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Battlefield 3


andrea8911

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Dipende dalla distanza :teach:

 

No,non non muoiono lo stesso!Questo,fa arrabbiare di BC2!!In COD anche a non veterano con il cecchino ti basta un colpo per ammazzare uno,non sempre,ma spesso!

In BC no!Devi per forza sparagli due colpi,senno per terra non lo vedi nenche a pagarlo oro! :bang:

Poi,ediie117,hai ragione in patre,perchè un conto è ammazzare uno con il cecchino da fermo,un conto è fare headshoot(lo scritto bene???)quando il nemico sta correndo!

Con questa mia opinione non voglio assolutamente creare discussioni come succede spesso in tanti topic,è solo la mia opinione,non quella giusta. :ok: :)

Muse Rules

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No,non non muoiono lo stesso!Questo,fa arrabbiare di BC2!!In COD anche a non veterano con il cecchino ti basta un colpo per ammazzare uno,non sempre,ma spesso!

In BC no!Devi per forza sparagli due colpi,senno per terra non lo vedi nenche a pagarlo oro! :bang:

Poi,ediie117,hai ragione in patre,perchè un conto è ammazzare uno con il cecchino da fermo,un conto è fare headshoot(lo scritto bene???)quando il nemico sta correndo!

Con questa mia opinione non voglio assolutamente creare discussioni come succede spesso in tanti topic,è solo la mia opinione,non quella giusta. :ok: :)

non ti preoccupare, nessuna discussione, si tratta solo di una scelta fatta dagli sviluppatori per evitare che esistano interi team formati solo da scout appostati sulle colline a fare kill facili (cosa che rischia di verificarsi spesso in giochi a mappa lineare e non circolare come Bc2, un esempio abbastanza eloquente è Medal of Honor che soffre molto di questa cosa), il concetto è che effettuare un headshot (che si pronuncia edsciòt xD) su un nemico in movimento è fattibile, ma bisogna avere pratica con il sistema di ritardo del gioco, ovvero, più il tizio è lontano, più dovrai mirare in alto e più avanti rispetto alla direzione in qui sta correndo; per comprendere meglio la cosa ti allego una guida all'uso del fucile da cecchino in Bc2 molto ben fatta, creata da Sgt.enigma e poi a sua volta tradotta da uno youtuber italiano:

(anche se sapevi già tutte queste cose ti consiglio di guardarlo, molto interessante).

Modificato da eddie117
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non ti preoccupare, nessuna discussione, si tratta solo di una scelta fatta dagli sviluppatori per evitare che esistano interi team formati solo da scout appostati sulle colline a fare kill facili (cosa che rischia di verificarsi spesso in giochi a mappa lineare e non circolare come Bc2, un esempio abbastanza eloquente è Medal of Honor che soffre molto di questa cosa), il concetto è che effettuare un headshot (che si pronuncia edsciòt xD) su un nemico in movimento è fattibile, ma bisogna avere pratica con il sistema di ritardo del gioco, ovvero, più il tizio è lontano, più dovrai mirare in alto e più avanti rispetto alla direzione in qui sta correndo; per comprendere meglio la cosa ti allego una guida all'uso del fucile da cecchino in Bc2 molto ben fatta, creata da Sgt.enigma e poi a sua volta tradotta da uno youtuber italiano:

(anche se sapevi già tutte queste cose ti consiglio di guardarlo, molto interessante).

 

molto interessante la parte sul quickscope, tenendo conto che ho abbandonato COD per quello...

A mio avviso la cosa più bella per uno scout, almeno nella concezione "romantica" che ho io del ruolo, è mirare con calma, perdere anche qualche decina di secondi a seguire il tuo bersaglio, capire i movimenti e sparare al momento giusto. Ma ormai mi sembra di capire che non si voglia proprio più e sia più "cool" utilizzare queste tecniche da "malati" solo per fare tante belle uccisioni e montare video su youtube. Che ribrezzo. Poi quelli che ci rimettono e quelli che si vogliono "combattere" con la killcam, sono quelli che come me, hanno una concezione più "romantica del ruolo", e si fanno un culo così per fare un'uccisone da lontano, mentre vengono premiati quelli che giocano come assaltatori a suon di quickscope girando con moto perpetuo per la mappa muniti di m24. WOW.

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la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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molto interessante la parte sul quickscope, tenendo conto che ho abbandonato COD per quello...

A mio avviso la cosa più bella per uno scout, almeno nella concezione "romantica" che ho io del ruolo, è mirare con calma, perdere anche qualche decina di secondi a seguire il tuo bersaglio, capire i movimenti e sparare al momento giusto. Ma ormai mi sembra di capire che non si voglia proprio più e sia più "cool" utilizzare queste tecniche da "malati" solo per fare tante belle uccisioni e montare video su youtube. Che ribrezzo. Poi quelli che ci rimettono e quelli che si vogliono "combattere" con la killcam, sono quelli che come me, hanno una concezione più "romantica del ruolo", e si fanno un culo così per fare un'uccisone da lontano, mentre vengono premiati quelli che giocano come assaltatori a suon di quickscope girando con moto perpetuo per la mappa muniti di m24. WOW.

