Vai al contenuto

Nintendo 3DS

keiji

Messaggi raccomandati

Ecco un video davvero interessante ed utile: mostra quando l'angolo di inclinazione del 3DS "perde" l'effetto 3D, infatti quando il video è verde il 3D funziona, quando invece diventa rosso l'effetto 3D è andato a farsi friggere...

Da notare che con lo slide 3D al 100% il margine di inclinazione tollerabile è davvero poco....ma proprio poco eh... :(

Test effetto 3D

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

io l ho ordinato ieri da mw.. bah vedremo, che gioco mi consigliate al lancio? (prenderò anche 1 gioco per ds.. tanto è retrocompatibile no?)

Ho prenotato anch'io al media con l'offerta x il gioco sono indeciso tra shadow war e street f. Uno dei due o forse tutti e due anche se cmq layton mi intriga magari ci sono gli enigmi con il 3D? Ma cmq decido venerdì

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di provare oggi un 3DS giapponese con Street Fighter 4, l' effetto profondità (su altri giochi invece mi è stato detto che i particolari uscirebbero dallo schermo come nei film, qui invece sembra che l' immagine stia dentro) è buono ma ho avuto seri problemi di visualizzazione, l' immagine non risultava doppia ma mi dava una sensazione strana come se si incrociassero gli occhi (non è semplice da descrivere) mentre ad altre persone non ha dato alcun problema.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di provare oggi un 3DS giapponese con Street Fighter 4, l' effetto profondità (su altri giochi invece mi è stato detto che i particolari uscirebbero dallo schermo come nei film, qui invece sembra che l' immagine stia dentro) è buono ma ho avuto seri problemi di visualizzazione, l' immagine non risultava doppia ma mi dava una sensazione strana come se si incrociassero gli occhi (non è semplice da descrivere) mentre ad altre persone non ha dato alcun problema.

Ma tu al cinema con l'effetto 3D hai mai avuto di questi problemi? Dici che magari e anche solo una questione di abitudine o la sensazione e troppo forte e lasci stare?

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei acquistare il Nintendo 3DS sfruttando questa offerta del blockbuster, ormai la psp non la utilizzo più quindi la trovo molto conveniente, di seguito per farmi scalare ancora di più la somma gli darò tutti gli undici giochi

http://www.blockbuster.it/default.aspx?idPage=1361

http://card.josh-m.com/live/mondo/wail22.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu al cinema con l'effetto 3D hai mai avuto di questi problemi? Dici che magari e anche solo una questione di abitudine o la sensazione e troppo forte e lasci stare?

Ho visto alcuni film in 3D al cinema e fatto qualche prova a casa con GT5 e non ho avuto problemi, con il 3DS invece la sensazione era molto strana ed ho mollato subito (anche per disinteresse verso il gioco), non so se con l' abitudine la situazione migliori (non è comunque legata agli occhiali perchè gente che li porta come me non aveva problemi) ma sinceramente vedrei di provarlo un pò prima di comprarlo oppure lo setti in 2D e risolvi (ma ti perdi la novità).

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ieri (insieme appunto a M4rco) ho avuto modo finalmente di provare il 3DS con Super Street Fighter IV; al contrario di quanto accaduto all'esimio collega :asd: , io non ho avuto nessuna sensazione "strana" o comunque negativa, e sottolineo che anche io porto gli occhiali per un leggero astigmatismo (0.25 quasi niente quindi...)e anche la mia ragazza (non porta occhiali) non ha avuto nessun problema (però non è rimasta molto entusiasta dall'effetto 3D...!!!)quindi credo sia davvero una questione molto soggettiva, difficile da classificare e bisogna provarlo di persona per capire se il problema vi potrebbe affliggere oppure no!

Personalmente il 3DS mi ha fatto una buona impressione; i colori sono molto accesi e brillanti, ha un ottimo contrasto ed una luminosità molto elevata, infatti nonostante fossimo in un negozio molto illuminato (con neon e faretti vari proprio sopra la testa!) il 3DS si vedeva molto bene, segno che non necessita di un ambiente troppo buio...

