Vai al contenuto

[ME3] Topic ufficiale


Rudyx

Messaggi raccomandati

mmm.. non cogli il punto.

 

io non parlo di trama "in sè" (ottieni benefici in giro per il mondo e fai il culo al cattivo di turno), ma di come è strutturata la trama.

 

nei più famosi giochi bioware (Kotor, Da:o, Mass Effect, Mass Effect 2) la struttura è questa:

1. prologo: l'eroe subisce un attacco da parte degli antagonisti (il traditore e l'antica minaccia che ritorna)

2. l'eroe viene reclutato in una organizzazione d'elite

3. la mappa si apre: ci sono 4-5 location grandi (da visitare come e quando vuoi, e dove dovrai risolvere problemi locali al fine di ottenere vantaggi per la tua battaglia con il cattivone) e una serie di location minori dove svolgere subquest

4. con il proseguio della trama principale, ti verrà data l'opportunità di reclutare i membri del party

5. una volta svolti un tot. di incarichi, viene offerto di superare il punto di non ritorno e comincia la missione finale

 

questa struttura può essere riempita con qualsiasi storia o ambientazione, con qualsiasi trama: però la struttura sempre quella rimane.

 

oblivion, fallout, fallout new vegas, the witcher 1 (e per quanto ne so anche witcher 2) hanno strutture diverse, anche se le trame possono sembrare molto simili (eroe salva il mondo da cattivoni attraverso una serie di quest in giro per il mondo)

 

 

 

 

su the witcher... va bene, il gran maestro ha scopi più "comprensibili" rispetto ai razziatori (anche se, francamente, io non ho niente di personale contro i razziatori: dal loro punto di vista ciò che fanno sarà perfettamente razionale e giustificato).

Il punto è che nemmeno in the witcher ti viene data l'opportunità di scegliere da che parte stare (a differenza di new vegas, per dire): geralt sconfiggerà il gran maestro, il protagonista sconfiggerà l'antagonista predefinito. Sempre e comunque, indipendetemente dal come e dalle scelte precedenti di geralt.

Non cambia nulla rispetto a ME.

 

saltando il primo punto, che comunque hai ragione, ma ripeto, il discorso possiamo farlo confrontando solo titoli bethesda per esempio, in the witcher, devi uccidere azar jawed per vendetta, mentre il gran maestro puoi anche non ucciderlo, ma consegnarlo alla caccia selvaggia, una gran bella differenza. le vere scelte, sono altre alla fine

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

nei vari fable per esempio, puoi essere malvagio, in the witcher puoi arrivare a fare l'infame bastardo. la definizione "rinnegato", secondo me, è sbagliata, la differenza tra le scelte eroe, e quelle rinnegato, stanno nel non rispettare le seconde parti, ed arrivare all'obiettivo senza preoccuparsi di nulla, non per forza un comportamento scorretto, se si pensa al bene della galassia

 

Ohibò infame bastardo...io lo definirei semplicemente per quel che realmente è...un ammazza-mostri, un mercenario specializzato nel cancellare le mostruosità del mondo. Ma torniamo al discorso di prima che si assimila anche a ME. Dipente tutto dalla moralità di ogni uno di noi...gia mi pare di sentire Hello Kitty con uno dei suoi "E che c'è di male nel lasciar morire dei bambini per soldi?".

Non c'è nulla da biasimare, si può essere d'accordo o meno.

In ME rinnegato vuol semplicemente dire "La missione/scopo ad ogni costo". Ed è la stessa filosofia di Cerberus, ecco perchè se si fà il rinnegato Shepard nutre una sorta di rispetto/concordia con l'uomo misterioso...xenofobia, l'umanità davanti a tutto.

 

E per molti aspetti condivido la loro opinione.

 

Tutto ciò è molto preoccupante http://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/doson.gif

 

Conosci da molto tempo la mia preoccupante instabilità sessuale nonchè perversione...oramai non ti dovresti stupire più. T_T

Modificato da Spetsnaz N7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ohibò infame bastardo...io lo definirei semplicemente per quel che realmente è...un ammazza-mostri, un mercenario specializzato nel cancellare le mostruosità del mondo. Ma torniamo al discorso di prima che si assimila anche a ME. Dipente tutto dalla moralità di ogni uno di noi...gia mi pare di sentire Hello Kitty con uno dei suoi "E che c'è di male nel lasciar morire dei bambini per soldi?".

