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[ME3] Topic ufficiale


Rudyx

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perfetto, nel 2 mi serbrava stupido avere una grande squadra e solo 2-3 partecipavano

 

 

nel 2 era proprio impostata male quella parte, che il gioco sia impostato su livelli è logico, anche ME lo era, ma così lo si rendeva più evidente, meglio il briefing con ash razzista, kaidan impassibile e liara la gatta morta *_*

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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scusate ma 'sta cosa dei dialoghi mi lascia perplesso, un po' di tempo fa erano uscite delle statistiche su ME2 e i dati dicevano che solo il 15% dei dialoghi veniva skippato.

 

comunque basta cercare su google "mass effect 2 statistics", molti siti hanno pubblicato la notizia... forse anche mondoxbox, non so.

Modificato da Kal'Reegar
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scusate ma 'sta cosa dei dialoghi mi lascia perplesso, un po' di tempo fa erano uscite delle statistiche su ME2 e i dati dicevano che solo il 15% dei dialoghi veniva skippato.

 

comunque basta cercare su google "mass effect 2 statistics", molti siti hanno pubblicato la notizia... forse anche mondoxbox, non so.

 

 

io ho trovato questa:

•83% of players created their own face for Shepard

•82% play as male Shepard, 18% as female Shepard

•The Soldier class is far and away the most popular class at 65%

•<Archangel> was among the most popular squad members selected for missions

•10% of players never let <The Krogan> out of <his/her thing>

•Only 50% of players have fully upgraded the <Ship> by the end of the game

•14% of squad members die in the end-game, on average

•36% of players chose the <Renegade choice> in the end-game

 

adesso cerco bene

 

questo è l'altro sui dialoghi:

 

BioWare put a whole bunch of hooks into the game, revolving around "events" to track things that players were doing. For example, the developers could track when dialogue was skipped by the player, leading them to discover that 15% of conversations were skipped by the total player population.

 

Looking at all of these events on the PC and Xbox 360, BioWare found that the average completion time was 33 hours and that around 50% of players imported a save game from the original Mass Effect

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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io ho trovato questa:

•83% of players created their own face for Shepard

•82% play as male Shepard, 18% as female Shepard

•The Soldier class is far and away the most popular class at 65%

•<Archangel> was among the most popular squad members selected for missions

•10% of players never let <The Krogan> out of <his/her thing>

•Only 50% of players have fully upgraded the <Ship> by the end of the game

•14% of squad members die in the end-game, on average

•36% of players chose the <Renegade choice> in the end-game

 

Ed è da questi dati che mi accorgo che gli americanesi continuano ad avere la mentalità tarata.

Modificato da Spetsnaz N7
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Io ho trovato queto:

 

Mass Effect 2 executive producer Casey Hudson has revealed some interesting statistics from the game over at IGN.

 

BioWare put a whole bunch of hooks into the game, revolving around "events" to track things that players were doing. For example, the developers could track when dialogue was skipped by the player, leading them to discover that 15% of conversations were skipped by the total player population.

 

Looking at all of these events on the PC and Xbox 360, BioWare found that the average completion time was 33 hours and that around 50% of players imported a save game from the original Mass Effect.

 

Fonte:

 

 

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

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una cosa che sperano rinfoltiscano sono i dialoghi dopo le missioni come nell'uno in cui potevi fare rapporto al consiglio

Un'altra cosa non se qualcuno l'abbia già detto ma hanno annunciato che ci sarà un finale tragico in cui i Mietitori vinceranno

 

Si hanno detto che ci sarà il finale tragico.

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mah, l'unica cosa "tarata" (vabbè dai licenza poetica) è che il 65% usa il soldato.

vero che è la classe più semplice da usare e la più flessibile (non si va quasi mai in seria difficoltà), però in effetti 65% è tanto.

anche le altre classi sono divertenti. Sarà che ME2 è pensato per essere uno sparatutto e la classe che meglio si adatta al gameplay è proprio il soldato.

 

il fatto che l'80% e passa sceglie shepard maschio è facilmente spiegabile con il fatto che il 90% dei giocatori ME sono di sesso maschile. In un gdr è abbastanza "istintivo" scegliere di interpretare qualcuno del proprio stesso sesso.

se il 90% dei giocatore di ME fosse di sesso femminile, stai pur sicuro che le statistiche sarebbero invertite.

 

quanto al resto, mi sembra anzi che denoti una buona varietà... più dell'80% personalizza il proprio shepard (a dimostrazione che c'è una forte volontà di personalizzare la propria partita), addirittura il 36% ha fatto la scelta rinnegato alla fine, il 10% ha lasciato il krogan nella vasca (avrei detto scommesso molti meno)...

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mah, l'unica cosa "tarata" (vabbè dai licenza poetica) è che il 65% usa il soldato.

vero che è la classe più semplice da usare e la più flessibile (non si va quasi mai in seria difficoltà), però in effetti 65% è tanto.

anche le altre classi sono divertenti. Sarà che ME2 è pensato per essere uno sparatutto e la classe che meglio si adatta al gameplay è proprio il soldato.

