrate assurde e poi è miglioarato molto in tutto , comunque se volete "allungare " il tempo di gioco vi consiglio di provare le Sfide , io personalmente le ho trovate abbastanza ostili adesso me ne macnono 3 e lo ha finite .. quindi tipo per farle tutto ci vorranno minimo 3 ore per farle in oro quindi ... a tal proposito ne approfitto per chiedere se qualcuno di voi è riuscito a fare la sfida che bisogna recuperare l'olocron ma ci sono le piattaforme che girano , io non riesco a stare sotto i 50 secondi ... grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

finito ieri sera...che dire...il gioco di per sè è gran bello...però una durata del genere è davvero scandalosa contando che si parla di una spesa a monte che sta sui 60/70€...e contando il fatto che non esiste il fattore multyplayer ad aumentare la rigiocabilità che di conseguenza si limita (almeno nel mio caso) a fare la storymode 2 volte per vedere i finali buono/cattivo e le varie prove...io sono un grande appassionato della saga di SW...però queste "commercialate" da superhype per poi portarti un gioco da 5 ore (forse :ph34r: ) potevano risparmiarsela...peccato perchè speravo avessero cambiato proprio la durata complessiva rispetto al primo ma addirittura l'hanno diminuita :crazy: ...se mai uscirà un seguito valuterò acquisto SOLO dopo una riduzione prezzo di almeno 30/40€ che secondo me è il valore max. del gioco

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono al duello finale con Vader... come sopra sto centellinando e pensavo di rigiocare qualcosina.... e mi sono accoro che Dagobah è un livello..... :piange: :bang:
:acc: maddai due salti, sposti due pietre, un filmatino e sarebbe un livello?
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo sto giochicchiando nei tempi morti su pc... (rigorosamente con un pad perchè con la tastiera non rende)

 

Graficamente è allucinante, poco da dire... mi sono fermato ogni tanto ad osservare starkiller e il paesaggio ed è veramente fotorealistico (ed estremamente fluido... certo qualche scatto c'è, ma lo sto pure giocando al dettaglio massimo ._.).

 

E' sempre una goduria poi usare la presa della forza (io dico che senza quest'implementazione il gioco non avrebbe reso minimanete -parlo anche del primo ovviamente)

 

Come durata bè... se è corto amen a sto punto, lo sto giocando con molta calma (credo che in un'oretta e mezza sto a metà del secondo livello)... penso comunque che chi l'ha finito in 2 ore è probabilmente andato avanti correndo come un dannato... corto si, ma 2 ore è impossibile ._. (a meno che non ci siano solo 2 livelli lol... ma non credo visto che ho dato un'occhiata alla sezione filmati e al database e ho forse 1/10 degli "elementi" sbloccati)

 

Più che altro han ridotto all'osso i potenziamenti... 3 livelli per i vari poteri della forza (soliti: spinta, fulmine, presa, spade, spade da lancio e esplosione -quella che fa attorno come una sfera d'energia) e i potenziamenti di vita e energia sono "relegati" agli olocron che ora aumentano o vita, o energia (appunto) oppure consegnano cristalli per le spade o punti da spendere per i potenziamenti.

 

La ripetitività per esserci c'è, ma è una cosa che c'è in quasi ogni action... e qui è comunque sempre appagante far fuori i nemici (che comunque saranno anche sempre gli stessi ma c'è una buona varietà... nel senso, c'è il nemico che si fa fuori in modo facile, quello che è immune al copro a corpo e quello che è immune ai poteri...).

 

Diciamo che per quello che ho visto ORA un 8 se lo merita, avesse avuto quel filo di ripetitività minore anche un bel 9 (dovre premetto che un gioco come Castlevania avrebbe un 9.5 assicurato, giusto per evitare frasi del tipo "ma castlevania è molto meglio".. XD)... poi il fattore durata è sicuramente importante e quindi il voto potrà abbassarsi di sicuro se si rivelerà breve come viene detto.

 

C'è da dire che su pc costa pure meno quindi la "presa in giro" si sente anche meno... anche se a dire il vero questo genere di giochi sono sempre tentati di ricomprarli poi su console a prezzo basso (ora mi verrebbe voglia di cercarmi la sith edition a poco per dire XD)

 

A livello di trama per ora niente di che... e non so quanto potrà migliorare più avanti... c'è da dire però che i video sono molto ben fatti (graficamente e in quanto ad "azione")

 

p.s. solo non capisco perchè su PC quando ci sono i filmati mi scattano e la scheda video fischia come un treno ._. ...mentre in game liscio come l'olio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo sto giochicchiando nei tempi morti su pc... (rigorosamente con un pad perchè con la tastiera non rende)

 

Graficamente è allucinante, poco da dire... mi sono fermato ogni tanto ad osservare starkiller e il paesaggio ed è veramente fotorealistico (ed estremamente fluido... certo qualche scatto c'è, ma lo sto pure giocando al dettaglio massimo ._.).

 

E' sempre una goduria poi usare la presa della forza (io dico che senza quest'implementazione il gioco non avrebbe reso minimanete -parlo anche del primo ovviamente)

 

Come durata bè... se è corto amen a sto punto, lo sto giocando con molta calma (credo che in un'oretta e mezza sto a metà del secondo livello)... penso comunque che chi l'ha finito in 2 ore è probabilmente andato avanti correndo come un dannato... corto si, ma 2 ore è impossibile ._. (a meno che non ci siano solo 2 livelli lol... ma non credo visto che ho dato un'occhiata alla sezione filmati e al database e ho forse 1/10 degli "elementi" sbloccati)

 

Più che altro han ridotto all'osso i potenziamenti... 3 livelli per i vari poteri della forza (soliti: spinta, fulmine, presa, spade, spade da lancio e esplosione -quella che fa attorno come una sfera d'energia) e i potenziamenti di vita e energia sono "relegati" agli olocron che ora aumentano o vita, o energia (appunto) oppure consegnano cristalli per le spade o punti da spendere per i potenziamenti.

