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BioShock Infinite


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Devo ammettere che nel finale si è risollevato...e devo dire che mi è piaciuto tantissimo

ritornare a rapture anche se per 1 minuto nel punto esatto in cui incominciava bioshock

.

 

Comunque rimango della mia idea...non paragonabile al primo.

Elizabeth però si salva ed è lei che mi rimarrà impressa ( non i nemici che tutti insieme non hanno il carisma di un big daddy ).

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Non l'ho capita questa. Stiamo solo discutendo, mica pretendo di aver ragione o di farti piacere il gioco. Stavo solo facendo notare che la novità dei varchi, che per me aggiunge valore al gameplay, nessuno la noti o quasi.

Poi sinceramente, davvero sentite la mancanza del minigame dell'hacking? Per me spezzava solo l'azione e, a lungo andare, diventava di una noia mortale.

Se dovevano inserire tutta la roba dei primi 2 Bioshock diventava un ennesimo sequel senz'anima e allora tutti a gridare alla trovata commerciale. Per me hanno fatto bene a rischiare e a cambiare cambiando completamente stile.

Poi ho capito che il sistema di gioco di Bioshock non ti è mai piaciuto, lo ripeti spesso, ma allora perché continui a prenderli? (non vuole essere un provocazione, ma sincera curiosità)

 

Io non sento la mancanza di per sè dell'hacking, ma così com'è per me potevano pure non metterlo proprio il gameplay... per tutto il gioco mi sono trovato a pensare "uff un'altro scontro" con tanto di raptus omicida nel finale (chi l'ha finito sa di che parlo) e mi chiedevo "ma se avessero fatto una roba tipo heavy rain? mi seguo la storia che è figa e via...".

 

Per quanto "inutile" l'hacking in Bioshock spezzava e forniva fonti extra al gameplay... c'era un'esplorazione ragionata, i plasmidi si potevano usare anche con più frequenza (io qui a un certo punto, pur avendo preso svariati potenziamenti, mi ritrovavo quasi a scordarmi di averli i poteri del vigor... tanto mi si consumavano come niente, preferivo sparare)... oddio io sono rimasto interdetto per l'overpower della pipewrench ma quello è un problema tutto mio evidentemente XD...

 

Tornando al discorso varchi, piuttosto trovo più interessante l'uso delle rotaie col gancio... solo che anche li lo spostarsi tornava utile in due-tre occasioni in tutto il gioco.

 

p.s. per il fatto di continuare a prenderli boh... in realtà ho preso solo il primo, provato il secondo da amici e ho preso questo proprio perchè incuriosito da tutte queste voci sulla trama e sul "capolavoro". Bè, ora so che il prossimo prima di prenderlo lo proverò prima (qui non ne avevo la possibilità e tutto sommato, avendolo pagato 26 euro con le key, mi son detto "se non ti piace ci rimetti poco". Sicuro se dovevo prenderlo per console a 70 carte ci pensavo otto volte XD)

Modificato da mommox
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Io non sento la mancanza di per sè dell'hacking, ma così com'è per me potevano pure non metterlo proprio il gameplay... per tutto il gioco mi sono trovato a pensare "uff un'altro scontro" con tanto di raptus omicida nel finale (chi l'ha finito sa di che parlo) e mi chiedevo "ma se avessero fatto una roba tipo heavy rain? mi seguo la storia che è figa e via...".

 

Per quanto "inutile" l'hacking in Bioshock spezzava e forniva fonti extra al gameplay... c'era un'esplorazione ragionata, i plasmidi si potevano usare anche con più frequenza (io qui a un certo punto, pur avendo preso svariati potenziamenti, mi ritrovavo quasi a scordarmi di averli i poteri del vigor... tanto mi si consumavano come niente, preferivo sparare)... oddio io sono rimasto interdetto per l'overpower della pipewrench ma quello è un problema tutto mio evidentemente XD...

 

Tornando al discorso varchi, piuttosto trovo più interessante l'uso delle rotaie col gancio... solo che anche li lo spostarsi tornava utile in due-tre occasioni in tutto il gioco.

