Vai al contenuto

The Last Story il nuovo IP di Mistwalker


kill81

Messaggi raccomandati

Stasera passo.. da Gemestop, così me lo prendo pure io.

 

@ Black Master: come reputi il battle system facendo un confronto con Xenoblade? Grazie :ok:

 

Ti posso dire che non si può fare un confronto! :D

Il battle sistem di The Last Stoy è molto Action con una buona dose di tattica. La cosa importante è osservare BENE l'ambiente, mettersi nelle giuste posizioni e regolarsi di conseguenza. Si può controlare solo Zael come membro del party, che poi tramite alcune mosse particolari può anche "sfruttare" le abilità di tutti gli altri personaggi. Man mano che si prosegue nel gioco, poi vengono sbloccate tante nuove abilità per Zael, alcune per gli altri personaggi, e una modalità precisa (chiamata modalità comando) che permette di dare ordini precisi ai compagni (ma può essere utilizzata solo quando una specifica barra abilità è piena).

Insomma, questo battle system si distacca da qualsiasi jrpg io abbia potuto giocare. Ciò non toglie che comunque è molto spettacolare a livello visivo e sicuramente divertente da giocare. Anche se comunque, e questa potete considerarla o no una pecca, il battle system e quindi l'intero gioco è decisamente facile. ok.gif

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che non si può fare un confronto! :D

Il battle sistem di The Last Stoy è molto Action con una buona dose di tattica. La cosa importante è osservare BENE l'ambiente, mettersi nelle giuste posizioni e regolarsi di conseguenza. Si può controlare solo Zael come membro del party, che poi tramite alcune mosse particolari può anche "sfruttare" le abilità di tutti gli altri personaggi. Man mano che si prosegue nel gioco, poi vengono sbloccate tante nuove abilità per Zael, alcune per gli altri personaggi, e una modalità precisa (chiamata modalità comando) che permette di dare ordini precisi ai compagni (ma può essere utilizzata solo quando una specifica barra abilità è piena).

Insomma, questo battle system si distacca da qualsiasi jrpg io abbia potuto giocare. Ciò non toglie che comunque è molto spettacolare a livello visivo e sicuramente divertente da giocare. Anche se comunque, è questa potete considerarla o no una pecca, il battle system e quindi l'intero gioco è decisamente facile. ok.gif

 

Per l'ultima frase... mi sa che in un gioco così le prime ore sono facili apposta XD... non so quanto duri TLS, ma se ha la stessa curva di difficoltà di, per esempio, FF XIII si parte a sembrare dei mongoli e si finisce per diventare scemi a non sbagliare nessuna mossa per evitare di crepare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto action tipo Kingdom Hearts allora? Cioè puoi saltare, schivare ecc.. Anche Xenoblade è action con il difetto (per me) che puoi muoverti solo attorno ad un "targhet" e non liberamente.

 

Diciamo che è più action alla KH che alla Xeno. Saltare non puoi saltare, ma puoi schivare, usare le coperture alla GOW, addirittura camminare nei muri alla prince of persia e poi planare dritto sui nemici... ovviamente tutto questo in salsa jrpg con tanto di barre della vita, debolezze, status e cose del genere :D

@Mommox, tra l'altro ieri e oggi ci ho nerdato su per poco più di 8 ore e non sono MAI morto :D

P.s. non sono mai morto nel senso che non ho mai visto la schermata del Game Over, dato che quando nel combattimento i personaggi muoiono, hanno a disposizione 5 vite prima di crepare del tutto. Poi ovviamente la dinamica del "resuscitamento" è giustificata da uno dei primissimi eventi della trama xD

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro e un jrpg atipico come gameplay io ci ho fatto quasi 2 ore di gioco e sono alla prima città, che oltre ad essere enorme e pure bellissima....mi sa che graficamente la Wii di più non può fare!!!

Mio gusto personale, preferisco il gameplay di xenoblade, ma del resto stiamo parlando di un esperimento questo the last story!

Sinceramente prima di giudicare bene o male il gioco, ci voglio fare le prime 15 ore di gioco...anche perché si avvicina sempre più mass effect 3 e voglio vedere come finiranno la saga!!!!

cmq la limited e stupenda, se potete comprate tutti x 10 euro in più ne vale proprio la pena!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro e un jrpg atipico come gameplay io ci ho fatto quasi 2 ore di gioco e sono alla prima città, che oltre ad essere enorme e pure bellissima....mi sa che graficamente la Wii di più non può fare!!!

Mio gusto personale, preferisco il gameplay di xenoblade, ma del resto stiamo parlando di un esperimento questo the last story!

Sinceramente prima di giudicare bene o male il gioco, ci voglio fare le prime 15 ore di gioco...anche perché si avvicina sempre più mass effect 3 e voglio vedere come finiranno la saga!!!!

cmq la limited e stupenda, se potete comprate tutti x 10 euro in più ne vale proprio la pena!!!

 

Oddio, ho paurea delle vostre reazioni ma devo divervelo: vedete che non ci sono altre città xD

Per chi mi chiedeva della storia, ancora penso di essere decisamente in alto mare, dato che ho conosciuto da poco il cattivone e ancora non si capisce cosa voglia :D

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, ho paurea delle vostre reazioni ma devo divervelo: vedete che non ci sono altre città xD

Per chi mi chiedeva della storia, ancora penso di essere decisamente in alto mare, dato che ho conosciuto da poco il cattivone e ancora non si capisce cosa voglia :D

 

Non è un problema, anzi avevo già letto che la città fungeva da "base" per le varie missioni (dico bene?) quindi mi ero preparato a questo XD... a me basta che ci siano altre ambientazioni o comunque varietà negli scontri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un problema, anzi avevo già letto che la città fungeva da "base" per le varie missioni (dico bene?) quindi mi ero preparato a questo XD... a me basta che ci siano altre ambientazioni o comunque varietà negli scontri.