 

Ti quoto su tutto sebadoc, il vero ruolo del cecchino è quello di appostarsi, mirare con calma e non sbagliare il colpo. Purtroppo alcuni accorgimenti fatti su questa classe l' hanno semplificata rendendo possibile come hai detto te i quick scope e l' utilizzo di un arma da cecchino come assaltatore One Shot, One Kill

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ma che nerd è questo?

 

Sarà anche un nerd ma mi ricorda molto i miei allenamenti su PDZ, Gears of War e altri titoli con il mio vecchio clan. Tempi magnifici! B)

Spero di trovare più tempo libero dopo il Bachelor. Mi piacerebbe tornare a fare i tornei con la gentaglia dell'ADE.

 

 

EDIT: Comunque ragazzi non dimenticatevi che questo non è un simulatore bellico. Avendo un anima molto arcade è anche giusto che ci siano cose vanno un po' al di fuori degli schemi reali quindi. Più che altro non dovrebbe essere cosi facile usare queste tattiche. Mi ricordo che su BF2 i no-scoop, un po' meno i quick-scoop, erano un casino da fare. Se lo stesso livello di difficoltà verrà introdotto in BF3 non ho problemi a riguardo. Se cerco la simulazione vera mi butto su altri titoli del calibro di Flashpoint se devo essere franco, anche se non hanno più, ai me, una componente online decente su consol.

Modificato da ADE MacBamboocha 01
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Sarà anche un nerd ma mi ricorda molto i miei allenamenti su PDZ, Gears of War e altri titoli con il mio vecchio clan. Tempi magnifici! B)

Spero di trovare più tempo libero dopo il Bachelor. Mi piacerebbe tornare a fare i tornei con la gentaglia dell'ADE.

 

 

EDIT: Comunque ragazzi non dimenticatevi che questo non è un simulatore bellico. Avendo un anima molto arcade è anche giusto che ci siano cose vanno un po' al di fuori degli schemi reali quindi. Più che altro non dovrebbe essere cosi facile usare queste tattiche. Mi ricordo che su BF2 i no-scoop, un po' meno i quick-scoop, erano un casino da fare. Se lo stesso livello di difficoltà verrà introdotto in BF3 non ho problemi a riguardo. Se cerco la simulazione vera mi butto su altri titoli del calibro di Flashpoint se devo essere franco, anche se non hanno più, ai me, una componente online decente su consol.

 

Emh.. io di 600 uccisioni con l'm40 in vietnam(Bad company) 450 sicuramente le ho fatte con Noscope e Quickscope.. essendo un tizio che punta solo sulle uccisioni non me ne può fregar di meno di star fermo in mappe come cao son temple.. credimi, alla prima base e l'ultima ti trovi così spesso ad un palmo dal naso con qualcuno che il cecchino è una manna dal cielo,e in ogni caso quando spari un colpo basta che il nemico sia al centro dello schermo ed è morto sicuro.. indipendentemente dalla modalità (gioco a normale).. 600 uccisioni in 8 ore con un cecchino :3 con questo non voglio vantarmi o cosa, tengo solo a precisare che comunque i noscope e i quickscope sono abbondantemente facilitati da automira e magnetismo quindi non c'è nulla di difficile, solo abitudine.. ( non credo ritorneranno al sistema di BF2 comunque.. penso che se lo faranno deluderanno molti ex eretici (Cod) che passeranno a battlefield.. l'hanno detto, non è come in bf 2 dove o giocavi nella maniera intesa da loro o nulla, qui giochi come vuoi e perché vuoi, alla fine provvedendo a te stesso sarai utile alla squadra in qualche modo :3

Modificato da XOXOne
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Emh.. io di 600 uccisioni con l'm40 in vietnam 450 sicuramente le ho fatte con Noscope e Quickscope.. essendo un tizio che punta solo sulle uccisioni non me ne può fregar di meno di star fermo in mappe come cao son temple.. credimi, alla prima base e l'ultima ti trovi così spesso ad un palmo dal naso con qualcuno che il cecchino è una manna dal cielo,e in ogni caso quando spari un colpo basta che il nemico sia al centro dello schermo ed è morto sicuro.. indipendentemente dalla modalità (gioco a normale).. 600 uccisioni in 8 ore con un cecchino :3

 

Ma difatti io parlavo di BF2 e non di BC dove bene o male era abbastanza improbabile trovarti a due passi da solo ad un nemico. Primo perché le mappe erano molto più grandi e secondo perché i server erano da 64 giocatori (ma mi son anche fatto alcune laggossissime partite da 128 giocatori cmq). Altro che le 24 pippe della 360! :whip:

 

E cmq, senza offesa, ma mi dispiace che tu giochi cosi ad un titolo che in teoria dovrebbe essere cooperativo. A mio parere ti troveresti meglio su Halo, UT o CoD. Anche se di certo non mi metto qui a dirti a cosa devi giocare ma secondo me ti divertiresti di più perché seguono la tua filosofia da lupo solitario competitivo e non rischi di rovinare la partita al resto dello squadra. Non che ci sia rimasto molto da salvare, però... :fischio:

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Naaw, mi hai frainteso.. ho editato per bene il post di prima perché mi sono accorto in ritardo di BF2, devi scusarmi :whew:

Ti dirò, io in bfbc2 non mi capita mai di incontrare persone che giocano bene e di squadra sinceramente.. i livelli bassi che devono ancora capire le meccaniche ti curano spesso, lanciano munizioni e insomma aiutano di più in generale. I livelli alti invece pensano solo a se stessi e se lo fanno non è per il piacere di rianimarti, ma per i punti (vedi un pò medico).

L'unica arma con la quale tengo tante stelle con il cecchino è proprio l'm40 ( ED E' L'UNICO BOLT ACTION CHE RIESCO AD USARE DECENTEMENTE) ma è in generale l'arma che usavo quando oramai avevo giocato troppo e per scazzo mi veniva voglia di fare il gay facendo cose del genere. Essenzialmente la classe che mi è piaciuta di più in BC è l'assalto, proprio perché il tuo compito è soltanto quello di uccidere e lasciare munizioni, tuttavia anche io facevo il mio compito nella squadra.. (rubare kit ai medici morti per rianimarli e cose così insomma).In ogni caso mi dispiace dirlo, anche se tutti pensate che battlefield è legato al teamwork non è esattamente così(O meglio non per BC, avendo giocato BF2 sò che ogni classe era essenziale per la vittoria della partita), e non sarà così anche per il 3 secondo me.. il fatto che sono stati attribuiti medikit e defibrillatori agli assalti è già un assaggio di come sarà.. come cod, preciso, run&gun, curati, procedi e così via.. poi non so se sono io il ritardato che ha giocato battlefield praticamente tutto da "solo" apparte qualche esperienza con l'abnorme clan dei TG e riesce a giocare bene con tanto di 270 score per minute, in ogni caso come sia e sia uccidere fa pur sempre parte del teamwork, anche se indirettamente legato ad esso ;)

 

Edit: L'unica classe che probabilmente sarà più utile delle altre per quanto riguarda il Teamwork sarà il geniere, ma per quello che ho visto io praticamente la gente che prende i carri se li ripara da se quindi..

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Naaw, mi hai frainteso.. ho editato per bene il post di prima perché mi sono accorto in ritardo di BF2, devi scusarmi :whew:

Ti dirò, io in bfbc2 non mi capita mai di incontrare persone che giocano bene e di squadra sinceramente.. i livelli bassi che devono ancora capire le meccaniche ti curano spesso, lanciano munizioni e insomma aiutano di più in generale. I livelli alti invece pensano solo a se stessi e se lo fanno non è per il piacere di rianimarti, ma per i punti (vedi un pò medico).

L'unica arma con la quale tengo tante stelle con il cecchino è proprio l'm40 ( ED E' L'UNICO BOLT ACTION CHE RIESCO AD USARE DECENTEMENTE) ma è in generale l'arma che usavo quando oramai avevo giocato troppo e per scazzo mi veniva voglia di fare il gay facendo cose del genere. Essenzialmente la classe che mi è piaciuta di più in BC è l'assalto, proprio perché il tuo compito è soltanto quello di uccidere e lasciare munizioni, tuttavia anche io facevo il mio compito nella squadra.. (rubare kit ai medici morti per rianimarli e cose così insomma).In ogni caso mi dispiace dirlo, anche se tutti pensate che battlefield è legato al teamwork non è esattamente così(O meglio non per BC, avendo giocato BF2 sò che ogni classe era essenziale per la vittoria della partita), e non sarà così anche per il 3 secondo me.. il fatto che sono stati attribuiti medikit e defibrillatori agli assalti è già un assaggio di come sarà.. come cod, preciso, run&gun, curati, procedi e così via.. poi non so se sono io il ritardato che ha giocato battlefield praticamente tutto da "solo" apparte qualche esperienza con l'abnorme clan dei TG e riesce a giocare bene con tanto di 270 score per minute, in ogni caso come sia e sia uccidere fa pur sempre parte del teamwork, anche se indirettamente legato ad esso ;)

 

Edit: L'unica classe che probabilmente sarà più utile delle altre per quanto riguarda il Teamwork sarà il geniere, ma per quello che ho visto io praticamente la gente che prende i carri se li ripara da se quindi..

