Vai al contenuto

Cuffie da gioco con 5.1


Xboxboy

Messaggi raccomandati

Dato che non ho la fortuna di giocare su un 50 pollici full HD e in una sala munita di Home theatre, mi devo accontentare del mio 20" HD ready e della mia piccola postazione, anche se penso sia più adatta per giocare "seriamente".

Visto che nei videogame il comparto sonoro è importante quasi come quello grafico, e non ho mai potuto approfondirlo molto, cerco un oggetto che possa riprodurre quel tanto amato effetto surround nella compatezza e praticità di una cuffia.

 

Sapete indicarmi dei modelli compatibili con la nostra Xbox360 e che magari danno anche la possibilità di eseguire una chat vocale insieme?

Potete anche illustrarmi le vostre impressioni su alcuni modelli che magari avete comprato!

Grazie.

Modificato da Xboxboy

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 178
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, io ho le Cuffie Sharkoon X-TATIC 5.1

 

Sharkoon X-Tatic 5.1 è il primo headset con supporto al Dolby Digital 5.1 compatibile con Xbox 360 e Xbox Live (grazie al microfono incluso nella confezione).

 

 

Dotato di quattro speakers per lato e di un microfono accessorio, X-Tatic 5.1 riuscirà a dare un volto nuovo (anzi, un suono nuovo) alla vostra esperienza videoludica con la nuova console Microsoft, sia off-line che on-line.

 

Mi ci trovo stupendamente... in COD sento la gente camminare dietro i muri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le AstroGaming A40 sono le cuffie ufficiali dell'MLG (Major League Gaming). Usate da quasi tutti i giocatori più bravi al mondo.

Le ho ordinate, e sono arrivate oggi. Che dire? Il terzo miglior acquisto della mia vita (dopo iPhone e iMac ). Sono perfette. Comode, prendono bene tutto l'orecchio. Sono leggere, non ti stanchi ad averle su. Si collegano facilmente alla 360, e fanno anche da microfono.

La qualità audio è allucinante, veramente. Ci si deve fare l'abitudine: all'inizio ogni granata la senti quando ti esplode dietro. Wow. Ogni volta, giuro, che mi giro a guardare I bassi sono incredibili: non danno mai fastidio. Si sente proprio TUTTO. Non parliamo di quando gioco a FM3: senti le auto che ti si avvicinano da tutte le parti. Poi se ti metti fermo le senti passare da un orecchio all'altro. Aumentano di molto il piacere di giocare, veramente.

Quando non le uso per videogiocare sono ottime anche per la musica: di certo non sono al pari delle mie vecchie Bose Around Ear Stereo, però se la cavano egregiamente.

 

Prezzo: 224,90£ (Astro Gaming A40 MLG Edition + Cavo Ottico da 6feet, indispensabile ma lo puoi comprare anche da Mediaworld o roba simile) + 18,70£ di spedizione = 243,6£ = 270,53€.

Le puoi ordinare anche dagli USA, dove ci sono anche Verdi Blu o Rosse. Solo che la spedizione è più cara, quindi il prezzo rimane più o meno quello contando che ti arrivano anche dopo.

 

Se hai domande o dubbi chiedi pure.

 

Preso da qui

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Le AstroGaming A40 sono le cuffie ufficiali dell'MLG (Major League Gaming). Usate da quasi tutti i giocatori più bravi al mondo.

Le ho ordinate, e sono arrivate oggi. Che dire? Il terzo miglior acquisto della mia vita (dopo iPhone e iMac ). Sono perfette. Comode, prendono bene tutto l'orecchio. Sono leggere, non ti stanchi ad averle su. Si collegano facilmente alla 360, e fanno anche da microfono.

La qualità audio è allucinante, veramente. Ci si deve fare l'abitudine: all'inizio ogni granata la senti quando ti esplode dietro. Wow. Ogni volta, giuro, che mi giro a guardare I bassi sono incredibili: non danno mai fastidio. Si sente proprio TUTTO. Non parliamo di quando gioco a FM3: senti le auto che ti si avvicinano da tutte le parti. Poi se ti metti fermo le senti passare da un orecchio all'altro. Aumentano di molto il piacere di giocare, veramente.

Quando non le uso per videogiocare sono ottime anche per la musica: di certo non sono al pari delle mie vecchie Bose Around Ear Stereo, però se la cavano egregiamente.

 

Prezzo: 224,90£ (Astro Gaming A40 MLG Edition + Cavo Ottico da 6feet, indispensabile ma lo puoi comprare anche da Mediaworld o roba simile) + 18,70£ di spedizione = 243,6£ = 270,53€.

Le puoi ordinare anche dagli USA, dove ci sono anche Verdi Blu o Rosse. Solo che la spedizione è più cara, quindi il prezzo rimane più o meno quello contando che ti arrivano anche dopo.

 

Se hai domande o dubbi chiedi pure.

 

Preso da qui

 

 

sono sicuro che sono delle cuffie spettacolari, ma costano più della 360!Penso che mi prenderò le prime che mi ha consigliato paolo. Le ho trovate su ebay, in italia si trovano solo a più di 100 euro, mentra dalla germania con le ss vengono circa 80 euro. Che dite?

