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Battlefield 3


andrea8911

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Dopo 6 ore di volo sui Jet finalmente comincio a durare partite intere senza essere abbattuto ed aiutare la squadra :)

 

Ho iniziato la mia carriera con dei 0 - 11 e dopo diversi schianti e abbattimenti ho imparato un sacco di cose; una delle cose che non mi è ancora chiara:

 

Come si ci fa a scollare di dosso un jet nemico? Ci sono alcune partite in cui io e il mio avversario per diversi minuti stiamo a girare in tondo come degli scemi, inseguendoci a vicenda, senza concludere nulla..Consigli e suggerimenti? Smettere di girare in tondo è rischioso perchè se riesce a mettersi in coda, rischio di essere abbattuto..

Modificato da -AuroN-
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raga scusate le domande da nabbo, ma che differenza c'e tra partite classificate e non, io di solito faccio partita veloce e via, e vedo che su battlelog mi segna i progressi, quindi quelle in partita veloce sono classificate?..

Le partite classificate registrano i tuoi progressi, come le uccisioni, le morti ecc. al contrario delle partite non classificate che non registrano niente, e quando fai partita veloce giochi sempre in partite classificate, anche perchè su console ci sono solo quelle.

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Dopo 6 ore di volo sui Jet finalmente comincio a durare partite intere senza essere abbattuto ed aiutare la squadra :)

 

Ho iniziato la mia carriera con dei 0 - 11 e dopo diversi schianti e abbattimenti ho imparato un sacco di cose; una delle cose che non mi è ancora chiara:

 

Come si ci fa a scollare di dosso un jet nemico? Ci sono alcune partite in cui io e il mio avversario per diversi minuti stiamo a girare in tondo come degli scemi, inseguendoci a vicenda, senza concludere nulla..Consigli e suggerimenti? Smettere di girare in tondo è rischioso perchè se riesce a mettersi in coda, rischio di essere abbattuto..

io di solito quando ho qualcuno attaccato dietro uso il disturbatore ecm , freno e mentre mi giro attivo il post bruciatore così faccio una virata veloce .. di solito quando faccio così riesco sempre ad andare dietro al nemico e ovviamente poi si parte di smitragliate e si distrugge .. anche quando attacco ogni tanto quando sono certo di colpire il nemico uso il disturbatore così lui non mi vede nella mappa e io posso smitragliare come un'assatanato distruggendolo :D

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

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Le partite classificate registrano i tuoi progressi, come le uccisioni, le morti ecc. al contrario delle partite non classificate che non registrano niente, e quando fai partita veloce giochi sempre in partite classificate, anche perchè su console ci sono solo quelle.

 

ah ecco, grazie per la risposta. ho notato però che dal filtro server sembra ci sia la possibilità di selezionare server con partite non classificate o sbaglio?...

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io di solito quando ho qualcuno attaccato dietro uso il disturbatore ecm , freno e mentre mi giro attivo il post bruciatore così faccio una virata veloce .. di solito quando faccio così riesco sempre ad andare dietro al nemico e ovviamente poi si parte di smitragliate e si distrugge .. anche quando attacco ogni tanto quando sono certo di colpire il nemico uso il disturbatore così lui non mi vede nella mappa e io posso smitragliare come un'assatanato distruggendolo :D

Mmmh si però se uno è un minimo esperto, se vede che rallenti e viri da una parte, anche lui farà lo stesso, magari non si riuscirà a mettere in coda perchè tu virerai da un altra parte ma non c'è sempre il rischio di girare in tondo inseguendosi a vicenda?

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Mmmh si però se uno è un minimo esperto, se vede che rallenti e viri da una parte, anche lui farà lo stesso, magari non si riuscirà a mettere in coda perchè tu virerai da un altra parte ma non c'è sempre il rischio di girare in tondo inseguendosi a vicenda?

se l'altro è un buon giocatore si xD comunque a volte conviene rinunciarci e sperare che tirando dritto quello dietro non ti distrugga ... sai com'è è una rottura di ball fare lo stesso giro in 2 ...

btw guardate questo video

 

cavolo lo voglio fare anche io XD

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Grazie, cmq se ci pensi è vero io son convinto che molti di quelli che passano la partita a conquista nei soliti punti è solo perchè non sanno quale è il vero scopo, sanno solo che devono eliminare i ticket di rientro ma non sanno del discorso moltiplicatori ecc, altriementi non mi spiego perche ci siano degli ingorghi e delle zone di mappe dove sono sempre e solo in quei punti a duellarsi, cambia la gente e il server e in quella mappa vedrai sempre la gente in quel punto a fare uccisioni facili. E purtroppo la DICE doveva fare un tutorial o spiegarlo chiaramente. Molti pensano che le bandiere siano solo per prendere punti e per rientrare su B piuttosto che A.

