Vai al contenuto

The Last Story il nuovo IP di Mistwalker


kill81

Messaggi raccomandati

Ragazzi ma questo titolo e Xenoblade sono giocabili con il normale pad nintendo (quello in dotazione nella console) o è preferibile utilizzare il pad classico (quello simile al pad dello snes ma con i due stick in mezzo)?

 

Meglio il pad classico (non il Wiimote cioè... anche solo per poter gestire meglio le telecamere con i due stick...). Ennesimo motivo per cui mi fa incazzare che abbiano sviluppato per Wii 'sti ultimi due capolavori... su Wii sono SERIAMENTE inutili visti che non sfruttano per niente le potenzialità della Wii (forse forse, ma proprio forse, TLS per il puntamento con la balestra -penso si possa fare puntando il wiimote...- ma ASSAI forse...). Infatti nelle varie rece che sto leggendo di TLS dicono tutti che il gioco è lento a ingranare ma poi diventa stupendo (e lo spero) ma che purtroppo si notano TANTO i limiti hardware della Wii soprattutto su un gioco simile... cali di frame e texture orride (non per i pg ma per il resto) in primis.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

ma io ho giocato 5 orete x cui sono agli inizi, si qualche calo ce la grafica pultroppo non è quella di un pc super pompato ma ormai nemmeno quella della 360...ma il gioco lo trovo veramente bello per la storia non mi voglio ancora esprimere, i combattimenti sono particolari ma io preferivo quelli di xeno.

Poi credo lo abbiano sviluppato per la wii solo per il numero di macchine che a venduto x cui è più probabile vendere un maggior numero di copie. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io ho giocato 5 orete x cui sono agli inizi, si qualche calo ce la grafica pultroppo non è quella di un pc super pompato ma ormai nemmeno quella della 360...ma il gioco lo trovo veramente bello per la storia non mi voglio ancora esprimere, i combattimenti sono particolari ma io preferivo quelli di xeno.

Poi credo lo abbiano sviluppato per la wii solo per il numero di macchine che a venduto x cui è più probabile vendere un maggior numero di copie. :ok:

E invece e qui che ti sbagli....anche se Wii ha piazzato più console di tutti al mondo, io più dei possessori Wii non cagheranno mai ne TLS ne XBC, e semplicemente perché 8 utenti Wii su 10 vogliono quei giochi casual che a me fanno vomitare, e se x errore comprano TLS, lo portano subito indietro perché neanche con il wiimote funziona, neanche per puntare la balestra!!!!

Quindi immagina tu....questi giochi li hanno prodotti su Wii semplicemente per una questione di marketing giapponese, per gran loro che a differenza nostra, sono dei videogiocatori serii, si comprano pure un tamagochi se solo ci facessero su un ff o un Dragon questi!!!!

Immaginate solo ad occhi chiusi un xenoblade su Xbox!!!! Che meraviglia sarebbe stato!!! Idem per TLS!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si a livello grafico si, ma credo che questi due giochi vogliano dimostrare che il genere dei jrpg non è morto come molti credono...sempre che le vendite gli diano ragione...

cmq anche a me stanno sulle balle quella marea di "giochi" casual ma ormai è un dato certo che sono loro che fanno girare i soldi nel mercato dei videogiochi,lo dimostra anche il fatto di kinect e move e lo dimostra ancora di più il fatto che le prossime console sia microsoft che sony e nintendo saranno molto + incentrate sui casual che sugli hardcore gamers, vedi anche la stessa psvita praticamente hanno messo tutte le caratteristiche del 3ds senza il 3d e con una grafica bella per attirare in ultimo gli hardcore gamers ma le funzioni touct, sensori di movimento ecc sono tutte cose che attirano di più i casual noi sono anni che giochiamo con un pad o una tastiera in mano senza mai esserci lamentati ma siccome le case produttrici sono li x profitto e hanno scoperto i casual che sono molto più di noi li assecondano...poi spero di sbagliarmi ma noi siamo costretti o ad adeguarci o a scomparire...

Link al commento
Condividi su altri siti

si a livello grafico si, ma credo che questi due giochi vogliano dimostrare che il genere dei jrpg non è morto come molti credono...sempre che le vendite gli diano ragione...

cmq anche a me stanno sulle balle quella marea di "giochi" casual ma ormai è un dato certo che sono loro che fanno girare i soldi nel mercato dei videogiochi,lo dimostra anche il fatto di kinect e move e lo dimostra ancora di più il fatto che le prossime console sia microsoft che sony e nintendo saranno molto + incentrate sui casual che sugli hardcore gamers, vedi anche la stessa psvita praticamente hanno messo tutte le caratteristiche del 3ds senza il 3d e con una grafica bella per attirare in ultimo gli hardcore gamers ma le funzioni touct, sensori di movimento ecc sono tutte cose che attirano di più i casual noi sono anni che giochiamo con un pad o una tastiera in mano senza mai esserci lamentati ma siccome le case produttrici sono li x profitto e hanno scoperto i casual che sono molto più di noi li assecondano...poi spero di sbagliarmi ma noi siamo costretti o ad adeguarci o a scomparire...

