Vai al contenuto

Motomondiale 2010


chris993

Messaggi raccomandati

Lo penso anche io, sperando in un bel duello fra Rossi e Stoner comunque. Spero inoltre che Spies risalga dalla sua posizione e arrivi fra i primi 6.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 493
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

belle qualifiche ieri,ci danno un'idea della stagione che parte...

gli sviluppi per la gara potrebbero essere 3:

1)Rossi colma il gap di due decimi da Stoner e danno vita ad un grande duello(tipo Laguna Seca 2008)

2)Rossi non colma il gap ma Stoner cade mentre spinge(tipo Brno o Misano 2008)

3)Rossi non colma il gap e Stoner vola(tipo tutto il 2007)

 

secondo me una delle 3 ipotesi si verificherà...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Rossi colma il gap di due decimi da Stoner e danno vita ad un grande duello(tipo Laguna Seca 2008)

2)Rossi non colma il gap ma Stoner cade mentre spinge(tipo Brno o Misano 2008)

3)Rossi non colma il gap e Stoner vola(tipo tutto il 2007)

 

1) è quello che spero, ma la vedo difficile

2) :asd: sarei comunque contento per il vale, ma non me la godrei come una vittoria combattuta

3)Bingo!!! credo che per stasera è quello che dobbiamo aspettarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che i 3 scenari che hai delineato siano gli unici possibili, a meno che Lorenzo non colmi il gap con Rossi (minore del gap fra Rossi e Stoner) e cominci a duellare con lui avvantaggiando Stoner.

 

Secondo me avremo un bel trenino con qualche bagarre nelle retrovie, ma i primi 3 non riusciranno mai a stare così vicini da infastidire chi li precede. Sperando col cuore di sbagliarmi di grosso: magari una lotta a 3 fino alla fine... :rolleyes:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' non piazzano le telecamere nei punti giusti?? Abbiamo riso da matti quando abbiamo visto la scenetta di stoner in casa!! E poi l'altro all'ultima curva se non sbaglio... Che sorpassi!!! La cosa più' divertente e' che 10 secondi prima della figuraccia di Stoner io ho detto al mio ragazzo:"scommetti che cade?"

 

Sono telepatica! Mi dispiace ma a casa siamo un po' di parte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

belle qualifiche ieri,ci danno un'idea della stagione che parte...

gli sviluppi per la gara potrebbero essere 3:

1)Rossi colma il gap di due decimi da Stoner e danno vita ad un grande duello(tipo Laguna Seca 2008)

2)Rossi non colma il gap ma Stoner cade mentre spinge(tipo Brno o Misano 2008)

3)Rossi non colma il gap e Stoner vola(tipo tutto il 2007)

 

secondo me una delle 3 ipotesi si verificherà...

possiamo anche dire che in me si è reincarnato lo spirito di Maurizio Mosca dai... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

beh,bellissima gara,Stoner è stato stupido a cadere,ma d'altronde quando si cerca il limite questo può succedere,Rossi bravo e conservativo,ha vinto una bella gara,resa divertente anche da Lorenzo(bella rimonta col polso a pezzi)Dovi-Power e da un eccezionale Nicky Hayden(lo volevo sul podio),spero che la sua stagione continui nel migliore dei modi,anche perchè la Ducati sembra che abbia finalmente trovato il bandolo della matassa...

ottimo Spies quinto,nella speranza che ridiventi a poco a poco Texas Terror,sesto un bravo De Puniet che con la Honda clienti precede l'ufficiale(e in difficoltà)Dani Pedrosa,ottavo il sempreverde Edwards e nono il trecentista Capirossi,auguri!!!!!!!

buono Aoyama decimo,migliore dei "deb from 250",che precede SuperSic(meglio che in prova),Barbera e Melandri,ritirati poi le Ducati Pramac(Kallio ed Espargaro)e Bautista all'ultimo giro,oltre all'australiano di casa Ducati ovviamente...

beh,la stagione è partita bene,ci si vede al prossimo appuntamento!!!!!!!!

 

Perche' non piazzano le telecamere nei punti giusti?? Abbiamo riso da matti quando abbiamo visto la scenetta di stoner in casa!! E poi l'altro all'ultima curva se non sbaglio... Che sorpassi!!! La cosa più' divertente e' che 10 secondi prima della figuraccia di Stoner io ho detto al mio ragazzo:"scommetti che cade?"

 

Sono telepatica! Mi dispiace ma a casa siamo un po' di parte :)

brava,ma ti ho preceduto di qualche oretta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non cadeva Stoner oggi vinceva facile facile, la Yamaha di Valentino non ha motore...

