Vai al contenuto

Cuffie da gioco con 5.1


Xboxboy

Messaggi raccomandati

Ciao sono molto indeciso su un acquisto e leggendo l'intero topic diciamo che mi sono fatto un idea ma non ancora abbastanza chiara :rolleyes:.

 

Queste sono quelle che ho visto:

sharkoon x-tatic 5.1

 

Vorrei capire se:

 

  1. questa è la soluzione più economica possibile per acquistare una simile apparecchiatura, che fornisca cmq un effetto dolby o surround che dir si voglia..
  2. Se ho ben capito di queste cuffie ne sono state prodotte 3 versioni, questa che figura nel link sopra a quale appertiene??:?:
  3. SCU e che vor dì?? :whew:

 

Sono inoltre ancora nel dubbio se anzichè acquistare le cuffie, con la stesso prezzo (:unsure: credo) posso procurarmi un sinto amplificatore 5.1 dove posso collegare un dolby che ho gia in casa, di quelli che hanno l'amplificatore integrato nel sub e appunto per questo credo che l'unico modo per interfacciarlo correttamente ad una consolle sia quello di collegare il tutto ad un amplificatore esterno dotato di ingresso ottico digitale.

 

Voi che dite?consigli, dritte, si accetta di tutto :mrgreen:

http://img294.imageshack.us/img294/6248/johnny04fx3.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 178
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Raga sto cercando delle cuffie per godermi a pieno i giochi, ho gia un bel sinto-ampli della piooner 5.1 si sente benissimo, ma naturalmente lo devo sentire abbastanza basso per non distruggere le orecchie alla ragazza e ai piani superiori. Vorrei delle belle 7.1, la spesa va fatta una volta e va fatta bene, quindi ho circa 150 euro da spenderci. Avevo visto Tritton AX 720 pero non riesco a capire se sono 7.1 o 5.1. Quelle brandizzate gears of war 3 sono 7.1 mentre le altre? Le brandizzate poco mi piaciono soprattutto perchè non sono un fan di gow3. Grazie in anticipo e ben vengano i consigli!

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga sto cercando delle cuffie per godermi a pieno i giochi, ho gia un bel sinto-ampli della piooner 5.1 si sente benissimo, ma naturalmente lo devo sentire abbastanza basso per non distruggere le orecchie alla ragazza e ai piani superiori. Vorrei delle belle 7.1, la spesa va fatta una volta e va fatta bene, quindi ho circa 150 euro da spenderci. Avevo visto Tritton AX 720 pero non riesco a capire se sono 7.1 o 5.1. Quelle brandizzate gears of war 3 sono 7.1 mentre le altre? Le brandizzate poco mi piaciono soprattutto perchè non sono un fan di gow3. Grazie in anticipo e ben vengano i consigli!

Non mi intendo di cuffie (ne volevo prenderne un paio ma poi ho lasciato perdere), però da quel poco che so le Tritton AX720 sono 5.1 simulate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi intendo di cuffie (ne volevo prenderne un paio ma poi ho lasciato perdere), però da quel poco che so le Tritton AX720 sono 5.1 simulate.

 

Non sapevo che era simulato...allora consigli le turtle x41? stanno a circa 150 euro. Altrimenti invece delle turtle hai qualche bell'idea? scusami ma non capisco niente di cuffie :)

 

edit penso proprio di prendere Mad Catz Xbox 360 Headset Turtle Beach X41, rapporto qualità prezzo sono ottime ( 150 per un 7.1 ).

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga sto cercando delle cuffie per godermi a pieno i giochi, ho gia un bel sinto-ampli della piooner 5.1 si sente benissimo, ma naturalmente lo devo sentire abbastanza basso per non distruggere le orecchie alla ragazza e ai piani superiori. Vorrei delle belle 7.1, la spesa va fatta una volta e va fatta bene, quindi ho circa 150 euro da spenderci. Avevo visto Tritton AX 720 pero non riesco a capire se sono 7.1 o 5.1. Quelle brandizzate gears of war 3 sono 7.1 mentre le altre? Le brandizzate poco mi piaciono soprattutto perchè non sono un fan di gow3. Grazie in anticipo e ben vengano i consigli!

prese oggiTritton AX 720 non brandizzate da GS a 129€uri e confermo che sono 7.1

prima avevo quelle brandizzate GOW(Link ) buone cuffie,l'unico pacco è che dopo 3 mesi si è rotto l'aggangio che fa ruotare le cuffie (solo quello di dx) :(

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono molto indeciso su un acquisto e leggendo l'intero topic diciamo che mi sono fatto un idea ma non ancora abbastanza chiara :rolleyes:.