Hai fatto una considerazione che nn fa una grinta, più passa il tempo e più gli hardcore gamer diventeranno pochi ed in via di estinzione....basti pensare che involuzione hanno fatto da mass effect 1 e mass effect 2 nel senso che lo hanno semplificato alla osso, per farlo giocare a tutti come se fosse un comune fps.....

Cmq sono arrivato al capitolo 16 di TLS e che dire, bello bello bello, peccato sia cosi facile che lo può giocare anche un bimbo di 3 anni!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che con sto gioco rimarrò piuttosto indietro... so che mi dovrei dare delle mazzate da solo, ma mi tocca dire che mi sta prendendo di più Binary Domain ._. (che intendiamoci, è un gioco di tutto rispetto, la trama è stupenda, ecc... ma non è TLS, non è IL gioco che dovrei giocare ._.).

 

Non so, forse punto a finire BD e poi a giocare con calma TLS (perchè a "singhiozzo" non si può... devo ben entrare nella logica dei comandi e soprattutto nella grafica... ricordo che con Xenoblade l'impatto fu devastante -negativamente-, poi dopo qualche ora mi sembrava la cosa più bella in assoluto... tornato alle console HD mi sembravano di un altro pianeta però ._. Quindi mi sa che alternare Wii a 360 non sia una mossa saggia... sarebbe come uscire da una vasca calda e entrare in una vasca fredda, poi uscire di nuovo e rientrare in quella calda, e così via XD).

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che con sto gioco rimarrò piuttosto indietro... so che mi dovrei dare delle mazzate da solo, ma mi tocca dire che mi sta prendendo di più Binary Domain ._. (che intendiamoci, è un gioco di tutto rispetto, la trama è stupenda, ecc... ma non è TLS, non è IL gioco che dovrei giocare ._.).

 

Non so, forse punto a finire BD e poi a giocare con calma TLS (perchè a "singhiozzo" non si può... devo ben entrare nella logica dei comandi e soprattutto nella grafica... ricordo che con Xenoblade l'impatto fu devastante -negativamente-, poi dopo qualche ora mi sembrava la cosa più bella in assoluto... tornato alle console HD mi sembravano di un altro pianeta però ._. Quindi mi sa che alternare Wii a 360 non sia una mossa saggia... sarebbe come uscire da una vasca calda e entrare in una vasca fredda, poi uscire di nuovo e rientrare in quella calda, e così via XD).

 

 

Quoto in pieno!

Infatti io non ho ancora preso un gioco per la wii! Aspetto prima di togliermi tutti gli "sfizi" possibili per ps3 e 360, e poi quando avrò tempo e ci sarà il classico periodo di vacche magre per le console HD in estate, allora mi butterò definitivamente su tutti i giochi per wii che voglio giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma e cosi bello binary domain?

 

Io continuo a dire che mi sta piacendo molto più di Gears, per cui si per me è "così bello" XD

Poi sicuramente è una questione di gusti e non è un prodotto perfetto, anzi... però ha tutto quello che IO richiedo, cioè trama solida, ottimi personaggi e gameplay vario. Meglio di così... (ricordo che è sviluppato dai creatori di Yakuza, uno dei giochi migliori su PS3 XD...e ci aggiungo un certo Shenmue -lul-)

 

In ogni caso appena lo finisco mi catafiondo ad andare avanti con TLS... e senza distrazioni (anche se è forte la tentazione di recuperare Asura's...)

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a dire che mi sta piacendo molto più di Gears, per cui si per me è "così bello" XD

Poi sicuramente è una questione di gusti e non è un prodotto perfetto, anzi... però ha tutto quello che IO richiedo, cioè trama solida, ottimi personaggi e gameplay vario. Meglio di così... (ricordo che è sviluppato dai creatori di Yakuza, uno dei giochi migliori su PS3 XD...e ci aggiungo un certo Shenmue -lul-)

 

In ogni caso appena lo finisco mi catafiondo ad andare avanti con TLS... e senza distrazioni (anche se è forte la tentazione di recuperare Asura's...)

