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Battlefield 3


andrea8911

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Anche a voi succede su "Corsa", di non ricevere punti esperienza se guidate i jet? A volte a fine partita non mi assegna i punti fatti usando questi velivoli, se faccio ad esempio 1000 pt, questi mi vengono assegnati al Kit piuttosto che al Jet stesso..

a me succede solo con il thunderbird o come cavolo si chiama ... infatti nella lista dei problemi mi sembra che ci sia anche questa cosa ...

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

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Anche a voi succede su "Corsa", di non ricevere punti esperienza se guidate i jet? A volte a fine partita non mi assegna i punti fatti usando questi velivoli, se faccio ad esempio 1000 pt, questi mi vengono assegnati al Kit piuttosto che al Jet stesso..

 

E' un bug dell'A - 10. Verrà risolto con la prossima patch, pare..

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Guarda che se si vuole giocare esclusivamente per aumentare le proprie uccisioni, o per giocare di fanteria esistono altri giochi, oppure eviti la modalità conquista e giochi in deathmatch :rolleyes:

 

Scusami ma non ti ho capito. Ridurre i mezzi non significa eliminarli. Facendo un conticino 2 caccia, 6 posti sul carro e 2 sull'eli (non voglio contare gli sniper che cercano il tiro del secolo) = 2 fanti (forse), in bc 2 nn ci sono caccia quindi tutto funge in maniera equilibrata (mi riferisco al numero delle truppe appiedate/mezzi - senza contare che chi sta in aria nn scende per sporcarsi le mani).

Per forza di cose gli appiedati ogni volta che trovano un carro con tre a bordo spesso sopperiscono se non hanno ricevuto prima il tiro da 3.000 mt del cecchino(hanno previsto un aumento di danno con l'rpg ma anche una maggiore velocita dell'attrezzo riparatore, boh).

BATTLEFIELD 1 e 2 sono nati con conquista (io ci ho giocato), corsa e dethmatch sono modalità inserite dopo (rispettivamente BC 1 e BC 2), troppo limitative per i miei gusti.

Se parliamo di simulazione del reale dimmi tu qual'è la battaglia che vinci se sei morto il doppio delle volte rispetto al nemico (perchè così va finire spesso in BF 3, cosa che invece raramente succedeva in BC 1 e BC 2).

Beh se le cose non cambiano forse potrei prendere seriamente in considerazione il tuo consiglio di cambiare gioco (ma anche no).

Non so se mi si piega :mrgreen: .

Modificato da killhellblack
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Uh? Mi dici di aver giocato i primi BF ma.. Ti riferisci per caso al 1942/Vietnam e successivamente il 2? Se sì, avrai capito sin da subito che in conquista conta poco il ratio u/m. E' solo una statistica che conta nei deathmatch e stop.

Gli obiettivi della modalità conquista sono altri :rolleyes:

 

Se parliamo di simulazione del reale dimmi tu qual'è la battaglia che vinci se sei morto il doppio delle volte rispetto al nemico (perchè così va finire spesso in BF 3, cosa che invece raramente succedeva in BC 1 e BC 2).

 

A parte il fatto che BF non si è mai posto il problema di simulare un vera battaglia, quel problema se l'è posto Americas Army, il primo OP. Flashpoint e successivamente ArmA. Tralasciando questo, la modalità conquista prevede che, alla fazione X che è in netto svantaggio sul campo, che possiede meno della metà delle bandiere, vengano scalati più velocemente i ticket..

E' come se un team composto da cazzari, va in giro solo per il gusto di uccidere fregandosene delle bandiere: capisci che NON fai minimamente ciò che viene richiesto dalla modalità ed è giusto che quel team perda :rolleyes:

 

Per quanto riguarda i mezzi: ci sono mappe pensate appositamente per i mezzi, non mi sembra una cosa così strana per un gioco come BF. E mi riferisco a Caspio, Op. Firestorm e Kharg (dove comunque la mappa è un bel mix e si riesce anche a giocare egregiamente in fanteria).

E nella stessa quantità ti hanno messo mappe dove la fanteria la fa da padrona.

Modificato da borrino
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E' un bug dell'A - 10. Verrà risolto con la prossima patch, pare..

Ok grazie :) Speriamo, non sono una cima nell'usare i Jet quindi quei pochi punti che faccio vorrei tenermeli stretti D:

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Comunque il gioco mi piace, con tutti i difetti che ha, perche' reputo che i pregi siano comunque di gran lunga superiori.