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sicuro che sono delle cuffie spettacolari, ma costano più della 360!Penso che mi prenderò le prime che mi ha consigliato paolo. Le ho trovate su ebay, in italia si trovano solo a più di 100 euro, mentra dalla germania con le ss vengono circa 80 euro. Che dite?

io ho fatto un pò di sondaggi e ricerche perchè sono intenzionato anche io a comprarne,mi sembra che le astro sono le number one e poi promettono molto queste nuove della razer...quelle che dice paolo hanno già più di tre anni di vita mentre queste sono un prodotto nuovo apposta per 360....anche se le astro....mmmmmmmmmm

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto un pò di sondaggi e ricerche perchè sono intenzionato anche io a comprarne,mi sembra che le astro sono le number one e poi promettono molto queste nuove della razer...quelle che dice paolo hanno già più di tre anni di vita mentre queste sono un prodotto nuovo apposta per 360....anche se le astro....mmmmmmmmmm

 

 

quelle della razer sono quelle in home giusto? Io volevo evitare il wireless, tra interferenze e pile da caricare divento matto......Le astro ok, saranno il top del top del top, ma i mutui non li fanno ai minorenni vero?L'audio non invecchia, le x-tactic mi sembrano ottime!

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, finalmente un thread per le cuffie 5.1

Io dopo aver letto molte recensioni sono per ora orientato sulle Tritton AX-Pro

Costano meno delle Astro però hanno 4 altoparlanti per padiglione

io ho letto innumerevoli opinioni e visitat molti forum,se hai la possibilità astro tutta la vita,domani procedo all'ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto innumerevoli opinioni e visitat molti forum,se hai la possibilità astro tutta la vita,domani procedo all'ordine

Non ne dubito, ma anche io ho fatto lo stesso. Delle astro il punto di forza è la qualità audio, però 250€ sono davvero tanti! Le tritton sono le uniche (forse anche le sharkoon che si somigliano molto) che hanno un Dolby reale, cioè con più altoparlanti per padiglione, le latre, Astro o Turtle Beach hanno un unico altoparlante per padiglione quindi il Dolby è virtuale. Le Turtle Beach sono le più versatili perchè wireless, ma questo si sa può essere sia un pro che un contro. A mio avviso come rapporto qualità prezzo la Tritton sono le migliori.

 

ragazzi ho un problema,voglio comprare le astrogaming ma ho visto che ha il collegamento ottico,io ossiedo un xbox con collegamento hdmi qualcuno sa se è compatibile?

Se hai solo l'hdmi non hai l'uscita ottica. Ho utilizzi il cavo component originale togliendo la plastica del connettore in modo che riesca ad entrarti insieme all'HDMI o trovi usato il connettore che ti da l'uscita ottica e RCA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne dubito, ma anche io ho fatto lo stesso. Delle astro il punto di forza è la qualità audio, però 250€ sono davvero tanti! Le tritton sono le uniche (forse anche le sharkoon che si somigliano molto) che hanno un Dolby reale, cioè con più altoparlanti per padiglione, le latre, Astro o Turtle Beach hanno un unico altoparlante per padiglione quindi il Dolby è virtuale. Le Turtle Beach sono le più versatili perchè wireless, ma questo si sa può essere sia un pro che un contro. A mio avviso come rapporto qualità prezzo la Tritton sono le migliori.

 

 

Se hai solo l'hdmi non hai l'uscita ottica. Ho utilizzi il cavo component originale togliendo la plastica del connettore in modo che riesca ad entrarti insieme all'HDMI o trovi usato il connettore che ti da l'uscita ottica e RCA.

se collego la presa optical a quella della televisione secondo te perdo in qualità audio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, non avrebbe senso, meglio collegarla alla console ;)

 

Come cuffie mi attirano veramente tanto le TURTLE X41, nessun cavo e sembra ottima qualità ed un costo quasi umano 160 euro ;)

Altre candidate...alla fine le marche sono quelle: Astro, Tritton, TurtleBeach, Sharkoon....ogniuna ha le sue particolarità.

Le X41 sono wireless, hanno il passthrough per l'ottica, ma come le astro hanno un un'unico altoparlante per padiglione, quindi il dolby è virtuale.

Modificato da VashTheStampede83
Link al commento
Condividi su altri siti

Altre candidate...alla fine le marche sono quelle: Astro, Tritton, TurtleBeach, Sharkoon....ogniuna ha le sue particolarità.

Le X41 sono wireless, hanno il passthrough per l'ottica, ma come le astro hanno un un'unico altoparlante per padiglione, quindi il dolby è virtuale.

 

sarà virtuale è vero, ma è l'unica certificata dolby ;)

www.dolby.com

 

Che poi sia meglio o peggio non lo so proprio eheh :D

Modificato da Luca_CH
"Ridi, e il mondo riderà con te.

Piangi, e piangerai da solo"

Oh Dae-su (Old Boy)
Link al commento
Condividi su altri siti

mah io ho chiesto direttamente a loro e mi hanno detto che collegando il cavo optical alla televisione dovresti avere la stessa qualità audio che collegandolo alla 360 perchè la tv fa solo da passaggio...il problema è che avendo un xbox elite non ho più il collegamento optical quindi devo comprare l'adattatore che comprende l'optical della microsoft

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io ho chiesto direttamente a loro e mi hanno detto che collegando il cavo optical alla televisione dovresti avere la stessa qualità audio che collegandolo alla 360 perchè la tv fa solo da passaggio...il problema è che avendo un xbox elite non ho più il collegamento optical quindi devo comprare l'adattatore che comprende l'optical della microsoft

 

lo hai il collegamento ottico, insieme all'elite lo danno, praticamente e quel "coso" col cavo corto dove ci sono anche le uscite rca

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha altre impressioni con le cuffie?

 

Ed usare una banalissima cuffia stereo è così deleterio? Ovviamenre di alta qualità.

 

 

E della nuova RAZER non ci sono ancora notizie? Dovrebbe essere apposita per XBOX360 ;)

"Ridi, e il mondo riderà con te.

Piangi, e piangerai da solo"

Oh Dae-su (Old Boy)
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...