Vai al contenuto

[ME3] Topic ufficiale


Rudyx

Messaggi raccomandati

mi spieghi perchè secondo te sarebbe ridicolo??

unsure.gifunsure.gif

 

credo per

il personaggio Prothean, sono estinti no?? i "derivanti" erano i collettori, geneticamente modificati per non avere una coscienza e libero arbitrio, sarebbe una cosa messa li...

 

 

Comunque la politica Bioware sotto EA è semplice: vuoi giocare bene ai nostri titoli ? bene allora compra i dlc, quindi ergo che il pass servirà per avere sconti sui Dlc o roba del genere...

 

 

nonono, non avete ben capito: sotto la MS, metteva un gioco completo con due DLC inutili al fine della storia, ed al massimo, divertenti. sotto la EA mette VIP pass, spacciati come innovativi ed utili, che in realtà non servono ad una mazza, facendo POI uscire i veri DLC, che vanno ad approfondire la storia, e, nel caso di "the arrival" a creare un collegamento tra i 2 capitoli

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, ho rinunciato a gow3 e rinuncerò a saints row 3 per prendermi la collector's!!

 

scherzando si potrebbe quasi dire che tu abbia rinunciato solo a saints row 3..

molte cose "Gears of War 3" style le ritroveremo in Mass Effect 3, capriole incluse..laugh.gif

 

credo per

il personaggio Prothean, sono estinti no?? i "derivanti" erano i collettori, geneticamente modificati per non avere una coscienza e libero arbitrio, sarebbe una cosa messa li...

 

 

nonono, non avete ben capito: sotto la MS, metteva un gioco completo con due DLC inutili al fine della storia, ed al massimo, divertenti. sotto la EA mette VIP pass, spacciati come innovativi ed utili, che in realtà non servono ad una mazza, facendo POI uscire i veri DLC, che vanno ad approfondire la storia, e, nel caso di "the arrival" a creare un collegamento tra i 2 capitoli

 

 

 

il ragionamento è perfetto se non per l'unico punto da cui ti posso ribaltare tutto..

 

 

ph34r.gif Vigil.. ph34r.gif

questa IA su Ilos ci disse che il pianeta (illocalizzabile tra l'altro) possedeva una sorta di bunker anti intrusione e di criostasi per gli scienziati e per la popolazione..

Vigil aveva il compito di sorvegliare la loro criostasi..

parlandoci ci ha detto che con il tempo dovette eliminare i processi di stasi più inutili per conservarne altri più importanti...

partendo da qui chi ci dice che poichè aveva fretta di raccontarci "COME fermare Saren",

Vigil non abbia omesso di raccontarci che aveva risvegliato qualche prothean

e/o che c'erano altre strutture simili a Ilos con criostasi?

in fondo i Prothean si sono espansi in maniera allucinante grazie ai portali dei Razziatori

e su Mass Effect Wikia esiste un elenco aggiornato (ai giochi fin'ora usciti) delle varie location in cui i Prothean sono passati o si erano insediati...

 

 

 

per quanto riguarda le scelte di mercato delle varie Software House e dei vari Publisher

ti posso dire solo che son d'accordo con te ma che questo ci tocca purtroppo, e

sempre purtroppo non possiamo farci niente..bang.gif

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

scherzando si potrebbe quasi dire che tu abbia rinunciato solo a saints row 3..

molte cose "Gears of War 3" style le ritroveremo in Mass Effect 3, capriole incluse..laugh.gif

 

 

 

 

 

il ragionamento è perfetto se non per l'unico punto da cui ti posso ribaltare tutto..

 

 

ph34r.gif Vigil.. ph34r.gif

questa IA su Ilos ci disse che il pianeta (illocalizzabile tra l'altro) possedeva una sorta di bunker anti intrusione e di criostasi per gli scienziati e per la popolazione..

Vigil aveva il compito di sorvegliare la loro criostasi..

parlandoci ci ha detto che con il tempo dovette eliminare i processi di stasi più inutili per conservarne altri più importanti...

partendo da qui chi ci dice che poichè aveva fretta di raccontarci "COME fermare Saren",

Vigil non abbia omesso di raccontarci che aveva risvegliato qualche prothean

e/o che c'erano altre strutture simili a Ilos con criostasi?

in fondo i Prothean si sono espansi in maniera allucinante grazie ai portali dei Razziatori

e su Mass Effect Wikia esiste un elenco aggiornato (ai giochi fin'ora usciti) delle varie location in cui i Prothean sono passati o si erano insediati...