 

non a caso ti ho detto che il tuo è un vero tutorial, sai quanta gente ci passa tutta la sessione gioco a scannarsi nel vicolo centrale di gran bazar per prendere la bandiera centrale, quando basta mantenere le altre due molto più facili da difendere. Stessa cosa dicasi per la senna riferendomi a quella sui quartieri etc.. La bandiera che non devi perdere assolutamente è quella più vicina alla tua base e, da lì, avanzare per prendere le successive e così via. Poi mantieni le posizioni sapendo che hai le spalle coperte perchè dalle tue bandiere conquistate di certo non si rigenerano nemici. Il tutto ti coinvolge sull'intera location è questo quello che intendo io per piena libertà di movimento e strategia.

Questa è la modalità che mette più in risalto la differenza tra BATTLEFIELD e gli altri videogames. Percui equilibrare il numero di mezzi pesanti-veicoli/fanti serve ad evitare che la gente si parcheggia in base ad aspettare il respawn dei mezzi mentre tu da solo che sai come funziona vai a prendere le bandiere a piedi facendoti massacrare dai nemici. Alla fine vinci di sicuro ma con un pessimo rapporto kill/death.

 

Le fixed della patch e altre varianti connesse in via di verifica le ho postate precedentemente in elenco completo.

Come giustamente hai detto tu se vuoi abbattere un eli con un solo colpo non solo devi modificare il raggio di intercettazione dell'IGLA, ma devi pensare di aumentare i danni anche all'RPG che ora disattiva il veivolo. Ma l'RPG potenziato lo usi anche contro fanti e mezzi e diventerebbe improponibile in metro, senna etc. (un razzo a 5 metri ti sopprimerebbe) e anche più distruttivo nei confronti dei mezzi che verrebbero abbattuti con un minor numero di razzi, per non parlare di modificare gran parte delle animazioni/effetti. Se poi si orientano sull'indebolimento delle corazze dei mezzi/veivoli devono variare altri parametri (esempio contraerei, danni procurati da mitragliatrici dei mezzi, insomma un casino). Questo è solo un esempio per far capire che ad ogni fixed ce ne tante altre connesse, per questo ribadisco che è meglio che vengano valutate bene le prossime modifiche per evitare aborti.

Questo è il prezzo che paga chi fa qualcosa di innovativo a differenza della concorrenza che ti rifila sempre la stessa pappa riscaldata. Io darei un 10 all'utenza COD per aver confermato il record di vendita anche quest'anno ed un 6 agli utenti di BATTLEFIELD intransigenti. Sarebbe stato facile riproporre BC 2 con una grafica diversae più accurata..... e invece no, 36 giocatori su PC, nuovi mezzi, mirini etc ora sei pilota di elicotteri dopo di aerei dopo fai il fante, ma che caxo volete di più. Aspettiamo la nuova PATCH e speriamo bene.

Modificato da killhellblack
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non so se ne avete già parlato ma vorrei un vostro parere ...

mettiamo che volete giocare con i caccia e vi fanno di continuo spown kill , quando avete la possibilità ricambiate anche voi con lo spown kill o no ?

e se mettiamo che vi annoiate con i caccia e non ne vedete mai uno in volo che duri qualche secondo fate spown kill ?

lo chiedo perchè in questi giorni ho dato inizio a molte "danze" con i caccia , sia a distruggere i mezzi aerei in volo che a fare spown kill

(come ho fatto oggi con 2 stronzi ... dopo che avevo distrutto un paio di volte in volo il loro havok usando il mitra del caccia sono venuti a farci spown kill ... e una volta avuto campo libero ho iniziato ad usare i razzi contro il loro elicottero appena lo prendevano e quindi gli facevo spown kill ... alla fine hanno messo 2 soflam e mi hanno tirato di tutto e di più per abbattermi LOL )

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non a caso ti ho detto che il tuo è un vero tutorial, sai quanta gente ci passa tutta la sessione gioco a scannarsi nel vicolo centrale di gran bazar per prendere la bandiera centrale, quando basta mantenere le altre due molto più facili da difendere. Stessa cosa dicasi per la senna riferendomi a quella sui quartieri etc..La bandiera che non devi perdere assolutamente è quella più vicina alla tua base e, da lì, avanzare per prendere le successive e così via. Poi mantieni le posizioni sapendo che hai le spalle coperte perchè dalle tue bandiere conquistate di certo non si rigenerano nemici. Il tutto ti coinvolge sull'intera location è questo quello che intendo io per piena libertà di movimento e strategia.

