Vai al contenuto

Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

Tuttavia sa agire bene anche da solo ed è utile alla squadra, è questo che conta secondo me (poi se sono nel torto io non lo so, però adotto questa strategia lol)

Si dave l'ho notato anch'io.. secondo me è per valorizzare i player alla quale piace uccidere, teamwork a parte ovvio... possibilmente si ha un aumento dei punto ad azione in generale per tutti i tipi di uccisione, però non so dirti. Dice si aspetta l'orda di bimbiminkia che arriverà da cod..

 

Sì ma quest'orda la dovrebbero incanalare verso lo spirito di gioco che ha la saga Battlefield; dovrebbe pian piano far smussare a questo tipo di giocatori il lato "ammazzo-ammazzo o spacco tutto con l'rpg" verso un gioco a finalità di obiettivo collettivo-cooperativo(anche perchè, diciamocela, questo potrebbe anche farli maturare sul come porsi con i videogiochi ;) ). E un modo per farlo era appunto il sistema punti! Ora, addirittura, bastano due uccisioni che si pigliano gli stessi punti di quelli che distruggono l'obiettivo. -.-

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

in bc2

50 per l'uccisione

250 per l'mcon distrutta

50 per il disarmo/armo

 

in bf3 (alpha)

100 uccisione

200 per distruzione a tutta la squadra

100 per armo/disarmo

 

in questo caso BF3 fail.Mi sembra una scelta chiara su che pubblico si aspettano e su che tipo di gioco puntano, di certo non tutelano il gioco cooperativo e per gli obbiettivi facendo così.

io avrei fatto questo sistema di punteggio per tutelare il gioco di squadra in conquista e corsa:

10 uccisione

250 distruzione cassa

50 armo/disarmo

 

tra l'altro una cosa che mi fa piegare dai video, e parlo della modalità normale che si è vista nei video, è che con un coltellata si ammazza in un colpo, mentre per poi far fuori uno ci vogliono due colpi in testa e innumerevoli nel petto. Insomma su anche il buon giulio cesare se ne è prese 23 :shock:

Modificato da sebadoc84
  • Upvote 1

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma caro sebadoc.. se il normale fosse pensato per essere realistico sarebbe un fail, ma il normale non è affatto pensato per avere il rapporto colpi/uccisione che sarebbe realmente.. inutile continuare a spalare **** sul normale, esiste fanatico e normale.. posso dire anch'io (e l'ho già detto) che fanatico è una modalità insensata per un VIDEOGIOCO D:

In ogni caso non sono d'accordo sull'uccisione che vale 10 punti, 50 vanno più che bene.. 100 esagerato :D

Modificato da XOXOne
http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma caro sebadoc.. se il normale fosse pensato per essere realistico sarebbe un fail, ma il normale non è affatto pensato per avere il rapporto colpi/uccisione che sarebbe realmente.. inutile che continuare a spalare **** sul normale, esiste fanatico e normale.. posso dire anch'io (e l'ho già detto) che fanatico è una modalità insensata per un VIDEOGIOCO D:

 

perchè una modalità con mappa, spot, killcam e tutti gli altri aiuti che ci sono con rapporto colpi/uccisone REALISTICO sarebbe un fail? non riesco proprio ad entrare nell'ottica e nella mentalità che spinge la gente a pensare che sia un male o sbagliato o addirittura INSENSATA.posso capire il discorso aiuti. Ma perchè? Perche se si viene colpiti in testa non si vuole morire al primo colpo? perchè la gente pretende di avere armi realistiche se poi deve scaricare 3/4 di caricatore sul petto per far fuori uno?

spiegatemi sta cosa, davvero posso ancora concepire gli aiuti (se si vuol giocar senza c'è fanatico), ma il resto no. Poi si pretendono terremoti, distruttibilità perfetta, realismo grafico ai minimi particolari e poi questo no.

 

50 punti per uccisione per la gente che gioca adesso su bc2 son troppi, non funzionano più, e giocano solo per il rateo, si vuole tutelare la coperazione e gli obbiettivi? si abbassano i punti per uccisione, semplice. Non si vuole tutelare la cooperazione e il gioco finalizzato agli obbiettivi? si alzano ancora di più i punti uccisione.

