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Battlefield 3


andrea8911

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Beh permettimi.. Ma spesso nei preset fanaticoBF - veteranoCOD, conta di più chi spara per primo e non tanto la precisione, il saper mirare alla testa. In un ipotetico 1 vs 1 posso anche mirare al piede, l'importante è che sia io a sparare per primo.

Scusa ma è un gioco di guerra o un gioco con i superscudi come halo? Anche a fanatico se spari in testa prima dell'altro uccidi, anche a fanatico conta la precisione, ci vogliono solo meno colpi. Non è che il fatto che ci sia il 60% di salute lo trasforma in un gioco simulativo. Rimane sempre un arcade con un rapporto colpi per uccidere piú realistico, cosa che dovrebbe essere in un gioco di guerra. Ma non diciamo cavolate che a Fanatico se spari in un piede e spari per primo riesci ad uccidere prima di quell altro che ti spara in petto o in testa con la stessa arma. Ci sono i moltiplicatori per parte del corpo. Son calcoli matematici dimostrabili con una calcolatrice. Poi c'è anche da considerare tutto il resto scusate, l'inverso dellea medaglia del normale dove lo mettiamo? Li uno gira piu liberamente, piu allo scoperto, ha piu chance di sopravvivere ecc ecc. Se si analizza le cose analizziamole tutte, perchè allora dico che ci vuole piu abilità a muoversi e girare a fanatico.

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Mi dovrai fare i disegnini ma tu evidentemente devi farti un corso di lettura avanzata, basta leggere la prima riga dell intervento di sopra dove dico chiaramente che è un gioco arcade. Fanatico = arcade con meno aiuti, non significa simulazione, non mi sembra un pensiero complicato. Non capisco minimamente perchè il fanatico ha snaturato la serie in cosa? Parliamo dell'ipotetica condizione come dici te di clanwar 12 vs12. Sentiamo in cosa ha snaturato? son curioso di capire. Io dovró farmi una cultura, ma ti assicuro che esistono anche un sacco di tornei giocati a fanatico sia di bf3 che in passato con bc2 e sono molto piu appaganti e ci si immedesima meglio nel concetto di guerra che dovrebbe riprodurre il gioco di guerra, pur mantenendo l'aspetto arcade.

 

Cmq non sono favole, la realtà è questa se poi non l'accetti oppure lo sai ma preferisci cmq giocare in fanatico è un altro conto... non ci vuole molto a capire cose basilari che forse sono ormai troppo scontate, almeno per gente come me che gioca (in modo competitivo e non) da diversi anni sul live e su più fps/tps multiplayer.

 

Lo snatura perchè abbassando la vita al 60% basta un niente per killare, il gioco perde le sue caratteristiche di arcade puro e con questo intendo corri-salta-spara perchè diventa più facile morire con proiettili spammati spesso a muzzo, il gioco ne risente perchè diventa più lento ed il fattore rigenerazione della vita assente ne accentua ancora di più la lentezza e la staticità, giocare in modo camper quindi diventa maggiormente produttivo e ciò non è un bene per le competizioni e lo spettacolo, che invece mirano proprio al contrario.

 

Il gioco arcade è fatto di azione veloce e spettacolare e non di lentezza e staticità, quelle sono caratteristiche di un gioco simulativo, cosa che BF3 (hai riconosciuto tu stesso) non è.

 

Ora non fraintendere però, non è mia intenzione fare il professore :whew:xD espongo solo il mio punto di vista, quel che anni di esperienza mi hanno insegnato a riguardo.

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Non parlo di scontri a fuoco che avvengono in pochi metri. Solitamente se ingaggio uno scontro tra i 50 - 80 metri, prendere alla testa risulta più difficile, ma mi assicura il fatto di poter vincere l'ingaggio con pochi colpi.

In normale conta saper colpire alla testa, altrimenti tra spread di fuoco (seppur infimo rispetto ai capitoli precedenti), lag, colpi ai piedi e quant'altro si rischia di far fuori un caricatore senza nemmeno uccidere il nemico.

 

Ho sempre considerato un controsenso avere un rapporto dei colpi per uccidere una persona realistico, quando tutto il contorno non lo è..

 

Per il resto considero la modalità standard di BF3 una mezza porcata, per via degli auto - riparatori e auto - rigeneratori di vita. Oltre ai 3D spot.