Ti prego non scomodiamo i mostri sacri....

Cmq sono già abbastanza avanti con TLS, ed è troppo troppo facile.....in giro si dice che il gioco duri 20 ore scarse, se e cosi spero vivamente che nn lo sia visto che sono arrivato quasi a 16 ore ed ho fatto pochissime subquest.

D'altro canto, sarebbe anche un bene perche e un periodo ricco di bei giochi e non mi andrebbe di perdere 60 ore appresso ad un gioco, ma spero nello stesso tempo che la breve durata nn inficia la bellezza del titolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti prego non scomodiamo i mostri sacri....

 

Se ti riferisci a GoW non è colpa mia se ritnego sia migliore BD :ph34r: Se ti riferisci ad aver citato Yakuza e Shenmue... a ri-non è colpa mia se l'han fatto loro XD

 

In ogni caso io avevo letto che dopo un certo punto del gioco in TLS le cose si "impennano" in quanto a difficoltà e bellezza della trama... ma se dici che di 20 ore ne hai giocate 16 e continua a essere facile non è un buon segno (oddio non che la facilità in sè implichi che sia un brutto titolo... anche perchè, sarò scarso io, il primo boss ho un po' penato per affrontarlo -ma forse è perchè mi trovavo abbastanza spaesato coi controlli...-).

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci a GoW non è colpa mia se ritnego sia migliore BD :ph34r: Se ti riferisci ad aver citato Yakuza e Shenmue... a ri-non è colpa mia se l'han fatto loro XD

 

In ogni caso io avevo letto che dopo un certo punto del gioco in TLS le cose si "impennano" in quanto a difficoltà e bellezza della trama... ma se dici che di 20 ore ne hai giocate 16 e continua a essere facile non è un buon segno (oddio non che la facilità in sè implichi che sia un brutto titolo... anche perchè, sarò scarso io, il primo boss ho un po' penato per affrontarlo -ma forse è perchè mi trovavo abbastanza spaesato coi controlli...-).

Allora, intanto per quanto riguarda lo scomodare i mostri sacri, mi riferisco a shenmue, gow lo ritengo solo una tamarrata americana che diverte giusto come un film spara spara americano.....

Il creatore di shenmue e l'accesso ju suzuky se nn erro....cmq sia yakuza che bd nn credo sia paragonabile....

Detto ciò, per quanto riguarda TLS, se ti ricordi qualche post indietro avevo scritto che e un gioco di una delicatezza artistica unica, dove il gameplay risulta fresco e sempre presente in positivo, unica pecca è troppo facile...

Ma Sagaghuchi ha partorito il progetto cosi, senza tanti fronzoli, storia storia ad un susseguirsi continuo e costante....e ti dirò...alla fine va bene lo accetto di buon grado, spero solo che ci sia( come sembra seriamente) una svolta emozionante della storia

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete per caso quanti capitoli e composto TLS?

Io sono a 17 ore e ho fatto 29 capitoli, mi sa che il 30 sarà l ultimo...

 

Ma come fai ad essere al capitolo 29 in 17 ore? Io in 18 e passa sono ancora al 22! Sarà che ho passato due buone orette tra quest secondarie sparse per la città e combattimenti nell'arena :D

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho letto che si, dovrebbero essere più di 40 i capitoli... quindi poco non dura dai lol... c'è tempo per far decollare la difficoltà e pure la trama XD

 

Io penso che purtroppo potrò fare full immersion solo nei weekend (considerato che ho giorni liberi dall'uni venerdi sabato e domenica, questo fine settimana mi ci sfondo sopra)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai ad essere al capitolo 29 in 17 ore? Io in 18 e passa sono ancora al 22! Sarà che ho passato due buone orette tra quest secondarie sparse per la città e combattimenti nell'arena :D

Esatto ho fatto poco di questi della città, perché nn e che siano un granché...cmq se leggi in giro il gioco in 20 ore scarse lo si finisce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a 22 ore di gioco liv 55 con tutti i personaggi, ed adesso qualche difficoltà con alcuni boss lo si ha, ma solo se non si è rapidi con le strategie...storia molto bella, sono al capitolo 37...ma è davvero un peccato vedere sto gran gioco girare su di una console che non riesce a farlo girare a dovere...effetti live assurdi per la Wii...ma non ha senso farli se poi nn li regge!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello ma che bello!!! Ho appena finito The Last Story, me lo son giocato tutto d un fiato poco meno di 25 ore liv 75 e 44 capitoli....e bellissimo!!!

La battaglia finale, epica....pensavo che a momenti esplodeste la Wii!!!

