Vai al contenuto

BioShock Infinite


TORQUE

Messaggi raccomandati

 

 

per inciso sono arrivato al

 

 

dirigibile hand of the prophet

 

 

manca molto a finirlo? Devo dire che nelle ultime due orette me ne sono sbattuto altamente di esplorare e ho tirato dritto...

 

Di questo passo ti dura più di Dark Souls! :rotfl:

In teoria non dovrebbe mancarti tanto se tiri dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera mi ci fiondo!ho voglia di qualcosa in singolo...speriamo bene,perchè i primi 2 non mi sono piacuiti tanto...abbandonati dopo poche ore :ph34r: ho letto che è cambiato leggermente,sbaglio?o sono stato un pirla a prenderlo ad occhi chiusi sapendo che i precedenti.....LOL

Non ti sono piaciuti i primi 2 ?!? :shock:

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

1818984.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questo passo ti dura più di Dark Souls! :rotfl:

In teoria non dovrebbe mancarti tanto se tiri dritto.

 

XD... vabbè mi segna 7 ore di gioco per ora (ho trovato circa 60 voxafoni o come si chiamano su 80)... in due orette dovrei finirlo no?

 

Non ti sono piaciuti i primi 2 ?!? :shock:

 

Bè sinceramente nemmeno a me sono poi piaciutissimi ma ho già detto la mia. Son gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

XD... vabbè mi segna 7 ore di gioco per ora (ho trovato circa 60 voxafoni o come si chiamano su 80)... in due orette dovrei finirlo no?

 

Sei all'ultimo livello; 40/50 minuti e lo finisci.

 

Già!dopo poche ore non ero più invogliato a giocarci...ma non è un caso isolato,capita anche con altri giochi....

 

Non è che giochi troppo o quasi esclusivamente al multiplayer dei giochi? un mio amico, sempre impegnato sull'online dei vari COD, Battlefield, Halo e Gears, era giunto al punto di ritenere superfluo, noioso il single player di qualunque titolo, tanto era assuefatto da ore e ore spese nel multi dei titoli di cui sopra.

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che giochi troppo o quasi esclusivamente al multiplayer dei giochi? un mio amico, sempre impegnato sull'online dei vari COD, Battlefield, Halo e Gears, era giunto al punto di ritenere superfluo, noioso il single player di qualunque titolo, tanto era assuefatto da ore e ore spese nel multi dei titoli di cui sopra.

gioco spesso e volentirei in multy,però non è quello il motivo :asd: anche perchè adoro i giochi in single player.esempio l'ultimo Tomb Raider mi ha letteralmente folgorato :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Solo una cosa non ho capito: il momento in cui De witt decide se battezzarsi o meno avviene sia nel mondo in cui accetta che quando rifiuta giusto? Ecco, e allora perchè facendosi uccidere viene cancellato solo il mondo in cui diventa Comstock e si salva quello in cui rifiuta il battesimo? A rigor di logica dovrebbe cancellarsi tutto quello che avviene dopo quella decisione no?

 

 

Dimenticavo:

ma quanto tempo è passato da quando De witt vende Anna a quando lo ingaggiano i Lutece per la missione a Columbia?

 

up

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è scappato sto screen (penso di aver superato i 300...) e ve lo mostro anche se un po' spoileroso. Penso diventerà il mio nuovo desktop u_u

 

 

 

http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/892770_10201087514855848_1924604885_o.jpg

 

 

 

Grazie a lei mi sto godendo 'sto gioco... penso che senza Elizabeth avrebbe perso parecchia "magia"...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque guardavo 'sto altro screen e vedo che ci han messo una cura abnorme per 'sto personaggio... intendo a livello grafico (oltre al resto). Il materiale del vestito, i dettagli degli occhi (l'iride è stupenda)... e poi si vede persino la spilla del ciondolo (in qualsiasi altro gioco probabilmente "galleggerebbe" nel vuoto).

 

 

 

http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-frc3/891805_10201087539656468_346965453_o.jpg

 

 

 

p.s. se solo la mia scheda supportasse le DX11...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Solo una cosa non ho capito: il momento in cui De witt decide se battezzarsi o meno avviene sia nel mondo in cui accetta che quando rifiuta giusto? Ecco, e allora perchè facendosi uccidere viene cancellato solo il mondo in cui diventa Comstock e si salva quello in cui rifiuta il battesimo? A rigor di logica dovrebbe cancellarsi tutto quello che avviene dopo quella decisione no?