 

La ripetitività per esserci c'è, ma è una cosa che c'è in quasi ogni action... e qui è comunque sempre appagante far fuori i nemici (che comunque saranno anche sempre gli stessi ma c'è una buona varietà... nel senso, c'è il nemico che si fa fuori in modo facile, quello che è immune al copro a corpo e quello che è immune ai poteri...).

 

Diciamo che per quello che ho visto ORA un 8 se lo merita, avesse avuto quel filo di ripetitività minore anche un bel 9 (dovre premetto che un gioco come Castlevania avrebbe un 9.5 assicurato, giusto per evitare frasi del tipo "ma castlevania è molto meglio".. XD)... poi il fattore durata è sicuramente importante e quindi il voto potrà abbassarsi di sicuro se si rivelerà breve come viene detto.

 

C'è da dire che su pc costa pure meno quindi la "presa in giro" si sente anche meno... anche se a dire il vero questo genere di giochi sono sempre tentati di ricomprarli poi su console a prezzo basso (ora mi verrebbe voglia di cercarmi la sith edition a poco per dire XD)

 

A livello di trama per ora niente di che... e non so quanto potrà migliorare più avanti... c'è da dire però che i video sono molto ben fatti (graficamente e in quanto ad "azione")

 

p.s. solo non capisco perchè su PC quando ci sono i filmati mi scattano e la scheda video fischia come un treno ._. ...mentre in game liscio come l'olio

La storia purtroppo non decollerà, rassegnati XD

Io l'ho finito oggi, e in fin dei conti sono soddisfatto, grafica e sonoro eccelsi, e il gameplay mi è piaciuto molto, inoltre ho spesso trovato il gioco molto cinematografico, con alcune inquadrature davvero spettacolari!

L'unico neo è la durata, credo di averlo finito in cirta 6-7 ore gironzolando un po' a vuoto... Fosse durato di più il voto sarebbe stato più alto, ma come te gli do un 8 e pace... e se mi tirano fuori DLC li mando tutti a quel paese XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Non ci posso credere... Mi avevano parlato tutti abbastanza male di questo gioco. Ma non pensavo che fosse così male!

Giuro che non ho mai visto un action durare 3 ore!

Una cosa assurda...

Non ci sono pianeti da esplorare, non ci sono spiegazioni, non c'è la minima traccia di star wars in questo gioco!

Non c'era nessun problema a basare il gioco su una storia d'amore tra lo starkiller ed una donzella.

Ma potevano farla decente!

Juno che sembra un manichino. Non parla, non si sa niente di lei. Una modella inserita nel videogioco.

Persino il rapporto tra mario e peach sembra più maturo e complesso di quello di loro due.

 

Possibile che la storia di questo videogame sia stata opera di Lucas in persona?

Spero vivamente di no....

Anche perché questi due TFU non hanno fatto altro che demitizzare la figura di un mito: Darth Vader!

In tutti e due gli episodi viene malmenato dal ragazzino. E neanche in modo leggero...

E poi perché riproporre sempre la scena in cui Darth Vadere perde la mano???

Se non sbaglio era presente anche nel primo gioco. Per non parlare del fim (e se ci aggiungiamo Luke, arriviamo a 4 mani mozzate per la famiglia skywalker!).

 

Delusione... Tremenda delusione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci posso credere... Mi avevano parlato tutti abbastanza male di questo gioco. Ma non pensavo che fosse così male!

Giuro che non ho mai visto un action durare 3 ore!

Una cosa assurda...

Non ci sono pianeti da esplorare, non ci sono spiegazioni, non c'è la minima traccia di star wars in questo gioco!

Non c'era nessun problema a basare il gioco su una storia d'amore tra lo starkiller ed una donzella.

Ma potevano farla decente!

Juno che sembra un manichino. Non parla, non si sa niente di lei. Una modella inserita nel videogioco.

Persino il rapporto tra mario e peach sembra più maturo e complesso di quello di loro due.

 

Possibile che la storia di questo videogame sia stata opera di Lucas in persona?

Spero vivamente di no....

Anche perché questi due TFU non hanno fatto altro che demitizzare la figura di un mito: Darth Vader!

In tutti e due gli episodi viene malmenato dal ragazzino. E neanche in modo leggero...

E poi perché riproporre sempre la scena in cui Darth Vadere perde la mano???

Se non sbaglio era presente anche nel primo gioco. Per non parlare del fim (e se ci aggiungiamo Luke, arriviamo a 4 mani mozzate per la famiglia skywalker!).

 

Delusione... Tremenda delusione!

Purtroppo devo quotarti in pieno. Quando lo acquistati, solo giocando il tutorial mi gasai come non mai, poi...

Insomma, come dici tu, si può fare perfettamente un gioco basato su una storia d'amore, ma cavolo: varietà zero e longevità ancor minore. Peccato, perchè la grafica era ottima, così come la gamma di mosse e poteri.

O hanno voluto affossare di proposito la saga (del Potere della Forza), o semplicemente gli avanzavano dei proggetti dal primo gioco è hanno relizzato questo seguito/add-on :asd:

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...