Vai al contenuto

[ME2] Topic ufficiale


MMR.SO TUTTO IO

Messaggi raccomandati

Si parlavo di Tali,cmq sono pienamente d'accordo con te,infatti ero indeciso tra Tali e Samara

Però Samara è più misteriosa mi affascina di più.

Concordo su Liara(però se non fosse per lei Shepard sarebbe in mano ai Collettori) :ok:

 

Samara...non so, non mi ha fatto una grande impressione. Forse perchè l'ho reclutata tardi e, dato che volevo concludere (concludere il gioco e 'concludere' con Tali... :mrgreen: ), non ho molto approfondito i suoi dialoghi...l'ho trovata un po' scontata, una classica figura di 'guerriero solitario con missione'. Per quanto, il fatto che la 'preda' fosse sua figlia aggiunge sapore...magari al prossimo playthrough approfondisco.

 

 

 

 

Parlando d'altro, mi sembra di aver notato una diffusa convinzione che Tali sia 'debole' in combattimento. Non so...io la uso spesso, sia in ME1 che in ME2 e mi trovo bene, forse perchè si adatta alle tattiche che uso. Ha meno PF di alcuni altri personaggi, questo è vero, ma secondo me questo è compensato da altri fattori...

In ME1, gli upgrade di 'tecnico quarian' (mi pare si chiamasse così...) le potenziano a mille gli scudi, rendendoli paragonabili a una barriera biotica. Di sicuro ho visto raramente Tali a terra...non più di altri personaggi. I suoi attacchi tecnologici sono ottimi per snidare i nemici e penalizzarli in combattimento. E il suo shotgun, una volta potenziato al massimo, è assolutamente letale, specie quando usa il potere speciale. Senza esagerare, usando Massacro (mi pare si chiamasse così...) l'ho vista fare one-shot kills a dei Juggernaut Geth a piena potenza, e togliere almeno 1/8 della barra salute di un Divoratore.

In ME2 l'hanno 'depotenziata', secondo me, togliendo i bonus agli scudi e il potere allo shotgun. Però le han dato l'assorbimento energetico, che è quasi altrettanto utile dato che oltre a potenziare gli scudi danneggia i nemici (l'ho fatto prendere anche a Shepard...). Il suo drone da combattimento è ottimo per far uscire allo scoperto i nemici nascosti permettendomi colpi piazzati e, agli alti livelli, può prendersi parecchi colpi. Insomma, un ottimo elemento di supporto, specie contro sintetici. Anche qui, non mi pare che Tali vada a terra più di altri personaggi.

Certo, non è una combattente da assalto (per quello ci sono Grunt, Zaeed e Shepard stesso...) o da 'trincea' (e infatti nella missione finale non la lascio 'in trincea', dove sarebbe fuori posto, ma la porto con me...), ma come dicevo in combattimento da' il suo bel contributo. L'unica sua 'debolezza' è la tendenza a usare lo shotgun anche quando sarebbe meglio usare la pistola...ogni tanto tocca 'ricordarle' di cambiare arma. Insomma, come tutti i personaggi va 'gestita', ma non la trovo particolarmente debole in combattimento. Mi trovo molto peggio con altri personaggi tipo Jacob o Mordin...o anche Jack, che è potente ma ha la tendenza a correre avanti e farsi falciare...per quanto, magari anche qui è un fatto di tattica...

 

Voi che ne pensate? Ci sono personaggi 'deboli', o è solo un fatto di stile di gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi che ne pensate? Ci sono personaggi 'deboli', o è solo un fatto di stile di gioco?

 

 

Mhà, non saprei dirti. Io, essendo soldato d'assalto con shepard, ho sempre preso un compagno bravo con i poteri biotici (o forte contro i sintetici) e l'altro a sostegno d'assalto. Inizialmente usavo la coppia Jack + Grunt (o Garrus), poi Samara + Grunt. Thane mi affascinava, speravo fosse buono come compagno, ma ero più rapido io col fucile di precisione...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una compagna di squadra che io ritengo assolutamente indispensabile: Miranda!