 

 

Dimenticavo:

ma quanto tempo è passato da quando De witt vende Anna a quando lo ingaggiano i Lutece per la missione a Columbia?

 

qualcuno si degna di rispondere? xD

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito e letto gli spoiler per levarmi qualche dubbio(purtroppo non sono riuscito a prendere tutti i voxafoni, per capire da solo al 100% il tutto).

 

Miglior gioco della generazione e probabilmente miglior finale, e non solo della corrente generazione...

Modificato da light

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno si degna di rispondere? xD

 

 

 

Mha ci sono molte ipotesi...in teoria dovrebbe essere uno degli universi paralleli nel quale Dewitt ha una vita normale e sua figlia li con lui (non essendoci più battesimi) ...

 

Io comunque credo ci sia dell'altro sotto

 

 

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Solo una cosa non ho capito: il momento in cui De witt decide se battezzarsi o meno avviene sia nel mondo in cui accetta che quando rifiuta giusto? Ecco, e allora perchè facendosi uccidere viene cancellato solo il mondo in cui diventa Comstock e si salva quello in cui rifiuta il battesimo? A rigor di logica dovrebbe cancellarsi tutto quello che avviene dopo quella decisione no?

 

 

Dimenticavo:

ma quanto tempo è passato da quando De witt vende Anna a quando lo ingaggiano i Lutece per la missione a Columbia?

 

Guarda che secondo me

 

Come dici tu si cancella tutto, dopo che booker viene ucciso vedi tutte le elizabeth che sparicono no? tranne l'ultima che non si sa.. (ma io suppongo di sì) quindi tutti i mondi in cui lei è stata e di conseguenza comstock spariscono.

 

e non so se lo hai fatto, ma dopo tutti i titoli di cosa c'è un'ultima scena finale giocabile.. in cui sei de witt nella solita stanza in cui si trova quando "sogna" ed entri nella cameretta di anna chiamandola.

 

Quindi io presumo che alla fine tutto sia tornato alla normalità, prima che de witt dia via sua figlia..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito, letto spoiler ecc.

 

Finale sicuramente d'effetto, ottimo... forse l'unico dopo il finale di Half-Life 2: Episode 2 ad avermi lasciato "perplesso" (per motivi diversi però).

 

In ogni caso è un gioco, per quanto mi riguarda, per il quale avrei persino fatto a meno del gameplay che non mi ha soddisfatto per niente. Questo è un mio parere personale eh ma è la stessa sensazione avuta col primo Bioshock... ottima atmosfera, trama interessante (meno di questo Infinite però imo, molto meno) ma il gameplay non mi soddisfava, se non nelle prime ore per un po' di divertimento coi plasmidi. Mi è inevitabile paragonarlo ad un altro titolo "steampunk" uscito poco tempo fa, ovvero Dishonored... avessero unito quel gameplay alla trama di questo Infinite probabilmente lo avrei giudicato come uno dei migliori titoli della storia.

 

Così bè, un ottimo gioco, ma che non rigiocherei ora che ho visto il finale.

Modificato da mommox
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Mha ci sono molte ipotesi...in teoria dovrebbe essere uno degli universi paralleli nel quale Dewitt ha una vita normale e sua figlia li con lui (non essendoci più battesimi) ...

 

Io comunque credo ci sia dell'altro sotto

 

 

 

 

Da quello che ho capito Io, De Witt e Comstock non sono, necessariamente, la stessa persona... Almeno, non in tutti gli universi paralleli. Ce ne sarà qualcuno in cui De Witt è se stesso e vive felicemente con sua figlia Annabelle, senza averla ceduta al presunto profeta Comstock per pagare i suoi debiti.

Il protagonista, dopo aver capito che Comstock avrebbe continuato ad esistere in altre realtà anche qualora fosse stato eliminato in quella in cui si svolge il gioco (in realtà, è Elizabeth a farglielo presente), riflette che l'unico modo, per essere sicuri che il profeta sparisca per sempre, sarebbe "strozzarlo in culla".

Non potendo tornare tanto indietro nel tempo, a questo punto non gli resta che attuare il seguente escamotage: accettare il battesimo e farsi battezzare col nome di Comstock, anziché De Witt. In questo modo, suicidandosi per annegamento(con l'aiuto delle altre Elizabeth), pone fine a Comstock (che, in realtà, in questo modo è come se non fosse mai esistito) e a tutto ciò che il profeta aveva realizzato e attuato nel corso degli anni(rapimento di Annabelle, costruzione di Columbia, instaurazione della Dittatura, ecc. ecc.)

