Vai al contenuto

Motomondiale 2010


chris993

Messaggi raccomandati

anche per il Motomondiale anno nuovo,topic nuovo(non lo apro per la Superbike perchè non ho scritto l'anno nel titolo del topic quando l'ho aperto).

 

la MotoGP ci riserverà ancora tante sfide da vivere TUTTI IN PIEDI SUL DIVANO direbbe Guido Meda,eh si,perchè vedremo se Valentino Rossi riuscirà a resistere ancora agli attacchi dei più giovani colleghi Stoner,Lorenzo e Pedrosa,oppure se questi ultimi riusciranno nell'impossibile impresa di batterlo...

poi c'è da tener d'occhio Spies,campione del mondo Superbike in carica,che ha dimostrato a Valencia di andar veramente forte,chissà che ai Fantastici 4 non si aggiunga un nuovo membro...

il Dovi vorrà certamente riscattare la deludente stagione 2009(nonostante la prima vittoria a Donington),da seguire anche il forlivese...

e c'è il sempreverde Loris Capirossi,in quella che ha dichiarato che sarà la sua ultima stagione in pista,vorrà chiudere col botto(non cadendo ovviamente)

e Marco Melandri torna nel team che lo ha consacrato,il Team Gresini,dopo 2 anni tormentati in Ducati prima,e in Kawasaki Hayate dopo,torna nel miglior team clienti sulla piazza.

tuttavia avrà un compagno di squadra che vorrà subito far bene:Marco Simoncelli,campione del mondo 250 del 2008,che ha scelto l'Honda Gresini come punto di partenza in MotoGP.

insieme a lui dalla defunta 250 provengono Alvaro Bautista(Suzuki),Hector Barberà(Ducati Martinez)e l'ultimo campione del mondo della quarto di litro,Hiroshi Aoyama in sella a una Honda del team Interwetten,tutti debuttanti,ma con la voglia di andar forte fin da subito,ce ne saranno delle belle...

scendiamo di categoria,e per la prima volta nella storia del Motomondiale non troviamo più la 250,bensì la neonata Moto 2,classe che permetterà la riduzione dei costi,ma che sarà priva di un importante marchio come Aprilia,poichè vige il monomotore Honda 600cc,cosa che ha portato la casa di Noale a dirottare tutti i suoi sforzi verso la Superbike.

in 125 non troviamo novità di rilievo,tuttavia ci saranno sempre i 40 piloti pronti a suonarsele di santa ragione in ogni gara a suon di sorpassi al limite e staccate paurose.

detto questo vi saluto e vi do appuntamento alla gara in nottura al Qatar.

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 493
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Onestamente penso che vedremo un 2010 molto simile al 2009. Se Rossi l'anno scorso ha battuto Pedrosa, Lorenzo e Stoner, non vedo perchè, a parità di condizioni, non possa succedere di nuovo. È vero, Lorenzo sarà maturato, Pedrosa vorrà sempre vincere e Stoner sarà quel grande fenomeno che ha vinto nel 2007 e sbaragliato la concorrenza nel finale del 2009, ma immagino che la fine della storia, almeno per quest'anno, sarà come quella dell'anno passato. Diciamo che dal 2011, con uno Spies carico di esperienza (e magari su Yamaha ufficiale), un Simoncelli ed Aoyama più motivati a puntare verso la vittoria rispetto all'anno del debutto e magari un Rossi in Ducati ed uno Stoner in Honda, potremmo vederne delle belle, ma per quest'anno dò per favorito il Dottore #46.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente penso che vedremo un 2010 molto simile al 2009. Se Rossi l'anno scorso ha battuto Pedrosa, Lorenzo e Stoner, non vedo perchè, a parità di condizioni, non possa succedere di nuovo. È vero, Lorenzo sarà maturato, Pedrosa vorrà sempre vincere e Stoner sarà quel grande fenomeno che ha vinto nel 2007 e sbaragliato la concorrenza nel finale del 2009, ma immagino che la fine della storia, almeno per quest'anno, sarà come quella dell'anno passato. Diciamo che dal 2011, con uno Spies carico di esperienza (e magari su Yamaha ufficiale), un Simoncelli ed Aoyama più motivati a puntare verso la vittoria rispetto all'anno del debutto e magari un Rossi in Ducati ed uno Stoner in Honda, potremmo vederne delle belle, ma per quest'anno dò per favorito il Dottore #46.