 

De nada, capita. Sai quante volte è capitato a me di editare i post all'ultimo secondo? ;)

Per il discorso di BC non posso parlare più di tanto visto che ci ho giocato poco e se sempre versioni PS3 (oddio quel pad dove puoi sparare solo con i dorsali :prr: ) ma, sempre purtroppo, in quel poco che ho giocato ho notato le stesse cose. Cioè giocatori che andavano in giro alla rambo, guardando solo a se stessi e fregandosene altamente dei punti di conquista. Questo per me non significa giocare a BF e se hai ragione tu, e tu hai ragione, il terzo capitolo farà la stessa fine. Ringrazio EA per questo. Speriamo in bene per la modalità realistica. Potrebbe salvare quel poco che c'è da salvare. Altrimenti l'unico titolo cooperativo sarà ironicamente Gears of War 3 quest'anno...

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molto interessante la parte sul quickscope, tenendo conto che ho abbandonato COD per quello...

A mio avviso la cosa più bella per uno scout, almeno nella concezione "romantica" che ho io del ruolo, è mirare con calma, perdere anche qualche decina di secondi a seguire il tuo bersaglio, capire i movimenti e sparare al momento giusto. Ma ormai mi sembra di capire che non si voglia proprio più e sia più "cool" utilizzare queste tecniche da "malati" solo per fare tante belle uccisioni e montare video su youtube. Che ribrezzo. Poi quelli che ci rimettono e quelli che si vogliono "combattere" con la killcam, sono quelli che come me, hanno una concezione più "romantica del ruolo", e si fanno un culo così per fare un'uccisone da lontano, mentre vengono premiati quelli che giocano come assaltatori a suon di quickscope girando con moto perpetuo per la mappa muniti di m24. WOW.

che piaccia o no il quickscope è parte integrante dell'essere scout, perchè quando sei faccia a faccia con un nemico (che può benissimo essere un assaltatore venuto a sgamarti sul cucuzzolo della montagna più alta dalla quale sniperavi) e non hai il tempo di estrarre la pistola è l'unica alternativa che hai a morire. certo, su bc2 ha senso solo come tecnica d'emergenza (come peraltro è sottolineato nel video). comunque va bene interpretare il ruolo del "vecchio giocatore hardcore che quando c'era battlefield 2 i treni arrivavano in orario eccetera, eccetera", ma è ovvio che se guardi solo ai lati negativi che apportano le innovazioni non riuscirai mai a goderti il gioco appieno.

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In ogni caso sarà un piacere giocarci.. di sicuro un seguito molto più commerciale e accessibile a tutti di BF2, ma comunque un degno successore di BC.. sinceramente non vedo l'ora di poter mettere le mani sulla distruzione :mrgreen:

Modificato da XOXOne
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che piaccia o no il quickscope è parte integrante dell'essere scout, perchè quando sei faccia a faccia con un nemico (che può benissimo essere un assaltatore venuto a sgamarti sul cucuzzolo della montagna più alta dalla quale sniperavi) e non hai il tempo di estrarre la pistola è l'unica alternativa che hai a morire. certo, su bc2 ha senso solo come tecnica d'emergenza (come peraltro è sottolineato nel video). comunque va bene interpretare il ruolo del "vecchio giocatore hardcore che quando c'era battlefield 2 i treni arrivavano in orario eccetera, eccetera", ma è ovvio che se guardi solo ai lati negativi che apportano le innovazioni non riuscirai mai a goderti il gioco appieno.

 

ma a me non risulta, quando sono faccia a faccia con un nemico tiro fuori la pistola e sparo. Non mi son mai sognato di fare una minizoomata alla velocità della luce e sparare, come non mi son mai sognato di attaccarmi un mirino sulla mia tv in modo da sparare senza dover mirare. Poi che si possa fare è un'altro discorso, ma queste "tecniche" non mi sembrano come le hai dette te innovazioni, certo se guardiamo solo al rateo, potrebbe essere una innovazione per rubare qualche uccisione in più, ma ai fini del gioco, ai fini di una riproduzione "bellica" di un videogame, non mi pare un'innovazione ma solo una forzatura per sfruttare la struttura di gioco a fini personali.

Così come ci sono video sul tubo che mostrano come guidare l'elicottero con moto circolare uniforme ai fini di fare più kill al respawn e non farsi "colpire", allora anche quella è innovazione? A me sembra un'altro sfruttamento della struttura per fare più uccisoni per scopi personali.