Non c'è nulla da biasimare, si può essere d'accordo o meno.

In ME rinnegato vuol semplicemente dire "La missione/scopo ad ogni costo". Ed è la stessa filosofia di Cerberus, ecco perchè se si fà il rinnegato Shepard nutre una sorta di rispetto/concordia con l'uomo misterioso...xenofobia, l'umanità davanti a tutto.

 

E per molti aspetti condivido la loro opinione.

 

 

 

Conosci da molto tempo la mia preoccupante instabilità sessuale nonchè perversione...oramai non ti dovresti stupire più. T_T

Si, ma la cosa ogni volta mi sorprende sempre di più

 

http://www.gifsoup.com/webroot/animatedgifs/351210_o.gif

 

 

Comunque ragazzi, si sa nulla su un ipotetico Mass Effect 4 o qualcosa di completamente nuovo? Mass Effect ha un mondo così vasto che sprecarlo così, in soli 3 capitoli sarebbe da pazzi

Safety and Peace ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi, si sa nulla su un ipotetico Mass Effect 4 o qualcosa di completamente nuovo? Mass Effect ha un mondo così vasto che sprecarlo così, in soli 3 capitoli sarebbe da pazzi

 

I creatori hanno confermato che hanno diversi progetti in cantiere per l'universo di ME. Non avranno nulla a che fare con Shepard e compagnia bella visto che hanno confermato che questa sarà la fine della trilogia.

 

Probabilmente ME è finito, ma l'universo continuerà ad essere sfruttato per altri giochi anche di genere diverso. Alcuni pensano ad un MMORPG, altri ad un fps puro, altri ancora ad uno strategico...ma si sa solo che non è finita qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

I creatori hanno confermato che hanno diversi progetti in cantiere per l'universo di ME. Non avranno nulla a che fare con Shepard e compagnia bella visto che hanno confermato che questa sarà la fine della trilogia.

 

Probabilmente ME è finito, ma l'universo continuerà ad essere sfruttato per altri giochi anche di genere diverso. Alcuni pensano ad un MMORPG, altri ad un fps puro, altri ancora ad uno strategico...ma si sa solo che non è finita qui.

Un FPS lo escluderei, un MMORPG è plausibile, ma tanto non ci potrei giocare comunque causa PC di cartapesta, mentre per uno strategico.. beh, ne abbiamo già parlato in passato, e sai quanto mi piacerebbe guidare le truppe Turian all'attacco :asd:

 

Carica!

 

http://thechive.files.wordpress.com/2011/03/alt-7.gif

Safety and Peace ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi è mai venuto in mente che le somiglianze tra Dragon Age e Mass effect sono magari volute? magari non a tutti è piaciuto un Rpg Shooter futuristico quindi ecco che Bioware risponde facendo un Mass Effect in versione Fantasy che risponde al nome di Dragon Age....

Beh, ogni SH mette del suo nei giochi, tipo riferimenti o somiglianze con altri titoli prodotti dalla medesima SH. Un po' come Tarantino che in Kill Bill fa vestire gli 88 Folli come le Iene insomma

Safety and Peace ~

Link al commento
Condividi su altri siti

2:37 Andy Katkin:

Aaryn Flynn, General Manager, BioWare Edmonton is now on stage to talk about Mass Effect 3.

 

2:38 Andy Katkin:

Unfortunately the ME3 presentation is also under embargo so we won’t be able to share the news being announced here at the Vegas Game Show. Sorry folks!

 

2:38 Andy Katkin:

I’ll give you a hint … its big news that a lot of you have been eagerly awaiting. Check back in a few days for more on this exciting announcement.

 

2:53 Comment From TheDCD

Do you know when that Mass Effect info will be announced officially?

 

2:53 Andy Katkin:

I don't believe the embargo date has been made public, but I think I can go out on a limb and say soon... within the week!

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

2:37 Andy Katkin:

Aaryn Flynn, General Manager, BioWare Edmonton is now on stage to talk about Mass Effect 3.

 

2:38 Andy Katkin:

Unfortunately the ME3 presentation is also under embargo so we won’t be able to share the news being announced here at the Vegas Game Show. Sorry folks!

 

2:38 Andy Katkin:

I’ll give you a hint … its big news that a lot of you have been eagerly awaiting. Check back in a few days for more on this exciting announcement.