 

Queste sono quelle che ho visto:

sharkoon x-tatic 5.1

 

Vorrei capire se:

 

  1. questa è la soluzione più economica possibile per acquistare una simile apparecchiatura, che fornisca cmq un effetto dolby o surround che dir si voglia..
  2. Se ho ben capito di queste cuffie ne sono state prodotte 3 versioni, questa che figura nel link sopra a quale appertiene??:?:
  3. SCU e che vor dì?? :whew:

 

Sono inoltre ancora nel dubbio se anzichè acquistare le cuffie, con la stesso prezzo (:unsure: credo) posso procurarmi un sinto amplificatore 5.1 dove posso collegare un dolby che ho gia in casa, di quelli che hanno l'amplificatore integrato nel sub e appunto per questo credo che l'unico modo per interfacciarlo correttamente ad una consolle sia quello di collegare il tutto ad un amplificatore esterno dotato di ingresso ottico digitale.

 

Voi che dite?consigli, dritte, si accetta di tutto :mrgreen:

 

io le ho prese circa 6 mesi fa e mi trovo bene . lo scu e il cuore delle cuffie dove vai a collegare i cavi e scegliere le varie impostazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, posso attaccare le cuffie alla televisione tramite ottico e l'xbox tramite hdmi almeno sento tutto anche la tele e sky sulle cuffie? e altra domanda facendo cosi non è che poi mentre guardo la tv pero sto con gli amici in live mi esclude automaticamente il microfono? i 2 modelli che sto vedendo sono Ear Force PX5 e le x41. Tutte due hanno basetta con attacco usb per il microfono. Qualcuno mi aiuti please, se mi togliete questo dubbio sui collegamenti le compro subito! HELP HELP

 

 

Ok ordinate le px5!!!!

 

Trovate allo stesso prezzo delle x41 e da come vedo nelle varie recensioni di utenti ed esperti sono tra le migliori, naturalmente dopo le astro :) A risentirci appena le sento :mrgreen:

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, sulla medesima cifra di 50euro, quale mi consigliate tra:

- Triton Trigger Stereo Gaming Headset (ufficiali per la 360)

- Turtle Beaach XL1

 

Grazie in anticipo. :ok:

 

 

Ho quasi il tuo stesso dubbio, tra

- turtle beach x12 a 50 euro

- tritton ax180 a 50 euro

- Turtle beach XL1 a 30 euro

 

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, se stavate aspettando il classico tizio che arriva e fa richieste assurde, direi che è giunta l'ora!!

Io cercavo delle cuffie con cui giocare e ascoltare musica!

Ora come ora ho delle Sennheiser HD201, che come audio van pure abbastanza bene ma non hanno il microfono integrato, e giocare in gruppo diventa uno strazio.

Quindi mi servirebbero delle cuffie da usare sia con l'Xbox che con il Pc (considerante anche, se può servire, che ho uno schermo unico per entrambi) e che abbiano il microfono integrato.

Consigli che non prevedano il vendere una cornea? Grazie!! :squile:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, se stavate aspettando il classico tizio che arriva e fa richieste assurde, direi che è giunta l'ora!!

Io cercavo delle cuffie con cui giocare e ascoltare musica!

Ora come ora ho delle Sennheiser HD201, che come audio van pure abbastanza bene ma non hanno il microfono integrato, e giocare in gruppo diventa uno strazio.

Quindi mi servirebbero delle cuffie da usare sia con l'Xbox che con il Pc (considerante anche, se può servire, che ho uno schermo unico per entrambi) e che abbiano il microfono integrato.

Consigli che non prevedano il vendere una cornea? Grazie!! :squile:

 

Se ti può interessare oggi comprerò le tritton ax180 che dovrebbero funzionare su xbox e pc, ne faccio il tuo stesso utilizzo.

Avendo uno schermo solo e la consolle e il pc attaccati ad un ampli stavo pensando di prendere delle cuffie normali da attaccare all'ampli, ma poi mi mancherebbe il microfono, quindi provo queste, che incredibilmente costano meno (49.98 E.) da GameStop che in rete.