 

il fatto che l'80% e passa sceglie shepard maschio è facilmente spiegabile con il fatto che il 90% dei giocatori ME sono di sesso maschile. In un gdr è abbastanza "istintivo" scegliere di interpretare qualcuno del proprio stesso sesso.

se il 90% dei giocatore di ME fosse di sesso femminile, stai pur sicuro che le statistiche sarebbero invertite.

 

quanto al resto, mi sembra anzi che denoti una buona varietà... più dell'80% personalizza il proprio shepard (a dimostrazione che c'è una forte volontà di personalizzare la propria partita), addirittura il 36% ha fatto la scelta rinnegato alla fine, il 10% ha lasciato il krogan nella vasca (avrei detto scommesso molti meno)...

 

Può essere che utilizzare la parola "tarata" abbia indotto a fraintendimenti. Ma non ho mai detto che sia una cosa negativa o che ci sarebbe da vergognarsi. Semplicemente trovo interessante la coesione mentale di un popolo...cosa che a noi manca davvero.

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addirittura il 36% ha fatto la scelta rinnegato alla fine, il 10% ha lasciato il krogan nella vasca (avrei detto scommesso molti meno)...

Cioè, il 100% libera il krogan e il 10% gioca una seconda partita dove non lo libera. Anche io rientro in quel 10% in questo modo...

Modificato da Hello Kitty
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anche io scelgo sempre il soldato, ma in qualunque GDR vado sempre a scegliere la classe per far "rissa", anche in quelli fantasy, al massimo, su oblivion, mettevo una magia curativa, perchè le pozioni le trovavo inutili...

però c'è da dire che le classi le ho comunque provate un pò tutte, giusto per vedere un pò, il secondo ME l'ho finito anche con una classe, non ricordo quale, quella con cui andavi di invisibilità e fucile di precisione

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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ho capito quello intendevi dire, ma io in quei dati sinceramente non ci vedo affatto un indizio di "coesione mentale", scelta del soldato a parte

 

Perchè limiti il mio commento a ME. Io intendevo che quei dati mi hanno confermato che nel mondo ludico gli americanesi hanno una particolare coesione mentale per "la via più semplice, distruttiva ed efficace".

La mia era una valutazione a largo spettro, altrimenti non avrei citato il 4pp.

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Io ho sempre usato soldato in tutte le volte che ho giocato a i Mass Effect, le altre non le ho mai minimamente provate. Non perché ho voglia di distruzione ma perché la mia arma preferita è il fucile d'assalto ( il fucile con la licenza spettro HMWAR in Mass Effect 1, e il Revenant in Mass Effect 2) e poi perché hai tutto l'arsenale, e soprattutto hai l'abilità che reputo la più utile a tutte le situazioni: scarica di adrenalina.

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io nel primo ho sempre, e quando lezio dice sempre intende SEMPRE, usato il soldato perchè in quello andavo a combattere ad armi spianate senza andare mai in copertura, mentre nel secondo mi sono innamorato dell'avanguardia per la sua carica biotica, e se poi nella nave dei collettori aggiungi l'addestramento con i fucili di precisione quella classe diventa una bestia :mrgreen:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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Perchè limiti il mio commento a ME. Io intendevo che quei dati mi hanno confermato che nel mondo ludico gli americanesi hanno una particolare coesione mentale per "la via più semplice, distruttiva ed efficace".

La mia era una valutazione a largo spettro, altrimenti non avrei citato il 4pp.

Sembra proprio che gli italianesi non siano poi tanto diversi a quanto leggo... :rolleyes:

Tutti, scelgono la via più facile. Vale per qualsiasi cosa.

 

E' qui che volevo arrivare Spetsnaz N7. Non scrivere più stronzate, ti prego. Pensa prima di scrivere. Facci questo piacere. :)

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ma con cosa è iniziata questa litigata?

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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Scusate se mi permetto, ma credo che questi dati siano di relativa affidabilità. Mi pare abbastanza ovvio che la Bioware, per avere tutte quelle statistiche su come venga affrontato il gioco, si sia basata su coloro che hanno una connessione al servizio live.

Quindi, non vengono considerati coloro che giocano esclusivamente offline (e addirittura potrebbero non avere un account live, ma solo il tipico profilo nell'xbox). Certo, è probabile che le statistiche non cambieranno così profondamente (e non sappiamo se si accentueranno o diminueranno determinate percentuali), ma credo che non sia molto affidabile quella mole di dati (anche perchè mi pare di ricordare che risalissero a prima del rilascio della versione ps3). Quindi, rilassiamoci e cerchiamo di non andare troppo OT finendo sul discutere sulle classi di ME1 e ME2.

 

Comunque, so che non interesserà a nessuno :lol:, ma io nelle mie partite ho usato solo una volta il soldato, e manco ho completato la storia. Sarà che mi affascinano i poteri biotici e le tecnologie futuristiche rispetto a delle rozze armi (e infatti non è che vada pazzo pure per Ash, anzi è morta :asd:).

