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Motomondiale 2010


chris993

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A proposito di Stoner e Ducati, vi segnalo un'intervista a Vittoriano Guareschi, nuovo team manager Ducati Corse.

 

PS: l'avevamo già vista la GP10?

 

http://static.blogo.it/motoblog/dettagli-ducati-desmosedici-gp10/desmosedici_gp10_2010_04.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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  • 3 settimane dopo...
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Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E' tempo di rispolverare il topic, oggi vi posto i tempi del primo giorno di test della MotoGP a Sepang. Rossi primo, con un tempo che è il record per la pista malese. Second Stoner e finalmente in alto Hayden. Chiudono la top five Edwards ed il sempre migliore Spies. 3 Yamaha nei primi 5 posti è un chiaro segnale alla concorrenza. Brutta caduta per Simoncelli, con tanto di TAC, grazie a Dio negativa.

 

1. Valentino Rossi (ITA) Fiat Yamaha Team 2′00.271

2. Casey Stoner (AUS) Ducati Marlboro Team 2′00.512

3. Nicky Hayden (USA) Ducati Marlboro Team 2′00.703

4. Colin Edwards (USA) Monster Yamaha Tech 3 2′00.988

5. Ben Spies (USA) Monster Yamaha Tech 3 2′01.014

6. Loris Capirossi (ITA) Rizla Suzuki MotoGP 2′01.320

7. Andrea Dovizioso (ITA) Repsol Honda Team 2′01.439

8. Dani Pedrosa (SPA) Repsol Honda Team 2′01.478

9. Hiroshi Aoyama (JAP) Interwetten-Honda MotoGP 2′01.692

10. Alvaro Bautista (SPA) Rizla Suzuki MotoGP 2′01.732

11. Randy de Puniet (FRA) LCR Honda MotoGP 2′01.980

12. Marco Melandri (ITA) San Carlo Honda Gresini 2′02.078

13. Hector Barbera (SPA) Aspar Team 2′02.080

14. Mika Kallio (FIN) Pramac Green Team 2′02.082

15. Aleix Espargaro (SPA) Pramac Green Team 2′02.367

16. Marco Simoncelli (ITA) San Carlo Honda Gresini 2′03.689

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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spero che il Team Tech 3 quest'anno lotti più spesso per il podio,un pò come nel 2008(indimenticabile a Le Mans le 3 Yamaha sul podio),e non come nel 2009 anche se Edwards è arrivato 5°(senza nessun podio però)...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

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PS: l'avevamo già vista la GP10?

 

http://static.blogo.it/motoblog/dettagli-ducati-desmosedici-gp10/desmosedici_gp10_2010_04.jpg

 

è un pò difficile giudicare da questa immagine, ma a primo impatto direi che era più bella quella dell'anno scorso... che adoravo :loving:

ma sbaglio, o sono tornati al rosso "pastello" invece del rosso "lucido" ?

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ehehheheheeh

http://www.motoblog.it/post/23145/motogp-s...rucio-questanno

 

http://static.blogo.it/motoblog/motogp-slug-by-ruggeri/chi_brucio_Ruggeri.jpg

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

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Vista, davvero carina, anche se è una triste verità... speriamo che Toseland tolga la ruggine dal suo manico che la MotoGP gli ha lasciato. :rolleyes:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Eh lo so ragazzi, ad alcuni mette tristezza... ma io sono un fan sfegatato della sbk, e anche un nemico giurato della Dorna... non posso farne a meno!

Io spero solo che Spies non venga bruciato come tutti gli altri...

 

Sempre piu' convinto che la Moto2 sia una barca che affonda ancora prima di partire...

 

http://www.motoblog.it/post/23180/moto2-ar...-geo-technology

 

Appena un mese prima dell’inizio del Motomondiale, e con un mese buono di ritardo, arrivano i motori Honda 600 con specifiche Moto2 sviluppati dalla GEO Technology di Osamu Goto. Da oggi e per i prossimi due giorni, i propulsori definitivi faranno il loro esordio sulla pista di Valencia, finalmente imbrigliati nei telai dei team partecipanti al campionato.