Durante gli assalti il suo apporto è fondamentale... io le ordinavo sempre di camminare e di mettersi davanti a me per potergli guardare il fondoschiena... e se poi schiattava pazzienza!!!

 

Detto questo... i pg sono tutti molto equilibrati, dipende dallo stile di gioco che adottiamo e dalle abilità che gli assegnamo. Non ci sono pg deboli o pg forti a mio avviso... ma solo gusti e tattiche personali.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali armi si può utilizzare in Mas Effect 2??? Intendo i generi come fucili a pompa,pistole ecc.... GRAZIE CIAO!

Dipende dalla classe del personaggio,cmq i tipi di armi sono questi.

1-Pistole pesanti

2-Mitragliette

3-Fucili d'assalto

4-Fucili di precisione

5-Fucili a pompa

6-Armi pesanti(quelle più varie:dal lanciagranate al lanciamissili,dal lanciafiamme al lancia Bombe Atomiche etc...)

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinto che ne avrete sicuramente già parlato, ma non ho voglia di leggermi tutte le pagine del topic. :mrgreen:

 

Allora, vorrei qualche consiglio............

 

sulla quest personale di Samara, in particolar modo nel momento in cui devi andare a chiacchera con la figlia assassina. Io ci avevo provato 3 volte, ma per 3 volte dopo pochissimi minuti di conversazione se n'è andata con la scusa della bevanda e mi ha piantato in asso facendomi fallire la missione. Cosa devo fare?? O meglio cosa devo dire per far sì che lei non se ne vada??

 

Thanks. :ok:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinto che ne avrete sicuramente già parlato, ma non ho voglia di leggermi tutte le pagine del topic. :mrgreen:

 

Allora, vorrei qualche consiglio............

 

sulla quest personale di Samara, in particolar modo nel momento in cui devi andare a chiacchera con la figlia assassina. Io ci avevo provato 3 volte, ma per 3 volte dopo pochissimi minuti di conversazione se n'è andata con la scusa della bevanda e mi ha piantato in asso facendomi fallire la missione. Cosa devo fare?? O meglio cosa devo dire per far sì che lei non se ne vada??

 

Thanks. :ok:

Allora:

prima di tutto, avresti dovuto esaminare bene la stanza di Nef, la ragazza che Morinth ha ucciso su Omega; se non lo hai fatto, non so se puoi tirare fuori gli argomenti adatti. Assicurati anche di parlare con il ragazzo che si trova subito alla tua sinistra appeni entri nella Sala VIP. Poi, quando parli con Morinth, avrai cinque opzioni di dialogo: Arte, Musica, Viaggi, Famiglia e Justicar. Lascia perdere Famiglia e Justicar, e per le altre tre cerca di sembrare il più oscuro e misterioso possibile (in poche parole, dai sempre la risposta in basso a sinistra :mrgreen: ); se fai tutto bene dovrebbe chiederti cosa ne pensi del potere, e tu usa sempre lo stesso metodo e lei dovrebbe portarti nel suo appartamento.
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che in folle sto gioco diventa proprio stressante, 3 ore ad abbattere gli scudi nemici e non ho ancora incontrato qualcuno con la barriera da deformare :rolleyes: :rolleyes:

 

qual'è il tipo di munizione più potente tra criogena e incendiaria????

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che in folle sto gioco diventa proprio stressante, 3 ore ad abbattere gli scudi nemici e non ho ancora incontrato qualcuno con la barriera da deformare :rolleyes: :rolleyes:

 

qual'è il tipo di munizione più potente tra criogena e incendiaria????

 

l'incendiara, però a difficoltà folle poco cambia credimi.