L'effetto 3D nell'unico gioco provato non era però il classico 3D che "esce" dallo schermo come al cinema ma (come ha giustamente detto anche M4rco) più un effetto profondità, come se i personaggi si muovessero qualche centimetro "dentro" allo schermo del ds, in fondo e non uscendo...comunque la tridimensionalità dei personaggi era notevole davvero!

Anche la grafica mi è sembrata molto buona anche se, sia per il 3D e sia per il comparto tecnico, un gioco "statico" come Street Fighter non è proprio l'ideale per fare dei test validi, quindi mi riservo un giudizio più accurato quando avrò provato altri giochi più adatti allo scopo. :rolleyes:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Centro commerciale "Carosello" a Carugate ho avuto modo di provare il 3DS con Kid Icarus... premesso che il gioco non mi entusiasmava più di tanto... mi sono focalizzato sul 3D; beh come molti hanno notato l'effetto (settato al massimo) si evidenzia soprattutto nella profondità dell'immagine, mentre non ho notato l'effetto pop-up da cinema; in definitiva mi aspettavo qualcosa di più, soprattutto a livello grafico. Inoltre ho notato che disattivando il 3D la grafica appariva più nitida e definita, facendomi pensare che forse quando abilitiamo il 3d la console sia costretta a qualche compromesso sulla risoluzione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è della console ma dello schermo, la tecnologia usata dovrebbe essere quella della barriera di parallasse che dimezza la risoluzione verticale (metà linee sono per l' occhio sinistro e l' altra metà per il destro), è per questo motivo che hai notato dei "compromessi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena letto la recensione del 3DS su IGN e, a parte le varie considerazione tecniche della testata statunitense, anche loro affermano con una certezza quasi disarmente che ci saranno re-styling futuri della console, soprattutto per ovviare alla scarsa durata della batteria.

Ora, sappiamo tutti che è prassi comune che ogni nuovo hardware subisca degli aggiornamenti nel corso della sua vita e che la versione del lancio spesso viene modificata e migliorata ma comprare oggi un 3DS (e pagarlo 260 euro) sapendo per certo che magari entro fine anno ci sarà la versione lite (o come cavolo si chiamerà) con batteria più duratura, ecc. mi scoccia parecchio...perchè un up-grade ci può stare dopo un paio di anni o più (vedi Xbox360 e Ps3) ma secondo gli "addetti ai lavori" qui si parla di tempi sensibilmente più brevi, quasi a dire "Nintendo si è sbrigata a lanciare il 3DS anche se non del tutto rifinito (al punto che molte funzioni infatti verranno implementate o attivate solo con futuri aggioramenti firmware!)tanto c'è chi lo compra lo stesso, poi, con calma, tra un pò farà uscire il restyling e abbasserà magari pure il prezzo..." :polliceverso:

Ripeto, tutto questo fà parte delle normali meccaniche di marketing ma la paura che ciò accada in tempi molto più brevi rispetto alla norma mi spaventa, soprattutto perchè i giochi veramente validi usciranno solo a fine anno (tranne rari casi) e quindi l'acquisto al day-one mi sembra troppo avventato...ci fosse anche solo Zelda a giustificare la spesa...mannaggia, non sò che fare... :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena letto la recensione del 3DS su IGN e, a parte le varie considerazione tecniche della testata statunitense, anche loro affermano con una certezza quasi disarmente che ci saranno re-styling futuri della console, soprattutto per ovviare alla scarsa durata della batteria.