L'unica cosa che ultimamente non sopporto assolutamente sono i BM che cecchinano con l'USAS.

Ma come cacchio si fa a giocare in questo modo... Ingaggiare uno scontro a fuoco faccia faccia con uno di questi individui significa morte sicura, e io uso molto il FAMAS che non spara palline di carta!

Spero vivamente che ridimensionino notevolmente questa arma, perche' cosi' e' veramente frustrante!

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/Nc+nuXio.pnghttp://card.psnprofiles.com/1/NuCt46.png
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Già, il problema dell'USAS è che è estremamente preciso.. Ho provato il Jackhammer con i proiettili a frammentazione, ma è tutta un'altra cosa: ratio di fuoco minore ed è molto molto meno preciso rispetto all'USAS :mrgreen:

 

Tra l'altro ieri sera, gran round in difesa a corsa su Kharg col jet!

 

http://battlelog.battlefield.com/bf3/battlereport/show/32710219/2/282085281/

 

:mrgreen:

Modificato da borrino
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L'unica cosa che ultimamente non sopporto assolutamente sono i BM che cecchinano con l'USAS.

 

ti posso assicurare che anche i non bm cecchinano con l'usas.... io ho deciso che usas a frammentazione e m320 li lascio in armeria fino a nuova modifica.

 

Per quanto rifuarda i veivoli ho bisogno di un pilota di elicotteri per l'ultimo nastro, chi mi puo' dare una mano, grazie!

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Scusami ma non ti ho capito. Ridurre i mezzi non significa eliminarli. Facendo un conticino 2 caccia, 6 posti sul carro e 2 sull'eli (non voglio contare gli sniper che cercano il tiro del secolo) = 2 fanti (forse), in bc 2 nn ci sono caccia quindi tutto funge in maniera equilibrata (mi riferisco al numero delle truppe appiedate/mezzi - senza contare che chi sta in aria nn scende per sporcarsi le mani).

Per forza di cose gli appiedati ogni volta che trovano un carro con tre a bordo spesso sopperiscono se non hanno ricevuto prima il tiro da 3.000 mt del cecchino(hanno previsto un aumento di danno con l'rpg ma anche una maggiore velocita dell'attrezzo riparatore, boh).

 

Su questa parte sono d accordo, se il gioco per console è costituito da 12 per parte é indubbio che ci siano mappe numericamente parlando con troppi mezzi. Se già uno si mette sul jet, dai due ai 5 su un elicottero, dai due ai 3 su un mezzo, piu i soliti 3/4 cecchini praticamente annulli il concetto di battaglia campestre della fanteria. Ora fortunatamente gli elicotteri forse saranno di piú facile abbattimento, almeno sembra dalle parole, quindi probabilmente quelli sugli elicotteri non passeranno piú l intera partita o grossi spezzoni di essa, a farsi il rateo li sopra senza mai scendere e prendendosi punti assist e riparazione, quindi si spera che al gameplay frequentemente vengano restituiti sul campo dai 2 ai 5 soldati.

In che senso aumenteranno la velocità del riparatore? Cosa è sta storia? A me sembra già flash nel riparare. Mi era sfuggita.

 

Uh? Mi dici di aver giocato i primi BF ma.. Ti riferisci per caso al 1942/Vietnam e successivamente il 2? Se sì, avrai capito sin da subito che in conquista conta poco il ratio u/m. E' solo una statistica che conta nei deathmatch e stop.

Gli obiettivi della modalità conquista sono altri :rolleyes:

 

 

 

A parte il fatto che BF non si è mai posto il problema di simulare un vera battaglia, quel problema se l'è posto Americas Army, il primo OP. Flashpoint e successivamente ArmA. Tralasciando questo, la modalità conquista prevede che, alla fazione X che è in netto svantaggio sul campo, che possiede meno della metà delle bandiere, vengano scalati più velocemente i ticket..

E' come se un team composto da cazzari, va in giro solo per il gusto di uccidere fregandosene delle bandiere: capisci che NON fai minimamente ciò che viene richiesto dalla modalità ed è giusto che quel team perda :rolleyes:

 

Per quanto riguarda i mezzi: ci sono mappe pensate appositamente per i mezzi, non mi sembra una cosa così strana per un gioco come BF. E mi riferisco a Caspio, Op. Firestorm e Kharg (dove comunque la mappa è un bel mix e si riesce anche a giocare egregiamente in fanteria).