Sì' in teoria la città rappresenta la base operativa prima delle varie missioni. Ma non finisce qui, dato che è grandissima, piena di gente, di negozi e di cose da fare. Ci sono anche alcune sub quest da fare proprio in città! Per il resto, un accenno di world map diciamo che c'è e le location che ho visitato fino ad ora sono state tutte abbastanza varie e MOLTO interessanti. Se poi vi piace anche la personalizzazione dei pg, allora avrete di che divertirvi :D

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì' in teoria la città rappresenta la base operativa prima delle varie missioni. Ma non finisce qui, dato che è grandissima, piena di gente, di negozi e di cose da fare. Ci sono anche alcune sub quest da fare proprio in città! Per il resto, un accenno di world map diciamo che c'è e le location che ho visitato fino ad ora sono state tutte abbastanza varie e MOLTO interessanti. Se poi vi piace anche la personalizzazione dei pg, allora avrete di che divertirvi :D

 

Le tue parole sono musica (di Uematsu XD) per le mie orecchie!

 

p.s. appena prendo il gioco faccio un bell'unboxing (ho appena aperto un canale e posterò quello di Binary Domain intanto... ) visto che credo meriti la limited a vedersi XD

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue parole sono musica (di Uematsu XD) per le mie orecchie!

 

p.s. appena prendo il gioco faccio un bell'unboxing (ho appena aperto un canale e posterò quello di Binary Domain intanto... ) visto che credo meriti la limited a vedersi XD

Così a morire di invidia sarò io xD volevo prenotare la limite al gs,ma passando per caso dal mio negozietto di fiducia ho visto che la normal gli era arrivata tre giorni prima del d1 e non ho saputo resistere :D

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nn riesco a staccarsi da sto gioco e la musica iniziale e veramente una chicca!!! Era dai tempi di lost odissey che non mi veniva la pelle d'oca cosi!!!

 

Cmq il gameplay sta diventando molto interessante, anche se ancora non si trova un granché di difficoltà....

Non c'è niente da fare, appare il gameplay, sto gioco tradusse proprio l atmosfera dei vecchi final fantasy, non ce niente da fare è cosi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto circa 7 ore di gioco, e che posso dire, intanto si il gioco e bello, estremamente facile...e purtroppo finora non c'è molta libertà di movimento, cioè si segue un percorso ben delineato....ma c'è da dire che ogni volta ti viene chiesto se andare avanti o girovagare per la mappa, ma del resto ho trovato molto poco da fare.

La storia si attesta sul classico delle storie dei jrpg, ma nota dolente secondo me è il comparto tecnico.

Seppur essendo un bel gioco graficamente, ci sono spesso e volentieri dei cali di frame e il dettaglio delle texture lasci a volte a desiderare...da questo punto di vista xenoblade è molto meglio, fa girare molti più poligoni ed un mondo enorme!!!!

Ed anche la storia mi risulta, almeno x ora al di sotto delle mie aspettative.

Mentre il caracter disign è eccelso, ma questo lo si sapeva già....vedremo più avanti con la storia....

Certo che giocare con la Wii su di una TV 46 LED fa veramente pena, anche con cavo component!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo io sto diventando MONA coi comandi??? ._.

Comunque bello è bello, anche se effettivamente a livello di trama al momento mi pare abbastanza "nella norma"... Xenoblade mi fece tutt'altra impressione sin da subito.

Fortunatamente il gameplay mi pare molto interessante, anche se un po' incasinato a dire il vero (non so io già col primo "boss" sono "svenuto" 3 volte... ma più perchè mi stavo rincoglionendo coi controlli forse...).

 

Devo dire che, almeno come primissima impressione, non mi fa venire quella voglia spasmodica di giocarci che avevo con Xeno... nonostante sembri promettere molto bene appunto a livello di gameplay.

 

Graficamente non mi dispiace ma è povero di dettagli forse... e si, alcune texture sono decisamente inguardabili (c'era un pezzo che mi sembrava preso da uno dei primi Dynasty Warriors XD) anche se i personaggi sono fatti sicuramente bene (soprattutto durante i filmati).

 

Confido che nelle prossime ore, fatto "mio" il sistema di controllo, possa godermelo di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a recuperare la Limited, ci sono rimasto male quando ho sentito il prezzo: 60 euro tondi :shock: . Per quella cifra non ti danno nemmeno il più ridicolo dei giochi 360 :( e la limited è fatta veramente bene, sembra un'opera d'arte. La steelbox è di una bellezza rara

 

 

http://img822.imageshack.us/img822/6017/img0818ht.jpg

 

 

 

Lo inizierò con calma più avanti, voi nerdateci sopra per bene così se in futuro mi serviranno consigli verrò dritto qui :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma xenoblade come jpg a mio avviso è proprio insuperabile, di conseguenza qualsiasi confronto che fate sarà impari :D

Per la trama sono d'accordo con voi, è abbastanza nella norma senza eccellere. Spero soltanto che debba ancora ingranare xD anche se qualche spunto interessante comincio a vederlo. E comunque più vado avanti e più diventa facile :D

Il gameplay, del resto, lo trovo una figata stratosferica!

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...