Non capisco perchè poi si voglia inficiare lo scout o recon, con "spot + killcam + effetti luccichio del mirino" per evitare di colpire dalla distanza e da nascosto, se poi i risultati di questi aiuti, possono portare una buona fetta di pubblico a interpretare il ruolo dello scout girando per la mappa come rambo facendo quickscope, perchè è inutile girarci intorno ma alla fine sarà più vantaggioso per molti interpretare il ruolo del recon così, piuttosto che con il suo ruolo "originale", per di più le guide tutorial, o video dimostrativi fanno vedere che è un fenomeno che si sta diffondendo anche sulla serie battlefield da mesi a questa parte.

Io non mi reputo un giocatore hardcore o chissà cosa, senno sarei solo a giocare al pc a giochi come arma ecc, mi reputo una persona che vuole un buon gioco di guerra da farsi con gli amici muniti di console, con una forte componente di realismo, espressa sia nella balistica, nelle armi, nei ruoli del soldato, nel rapporto colpi/uccisione, un gioco con pochi aiuti e che permetta divertimento e cooperazione. Bc2 è stato l'unico gioco degli ultimi anni per console a farmi/ci pensare a questo, fino a quando non l'abbiamo abbandonato causa maggiore. Se "l'innovazione" porterà bf3 a semplificazioni, a stravolgimenti dei ruoli, della filosofia del gioco che cerchiamo io e i miei amici non ci costerà nulla accantonarlo, metterlo da parte e cercare qualcos'altro, e anche se non ci fosse qualcos'altro all'altezza non implica a giocarci e ad apprezzare a priori queste "innovazioni" introdotte. Di certo se diventasse un gioco da rambo, dove i cecchini fanno quickscope a destra e a manca, dove i medici rianimano e basta solo per far punti, dove i genieri si mettono a sparare a caso sui palazzi per vedere cadere la facciata, dove i supporters stando fermi sparano millemila colpi senza rinculo beccando sempre il centro del mirino, dove ognuno gioca per il rateo e continua a spararsi a vicenda per prendere jet e elicottero, allora bf3 saluti e baci e grazie di tutto. Se invece ci fosse la speranza di una modalità fanatico competitiva, divertente e giocata da gente seria come è stata per un'anno quella di bc2, allora c'è ancora speranza.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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leggendo l'ultimo post sul blog ufficiale di Battlefield, in cui la Dice chiedeva di postargli le nostre impressioni, un tizio ha suggerito che la fanteria a terra dovrebbe essere in grado di segnalare i bersagli ai caccia, un po' come si vede nei film (es. il primo Transformers, o la campagna di Medal of Honor): secondo me sarebbe una ideona e aggiungerebbe un pizzico di realismo in più su questo argomento.

Tra l'altro sto sempre aspettando il Battleblog #3...

Modificato da nonno floro

"La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana..."

http://card.josh-m.com/live/mondo/nonno%20floro.png

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ma a me non risulta, quando sono faccia a faccia con un nemico tiro fuori la pistola e sparo. Non mi son mai sognato di fare una minizoomata alla velocità della luce e sparare, come non mi son mai sognato di attaccarmi un mirino sulla mia tv in modo da sparare senza dover mirare. Poi che si possa fare è un'altro discorso, ma queste "tecniche" non mi sembrano come le hai dette te innovazioni, certo se guardiamo solo al rateo, potrebbe essere una innovazione per rubare qualche uccisione in più, ma ai fini del gioco, ai fini di una riproduzione "bellica" di un videogame, non mi pare un'innovazione ma solo una forzatura per sfruttare la struttura di gioco a fini personali.

 

Stai parlando di BF come se fosse ArmA. L'errore di BC, che sarà anche quello di BF3 per consol, non è il fatto di poter fare quickscop o cose simili, bensì il fatto che la struttura di gioco ti permetta di trovarti spesso e volentieri a distanza ravvicinata ad un nemico nonostante la classe sia predisposta per il combattimento a distanza. Tutte queste faccende delle tattiche di combattimento esistono già dai tempi di Counter Strike. Sono i programmatori che ti lasciano queste possibilità per il semplice motivo che non vogliono creare un titolo bellico realisto. BF è un arcade con forti componenti di squadra, come i nuovi Rainbow Six o come lo era Counter Strike.

L'unica differenza vera è il numero di partecipanti decisamente più grande e che quindi non ti da la sensazione di essere un semplice terrorista/specialista della SWAT ma un soldato su un campo di battaglia. Ma di certo non ti comporti minimamente come un soldato vero. Diminuendo il numero di giocatori il risultato e di creare una situazione tipica da squadriglia eliminando quindi il senso delle classi stesse e riducendo le distanze. Se poi aggiungiamo gli aiuti fin troppo elevati e che rischiano di rovinare anche l'esperienza originale, che sarà comunque esclusa per noi utenti consol in ogni modo :polliceverso: , ecco che ci ritroviamo con un gameplay semplice ed aperto per tutti.