 

 

 

per quanto riguarda le scelte di mercato delle varie Software House e dei vari Publisher

ti posso dire solo che son d'accordo con te ma che questo ci tocca purtroppo, e

sempre purtroppo non possiamo farci niente..bang.gif

 

 

in teoria, se nessuno compra, loro si danno una regolata, però a me non fa ne caldo ne freddo spendere per qualcosa di concreto.

 

riguardo al resto:

sbagli, se ben ricordi, aveva lasciato in vita solo gli scienziati, che poi avevano costruito il condotto, e una volta sulla cittadella, modificato i vari custodi per non farli reagire al segnale della sovereign, in seguito, come ha detto lo stesso vigil, sono morti

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

credo per

il personaggio Prothean, sono estinti no?? i "derivanti" erano i collettori, geneticamente modificati per non avere una coscienza e libero arbitrio, sarebbe una cosa messa li...

 

 

 

 

 

nonono, non avete ben capito: sotto la MS, metteva un gioco completo con due DLC inutili al fine della storia, ed al massimo, divertenti. sotto la EA mette VIP pass, spacciati come innovativi ed utili, che in realtà non servono ad una mazza, facendo POI uscire i veri DLC, che vanno ad approfondire la storia, e, nel caso di "the arrival" a creare un collegamento tra i 2 capitoli

S è vero però non avevi bisogno di Dlc a base di armi ed equipaggiamenti per riuscire meglio a giocare, Me 1 avrà avuto dlc inutili però per giocare avevi tutto, cito per esempio il proiettore ad arco probabilmente l'arma pesante migliore di Me2 che supera di gran lunga il Chain, o per esempio in dragon age dove l'unico modo per arrivare a livello 20 nella campagna principale è farti anche tutti i Dlc, senza contare i personaggi e oggetti speciali che trovi come Shale o le armi di Duncan e re Maric, oppure il bastone del mago a picco del soldato tutte cose che ho usato fino alla fine della main quest.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

si però non avevi bisogno di Dlc a base di armi ed equipaggiamenti per riuscire meglio a giocare, Me 1 avrà avuto dlc inutili però per giocare avevi tutto cito per esempio il proiettore ad arco probabilmente l'arma pesante migliore di Me2, supera di gran lunga il Chain o per esempio in dragon age dove l'unico modo per arrivare a livello 20 nella campagna principale devi farti anche tutti i Dlc, senza contare i personaggi e oggetti speciali che trovi come Shale o le armi di Duncan e re Maric, oppure il bastone del mago a picco del soldato tutte cose che ho usato fino alla fine della main quest.

 

 

mai avuto bisogno: in ME2, al proiettore ad arco, preferivo di gran lunga il raggio particellare dei collettori, il chain non mi piaceva, altrimenti, anche il congelatore, di cui non ricordo il nome. finito a folle con quelle armi, al fucile a pompa di cerberus, si può scegliere il migliore, fucile a pompa del Krogan. in DE2, sono arrivato al 20 senza DLC, e non ho trovato problemi di sorta, davvero

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

mai avuto bisogno: in ME2, al proiettore ad arco, preferivo di gran lunga il raggio particellare dei collettori, il chain non mi piaceva, altrimenti, anche il congelatore, di cui non ricordo il nome. finito a folle con quelle armi, al fucile a pompa di cerberus, si può scegliere il migliore, fucile a pompa del Krogan. in DE2, sono arrivato al 20 senza DLC, e non ho trovato problemi di sorta, davvero

Emh parlavo Di dragon Age origins io li non ci sono arrivato senza invece DA2 ci sono arrivato pure io a liv 20 senza Dlc, comunque sono d'accordo che almeno i Dlc hanno qualche contenuto rispetto a quando lavoravano sotto Ms.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Emh parlavo Di dragon Age origins io li non ci sono arrivato senza invece DA2 ci sono arrivato pure io a liv 20 senza Dlc, comunque sono d'accordo che almeno i Dlc hanno qualche contenuto rispetto a quando lavoravano sotto Ms.