 

L'ho cominciato anche io proprio ieri a questo livello di difficoltà, e devo dire che il gioco diventa davvero straziante, non solo per un fatto di difficoltà (ho già giocato a vari giochi al massimo livello di difficoltà e me la sono sempre cavata anche se con litri di sudore), ma soprattutto perchè per vincere una sparatoria ci vogliono davvero decine di minuti. Di conseguenza ci vuole sempre una gran dose di pazienza per dosare bene munizioni, poteri e punti di riparo: però purtroppo la virtù dei forti non è mai stata in niente una mia peculiarità, ed è per questo che stavo pensando di mandare a benedire il livello folle e il relativo obiettivo.

 

Non ho ancora preso una decisione, comunque vorrei evitare di ricaordare mass effect 2 come un'esperienza straziante. :rolleyes: Guarderò cosa fare.

 

Allora:
prima di tutto, avresti dovuto esaminare bene la stanza di Nef, la ragazza che Morinth ha ucciso su Omega; se non lo hai fatto, non so se puoi tirare fuori gli argomenti adatti. Assicurati anche di parlare con il ragazzo che si trova subito alla tua sinistra appeni entri nella Sala VIP. Poi, quando parli con Morinth, avrai cinque opzioni di dialogo: Arte, Musica, Viaggi, Famiglia e Justicar. Lascia perdere Famiglia e Justicar, e per le altre tre cerca di sembrare il più oscuro e misterioso possibile (in poche parole, dai sempre la risposta in basso a sinistra :mrgreen: ); se fai tutto bene dovrebbe chiederti cosa ne pensi del potere, e tu usa sempre lo stesso metodo e lei dovrebbe portarti nel suo appartamento.

 

Come al solito ti ringrazio. :ok:

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

l'incendiara, però a difficoltà folle poco cambia credimi.

 

L'ho cominciato anche io proprio ieri a questo livello di difficoltà, e devo dire che il gioco diventa davvero straziante, non solo per un fatto di difficoltà (ho già giocato a vari giochi al massimo livello di difficoltà e me la sono sempre cavata anche se con litri di sudore), ma soprattutto perchè per vincere una sparatoria ci vogliono davvero decine di minuti. Di conseguenza ci vuole sempre una gran dose di pazienza per dosare bene munizioni, poteri e punti di riparo: però purtroppo la virtù dei forti non è mai stata in niente una mia peculiarità, ed è per questo che stavo pensando di mandare a benedire il livello folle e il relativo obiettivo.

 

Non ho ancora preso una decisione, comunque vorrei evitare di ricaordare mass effect 2 come un'esperienza straziante. :rolleyes: Guarderò cosa fare.

 

 

 

Come al solito ti ringrazio. :ok:

 

 

ecco, è proprio quello il motico, oggi ci sarò stato 30 minuti ad uccidere ondate e ondate di krogan, per non parlare poi dei mech pesanti :bang: ho finito le munizioni più volte.

 

incendiaria dici??? non so proprio decidermi perche mi trovo bene anche con quelle criogeniche visto che ho come potere schianto e con loro indebolisco i nemici a questo tipo di attacco. boh ( :??: )

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, è proprio quello il motico, oggi ci sarò stato 30 minuti ad uccidere ondate e ondate di krogan, per non parlare poi dei mech pesanti :bang: ho finito le munizioni più volte.

 

incendiaria dici??? non so proprio decidermi perche mi trovo bene anche con quelle criogeniche visto che ho come potere schianto e con loro indebolisco i nemici a questo tipo di attacco. boh ( :??: )

 

mah senti, io non ci vedo davvero così tanta differenza, perchè a livello folle i nemici sono comunque tostissimi da buttare giù anche se scateni la tempesta universale su di loro. :rolleyes:

 

Bah, io ho giocato a vari giochi con la difficoltà massima: il protagonista era sempre più sensibile agli attacchi, ma i nemici comunque erano sempre gli stessi come resistenza.

 

In mass effect 2 purtroppo è diverso: Shepard è molto più debole e i nemici sono molto più resistenti, per cui il gioco oltre ad essere molto difficile è anche purtroppo molto noioso e straziante a questo livello di difficoltà.

