Vai al contenuto

Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

Vi leggo poco... perché se mi piglia la carogna ora per Battlefield 3 finisce che arrivo ad ottobre mi si raccatta con un cucchiaino dal rosikamento...

L'unica cosa che mi lascia perplesso è che continuate a tirare in ballo Bad Company quando battlefield 3 sarà un pò diverso secondo me... ho giocato al predecessore di Battlefield 3... ovvero il 2 su pc... e siceramente nel multiplayer il bc2 non gli lega nemmeno le scarpe a BF2.

Sembrano uguali ma sono diversi, io in bad company non sono riuscito a trovare il feeling che avevo con BF2 così sono passato a cod... in bad company non mi sono nemmeno piaciute come sono state organizzate le classi... mi piacerebbe che in battlefield 3 tornassero a fare le classi come al BF2 ma la vedo dura.

Io penso solo una cosa... io comprerò BF3 perché c'è Karkand, chi ha giocato a BF2 capisce... tutto il resto di BF3 in più che c'è è benvenuto :D

Riguardo a cod ne ho le scatole piene di sentire che ci sono i bimbiminkia ecc ecc... che non ci sono su bc2... secondo me ci sono in entrambi... e mi piacciono tutti e due e li comprerò tutti e due :D

 

se mi trovi le differenze tra battelfield 3 e badcompany2 alla fine sarei felice anche io, ma purtroppo non è che ce ne siano molte.

Mi spiace contraddirti ma se non fosse per il ritorno della posizione prone, il ritorno dei jet, le mappe di karkand e il ritorno del medico con i fucili dell'assaltatore potremmo parlare tranquillamente di un badcompany3. Per di più per quanto ne sappiamo la modalità conquista non sappiamo se tornerà ad essere strutturata come in bc o come in bf2, inoltre hanno riproposto la modalità corsa di badcompnay2. Insomma... hai ragione bf2 e bc2 son molto diversi, ma di certo per quello che hanno annunciato l'online pare davvero uguale a bc2 sotto ogni aspetto, manca solo l'ufficialità delle modalità di gioco ma per il resto pare essere un copia e incolla di bad per adesso probabilmente su mappe più urbane e meno campestri e forse con un ritmo più frenetico e caotico.

 

CUT

 

concordo la colpa è quanto dei giocatori che giocano e interpretano il gioco in modo sbagliato quanto alla struttura del gioco che predilige cose senza senso e ai fini della giocabilità odiosa (respawn kill obbligatoria se si vuole giocare a conquista, n-com che crollano con un colpo, passaggi oscuri che permettono di arrivare dietro i difensori, pompa che diventano più potenti dei cecchini da 100m, rapporto sbagliato di elicotteri/antiaeree che ne rendono impossibile l'abbattimento ecc ecc abbiamo fatto paginate intere lamentandoci). Sono il primo ad essere contro la struttura bacata e gli errori degli sviluppatori e ancora prima che uscissero video di bf3 ho e abbiamo sempre criticato ogni aspetto negativo della serie e dei giocatori che giocavano sfruttando tutti i bachi del sistema. Pero nel bene o nel male si giocava sempre per obbiettivi , per le stazioni per le bandiere e si giocava per la squadra, pur sfruttando difetti del gioco e trucchetti vari, insomma si tolleravano certi errori e certi soggetti e il gioco era sempre piacevole, sopratutto le mappe senza elicotteri e giocando a corsa :ok: . Poi è uscito il primo video di battlefield 3 e a tutti questi problemi si sono aggiunti nuovi giocatori, si è creata l' anarchia, il gioco non è stato più giocato da nessuno seguendo la sua filosofia e boom è morto che sepolto in un degenero totale imbarazzante.

 