 

 

anche in origins ci sono arrivato, e l'unico DLC a cui ho giocato, è stato quello gratuito dentro la confezione, breve tra l'altro. e ti dirò: non so cosa preferire, perchè ME aveva tutto dentro, mentre sotto la EA, molte cose, anche se inutili, erano presenti sul disco ma da sbloccare. gli unici "veri" DLC, sono stati quelli di Liara, overlord e The arrival, gli altri tutti dentro il secondo disco :bang:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

anche in origins ci sono arrivato, e l'unico DLC a cui ho giocato, è stato quello gratuito dentro la confezione, breve tra l'altro. e ti dirò: non so cosa preferire, perchè ME aveva tutto dentro, mentre sotto la EA, molte cose, anche se inutili, erano presenti sul disco ma da sbloccare. gli unici "veri" DLC, sono stati quelli di Liara, overlord e The arrival, gli altri tutti dentro il secondo disco :bang:

Beh che posso dire sei bravissimo, per quanto riguarda i dlc non posso che darti ragione quelli che hai citato sono vere espansioni, e sono gli effetti positivi lavorando sotto EA.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che posso dire sei bravissimo, per quanto riguarda i dlc non posso che darti ragione quelli che hai citato sono vere espansioni.

 

 

affatto, non ci vuole nessuna abilità a salire di livello, basta fare tutte le quest ed uccidere tutti i nemici forti, poi guarda, per uccidere alcuni Boss, in origins, ho settato la difficoltà a facile per fare in fretta...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno confermato il multiplayer ._.

 

Mass Effect 3 - Multiplayer confermato

 

 

NO, non l'hanno confermato, è solo un rumor di quella rivista, come ho gia detto nella news: ricordo ancora che, secondo XMU, in H3 ci dovevano essere sessioni sul pelican, e tanti altri spartan. ora, io attendo una conferma ufficiale di questa feature, e Bioware ha gia detto che non ci sarà. ;)

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se confermato, posso dire solo una cosa: pessimi. Non tanto per il multi in sé (di cui avrei fatto volentieri a meno, ma che alla fine può essere una cosa innocua se fatto in un certo modo) ma perché l'avevano smentito esplicitamente.

[se state lavorando sul multi, ditelo chiaro e tondo, non vedo il problema. Cosa avete da nascondere? Avete ridotto la campagna principale a un aborto di 20 ore, magari lasciando la trama dei razziatori ben aperta per ME4? Le famose 40mila linee di dialogo sono praticamente dei filmati con l'illusione dell'interazione?

 

Spero ancora di no, ma in ogni caso la bioware si è bruciata tutto il patrimonio di fiducia e stima che si era conquistata durante gli anni. DA2 è un gioco mediocrissimo, quasi indecente sotto certi aspetti, i DLC sono delle mezze schifezze (a parte l'Ombra che se la cava, ma che come gameplay non lascia presagire niente di buono - si spara il 90% del tempo, con tanto di boss finale mostruoso alla gears -)e questo comportamento da bambini che dicono le bugie, se confermato, è abbastanza preoccupante.

 

Mass Effect 3 probabilmente lo compro (ma non al day1: vista l'aria che tira, se i primi commenti sono troppo delusi, passo, non ce la farei a vedere la mia saga preferita demolita pezzo per pezzo), ma se mi sfiora anche la semplice sensazione che abbiano minimamente sacrificato la qualità e la longevità della campagna single-player per dare spazio al multiplayer... beh hanno perso un affezionato cliente.

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

Se confermato, posso dire solo una cosa: pessimi. Non tanto per il multi in sé (di cui avrei fatto volentieri a meno, ma che alla fine può essere una cosa innocua se fatto in un certo modo) ma perché l'avevano smentito esplicitamente.

Se state lavorando sul multi, ditelo chiaro e tondo, non vedo il problema. Cosa avete da nascondere? Avete ridotto la campagna principale a un aborto di 20 ore, magari lasciando la trama dei razziatori ben aperta per ME4? Le famose 40mila linee di dialogo sono praticamente dei filmati con l'illusione dell'interazione?

 

Spero ancora di no, ma ormai la bioware si è bruciata tutto il patrimonio di fiducia e stima che si era conquistata durante gli anni. DA2 è un gioco mediocrissimo, quasi indecente sotto certi aspetti, i DLC sono delle mezze schifezze (a parte l'Ombra che se la cava, ma che come gameplay non lascia presagire niente di buono - si spara il 90% del tempo, con tanto di boss finale mostruoso alla gears -)e questo comportamento da bambini che dicono le bugie non mi preoccupa.