 

p.s. per il fatto di continuare a prenderli boh... in realtà ho preso solo il primo, provato il secondo da amici e ho preso questo proprio perchè incuriosito da tutte queste voci sulla trama e sul "capolavoro". Bè, ora so che il prossimo prima di prenderlo lo proverò prima (qui non ne avevo la possibilità e tutto sommato, avendolo pagato 26 euro con le key, mi son detto "se non ti piace ci rimetti poco". Sicuro se dovevo prenderlo per console a 70 carte ci pensavo otto volte XD)

Vabè il tuo errore è stato quello di essertelo giocato a normale...dato che non sei stato ''costretto'' ad usare tutto ciò che aveva da offrire il gameplay

 

Dai vigors da usare con prudenza (solo all'inizio poi) , ai varchi (molto molto molto utili) fino alle interazioni con elizabeth durante le sparatorie...per non parlare delle skylines che diventano abbastanza importanti quando si è col chiul per terra...insomma tutte cose che a difficoltà alte devi sfruttare per forza

 

Boh io sinceramente non credo di aver mai giocato ad un FPS così intenso in tutto e per tutto...e certamente non sono un giocatore occasionale dato che le perle (e non) di questa gen le ho provate tutte

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Vabè il tuo errore è stato quello di essertelo giocato a normale...dato che non sei stato ''costretto'' ad usare tutto ciò che aveva da offrire il gameplay

 

Dai vigors da usare con prudenza (solo all'inizio poi) , ai varchi (molto molto molto utili) fino alle interazioni con elizabeth durante le sparatorie...per non parlare delle skylines che diventano abbastanza importanti quando si è col chiul per terra...insomma tutte cose che a difficoltà alte devi sfruttare per forza

 

Boh io sinceramente non credo di aver mai giocato ad un FPS così intenso in tutto e per tutto...e certamente non sono un giocatore occasionale dato che le perle (e non) di questa gen le ho provate tutte

 

Concordo, tuttavia mi sento di dare ragione anche a mommox, laddove indica la mancanza dell'hacking, il numero ridotto di vigor (rispetto ai plasmidi) e il loro consumo un po'troppo rapido: mi ricordo, ad es., che nel primo Bioshock, tramite l'hackeraggio di alcune porte, era possibile raggiungere ed esplorare intere sezioni della mappa, prima inaccessibili. C'era inoltre il sistema di scansione/studio dei nemici mediante la raccolta di fotografie, sistema che prevedeva anche una valutazione in base alla qualità della foto eseguita, il che si rifletteva in un bonus in termini di danni apportati a quella data categoria di avversari, immortalata nella foto stessa.

Nel due ricordo, invece, la difesa delle sorelline nelle fasi di raccolta dell'ADAM: occorreva pianificare una strategia, piazzando mine, trappole di plasmidi e scegliere accuratamente l'arma a seconda dei nemici da affrontare.

Insomma, componenti che potrebbero sì apparire secondarie e accessorie, tuttavia IMHO è stato sbagliato averle escluse proprio tutte a priori: si è semplificato un po' troppo il gameplay, finendo (se non fosse per la sempre ottima trama) con l'uniformare pericolosamente questo splendido gioco con la massa di FPS odierni, di cui sinceramente iniziamo ad avere le tasche piene.

Quanto all'ambientazione, a me non è dispiaciuta... Certo, Rapture, la sua oscurità, i suoi segreti, la follia dei suoi abitanti erano ben altra cosa, tuttavia era giunto il momento di introdurre una nuova location, diverse ambientazioni, così da garantire alla serie una ventata d'aria fresca.

Modificato da alexZ 1977

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Io sinceramente mi sorprendo di come ogni volta si elenchino tutte le mancanze a livello di gameplay di questo Infinite rispetto ai primi 2 Bioshock senza mai citare però l'elemento dinamico dei varchi. Ma li usavate? Sapete cosa sono? O andavate avanti a testa bassa?

Perché costituiscono una novità non da poco, non sono un effetto secondario né un elemento di contorno.

E le combo coi vigor? C'è una combinazione o un vigor in particolare per ogni situazione. Poi siamo lì, se non li usate o vi limitate è una decisione vostra. Sono lì, il gameplay ve li mette a disposizione a vostra discrezione.

Sull'atmosfera è tutta una questione di gusti, molto soggettiva. Io devo dire che Columbia non mi ha per niente fatto rimpiangere Rapture, anzi, per certi versi, come l'approfondimento socio-politico del tempo, l'ho trovata addirittura superiore ai primi due giochi.

Trama "fanciulla-vittima" che davvero non c'entra nulla con quello che propone Infinie.

Quoto in tutto non so davvero di cosa ci si possa lamentare.. bah..