La musica della battaglia finale è meravigliosa compreso i titoli di coda, con sorpresa!!!

 

Mi correggo 25 ore 6 minuti e 00 secondi....

 

In più dopo che lo avrete finito, vi chiederà di fare un salvataggio, che una volta caricato vi fara iniziare il gioco di nuovo, con tutte le armi e statistiche e livello raggiunto alla fine del primo giro...una cosa bella e che.... si riuscirà a potenziare armi e armature oltre ogni limite!!!

Modificato da PELE80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ma è già completamente esaurito l'entusiasmo per questo gioco stupendo :?: .. probabilmente perchè come temo ce lo abbiamo in quattro gatti :(

L'ho iniziato Domenica e mi ha preso già dopo appena un'ora, la trama in se non è originale fino a dove sono (è piena di clichè già abusati in tanti altri jrpg) e i combattimenti sono sempre facili.. ma è la bellezza dei personaggi e della narrazione che fanno grande The Last Story. Era dai tempi di Final Fantasy 9 che non mi trovo davanti a un gioco-favola del genere, a tratti molto dolce, mi riporta davvero alla mente FF9 in diverse occasioni.

Comunque, nonostante questo e nonsotente sia un gioco fantastico, non regge il confronto con Xenoblade secondo me.. altro grande rappresentante di jrpg su Wii. Oddio io trovo che i presonaggi di TLS siano meglio di quelli di Xeno, ma ci fermiamo lì.. come ambientazioni, trama e colonna sonora il titolo di Monolith è un passo avanti

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è già completamente esaurito l'entusiasmo per questo gioco stupendo :?: .. probabilmente perchè come temo ce lo abbiamo in quattro gatti :(

L'ho iniziato Domenica e mi ha preso già dopo appena un'ora, la trama in se non è originale fino a dove sono (è piena di clichè già abusati in tanti altri jrpg) e i combattimenti sono sempre facili.. ma è la bellezza dei personaggi e della narrazione che fanno grande The Last Story. Era dai tempi di Final Fantasy 9 che non mi trovo davanti a un gioco-favola del genere, a tratti molto dolce, mi riporta davvero alla mente FF9 in diverse occasioni.

Comunque, nonostante questo e nonsotente sia un gioco fantastico, non regge il confronto con Xenoblade secondo me.. altro grande rappresentante di jrpg su Wii. Oddio io trovo che i presonaggi di TLS siano meglio di quelli di Xeno, ma ci fermiamo lì.. come ambientazioni, trama e colonna sonora il titolo di Monolith è un passo avanti

 

Io ce l'ho dal D1 per l'appunto ma ti dirò che dopo averlo giocato per qualche ora all'inizio non l'ho più messo nella Wii... mentre Xeno m'ha proprio preso da subito, e non mi ci sono staccato... questo lo vedo più come un "gioco da collezione" (perchè chiude il ciclo di sakaguchi e dei suoi rpg visto che ora vuole fare altro)... ma non so perchè non mi attira giocarci... ho anche valutato l'ipotesi di rivenderlo... non so se lo farò...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho dal D1 per l'appunto ma ti dirò che dopo averlo giocato per qualche ora all'inizio non l'ho più messo nella Wii... mentre Xeno m'ha proprio preso da subito, e non mi ci sono staccato... questo lo vedo più come un "gioco da collezione" (perchè chiude il ciclo di sakaguchi e dei suoi rpg visto che ora vuole fare altro)... ma non so perchè non mi attira giocarci... ho anche valutato l'ipotesi di rivenderlo... non so se lo farò...

Ho pensato inizialmente anche io la stessa cosa, ma poi mi sono ricreduto è un gioco che fa giocato, fosse stato più difficile sarebbe stato più bello, cmq secondo me tu nn lhai giocato perché ti sei fatto prendere da binary domain...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato inizialmente anche io la stessa cosa, ma poi mi sono ricreduto è un gioco che fa giocato, fosse stato più difficile sarebbe stato più bello, cmq secondo me tu nn lhai giocato perché ti sei fatto prendere da binary domain...

 

A parte BD ma come dicevo, ero partito col voler giocare solo quello tipo Xenoblade... ma non mi ha proprio preso. Quando avrò tempo e voglia lo finirò... per ora ho altri titoli che mi interessano di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo.. il doppiaggio british è troppo forte :mrgreen: , ci sta benissimo in questo gioco. Anche la voce narrante che si sente negli intermezzi tra i vari capitoli mi fa impazzire :asd: . Ha un'atmosfera molto piacevole questo TLS, non originale ma indubbiamente piacevole e in qualche modo rilassante.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...