 

Il 27 febbraio sono stati consegnati i motori ai vari team, dopo una democratica procedura di estrazione a sorte, e se pensate che la polemica su questi motori sia arrivata finalmente al termine, probabilmente vi sbagliate di grosso. Le prime indiscrezioni sulle performance sono abbastanza deludenti, e parlano di potenze attorno ai 120-125 CV

 

Per essere più chiari, prendiamo come esempio la categoria che maggiormente è entrata in contrasto con la nuova classe mondiale, ovvero la Supersport. Le specifiche dei motori CBR600RR più performanti del campionato parlano di circa 150cv, che su ciclistiche derivate dalla serie si portano senza dubbio qualche chilo in più, ma una differenza di addirittura 30cv non ce l’aspettavamo.

Il testo ufficiale della presentazione spiega che lo scopo di un motore così poco elaborato e così vicino alle specifiche di serie (107cv alla ruota) è dato dalla volontà di creare un’unità affidabile e in configurazione simile alle moto endurance, sempre per il principio di abbattimento dei costi. Tali motori sono sotto contratto per i prossimi 3 anni; tutte le squadre utilizzeranno gomme Dunlop e carburanti Eni.

 

Troppe similitudini e allo stesso tempo troppe divergenze fra categorie che poco dovrebbero avere a che fare l’una con l’altra. Parole e numeri, ma come al solito il verdetto lo darà la pista.

 

 

No dai, basta cosi'... questi sono troppo ridicoli. Motori derivati dalla serie, depotenziati in favore dei consumi e dell'affidabilita'? In un campionato che sarebbe di prototipi? Ma questi prendono per i fondelli... potrei montare il motore della mia (115 cv) su un telaio artigianale e andare a correre...

Ah no, il mio e' marchiato Suzuki. Non posso.

Modificato da gianky

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Depotenziati, ma assolutamente non in favore dell'economia e dell'ambiente. Vatti a leggere i commenti in merito di un certo Hornettista... ;)

 

Se quei motori dovessero andare in fumo durante la gara, i team farebbero lo scalpo ad Honda ed avrebbero ragione. Perdere per colpa di un fornitore non è mai piacevole e che fornitore poi...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Maaaah, a leggere quell'hornettista mi pare un fermone... :rotfl:

 

Beh guarda, sul fatto che alcuni motori andranno in fumo, non mi pare cosi' impossibile. Nel mondo dei motori capita che in gara una biella svampi o le valvolve vadano a baciare il cielo del pistone.

E' anche vero che se succedesse, mamma Honda potrebbe benissimo dire "Eh beh, sono prototipi, mica pretenderete che durino come il cbr che avete in garage!"

 

Di una cosa son sicuro: il team honda ufficiale rompera' un motore. Uno.

Vedremo gli altri team. :rolleyes:

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È questo il brutto: sai che polemiche se l'ufficiale Honda arriverà sempre in fondo, mentre gli altri ogni tanto romperanno il motore? Mah... :rolleyes:

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Wow... 140 cv per la moto2... :?

 

http://www.motoblog.it/post/23205/svelata-...ri-moto2-140-cv

Il direttore tecnico del campionato Moto2 Mike Webb ha rivelato ieri a motogp.com la potenza reale del motori della nuova classe Moto2. “Ho parlato con qualcuno dei capi meccanici dei team dopo questa prima uscita in pista e tutti sono soddisfatti,” - ha dichiarato il manager a sito ufficiale del Motomondiale . “I commenti principali vogliono che questi motori siano molto simili a propulsori specificamente preparati per un pilota. Questi motori sono nuovi, sono ancora un po’ ‘duri’ e le performance miglioreranno dopo un po’ di rodaggio”.