 

2:53 Comment From TheDCD

Do you know when that Mass Effect info will be announced officially?

 

2:53 Andy Katkin:

I don't believe the embargo date has been made public, but I think I can go out on a limb and say soon... within the week!

 

non mi sembra un grande aiuto :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, nuove notizie interessanti, anche se del tutto sconosciute :ph34r:

 

Durante la conferenza EA di Las Vegas del 26 settembre il publisher ha presentato il team di Syndicate e ha annunciato il torneo da 1.6 milioni di dollari che promuoverà l'online agonistico su Battlefield 3.

 

Oltre a questo Electronic Arts ha anche inaspettatamente parlato di un imminente annuncio relativo a Mass Effect 3 che dovrebbe arrivare entro fine settimana per svelare qualcosa di molto atteso dai fan della serie

 

Visto il tira e molla degli ultimi mesi molti sono convinti che si tratti della modalità multiplayer o meglio del cooperativo a 4 che alcuni rumors avevano menzionato a giugno. Seguendo il link sottostante trovate il report dell'intera conferenza EA.

Safety and Peace ~

Link al commento
Condividi su altri siti

il multy era stato smentito parecchio tempo fa, ed una coop non ce la vedo in un titolo con meccaniche che ti permettono di congelare il tempo per scegliere poteri e tattiche di gioco. no, escludo a priori, hanno un pò rotto con sta storia i vari siti :rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il multy era stato smentito parecchio tempo fa, ed una coop non ce la vedo in un titolo con meccaniche che ti permettono di congelare il tempo per scegliere poteri e tattiche di gioco. no, escludo a priori, hanno un pò rotto con sta storia i vari siti :rolleyes:

Si ma infatti sono sicuro al 90% che si tratti di tutt'altro :ok: sai che figata poter viaggiare con la Normandy nello spazio stile la missione di Halo Reach? :asd:

Safety and Peace ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma infatti sono sicuro al 90% che si tratti di tutt'altro :ok: sai che figata poter viaggiare con la Normandy nello spazio stile la missione di Halo Reach? :asd:

 

 

tempo fa si parlava di battaglie spaziali, può anche essere quindi :ph34r: ma voglio una cosa fatta bene, che sequi i canoni di ME

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa si parlava di battaglie spaziali, può anche essere quindi :ph34r: ma voglio una cosa fatta bene, che sequi i canoni di ME

Sarebbe a dir poco fantastico. Sai che figata se fanno roba alla ACE COMBAT? :asd: comunque facciamoci meno lavori di falegnameria mentale, sennò magari ci rimaniamo male alla fine :asd:

Safety and Peace ~

Link al commento
Condividi su altri siti

No :mellow:

 

quoto quoto quoto!

io sono Shepard in Mass Effect

non Joker!

e poi mi sembra che i combattimenti siano abbastanza automatizzati sulla Normandy, vedi IDA..

al massimo potrebbero giustificare il combattimento con Shepard come pilota se lo mettessero dentro 1 caccia..

MA Shepard non è 1 pilota..

per nostra fortuna...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto quoto quoto!

io sono Shepard in Mass Effect

non Joker!

e poi mi sembra che i combattimenti siano abbastanza automatizzati sulla Normandy, vedi IDA..

al massimo potrebbero giustificare il combattimento con Shepard come pilota se lo mettessero dentro 1 caccia..

MA Shepard non è 1 pilota..

per nostra fortuna...

 

 

beh, in ME2 abbiamo interpretato Joker per un pò, non credo si faranno problemi a rifarcelo fare, se vorranno mettere qualche sessione spaziale :teach:

però basta che si attengano a ciò che viene scritto nel CODEX :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, in ME2 abbiamo interpretato Joker per un pò, non credo si faranno problemi a rifarcelo fare, se vorranno mettere qualche sessione spaziale :teach:

però basta che si attengano a ciò che viene scritto nel CODEX :ok:

Si okkei ma non ce lo vedo perdonami. Non è Star Trek, ne Halo, ne Star Wars e tantomeno Ace Combat...è Mass Effect. Lo hanno snaturato, pardon, si è evoluto nei vari capitoli...in bene o in peggio tambien, ma rimane quello che è. Piedi per terra. Amo il cambiamento e sono pro-creatività...ma una creatività in un rpg (o action rpg se preferite) deve essere presa con i guanti, rischi di incontrare un grosso muro e di sbatterci contro. E' accaduto alla Obsidian, alla Frostbite, alla Square Enix, alla Blizzard...la vecchia cara e oramai tramontata Naughty Dog...chissà capiterà anche alla bethesda. La piranha bites ha litigato a morte con JoWood production per colpa del cambiamento! E adesso...per colpa della creatività lavorano separati...Ghotic da una parte e Risen dall'altra.