 

Mass Effect 3 probabilmente lo compro (ma non al day1: vista l'aria che tira, se i primi commenti sono troppo delusi, passo, non ce la farei a vedere la mia saga preferita demolita pezzo per pezzo), ma se mi sfiora anche la semplice sensazione che abbiano minimamente sacrificato la qualità e la longevità della campagna single-player per dare spazio al multiplayer... beh hanno perso un affezionato cliente.

 

 

quoto la prima parte, ma ripeto, hanno SMENTITO la questione del comparto multiplayer, voglio proprio vedere le fonti di queste riviste :asd:

 

per il resto, DA 2 non l'ho trovato così mediocre, anzi, molto maturo dal punto di vista della grafica, visto che trattava spunti come la diversità razziale, a malapena accennati su Origins, se non per gli elfi come servetti degli umani.

 

però boh, non la prendo neanche in considerazione il rumor di una rivista esterà, che va in contrasto con tutto quello dichiarato e visto fin'ora :ph34r:

 

Comunque questa cosa del multy la dicono ormai in troppi per non essere vera.

 

 

e tutti la dicono senza citare una fonte o intervista ad un esponente della bioware, ma solo su indiscrezioni del reparto giornalistico stesso, atto a far vendere di più le loro riviste ;)

 

gurdate il recente rumor sul film di halo, diretto da spielberg: tutto è nato da una scritta su un manifesto francese, di un film della dreamworks, senza che nessuno dicesse niente al riguardo, e tutte le testate giornalistiche hanno gridato "al film", quando è una cosa vecchia.. :acc:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

uoto la prima parte, ma ripeto, hanno SMENTITO la questione del comparto multiplayer, voglio proprio vedere le fonti di queste riviste

 

infatti ho fatto un discorso ipotetico... ma proprio perché il multi è stato smentito ufficialmente, se poi questo "scoop" dovesse rivelarsi fondato, giudicherei il comportamento di bioware estremamente grave e poco corretto.

 

 

per il resto, DA 2 non l'ho trovato così mediocre, anzi, molto maturo dal punto di vista della grafica, visto che trattava spunti come la diversità razziale, a malapena accennati su Origins, se non per gli elfi come servetti degli umani.

 

è indecente per le ambientazione riciclate e i modelli riciclati (capisco che se mi attaccano 10 templari o 10 soldati del tevinter possano essere tutti identici, ma se mi attaccano 10 banditi o 10 maghi gradirei che avessero almeno il colore dei vestiti leggermente diversi...).

Sono cose inammissibili per uno sviluppatore come bioware, a cui certo non mancano né fondi né esperienza né capacità artistiche.

In Origins queste aberrazioni non c'erano, quindi non hanno giustificazioni.

 

io ho trovato tendenzialmente indecente anche il finale, tirato via malissimo, sensazione di epicità della "battaglia finale" inesistente... posti già visti, nemici già visti (pure riciclati dal dlc di DA1), combattimenti facili e con pochi personaggi coinvolti.

Al confronto la scaramuccia di redcliff era una battaglia campale.

Osceno poi che qualunque fazione scegli alla fine devi comunque sconfiggere entrambi i boss.

Della serie: manco l'illusione che le proprie scelte contino qualcosa

 

sulla grafica... bah. Siamo a livelli molto bassi. Potrà anche essere ammirevole come riescano a usare bene quel poco che hanno (un cuoco che ti prepara una buona cena quando come ingredienti ha pane secco, mortadella e un po' d'olio è da applaudire) ma in giro si vede di molto, molto meglio. Una grafica così poteva andare bene nel 2007, non nel 2011.

 

Poi ha anche dei lati positivi, come dici. Però il gioco nel complesso è tutto tranne che indimenticabile.

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho fatto un discorso ipotetico... ma proprio perché il multi è stato smentito ufficialmente, se poi questo "scoop" dovesse rivelarsi fondato, giudicherei il comportamento di bioware estremamente grave e poco corretto.

 

 

 

 

è indecente per le ambientazione riciclate e i modelli riciclati (capisco che se mi attaccano 10 templari o 10 soldati del tevinter possano essere tutti identici, ma se mi attaccano 10 banditi o 10 maghi gradirei che avessero almeno il colore dei vestiti leggermente diversi...).

Sono cose inammissibili per uno sviluppatore come bioware, a cui certo non mancano né fondi né esperienza né capacità artistiche.

In Origins queste aberrazioni non c'erano, quindi non hanno giustificazioni.

