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Motomondiale 2010


chris993

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Che manico Spies, spero davvero che faccia bene al suo esordio in MotoGP e che non venga penalizzato dai futuri aggiornamenti dati solo agli ufficiali.

 

Ed ecco la nuova Suzuki GSV-R 2010. Considerazione prettamente estetica: mi piace molto il suo blu.

 

http://static.blogo.it/motoblog/suzuki-gsv-r-2010/rizla_1.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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E' blu come la mia bimba! Stesso blu! E' blu! Blu come la mia Gsx-r! E' bellissima! Blu blu blu! Evviva! Gia' la amo! :loving:

Forza Suzuki! :dance:

 

Mi viene gia' voglia di comprare un bel kit di adesivi Rizla+ :drunken:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

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Sono d'accordo per il kit, ma è d'obbligo questo:

 

http://www.bikeracing.it/wp-content/uploads/2009/11/leon_haslam_alstare_suzuki_test.jpg

 

Molto più attinente alla tua non credi? ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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http://static.blogo.it/motoblog/moto2-spompate/MOTO2_SPOMPATE.jpg

 

:asd:

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Appena vista e rigorosamente salvata nel PC. Com'è bistrattata questa categoria di Moto2... :rolleyes:

 

Da Giovedì e fino a Venerdì ci sono gli ultimi test in Qatar della MotoGP, vedremo le moto in configurazione campionato finalmente.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Allora, parliamoci seriamente. Fin'ora ho sempre parlato male della motogp e adesso anche della moto2, non perche' di per se' siano delle schifezze, ma per come sono stati concepiti i due campionati e per i reali motivi che hanno spinto la dorna a crearli.

La motogp era un'idea "buona"... le vecchie 500 2T forse non avevano piu' molto da "dire", i motori erano ormai spinti al massimo, avrebbero potuto adottare l'iniezione elettronica (che se non sbaglio era gia' "ibrida" carburatore-iniettore per alcune case), ma per quanto riguarda lo "sviluppo tecnologico" erano fermi (che poi viene usato sulle moto che andiamo a comprare al concessionario - a questo servono i prototipi). Inoltre si sentiva la necessita' di un cambiamento, cosi' come si fece passando dai 4T ai 2T (parlo di 30epussa anni fa). E poi mettiamoci dentro anche il discorso dei consumi e dell'inquinamento... che parlando di gare in pista, dove l'obiettivo e' stare davanti anche a costo di bruciare tutto il carburante del mondo, e' un discorso leggermente senza senso. Ma si sa, bisogna buttare un'occhio anche all'ambiente...

Diciamo che il motivo che mi ha fatto davvero incarognire e' stato il cercare di affossare la sbk, per "rubare" spettatori... perche' e' stata forse questa la motivazione principale per cui Dorna ha creato la motogp.

E forse mi sbaglio, ma sulle 500 2T, cattive e nervose, si vedevano chi erano i veri piloti... lo dissero tutti al tempo, le 4T erano piu' facili da guidare delle 2T, anche per un neofita proveniente dalla 250.

Parlando dello spettacolo... mh. Sappiamo tutti cosa sta succedendo. Ed e' questo il motivo principale per qui dal 2012 torneranno alle 1000cc, l'hanno chiesto i piloti, l'ha detto ezpeleta stesso.

Elettronica spinta al massimo, che permette ai piloti di tenere il gas spalancato in curva, hanno anche messo il monogomma....

 

Sulla moto2... che altro dire, il discorso e' lo stesso - identico - della motogp. L'aggravante pero' e' che c''e un fornitore unico di motori - derivati dalla serie - e quindi continuo a chiedermi "Il prototipo dov'e'?"

Diciamocelo chiaramente... e' un campionato monomarca. E questo fa schifo.

Per quanto riguarda la potenza dei motori... beh, molti parlano del fatto che sono "sotto-potenziati", ed essendo prototipi ci si aspetta che superino la potenza massima sprigionata dalle supersport 600cc... ma e' una questione di scelte, per lo piu' con motivazioni a noi ignote, che sicuramente influenzeranno le sorti della categoria.