 

Tutto questo per dire, il cambiamento è apprezzato...ma non snaturiamo Mass Effect con menate alla Guerre Stellari. Quando sarà finita la trilogia e ne vorranno improntare uno esclusivamente di quel tipo...ben venga. Ma io personalmente vorrei che rimanesse tale.

Ho ricominciato ME1...un altro universo in confronto al secondo e terzo titolo. Dannata EA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si okkei ma non ce lo vedo perdonami. Non è Star Trek, ne Halo, ne Star Wars e tantomeno Ace Combat...è Mass Effect. Lo hanno snaturato, pardon, si è evoluto nei vari capitoli...in bene o in peggio tambien, ma rimane quello che è. Piedi per terra. Amo il cambiamento e sono pro-creatività...ma una creatività in un rpg (o action rpg se preferite) deve essere presa con i guanti, rischi di incontrare un grosso muro e di sbatterci contro. E' accaduto alla Obsidian, alla Frostbite, alla Square Enix, alla Blizzard...la vecchia cara e oramai tramontata Naughty Dog...chissà capiterà anche alla bethesda. La piranha bites ha litigato a morte con JoWood production per colpa del cambiamento! E adesso...per colpa della creatività lavorano separati...Ghotic da una parte e Risen dall'altra.

 

Tutto questo per dire, il cambiamento è apprezzato...ma non snaturiamo Mass Effect con menate alla Guerre Stellari. Quando sarà finita la trilogia e ne vorranno improntare uno esclusivamente di quel tipo...ben venga. Ma io personalmente vorrei che rimanesse tale.

Ho ricominciato ME1...un altro universo in confronto al secondo e terzo titolo. Dannata EA.

Parli di Uncharted? Colpa di SONY fidati. Pochi giorni fa la ND disse che Uncharted era stato pensato come gioco Fantasy ( alla Jack ), mentre la SONY optò per un cambio di rotta, facendolo diventare uno shooter visto il successo che stava avendo Gears 1 a quei tempi ( e non solo Gears )

 

Stavo pensando di ricominciarmelo anch'io, ma un gioco del genere richiede un po' di tempo, tra quest primarie e secondarie, e farmi solo quelle primarie sarebbe uno strazio, quindi penso che punterò a ricominciare Mass Effect 2

Modificato da Inside The Conviction

Safety and Peace ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Si okkei ma non ce lo vedo perdonami. Non è Star Trek, ne Halo, ne Star Wars e tantomeno Ace Combat...è Mass Effect. Lo hanno snaturato, pardon, si è evoluto nei vari capitoli...in bene o in peggio tambien, ma rimane quello che è. Piedi per terra. Amo il cambiamento e sono pro-creatività...ma una creatività in un rpg (o action rpg se preferite) deve essere presa con i guanti, rischi di incontrare un grosso muro e di sbatterci contro. E' accaduto alla Obsidian, alla Frostbite, alla Square Enix, alla Blizzard...la vecchia cara e oramai tramontata Naughty Dog...chissà capiterà anche alla bethesda. La piranha bites ha litigato a morte con JoWood production per colpa del cambiamento! E adesso...per colpa della creatività lavorano separati...Ghotic da una parte e Risen dall'altra.

 

Tutto questo per dire, il cambiamento è apprezzato...ma non snaturiamo Mass Effect con menate alla Guerre Stellari. Quando sarà finita la trilogia e ne vorranno improntare uno esclusivamente di quel tipo...ben venga. Ma io personalmente vorrei che rimanesse tale.

Ho ricominciato ME1...un altro universo in confronto al secondo e terzo titolo. Dannata EA.

