Vai al contenuto

[ME2] Topic ufficiale

MMR.SO TUTTO IO

Messaggi raccomandati

devi andare con il cursore su le galassie senza nome, mi sembra verso confine esterno o qualcosa del genere praticamente ti devi girare solo con la levetta del yojpad le altre galassie mettendo le coordinate (il cerchietto rosso!) sopra ed avrai altre info, prova e dimmi se lo hai trovato, altrimenti poi stasera a casa ti dico esattamente la sua locazione

Grazie per la disponibilità, stasera controllerò come si deve e ti farò sapere!!! :ok:

Strano che non appaia aiuta Zaeed,a me appariva

Io non lo vedo...vuoi vedere che le cateratte stanno cominciando a fare brutti scherzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la disponibilità, stasera controllerò come si deve e ti farò sapere!!! :ok:

Io non lo vedo...vuoi vedere che le cateratte stanno cominciando a fare brutti scherzi?

:rotfl: Beh cmq il pianeta è Zorya,sistema Faia,Frontiera di Ismar

Scansionandolo credo che te la sblocchi la missione forse non te l'ha segnata perchè non hai "indagato" su di lui

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate sono ancora io :fischio:

ho finito la missione di lealtà di jack e tornati sulla Normandy si sono messe a litigare ed ho dato ragione a Miranda, ora sono andato da jack ma non riesco a sbloccare l'opzione buona, dato che ho più gradi come "esemplare", il punto è questo mi è rimasta la missione di lealtà di samara e l'acquisizione del codice per omega 4 e poi potro entrarci, riesco ad ottenere la lealtà anche di jack oppure devo reiniziare da un salvataggio precedente?

grazie!

scusa convoy81 mi potresti aiutare?

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa convoy81 mi potresti aiutare?

Allora secondo i nostri calcoli sui topic,per la missione finale la lealtà di Jack non ti serve a un belino(a meno che tu non le chieda di farti da scudo biotico)l'importante è che tu ce l'abbia di Samara

Cmq se hai abbastanza punti esemplare(molti,quasi tutti) puoi scusarti con Jack e riottenere la sua lealtà

Cmq il salcataggio tienilo non si sà mai :teach:

SALVATAGGIO scusa :whew:

Modificato da Convoy81

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato alla missione in cui posso scegliere di prendere una tra i tre tipi di armi speciali disponibili e volevo sapere uun paio di cose...

Posso sceglierne solo una per campagna o c'è la possibilità di prenderle tutte e tre?

Se ricomincio la storia con lo stesso personaggio...avrò fin dall'inizio l'arma scelta o la dovrò riscegliere arrivato a quella missione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato alla missione in cui posso scegliere di prendere una tra i tre tipi di armi speciali disponibili e volevo sapere uun paio di cose...

Posso sceglierne solo una per campagna o c'è la possibilità di prenderle tutte e tre?

Se ricomincio la storia con lo stesso personaggio...avrò fin dall'inizio l'arma scelta o la dovrò riscegliere arrivato a quella missione?

Solo una per campagna, se ricominci con lo stesso personaggio, avrai l'arma che avevi scelto nellla partita precedente, e non potrai sceglierla di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi risponde?

1 - Ho appena assoldato Legion, manca ancora molto alla fine del gioco?

2 - Ho la lealtà di Jack ma quando vado a parlarle mi dice "fottiti" e basta...Perchè?

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

1818984.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi risponde?

1 - Ho appena assoldato Legion, manca ancora molto alla fine del gioco?

2 - Ho la lealtà di Jack ma quando vado a parlarle mi dice "fottiti" e basta...Perchè?

1) dipende da te, nel senso se hai assoldato tutti quanti e hai fatto le loro relative missioni per la lealtà ti manca solo la missione finale "missione Suicida" ovvero attraversare il portale omega 4! altrimenti se vuoi vai direttamente al portale omega 4 se hai recuperato icodici per attraversarlo, ma io te lo sconsiglio

2) stai come me! io ho perso la lealtà controlla bene! nella discussione con Miranda hai dato torto a Jack, ma per ottenerla di nuovo (la lealtà) devi avere quasi al barra piena o di Eroe o di Rinnegato!

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1) dipende da te, nel senso se hai assoldato tutti quanti e hai fatto le loro relative missioni per la lealtà ti manca solo la missione finale "missione Suicida" ovvero attraversare il portale omega 4! altrimenti se vuoi vai direttamente al portale omega 4 se hai recuperato icodici per attraversarlo, ma io te lo sconsiglio

2) stai come me! io ho perso la lealtà controlla bene! nella discussione con Miranda hai dato torto a Jack, ma per ottenerla di nuovo (la lealtà) devi avere quasi al barra piena o di Eroe o di Rinnegato!

no è leale jack perchè avevo tanti punti eroe e quando sono andato a parlarle mi ha dato la scritta blu, però se ci vado adesso mi dice solo "fottiti" e niente più

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

1818984.png

Link al commento
Condividi su altri siti

no è leale jack perchè avevo tanti punti eroe e quando sono andato a parlarle mi ha dato la scritta blu, però se ci vado adesso mi dice solo "fottiti" e niente più

il motivo è semplice....