 

L'unico scazzo è che quando vuoi passare da xbox a pc devi spostare il collegamento USB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho quasi il tuo stesso dubbio, tra

- turtle beach x12 a 50 euro

- tritton ax180 a 50 euro

- Turtle beach XL1 a 30 euro

 

Cosa mi consigliate?

 

Io mi trovo benissimo con le X12, soprattutto per l'ampiezza delle cuffie, coprono bene tutto l'orecchio.

La qualità dell'audio la trovo ottima, venendo dalla monocuffia xbox direi che è la differenza è abissale, mi hanno cambiato l'esperienza di gioco....non so perchè non le ho comprate prima. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo benissimo con le X12, soprattutto per l'ampiezza delle cuffie, coprono bene tutto l'orecchio.

La qualità dell'audio la trovo ottima, venendo dalla monocuffia xbox direi che è la differenza è abissale, mi hanno cambiato l'esperienza di gioco....non so perchè non le ho comprate prima. :lol:

 

Eh si, le x12 mi ispiravano proprio, su amazon.co.uk ieri le avevo trovate allo stesso prezzo delle tritton, ma per comodità (non avevo voglia di aspettare i 3 giorni di consegna) ho preso le tritton, appena provate sul pc in ufficio, gran bei bassi (di solito uso gli auricolari), stasera faccio la prova xbox.

 

Siccome ho xbox e pc collegati all'ampli ho visto che devo solo collegare i cavi audio delle cuffie ai cavi audio in entrata all'ampli, quindi passo da uno all'altro senza dover fare nulla, l'unico problema è l'alimentazione che avviene via usb, quindi vanno attaccate al dispositivo acceso, in alternativa penso che si possano collegare ad una presa usb da muro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può interessare oggi comprerò le tritton ax180 che dovrebbero funzionare su xbox e pc, ne faccio il tuo stesso utilizzo.

Avendo uno schermo solo e la consolle e il pc attaccati ad un ampli stavo pensando di prendere delle cuffie normali da attaccare all'ampli, ma poi mi mancherebbe il microfono, quindi provo queste, che incredibilmente costano meno (49.98 E.) da GameStop che in rete.

 

L'unico scazzo è che quando vuoi passare da xbox a pc devi spostare il collegamento USB

 

 

La recensione falla assolutamente :squile:

 

Cacchio ieri ero tutto preso dalle Razor Electra, sembravano PERFETTE per quello che dovevo farci, e poi scopro che son solo per Pc.

Possano impiccarcisi -.-"

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho bisogno di un consiglio, devo comprarmi delle cuffie per gaming, ma le dolby costano troppo per le mie tasche....

Puntavo a le tritton da 50 euro al gamestop, ma ce ne sono due modelli!!

Le tritton ax 180 di cui ho sentito parlare bene, e le tritton trigger di cui non ho info!!! Qualcuno le conosce e sa come sono?

Modificato da gherozz
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ieri sono tornato a casa e le ho provate subito su battlefield 3 e Forza Motorsport 4, sfortunatamente non ho potuto provare la chat in game, quindi non posso dire nulla su come si senta il microfono.

 

Arrivato a casa mi sono spacchettato le mie nuove Tritton Ax180 (cuffie entry level, stereo, wired, paragonabili alle Turtle Beach x12) e subito mi ha colpito la mole di cavi e cavetti inclusi nella confezione, hanno un cavo USB per l'alimentazione, un cavo che si collega sull'uscita audio dell'xbox, io uso il collegamento VGA della consolle, quindi mi è bastato inserire i cavi rosso e bianco, ma per chi connette l'xbox via HDMI è presente un adattatore per avere l'uscita dei cavi audio. Poi un cavo da collegare al pad, per il microfono.

 

Le cuffie sono ampie e calzano bene, sono snodate e regolabili, quindi non è difficile trovare la giusta posizione, anche il microfono è tutto snodabile e sembra anche abbastanza resistente.

 

Avviato Battlefield mi sono trovato in mezzo alla guerra, letteralmente, giocare con le cuffie da un coinvolgimento spaventoso, non oso immaginarmi cosa possa essere con un sistema 7.1. L'unico appunto è che secondo me hanno troppi bassi e non c'è modo di regolare niente (essendo delle entry level), il volume di gioco è regolabile, come anche quello della chat, che si può mettere muta velocemente, l'unico volume che non ho capito come si regoli è il proprio microfono, quindi la propria voce si sente sempre allo stesso livello, anche spegnendo il microfono dal controller delle cuffie, continua comunque a sentirsi.