 

Comunque, solo per informazione: c'è qualche folle che ha finito Mass Effect 2 a difficoltà folle?? :ph34r:

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

mah senti, io non ci vedo davvero così tanta differenza, perchè a livello folle i nemici sono comunque tostissimi da buttare giù anche se scateni la tempesta universale su di loro. :rolleyes:

 

Bah, io ho giocato a vari giochi con la difficoltà massima: il protagonista era sempre più sensibile agli attacchi, ma i nemici comunque erano sempre gli stessi come resistenza.

 

In mass effect 2 purtroppo è diverso: Shepard è molto più debole e i nemici sono molto più resistenti, per cui il gioco oltre ad essere molto difficile è anche purtroppo molto noioso e straziante a questo livello di difficoltà.

 

Comunque, solo per informazione: c'è qualche folle che ha finito Mass Effect 2 a difficoltà folle?? :ph34r:

Io sono uno di quei folli :mrgreen:

Tuttavia non l'ho trovato né straziante, né tantomeno noioso, anzi, mi è parso ancora più divertente. Ci vuole solo un po' di tattica in più, secondo me: infatti, sta tutto nella preparazione, specialmente se si ha già finito il gioco. Conoscendo ormai le missioni più difficili, i tipi di nemici ed il modo migliore per sconfiggerli, basta scegliere le armi, le strategie ed i compagni più adeguati, e, in questo modo, essere versatili e pronti a tutto.

 

Shepard sarà anche più debole dei suoi avversari, ma è sicuramente più intelligente; basta tenere d'occhio il campo di battaglia, stando attenti a non farsi accerchiare e a non fare avvicinare troppo i nemici più forti, ed eliminandoli il più velocemente possibile, sfruttando al massimo i poteri e le forze e le debolezze delle varie armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno di quei folli :mrgreen:

Tuttavia non l'ho trovato né straziante, né tantomeno noioso, anzi, mi è parso ancora più divertente. Ci vuole solo un po' di tattica in più, secondo me: infatti, sta tutto nella preparazione, specialmente se si ha già finito il gioco. Conoscendo ormai le missioni più difficili, i tipi di nemici ed il modo migliore per sconfiggerli, basta scegliere le armi, le strategie ed i compagni più adeguati, e, in questo modo, essere versatili e pronti a tutto.

 

Shepard sarà anche più debole dei suoi avversari, ma è sicuramente più intelligente; basta tenere d'occhio il campo di battaglia, stando attenti a non farsi accerchiare e a non fare avvicinare troppo i nemici più forti, ed eliminandoli il più velocemente possibile, sfruttando al massimo i poteri e le forze e le debolezze delle varie armi.

 

 

la fai facile te, quando ti arrivano orde e orde di nemici che non vanno mai giu e i tuoi compagni cadono come pere cotte, allora a quel punto e straziante, metterci 3 ore a uccidere 3 nemici, quello e straziante. anche se con schianto ci metto di meno, tutto il resto è divertente, ma io lo sto rifacendo in folle per completare gli ultimi obbiettivi :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

la fai facile te, quando ti arrivano orde e orde di nemici che non vanno mai giu e i tuoi compagni cadono come pere cotte, allora a quel punto e straziante, metterci 3 ore a uccidere 3 nemici, quello e straziante. anche se con schianto ci metto di meno, tutto il resto è divertente, ma io lo sto rifacendo in folle per completare gli ultimi obbiettivi :teach:

Certo, certo, non nego che ci sono molti punti frustranti (anch'io sarò morto almeno dieci volte su Horizon e, soprattutto, sulla nave dei Collettori :bang: ), e non dico che sia una passeggiata, ma di solito non è poi così terribile, come ho detto basta adeguarsi e fare un po' di attenzione (anzi, molta :mrgreen: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, certo, non nego che ci sono molti punti frustranti (anch'io sarò morto almeno dieci volte su Horizon e, soprattutto, sulla nave dei Collettori :bang: ), e non dico che sia una passeggiata, ma di solito non è poi così terribile, come ho detto basta adeguarsi e fare un po' di attenzione (anzi, molta :mrgreen: ).