 

Quindi per me cercare di dare la colpa a qualche "tattica di combattimento arcade" in un titolo decisamente arcade lo trovo insensato. Questi metodi dovrebbero essere si possibili da fare anche se illogici ma difficili nell'utilizzo, nonché una specie di esclusiva per situazioni speciali. Potrei fare un esempio simile con Halo Reach e il blocco della spada. All'inizio mi fece storcere il naso. Ma poi avevo capito che primo era difficile da fare e secondo avevi bisogno di compagno per assicurarti la salvezza perché cmq ti recava molto danno, ma pochi al nemico. Cosi facendo hanno reso un arma fin troppo potente più equilibrata. Cera bisogno di un timing perfetto, di buona mira e di capire come si muoveva il nemico con l'arma davanti. Cosi dovrebbe anche essere il quickscop, e difatti su BF2 era cosi. Peccato che titoli come BC, CoD o RSix Vegas li hanno trasformati in trucchetti utilizzabili da tutti e non solo da giocatori di certo livello come in passato i giocatori dell'e-sport professionale...

 

Se cerchi la simulazione bellica multiplayer dove questi metodi sono disattivati (quindi dove non puoi buttarti a terra a mezz'arria facendo una combinazione di tasti per alzare la precisione senza perdere tempo, fare salti giganteschi con roba pesantissima sulle spalle, Trucchi della mira, correre all'infinito, ecc.) su consol purtroppo ancora non c'è. O meglio ci sarebbe Flashpoint 2 ma sei costretto a giocare con la IA overpowered sempre a fianco e con un lag sproporzionato. Quindi la nostra ultima speranza sarà la modalità fanatico di BF3, anche se ormai ci credo poco anche li. Altrimenti, come dici giustamente anche tu, non c'è nessun problema a metterlo da parte e prendere altro. ;)

 

Così come ci sono video sul tubo che mostrano come guidare l'elicottero con moto circolare uniforme ai fini di fare più kill al respawn e non farsi "colpire", allora anche quella è innovazione? A me sembra un'altro sfruttamento della struttura per fare più uccisoni per scopi personali.

 

Ehm... no. Quello è buggare e mandare a puttane il gioco.

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Stai parlando di BF come se fosse ArmA. L'errore di BC, che sarà anche quello di BF3 per consol, non è il fatto di poter fare quickscop o cose simili, bensì il fatto che la struttura di gioco ti permetta di trovarti spesso e volentieri a distanza ravvicinata ad un nemico nonostante la classe sia predisposta per il combattimento a distanza. Tutte queste faccende delle tattiche di combattimento esistono già dai tempi di Counter Strike. Sono i programmatori che ti lasciano queste possibilità per il semplice motivo che non vogliono creare un titolo bellico realisto. BF è un arcade con forti componenti di squadra, come i nuovi Rainbow Six o come lo era Counter Strike.

L'unica differenza vera è il numero di partecipanti decisamente più grande e che quindi non ti da la sensazione di essere un semplice terrorista/specialista della SWAT ma un soldato su un campo di battaglia. Ma di certo non ti comporti minimamente come un soldato vero. Diminuendo il numero di giocatori il risultato e di creare una situazione tipica da squadriglia eliminando quindi il senso delle classi stesse e riducendo le distanze. Se poi aggiungiamo gli aiuti fin troppo elevati e che rischiano di rovinare anche l'esperienza originale, che sarà comunque esclusa per noi utenti consol in ogni modo :polliceverso: , ecco che ci ritroviamo con un gameplay semplice ed aperto per tutti.

 

Quindi per me cercare di dare la colpa a qualche "tattica di combattimento arcade" in un titolo decisamente arcade lo trovo insensato. Questi metodi dovrebbero essere si possibili da fare anche se illogici ma difficili nell'utilizzo, nonché una specie di esclusiva per situazioni speciali. Potrei fare un esempio simile con Halo Reach e il blocco della spada. All'inizio mi fece storcere il naso. Ma poi avevo capito che primo era difficile da fare e secondo avevi bisogno di compagno per assicurarti la salvezza perché cmq ti recava molto danno, ma pochi al nemico. Cosi facendo hanno reso un arma fin troppo potente più equilibrata. Cera bisogno di un timing perfetto, di buona mira e di capire come si muoveva il nemico con l'arma davanti. Cosi dovrebbe anche essere il quickscop, e difatti su BF2 era cosi. Peccato che titoli come BC, CoD o RSix Vegas li hanno trasformati in trucchetti utilizzabili da tutti e non solo da giocatori di certo livello come in passato i giocatori dell'e-sport professionale...