E nella stessa quantità ti hanno messo mappe dove la fanteria la fa da padrona.

anche qua sono d'accordo. Ci sono chiaramente fasi di partita in conquista dove incredibilmente le partite si concentrano sempre e solo in quei determinati punti, non so per quale motivo, semplicemente ci sono piccole parti di mappa che vengono viste come un obbligo per fermarsi e spararsi a vicenda solo per farsi delle gran kill, quando poi basta che si vada da soli, pure appiedati, a prendersi le bandiere nelle stazioni nemiche, tanto 3/4 dei nemici è in quei punti a spararsi a vicenda. Se la gente non è abbastanza intelligente da capire che accodarsi in un punto per fare kill è abbastanza inutile allora è anche giusto che vengano premiati coloro che neutralizzano e conquistano la bandiera. Giustamente bisogna anche tenere conto che esiste un moltiplicatore in base alle bandiere in possesso, quindi ad ogni uccisione che si fa, se la propria fazione ha in possesso 4 bandiere su 5 per esempio, è palese che se la gente si ingorga nei soliti punti a fare kill fanno solo un piacere alla fazione che è in possesso della maggiorparte di basi, visto che ogni uccisione vale 4 ticket in meno, rispetto a quelli che ne hanno 1 dove 1 uccisone corrisponde ad un ticket. Se la gente non è consapevole di questa meccanica, e diciamo che la DICE non ha proposto un tutorial per spiegarlo, alla fine i meno esperti pensano di star facendo una buona partita solo per il numero di uccisoni che stanno facendo. Cmq si capisce quando è stata una bella partita quando vedi il punteggio finale, li si capisce dai punti e le kill se è stata una partita ben giocata o no.

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Gli obiettivi della modalità conquista sono altri :rolleyes:

si però il problema di corsa e che quando hai un buon team finisci sempre per prendere tutte le basi in 5 secondi e fare spown kill e le partite durano poco e niente

per farti capire guarda che partita ho fatto ieri XD http://battlelog.battlefield.com/bf3/battlereport/show/32663172/2/188878942/

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

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Su questa parte sono d accordo, se il gioco per console è costituito da 12 per parte é indubbio che ci siano mappe numericamente parlando con troppi mezzi. Se già uno si mette sul jet, dai due ai 5 su un elicottero, dai due ai 3 su un mezzo, piu i soliti 3/4 cecchini praticamente annulli il concetto di battaglia campestre della fanteria. Ora fortunatamente gli elicotteri forse saranno di piú facile abbattimento, almeno sembra dalle parole, quindi probabilmente quelli sugli elicotteri non passeranno piú l intera partita o grossi spezzoni di essa, a farsi il rateo li sopra senza mai scendere e prendendosi punti assist e riparazione, quindi si spera che al gameplay frequentemente vengano restituiti sul campo dai 2 ai 5 soldati.

In che senso aumenteranno la velocità del riparatore? Cosa è sta storia? A me sembra già flash nel riparare. Mi era sfuggita.

 

 

anche qua sono d'accordo. Ci sono chiaramente fasi di partita in conquista dove incredibilmente le partite si concentrano sempre e solo in quei determinati punti, non so per quale motivo, semplicemente ci sono piccole parti di mappa che vengono viste come un obbligo per fermarsi e spararsi a vicenda solo per farsi delle gran kill, quando poi basta che si vada da soli, pure appiedati, a prendersi le bandiere nelle stazioni nemiche, tanto 3/4 dei nemici è in quei punti a spararsi a vicenda. Se la gente non è abbastanza intelligente da capire che accodarsi in un punto per fare kill è abbastanza inutile allora è anche giusto che vengano premiati coloro che neutralizzano e conquistano la bandiera. Giustamente bisogna anche tenere conto che esiste un moltiplicatore in base alle bandiere in possesso, quindi ad ogni uccisione che si fa, se la propria fazione ha in possesso 4 bandiere su 5 per esempio, è palese che se la gente si ingorga nei soliti punti a fare kill fanno solo un piacere alla fazione che è in possesso della maggiorparte di basi, visto che ogni uccisione vale 4 ticket in meno, rispetto a quelli che ne hanno 1 dove 1 uccisone corrisponde ad un ticket. Se la gente non è consapevole di questa meccanica, e diciamo che la DICE non ha proposto un tutorial per spiegarlo, alla fine i meno esperti pensano di star facendo una buona partita solo per il numero di uccisoni che stanno facendo. Cmq si capisce quando è stata una bella partita quando vedi il punteggio finale, li si capisce dai punti e le kill se è stata una partita ben giocata o no.