hai ragione quando dici che gli esordienti probabilmente faranno meglio nel 2011 che quest'anno,però Dovizioso ha fatto il 2008 migliore rispetto al 2009,non si sa mai...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero, Dovizioso non ha brillato come avrebbe dovuto nonostante la moto ufficiale, ma come disse una volta Gresini, senza moto ufficiale non si va da nessuna parte e purtroppo nè Spies, nè Simoncelli ce l'avranno. Il team manager fu chiaro: per quanto freni, telaio, sospensioni e motore siano uguali, basta che l'elettronica sia differente per vedere un Edwards lottare nelle retrovie e un Lorenzo rivaleggiare niente di meno che con Rossi.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero, Dovizioso non ha brillato come avrebbe dovuto nonostante la moto ufficiale, ma come disse una volta Gresini, senza moto ufficiale non si va da nessuna parte e purtroppo nè Spies, nè Simoncelli ce l'avranno. Il team manager fu chiaro: per quanto freni, telaio, sospensioni e motore siano uguali, basta che l'elettronica sia differente per vedere un Edwards lottare nelle retrovie e un Lorenzo rivaleggiare niente di meno che con Rossi.

da quello che so Spies avrà la moto ufficiale e anche trattamento ufficiale...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolamento 2010 parla chiaro: nessun esordiente potrà debuttare su una moto ufficiale. Che poi sottobanco aggirino questa regola e diano anche a Spies una M1 ufficiale, è un altro paio di maniche. Dove hai letto di questa notizia?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolamento 2010 parla chiaro: nessun esordiente potrà debuttare su una moto ufficiale. Che poi sottobanco aggirino questa regola e diano anche a Spies una M1 ufficiale, è un altro paio di maniche. Dove hai letto di questa notizia?

non ricordo,l'ho letta durante il week-end di Valencia,e si parlava che all'interno del Team Tech 3,Spies avrà moto e trattamento da pilota ufficiale,che sia fatto sottobanco o no non lo so,però...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Staremo a vedere. Onestamente spero abbia la moto ufficiale perchè a giudicare da quanto abbia fatto bene a Valencia, se la merita e lotterebbe ad armi pari contro Rossi e Lorenzo (e ovviamente anche Stoner e Pedrosa).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Neanche a farlo apposta, proprio un mese fa abbiamo chiuso la discussione con la speranza che Spies abbia l'M1 ufficiale per il 2010. Non so se questo accadrà, ma intanto vi posto le prime foto della sua Yamaha Sterilgarda e le sue speranze per la stagione.

 

http://static.blogo.it/motoblog/livrea-yamaha-m1-di-ben-spies-a-valencia/Yamaha_M1_Ben_Spies_1.jpg

 

"Voglio mettere a referto il maggior numero di giri possibili senza preoccuparmi di cambiare troppo la moto. Dopo il test di Valencia non abbiamo cambiato nulla, perché voglio esclusivamente pensare alla messa a punto e fra tre settimane tornare a lavorare sulla velocità massima. Il primo test è più che altro utile per ritrovare le sensazioni della pista. So di essere un pilota decente che può stare nel mezzo del gruppo, ma prima di tutto devo trovarmi comodo sulla moto e iniziare a correre al limite. L’obiettivo sarà rimanere sempre nei primi dieci se poi riesco a entrare nei primi 5 posti qualche volta sarebbe fantastico. Essendo realista una top10 o una top8 a fine anno andrebberò bene. Per il momento devo solo rendermi conto di quale sia il mio livello attuale. È il momento di apprendere e voglio iniziare il prima possibile anche se credo che mi servirà almeno una stagione completa. Se non dovessi mostrare miglioramenti nella seconda stagione, saprò che non sono abbastanza bravo per correre con questi ragazzi."