...jack dice "fottiti" se hai deciso di fare sesso con lei alla prima occasione...se le avessi detto che preferivi conoscerla meglio, non sarebbe successo tutto ciò.

Modificato da FireFoxEnergy
Link al commento
Condividi su altri siti

il motivo è semplice....

...jack dice "fottiti" se hai deciso di fare sesso con lei alla prima occasione...se le avessi detto che preferivi conoscerla meglio, non sarebbe successo tutto ciò.

Ma io ho avuto rapporti "affettuosi" solo con Miranda no con Jack e appunto per questo che sono incacchiato....volevo "possedere" anche lei

1818984.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti.

Domandina rapida di pura curiosità:

ma il disco 1 dura 10 minuti? :ph34r:... nel senso che già quando ho iniziato la prima missioni lealtà –Zaed, fallita perché ho risparmiato gli operai- . poi ho reclutato tutti o quasi, mancandomi 1 personaggio, con il disco 2. Premetto che ora sto facendo l’ultima missione lealtà rimastami, quella di Tali.

Confido nella non spoilerosità della risposta :bow:

Grazie e a presto

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Hiron47.pnghttp://card.exophase.com/1/794114.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti.

Domandina rapida di pura curiosità:

ma il disco 1 dura 10 minuti? :ph34r:... nel senso che già quando ho iniziato la prima missioni lealtà –Zaed, fallita perché ho risparmiato gli operai- . poi ho reclutato tutti o quasi, mancandomi 1 personaggio, con il disco 2. Premetto che ora sto facendo l’ultima missione lealtà rimastami, quella di Tali.

Confido nella non spoilerosità della risposta :bow:

Grazie e a presto

Si infatti dura poco il dico 1 però lo rimetterai di nuovo nell'ultima missione

1818984.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda sul paragon interrupt nella missione lealtà di tali:

Quando trovo il corpo del padre, per un istante spunta l'iconcina di tale azione, ma scompare talmente velocemente che è impossibile selezionarla, succede anche a voi?

Domanda sulle conseguenze (in ME2) della quest secondaria del primo Mass effect, quella di samesh Bathia:

Se restituisco il corpo della moglie a samesh, nel secondo capitolo, mi invia un'email di ringraziamento, dicendo che ha aperto un ristorante, come voleva sua moglie,ecc....

...Ma se avessi lasciato il corpo della donna agli scienziati dell'alleanza, quale conseguenza avrebbe causato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda sul paragon interrupt nella missione lealtà di tali:

Quando trovo il corpo del padre, per un istante spunta l'iconcina di tale azione, ma scompare talmente velocemente che è impossibile selezionarla, succede anche a voi?

Domanda sulle conseguenze (in ME2) della quest secondaria del primo Mass effect, quella di samesh Bathia:

Se restituisco il corpo della moglie a samesh, nel secondo capitolo, mi invia un'email di ringraziamento, dicendo che ha aperto un ristorante, come voleva sua moglie,ecc....

...Ma se avessi lasciato il corpo della donna agli scienziati dell'alleanza, quale conseguenza avrebbe causato?

Per la seconda penso che non ti mandi alcuna e-mail, io l'ho convinto in modo esemplare a lasciare il corpo agli scienziati ma la mail non mi è arrivata

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la seconda penso che non ti mandi alcuna e-mail, io l'ho convinto in modo esemplare a lasciare il corpo agli scienziati ma la mail non mi è arrivata

Non te la manda Bathia,te la mandano gli scenziati che hanno scoperto importanti cure e che sarà ricordata come eroe da quanto ricordo

Modificato da Convoy81

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ammetto di non aver voglia di rileggere tutto il topic XD, vorrei solo dare una mia opinione ( sono a metà gioco e penso di poterla dare): il gioco mi sembra abbastanza peggiorato rispetto al primo. Ovviamente dal punto di vista grafico e tecnico i miglioramenti ci sono , e sono molti, però:

1) intanto la prima cosa che noto, è che se uno non ha i salvataggi dell'1 (vendetti l'hard disk) alcuni eventi principali del primo capitolo vengono stabiliti a tavolino, ad esempio nell'1 era possibile salvare il consiglio dell'allenza durante l'attacco dei razziatori (io lo feci) mentre nel 2 dice subito che lo abbiamo sacrificato senza possibilità di scelta (per un gioco basato sulle scelte questo è inammissibile secondo me, ci sono altri esempi durante il gioco )

2)in secondo luogo, dove caspita sono finite tutte le armi e le corazze dell'1? per me una cosa bellissima era , dopo aver raccolto soldi, andare al "negozio" degli spettri a comprare ogni tipo di arma... inoltre era possibile comprarle dai commercianti e trovarle in giro... in questo secondo capitolo ho visto per adesso 2 armature e davvero poche armi, 3 fucili a pompa, 3 cecchini, e delle altre solo due tipi a testa... inammissibile anche questo, soprattutto la domanda è: perchè questo passo indietro?