Di sicuro tolti questi non risulta poi così facile sopravvivere :)

Modificato da borrino
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Anche a fanatico se spari in testa prima dell'altro uccidi, anche a fanatico conta la precisione, ci vogliono solo meno colpi. Non è che il fatto che ci sia il 60% di salute lo trasforma in un gioco simulativo. Rimane sempre un arcade con un rapporto colpi per uccidere piú realistico, cosa che dovrebbe essere in un gioco di guerra.

 

 

E qui casca l'asino... ma non ti accorgi che cadi in contraddizone così ? deve essere più simulativo ?? un gioco arcade, e dove sta scritto ? è un controsenso o no ? se è un arcade deve rimanere tale :mrgreen:

E poi basta con sti discorsi stupidi sulla realtà, è un gioco (arcade) e in quanto tale la ricerca della realisticità di una guerra vera non ha senso.

 

Come vedi il discorso non regge, la realtà è che a fanatico è più facile uccidere qualcuno perchè si ha la vita quasi dimezzata, ti rode ammettere questo perchè TU giochi fanatico e ciò ti "sminuisce" ? fatti tuoi :mrgreen:

 

Basta usare scuse o giustificazioni campate in aria su, diciamo le cose come stanno, mi pare che qualcuno messaggi prima cmq sia consapevole delle reali differenze, eppure non si è fatto minimamente problemi ad ammetterle, ed anche intelligentemente direi :ok:

Modificato da MiZ4R
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Quindi fammi capire se domani la dice rilascia una modalità FACILE costituita dal 200% di vita, diventa la modalità piú adatta perche ci vuole piú abilità nell uccidere prima dell'altro? Quindi piú colpi ci vogliono per uccidere, migliore risulta il gioco e risulterà sempre piu adatto perchè un puro arcade.

 

Ps io ho rivenduto pure il gioco perchè non lo trovavo piú degno del nome che porta. Quindi non ho nulla da dimostrare...peró trovo interessante capire come pensano e come ragionano coloro che ci giocano ancora.

 

E qui casca l'asino... ma non ti accorgi che cadi in contraddizone così ? deve essere più simulativo ?? un gioco arcade, e dove sta scritto ? è un controsenso o no ? se è un arcade deve rimanere tale :mrgreen:

E poi basta con sti discorsi stupidi sulla realtà, è un gioco (arcade) e in quanto tale la ricerca della realisticità di una guerra vera non ha senso.

 

Come vedi il discorso non regge, la realtà è che a fanatico è più facile uccidere qualcuno perchè si ha la vita quasi dimezzata, ti rode ammettere questo perchè TU giochi fanatico e ciò ti "sminuisce" ? fatti tuoi :mrgreen:

 

Basta usare scuse o giustificazioni campate in aria su, diciamo le cose come stanno, mi pare che qualcuno messaggi prima cmq sia consapevole delle reali differenze, eppure non si è fatto minimamente problemi ad ammetterle, ed anche intelligentemente direi :ok:

Dal mio punto di vista, pure intelligentemente, non condivido senza bisogno di metterla sul personale dicendo frasi del tipo se non lo vuoi accettare perchè ti sminuisce, posso dirti la stessa cosa "GURU" degli fps.

Modificato da Gargamelloso
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Quindi fammi capire se domani la dice rilascia una modalità FACILE costituita dal 200% di vita, diventa la modalità piú adatta perche ci vuole piú abilità nell uccidere prima dell'altro? Quindi piú colpi ci vogliono per uccidere, migliore risulta il gioco e risulterà sempre piu adatto perchè un puro arcade.

 

Ps io ho rivenduto pure il gioco perchè non lo trovavo piú degno del nome che porta. Quindi non ho nulla da dimostrare...peró trovo interessante capire come pensano e come ragionano coloro che ci giocano ancora.

 

Non esagerare nell'altro senso

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Gargamelloso non cambiare discorso, il gioco è stato pensato ed è bilanciato perfettamente per essere giocato in standard con vita al 100%, sei tu che preferisci giocarlo in un altro modo (che ne snatura l'essenza), e cmq nulla di personale è una tua volontà quella, alla fine son gusti, resta pure convinto delle tue opinioni che a me non importa proprio :ok:

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Secondo me avete ragione entrambi. Se si gioca a normale é ovvio che conta maggiormente chi riesce a correggere la mira rispetto all'altro e chi ha l'arma piú potente, mentre è anche vero che a fanatico non ti puoi muovere come a normale, bisogna stare piú attenti, non si puó giocare alla Rambo bisogna piú collaborare e si muore molto di piú. Quindi avete ragione che a normale ci vuole piú abilità a mirare, ma è anche vero che a fanatico ci vuole piú abilità a muoversi e sopravvivere. Io gioco a normale peró sotto molti aspetti è meglio il fanatico. Secondo me il normale è piu adatto ai casual gamers, mentre se si vuole fare un bel server tra 12 amici che collaborano è molto migliore il fanatico. Invece per i casual gamers o chi gioca solo andare nei server di fanatico è abbastanza inutile é vero che si campera tantissimo, anche se normale non scherza. Ci vorrebbe un bel mix dei due :P

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scusate come fate a dire che un gioco è un simulatore di guerra e l'altro no??

avete combattuto al fronte?? un gioco simulatore di guerra non esisterà mai perchè basta un proiettile per uccidere un essere umano nn ci sarebbe "divertimento" :asd:

 

cmq la modalità normale secondo me è ridicola, perchè 1)ti segna tutti i nemici sulla minimappa e 2) cristo con la mitragliatrice è impossibile uccidere il nemico sembra fatto di gomma

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scusate come fate a dire che un gioco è un simulatore di guerra e l'altro no??

avete combattuto al fronte?? un gioco simulatore di guerra non esisterà mai perchè basta un proiettile per uccidere un essere umano nn ci sarebbe "divertimento" :asd:

 

cmq la modalità normale secondo me è ridicola, perchè 1)ti segna tutti i nemici sulla minimappa e 2) cristo con la mitragliatrice è impossibile uccidere il nemico sembra fatto di gomma

 

Ma infatti qui si discute su un gioco e nella fattispecie un gioco ARCADE...

 

Il discorso sulla realtà, sulla simulazione, sulla guerra vera ecc.. non c'entra mna mazza ma stranamente lo tira sempre in ballo chi gioca a fanatico, chissà perchè... :mrgreen:

 

Anche a me la segnalazione dei nemici con back sullo schermo e sulla mini mappa da abbastanza fastidio, ma mi pare ci sia l'opzione e che si possa anche disattivare in un server privato o no ? correggetemi se sbaglio.

 

Come è anche possibile abilitare il fuoco amico giocando in standard, alla fine il settaggio giusto non è difficile da trovare...

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Dico solo una cosa: l'ultima volta che ho giocato a Battlefield (circa un mese fa), dovevo ancora ottenere delle kill con il fucile L96. Giocando prevalentemente a "normale" salivo molto lentamente, quindi mi sono detto: "proviamo a fanatico". Sono entrato in una partica "corsa" su Gran Bazar come difensore e, vi giuro, ho ottenuto più di 50 kill con l'L96 solo nelle prime 2 serie di casse! Mi è bastato schierarmi dietro la protezione a destra della cassa (seconda base, prima cassa a sinistra del mercato) e sparare all'innumerevole schiera di fessi che si ostinavano a passare per quella porticina e a quelli che venivano rianimati. Ma dico, esiste una strada/corridoio laterale per aggirare i difensori (strada che peraltro conduce ad un'altra cassa, il più delle volte, priva di difese), c'è un carro armato che fa spawn nella base conquistata. Distruggi quelle 3/4 mine poste a protezione e i difensori sono belli che in trappola.

Insomma, tutto questo per dire che anche e soprattutto su "fanatico" si trovano nabbi mostruosi, che magari scelgono questa modalità soltanto perchè si illudono di avere più facilitazioni nel realizzare kill e nell'imboscarsi dagli avversari. Di contro, giocando quasi sempre a "normale" e spesso su quella mappa, molto raramente ho visto gente così ingenua ostinarsi a passare per quella porta per arrivare alla cassa.

L'equazione Fanatico=maggior tatticismo e gente più esperta non è universalmente valida, anzi...

