Vai al contenuto

BioShock Infinite


TORQUE

Messaggi raccomandati

Ho capito.. Ultimissima cosa:

 

ma nella dimensione del de witt che impersoniamo noi nel gioco, dopo aver venduto sua figlia continua a vivere "normalmente" la vita finché diversi anni dopo lo ingaggiano i Lutece per la missione giusto?

 

 

Normalmente mi pare eccessivo.

Comunque sì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un unico dubbio...

 

 

Se il Booker che accetta la missione di salvare Elisabeth è lo stesso che da via la sua bambina, perchè non riconosce i Lutece la seconda volta? Visto che sono stati sempre loro, la prima volta, a prendersi la figlia e farlo pentire.

 

 

Ad esempio voi avevate capito che

 

 

Booker era bloccato in un loop temporale e questa era la 122a volta che tornava su Columbia? Io assolutamente no, l'ho capito leggendo una spiegazione moooolto approfondita della storia ph34r.gif Comunque GENI!

 

Non l'ho proprio capito quest'altro passaggio, in breve qual'è la spiegazione?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un unico dubbio...

 

 

Se il Booker che accetta la missione di salvare Elisabeth è lo stesso che da via la sua bambina, perchè non riconosce i Lutece la seconda volta? Visto che sono stati sempre loro, la prima volta, a prendersi la figlia e farlo pentire.

 

 

Io credo che

 

 

 

Li riconosca eccome, solo che quando riceve il battesimo per entrare a Columbia perde (penso eh) la memoria e poi non li riconosce più durante tutto il gioco. Ma all'inizio, quando sono sulla barca, penso sappia benissimo chi sono.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia è veramente troppo complessa e l'ho capita solo leggendo un articolo, potevano fare qualcosa di più semplice a mio parere, invece verso la fine si complica in una maniera assurda:

 

sembrava che ci fosse solo un mondo parallelo e invece di punto in bianco ne escono tantissimi, in uno Booker è diventato Comstock (e chi se lo aspettava) e via dicendo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia è veramente troppo complessa e l'ho capita solo leggendo un articolo, potevano fare qualcosa di più semplice a mio parere, invece verso la fine si complica in una maniera assurda:

 

sembrava che ci fosse solo un mondo parallelo e invece di punto in bianco ne escono tantissimi, in uno Booker è diventato Comstock (e chi se lo aspettava) e via dicendo

 

La complessità della trama trovo sia un punto a favore, qualcosa di diverso dal solito finale frettoloso buttato lì tanto per, non certo un "contro".

Il gioco, in maniera più o meno velata, fornisce il 99% delle rispose al videogiocatore (sopratutto grazie agli importantissimi voxofoni), lasciando insoluto quel tanto da conferire al titolo quel particolare alone di mistero tipico delle trame a base di

viaggi spazio/temporali.

 

Inserire uno "spiegone" alla fine del gioco per me avrebbe solo rovinato l'atmosfera.

Ovviamente ciò non toglie che con i prossimi DLC non possano approfondire meglio i dettagli lasciati insoluti (cosa che mi auguro) così da fornire una panoramica ancora più chiara su Columbia.

Modificato da Mr Bloody
http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che

 

 

 

Li riconosca eccome, solo che quando riceve il battesimo per entrare a Columbia perde (penso eh) la memoria e poi non li riconosce più durante tutto il gioco. Ma all'inizio, quando sono sulla barca, penso sappia benissimo chi sono.

 

 

 

 

Fosse così, avrebbe perso la memoria completamente, fino a dimenticarsi anche il motivo per cui lui è lì, invece il suo obiettivo di trovare Elizabeth gli è ben chiaro. Mah...

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh... forse non la perde del tutto.

 

In ogni caso ci sono vari punti un po' "wtf" anche dopo aver letto la spiegazione ma potrebbero essere delle semplici "forzature" che non si possono spiegare... alla fin fine quando si gioca con questo tipo di storie si finisce per incorrere in qualche errore/forzatura. Sempre se di errori/forzature si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un unico dubbio...