 

sarà anche vero, ma Rossi è costante cosa che Stoner ancora non fa... magari vince molte gare dominandole anche, ma se torna rolling stoner, cosa che non ha fatto solo nel 2007(quando ha vinto il mondiale) è dura!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah,quasi dimenticavo,spettacolare la gara della Moto2,devo dire che se l'obiettivo di questa classe è dare spettacolo direi che è stato centrato in pieno(un pò come De Angelis),bella vittoria di Shoya Tomizawa,sconosciuto per me fino a 5 ore fa,eppure ha fatto una gran gara,vincendo con 4 secondi di distacco,su uno scatenato Debon,e su un ottimo Jules Cluzel,che è in grado di tenersi dietro lo scomodo cliente Elias e un ritrovato Roby Rolfo,dietro di lui Pasini,Luthi e Corsi.

 

non male neanche lo spettacolo della 125,con un bravo Terol che batte tutti i ragazzini sfruttando la maggior esperienza,dietro di lui Vazquez(che in realtà non è proprio un ragazzino,classe 86)e un bravo quasi fino alla fine Marc Marquez(che invece ha la mia età,cacchio)poi dietro i vari Espargaro,Cortese,Rabat e Krummenacher,ottavo e staccato di molto Smith.

 

nel complesso weekend spettacolare del Motomondiale,quasi al livello della Superbike,il che è un gran bene,ora veramente posso dirlo arrivderci alla prossima!!!!!!!!!!

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stoner stava facendo temponi! A me è dispiaciuto che sia caduto così, io voglio che la Ducati sia lì a giocarsela! Non che mi dispiaccia se vince Rossi però.. non c'è solo lui da tifare, ecco

 

Anche a me dispiace per un certo verso che sia caduto, anche io preferisco una vittoria "combattuta"(indifferentemente dal vincitore anche se mio moroso e' di parte) ma secondo me era evitabilissima la cosa, ha anche ragione shadowlord, la moto di Valentino e' più' lenta ma mi pare che non e' la prima volta che stoner ha la moto più' veloce. Se non fosse caduto era primo senza nessun problema secondo me, bisogna sapersi regolare.

Spies (quello con la moto nera, si chiama cosi'??) Mi ha fatto paura quando ha sorpassato!

 

Non avevo letto il tuo commento scusa :) io non faccio pronostici li guardo in gara e ipotizzo eheh...poi sono solo 3 anni che guardo la moto, sto appena imparando.

Modificato da suxzak
Link al commento
Condividi su altri siti

Stoner a volte sembra che non riesca a capire qual'è il limite... ci sono dei momenti in cui va velocissimo ma poi cade. Sembra un errore di inesperienza ma ormai è il caso che se la faccia questa esperienza, voglio dire ha vinto un mondiale e non ha più 16 anni.

 

E comunque voglio un italiano in Ducati (anche se non c'entra niente col discorso :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Ben Spies per il suo 5° posto!

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi piacciano Stoner e la Ducati, l'australiano ha fatto la figura del pollo. D'accordo che non hanno il collegamento radio con i box, ma girava di passo circa 6 decimi più veloce di Rossi e compagnia, quindi se solo avesse amministrato meglio il suo patrimonio... Se non fosse caduto, avrebbe vinto a mani basse così come Rossi sarebbe arrivato secondo senza problemi. Ci insegnano che la storia non si fa con i se, quindi onore a Rossi che ha vinto e che ha tenuto dietro Dovizioso con una moto davvero in forma. Un plauso a lui, ad Hayden (era molto indietro nei test e ci ha davvero messo l'anima, ma come si fa a resistere ad una Honda con un motore così?) e a Lorenzo che quatto quatto ha preso la seconda posizione, a dimostrazione che combatte fino all'ultimissima curva. Grande anche Spies, come immaginavo a ridosso di quel campionato parallelo che vede le moto ufficiali in vetta ed i privati dietro; oltretutto una lezioncina di guida al suo veterano compagno di squadra.

 

La Moto2 non è stata male... ma. Innanzitutto è stata molto divertente i primi 6-7 giri, poi si sono livellate le prestazioni e la bagarre è praticamente finita e poi che tristezza sentire una SSP nel Motomondiale, quanto erano meglio i 2T...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vado a fare analisi approfondite, semplicemente dico la mia sulle tre categorie:

 

125: grande, grandissima gara, lo spettacolo c'e', sempre. i piloti ci sono, la sanno lunga e come al solito vedere sfrecciare quei piccoli bolidi da un centinaio di kg fa sempre impressione.