 

Secondo Webb, malgrado alcune cadute durante le due giornate di test “i tempi sono già davvero buoni. Nel primo giorno di test siamo già a meno di un secondo dal giro più veloce in gara 250 e le condizioni sono ancora leggermente fredde.” Parando poi del motore, Webb ne ha svelato la potenza: “È un motore basato sul modello Honda CBR 600 con tre obiettivi: l’affidabilità in primis, le stesse performance per tutti, e la competività del propulore. I motori sono dotati approssimativamente di 140 cavalli e dalle performance di oggi possiamo già essere sicuri che sarà un gran campionato”.

 

Facciamo alcune considerazioni e paragoni con il Mondiale Supersport. Malgrado la giornata fredda, ieri (2 marzo) il miglior tempo è stato ottenuto da Julian Simon con il tempo di 1′37.156. Anche il Mondiale Supersport, rocordiamo, “passa” da Valencia (quest’anno si correrà l’11 aprile), lo scorso anno (5 aprile) la pole è stata ottenuta da Cal Crutchlow ( Yamaha World Supersport Team) con il tempo di 1′35.865.

 

Senza far paragoni sulle coperture utilizzate dalle due categorie è facile ipotizzare che sullo stesso circuito, nelle stesse condizioni climatiche, e con i motori rodati la Moto2 eguaglierebbe da subito la Supertsport. A cosa serve quindi avere due campionati (Mondiali) uguali? Ah si, forse serve ad annullare quello delle derivate di serie e traghettare i team del WSS verso la Moto2.

 

Almeno in una cosa la Moto2 strapazza già la Supersport, il numero dei partecipanti: 40 per la Moto2, 18 quelli della Supersport. In attesa della nuova MotoGP (con motori da 1000cc), Dorna vs Infront MotorSport 1 -0!

 

 

Che pena.

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Letto l'articolo e lì per lì mi aveva preso il nervoso. Come si fa a dire che la Moto2 batte la WSS solo perchè ha il doppio degli iscritti? Bella forza, non è c'è una moto ufficiale nella WSS e Dorna ha spinto tantissimo per avere 40 iscritti. Guardassero la griglia in MotoGP...

 

E poi correre con delle moto derivate dalla serie, a motore unico, che non spinge (a detta degli stessi piloti) è patetico. Per il momento a Valencia le Moto2 hanno preso 1.3 secondi dalle SSP e le 250 2T le bastonerebbero. È un peccato che Aprilia abbia abbandonato, sai le mele che dava a tutti?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Ma tu non immagini quanto mi sarebbe piaciuto vedere le 250 2T e le 600 4T correre insieme, come il primo anno di motogp, con 500 2T e 1000 4T insieme...

Sono sicuro, le 250 avrebbero dato tanta pappa ai 600... i motori non spingono, in percorrenza di curva i piloti devono parzializzare il gas (mentre con le 250 tenevano spalancato) e li' avrei goduto davvero... ma veramente, la Dorna si meriterebbe uno smacco di quelli eccezionali.

Certo che sono davvero meschini... hanno creato la motogp per rubare spettatori alla Sbk, e se la sono presa in saccoccia, se non ci fosse stato Valentino Rossi pensate che la motogp avrebbe avuto il successo che sta avendo? Mah.. non ne sarei cosi' sicuro.

Adesso tirano fuori la moto2, con motori 600... per rubare spettacolo al campionato SSP... ma ci credono tutti deficienti? Pensano davvero che in questo modo gli ascolti aumenteranno? E "rubano" i piloti alla SSP portandoli in griglia in 600? E' tutta una questione economica...

Hanno rovinato il motomondiale. Questa e' l'amara verita'. E presto tocchera' alla 125. Li' smettero definitivamente di seguire il circus del motomondiale.

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Per carita'... il sig. Me*da, Rossista fino in fondo senza ne' rispetto ne' interesse per gli altri piloti, e venduto a Dorna/Mediaset.

Sono curioso di sapere cosa dira' Rossi della moto2... mi ci gioco un braccio, se Rossi dara' contro la moto2, Meda&Co gli andranno dietro.