Modificato da alexZ 1977

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mizar la vediamo in modo diverso :mrgreen: , per quanto riguarda i camper ti quoto in pieno, ma li trovi ovunque, se mi ammazzano nello stesso punto 2 volte di fila, la terza volta che ripasso da li stai sicuro che si becca un 320 in bocca XD...comunque per quanto riguarda cod, beh a normale vanno giu molto più facilmente che in battlefield, diciamo che il giusto sarebbe stato fare una via di mezzo tra veterano e normale..

bc2 l'ho sempre e solo giocato in normale e ricordo che morivano più velocemente, poi sicuramente non sono un fenomeno anzi...

nel normale la cosa che rattrista è che se io cecchino ti prendo in petto con m98b da 150 metri non puoi farmi solo hit :piange: ...dovresti essere frantumato per lo meno XD

 

E..infatti su altri game a normale tipo COD un colpo a petto muori qui no, ci sono alcune cose da aggiustare come ad esempio, odio quando il nemico mi uccide e lo lascio allo 0% oppure da 200 mentri un colpo di m98 come dici tu sul petto, e rimane vivo! Mi stranizza che con le patch non abbiano eliminato questi problemi. Ad esempio non so se avete notato, ma con l'M417 puoi uccidere anche con un solo colpo da 150-200 mentri anche al petto! e con m98 no!

Modificato da xboxaropazzo23
http://g.bf4stats.com/Aq649NQv/xone/xW4LK1NG%20DEADx.png
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oggi niente oh impossibile fare una partita decente! mi è crashato 3-4 volte a metà partite e dalla rabbia ho spento tutto di scatto..quelle due tre ore che posso giocare si vanno a fare fo**ere così che *BIP* :rolleyes:

Modificato da Marcus Fenix
http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
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Secondo me avete ragione entrambi. Se si gioca a normale é ovvio che conta maggiormente chi riesce a correggere la mira rispetto all'altro e chi ha l'arma piú potente, mentre è anche vero che a fanatico non ti puoi muovere come a normale, bisogna stare piú attenti, non si puó giocare alla Rambo bisogna piú collaborare e si muore molto di piú. Quindi avete ragione che a normale ci vuole piú abilità a mirare, ma è anche vero che a fanatico ci vuole piú abilità a muoversi e sopravvivere. Io gioco a normale peró sotto molti aspetti è meglio il fanatico. Secondo me il normale è piu adatto ai casual gamers, mentre se si vuole fare un bel server tra 12 amici che collaborano è molto migliore il fanatico. Invece per i casual gamers o chi gioca solo andare nei server di fanatico è abbastanza inutile é vero che si campera tantissimo, anche se normale non scherza. Ci vorrebbe un bel mix dei due :P

 

Richiede la stessa abilità nel muoversi anche a normale.. OK che in normale si ha il 100% di vita e non il 60%, ma se mi butto a capofitto in mezzo a due o tre nemici, potrò ucciderne uno ma poi.. Finisco male io :D

L'abilità di muoversi sul campo la trovo più importante su ArmA, dove soltanto abbassarsi o chinarsi richiede 2 o 3 secondi, dove non hai uno scatto infinito e sopratutto, dopo aver corso, la tua mira ne risentirà per via del "fiatone" :)

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e si, la vediamo proprio in modo diverso... :mrgreen:

 

 

 

In standard c'è la killcam attiva ed il camper in quanto tale è sfavorito, una ti può fregare ma la seconda se non cambia posto fa una brutta fine...

 

 

 

Qui torna il discorso del: "bisogna vedere come uno vuole giocare" in modo competitivo con il clan oppure farsi la classica partitella della domenica ogni tanto.

Se vai a fare una cw con settaggi da torneo ad esempio, l'M320 è al 99% arma bannata, come tanta altra roba sgrava (es. I fucili a pompa e altro) a meno che non si tratti di un torneo di bassa lega con settaggi di dubbia validità, sarà sempre così.

 

 

 

Infatti l'abilità nel normale è proprio quella di beccare il nemico in testa, li si misura il grado di abilità di un cecchino.

Da vicino c'è cmq una piccola possibilità di shottare il nemico anche in standard, se poi spesso alle lunghe distanze una hit non basta, si spara un altro colpo o da vicino ad esempio si estrae la pistola.

Ovviamente il tutto usando un bolt action e non quelle niubbate di cecchini semiautomatici che vengono usati spesso dalla gente come vere e proprie carabine semiautomatiche con annessi mirini red dot o olografici.

 

Vogliamo parlare poi di chi gioca così in fanatico ritenendosi cmq un cecchino ?? che pena, camperati col segnalatore di prossimità, i silenziatori forti del fatto che non vi è la killcam e loro possono camperare in allegria sparando a raffica da 200 mt senza essere visti... che qualità di giocatori !! xD

 

Lasciamo stare va, secondo me non c'è proprio paragone, lo standard non si batte.