Questa è la modalità che mette più in risalto la differenza tra BATTLEFIELD e gli altri videogames.

 

Beh, dal punto di vista strategico, "regalare" la bandiera nel vicolo di Bazar, equivale a farsi aggirare da 3 posizioni! Gurdando la piazza, c'è il vicolo di sinistra, quello di destra e la porta centrale! E' automatico dire che perderesti subito dopo la piazza! Indipendentemente dal gioco di squadra, o camperi sui 3 lati detti, o ti annientano. Senza contare che perderesti la bandiera del mercato (vicina al loro respawn). Non dimentichiamoci che la zona del vicolo, è il punto nevralgico del gioco : forse il più sensato di tutte le mappe!

Concordo sul fatto che il CQ sia la modalità per eccellezna, per la cooperazione..forse Corsa, ha qualcosa in più! Tuttavia, o sei in squadre rodate o si fa veramente dura! tutto sommato CQ è giocabile tatticamente, anche in solitaria e con meno cooperazione! si fanno diversi punti, indipendentemente dalle uccisioni.

 

 

Come giustamente hai detto tu se vuoi abbattere un eli con un solo colpo non solo devi modificare il raggio di intercettazione dell'IGLA, ma devi pensare di aumentare i danni anche all'RPG che ora disattiva il veivolo. Ma l'RPG potenziato lo usi anche contro fanti e mezzi e diventerebbe improponibile in metro, senna etc. (un razzo a 5 metri ti sopprimerebbe) e anche più distruttivo nei confronti dei mezzi che verrebbero abbattuti con un minor numero di razzi, per non parlare di modificare gran parte delle animazioni/effetti. Se poi si orientano sull'indebolimento delle corazze dei mezzi/veivoli devono variare altri parametri (esempio contraerei, danni procurati da mitragliatrici dei mezzi, insomma un casino). Questo è solo un esempio per far capire che ad ogni fixed ce ne tante altre connesse, per questo ribadisco che è meglio che vengano valutate bene le prossime modifiche per evitare aborti.

 

l' PRG sopprime già ora, la fanteria, e anche da 70 metri..il problema quindi non si pone! Ad onore della veridicità del gioco, sia l'RPG che il Javelin, che lo Stinger/Igla, dovrebbero distruggere con un colpo, il velivolo. Mi può star bene il raggio d'aggancio dell' IGLA che debba essere in tal caso, minore. Per l' RPG colpire un velivolo già una sfida ardua...

Un aspetto che vorrei toccare è la mitragliatrice posta sulla torretta del carro. E' veramente depotenziata in confronto alla mitragliatrice a rotazione della canna (la Gatling), posta sugli elicotteri. Quest'ultima è troppo più potente, contro il carro. Diventa veramente impossibile distruggere un elicottero. Sebbene abbia continuato a vedere l' HIT MARK per 20 e più secondi, la barra dell'energia del velivolo non è scesa manco del 25%. Tuttavia in meno di 10 secondi il velivolo ha distrutto il carro sul quale mi trovavo.... misteri della fede! :bang: :bang:

http://g.bf3stats.com/360/bf3s_dogt/galex1983.png
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Beh, dal punto di vista strategico, "regalare" la bandiera nel vicolo di Bazar, equivale a farsi aggirare da 3 posizioni! Gurdando la piazza, c'è il vicolo di sinistra, quello di destra e la porta centrale! E' automatico dire che perderesti subito dopo la piazza! Indipendentemente dal gioco di squadra, o camperi sui 3 lati detti, o ti annientano. Senza contare che perderesti la bandiera del mercato (vicina al loro respawn). Non dimentichiamoci che la zona del vicolo, è il punto nevralgico del gioco : forse il più sensato di tutte le mappe!

Concordo sul fatto che il CQ sia la modalità per eccellezna, per la cooperazione..forse Corsa, ha qualcosa in più! Tuttavia, o sei in squadre rodate o si fa veramente dura! tutto sommato CQ è giocabile tatticamente, anche in solitaria e con meno cooperazione! si fanno diversi punti, indipendentemente dalle uccisioni.