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Ragazzi ma a parte questi peli nell'uovo a me la cosa che ha fatto veramente rabbia è che non sono riusciti a mantenere il gameplay mostrato nei primi trailers...

 

Cioè li si vedevano Booker ed Elizabeth in totale armonia nei combattimenti , ognuno dipendeva dall'altro

 

Comunque io continuo a ritenerlo uno dei migliori FPS in assoluto e non vedo l'ora che escano i DLC

Era da tempo che non mi appassionavo tanto a questo genere

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Ragazzi ma a parte questi peli nell'uovo a me la cosa che ha fatto veramente rabbia è che non sono riusciti a mantenere il gameplay mostrato nei primi trailers...

 

Cioè li si vedevano Booker ed Elizabeth in totale armonia nei combattimenti , ognuno dipendeva dall'altro

 

Comunque io continuo a ritenerlo uno dei migliori FPS in assoluto e non vedo l'ora che escano i DLC

Era da tempo che non mi appassionavo tanto a questo genere

Ma come scusa.. uno dipende dall'altro? volevi una fastidiosa palla al piede come succede nel 90% dei giochi in cui hai una ragazza da proteggere e che ti "dovrebbe" aiutare a combattere? a me va benissimo così come l'hanno pensato.

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Ma come scusa.. uno dipende dall'altro? volevi una fastidiosa palla al piede come succede nel 90% dei giochi in cui hai una ragazza da proteggere e che ti "dovrebbe" aiutare a combattere? a me va benissimo così come l'hanno pensato.

Se parli così vuol dire che non hai visto i trailers ai quali mi riferisco...

 

DAL MINUTO 7:50 in poi...guardalo e poi mi dici chi è la palla al piede

 

Ripeto , sarebbe stato rivoluzionario e avrebbe dato molto più senso alla fantastica Elizabeth

 

 

 

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Già con l'intelligenza artificiale di Elizabeth per me hanno fatto un grosso passo avanti nel campo dei videogames.

Se lo facevano addirittura come nei primissimi trailer sarebbe stato davvero una pietra miliare.

Ma mai dire mai... forse col prossimo Bioshock riusciranno ancora a stupirci.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
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Se parli così vuol dire che non hai visto i trailers ai quali mi riferisco...

 

DAL MINUTO 7:50 in poi...guardalo e poi mi dici chi è la palla al piede

 

Ripeto , sarebbe stato rivoluzionario e avrebbe dato molto più senso alla fantastica Elizabeth

 

 

 

Bè hai ragione.. ma pensavo intendessi appunto che anche lei dovesse compattere sparando a destra e manca.. ma quello che fa in questi video, lo fa in modo molto meno marcato nel gioco finale alla fine dei conti, ti aiuta dandoti munizioni, salute e così via e aprendo i vari varchi.. però non sarebbe stato affatto male così..

 

ma come mai il gioco finale è stato cambiato così tanto rispetto a questo trailer? il vigor del fulmine è completamente diverso rispetto al video? quello del gioco finale in confronto è orribile e poi non c'è la telecinesi!!! io la usavo tantissimo in bioshock, uno dei plasmidi più potenti e utili lo potevi usare sia per parare che per attaccare, al livello più alto di difficolta lanciare un ricombinato standard contro un altro lo ammazzava in un colpo..

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Bè hai ragione.. ma pensavo intendessi appunto che anche lei dovesse compattere sparando a destra e manca.. ma quello che fa in questi video, lo fa in modo molto meno marcato nel gioco finale alla fine dei conti, ti aiuta dandoti munizioni, salute e così via e aprendo i vari varchi.. però non sarebbe stato affatto male così..

 

ma come mai il gioco finale è stato cambiato così tanto rispetto a questo trailer? il vigor del fulmine è completamente diverso rispetto al video? quello del gioco finale in confronto è orribile e poi non c'è la telecinesi!!! io la usavo tantissimo in bioshock, uno dei plasmidi più potenti e utili lo potevi usare sia per parare che per attaccare, al livello più alto di difficolta lanciare un ricombinato standard contro un altro lo ammazzava in un colpo..

Ecco questo me lo chiedo pure io...

 

Con quelle aggiunte al gameplay , alle atmosfere e alle interazioni , lo avrebbero reso ancor più meraviglioso

 

Ovviamente i limiti delle console hanno impedito tante e tante cose , come al solito

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Omagari nei prossimi DLC...