Modificato da sebadoc84
  • Upvote 2

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo caso BF3 fail.Mi sembra una scelta chiara su che pubblico si aspettano e su che tipo di gioco puntano, di certo non tutelano il gioco cooperativo e per gli obbiettivi facendo così.

io avrei fatto questo sistema di punteggio per tutelare il gioco di squadra in conquista e corsa:

10 uccisione

250 distruzione cassa

50 armo/disarmo

 

tra l'altro una cosa che mi fa piegare dai video, e parlo della modalità normale che si è vista nei video, è che con un coltellata si ammazza in un colpo, mentre per poi far fuori uno ci vogliono due colpi in testa e innumerevoli nel petto. Insomma su anche il buon giulio cesare se ne è prese 23 :shock:

 

Vabbè sebadoc, devi considerare che questo rimane un gioco non simulativo; diverrebbe troppo, ma troppo snervante, avere un gioco con la sola modalità fanatico (perchè togliere il fatto che non si uccide con un colpo solo vorrebbe dire avere solo fanatico). Poi, c'è gente a cui magari piace anche avere questa possibilità di uccidere in più colpi, così magari ha anche la sfida a riuscire a cavarsela, e, perchè no, anche spuntarla contro l'avversario. Quindi, a mio avviso, sta bene così per quanto riguarda il numero di colpi per buttarne giù uno.

 

Quello che condivido con te per il fail di Dice è sicuramente il sistema punti (che spero cambino, a suon di feedback dei giocatori) e soprattutto, il rinculo delle armi! dai ragazzi, in alcune sono pressochè assenti!

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendo che è un fail, ma non puoi neanche dire che il normale è un fail.. è una modalità per chi vuole sana azione, e non sta li fermo 30 anni aspettando che qualche ignaro passi nel suo mirino.. poi se a te piace una modalità nella quale se una scheggia di albero ti sfiora il mignolo muori buon per te, ma non puoi venirmi a dire il normale fa schifo per questo questo e questo :whew:

 

 

Ah, e sono 10 colpi, che si sparano in mezzo secondo, forse 1 D:

Modificato da XOXOne
http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè una modalità con mappa, spot, killcam e tutti gli altri aiuti che ci sono con rapporto colpi/uccisone REALISTICO sarebbe un fail? non riesco proprio ad entrare nell'ottica e nella mentalità che spinge la gente a pensare che sia un male o sbagliato o addirittura INSENSATA.posso capire il discorso aiuti. Ma perchè? Perche se si viene colpiti in testa non si vuole morire al primo colpo? perchè la gente pretende di avere armi realistiche se poi deve scaricare 3/4 di caricatore sul petto per far fuori uno?

spiegatemi sta cosa, davvero posso ancora concepire gli aiuti, ma il resto no. Poi si pretendono terremoti, distruttibilità perfetta, realismo grafico ai minimi particolari e poi questo no.

 

50 punti per uccisione per la gente che gioca adesso su bc2 son troppi, non funzionano più, e giocano solo per il rateo, si vuole tutelare la coperazione e gli obbiettivi? si abbassano i punti per uccisione, semplice. Non si vuole tutelare la cooperazione e il gioco finalizzato agli obbiettivi? si alzano ancora di più i punti uccisione.

 

Quoto a pieno il tuo discorso :bow: 10 pti per te visto che siamo anche in tema :asd:

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma caro sebadoc.. se il normale fosse pensato per essere realistico sarebbe un fail, ma il normale non è affatto pensato per avere il rapporto colpi/uccisione che sarebbe realmente.. inutile continuare a spalare **** sul normale, esiste fanatico e normale.. posso dire anch'io (e l'ho già detto) che fanatico è una modalità insensata per un VIDEOGIOCO D:

In ogni caso non sono d'accordo sull'uccisione che vale 10 punti, 50 vanno più che bene.. 100 esagerato :D

 

Battlefield non è Unreal Turnament... 10 punti sarebbero più che sufficienti per le modalità cooperative. Altrimenti vanno tutti in giro a uccidere sbattendosi del obbiettivo primario. E lo so già adesso che sarà cosi. Concordo invece sulla questione dei colpi per ammazzare un nemico in modalità normale. Il titolo DICE è tutto purché un simulatore. Non vedo quindi il bisogno di aver un rapporto di colpi a uccisione credibile. E se proprio si vuole più realismo e meno cavolate (come me del resto) c'è appunto la modalità fanatico. Dire che l'una o l'altra non fa senso non fa senso di suo a mio parere...