 

 

 

 

l' PRG sopprime già ora, la fanteria, e anche da 70 metri..il problema quindi non si pone! Ad onore della veridicità del gioco, sia l'RPG che il Javelin, che lo Stinger/Igla, dovrebbero distruggere con un colpo, il velivolo. Mi può star bene il raggio d'aggancio dell' IGLA che debba essere in tal caso, minore. Per l' RPG colpire un velivolo già una sfida ardua...

Un aspetto che vorrei toccare è la mitragliatrice posta sulla torretta del carro. E' veramente depotenziata in confronto alla mitragliatrice a rotazione della canna (la Gatling), posta sugli elicotteri. Quest'ultima è troppo più potente, contro il carro. Diventa veramente impossibile distruggere un elicottero. Sebbene abbia continuato a vedere l' HIT MARK per 20 e più secondi, la barra dell'energia del velivolo non è scesa manco del 25%. Tuttavia in meno di 10 secondi il velivolo ha distrutto il carro sul quale mi trovavo.... misteri della fede! :bang: :bang:

 

Però secondo me, una cosa delicatissima, che potrà davvero essere l'ago della bilancia della patch per quanto riguarda gli elicotteri, è definire per bene il raggio di aggancio dell' IGLA. Sarà un punto cruciale, perché se mai sbagliassero a calibrare questo raggio mi vedo già scene di elicotteri che scaricano a terra di tutto da una certa altezza, mentre la fanteria a terra non può agganciarli perché sono fuori raggio limite. Non vorrei mai ci fosse una cosa simile, altrimenti anche se mettono che crolla ad un colpo di rpg, javelin ecc, diventa ancora più immortale di come è adesso.

Poi le mitragliatrici del carro sono inutili, se ci fate caso fai prima ad uccidere con due colpi di pistola un nemico che con 4 colpi di mitraglia di carro pur sempre a segno. Questo spiega tutto.

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Però secondo me, una cosa delicatissima, che potrà davvero essere l'ago della bilancia della patch per quanto riguarda gli elicotteri, è definire per bene il raggio di aggancio dell' IGLA. Sarà un punto cruciale, perché se mai sbagliassero a calibrare questo raggio mi vedo già scene di elicotteri che scaricano a terra di tutto da una certa altezza, mentre la fanteria a terra non può agganciarli perché sono fuori raggio limite. Non vorrei mai ci fosse una cosa simile, altrimenti anche se mettono che crolla ad un colpo di rpg, javelin ecc, diventa ancora più immortale di come è adesso.

Poi le mitragliatrici del carro sono inutili, se ci fate caso fai prima ad uccidere con due colpi di pistola un nemico che con 4 colpi di mitraglia di carro pur sempre a segno. Questo spiega tutto.

 

quoto. Tuttavia, puoi anche limitare di un goccino il raggio di agganciamento, ma almeno che tu non sia frontale, ma in posizione "nascosta" o meno individuabile, e facilmente si può abbattere un velivolo senza essere "scoperti" e presi di mira.

Assurdo il fatto, come dici tu, di una mitragliatrice da torretta che necessita più colpi per uccidere un nemico, di una normale pistola!

http://g.bf3stats.com/360/bf3s_dogt/galex1983.png
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Beh, dal punto di vista strategico, "regalare" la bandiera nel vicolo di Bazar, equivale a farsi aggirare da 3 posizioni!

 

l' PRG sopprime già ora, la fanteria, e anche da 70 metri....

 

Un aspetto che vorrei toccare è la mitragliatrice posta sulla torretta del carro. E' veramente depotenziata in confronto alla mitragliatrice a rotazione della canna (la Gatling)

 

"gran bazar". Condivido la strategia, è la cosa migliore che si potrebbe fare (anche questa la metterei nel libricino del tutorial "conquista"), però nella realtà solo pochissime volte ho visto agire così, in molte altre 6/7 x squadra restano a scannarsi in quel vicolo tutta la durata della partita. Nel dubbio sulle capacità della propria fazione (non lo puoi sapere se non inizi la sessione di gioco), come ho detto in un precedente post, parto sempre con altri amici usando il kit respow portatile (con armi non da cecco) x imboscarlo nei pressi della bandiera più lontana e quella centrale (in secret point già inviduati con cura). Scopo:

- evitare di attraversare durante la partita la mappa a rischio death degli appostati (quando occorre lo si rimette sempre lì).

- non dare riferimenti al nemico/piombargli alle spalle/imbottgliarlo tra due fuochi opposti.