 

Una cosa è certa , la next gen permetterà molte più cose...non vedo l'ora

Vero: mi viene un sogghigno di malvagia soddisfazione al solo pensiero di cosa potranno realizzare questi geni di Levine & Co. nella next gen :mrgreen:

Modificato da Mr Bloody
http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
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Gioco finito stanotte. Davvero emozionante e toccante in alcuni frangenti. Finale molto intenso e cupo.

 

Il gioco in se é molto bello. Si vede chiaramente che questa generazione é arrivata oramai al limite, perché graficamente l'impatto avrebbe potuto essere di quelli veramente indimenticabili. Nonostante tutto merita di essere giocato.

 

Ora lo finisco per completare un pó di sbloccabili.

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Gioco finito stanotte. Davvero emozionante e toccante in alcuni frangenti. Finale molto intenso e cupo.

 

Il gioco in se é molto bello. Si vede chiaramente che questa generazione é arrivata oramai al limite, perché graficamente l'impatto avrebbe potuto essere di quelli veramente indimenticabili. Nonostante tutto merita di essere giocato.

 

Ora lo finisco per completare un pó di sbloccabili.

 

Sono nella parte finale credo, mentre devo distruggere i dirigibili, fallito 6 volte..

 

sono veramente così schiappone o c'è qualche trucchetto??

 

Azz sono passato da hardcore gamer a schiappa/casualgamer nell'arco di 20 anni.. :'(

Modificato da Whiteakuma

http://http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/whiteakuma78+.png

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Sono nella parte finale credo, mentre devo distruggere i dirigibili, fallito 6 volte..

 

sono veramente così schiappone o c'è qualche trucchetto??

 

Sei uno schiappone! :mrgreen:

Lo stai giocando a difficile?Io non ho avuto problemi, devi usare la rotaia e colpire i dirigibili che sono dietro in maniera rapida, tornando sempre con la rotaia(o skyline se preferisci:-)) subito indietro, evitando di far subire danni alla "Mano del Profeta". Usa Songbird in maniera oculata tentando di mandarlo dove veramente può fare più danni.

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Sono nella parte finale credo, mentre devo distruggere i dirigibili, fallito 6 volte..

 

sono veramente così schiappone o c'è qualche trucchetto??

 

Azz sono passato da hardcore gamer a schiappa/casualgamer nell'arco di 20 anni.. :'(

 

Metti trappole vigor "Restituisci al mittente" tutte intorno al nucleo da difendere (LT premuto): in questo modo creerai una sorta di scudo che, al contempo, rifletterà i danni contro i nemici. Fra un'ondata e l'inizio di quella successiva, mantieni in vita un solo nemico, fino a quando la barra di caricamento di Songbird non si sarà completamente riempita (in questo modo lo avrai sempre pronto all'utilizzo).

Sfrutta i varchi presenti sul ponte di comando per rifornirti di sali e medikit. Potenzia al massimo i vigor del fuoco, di "restituisci al mittente" e "Possessione": utilizza quest ultimo contro Patriot e Granadieri, di modo che uccidano gli altri nemici minori e, nel contempo, vengano un po' danneggiati. Finito l'effetto del vigor, procedi alla loro eliminazione con arma a scarica, carabina e/o fucile di precisione (armi che ti suggerisco di potenziare al massimo). Peraltro, "possessione" contro un nemico minore, spesso, consente di distrarre i Patriot, di modo che espongano ai nostri colpi il loro punto debole, vale a dire la schiena.

Anche "reflusso" (o come si chiama) è ottimo (se potenziato al massimo) per scaraventare fuori dal dirigibile tutti i nemici con 1/2 colpi.

Raccogli tutti o quasi gli infusi/pozioni e potenzia al massimo la barra dei sali e dello scudo, mentre per quella della vita dedica 7/8 potenziamenti: un buono scudo è assai più importante e fa la differenza che un'intera barra della vita... Il primo si ricarica in copertura, la seconda no.

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Sei uno schiappone! :mrgreen:

Lo stai giocando a difficile?Io non ho avuto problemi, devi usare la rotaia e colpire i dirigibili che sono dietro in maniera rapida, tornando sempre con la rotaia(o skyline se preferisci:-)) subito indietro, evitando di far subire danni alla "Mano del Profeta". Usa Songbird in maniera oculata tentando di mandarlo dove veramente può fare più danni.