 

io ho trovato tendenzialmente indecente anche il finale, tirato via malissimo, sensazione di epicità della "battaglia finale" inesistente... posti già visti, nemici già visti (pure riciclati dal dlc di DA1), combattimenti facili e con pochi personaggi coinvolti.

Al confronto la scaramuccia di redcliff era una battaglia campale.

Osceno poi che qualunque fazione scegli alla fine devi comunque sconfiggere entrambi i boss.

Della serie: manco l'illusione che le proprie scelte contino qualcosa

 

sulla grafica... bah. Siamo a livelli molto bassi. Potrà anche essere ammirevole come riescano a usare bene quel poco che hanno (un cuoco che ti prepara una buona cena quando come ingredienti ha pane secco, mortadella e un po' d'olio è da applaudire) ma in giro si vede di molto, molto meglio. Una grafica così poteva andare bene nel 2007, non nel 2011.

 

Poi ha anche dei lati positivi, come dici. Però il gioco nel complesso è tutto tranne che indimenticabile.

 

sulle ambientazioni sono d'accordo, però è stata una loro scelta, anche sensata, ma potevano lavorarci meglio. sulla questione di banditi e maghi non capisco però :ph34r:

sui numeri, beh, anche in DE2 c'erano un bel pò di scene con tanti nemici, il problema era che: mentre in DO origins ne dovevi affrontare pochi alla volta, nel 2, con il guerriero armato di spadone, ne facevi a fette molti, e contemporaneamente. ti dirò: ho preferito in larga parte i combattimenti del 2, per gameplay, a quelli dell'1, dove si stava tre ore a mazzulare un revenant, perchè questo evitava tutti gli attacchi stando fermo, anche con un buon punteggio destrezza, e lui con un colpo ti toglieva metà vita :bang:

 

tornando a ME3, devo dire che anche li, non ci sono formi che confermano ed è l'ennesimo rumor, portato avanti da questo sito come la "sacro santa verità" :rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ulle ambientazioni sono d'accordo, però è stata una loro scelta, anche sensata, ma potevano lavorarci meglio. sulla questione di banditi e maghi non capisco però

 

l'idea di ambientare tutto in un unico posto (anche piccolo) era interessante, ma allora ogni vicolo, ogni caverna, ogni villa, ogni fogna doveva avere la sua "personalità", una minima caratterizzazione.

 

cioè alla decima volta che entravi nella stessa identica villa, con le porte chiuse in modo diverso, era da suicidarsi...

 

 

sui banditi e i maghi... non saprei come spiegarti... non mi piace che il mondo sia popolato da cloni (tipo in the witcher 1, dove c'era Il prete, Il mercante Ciccione, la Vecchia, il bandito grosso, medio e piccoletto, ecceetera), mi dai l'idea di un gioco decrepito, amatoriale e a basso budget... squallido, in una parola :)

 

 

 

per ME3 attendo smentite/conferme da bioware, però in effetti sarebbe ora di darci un taglio netto con sto rumor, ha un po' rotto questo tira-molla...

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea di ambientare tutto in un unico posto (anche piccolo) era interessante, ma allora ogni vicolo, ogni caverna, ogni villa, ogni fogna doveva avere la sua "personalità", una minima caratterizzazione.

 

cioè alla decima volta che entravi nella stessa identica villa, con le porte chiuse in modo diverso, era da suicidarsi...

 

 

sui banditi e i maghi... non saprei come spiegarti... non mi piace che il mondo sia popolato da cloni (tipo in the witcher 1, dove c'era Il prete, Il mercante Ciccione, la Vecchia, il bandito grosso, medio e piccoletto, ecceetera), mi dai l'idea di un gioco decrepito, amatoriale e a basso budget... squallido, in una parola :)

 

 

 

per ME3 attendo smentite/conferme da bioware, però in effetti sarebbe ora di darci un taglio netto con sto rumor, ha un po' rotto questo tira-molla...

 

sisi, sull'ambientazione ti do ragione ;)

sui pg, beh, anche in ME è così infondo no?? per quanto riguarda l'esempio, è giusta l'idea: the witcher è stato realizzato con budget non tanto alto, e sono derivati anche dei tagli, infatti, usci con molte feature mancanti, dialoghi ed altro. se hai giocato il gioco nella versione ottimizzata, noterai che molti PG, pur avendo lo stesso modello poligonale di quelli base, sono differenti per certe caratteristiche

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sui pg, beh, anche in ME è così infondo no??