 

Se cerchi la simulazione bellica multiplayer dove questi metodi sono disattivati (quindi dove non puoi buttarti a terra a mezz'arria facendo una combinazione di tasti per alzare la precisione senza perdere tempo, fare salti giganteschi con roba pesantissima sulle spalle, Trucchi della mira, correre all'infinito, ecc.) su consol purtroppo ancora non c'è. O meglio ci sarebbe Flashpoint 2 ma sei costretto a giocare con la IA overpowered sempre a fianco e con un lag sproporzionato. Quindi la nostra ultima speranza sarà la modalità fanatico di BF3, anche se ormai ci credo poco anche li. Altrimenti, come dici giustamente anche tu, non c'è nessun problema a metterlo da parte e prendere altro. ;)

 

 

 

Ehm... no. Quello è buggare e mandare a puttane il gioco.

 

 

guarda non son cosi esperto da conoscere qualsiasi tattica, tecnica o mossa strana per risolvere le situazioni di qualsiasi videogioco FPS e non metto in dubbio che tu abbia ragione su quello che hai scritto. Quando gioco vado ad intuito e cerco di interpretarlo in maniera più possibile realistica (sarò fatto male io), per esempio ho un nemico davanti e sono uno scout? prendo la pistola e sparo se è entro un raggio di tot metri, non mi verrà mai in mente di utilizzare un quickscope o un mirino appiccicato sulla tv in modo da sparare anche senza mirare e ottenere lo stesso risultato. Cosi come non mi verrà mai in mente di seguire guide su queste tecniche o plasmare la mia visione di gioco su questi metodi. La differenza sostanziale tra il mio modo di vedere un gioco e e quello di altri sta qua. Io in modo e maniera cerco di interpretare anche un gioco "arcade" (ne sono consapevole) ma con forte componente "realistica" come un gioco di guerra appunto realistico, non mi verrebbe mai in mente di sfruttare certi sistemi per fare qualche kill in più o morire di meno (perchè alla fine servono a quello e basta). Cosi come quando devo mirare non mi faccio tutte le pratiche del mondo di calcolare di sparare a due pixel più a destra, mentre salto facendo cose chiamate dragonshot, quickscope ecc ecc. Vado ad intuito, a "sentimento" sbaglio il colpo, correggo, ricalcolo e ci riprovo, utilizzo la classe per ogni determinata situazione e a seconda di come si sviluppa il gioco e cerco di interpretarla sempre in maniera corretta. Ho un arma da scout, nella mia testa mi serve per sparare dalla distanza, mai la utilizzerei per girare per la mappa come se fossi un assaltatore, ho un nemico in un certo raggio, estraggo la pistola mi difendo con quella, se sopravvivo bene, se muoio amen. Io non do la colpa al peggioramento del gioco per esempio bc2 per colpa di queste cose, so benissimo che si possono fare, ma esclusivamente do colpa alla gente. Con cod per esempio non son mai andato d'accordo per molte situazioni irreali e perchè troppa gente girava con il fucile da scout facendo quickscope solo perche si uccide in un colpo, poi ho trovato bc2 per console e come gente per un anno mi son sempre trovato bene, non ho mai trovato situazioni del assurde, ha sempre funzionato malgrado i suoi difetti, i suoi aiuti. Non funziona più? bene non ci gioco. Bf3 sarà intasato da giocatori che sfrutteranno queste cose? non ci giocherò se fosse così, poi ognuno è libero di interpretarlo come vuole un gioco ci mancherebbe, mica detto legge o mica impongo i miei discorsi. Ma per quello che cerco mi serve un gioco con una modalità realistica, cooperativo, e dove la comunity abbia l'intelligenza o il buon senso di interpretarlo in una certa maniera e seguendo la filosofia del gioco anche se si tratta di un gioco "arcade" o non una pura simulazione di guerra come potrebbe essere un "arma". aggiungo questo, e poi chiudo, secondo me tutti questi aiuti, tutte queste semplificazioni porteranno amggiormente ad utilizzare queste "tecniche" e cambieranno di molto la giocabilità del gioco e l'intera comunity.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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ma a me non risulta, quando sono faccia a faccia con un nemico tiro fuori la pistola e sparo. Non mi son mai sognato di fare una minizoomata alla velocità della luce e sparare, come non mi son mai sognato di attaccarmi un mirino sulla mia tv in modo da sparare senza dover mirare. Poi che si possa fare è un'altro discorso, ma queste "tecniche" non mi sembrano come le hai dette te innovazioni, certo se guardiamo solo al rateo, potrebbe essere una innovazione per rubare qualche uccisione in più, ma ai fini del gioco, ai fini di una riproduzione "bellica" di un videogame, non mi pare un'innovazione ma solo una forzatura per sfruttare la struttura di gioco a fini personali.

Così come ci sono video sul tubo che mostrano come guidare l'elicottero con moto circolare uniforme ai fini di fare più kill al respawn e non farsi "colpire", allora anche quella è innovazione? A me sembra un'altro sfruttamento della struttura per fare più uccisoni per scopi personali.