Comunque rivedendo bene i video gampelay, quelli diciamo dove si vedono di spalle i ragazzi nella loro postazione pc, il gameplay non fa sperare a nulla di buono, di certo gli amanti della serie che hanno nell'immaginario un bf2 o un bc2, secondo me dovrebbero iniziare a preoccuparsi, la freneticità è quintuplicata, le armi non hanno praticamente rinculo, c'è un momento in cui uno scarica un caricatore intero su un altro e il fucile non si sposta di una virgola, la modalità corsa mostrata è strutturata su un corridoio lungo e nero, peggiore scelta non potevano fare per mostrarla (non mi sembra in stile bf questo tratto mostrato). mi riserbo di giudicare appena usciranno video per le versioni console giocate con il pad, magari su mappe all'aperto, pero come prima impressione non son rimasto per nulla colpito. Vedremo.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricato il video dal live quello del Metro e devo dire che la qualità video è di un po inferiore all altro video quello dei tank quindi potrebbe anche darsi che si tratti di una versione console comunque da una news che io stesso ho riportato giovedi 16(Se non sbaglio) verrà rivelato il gameplay per console...ad ogni modo la disputa COD vs BF3 è insensata da un verso e giustificata dall altro...mi spiego insensata perchè sono due giochi differenti soprattutto per quanto riguarda il gameplay in BF ci vuole coesione di squadra cosa che io purtroppo ho riscontrato in pochissimi match sul live dove la maggior parte dei players pensano a killare invece di difendere la postazione ad esempio invece ci vorrebbe un team/amici ben coordinati contro un altro team allora si che la cosa inizia a farsi interessante :mrgreen: COD invece è nettamente da lupo solitario quindi sta a noi la scelta in base sempre a cosa preferiamo.Giustificata perchè si crea un po di sana competizione che comunque non ha mai fatto male :teach: e che in questo momento ci vorrebbe proprio una bella batosta alla Activision

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma come si fa a paragonare o solo a dire è piu facile uno o piu difficile un altro, son completamente diversi non solo per filosofia di gioco, ma anche per ritmo di gioco, sensibilità di visuale, concetto di gioco pad alla mano. E normalissimo che uno che viene da cod abbia piu facilità a uccidere di uno che passa da BC a COD, ci mancherebbe, su cod conta solo quello, lo si fa alla velcoità della luce, riflessi sempre pronti, zero pensiero tattico, si spara a quello che gira prima l'angolo sperando che tu sia in vantaggio di connessione e riesci a vederlo prima in quei miseri 15 minuti di partita. Su bad è diverso, il ritmo può essere lento come può essere frenetico, senza mai raggiungere i livelli disumani di cod, si lavora con una squadra (è cosa buona e giusta) ci sono tempi di attesa, minuti che magari non fai nulla, minuti dove ne uccidi 5 o 6, approcci più stealth, approcci piu tasta bassa e via, sgaloppate a piedi interminabili, sgaloppate su carri, Il nemico può arrivare da qualsiasi punto le partite durano anche un'ora. Hai i mezzi, hai obbiettivi da difendere o conquistare e devi giocare per essi, cod ha solo uno scopo e un concetto base uccidere, buoni riflessi e buona connessione se non hai una di quelle sei tagliato fuori. Come si fa a paragonare o a dire uno è meglio dell'altro, in uno ci giocano gli scarsi in uno ci giocano solo quelli bravi, bisogna avere anche l'intelligenza per distinguere le cose e capire i giochi nella loro totalità, non perchè si uccide in entrambi allora si possono paragonare.

 

Comunque questa affermazione spiega la differenza sostanziale

 

"Più gente di Battlefield su COD = Più Kill facili per noi", al giocatore medio di COD, non conta il livello di sfida, conta solo uccidere facilmente per ingranare la serie di uccisoni, su BF/bc conta solo conquistare/difendere gli obbiettivi lavorando con una squadra, indipendentemente dalle uccisioni (la filosofia è sempre stata questa, poi che ora faccia cagare come giocabilità è un altro discorso).

 

Quindi basta paragoni stupidi o dire noi siamo meglio di uno o su cod c'è gente che sa sparare o su bf i pensionati con figli che giocano tanto per fare. Ognuno è ottimale e funziona per il genere che è e per la filosofia di gioco che rappresenta, sono entrambi i top dei propri generi, certo che se si pensa solo ad uccidere e al rateo quelli di cod sono e saranno sempre i migliori al mondo :ok:

 

Concordo pienamente il tuo raginamento!!

Io gioco di più a COD perchè è più veloce e mi piace di più sparare all'impazzata contro i nemici e vederli stecchiti per terra,Battlefield si basa di più sulla tattica e sul gioco di squadra.Mio fratello gioca di più a Battlefield perchè gli piace più la tattica e le distruzioni,i carri e le mappe gigantesche!!!