 

 

moltissima: oggi nella missione per reclutare grunt sono sceso lungu un discesa dove sono spuntati due mercenari, naturalmente mi hanno freddato e il pezzo ho dovuto rifarlo più volte perchè dopo cera un'orda irriducibile di krogan. questo per fare un'esempio. ora non oso immaginare la nave dei collettori quanto possa essere difficile :ph34r:

 

una domanda, in questa difficoltà, quando e quali nemici utilizzeranno le barriere???

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi ho continuato a difficoltà folle, e sono arrivato alla fine del reclutamento di Grunt.

 

Mah, come difficoltà sicuramente è elevata ma niente di particolarmente impossibile, però la cosa che proprio mi sdubbia è la resistenza dei nemici: capisco che gioco a livello folle ma porcaccia miseria non è possibile che per ammazzare un comunissimo soldato mi ci vogliano 4 caricatori di mitra!!!!

 

Le sparatorie non finiscono mai cavolo!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi ho continuato a difficoltà folle, e sono arrivato alla fine del reclutamento di Grunt.

 

Mah, come difficoltà sicuramente è elevata ma niente di particolarmente impossibile, però la cosa che proprio mi sdubbia è la resistenza dei nemici: capisco che gioco a livello folle ma porcaccia miseria non è possibile che per ammazzare un comunissimo soldato mi ci vogliano 4 caricatori di mitra!!!!

 

Le sparatorie non finiscono mai cavolo!!

Munizioni disgregatrici a manetta!

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Munizioni disgregatrici a manetta!

 

Credi che possano funzionare su tutti i tipi di nemici?? O almeno su gran parte di essi??

 

No perchè vabbè che l'universo creato da Bioware mi piace però non posso ricordarmi che tipo di punti deboli ha ogni specie nemica che incontro nel gioco. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credi che possano funzionare su tutti i tipi di nemici?? O almeno su gran parte di essi??

 

No perchè vabbè che l'universo creato da Bioware mi piace però non posso ricordarmi che tipo di punti deboli ha ogni specie nemica che incontro nel gioco. :mrgreen:

Oltrpassano come burro le barriere biotiche e gli scudi che i maledetti ricaricano e potenziano di continuo(e sono ottime contro le corazze,seppur non come le munizioni incendiairie)

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltrpassano come burro le barriere biotiche e gli scudi che i maledetti ricaricano e potenziano di continuo(e sono ottime contro le corazze,seppur non come le munizioni incendiairie)

 

Grazie delle informazioni, allora d'ora in avanti proverò ad usare questo tipo di munizioni per vedere se così almeno un soldato in sole due ore di raffiche riesca ad ucciderlo anzi che delle solite 3 ore. :mrgreen: :mrgreen:

 

Altrimenti ciao modalità folle, non posso stare ore sulle singole missioni solo perchè i nemici non vanno giù neanche con le cannonate cacchio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi è succesa una cosa drammatica:

stavo andando alla citdella perchè dato che avevo finito di potenziare finalmente dopo qualche giorno di riparare tutta la normandi e di comprarli tutti i potenziamenti, volevo prendere il brindisi alla dottoressa e brindare insieme però, ad un certo punto una nave dei colletori ci abborda e ad un certo punto sono JOKER e devo scappare dalla nave mentre vedo tutto lequipaggio sterminato.alla fine rimango solo io joker e la mia squadra mentre tutti i civili di cerberus che prima abitavano la nave sono morti

 

comunque la cosa si stà concludendo bene perchè

ho iniziato una relazione con tali dicendole tutto ciò che provavo per lei :mrgreen:

 

cavolo ma questo giochi fa venire davvero dei colpi di scena pazeschi, ora ottego la fedelta di legion finisco la mia relazione con tali e vado alla missione suicida :mrgreen:

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...