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di new entry,in questi giorni ho visto notizie su un team chiamato FB Corse,che ha ingaggiato Garry Mc Coy e parteciperà al motomondiale,classe motogp,ma non è strano che un team sconosciuto possa partecipare in Moto GP?

secondo me farà la fine delle varie Harris,Blata,KR,Ilmor...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

FB Corse e' un team tutto italiano, hanno sviluppato un 3 cilindri... McCoy sappiamo tutti che non e' un pilotone...

Mah, mi ricorda tanto l'Aprilia Rs3...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Mc Coy non è malaccio,però una moto artigianale non potrà mai competere con i colossi del motomondiale,basta guardare la differenza tra una Honda ufficiale e clienti,immaginiamo la differenza tra una qualsiasi moto partecipante al campionato contro questa FB,è abissale...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' malaccio, ma ha 37 anni e non ha mai fatto faville... sicuramente per lui e' stato un "ripiego" pur di correre in motogp.

Di sicuro e' un progetto coraggioso, correre contro gli altri colossi sara' dura...

Mah. Per come la vedo io, lo spettro del fallimento dell'Aprilia Rs3 e' sempre li', in pista...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo già detto tutto nei precedenti messaggi,che poi io non capisco,c'è la crisi,mancano i soldi,e si buttano capitali in un progetto che ha già un retrogusto di fallimento,mah...

 

e per uno strano caso,ho appena saputo che la Lambretta correrà in 125,il cui marchio è ora di proprietà della Harris di cui avevo parlato prima accennando a progetti falliti...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

e per uno strano caso,ho appena saputo che la Lambretta correrà in 125,il cui marchio è ora di proprietà della Harris di cui avevo parlato prima accennando a progetti falliti...

 

Beh ma vedi un marchio storico come Lambretta, in 125, puo' anche farcela... basta vedere la Gilera (anche se faceva parte del gruppo Piaggio, quindi finanziamenti illimitati per la squadra).

Se Harris riuscira' a gestire bene la situazione, e prendera' un pilota "decente", potremo anche vedere qualcosa di buono... in fin dei conti la 125 e' un campionato abbastanza "livellato".

Tutto il contrario della motogp.

 

Della Moto2 non voglio neanche parlarne, dico solo che secondo me sara' il campionato mondiale piu' truffa che sia mai esistito.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma vedi un marchio storico come Lambretta, in 125, puo' anche farcela... basta vedere la Gilera (anche se faceva parte del gruppo Piaggio, quindi finanziamenti illimitati per la squadra).

Se Harris riuscira' a gestire bene la situazione, e prendera' un pilota "decente", potremo anche vedere qualcosa di buono... in fin dei conti la 125 e' un campionato abbastanza "livellato".

Tutto il contrario della motogp.

 

Della Moto2 non voglio neanche parlarne, dico solo che secondo me sara' il campionato mondiale piu' truffa che sia mai esistito.

sisi,certo che può fare bene,in 125 è molto più facile(e meno dispendioso).ricollegavo solamente il fatto che il marchio appartiene alla harris che avevo citato prima.

quanto alla Moto 2,a mio parere è un'improbabile combinazione di un prototipo e un modello di serie,in pratica una cacata,perchè non sarà mai come la 250 e mai come la Superbike,capisco la riduzione dei costi,ma si poteva attuare in ben altri modi...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi,certo che può fare bene,in 125 è molto più facile(e meno dispendioso).ricollegavo solamente il fatto che il marchio appartiene alla harris che avevo citato prima.

quanto alla Moto 2,a mio parere è un'improbabile combinazione di un prototipo e un modello di serie,in pratica una cacata,perchè non sarà mai come la 250 e mai come la Superbike,capisco la riduzione dei costi,ma si poteva attuare in ben altri modi...