 

Sono passato poi a Forza 4 e anche li mi ha colpito il modo di percepire i rumori delle sgommate, totalmente differente da come lo sentivo dalle casse, si sente molto di più il motore rispetto agli altri suoni.

 

Per ora devo dire di essere soddisfatto, anche se opterei per delle wireless, tutti sti cavi non so più dove metterli :D e il controller delle cuffie pesa abbastanza, bisogna tenerselo vicino, non si può lasciare penzolante, ma per questo c'è una piccola clips sul cavo per attaccarsela alla maglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ieri sono tornato a casa e le ho provate subito su battlefield 3 e Forza Motorsport 4, sfortunatamente non ho potuto provare la chat in game, quindi non posso dire nulla su come si senta il microfono.

 

Arrivato a casa mi sono spacchettato le mie nuove Tritton Ax180 (cuffie entry level, stereo, wired, paragonabili alle Turtle Beach x12) e subito mi ha colpito la mole di cavi e cavetti inclusi nella confezione, hanno un cavo USB per l'alimentazione, un cavo che si collega sull'uscita audio dell'xbox, io uso il collegamento VGA della consolle, quindi mi è bastato inserire i cavi rosso e bianco, ma per chi connette l'xbox via HDMI è presente un adattatore per avere l'uscita dei cavi audio. Poi un cavo da collegare al pad, per il microfono.

 

Le cuffie sono ampie e calzano bene, sono snodate e regolabili, quindi non è difficile trovare la giusta posizione, anche il microfono è tutto snodabile e sembra anche abbastanza resistente.

 

Avviato Battlefield mi sono trovato in mezzo alla guerra, letteralmente, giocare con le cuffie da un coinvolgimento spaventoso, non oso immaginarmi cosa possa essere con un sistema 7.1. L'unico appunto è che secondo me hanno troppi bassi e non c'è modo di regolare niente (essendo delle entry level), il volume di gioco è regolabile, come anche quello della chat, che si può mettere muta velocemente, l'unico volume che non ho capito come si regoli è il proprio microfono, quindi la propria voce si sente sempre allo stesso livello, anche spegnendo il microfono dal controller delle cuffie, continua comunque a sentirsi.

 

Sono passato poi a Forza 4 e anche li mi ha colpito il modo di percepire i rumori delle sgommate, totalmente differente da come lo sentivo dalle casse, si sente molto di più il motore rispetto agli altri suoni.

 

Per ora devo dire di essere soddisfatto, anche se opterei per delle wireless, tutti sti cavi non so più dove metterli :D e il controller delle cuffie pesa abbastanza, bisogna tenerselo vicino, non si può lasciare penzolante, ma per questo c'è una piccola clips sul cavo per attaccarsela alla maglia.

 

 

MUSICAAAAAAA!!!! xD xD

 

No scherzi a parte, hai provato a sentirci la musica?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

MUSICAAAAAAA!!!! xD xD

 

No scherzi a parte, hai provato a sentirci la musica?

 

:D per la musica l'ho provate con il portatile a lavoro il giorno che le ho prese, secondo me c'è sempre il problema di troppi bassi, non saprei se consigliarle per la musica, per il gioco va bene, perchè le esplosioni, il rumore del motore, ecc con tanti bassi rende di più, sembra più realistico, ma per la musica dovrei confrontarle con altre cuffie (e ho solo degli auricolari per fare il confronto :D :D)

 

Non ci posso credere...al GS c'è l'offerta GOW3+Cuffie Trittona 64,99€, ma porc' per 15 euro l'avrei preso gow 3 :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io comunque sono dell'avviso che se si deve fare un acquisto si deve fare bene, infatti sono stato mesi a girarmi i negozi online ed ad informarmi, ho messo da parte i 150 euro e mi sono preso le px5 su fnac allo stesso prezzo delle x41 ( prezzo di partenza delle px5 è 249, 100 euro di meno!!! ). Sono un mostro di cuffie, con 8 preset totalmente configurabili tramite computer e preset che ti puoi scaricare da gente che li ha fatti e messi sul sito ( ci sono in pratica tutti i preset per tutti i giochi ). Per chi dovesse in futuro acquistare cuffie nuove io do sto consiglio:

 

1 Spendeteci 150 euro, per avere suono da paura eguagliabile ad un sistema home theatre con i contro. A 50 euro sono ottime ma niente a che vedere. E soprattutto puoi farti partite su partite e non sono mai scomode.