 

 

Se il Booker che accetta la missione di salvare Elisabeth è lo stesso che da via la sua bambina, perchè non riconosce i Lutece la seconda volta? Visto che sono stati sempre loro, la prima volta, a prendersi la figlia e farlo pentire.

 

 

 

Dovrebbe essere perchè:

 

quando entra nella dimensione in cui lo hanno portato i lutece(ovvero quella di comstock),il suo cervello crea dei nuovi ricordi che sostituiscono i vecchi,ad esempio originariamente non era"portaci la ragazza,annulla il debito" bensì "dacci tua figlia per annullare i tuoi debiti".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Più penso al gioco e più ho dubbi.

 

 

I viaggi sono sempre in mondi paralleli, ma allora com'è possibile assistere alla New York in fiamme del 1984? Si può viaggiare anche nel futuro con la macchina dei Lutece? Anche perchè nelle spiegazioni viene scritto che loro hanno modo di vedere le cose come andranno(infatti vengono a sapere che Elizabeth diventerà tale e quale a Comstock), quindi l'hanno potuto vedere andando nel futuro, non certo aspettando, perchè sarebbero morti di vecchiaia LOL

 

 

 

 

Il loop temporale fa sì che De Witt rifaccia le cose 122 volte, lui non lo sa ma i Lutece sì, hanno segnato tutte le probabilità tra testa e croce e quant'altro. Sono gli unici a sapere che le cose si ripetono sempre, ma intanto per loro il tempo non passa mai?! xD

 

 

Mi sa che è meglio pensare che per forza di cose qualche forzatura c'è, altrimenti non ne usciamo :asd:

 

Dovrebbe essere perchè:

 

quando entra nella dimensione in cui lo hanno portato i lutece(ovvero quella di comstock),il suo cervello crea dei nuovi ricordi che sostituiscono i vecchi,ad esempio originariamente non era"portaci la ragazza,annulla il debito" bensì "dacci tua figlia per annullare i tuoi debiti".

 

 

 

Tu come Mommox praticamente mi stai dicendo che una volta a Columbia, gli vengono riscritti parzialmente i ricordi... e ci può stare. Ma all'inizio, in barca, non ha ancora i ricordi appannati, deve ancora arrivarci al primo squarcio, eppure li ha davanti, mentre gli fanno vedere le foto della ragazza da portare a loro. Lì può ricordarsi di loro perchè non c'è stato ancora nessuno squarcio.

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me alla fin fine

 

 

 

Booker era ubriaco e si è sognato tutto

 

 

 

u_u

 

Può essere che Levine, per venirne fuori, sia costretto a spiegarlo proprio così alla fine... LOL

Aspetto i DLC a questo punto... mi vedo "costretto" a giocarli per capire a fondo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tu come Mommox praticamente mi stai dicendo che una volta a Columbia, gli vengono riscritti parzialmente i ricordi... e ci può stare. Ma all'inizio, in barca, non ha ancora i ricordi appannati, deve ancora arrivarci al primo squarcio, eppure li ha davanti, mentre gli fanno vedere le foto della ragazza da portare a loro. Lì può ricordarsi di loro perchè non c'è stato ancora nessuno squarcio.

 

 

 

No,ad inizio gioco sei già entrato in uno squarcio,quello che usano i lutece per mandarti nella dimensione di comstock,se no come poteva riprendere la ragazza :mrgreen: .In poche parole quando tu inizi il gioco sei già in una dimensione diversa da quella del Dewitt che stai utilizzando

 

 

Spero di essere stato chiaro :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

In fin dei conti è un gioco, diciamo che molti punti non sono proprio molto logici e le spiegazioni che vengono date sono davvero lacunose.

Pensiamo al fatto che

alcuni ricordi del passato Booker se li ricorda eccome, mentre di altri ha perso ogni conoscenza.

 

Spero in un approfondimento con i 3 dlc che usciranno perchè vorrei capirci un pò di più.