 

C'e' solo da sperare che con i piccoli 4 in linea 600cc non manchi lo spettacolo... cosa che manca molto in motogp.

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Non posso che darti ragione, soprattutto sugli ignobili tentativi di affondare la SBK copiandone lo stile. Come te, anche io spero che la Moto2 sia almeno avvincente e combattuta, perchè la MotoGP langue e fa davvero male vedere come anche le gare di moto (quelle moto, ndr) siano diventate come la F1. Già erano esaltanti le 1.000, ma pochi combattevano per il primo posto, ora con le 800 e l'elettronica siamo davvero messi male.

 

Speriamo dai, in fondo manca poco al via. E comunque, dovesse essere davero un flop, abbiamo sempre la SBK! ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Ecco su motoblog l'analisi dei costi della moto2 paragonati alla vecchia 250...

 

http://www.motoblog.it/post/23390/moto2-vs-250-i-costi

 

Moto2 vs 250: i costi

 

Che la Moto2 avesse rimpiazzato la classe 250 per ridurre i costi si sapeva (anche se non mancano le ricostruzioni diverse); quello che ancora non si sapeva è quanto effettivamente costa ai team una stagione in Moto2. 700.00 euro, secondo AS.com. Tradotto, significa che questa nuova categoria costerebbe 10 volte in meno rispetto alla quarto di litro, stando ai conti fatti dalla testata.

 

Questa cifra includerebbe il costo della moto, l’iscrizione alle gare, il costo dello staff e i motori. Ad esempio, costa 17.250 euro la registrazione per ogni pilota al via, 90.000 euro per il motore, 400.000 per gli stipendi dei meccanici e dello staff tecnico, 40.000 euro per le 204 gomme Dunlop necessarie per una stagione e poi si deve comprare la moto con costi che variano da 70 a 140.000 euro per telaio, freni, sospensioni e parti della carena.

 

Da questi conti, però, ci sono venute un sacco di domande e le abbiamo girate ad un addetto ai lavori. Possibile che la 250 costasse 7 milioni di euro? “Decisamente no, visto che una stagione della MotoGP ne costa 8“. E cade il primo assunto. A proposito dei conti fatti da AS.com? “Mi pare che diverse cose non tornino: ad esempio, quei 400.000 euro basteranno per gli stipendi del team (pilota escluso, ovviamente) ma di certo non coprono la logistica (alberghi, voli aerei e quant’altro serva quando si sposta una squadra magari dall’Europa fino in Qatar o in Malesia o ngli USA)“.

Vero che una moto in 250 costava 1,2 milioni di euro (anche di più, ad esempio l’Aprilia RSW) ma erano inclusi una moto di scorta, gomme per tutta la stagione, un tot di ricambi, il costo per il tecnico delle sospensioni, gli aggiornamenti tecnici e la benzina che ha un peso esorbitante sui bilanci di una stagione. Tutte cose non incluse nel costo citato prima per una Moto2. Senza contare, inoltre, che quando cade un pilota a cavallo di una moto da 100 kg (com’erano le 250) produce dei danni contenuti, rispetto a quando cade una moto da 150 kg (la Moto2).

 

“Ma le moto in 250 venivano date in leasing quindi a fine stagione si restituivano”, qualcuno potrebbe obiettare. Ma quante Moto2 faranno più di una stagione? Specialmente nel periodo di esordio dove molte cose ancora restano da capire. Di certo nemmeno gli addetti ai lavori hanno un’idea precisa di quanto potrà costare questa invenzione della Dorna ma pochi sono pronti a scommettere su un forte risparmio.

 

Sperando che un eventuale lievitamento dei costi rispetto al preventivato non faccia diminuire man mano il numero di piloti in griglia di partenza, gara dopo gara…

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Letto e commentato e a questo punto penso proprio che la mossa sia stata quella di copiare il format SSP e portare anche l'ex 250 a Laguna Seca, dove i 2T non possono correre.