 

beh... no.

 

innanzitutto come ho detto posso capire che soldati in uniforme (templari, tevinter, sole blu ecc) siano tutti uguali.

possono anche capire che "bestie strane e animali" (ombre, demoni, turian, collettori) siano tutti uguali.

 

però in DA2 quanto ti attaccano per le strade i banditi, oh, sono tutti uguali. E alla torre dei maghi, la battaglia finale... i maghi sono tutti IDENTICI.

 

cioè, dimmi se al minuto 7.08 secondo te è una cosa dignitosa...

video

 

 

in Me i modelli non erano identici... simili, ma non identici... potevano cambiare i capelli, l'armatura, cosa così.

 

bastano dei piccoli accorgimenti (modifiche minime) per non dare l'impressione di essere attaccato da una banda di cloni... in origins e nei ME questi accorgimenti ci sono quasi sempre, in DA2 spesso mancano.

 

e poi, anche il fatto che i nemici si materializzino dal nulla a ondate... bah.

 

un prodotto davvero scadente, sotto molti (forse troppi) aspetti.

 

 

witcher... sì sì quello che vuoi il problema era che di modelli ne avevano una ventina scarsa, quindi anche con delle lievi modifiche il tutto era abbastanza ridicolo... ammazza il bandito grosso, bandito smilzo, bandito medio. Ammazza il bandito medio, bandito grosso, bandito smilzo. E poi ti ritrovavi i personaggi principali che erano un bandito medio o un bandito grosso..

 

dal punto di vista grafico era proprio scarsotto come gioco. Poi certo sotto altri aspetti eccelleva quindi era anche giusto chiudere un occhio.

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

beh... no.

 

innanzitutto come ho detto posso capire che soldati in uniforme (templari, tevinter, sole blu ecc) siano tutti uguali.

possono anche capire che "bestie strane e animali" (ombre, demoni, turian, collettori) siano tutti uguali.

 

però in DA2 quanto ti attaccano per le strade i banditi, oh, sono tutti uguali. E alla torre dei maghi, la battaglia finale... i maghi sono tutti IDENTICI.

 

cioè, dimmi se al minuto 7.08 secondo te è una cosa dignitosa...

video

 

 

in Me i modelli non erano identici... simili, ma non identici... potevano cambiare i capelli, l'armatura, cosa così.

 

bastano dei piccoli accorgimenti (modifiche minime) per non dare l'impressione di essere attaccato da una banda di cloni... in origins e nei ME questi accorgimenti ci sono quasi sempre, in DA2 spesso mancano.

 

e poi, anche il fatto che i nemici si materializzino dal nulla a ondate... bah.

 

un prodotto davvero scadente, sotto molti (forse troppi) aspetti.

 

 

witcher... sì sì quello che vuoi il problema era che di modelli ne avevano una ventina scarsa, quindi anche con delle lievi modifiche il tutto era abbastanza ridicolo... ammazza il bandito grosso, bandito smilzo, bandito medio. Ammazza il bandito medio, bandito grosso, bandito smilzo. E poi ti ritrovavi i personaggi principali che erano un bandito medio o un bandito grosso..

 

dal punto di vista grafico era proprio scarsotto come gioco. Poi certo sotto altri aspetti eccelleva quindi era anche giusto chiudere un occhio.

 

 

su quello hai ragione, ma alla fine quello usato in ME è solo un trucchetto: nel primo non viene usato perchè si affrontano quasi solo geth, rachni e mostruosità simili, è possono, secondo il tuo ragionamento, essere tutti uguali, pur rimanendo nel modello "grasso, smilzo, ciccione/corazzato, agile, grosso". in ME2 hanno messo un certo numero, la maggioranza, di soldati in armatura tutti uguali, con qualche pg senza elmetto, differente di solito, non si sono sforzati chissa quanto alla fine.

origins non me lo ricordo su quell'aspetto, non ci ho fatto molto caso diciamo. se vuoi un GDR senza personaggi troppo uguali, Skyrim farà per te, o oblivion, Fallout 3 o comunque, una produzione bethesda ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se confermato, posso dire solo una cosa: pessimi. Non tanto per il multi in sé (di cui avrei fatto volentieri a meno, ma che alla fine può essere una cosa innocua se fatto in un certo modo) ma perché l'avevano smentito esplicitamente.