Non capisco perchè poi si voglia inficiare lo scout o recon, con "spot + killcam + effetti luccichio del mirino" per evitare di colpire dalla distanza e da nascosto, se poi i risultati di questi aiuti, possono portare una buona fetta di pubblico a interpretare il ruolo dello scout girando per la mappa come rambo facendo quickscope, perchè è inutile girarci intorno ma alla fine sarà più vantaggioso per molti interpretare il ruolo del recon così, piuttosto che con il suo ruolo "originale", per di più le guide tutorial, o video dimostrativi fanno vedere che è un fenomeno che si sta diffondendo anche sulla serie battlefield da mesi a questa parte.

Io non mi reputo un giocatore hardcore o chissà cosa, senno sarei solo a giocare al pc a giochi come arma ecc, mi reputo una persona che vuole un buon gioco di guerra da farsi con gli amici muniti di console, con una forte componente di realismo, espressa sia nella balistica, nelle armi, nei ruoli del soldato, nel rapporto colpi/uccisione, un gioco con pochi aiuti e che permetta divertimento e cooperazione. Bc2 è stato l'unico gioco degli ultimi anni per console a farmi/ci pensare a questo, fino a quando non l'abbiamo abbandonato causa maggiore. Se "l'innovazione" porterà bf3 a semplificazioni, a stravolgimenti dei ruoli, della filosofia del gioco che cerchiamo io e i miei amici non ci costerà nulla accantonarlo, metterlo da parte e cercare qualcos'altro, e anche se non ci fosse qualcos'altro all'altezza non implica a giocarci e ad apprezzare a priori queste "innovazioni" introdotte. Di certo se diventasse un gioco da rambo, dove i cecchini fanno quickscope a destra e a manca, dove i medici rianimano e basta solo per far punti, dove i genieri si mettono a sparare a caso sui palazzi per vedere cadere la facciata, dove i supporters stando fermi sparano millemila colpi senza rinculo beccando sempre il centro del mirino, dove ognuno gioca per il rateo e continua a spararsi a vicenda per prendere jet e elicottero, allora bf3 saluti e baci e grazie di tutto. Se invece ci fosse la speranza di una modalità fanatico competitiva, divertente e giocata da gente seria come è stata per un'anno quella di bc2, allora c'è ancora speranza.

allora: mi sembrava abbastanza ovvio che quando parlavo di innovazione non mi riferissi certo ai quickscope, ma alle varie polemiche su numero di classi, luccichio eccetera, che ogni volta che cambiano un minimo la formula di gameplay originale deve essere necessariamente una fesseria quando ancora nemmeno hai messo le mani sul gioco. e poi esistono situazioni in qui nemmeno clint eastwood ha il tempo di tirare fuori la pistola ( e io l'arma secondaria la uso parecchio, ho già platinato la 443-grach e sto platinando la m1911 ), semplicemente perchè il tizio ti ha già visto ed è già in procinto di premere il grilletto (se non l'ha già premuto).

p.s. mai arrivato ad appiccare qualcosa alla mia povera tv per aumentare la mia precisione nel no-scope, anche perchè, come già detto, è considerata una tecnica d'emergenza.

 

1 domanda sulla beta:

 

Voglio vendere MOH ma non so se serve per scaricarla, mi basta tenere il codice (gia riscattato) o devo avere anche il CD di MOH??

se non sbaglio basta il codice, però cacchio si muovessero ad annunciarla la data di sta beta!

Modificato da eddie117
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Mi sa che servirà il disco tipo ODST o Bulletstorm, tienilo ancora un po che annunceranno a breve i dettagli credo ;)

 

Comunque per fermare i quickscope da BF3 non basta fare in modo che non si possa mirare con lo sniper mentre ci si muove? Così ha un senso, per cecchinare ti fermi e metti la mira.

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Mi rode leggere tutte queste schifezze, quickscope, noscope, pipscope...al diavolo! Andate a infangare altri giochetti piuttosto che battlefield. Bah...

tipico esempio di dire qualcosa giusto per dirla, visto che non mi sono messo a elogiare il quickscope dicendo "a quanto sei pro se fai il quickscoper", ho solo detto che in casi estremi può essere una tecnica utile, dato lo svantaggio di cui lo scout soffre a breve e media distanza. poi se uno pensa di trasformare battlefield in un un salta-salta/sara-spara/lancia un coltello da cucina/spara con i tuoi doppi fucili a pompa griffati gucci con mimetica tigrata e faccia pitturata da indiano nord-vietnamita allora sono il primo a dirgli che ha sbagliato gioco.

Modificato da eddie117
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1 domanda sulla beta:

 

Voglio vendere MOH ma non so se serve per scaricarla, mi basta tenere il codice (gia riscattato) o devo avere anche il CD di MOH??

 

Tienilo, anche se non c'è una comunicazione ufficiale al 90% ci vorrà il disco!

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

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