Ora, sappiamo tutti che è prassi comune che ogni nuovo hardware subisca degli aggiornamenti nel corso della sua vita e che la versione del lancio spesso viene modificata e migliorata ma comprare oggi un 3DS (e pagarlo 260 euro) sapendo per certo che magari entro fine anno ci sarà la versione lite (o come cavolo si chiamerà) con batteria più duratura, ecc. mi scoccia parecchio...perchè un up-grade ci può stare dopo un paio di anni o più (vedi Xbox360 e Ps3) ma secondo gli "addetti ai lavori" qui si parla di tempi sensibilmente più brevi, quasi a dire "Nintendo si è sbrigata a lanciare il 3DS anche se non del tutto rifinito (al punto che molte funzioni infatti verranno implementate o attivate solo con futuri aggioramenti firmware!)tanto c'è chi lo compra lo stesso, poi, con calma, tra un pò farà uscire il restyling e abbasserà magari pure il prezzo..." :polliceverso:

Ripeto, tutto questo fà parte delle normali meccaniche di marketing ma la paura che ciò accada in tempi molto più brevi rispetto alla norma mi spaventa, soprattutto perchè i giochi veramente validi usciranno solo a fine anno (tranne rari casi) e quindi l'acquisto al day-one mi sembra troppo avventato...ci fosse anche solo Zelda a giustificare la spesa...mannaggia, non sò che fare... :bang:

Ma che dire il restyling sicuramente ci sara ma io credo solo l'anno prossimo in questo periodo e poi ne faranno ancora proprio come hanno fatto con il ds, ds lite, dsi, dsi xl giá giá uno all'anno circa e ne più e ne meno della Xbox con halo con gears tutte uguali ma personalizzate poi sono arrivate le versioni piccole senza contare quelle con l'hd e senza x cui di versioni ne fanno tante e vendono milioni di console non perché ci sono milioni di persone che comprano ma perché noi continuiamo a cambiarle! :bang: X cui chi compra venerdì deve giá essere sicuro che sicuramente uscirà una versione aggiornata e migliorata del 3ds ma non deve mica prenderla subito può passare direttamente alla terza versione ! :mrgreen: che sicuramente ci sara anche quella, cmq quello che voglio dire e che se uno lo prende non può star li a pensare non lo prendo perché poi uscirà una versione migliorata la tecnologia e così anche quando si prende un pc lo si compra e fra pochi mesi il tuo super pc lo svendono e con gli stessi soldi che abbiamo speso noi 6mesi prima se ne può prendere uno migliore ma questo non toglie nulla al nostro pc non so se sono riuscito a spiegarmi bene anzi credo proprio di no x cui chiudo qua :P

Link al commento
Condividi su altri siti

se la tua paura e quella di comprare un 3DS adesso sapendo contezza che certo che entro la fine dell'anno ne uscirà un re-styling, allora il mio consiglio e quello di aspettare l'E3, dove tutte le tue domande verranno risposte, anche perché i titoli più interessanti usciranno alla fine dell'anno :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo gli "addetti ai lavori" qui si parla di tempi sensibilmente più brevi

Per me non lo vedremo in tempi brevissimi, dovrà passare almeno 1 anno dal lancio prima che arrivi sugli scaffali il primo restyling.

ne più e ne meno della Xbox con halo con gears tutte uguali ma personalizzate poi sono arrivate le versioni piccole senza contare quelle con l'hd e senza x cui di versioni ne fanno tante

Il paragone tra i DS e le 360 non è proprio esatto, nel primo caso si tratta di nuovi modelli con caratteristiche diverse (il lite era più carino e mi pare leggero, l' i introduceva la fotocamere e l' xl aumentava le dimensioni dello schermo) mentre per la 360 c' è stato solo un cambio (da normale a slim che ha integrato la porta per il Kinect e l' adattatore wi-fi), tutte le altre versioni che citi sono sostanzialmente o bundle/diverse colorazioni oppure varianti comunque uscite in parallelo (potevi prendere subito al lancio o la Pro con hd o la Core senza, anche con la slim potevi scegliere tra 4 e 250 giga) ed upgradabili (prendi la core/arcade/4giga e ci monti l' hd senza cambiare macchina).

Link al commento
Condividi su altri siti

Spot italiano del 3ds che da qualche giorno sta andando in onda sulle tv nazionali

ecco perché non venderà ma vi sembra una pubblicità degna di questo nome? Era molto più bella quella del primo ds questa qua sembra fatta da ragazzi delle scuole...