3) ho notato che in molti dialoghi è totalmente sfasata la scelta dell'azione "Buona" e di quella " Cattiva" , non è comprensibile quale sia quella buona e quella cattiva, e spesso ci vengono assegnati punti rinnegato, ad esempio, al posto di quelli eroe ( succede raramente , ma era tutto più chiaro nell'1

4) nell'1 spazi come la cittadella e altri pianeti erano motlo più vasti di ora

5) mentre tutti i punti precedenti erano critiche più o meno obbiettive, ora ne dico una personale: ma lavorare per cerberus a voi piace? preferivo molto lavorare come spettro, e la storia mi sembrava leggermente più interessante

questo è quanto, insomma penso si capisca che mi era piaciuto più il primo capitolo XD, non capisco proprio perchè hanno deciso di apportare certi cambiamenti che probabilmente hanno solo peggiorato il gioco, ad esempio tutti i potenziamenti per le armi e armature sono una bella idea, ma che caspita dateci una ventina di armature a cui applicarle anzi che sempre alle stesse ...e visto che erano presenti nell'1, davvero non capisco

Modificato da Light Max 91
http://card.josh-m.com/live/mondo/Light%20Max%2091.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ammetto di non aver voglia di rileggere tutto il topic XD, vorrei solo dare una mia opinione ( sono a metà gioco e penso di poterla

E' questo il bello di Mass Effect 2...Le scelte sono solo tue(nel primo più o meno sapevi che se rispondevi alla prima in alto a destra,era da leale,ora la scelta è tua)Vuoi fidarti di Cerberus o no?,solo questo ti posso rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questo il bello di Mass Effect 2...Le scelte sono solo tue(nel primo più o meno sapevi che se rispondevi alla prima in alto a destra,era da leale,ora la scelta è tua)Vuoi fidarti di Cerberus o no?,solo questo ti posso rispondere.

no no asp..per le scelte intendevo dire che a volte quello che c'è scritto ti fa sembrare che sia una risposta da eroe , e invece quando poi parla manda a cagare tutti ad esempio XD..mi è capitato qualche volta

http://card.josh-m.com/live/mondo/Light%20Max%2091.png
Link al commento
Condividi su altri siti

no no asp..per le scelte intendevo dire che a volte quello che c'è scritto ti fa sembrare che sia una risposta da eroe , e invece quando poi parla manda a cagare tutti ad esempio XD..mi è capitato qualche volta

Infatti :mrgreen:

Mass Effect 3 dipenderà dalle tue decisioni personali(ME2 è solo un capitolo di transizione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ammetto di non aver voglia di rileggere tutto il topic XD, vorrei solo dare una mia opinione ( sono a metà gioco e penso di poterla dare): il gioco mi sembra abbastanza peggiorato rispetto al primo. Ovviamente dal punto di vista grafico e tecnico i miglioramenti ci sono , e sono molti, però:

1) intanto la prima cosa che noto, è che se uno non ha i salvataggi dell'1 (vendetti l'hard disk) alcuni eventi principali del primo capitolo vengono stabiliti a tavolino, ad esempio nell'1 era possibile salvare il consiglio dell'allenza durante l'attacco dei razziatori (io lo feci) mentre nel 2 dice subito che lo abbiamo sacrificato senza possibilità di scelta (per un gioco basato sulle scelte questo è inammissibile secondo me, ci sono altri esempi durante il gioco )

2)in secondo luogo, dove caspita sono finite tutte le armi e le corazze dell'1? per me una cosa bellissima era , dopo aver raccolto soldi, andare al "negozio" degli spettri a comprare ogni tipo di arma... inoltre era possibile comprarle dai commercianti e trovarle in giro... in questo secondo capitolo ho visto per adesso 2 armature e davvero poche armi, 3 fucili a pompa, 3 cecchini, e delle altre solo due tipi a testa... inammissibile anche questo, soprattutto la domanda è: perchè questo passo indietro?