 

Questa notizia invece mi rende molto più felice! Un kit trasforma le 450 da cross in moto da pista, chissà che non sia il primo passo verso baby SS da strada.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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D'accordo con te... e' stato fatto anche per portare il resto del motomondiale in usa.

 

L'ho letta anche io, delle leggerissime 450 da strada mi solleticherebbero l'appetito...

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Non hai idea di quanto mi piacerebbero delle SS con un buon telaio, sospensioni regolabili, freni adeguati ed un motore da 60 cv circa. Potrei anche convertire la mia schiena ai semi-manubri... ;)

 

Il team Pramac diventa ecologico.

 

http://static.blogo.it/motoblog/pramac-green-energy-team/green_energy_1.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Nobile intento per il team Pramac... ma preferiscono essere conosciuti come team "ecologico" piuttosto che come team vincente o per la formazione di futuri campioni? :?

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Il discorso ecologico nelle competizioni è una pura forma di Marketing, quindi di richiamo per sponsor e fondi. È anche vero che garantire la vita di un team porta a fornire la disponibilità per un pilota di formarsi in MotoGP e allora ben venga il verde sulle moto. Vediamola in positivo, senza pensare al paradosso di una moto che non è certo Euro 3, ma che si fregia di essere ecologica.

 

PS: non che l'inquinamento derivi da una moto da competizione, sia chiaro, ma oggi vige il politically correct e quindi si adattano a questo "mostro"...

 

Ultimi test a Losail prima del via ed ecco i tempi del primo giorno.

Il solito Valentino fa segnare il miglior tempo, ma sembra che l'abbia fatto con gomme fresche, mentre Stoner prende 3 decimi con gomme usate per 30 giri. Terzo il sempre più veloce Spies, uno dei tre che è stato in grado di stare sotto il 56. Il compagno di squadra Edwards si prende la bellezza di 6 decimi, ma porta a 3 le Yamaha nei primi 4 posti. Benino Dovizioso, male Hayden, Pedrosa e Capirossi.

 

Tempi finali - Day 1 Test - Losail

 

1 Valentino Rossi Fiat Yamaha Team 1:55.402

2 Casey Stoner Ducati Marlboro Team 1:55.717

3 Ben Spies Monster Yamaha Tech 3 1:55.954

4 Colin Edwards Monster Yamaha Tech 3 1:56.540

5 Randy De Puniet LCR Honda MotoGP 1:56.588

6 Andrea Dovizioso Repsol Honda Team 1:56.811

7 Jorge Lorenzo Fiat Yamaha Team 1:56.838

8 Nicky Hayden Ducati Marlboro Team 1:56.855

9 Mika Kallio Pramac Racing Team 1:56.923

10 Loris Capirossi Rizla Suzuki MotoGP 1:57.099

11 Dani Pedrosa Repsol Honda Team 1:57.402

12 Marco Melandri San Carlo Honda Gresini 1:57.605

13 Hector Barbera Aspar Team 1:57.822

14 Hiroshi Aoyama Interwetten-Honda MotoGP 1:57.888

15 Marco Simoncelli San Carlo Honda Gresini 1:57.891

16 Aleix Espargaro Pramac Racing Team 1:57.898

17 Alvaro Bautista Rizla Suzuki MotoGP 1:57.960

 

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Inviato (modificato)

l'ecologia nel mondo delle corse non porta bene.ricordate la Honda F1 del 2007? no? appunto...

comunque vedo un Rossi in gran spolvero,sero che si mantenga su questo ritmo per tutta la stagione,e Spies 3° è ottimo,ma sto calmo perchè nella gara del Qatar del 2008 Toseland si era qualificato secondo,e poi sappiamo tutti come è finita...

Modificato da chris993

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

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  • 3 settimane dopo...