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
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"Per me... le statistiche... sono una cagata pazzesca!!!" (alla Fantozzi).

 

Più che altro ho parecchi dubbi sul reperimento di dati e se il campione analizzato è abbastanza ampio.

Poi in Mass Effect le statistiche non so come le abbiano fatte.

Però secondo me non è facile farle per questo tipo di gioco.

Per quel che mi riguarda la prima volta che misi Mass Effect non sapevo neanche di che gioco si trattasse e quindi non ho personalizzato niente ed ho messo la prima classe che ho visto e che meglio capivo (ossia il soldato). All'inizio neanche sapevo cosa fossero i poteri biotici. Una volta entrato nell'universo di Mass Effect ho fatto anche altre partite con altre classi, però la mia preferita rimane il soldato perchè è la prima a cui ho giocato, con cui mi sono impersonificato ed oggi mi sembra strano vedere Shepard diverso da un soldato, per cui anche nel seguito ho scelto il soldato.

Forse è anche per questo che molti scelgono il soldato... appunto perchè al primo impatto è la classe che sembra essere più semplice da usare e che più riconosciamo, non sapendo ancora cosa siano i poteri biotici, e molte altre classi, leggendo la descrizione, sembrano più adatte a personaggi di supporto che al protagonista. Basta leggere la descrizione del soldato:

"Il soldato è un tenace guerriero in grado di gestire quasi tutti gli scenari di combattimento. Il Soldato ha un livello di salute più elevato, può utilizzare un maggior numero di armi rispetto alle altre classi e imparare a indossare una corazza pesante. Nel gioco, il ruolo dei Soldati è quello di entrare nel vivo della battaglia, scegliere l'arma più adatta all'attuale situazione tattica e annientare gli avversari."

Praticamente viene presentato in maniera perfetta ed adatta a chi si avvicina per la prima vola al gioco grazie alla frase "in grado di gestire quasi tutti gli scenari di combattimento".

 

Per concludere secondo me la scelta del soldato non definisce una mentalità di una nazione ma deriva semplicemente dai motivi poc'anzi illustrati.

Modificato da Goldenboy275

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

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Sembra proprio che gli italianesi non siano poi tanto diversi a quanto leggo... :rolleyes:

Tutti, scelgono la via più facile. Vale per qualsiasi cosa.

 

E' qui che volevo arrivare Spetsnaz N7. Non scrivere più stronzate, ti prego. Pensa prima di scrivere. Facci questo piacere. :)

 

Uff...scrivere il proprio parere sui topic in cui tu discuti sta diventando asfissiante. Ma non ti darò il piacere di irritarmi. Quando entrerai nel mondo degli adulti ed inizierai a circoscrivere la tua arroganza...solo allora prenderò in considerazione i tuoi interventi.

 

In questa discussione, grazie alla tua presenza, ogni singolo pensiero o affermazione passa sotto la tua discutibile verifica e diviene punto di litigio.

 

Io posso parlare per esperienze che ho passato individualmente. Ed in seguito a queste esprimo pareri personali e non assoluti come sembri fare tu. Il mio parere personale è che gli americanesi, su tutti i giochi, tendono a scegliere la via che permette di affrontare più di "petto" le cose. Fra un guerriero con ascia e un abile ladro scelgono il primo. Fra una stanza piena di nemici ed un condotto...si gettano nella stanza. E' una coesione che mi ha particolaremente affascinato visto che ,sempre per mia esperienza soggettiva, gli italiani hanno tutti dei gusti più vari e che generano sempre discussione e critica (vedi adesso).

 

In queste parole non ho mai inteso che il loro approccio sia sbagliato, che il ladro o il condotto siano meglio o che loro siano meglio di noi. Sono tutte fantasie generate dalla tua mente. Probabilmente ti ha dato fastidio perchè sono gli stessi approcci che utilizzi tu..ma come ripeto, io non critico nessuna forma di gioco. Perchè ogni tanto, Hello Kitty, bisogna avere quella maturità di accettare il parere altrui anche se ne dissenti. Insultare gratuitamente non ti porterà da nessuna parte nella vita. :ok:

 

ma con cosa è iniziata questa litigata?

 

Dalla natura belligerante del mio interlocutore...ma non ti preoccupare. Per me la discussione è finita ed altri irrilevanti e stupidi OT del genere saranno ignorati.

Modificato da Spetsnaz N7
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sulle classi bisogna fare un ampio discorso: nel primo, apparte quella del soldato, erano tutte a supporto dei compagni, che, se ti mettivi biotico o sotto classe, oppure tecnico e sotto classe, dovevi almeno avere un soldato nella squadra.

in ME2 hanno migliorato la cosa aggiustando le sotto classi, il guerriero è anche diventato più di supporto (poteri delle munizioni con benefici per tutte le classi) e meno individuale. basta provare la classe con la carica biotica, assieme ad un fucile a pompa tosto, causerete più danni di quanto possa fare un soldato, ed è anche più spettacolare, oppure la classe con l'invisibilità. insomma, a livello di classi è migliorato molto, vediamo nel 3 :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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