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come si fa a paragonare o solo a dire è piu facile uno o piu difficile un altro, son completamente diversi non solo per filosofia di gioco, ma anche per ritmo di gioco, sensibilità di visuale, concetto di gioco pad alla mano. E normalissimo che uno che viene da cod abbia piu facilità a uccidere di uno che passa da BC a COD, ci mancherebbe, su cod conta solo quello, lo si fa alla velcoità della luce, riflessi sempre pronti, zero pensiero tattico, si spara a quello che gira prima l'angolo sperando che tu sia in vantaggio di connessione e riesci a vederlo prima in quei miseri 15 minuti di partita. Su bad è diverso, il ritmo può essere lento come può essere frenetico, senza mai raggiungere i livelli disumani di cod, si lavora con una squadra (è cosa buona e giusta) ci sono tempi di attesa, minuti che magari non fai nulla, minuti dove ne uccidi 5 o 6, approcci più stealth, approcci piu tasta bassa e via, sgaloppate a piedi interminabili, sgaloppate su carri, Il nemico può arrivare da qualsiasi punto le partite durano anche un'ora. Hai i mezzi, hai obbiettivi da difendere o conquistare e devi giocare per essi, cod ha solo uno scopo e un concetto base uccidere, buoni riflessi e buona connessione se non hai una di quelle sei tagliato fuori. Come si fa a paragonare o a dire uno è meglio dell'altro, in uno ci giocano gli scarsi in uno ci giocano solo quelli bravi, bisogna avere anche l'intelligenza per distinguere le cose e capire i giochi nella loro totalità, non perchè si uccide in entrambi allora si possono paragonare.

 

Comunque questa affermazione spiega la differenza sostanziale

 

"Più gente di Battlefield su COD = Più Kill facili per noi", al giocatore medio di COD, non conta il livello di sfida, conta solo uccidere facilmente per ingranare la serie di uccisoni, su BF/bc conta solo conquistare/difendere gli obbiettivi lavorando con una squadra, indipendentemente dalle uccisioni (la filosofia è sempre stata questa, poi che ora faccia cagare come giocabilità è un altro discorso).

 

Quindi basta paragoni stupidi o dire noi siamo meglio di uno o su cod c'è gente che sa sparare o su bf i pensionati con figli che giocano tanto per fare. Ognuno è ottimale e funziona per il genere che è e per la filosofia di gioco che rappresenta, sono entrambi i top dei propri generi, certo che se si pensa solo ad uccidere e al rateo quelli di cod sono e saranno sempre i migliori al mondo :ok:

mi hai tolto le parole di bocca...per quanto mi riguarda li prenderò tutti e 2, sono più un cod player però riesco ad adattarmi benissimo allo stile di gioco di battlefield...dovrò anche cambiare pc per giocarli entrambi, il mio quad sta diventando obsoleto :(

Modificato da xir0nbest1ax

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche prenotare nei negozi "privati", quelli cioè che vendono videogiochi ma che non appartengono a nessuna catena: spesso e volentieri sono loro che rompono il "day one".

 

 

prenotando il gioco lmited nei negozi privati entro settembre si hanno ugualmente le tre mappe bonus ,o bisogna prenotarlo in quei tre negozi che dicono loro sul sito ?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

prenotando il gioco lmited nei negozi privati entro settembre si hanno ugualmente le tre mappe bonus ,o bisogna prenotarlo in quei tre negozi che dicono loro sul sito ?

 

grazie

 

la limited e una, quindi ovunque tu la prenoti i contenuti saranno sempre e solo quelli

http://card.josh-m.com/live/mondo/wail22.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una domanda: mettiamo caso che il video-trailer del multiplayer sia della versione pc, quindi grafica a palla, e che io lo abbia scaricato sulla 360: quando lo vedrò sulla tv, la grafica sarà quella del pc o quella massima possibile della 360? grazie

"La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana..."

http://card.josh-m.com/live/mondo/nonno%20floro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una domanda: mettiamo caso che il video-trailer del multiplayer sia della versione pc, quindi grafica a palla, e che io lo abbia scaricato sulla 360: quando lo vedrò sulla tv, la grafica sarà quella del pc o quella massima possibile della 360? grazie

è pur sempre un video, quindi sarà identico a come lo hai visto all'E3 :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una domanda: mettiamo caso che il video-trailer del multiplayer sia della versione pc, quindi grafica a palla, e che io lo abbia scaricato sulla 360: quando lo vedrò sulla tv, la grafica sarà quella del pc o quella massima possibile della 360? grazie

 

ahahaha ma come fai a chiedere una cosa così? se il video che hai scaricato sulla 360 era della versione pc, è ovvio che non lo vedrai mai così nella tua 360 quando avrai il gioco!

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

la limited e una, quindi ovunque tu la prenoti i contenuti saranno sempre e solo quelli

 

come mai hanno dato un limite di tempo ,mi pare settembre?

per cui secondo te se lo prendo ha ottobre al day one avro le 3 mappe bonus?