Modificato da ADE MacBamboocha 01
  • Upvote 1
http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo caso BF3 fail.Mi sembra una scelta chiara su che pubblico si aspettano e su che tipo di gioco puntano, di certo non tutelano il gioco cooperativo e per gli obbiettivi facendo così.

io avrei fatto questo sistema di punteggio per tutelare il gioco di squadra in conquista e corsa:

10 uccisione

250 distruzione cassa

50 armo/disarmo

 

tra l'altro una cosa che mi fa piegare dai video, e parlo della modalità normale che si è vista nei video, è che con un coltellata si ammazza in un colpo, mentre per poi far fuori uno ci vogliono due colpi in testa e innumerevoli nel petto. Insomma su anche il buon giulio cesare se ne è prese 23 :shock:

Quotone :ok: anche se io manterrei 50 uccisione ma porteri a 300 la distruzione cassa proprio per far capire e ai new players il senso del gioco e premiarli lautamente ,mostrando appunto che l'obiettivo nn e' uccidere solamente ma difendere e far saltare in aria quelle benedette casse !n.b ovviamente si parla di modalita' corsa :mrgreen:

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

sono perplesso...andate a 2.40...dov'è la distruzione??? :(

 

Edit: mi rispondo da solo, evidentemente gli edifici in cui è impossibile accedere non possono essere distrutti

 

Esatto, così come accadeva in alcune mappe di bfbc2 =D comunque video spettacolari.... **** è un film!! Mi sa che avrò vita difficile, soprattutto se nel periodo di uscita ho un botto di esami xD; non c è che dire con bc2 è stato amore a prima vista; con questo mi bastano questi video ingame per poterlo dire.. Spero comunque anch'io che i punteggi ottenuti in corsa/conquista siano rivisti...

Modificato da Alex31155
Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendo che è un fail, ma non puoi neanche dire che il normale è un fail.. è una modalità per chi vuole sana azione, e non sta li fermo 30 anni aspettando che qualche ignaro passi nel suo mirino.. poi se a te piace una modalità nella quale se una scheggia di albero ti sfiora il mignolo muori buon per te, ma non puoi venirmi a dire il normale fa schifo per questo questo e questo :whew:

 

 

Ah, e sono 10 colpi, che si sparano in mezzo secondo, forse 1 D:

vorrei ricordare che RAPPORTO COLPI REALISTICO è diverso da UN COLPO UNA MORTE come stai dicendo, parliamo di due cose diverse.

Io no son qua per difendere fanatico (anche perche potrebbe fare schifo ed essere sbagliata come rapporto, e di essa non si sa nulla, magari a sorpresa manco esiste), ma voi la "ricamate" come se fosse una modalità dove si ammazza in un colpo con qualsiasi arma anche solo se il proiettile passa vicino, e una modalità dove ci sono 12vs12 giocatori stazionari che aspettano solo che uno gli passi nel centro del mirino. Non è mai stato così ma è semplicemente un'invenzione o un pregiudizio che si è fatta su di essa, forse solo perchè si muore con più frequenza. C'è sia la sana azione che chiedi/ete, ci si può salvare dal fuoco nemico e rispondere al suo fuoco ecc ecc . Io non critico la modalità normale, so che c'è, e so che non ci giocherei mai, quello che non capisco è perchè si voglia un gioco di guerra sotto l'aspetto tecnico realistico e poi si vogliano rapporti colpi/uccisione inventati. Qua non c'entra essere un simulatore o non esserlo. E' indipendente la cosa. Capisco diversificare le due modalità una con aiuti e una senza (la mia critica è sempre stata sull'elevato numero di aiuti), ma in un gioco di guerra il rapporto colpi/uccisione sta alla base di tutto a mio avviso, senno tanto vale mettere armi al plasma o armi laser. Non vedrei nessun problema una modalità normale con un rapporto colpi realistico. Gli aiuti ci sarebbero in tutti i casi, non vedrei proprio il problema o il non senso di questo.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei ricordare che RAPPORTO COLPI REALISTICO è diverso da UN COLPO UNA MORTE come stai dicendo, parliamo di due cose diverse.

Io no son qua per difendere fanatico (anche perche potrebbe fare schifo ed essere sbagliata come rapporto, e di essa non si sa nulla, magari a sorpresa manco esiste), ma voi la "ricamate" come se fosse una modalità dove si ammazza in un colpo con qualsiasi arma anche solo se il proiettile passa vicino, e una modalità dove ci sono 12vs12 giocatori stazionari che aspettano solo che uno gli passi nel centro del mirino. Non è mai stato così ma è semplicemente un'invenzione o un pregiudizio che si è fatta su di essa, forse solo perchè si muore con più frequenza.

 

Quoto in pieno su ciò

 

C'è sia la sana azione che chiedi/ete, ci si può salvare dal fuoco nemico e rispondere al suo fuoco ecc ecc . Io non critico la modalità normale, so che c'è, e so che non ci giocherei mai, quello che non capisco è perchè si voglia un gioco di guerra sotto l'aspetto tecnico realistico e poi si vogliano rapporti colpi/uccisione inventati. Qua non c'entra essere un simulatore o non esserlo. E' indipendente la cosa. Capisco diversificare le due modalità una con aiuti e una senza (la mia critica è sempre stata sull'elevato numero di aiuti), ma in un gioco di guerra il rapporto colpi/uccisione sta alla base di tutto a mio avviso, senno tanto vale mettere armi al plasma o armi laser. Non vedrei nessun problema una modalità normale con un rapporto colpi realistico. Gli aiuti ci sarebbero in tutti i casi, non vedrei proprio il problema o il non senso di questo.