 

Si ho capito il discorso della Harris, ma come dici tu in 125 e' piu' facile rispetto alle classi superiori gestire le risorse finanziarie.

 

La moto2 per me e' un "cartello" della Honda, con la storia dei fornitori unici del motore (derivato dal cbr 600!!!) con la sola liberta' di sviluppo della ciclistica non vedo dove siano i prototipi.

 

vi riporto il regolamento da motoblog.

Tutti i piloti correranno con un propulsore derivato dalla Honda CBR600RR, fornito gratuitamente dall’Irta.

 

Il motore sarà il quattro cilindri da 600cc di serie; i team svilupperanno solamente la ciclistica. Il sistema di alimentazione sarà di serie; la centralina elettronica avrà un numero di mappature fisso, mentre il regime massimo di rotazione consentito sarà di 16.500 giriminuto. Da stabilire se la frizione potrà essere a secco o in bagno d’olio.

 

Il cambio non sarà estraibile, ma la Honda fornirà diverse combinazioni di rapporti. Honda renderà disponibili progetti al CAD; il limite di rumorosità allo scarico sarà di 115 decibel. In Moto2 non ci saranno limiti alla capacità del serbatoio e la benzina utilizzata sarà di tipo speciale.

A quanto pare non ci sarà il monogomma, ma un offerta congiunta di diversi fornitori, tra i quali ci saranno Bridgestone, Michelin e Dunlop. I cerchi saranno da 17 pollici.

 

Tornando ai motori, questi saranno gestiti direttamente dall’Irta, potranno essere utilizzati solo nella Moto2 e non in altri campionati, compresi quelli nazionali come il CEV di Spagna, dove le moto non saranno vere Moto2. I motori verranno forniti solo per gare e test ufficiali. In ogni altra occasione dovranno essere usati motori Honda 600 di serie.

 

Per maggior correttezza, i motori verranno distribuiti in modo casuale alle squadre e dovranno essere restituiti alla fine di gare o test ufficiali; se i GP si tengono a distanza di una settimana l’uno dall’altro i motori potranno rimanere montati nel telaio. Verranno sigillati e non potranno essere aperti dalle squadre, le revisioni saranno fissate dal costruttore. In caso di rottura del motore, Honda ne fornirà uno di scorta.

 

Dove diavolo e' il "prototipo" per definizione? Alla fine vincera' solo chi riuscira' a sviluppare la ciclistica migliore. Non per niente Aprilia ha dato il ben servito.

Grazie tante Ezpeleta.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti,hai confermato quanto ho detto,è una vera e propria cacata,effettivamente l'unica a guadagnarci è la Honda,ha fatto bene l'Aprilia,

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per l'Aprilia, ma ha fatto davvero bene. La Moto2 è una tristezza infinita, passare dalle 1250 2T a dei CBR600RR con telai e freni prototipo è assurdo. Speriamo sia almeno combattuta, ma chi lo sa...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non ho avuto modo di fare un giro su Motoblog, ma ho sentito dai vari Tg di questi test Malesi e Rossi è stato il più veloce, anche se i primissimi test lasciano un pò il tempo che trovano a livello di rilevamenti cronometrici. Ottimi comunque i fantastici 4 e Spies, ora dobbiamo aspettare i test IRTA per avere un quadro migliore.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non ho avuto modo di fare un giro su Motoblog, ma ho sentito dai vari Tg di questi test Malesi e Rossi è stato il più veloce, anche se i primissimi test lasciano un pò il tempo che trovano a livello di rilevamenti cronometrici. Ottimi comunque i fantastici 4 e Spies, ora dobbiamo aspettare i test IRTA per avere un quadro migliore.

sono quelli con in palio la BMW?

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente Chris, quelli che ogni anno vedono scontrarsi in un test tutti i piloti del Motomondiale. Se non sbaglio, Rossi ha vinto 5 BMW. Fino a qualche anno fa mettevano in palio un'M3, l'anno scorso mi pare abbiano risparmiato un pò a Monaco.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...