[se state lavorando sul multi, ditelo chiaro e tondo, non vedo il problema. Cosa avete da nascondere? Avete ridotto la campagna principale a un aborto di 20 ore, magari lasciando la trama dei razziatori ben aperta per ME4? Le famose 40mila linee di dialogo sono praticamente dei filmati con l'illusione dell'interazione?

 

Spero ancora di no, ma in ogni caso la bioware si è bruciata tutto il patrimonio di fiducia e stima che si era conquistata durante gli anni. DA2 è un gioco mediocrissimo, quasi indecente sotto certi aspetti, i DLC sono delle mezze schifezze (a parte l'Ombra che se la cava, ma che come gameplay non lascia presagire niente di buono - si spara il 90% del tempo, con tanto di boss finale mostruoso alla gears -)e questo comportamento da bambini che dicono le bugie, se confermato, è abbastanza preoccupante.

 

Mass Effect 3 probabilmente lo compro (ma non al day1: vista l'aria che tira, se i primi commenti sono troppo delusi, passo, non ce la farei a vedere la mia saga preferita demolita pezzo per pezzo), ma se mi sfiora anche la semplice sensazione che abbiano minimamente sacrificato la qualità e la longevità della campagna single-player per dare spazio al multiplayer... beh hanno perso un affezionato cliente.

 

No dico...quand'è che ti fanno santo?

Hai incarnato e trascritto tutta la frustrazione e delusione che sto man mano provando guardando lo scenario videoludico moderno. Fra le SH tira brutta aria e da oggi dubiterò di QUALSIASI software house.

 

Se davvero c'è sto benedetto(?) multi e se alla Bioware si sono permessi di prenderci in giro per mesi e mesi per integrarlo mentre lo negavano e se inoltre hanno rimandato il gioco a Marzo per il multi...pessimi.

 

La mia personale ultima spiaggia è la Bethesda con la saga TES. Se mi deluderà anche lei accorpandosi a questa feccia che sta facendo marcire il mercato videoludico mi faccio eremita scandinavo.

 

Per quanto riguarda DA2...anche per me non è nient'altro che un prodotto mediocre e dimenticabile. La regola de "Il seguito di un primo episodio epico e indimenticabile troverà posto nel dimenticatoio siderale della banalità" sembra colpire anche i VG.

 

Ho rinnegato DA2 come appartenente alla serie Origins come ho rinnegato l'appartenenza di Convinction alla serie Splinter Cell e come probabilmente rinnegherò anche Hitman Absolution...ma quest'ultimo è ancora da vedere perchè non sono solito dal giudicare senza avere provato.

Modificato da Spetsnaz N7
Link al commento
Condividi su altri siti

No dico...quand'è che ti fanno santo?

Hai incarnato e trascritto tutta la frustrazione e delusione che sto man mano provando guardando lo scenario videoludico moderno. Fra le SH tira brutta aria e da oggi dubiterò di QUALSIASI software house.

 

Se davvero c'è sto benedetto(?) multi e se alla Bioware si sono permessi di prenderci in giro per mesi e mesi per integrarlo mentre lo negavano e se inoltre hanno rimandato il gioco a Marzo per il multi...pessimi.

 

La mia personale ultima spiaggia è la Bethesda con la saga TES. Se mi deluderà anche lei accorpandosi a questa feccia che sta facendo marcire il mercato videoludico mi faccio eremita scandinavo.

 

Per quanto riguarda DA2...anche per me non è nient'altro che un prodotto mediocre e dimenticabile. La regola de "Il seguito di un primo episodio epico e indimenticabile troverà posto nel dimenticatoio siderale della banalità" sembra colpire anche i VG.

 

Ho rinnegato DA2 come appartenente alla serie Origins come ho rinnegato l'appartenenza di Convinction alla serie Splinter Cell e come probabilmente rinnegherò anche Hitman Absolution...ma quest'ultimo è ancora da vedere perchè non sono solito dal giudicare senza avere provato.