 

Il tutorial l'hai fatto ora, chiaro e coinciso (complimenti veramente).

Sono aspetti importanti per chi si vuole orientare su questa modalità di gioco che io ritengo la più libera, potendo svariare su tutta la mappa e dove camperare è tanto inutile quanto controproducente, credo si acquisisca anche un punteggio mediamente più alto rispetto a corsa, consentendo un avanzamento in carriera più rapido. Amo questa modalità perchè sei attaccante e difensore delle bandiere nella stessa partita, cosa che devi saper gestire con un minimo di tattica personale e di squadra.

Modificato da killhellblack
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si però il problema di corsa e che quando hai un buon team finisci sempre per prendere tutte le basi in 5 secondi e fare spown kill e le partite durano poco e niente

per farti capire guarda che partita ho fatto ieri XD http://battlelog.battlefield.com/bf3/battlereport/show/32663172/2/188878942/

Un pò di tempo fa ho fatto una partita in Corsa su Oltre la Senna che è durata 5:01 minuti. Abbiamo vinto (attaccanti) con 14 uccisioni e i difensori avversari ne hanno fatte ben 3. :mrgreen:

 

Recentemente mi è capitato dopo essere stato espulso da una partita in Fanatico (io e un mio amico ci tradivamo di continuo :mrgreen: ) di rimanere da solo all'interno della mappa: praticamente potevo volare e passare attraverso gli oggetti (case, oggetti, anche sottoterra potevo andare) e non avevo alcun tipo di HUB e non vedevo fucile, braccia ecc.

Modificato da Il Falco
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
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Ospite sbalzo84

Sicuramente questa domanda sarà già stata fatta, ma la modalità "Fante" non dovrebbe prevedere l'assenza di qualsiasi tipo di veicoli? E allora perché mi ritrovo in partite con caccia e carri che sbucano da tutte le parti?

 

l'ho fatta anche io questa domanda, ovviamente non m'ha cagato nessuno.. boh in giro su internet ho letto che dovrebbero esserci solo i mezzi adibiti al trasporto di truppe... niente carri armati quindi

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l'ho fatta anche io questa domanda, ovviamente non m'ha cagato nessuno.. boh in giro su internet ho letto che dovrebbero esserci solo i mezzi adibiti al trasporto di truppe... niente carri armati quindi

 

L'unica spiegazione che mi sono dato è che in realtà non esistono server dedicati unicamente alla modalità "Fante", quindi nel momento in cui vai ad applicare il filtro "Fante", ti trova quelle partite in cui attualmente non ci sono veicoli il che non esclude che nelle prossime partite non ci possano essere... Ragionamento un po' contorto ma penso abbastanza corretto... :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
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L'unica spiegazione che mi sono dato è che in realtà non esistono server dedicati unicamente alla modalità "Fante", quindi nel momento in cui vai ad applicare il filtro "Fante", ti trova quelle partite in cui attualmente non ci sono veicoli il che non esclude che nelle prossime partite non ci possano essere... Ragionamento un po' contorto ma penso abbastanza corretto... :mrgreen:

 

sì, hai colto nel segno....

e l'esempio lampante ce l'hai ,se selezioni determinate mappe e altre no...tu magari ti aggreghi a una partita in una mappa che hai "selezionato", poi però non è detto che la partita successiva, la farei in una mappa presente nella tua selezione..e mi è capitato tante volte..ma va beh, pazienza! si gioca lo stesso! :)

Modificato da galex1983
http://g.bf3stats.com/360/bf3s_dogt/galex1983.png
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Il tutorial l'hai fatto ora, chiaro e coinciso (complimenti veramente).

Sono aspetti importanti per chi si vuole orientare su questa modalità di gioco che io ritengo la più libera, potendo svariare su tutta la mappa e dove camperare è tanto inutile quanto controproducente, credo si acquisisca anche un punteggio mediamente più alto rispetto a corsa, consentendo un avanzamento in carriera più rapido. Amo questa modalità perchè sei attaccante e difensore delle bandiere nella stessa partita, cosa che devi saper gestire con un minimo di tattica personale e di squadra.