 

 

Ps. cmq per il discorso di cod, che li la vita a standard è più bassa non regge, se sai giocare in standard su BF ci vogliono 4 colpi, 4 singole hit di fucile d'assalto per killare, il discorso non è tanto quello, più che altro è un fatto di mentalità del giocatore, purtroppo in molti preferiscono sempre prendere le scorciatoie :mrgreen:

 

 

 

Ma lo vuoi capire o no che Batlefield non è un gioco simulativo, o ci vogliono i disegnini ?

 

La sua essenza è sempre stata quella di un arcade e in modo tale va giocato, almeno nelle competizioni serie deve essere così... fanatico è un opzione aggiunta in seguito per emulare il veterano di cod, snatura soltato il gioco e le sue caratteristiche rendendolo più camper e quindi più lento.

 

Un giocatore di fanatico spesso fatica a giocare a normale ed ha tutto da dimostrare, il giocatore di standard non ha nulla da dimostrare in fanatico, gli basta solo camperare di più xD

 

Fatti un po di cultura di gaming competitivo e di E-sport e vedrai tu stesso qual'è la modalità migliore per competere su un gioco che è nato e la sua essenza è sempre stata quella di essere un PURO FPS ARCADE.

 

Io parlo per il lato competitivo cmq, sfide tra clan, tornei ecc... poi nelle classificate il discorso cambia, li si può tranquillamente fare qualsiasi cosa.

 

Rispetto cmq le scelte di altri magari non condvidendole, son gusti alla fine sono scelte che si fanno dettate appunto dalla mentalità di gioco che ognuno di noi ha.

In realtà hai ragione solo in parte, la serie Battlefield non è mai stata arcade puro e quando dico arcade puro intendo stile COD, ma bensì ha basato la sua fortuna stando in mezzo tra l'arcade e la verosimiglianza di un conflitto reale (attenzione verosimiglianza, non realtà). Quindi personalmente direi che Battlefield è un fps arcade verosimile.

Non è neanche esatto che Battlefield sia sempre stato come è oggi con la modalità normale, Battlefield 2 che è il vero episodio precedente della serie, essendo i BC semplici spin off, aveva molte caratteristiche che oggi vediamo nella modalità fanatico.

 

Battlefield 2 aveva una singola modalità standard, ma era strutturato in maniera diversa e per molte caratteristiche più vicino al fanatico che al normale di oggi, qualche esempio:

Niente killcam, come in fanatico.

Niente rigenerazione della vita se non con i medikit, come in fanatico.

Niente rigenerazione della vita dei mezzi se non riparati, come in fanatico.

Niente 3D spotting, ma solo spotting 2D sulla minimappa, come in fanatico.

Fuoco amico sempre attivo, come in fanatico.

 

Poi vi erano cose uniche e non riproposte in questo seguito, ma che lo rendevano più verosimile e meno arcade, come la barra dello scatto che andava riempita attendendo qualche secondo dopo lo scatto o l'aviazione comandata dal Commander che poteva lanciare medikit e munizioni alla fanteria.

Altre cose invece erano più simili alla modalità normale, più che altro l'hud a schermo, quindi vi era la possibilità di vedere il numero di proiettili nel caricatore, quelli totali e la percentuale di vita.

Altre cose erano a metà fra la modalità normale e fanatico, esattamente il numero di proiettili per killare, oggi in normale servono dai 4 ai 7 proiettili, mentre in fanatico dai 3 ai 5, Battlefield 2 da questo punto di vista stava nel mezzo.

 

Non entro nel merito se sia meglio normale o fanatico, ognuno deve giocare a ciò che più gli piace, volevo solo precisare meglio la storia del brand Battlefield.

Modificato da Angy
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si però dai ammetto la vita che ti si rigenera a normale ma non accetto assolutamente che anche i mezzi si rigenerano da soli... metti che uno si fa il mazzo per cercare di distruggere un caccia e lo perdi di vista , quello senza atterare e stando un pò basso e lontano dalla zona di guerra si rigenera completamente , a fanatico ho ripari o hai perso il mezzo ...

poi parlando del camperaggio etc non vorrei dire una cavolata , ma camperare a normale da una parte è molto più facile ... se non vedi qualcuno basta premere back di continuo e vedi un nemico a millemila metri da te , a fanatico ho hai occhio o non fai niente ... soprattutto i vari nabbi che ho visto giocare in live streaming che si vantano di essere nella top 100 con i caccia e poi quando li vedi giocare vedi che premono back di continuo per segnalare i giocatori a terra ed ucciderli , gente del genere a fanatico non farebbe neanche una kill in questo modo ...

e per concludere quoto angy in questa frase

"Non entro nel merito se sia meglio normale o fanatico, ognuno deve giocare a ciò che più gli piace"

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

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Oggi ho fatto una partita su Operation Metro e c'erano alcuni fuori dalla mappa che ti uccidevano sparando attraverso i muri... ma non c'è un modo per segnalare sta gente, almeno al proprietario del server...