 

2 Cuffie Wireless!!! Gia abbiamo 3000 fili in giro, aggiungici ottico e usb...oddio per forza wireless.

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io comunque sono dell'avviso che se si deve fare un acquisto si deve fare bene, infatti sono stato mesi a girarmi i negozi online ed ad informarmi, ho messo da parte i 150 euro e mi sono preso le px5 su fnac allo stesso prezzo delle x41 ( prezzo di partenza delle px5 è 249, 100 euro di meno!!! ). Sono un mostro di cuffie, con 8 preset totalmente configurabili tramite computer e preset che ti puoi scaricare da gente che li ha fatti e messi sul sito ( ci sono in pratica tutti i preset per tutti i giochi ). Per chi dovesse in futuro acquistare cuffie nuove io do sto consiglio:

 

1 Spendeteci 150 euro, per avere suono da paura eguagliabile ad un sistema home theatre con i contro. A 50 euro sono ottime ma niente a che vedere. E soprattutto puoi farti partite su partite e non sono mai scomode.

 

2 Cuffie Wireless!!! Gia abbiamo 3000 fili in giro, aggiungici ottico e usb...oddio per forza wireless.

 

Bè si hai ragione, dipende anche che uso ne fai, io sono stato costretto a prenderle per non dar fastidio alla morosa :D

Pensa che avevo trovato su amazon le turtle beach xl1 a 23 Euro, volevo prendere quelle :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè si hai ragione, dipende anche che uso ne fai, io sono stato costretto a prenderle per non dar fastidio alla morosa :D

Pensa che avevo trovato su amazon le turtle beach xl1 a 23 Euro, volevo prendere quelle :D

 

Ehehehe ti capisco perchè anche io le ho prese in primis per non rompere all'amorosa e poi anche per il vicino :) è proprio il fatto che purtroppo sono fatto cosi, o il top o non sono soddisfatto e quindi sarei andato a comprare prima quelle da 50 e poi quelle da 150...mi conosco:) Comuqnue un gran consiglio non solo per le cuffie ma anche per le oggettistiche varie e altra roba di informatica è prima informarsi sul prodotto, scegliere quale si vuole e poi andare su google e scrive: prodotto prezzo. Ti apre altri motori di ricerca con i prezzi piu bassi. Cosi ho trovato le mie. Oggi sono riandato a vedere per curiosità se ne avevano altre, l'offerta è finita e sono tornate a prezzo pieno...nemmeno una settimana!! Ho avuto fortuna :)

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Raga avendo deciso di non prendere delle cuffie prettamente per il pc.. ma utilizzabili anche su xbox e ps3 che ho in sala... per ora ho le xtatix digital ma posso usarle solo sul pc in camera perchè in sala.. avendo il cane da un po... meglio non avere un filo di 3 metri e passa dalla console al divano quindi... devo andare di wireless..

 

Mi sono guardato le Astro A40 e le Turtle Beach px5... entrambe wireless e sul costo simile..

 

Mi trattiene solo un po il fatto che le astro sono un "mezzo" wiriless perchè si hanno cmq trasmettitore e riceverente.. mentre le turtle non hanno il ricevitore che è sempre dentro le cuffie...

 

So che cmq per collegare il microfono della xbox dovrà tirare ugualmenet il filo dalle cuffie al pad giusto ?

 

Voi che mi consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...voglio comprare un paio di cuffie che vadano bene sia per il pc che per la 360....

volendo spendere meno di 50€...che mi consigliate?!!?

 

 

ps:non mi interessano robe 5.1 o 7.1... se ci sono ok,altrimenti va benissimo lo stesso!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre le turtle non hanno il ricevitore che è sempre dentro le cuffie...

Io ho le Turtle Beach Ear Force PX5 e il ricevitore wireless adibito all’elaborazione del segnale audio è quel dispositivo di fianco alle cuffie.

 

LINK

 

 

So che cmq per collegare il microfono della xbox dovrà tirare ugualmenet il filo dalle cuffie al pad giusto ?

Si, mentre per la PS3 penso che funzioni con il bluetooth.

 

Voi che mi consigliate ?

Da quando ho le Turtle Beach Ear Force PX5, il mio impianto home theater (visto che la sera non posso sfruttarlo) non lo uso quasi mai e poi mi trovo benissimo perchè quando ricevo delle chimate sul cellulare, posso rispondere tranquillamente continuando a giocare... che goduria.

Modificato da EOS Beppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...