 

la pubblicita dice " prenota entro il 30 settembre la limited e avrai l'espansione back to gardan"

Modificato da pattagarrau
Link al commento
Condividi su altri siti

come mai hanno dato un limite di tempo ,mi pare settembre?

per cui secondo te se lo prendo ha ottobre al day one avro le 3 mappe bonus?

 

la pubblicita dice " prenota entro il 30 settembre la limited e avrai l'espansione back to gardan"

 

e probabilmente sarà così. Se lo dicono loro che lo mettono in commercio non metto in dubbio che sia il contrario. Sinceramente non so se escerà poi al D1 una versione base del gioco insieme ad un'altra limited ma senza back ti karkand. nel caso conviene prenotarla. Tanto già da fine agosto usciranno anche le offerte per prenotare il gioco, tanto se bisogna poi prendere a parte le mappe di karkand costeranno minimo 800mp + il gioco al D1 secondo me. Tanto vale prenotarlo prima per evitare spese aggiuntive se lo vuoi proprio prendere il giorno stesso.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo qualche giorno fa un' intervista a uno degli sviluppatori della DICE sapete cos'ha replicato quando il giornalista gli ha chiesto come mai i giocatori su PC sarebbero stati 64 e quelli su console 24? Ha detto più o meno così: "Le lamentele riguardo al numero massimo di giocatori ci sono giunte quasi esclusivamente dall'utenza pc, mentre da quella delle console non è giunto alcun reclamo..." :ph34r:

"La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana..."

http://card.josh-m.com/live/mondo/nonno%20floro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai hanno dato un limite di tempo ,mi pare settembre?

per cui secondo te se lo prendo ha ottobre al day one avro le 3 mappe bonus?

 

la pubblicita dice " prenota entro il 30 settembre la limited e avrai l'espansione back to gardan"

 

 

Si chiama Karkand... per favore non sbagliamo :D

E' la mappa più bella in assoluto di TUTTI i battlefield usciti fino ad adesso!

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo qualche giorno fa un' intervista a uno degli sviluppatori della DICE sapete cos'ha replicato quando il giornalista gli ha chiesto come mai i giocatori su PC sarebbero stati 64 e quelli su console 24? Ha detto più o meno così: "Le lamentele riguardo al numero massimo di giocatori ci sono giunte quasi esclusivamente dall'utenza pc, mentre da quella delle console non è giunto alcun reclamo..." :ph34r:

 

Su console certe volte in alcune modalità è difficile trovare anche 12 giocatori figuriamoci 24, forse è per questo che non si lamentano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su console certe volte in alcune modalità è difficile trovare anche 12 giocatori figuriamoci 24, forse è per questo che non si lamentano.

io ho sempre avuto problemi opposti, visto che i miei amici mettevamo sempre su due squadrette abbiamo sempre avuto problemi a trovare partite che ci contenessero tutti in una fazione, speriamo che vengano sistemati i filtri in modo da non potersi mettere solo con 4 amici ma anche di più e poi avviare la ricerca della partita. Non dico una squadra unica da 8, mi van bene anche due da 4, ma almeno che possiamo radunarci in una lobby tutti e 8 e poi far partire la ricerca. Non che uno entra e poi solo se c'è posto partecipano tutti.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora leggendo un sito concorrente pare abbiano ufficializzato un po di cose:

 

- le missioni in coop si integrano con la campagna single e non sono a parte

- confermate CORSA e CONQUISTA e annunciata ufficialmente la modalità TEAM DEATH MATCH

- con il battlelog si potrà creare un vero e proprio plotone, comunicare tra loro, e la solita cosa di far vedere le statistiche tra amici e non (giusto per dare ancora più importanza al rateo e far vedere chi lo ha più lungo :bang:)

- distruttibilità: soliti muri e coperture e inoltre influenzerà il terreno e le intere facciate dei palazzi.

- i veicoli da quanto ho letto pare si rigenerino automaticamente :bang: e ci sarà la possibilità che il mezzo venga disabilitato (?!) e quando succede si potranno utilizzare le torrette per appoggiare armi e dare copertura a chi ripristina il mezzo con il trapano riparatore (questo punto non l'ho ben capito, cerco di informarmi meglio, perchè mi sembra strano che i veicoli si rigenerino automaticamente fino a quando non vengono disabilitati)

 

le cose piu interessanti mi son sembrate queste, le altre è tutto quello già annunciato.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...