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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Oggi ho fatto una partita su Operation Metro e c'erano alcuni fuori dalla mappa che ti uccidevano sparando attraverso i muri... ma non c'è un modo per segnalare sta gente, almeno al proprietario del server...

Start->Esci->Matchmaking->trova server.

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più che altro ci vuole un video perfetto non una semplice foto ... io uno l'ho segnalato e ho aggiunto la foto ma niente ha ancora le statistiche a posto ... l'unica soluzione è essere in molti amici in partita e tutti segnalarlo così forse vedendo più segnalazioni con foto fanno qualcosa

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

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Io non avró una carriera decennale in fps online, ma diciamo che da almeno 5/6 anni gioco solo online agli fps e per quanto mi riguarda battlefield 3, difficoltà normale, é stato in assoluto il gioco con maggiori aiuti su schermo e non che abbia mai provato in vita mia. Poi che sia un gioco arcade non giustifica la presenza di cosí tanti aiuti in un videogame. Come ho già detto il fanatico rimane un gioco arcade ma con meno aiuti, stessa cosa il fanatico di bc2 sempre arcade ma con ancora meno aiuti. E come ha spiegato bene Angy anche il tanto apprezzato battlefield2 (che non ho mai giocato perchè non disponevo di un pc potente) era strutturato con meno aiuti. Quindi non riesco a capire per quale motivo il gioco dovrebbe venire snaturato se giocato a fanatico, solo perchè ci vogliono meno colpi per uccidere e quindi secondo l'immaginario collettivo delle nuove generazioni, più colpi ci vogliono per uccidere, piú è abile colui che ammazza prima? È questo che definisce l'abilità di un videogiocatore di fps al giorno d'oggi? Se si allora giochiamo solo ad halo...Poi non capisco hanno messo i server a pagamento proprio per permettere le clanwar, o a gruppi di amici di sfidarne altri, quindi tra due clan organizzati che giocano a normale o a fanatico ci si aspetta che giochino comunicando, organizzandosi e in maniera competitiva, senza tirar fuori qualunquismo del tipo a fanatico camperano tutti, son capaci tutti a giocare a fanatico perche si spara a caso e si uccide. Perchè questo succede in tutte le partite libere,normali o hardcore che siano, ma se uno partecipa a tornei competitivi che sia fanatico che sia normale il risultato è lo stesso, due squadre che si affrontano, nel primo caso non sfruttando gli aiuti su schermo, nell'altro sfruttando tutti gli aiuti possibili che il gioco,come mai nessun'altro nella storia, ha introdotto. Quindi nella condizione ipotetica di team 12 vs12 che giocano comunicando il risultato è lo stesso e uno entra nella modalità che preferisce e che trova piú adatta a quello che cerca. Io preferisco un arcade con meno aiuti? Mi butto sul fanatico. Io preferisco un arcade e utilizzare gli aiuti? Vado sul normale,

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Non è proprio un pensiero delle nuove generazioni, visto che ancora oggi i esl più importanti si giocano in modalità vanilla..

Per il resto: che ci siano troppi aiuti sto con te, e l'ho scritto più volte.

Ciò che fa storcere il naso per la modalità fanatico è il 60% di vita. Basta un po' di random shooting e il nemico va giù. Spesso non viene premiata la precisione, tutto qua.

 

Vai pure indietro nella discussione e vedrai che i nuovi aiuti introdotti in modalità vanilla sono per me una mezza porcata :)

Per me dovrebbero tornare ai pre - set di BF2 che, Angy, permettimi di dissentire ma anche quel capitolo è stato un arcade puro: tra canguri, tubers e lanciagranate che rimbalzavano sui muri... :)

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prima però qualche screen/video e via di segnalazione.

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

 

 

Magari quelli nascosti sono quelli che han comprato il server.

Ci sono tantissimi server, usateli! Non statevi a far pippe mentali inutili.

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