- non farti schiacciare nella tua base se loro sono più capaci/organizzati poichè le vie di uscita dalla tua base in quella circostanza sono tutte controllate.

Ricordi quando qualcuno mi ha detto che sulla vetta più alta di firestorm da cecco non contribuivo al gioco di squadra ? beh il respown portatile e il soflam lo tiene solo il recon e quello su firestorm è uno dei tanti secret point x respown di squadra (in quel caso sono stato giudicato tra la pessima utenza.... ma, ma come facevo a non incazzarmi se io credo che le idee/esperienze di gioco sono varie e, come vedi spiegarle e discuterne richiede spazio e tempo, cmq è sempre meglio di un giudizio affrettato).

 

"RPG". intendevo la distanza da dove esplode il razzo all'omino sfigato (non da dove viene lanciato). Cioè se aumenti la potenza dell'RPG per abbattere eli e mezzi di terra, quando lo usi in metro/gran bazar etc. se ti esplode un razzo a 2/3 metri, sulla destra o sulla sinistra, ti sopprime e fa anche danni esagerati lasciando con uno sputo di vita tutti quelli che si trovano in un diametro di 6/8 metri (poi basterebbe un colpo di pistola e van giù ? nn mi piacerebbe sta cosa).

 

"mitragliatrice sul carro", condivido anche questo e aggiungo che sarebbe opportuno che venga potenziata anche la contraerea fissa per evitare lo spown kill di caccia ed eli alle spalle della della propria base (la cosa è già funzionante e ben collaudata in BC 2 dove le contraeree fanno più danni e dove addirittura non c'è lo spazio per stazionare alle spalle della area di decollo).

 

In definitiva se si parte con una idea chiara su quello che vuoi fare i risultati li vedi e se vuoi cazzegiare fallo pure, ma con fixed ben fatte e compatibili si potrebbero cambiare tanta cose antipatiche e cattive abitudini di gioco.

Modificato da killhellblack
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quoto. Tuttavia, puoi anche limitare di un goccino il raggio di agganciamento, ma almeno che tu non sia frontale, ma in posizione "nascosta" o meno individuabile, e facilmente si può abbattere un velivolo senza essere "scoperti" e presi di mira.

Assurdo il fatto, come dici tu, di una mitragliatrice da torretta che necessita più colpi per uccidere un nemico, di una normale pistola!

Si se la devono studiare bene questo riadattamento del raggio di azione dell' IGLA, ma molto bene. Credo che sia giusto che venga diminuito, perché ci sono casi che appena esci dalla base sei già agganciato, però non ha neanche senso una scena del tipo ho l'elicottero sopra la testa e solo perché è un metro sopra la portata massima nessuno lo può agganciare se non altri mezzi aerei. Speriamo bene va.

Ma piuttosto quanto aspettano a rilasciare la patch, mi sembra stiano un po' esagerando.

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Un aspetto che vorrei toccare è la mitragliatrice posta sulla torretta del carro. E' veramente depotenziata in confronto alla mitragliatrice a rotazione della canna (la Gatling), posta sugli elicotteri. Quest'ultima è troppo più potente, contro il carro. Diventa veramente impossibile distruggere un elicottero. Sebbene abbia continuato a vedere l' HIT MARK per 20 e più secondi, la barra dell'energia del velivolo non è scesa manco del 25%. Tuttavia in meno di 10 secondi il velivolo ha distrutto il carro sul quale mi trovavo.... misteri della fede! :bang: :bang:

 

 

Solo la mitragliatrice non va sui carri!!!... e quando vedi un omino in una casa e lo spari con il proiettile principale e vedi solo l'hit mark e non muore? e che con i velivoli (anche con sole mitragliatrici) ti distruggono come se il carro fosse di marzapane? gli eli sono troppo OP in questo gioco con l'IGLA gli fai niente...

devono sistemare molto.

P.S. ma a voi capita di vedere come dei flash di colore verde mentre si gioca e in "oltre la senna" vi capita che all'inizio sembra che il gioco vada a scatti?

Grazie.

Modificato da L3ONARDO
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Inoltre il below radar eviterà il lock anche delle IGLA. Finalmente si vedrà la differenza tra un pilota skillato ed uno che sfrutta solo alcune falle del gioco :ok:

 

Per evitare di essere lockati dalle IGLA saremo costretti a volare basso.. Con tutti i rischi del caso! B)

a me il radar verso il basso non funziona mai ... anche se volo basso sono sempre lockato ...

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

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