Il paragone tra i DS e le 360 non è proprio esatto, nel primo caso si tratta di nuovi modelli con caratteristiche diverse (il lite era più carino e mi pare leggero, l' i introduceva la fotocamere e l' xl aumentava le dimensioni dello schermo) mentre per la 360 c' è stato solo un cambio (da normale a slim che ha integrato la porta per il Kinect e l' adattatore wi-fi), tutte le altre versioni che citi sono sostanzialmente o bundle/diverse colorazioni oppure varianti comunque uscite in parallelo (potevi prendere subito al lancio o la Pro con hd o la Core senza, anche con la slim potevi scegliere tra 4 e 250 giga) ed upgradabili (prendi la core/arcade/4giga e ci monti l' hd senza cambiare macchina).

Si forse hai ragione come paragone non ci ho azzeccato tanto ma era anche per rendere l'idea :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruttissima notizia :( :

Retrocompatibilità giochi Ds su 3DS

Spero risolvano con un qualche aggiornamento, magari ridimensionando il formato video dei giochi Ds ma ripristinando i colori originali...

EDIT: ecco la pagina che raggruppa la media dei primi voti dei giochi della line-up, è in continuo aggiornamento...per ora, sembra che Ridge Racer abbia davvero un buon effetto 3D:

Recensioni Line-up 3DS

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo alcune voci sono apparsi i primi 3DS in alcuni negozi mediawold, oggi vado ha vedere al mio mediawold per vedere se hanno rotto il day-one :mrgreen: sperando che ci sia un bel 3DS nero da portare a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo alcune voci sono apparsi i primi 3DS in alcuni negozi mediawold, oggi vado ha vedere al mio mediawold per vedere se hanno rotto il day-one :mrgreen: sperando che ci sia un bel 3DS nero da portare a casa

All'ora te lo hanno dato? :shock: Io nel mio media ce lo hanno gia li me lo hanno fatto vedere rigorosamente chiuso :( E mi e stato detto di aspettare venerdì mattina altrimenti non possono farmi l'offerta...aspetto ancora poche ore...

Domandone ma sapete se per caso nella nuova console Nintendo ci sono gli obiettivi da sbloccare tipo Xbox? Io anche se sono negato x farli li trovo belli e stimolanti sarebbe veramente una cosa gradita almeno da parte mia :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Engadget recensisce il 3ds, correlando i propri test con alcuni filmati dimostrativi; simpatica la feature della realtà aumentata!

recensione 3DS

sto 3ds ha delle funzionalita' pazzesche...ci faro' un pensierino a breve.

Bè dai la realtà aumentata c'è l'ho da eoni sull'iPhone :rolleyes:

Provato il 3DS da Gamestop (compresa la Realtà Aumentata ;)) e sinceramente non mi ha stupito così tanto, l'ho trovata una console pesante, con uno schermo superiore piccolo, un 3D difficoltoso per la necessità di un allineamento preciso degli occhi-viso e in pochi minuti mettendo al massimo l'effetto abbastanza stancante.

Davvero pensavo meglio, molto meglio, a questo punto preferisco una PSP2 con touch screen anche retro, android e mega schermo a questo fasullo 3D che dopo un iniziale effetto wow è stancante per gli occhi è non apporta niente di niente alla giocabilità.

Poi insomma nell'era iPhone non mi potete mettere uno schermo touch resistivo, non potete in un era touch obbligarmi ancora ad usare il cavolo di pennino per una operatività a singolo tocco.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime impressioni "tiepide" sul 3DS mi preoccupano un po'. Io l'ho prenotato e domani devo andare a ritirarlo, devo ancora decidere con che gioco :ph34r: . Anche se la preoccupazione maggiore resta la probabilità che venga sostituita presto da una nuova versione perfezionata (e ce ne sarebbe bisogno.. batteria, schermo a bassa risoluzione con 3d attivo, giochi per ds con colori sbiaditi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...