 

beh, mi hai citato loro, ma guarda, per esempio, la CD project con TW2, e la bethesda non la metterei proprio tra i possibili fallimenti: l'unico lato negativo, che ho riscontrato in quasi 10 di fedeltà alla SH, è la mancanza di numerosi oggetti, armi, armature, e magie, in oblivion, e perchè no: anche la ripetitività dei daungeon di oblivion e F3.

la square enyx, ha perso un valido membro, perchè non voleva farsi mettere i piedi in testa, lui voleva continuare a fare qualcosa di nuovo, e di fatti, ha sfornato un giocone, qual'è lost odissey...

ora, non dico che ME3 dovrà diventare uno star wars o star trek (perchè mi hai citato loro?? eccetto l'ultimo film di star trek, hanno tutti e due space battle penose :piange: ) però, è dal primo, più macchinoso, inutilmente macchinoso direi, del secondo, molto più semplificato, ma alla fine rimane lo stesso gioco, che vediamo battaglie spaziali con i contro, e nel due abbiamo usato pure joker per un valido motivo... boh, mi aspetto una cosa del genere, e visto che dobbiamo affrontare i Razziatori, ci può anche stare. poi scusa, io, al mio shepard, ho creato un beckground da spaziale, a questo punto, può pilotare anche lui

 

Parli di Uncharted? Colpa di SONY fidati. Pochi giorni fa la ND disse che Uncharted era stato pensato come gioco Fantasy ( alla Jack ), mentre la SONY optò per un cambio di rotta, facendolo diventare uno shooter visto il successo che stava avendo Gears 1 a quei tempi ( e non solo Gears )

 

Stavo pensando di ricominciarmelo anch'io, ma un gioco del genere richiede un po' di tempo, tra quest primarie e secondarie, e farmi solo quelle primarie sarebbe uno strazio, quindi penso che punterò a ricominciare Mass Effect 2

 

 

ho lo stesso problema, l'ho riniziato tempo fa, ma avendolo giocato troppe volte, mi risulta "noioso" rifarlo, anche perchè non ce la faccio a fare altre scelte, sono sempre l'eroe "buono"

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, mi hai citato loro, ma guarda, per esempio, la CD project con TW2, e la bethesda non la metterei proprio tra i possibili fallimenti: l'unico lato negativo, che ho riscontrato in quasi 10 di fedeltà alla SH, è la mancanza di numerosi oggetti, armi, armature, e magie, in oblivion, e perchè no: anche la ripetitività dei daungeon di oblivion e F3.

la square enyx, ha perso un valido membro, perchè non voleva farsi mettere i piedi in testa, lui voleva continuare a fare qualcosa di nuovo, e di fatti, ha sfornato un giocone, qual'è lost odissey...

ora, non dico che ME3 dovrà diventare uno star wars o star trek (perchè mi hai citato loro?? eccetto l'ultimo film di star trek, hanno tutti e due space battle penose :piange: ) però, è dal primo, più macchinoso, inutilmente macchinoso direi, del secondo, molto più semplificato, ma alla fine rimane lo stesso gioco, che vediamo battaglie spaziali con i contro, e nel due abbiamo usato pure joker per un valido motivo... boh, mi aspetto una cosa del genere, e visto che dobbiamo affrontare i Razziatori, ci può anche stare. poi scusa, io, al mio shepard, ho creato un beckground da spaziale, a questo punto, può pilotare anche lui

 

Cd Project Red è una piccola SH...per questo motivo hanno creato uno dei più bei giochi del secolo. Sempre vero che la storia del Witcher è nata sulla carta e sullo schermo prima...ma il gioco è divino.

 

Però ultimamente quando una piccola SH inizia a far soldi e a diventa importante, vuoi per i produttori rompi-balle vuoi per la follia capitalistica, inizia a sfornare cose minime e discrete. Come ingerire un bel prozac.

 

Ho inserito la Bethesda perchè questo Skyrm mi rende inquieto, da grandissimo fan della saga TES ho un groviglio enorme dentro che mi induce a sospettare che anche l'immancabile colosso erreppiggistico sia stato contaminato dal marcio che gira oggigiorno nelle SH. Spero davvero che non abbiano perso la mano...ma non voglio subire una possibile delusione di questa portata...non reggerei.

 

Star trek l'ho inserito perchè sono uno stupido fanatico senza speranza e oramai ha un posto di riguardo nel mio subconscio.

La parte di Joker è stata introdotta bene, quasi a ciliegina direi. Ma una battaglia spaziale alla Halo con noi che gudiamo la normandy..umh...no, non lo reggo, non sarebbe canon. Preferisco molto di più una sessione con il caro vecchio Anderson...il primo vero spettro umano.

Modificato da Spetsnaz N7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...