Grazie, cmq se ci pensi è vero io son convinto che molti di quelli che passano la partita a conquista nei soliti punti è solo perchè non sanno quale è il vero scopo, sanno solo che devono eliminare i ticket di rientro ma non sanno del discorso moltiplicatori ecc, altriementi non mi spiego perche ci siano degli ingorghi e delle zone di mappe dove sono sempre e solo in quei punti a duellarsi, cambia la gente e il server e in quella mappa vedrai sempre la gente in quel punto a fare uccisioni facili. E purtroppo la DICE doveva fare un tutorial o spiegarlo chiaramente. Molti pensano che le bandiere siano solo per prendere punti e per rientrare su B piuttosto che A.

Modificato da Gargamelloso
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Grazie, cmq se ci pensi è vero io son convinto che molti di quelli che passano la partita a conquista nei soliti punti è solo perchè non sanno quale è il vero scopo, sanno solo che devono eliminare i ticket di rientro ma non sanno del discorso moltiplicatori ecc, altriementi non mi spiego perche ci siano degli ingorghi e delle zone di mappe dove sono sempre e solo in quei punti a duellarsi, cambia la gente e il server e in quella mappa vedrai sempre la gente in quel punto a fare uccisioni facili. E purtroppo la DICE doveva fare un tutorial o spiegarlo chiaramente. Molti pensano che le bandiere siano solo per prendere punti e per rientrare su B piuttosto che A.

ci avevo pensato anchio a questa cosa della gente che ignora lo scopo reale delle varie modalità.

Però mi chiedo, prima di comprare un gioco di solito non ci si informa su che tipo di gameplay ha, le modalità, lo scopo. Almeno io faccio così per non trovarmi spiazzato.

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

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ci avevo pensato anchio a questa cosa della gente che ignora lo scopo reale delle varie modalità.

Però mi chiedo, prima di comprare un gioco di solito non ci si informa su che tipo di gameplay ha, le modalità, lo scopo. Almeno io faccio così per non trovarmi spiazzato.

Sicuramente pero sai uno vede che uccidendo scendono i tickets, lo scopo è azzerare, le stazioni prese vedono che servono per rinascere e per far punti e alla fine non è neanche cosi immediato pensare che al numero di stazioni in possesso c'è un moltiplicatore di tickets. Secondo me doveva essere ben specificato da tutorial o da un supporto cartaceo che lo spiegasse per bene. Su questo non mi sento di dar le colpe ai giocatori, almeno non totalmente. Certamente se la gente vede che ci sono 250 tickets e a fine partita quello che ne ha uccisi di piu ne ha uccisi 15, e se fai la somma arrivi ad una 50 di uccisioni, se uno ha un pó di buon senso riesce a capire che i conti non tornano e forse cè qualcosa sotto . Ma molti non ci fanno manco caso.

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Sicuramente pero sai uno vede che uccidendo scendono i tickets, lo scopo è azzerare, le stazioni prese vedono che servono per rinascere e per far punti e alla fine non è neanche cosi immediato pensare che al numero di stazioni in possesso c'è un moltiplicatore di tickets. Secondo me doveva essere ben specificato da tutorial o da un supporto cartaceo che lo spiegasse per bene. Su questo non mi sento di dar le colpe ai giocatori, almeno non totalmente. Certamente se la gente vede che ci sono 250 tickets e a fine partita quello che ne ha uccisi di piu ne ha uccisi 15, e se fai la somma arrivi ad una 50 di uccisioni, se uno ha un pó di buon senso riesce a capire che i conti non tornano e forse cè qualcosa sotto . Ma molti non ci fanno manco caso.

credo che nessuno ci faccia caso data la tendenza che si è andata a sviluppare, ormai ci fanno caso solo quelli che sanno che tipo di modalità è conquista e che ha giocato a capitoli precedenti.

Sono d'accordo anche sul fatto che ci voleva un manuale cartaceo, almeno così chi proprio non si fosse informato per la rete avrebbe avuto un qualcosa da sfogliare e qualcosa da cui apprendere.

Modificato da Jimm

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Boh, però ci sta pure scritto nella descrizione delle modalità eh.. La gente forse dovrebbe iniziare a leggere un po'..

Ma comunque secondo me la gente sa bene come funziona la modalità, ma semplicemente se ne sbatte :ok:

si molto probabile!

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