 

tiriamo le somme

  • lati negativi:

  1. perdono in credibilità quando si tratta di rilasciare informazioni ufficiali
  2. ci perdono sul lato di SH coerente con le proprie scelte dichiarate già dal primo capitolo
  3. dimostrano di essersi sottomessi alla più grande EA games
  4. dato il punto 3 dimostrano di perdere la loro autonomia decisionale
  5. dimostrano per il punto 3 di aver modificato il gioco seguendo le richieste del Publisher (transizione RPG action, Mass Effect -> Action RPG , Mass Effect 2)
  6. dato il punto 5 : scontentano 1 tipologia di giocatore (quella dell'amante dell'RPG puro*) per accontentare altre categorie identificabili come categoria mista (action con alcune componenti RPG)

*

Mass Effect è da considerarsi RPG puro SOLO SE in relazione a Mass Effect 2, se confrontato ad altri RPG diventa 1 "RPG a se stante"

 

  • lati positivi

  1. hanno più soldi da spendere per realizzare potenzialmente un prodotto migliore (Fallito: se consideriamo Dragon Age 2) (in attesa di giudizio: Mass Effect 3 + Clint Mansell)
  2. hanno risorse complessive interne maggiori e anche migliori (collaborazioni per la parte sonora con gli studi DICE)
  3. [mi duole ammeterlo..] hanno a disposizione l'esperienza EA nel campo del Multiplayer, vedi il futuro Battlefield 3

 

queste sono le poche considerazioni che studiando economia ritengo di dover fare

si potrebbe continuare per almeno altre 4 pagine ma non ho voglia di annoiarvi con dettagli di organizzazione aziendale..

 

ovviamente questi sono i miei pensieri e voi siete liberi di condividerli o meno,

oppure di integrarli voi stessi con i vostri pareri..

 

che ne pensate quindi di quest'analisi?

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

tiriamo le somme

  • lati negativi:

  1. perdono in credibilità quando si tratta di rilasciare informazioni ufficiali
  2. ci perdono sul lato di SH coerente con le proprie scelte dichiarate già dal primo capitolo
  3. dimostrano di essersi sottomessi alla più grande EA games
  4. dato il punto 3 dimostrano di perdere la loro autonomia decisionale
  5. dimostrano per il punto 3 di aver modificato il gioco seguendo le richieste del Publisher (transizione RPG action, Mass Effect -> Action RPG , Mass Effect 2)
  6. dato il punto 5 : scontentano 1 tipologia di giocatore (quella dell'amante dell'RPG puro*) per accontentare altre categorie identificabili come categoria mista (action con alcune componenti RPG)

*

Mass Effect è da considerarsi RPG puro SOLO SE in relazione a Mass Effect 2, se confrontato ad altri RPG diventa 1 "RPG a se stante"

 

  • lati positivi

  1. hanno più soldi da spendere per realizzare potenzialmente un prodotto migliore (Fallito: se consideriamo Dragon Age 2) (in attesa di giudizio: Mass Effect 3 + Clint Mansell)
  2. hanno risorse complessive interne maggiori e anche migliori (collaborazioni per la parte sonora con gli studi DICE)
  3. [mi duole ammeterlo..] hanno a disposizione l'esperienza EA nel campo del Multiplayer, vedi il futuro Battlefield 3

 

queste sono le poche considerazioni che studiando economia ritengo di dover fare

si potrebbe continuare per almeno altre 4 pagine ma non ho voglia di annoiarvi con dettagli di organizzazione aziendale..

 

ovviamente questi sono i miei pensieri e voi siete liberi di condividerli o meno,

oppure di integrarli voi stessi con i vostri pareri..

 

che ne pensate quindi di quest'analisi?

 

 

si vede l'esperienza di EA nel multy, basta citare il flop di C&C4 :asd:

 

vorrei comunque contestare il punto 5 e 6: da ME a ME2, cambia assolutamente niente nella struttura del gioco, vengono solamente migliorati i combattimenti, non credo sia un "tendere alla parte action" e semplificate alcune cose che, semplicemente, erano state messe in malo modo, come l'inventario infinito, il medigel a 999 pezzi, corretto su PC, gran numero di corazze ed armi, gia inutili dopo i primi minuti e via dicendo. fin dall'inizio è stato un action RPG, gli RPG puri sono i vari titoli bethesta, CD project ed altri ;)

ME3 è un incognita: io mi fido di cio che ha dichiarato la Bioware, dei rumor messi in giro dalle testate editoriali, per far vendere le loro copie, dopo che la bioware ha smentito più volte la non presenza di una componente multiplayer, e loro hanno continuato a portare la cosa, senza avere delle fonti attendibili, beh, il tutto mi porta ad ignorare questi rumor.

se dobbiamo seguire le varie dichiarazioni sul gameplay, il terzo capitolo si è evoluto su entrambi i lati "shooter ed RPG), aggiungendo molte cose in quest'ultimo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...