 

Moto2: dunque... la formula, per me, rimane quella del monomarca Honda, ridicolo. Ancora non ci capisco molto, con queste case con nomi strani e piloti semi-sconosciuti. Ma.... devo ammettere che lo spettacolo c'e'. I sorpassi ci sono e le moto "viaggiano". Il rumore dei 600 spinti a 15mila giri e', ovviamente, inebriante. Bella gara.

 

Motogp: Al solito, l'ammazza campionato e' sceso sul pianeta e ha cominciato... con una piccola bottarella di culo. La sua moto fa i 316 in rettilineo, la ducati i 325... se stoner non fosse caduto, ciao ciao valentino... il terzetto che seguiva ha fatto una bella gara, complimenti a Lorenzo per la testardaggine e il risultato, mi ha piacevolmente stupito Hayden. O era in palla, o la moto quest'anno va particolarmente bene, oppure finalmente si e' svegliato e si e' accorto di poter lottare per il mondiale, di nuovo. Viva Dovizioso! Bravo, bravo. Gli altri... erano dietro, al solito.

Complimenti a Capirex per il 300esimo Gp in carriera... spero che arrivi questa tanto agognata vittoria sulla Suzuki.

 

 

In conclusione, un bel weekend, sono abbastanza soddisfatto. Segnate la data sul calendario, non so quando lo ripetero'. :asd:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo nella mia battaglia contro Meda e Reggiani, uno si abitua a Vignando e Sanchini che perlomeno sono imparziali, la mattina si vede su espn classic una replica del mondiale commentata da Di Pillo e arriva il motomondiale e tocca sentire sti due che sono sempre più di parte.

 

Dovizioso supera Rossi e loro che gridano la Honda la Honda!!! Stoner cade e prima ancora di sapere cos'è successo è matematico che abbia esagerato e sbalgiato lui, mentre quando tocca a Rossi si invetano le motivazioni più improbabili (gomme fredde, freni bloccati ecc)

 

Parlando della gara non sono d'accordo con chi dice che Stoner dovesse amministrare erano passati solamente quattro giri ed era il secondo giro che faceva a pista libera stava semplicemente girando sul suo ritmo per prendere del margine sul secondo come ha sempre fatto purtroppo per lui è caduto. Dopo la sua uscita di scena la gara chiaramente è cambiata Rossi ha amministrato e dato l'allungo finale per non correre rischi in volata, comunque bene Dovizioso e Hayden che son stati davanti per tutta la gara contenendo il distacco e ottimo Lorenzo che dopo una partenza delle sue rimonta nel finale portandosi a casa un secondo posto. Bravo anche Spies che paga un pò le pessime qualifiche ma in gara dimostrata tutto il suo valore portando a casa un buon quinto posto. Male Perdrosa che dopo l'inizio fulminante si spegne male anche Melandri che continua a cambiare moto ma i risultati non cambiano.

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo nella mia battaglia contro Meda e Reggiani, uno si abitua a Vignando e Sanchini che perlomeno sono imparziali, la mattina si vede su espn classic una replica del mondiale commentata da Di Pillo e arriva il motomondiale e tocca sentire sti due che sono sempre più di parte.

 

Dovizioso supera Rossi e loro che gridano la Honda la Honda!!! Stoner cade e prima ancora di sapere cos'è successo è matematico che abbia esagerato e sbalgiato lui, mentre quando tocca a Rossi si invetano le motivazioni più improbabili (gomme fredde, freni bloccati ecc)

 

Parlando della gara non sono d'accordo con chi dice che Stoner dovesse amministrare erano passati solamente quattro giri ed era il secondo giro che faceva a pista libera stava semplicemente girando sul suo ritmo per prendere del margine sul secondo come ha sempre fatto purtroppo per lui è caduto. Dopo la sua uscita di scena la gara chiaramente è cambiata Rossi ha amministrato e dato l'allungo finale per non correre rischi in volata, comunque bene Dovizioso e Hayden che son stati davanti per tutta la gara contenendo il distacco e ottimo Lorenzo che dopo una partenza delle sue rimonta nel finale portandosi a casa un secondo posto. Bravo anche Spies che paga un pò le pessime qualifiche ma in gara dimostrata tutto il suo valore portando a casa un buon quinto posto. Male Perdrosa che dopo l'inizio fulminante si spegne male anche Melandri che continua a cambiare moto ma i risultati non cambiano.

 

Sul fatto dei commentatori che sono di parte hai ragionissima, noi di solito li ascoltiamo poco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...