3) ho notato che in molti dialoghi è totalmente sfasata la scelta dell'azione "Buona" e di quella " Cattiva" , non è comprensibile quale sia quella buona e quella cattiva, e spesso ci vengono assegnati punti rinnegato, ad esempio, al posto di quelli eroe ( succede raramente , ma era tutto più chiaro nell'1

4) nell'1 spazi come la cittadella e altri pianeti erano motlo più vasti di ora

5) mentre tutti i punti precedenti erano critiche più o meno obbiettive, ora ne dico una personale: ma lavorare per cerberus a voi piace? preferivo molto lavorare come spettro, e la storia mi sembrava leggermente più interessante

questo è quanto, insomma penso si capisca che mi era piaciuto più il primo capitolo XD, non capisco proprio perchè hanno deciso di apportare certi cambiamenti che probabilmente hanno solo peggiorato il gioco, ad esempio tutti i potenziamenti per le armi e armature sono una bella idea, ma che caspita dateci una ventina di armature a cui applicarle anzi che sempre alle stesse ...e visto che erano presenti nell'1, davvero non capisco

Per giudicare il gioco a pieno aspetta di finirlo. Comunque su alcune cose sono daccordo con te.

1) Anch'io non avevo più i salvataggi (hard disck bruciato), è stata una buona scusa per rinfilare Mass Effect nell'xbox e rigiocarci prima che uscisse ME2. Certo non sono riuscito a rifare i 5 salvataggi che avevo ma 2 si, uno da esemplare e uno da rinnegato... questo perchè l'avevano detto con largo anticipo che chi non aveva i salvataggi del primo avrebbe iniziato l'avventura con decisioni preimpostate (per farlo comprare a chi non lo aveva giocato...)

2) Per le armi sono daccordo, su ME avevamo un ampia scelta (ma il 95% delle armi diventava omnigel...) quindi per me, più che lamentarmi sulla quantità... mi lamento sulle statistiche, almeno quelle per capire quale fucile è più potente, quale gittata ha ecc. Per le armature invece il problema è solo per i membri dell'equipaggio che hanno solo i vestiti standard, per Shepard la soluzione trovata nel 2 è anche migliore... con l'armatura N7 componibile possiamo rifare qualsiasi armatura e combinarla con i colori che preferiamo, le combinazioni di personalizzazione sono ottime... peccato che limitate al solo protagonista.

3) Le scelte buone stanno sempre in alto a destra... quelle da esemplare sempre segnate in azzurro... le cattive in basso a destra e le rinnegate in rosso (basso a sinistra)... se mai capita che anche scegliendo una risposta esemplare ci da dei punti rinnegato (sempre meno di quelli esemplari) e viceversa... semplicemente perchè alcune azioni non possono essere considerate del tutto buone o del tutto cattive... quindi per me va bene così.

4) Gli spazi sono più stretti, questo si nota sopratutto nella cittadella. Riprendendo in mano ME però mi rendo conto di due cose: Gli spazi erano molto vasti, ma decisamente meno particolareggiati (sopratutto nel presidium) e sopratutto poco sfruttati. Su ME2 gli spazi sono ristretti, ma con molti più particolari e con una concentrazione di negozi che sul primo non c'era. Qui bisognava sceglere tra qualità o quantità di spazio e hanno scelto la prima soluzione.

5) Lavorare per Cerberus può piacere o no, anche qui i programmatori avevano preannunciato un secondo capitolo dai toni più dark... e la scelta del nostro datore di lavoro ne rispecchia l'atmosfera... comunque si può sempre scegliere durante il gioco a chi rimanere fedele...

In definitiva ME2 riesce a migliorare molti aspetti che nell'uno lasciavano a desiderare, ma trascura alcuni elementi che avevano contribuito a rendere ME grande. Per me l'univa vera mancanza in questo ME2 sono l'assenza di nemici carismatici come Saren e la Sovering... per questo anche la trama risulta un pò meno epica.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, a me è piaciuto molto più lavorare per Cerberus che come Spettro. Per una volta è molto bello lavorare lontano da cospirazioni politiche e agire nel modo che riteniamo più opportuno senza sentire nessuno che si lamenta del nostro operato. Il fascino del Lato Oscuro è indiscutibile e spero che anche in Mass Effect 3 i toni continuino ad essere così "rinnegati".

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, a me è piaciuto molto più lavorare per Cerberus che come Spettro. Per una volta è molto bello lavorare lontano da cospirazioni politiche e agire nel modo che riteniamo più opportuno senza sentire nessuno che si lamenta del nostro operato. Il fascino del Lato Oscuro è indiscutibile e spero che anche in Mass Effect 3 i toni continuino ad essere così "rinnegati".

Mi permetto di dissentire... su Mass Effect 3 mi aspetto di poter scegliere con chi e come operare... allora si che avremmo un perfetto finale!

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 337 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...