 

Decisamente scarso.. :D Livello medio medio ma sono andato avanti senza alcun problema fino a quì...

 

 

Metti trappole vigor "Restituisci al mittente" tutte intorno al nucleo da difendere (LT premuto): in questo modo creerai una sorta di scudo che, al contempo, rifletterà i danni contro i nemici. Fra un'ondata e l'inizio di quella successiva, mantieni in vita un solo nemico, fino a quando la barra di caricamento di Songbird non si sarà completamente riempita (in questo modo lo avrai sempre pronto all'utilizzo).

Sfrutta i varchi presenti sul ponte di comando per rifornirti di sali e medikit. Potenzia al massimo i vigor del fuoco, di "restituisci al mittente" e "Possessione": utilizza quest ultimo contro Patriot e Granadieri, di modo che uccidano gli altri nemici minori e, nel contempo, vengano un po' danneggiati. Finito l'effetto del vigor, procedi alla loro eliminazione con arma a scarica, carabina e/o fucile di precisione (armi che ti suggerisco di potenziare al massimo). Peraltro, "possessione" contro un nemico minore, spesso, consente di distrarre i Patriot, di modo che espongano ai nostri colpi il loro punto debole, vale a dire la schiena.

Anche "reflusso" (o come si chiama) è ottimo (se potenziato al massimo) per scaraventare fuori dal dirigibile tutti i nemici con 1/2 colpi.

Raccogli tutti o quasi gli infusi/pozioni e potenzia al massimo la barra dei sali e dello scudo, mentre per quella della vita dedica 7/8 potenziamenti: un buono scudo è assai più importante e fa la differenza che un'intera barra della vita... Il primo si ricarica in copertura, la seconda no.

 

Sei un grande grazie mille, ho speso troppo poco per i potenziamenti proprio perché fino a questo punto mi sembrava fin troppo facile.. Per fortuna i pochi potenziamenti li ho spesi per lo scudo più che per la salute. L'idea delle trappole mi sarà sicuramente utile ;)

http://http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/whiteakuma78+.png

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personalmente non ho ancora giocato a questo Infinite, credo che in settimana lo andro' a prendere dato che in questo mese avro' un bel po' di tempo libero......

secondo voi è superiore/uguale/inferiore al primo capitolo di Bioshock (che per la cronaca ho letteralmente adorato, soprattutto per l'artisticità e la trama)?

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personalmente non ho ancora giocato a questo Infinite, credo che in settimana lo andro' a prendere dato che in questo mese avro' un bel po' di tempo libero......

secondo voi è superiore/uguale/inferiore al primo capitolo di Bioshock (che per la cronaca ho letteralmente adorato, soprattutto per l'artisticità e la trama)?

A me questo Bioshock è piaciuto molto come trama e atmosfera, ma forse il primo mi è rimasto più impresso, specialmente come atmosfera e come personaggi indimenticabili

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personalmente non ho ancora giocato a questo Infinite, credo che in settimana lo andro' a prendere dato che in questo mese avro' un bel po' di tempo libero......

secondo voi è superiore/uguale/inferiore al primo capitolo di Bioshock (che per la cronaca ho letteralmente adorato, soprattutto per l'artisticità e la trama)?

 

Il primo per me è molto meglio...è un buon fps ma, a parte il finale, non mi ha lasciato niente...

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Il primo per me è molto meglio...è un buon fps ma, a parte il finale, non mi ha lasciato niente...

Infinite ha dei grandi potenziali, che a mio parere potevano essere sfruttati di più, in particolar modo gli squarci e la stessa Elizabeth.

In ogni caso è stata una bella esperienza terminare tutta l'avventura.

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Ho letto in un intervista, che Ken Levine ha dichiarato di aver dovuto eliminare molte "cose" che a causa delle limitazioni di questa generazione non ha potuto inserire.

Dunque Infinite poteva davvero essere un capolavoro, come sospettavo, ma non lo è diventato a causa di limiti tecnici che lo hanno il parte limitato.

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Ho letto in un intervista, che Ken Levine ha dichiarato di aver dovuto eliminare molte "cose" che a causa delle limitazioni di questa generazione non ha potuto inserire.

Dunque Infinite poteva davvero essere un capolavoro, come sospettavo, ma non lo è diventato a causa di limiti tecnici che lo hanno il parte limitato.

E questo mette già l'acquolina in bocca per quanto riguarda un Bioshock next-generation :drunken:

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
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