 

 

 

Solo una cosa non ho capito: il momento in cui De witt decide se battezzarsi o meno avviene sia nel mondo in cui accetta che quando rifiuta giusto? Ecco, e allora perchè facendosi uccidere viene cancellato solo il mondo in cui diventa Comstock e si salva quello in cui rifiuta il battesimo? A rigor di logica dovrebbe cancellarsi tutto quello che avviene dopo quella decisione no?

 

 

Dimenticavo:

ma quanto tempo è passato da quando De witt vende Anna a quando lo ingaggiano i Lutece per la missione a Columbia?

 

 

 

Dovrebbero essere passati 20 anni, più o meno l'età di Elizabeth/Annabelle... Quando Elizabeth appare anziana e ti fa vedere New York sotto attacco dei Dirigibili di Comstock potrebbe essere effetto di uno degli squarci temporali creati dalla stessa E. Il gioco è pieno di riferimenti a cose, persone e luoghi appartenenti a realtà future (Rapture, le canzoni/easter eggs dei Beach Boys e Cindy Lauper, Parigi con il cinema che passa "Il ritorno dello Jedi" della saga Star Wars), realtà a cui è possibile accedere tramite gli squarci ideati dalla ragazza. In uno di questi (quello in cui appare appunto la E. anziana), evidentemente, le cose sono andate o andranno secondo i piani di Comstock.

Questa visione serve da monito e, al tempo stesso, consente alla vecchia Elizabeth di consegnare a De Witt alcune istruzioni (che poi scopriremo essere le note da suonare per assumere il controllo di Songbird), che la giovane Elizabeth (appartenente alla dimensione in cui si svolge il gioco) sarà in grado di comprendere e attuare, al fine di evitare quanto, di contro, si stava verificando ovvero si verificherà in quella dimensione in cui nessuno era stato/sarà stato in grado di fermare Comstock.

 

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia si riassume in questo modo:

 

 

 

- Booker De Witt in passato, nella battaglia di Wounded Knee, ha ucciso molte persone innocenti, tra cui donne e bambini e sente un forte rimorso.

Trova sulla sua strada un pastore e si fa battezzare, decide di diventare una persona nuova, cambia nome in Zachary Comstock e conosce una scienziata (Rosalynd Lucete) che attraverso ricerche scopre dimensioni parallele.

 

- La scienziata in una di queste dimensioni incontra un'alternativa di sé stessa, Robert Lucete, insieme i due gemelli costruiscono una macchina per viaggiare in mondi paralleli e lo comunicano a Comstock che dopo aver visto, in un mondo parallelo, una città volante decide di farla costruirla e chiamarla Columbia.

 

- Durante i suoi numerosi viaggi in mondi paralleli, Comstock diventa sterile, ma desidera una erede che porti a termine il suo ideale: distruggere la Terra per cancellare tutti i peccati.

- I due gemelli allora in un’altra dimensione trovano un Booker De Witt pieno di debiti e con una figlia (Anna) e propongono a lui di annullare i suoi debiti in cambio della neonata.

Booker accetta, consegna la bambina e i gemelli la portano a Comstock che la ribattezza col nome di Elizabeth proclamandola a Columbia come sua figlia ed erede.

La moglie è disgustata, odia Elizabeth e Comstock la uccide per paura che lei potesse dire al popolo la verità su Elizabeth.

Inoltre lui avverte il popolo che sarebbe arrivato un “falso pastore” per rapire Elizabeth.

 

- La povera Elizabeth viene sottoposta a vari esperimenti che la portano (indottrinano) ad avere lo stesso desiderio del padre, ossia distruggere la Terra (denominata Sodoma).

I due gemelli per far si che non accada decidono di ingaggiare Booker in un'altra dimensione per trovare e portare via da Columbia Elizabeth.

 

- Qui comincia il gioco, in cui dopo numerose vicende Booker insieme a Elizabeth, capisce che Comstock si è originato quando lui scelse di battezzarsi.

Dunque torna al momento del battesimo e decide di farsi uccidere, in modo tale che Comstock non sia mai esistito.

- Alla fine si annullano tutti gli eventi e tutte le dimensioni in cui Comstock sia mai esistito e Booker e Anna possono vivere una vita normale o almeno così sembrerebbe nella scena finale...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io l'ho cominciato ieri sera e devo dire che e molto bello....sentivo parecchi commenti concordi sul finale fuori dal comune....ma che succedera' mai? ora ho una voglia matta di finirlo per la curiosita.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...