 

Ma non del tutto sul resto perché a mio parere personale centra proprio il fatto di essere o meno un simulativo. Se fosse un simulatore di guerra, cioè quello che tu richiedi o in altre parole un clone di Flashpoint (e magari se ci fosse un capitolo decente su consol) allora sarei d'accordo. Purtroppo però (o per fortuna, va dai punti di vista) Battlefield è un arcade indipendente dall'ambientazione bellica. Quindi si, hai pienamente ragione dicendo che se mettessero armi al plasma per me non cambierebbe assolutamente nulla, e sinceramente se mi inventano una storia del tipo "scienziato pazzo inventa arma fotonica - usala per salvarti - portala al commando" personalmente non mi cambierebbe nulla. L'importante è che la formula rimanga quella che è, l'ambientazione va in seconda linea (difatti cera anche un BF 2142 ma mi sa che non lo conosce più nessuno :whew: ).

 

Io da Battlefield non richiedo il puro realismo, tecnico o di gameplay che sia (anche se personalmente amo gli sparatutto simulativi online), io da questa serie chiedo un gameplay basato sulla cooperazione e sul gioco di squadra dove non è importante fare stragi per vincere. Se non è questo che cercate o avete sbagliato serie o BF3 è stato rovinato a priori. Scusate la franchezza.

  • Upvote 1
http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da Battlefield non richiedo il puro realismo, tecnico o di gameplay che sia (anche se personalmente amo gli sparatutto simulativi online), io da questa serie chiedo un gameplay basato sulla cooperazione e sul gioco di squadra dove non è importante fare stragi per vincere. Se non è questo che cercate o avete sbagliato serie o BF3 è stato rovinato a priori. Scusate la franchezza.

 

non chiedo manco io puro realismo, altrimenti sarei a fare altri giochi, e giochi dove una volta morti finisce la partita. Ci mancherebbe, ma per me, poi ovvio son gusti personali, pretendo il rapporto colpi/uccisione realistico tutto qua, al quale si possono legare perfettamente cooperazioni e gioco finalizzato agli obbiettivi, si possono legare gli aiuti (per la modalità normale) e la mancanza di aiuti (per la modalità fanatico-almeno si spera). Ripeto per me sta alla base questa cosa e non credo stravolgerebbe la giocabilità o il modo di giocare della modalità normale.

Se non dovesse almeno essere così fanatico, allora sicuramente sarò io ad aver sbagliato serie, di certo un gioco non devo farmelo piacere a priori :mrgreen:

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questi pochi video BF2 non me lo ricorda per nulla, sarà per colpa delle ambientazioni. Lo trovo molto più simile a BC2.

già...ma non fa niente è bello lo stesso xD

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi dice che una coltellata va sempre bene:

 

servono 2 coltellate per uccidere da davanti e dai lati, 1 da dietro... dai lati e dal davanti si puo' combatte e si rischia di venire accoltellati a propria volta...

 

cmq ragazzi, a me sembra che in questo forum ci sia gente che non gli vada mai bene una beata minghia. Non che dovete venerarlo il gioco, ma se siete qui a farvi il sangue nero su ogni cavolatina del gioco, fate un favore a voi e agli altri, non venite qua.

 

Ormai qui non si criticano i difetti, c'e' gente che l'unica cosa che fa e' postare critiche su critiche del gioco neanche costruttive, come se fosse l'obbiettivo di una vita... cambiate forum va...

 

Edit: demize99 su twitter (developer dice) ha confermato che nella versione mostrata leaked e del trailer, essendo alpha, NON sono stati inseriti gli effetti grafici della DISTRUZIONE

 

Edit2: se vogliamo crederci, i video sono versione console

http://www.ea.com/battlefield

Modificato da Parotek
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io clicco su "watch it now" ma mi rimanda ai soliti 4 vecchi video, questo non me lo fa rivedere: non è che intende il brevissimo video per PS3?

comunque tanta roba davvero, in 12 vs 12 sarà un macello totale :D

P.S: io concordo con chi spera in un maggiore realismo, etc, però sinceramente sono 10 pagine che si leggono le stesse critiche...

Modificato da nonno floro

"La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana..."

http://card.josh-m.com/live/mondo/nonno%20floro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...