Se Rossi parlera' bene... uuuuuuuuh per carita', diranno che la moto2 e' persino piu' bella della motogp, e che rossi potrebbe vincere anche li', correndo due stagioni nello stesso anno e vincendole entrambe. Schifo e disgusto per certe persone.

 

Si nota tanto che sono incazzato a causa di questa situazione? :whew:

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No, mi sembra che la Moto2 ti piaccia molto e che Meda ti stia simpaticissimo... :mrgreen:

 

Staremo a vedere, a me personalmente ha fatto storcere molto il naso e spero che almeno sia molto combattuta. A proposito dei 41 iscritti: saranno presenti sempre ed in tutte le gare? O sono solo gli iscritti? Io opto per la seconda.

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Eeeeh guarda... seguo le gare del motomondiale solo per sentire Meda... :rolleyes:

 

Mah, c'e' solo da sperare che sia combattuta e spettacolare. Il che e' molto probabile, dato che praticamente correranno tutti con la stessa moto. :rolleyes:

In caso contrario, insistero' nel parlare male della Dorna. :asd:

Modificato da gianky

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Anche io penso (o meglio, spero...) che sarà combattuta, ma un utente su Motoblog ha giustamente detto che anche se i motori saranno tutti uguali, non avranno mai le stesse potenze, quindi anche solo uno scarto del circa 5% corrisponderà ad una differenza di 7 cv e giù a lamentele e cospirazioni...

Immaginatevi al Mugello o al Catalunya avere 7 cv in più o in meno. :rolleyes:

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La cosa che piu' mi manda fuori e' che i meccanici dovranno smadonnare su telai e sospensioni... le uniche cose che potranno modificare.

Ma non dovrebbe essere un campionato di prototipi? Bah.

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E comunque lavorare sui telai significherebbe lavorare sui materiali, strada molto costosa. L'unica cosa che possiamo sperare è che a parità di telaio, sospensioni e si spera motore la differenza la faccia solo il pilota e la sua sensibilità con i setup. Ma ho i miei dubbi: vuoi vedere che chi ha più soldi potrà permettersi gli ultimi aggiornamenti delle sospensioni e magari dell'elettronica? :rolleyes:

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E' per questo che dico... vuoi vedere che il team honda ufficiale (un certo Gresini, magari...) stara' sempre davanti e rompera' UN motore in tutta la stagione?

Per l'elettronica... i motori saranno "sigillati"? Nel senso che quelli distribuiti non saranno modificabili neanche nell'elettronica? Altrimenti, come dici tu, ci sarebbe almeno un minimo di liberta' di settaggi delle centraline... almeno quello. :whew:

E comunque le mappature piu' performanti non arriveranno MAI ai team "minori"...

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L'elettronica dovrebbe essere sigillata, ma pensi che sarà la stessa per tutto l'anno o ci saranno degli step evolutivi? Nel secondo caso solo chi paga potrà goderne immagino. Inoltre, se non ricordo male, nemmeno i rapporti del cambio si potranno modificare e questo è assolutamente pazzesco. :bang:

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Beh ma scusa quella dei rapporti del cambio non e' possibile... in ogni circuito i meccanici cambiano i rapporti, a seconda della lunghezza dei rettilinei e dell'ampiezza delle curve...

Per l'elettronica puo' essere che ci saranno degli step evolutivi... pero' anche questo e' ridicolo, dai. Se e' un ca**o di prototipo DEVI lasciarmi ALMENO la liberta' di mappare la centralina come mi pare!

Campionato sempre piu' farlocco...

L'unica cosa buona sara' il rumore dei motori 600 quando saranno agli alti regimi... seguendo la SSP mi sono innamorato di quegli urli isterici da 15mila giri. :loving:

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Prendi la notizia con le molle, non ricordo se è solo una voce o qualcosa di più fondato. È vero, il sound è pazzesco. Ricordo le gare del CIV viste a Misano quasi tre anni fa ed è stata una gioia per le orecchie.

 

Ora mi è tornata la voglia di pista!! :whew:

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