Ragazzi, oggi sono 7 anni che il buon Daijiro Kato e' mancato...

http://www.motoblog.it/post/23783/in-ricordo-di-daijiro-kato

 

Un "mistero" mai risolto... organizzazione fasulla, e ancora non si sa bene cos'e' successo alla sua Rc211V...

Ciao Daijiro.

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Non ho ancora avuto il coraggio di guardare quel video, troppa malinconia nel suo ricordo. :(

 

Riposa in pace Daijiro.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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riposa in pace Dagliungiro Kato...

 

per cambiare argomento(troppa malinconia :piange: ),qualcuno ha visto la pubblicità di italia 1 sul mondiale,raffigurano i 5 big come protagonisti della fiction "Prova a prenderlo",spettacolare!!!!

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

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W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

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Non l'ho visto, hai un link da YouTube?

provo a cercare

 

EDIT

 

purtroppo non ho trovato niente,anche perchè l'hanno trasmessa ieri per la prima volta,penso che la troverai domani prima o dopo studio sport(quindi l'una o l'una e mezza)ma probabilmente la passeranno anche in altri orari...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

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W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

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Un pò in ritardo, ma ecco gli orari del primo GP della stagione 2010.

 

Venerdì 9 Aprile

 

24.30 sintesi prove libere

 

Sabato 10 Aprile

 

21.55 diretta qualifiche classe MotoGP

23.00 sintesi qualifiche classe 125

23.10 diretta seconda parte qualifiche classe Moto2

 

Domenica 11 Aprile

 

19.00 diretta gara classe 125

20.15 diretta gara classe Moto2

22.00 diretta gara MotoGP

22.50 Fuori Giri

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Qui i risultati delle prime libere del Qatar. Purtroppo non ho i tempi come al solito, ma Stoner fa segnare il miglior tempo (più lento del suo crono nei test), seguito da Lorenzo e Rossi. Spies sesto, purtroppo in crisi Melandri e Simoncelli.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Qualifiche della MotoGP. Stoner fa segnare il miglior tempo, staccando di oltre tre decimi Rossi e l'altra Yamaha di Lorenzo, terza a mezzo secondo. Un ottimo De Puniet stacca il quarto tempo ed è da segnalare che è la prima Honda dello schieramento. Capirossi quinto e Dovizioso sesto chiudono la seconda fila, ma i distacchi sono abbastanza pesanti. Solo 9° Hayden ed 11° il debuttante Spies, mentre Melandri in crisi profonda, chiude lo schieramento dietro persino agli altri debuttanti Simoncelli, Barbera e Bautista.

 

1 27 Casey STONER AUS Ducati Marlboro Team Ducati 1′55.007

2 46 Valentino ROSSI ITA Fiat Yamaha Team Yamaha 1′55.362 0.355 / 0.355

3 99 Jorge LORENZO SPA Fiat Yamaha Team Yamaha 1′55.520 0.513 / 0.158

4 14 Randy DE PUNIET FRA LCR Honda MotoGP Honda 1′55.831 0.824 / 0.311

5 65 Loris CAPIROSSI ITA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 1′55.899 0.892 / 0.068

6 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 1′55.963 0.956 / 0.064

7 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 1′55.990 0.983 / 0.027

8 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 1′56.005 0.998 / 0.015

9 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Marlboro Team Ducati 1′56.163 1.156 / 0.158

10 7 Hiroshi AOYAMA JPN Interwetten Honda MotoGP Honda 1′56.227 1.220 / 0.064

11 11 Ben SPIES USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 1′56.271 1.264 / 0.044

12 36 Mika KALLIO FIN Pramac Racing Team Ducati 1′56.283 1.276 / 0.012

13 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 1′56.450 1.443 / 0.167

14 41 Aleix ESPARGARO SPA Pramac Racing Team Ducati 1′56.652 1.645 / 0.202

15 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 1′56.957 1.950 / 0.305

16 40 Hector BARBERA SPA Paginas Amarillas Aspar Ducati 1′57.130 2.123 / 0.173

17 33 Marco MELANDRI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 1′57.325 2.318 / 0.195

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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