 

Ma secondo me alla fin fine

 

 

 

Booker era ubriaco e si è sognato tutto

 

 

 

u_u

 

Ebbene si avrà trovato alcune bottiglie di whiskey al faro ed ha cominciato ad avere le visioni!

La città volante di Columbia, i poteri sovrannaturali, era proprio un whiskey d'annata!:-)

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

 

No,ad inizio gioco sei già entrato in uno squarcio,quello che usano i lutece per mandarti nella dimensione di comstock,se no come poteva riprendere la ragazza :mrgreen: .In poche parole quando tu inizi il gioco sei già in una dimensione diversa da quella del Dewitt che stai utilizzando

 

 

Spero di essere stato chiaro :ok:

 

 

Il primo squarcio è ad inizio gioco allora, subito al faro, giusto? Ma ce ne deve essere subito un altro immediatamente che porta a Columbia però, perchè al faro è notte, quando sali per andare a Columbia è giorno, lì è successo sicuramente qualcosa. O c'è stato subito un doppio squarcio o non so...

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il primo squarcio avviene prima del punto in cui noi iniziamo il gioco.Per il fatto che sia notte in realtà non ricordo,mi ricordo però che c'era una tempesta ad inizio gioco

 

 

 

Edit: Riguardando meglio, ricordavo male, è giorno(l'avevo visto solo una volta, m'aveva dato l'impressione sbagliata) :acc:

 

 

Niente, nessuno squarcio tra il faro e Columbia :mrgreen:

 

Modificato da light

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avventura parte direttamente con Booker che si dirige verso un faro, il che fa supporre che

 

poco prima ci sia stato uno squarcio, quindi il gioco parte già nel mondo di Comstock.

Dunque i Lucete prendono Booker dal suo mondo e lo portano nel mondo parallelo in cui c'è Comstock e ovviamente Columbia.

 

Siete d'accordo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo più tempo, oggi mi sono fatto un full immersion su bioshock, ancora non ne sono sicuro se sia un bel gioco o no, la trama sembra interessante ma il gameplay non mi sta prendendo, sarà che mi aspettavo molto da questo gioco, comunque vale la pena giocarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo più tempo, oggi mi sono fatto un full immersion su bioshock, ancora non ne sono sicuro se sia un bel gioco o no, la trama sembra interessante ma il gameplay non mi sta prendendo, sarà che mi aspettavo molto da questo gioco, comunque vale la pena giocarlo

 

E' la stessa sensazione che ho avuto io fino alla fine tranquillo... tutt'ora non saprei che voto dargli, perchè mi ha colpito sul lato trama e personaggi ma il gameplay... bè, semplicemente credo non lo rigiocherei mai più XD

 

Comunque concordo, vale la pena giocarlo, poco ma sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più penso al gioco e più ho dubbi.

 

 

I viaggi sono sempre in mondi paralleli, ma allora com'è possibile assistere alla New York in fiamme del 1984? Si può viaggiare anche nel futuro con la macchina dei Lutece? Anche perchè nelle spiegazioni viene scritto che loro hanno modo di vedere le cose come andranno(infatti vengono a sapere che Elizabeth diventerà tale e quale a Comstock), quindi l'hanno potuto vedere andando nel futuro, non certo aspettando, perchè sarebbero morti di vecchiaia LOL

 

 

 

 

Il loop temporale fa sì che De Witt rifaccia le cose 122 volte, lui non lo sa ma i Lutece sì, hanno segnato tutte le probabilità tra testa e croce e quant'altro. Sono gli unici a sapere che le cose si ripetono sempre, ma intanto per loro il tempo non passa mai?! xD

 

 

Mi sa che è meglio pensare che per forza di cose qualche forzatura c'è, altrimenti non ne usciamo :asd:

 

 

 

 

Tu come Mommox praticamente mi stai dicendo che una volta a Columbia, gli vengono riscritti parzialmente i ricordi... e ci può stare. Ma all'inizio, in barca, non ha ancora i ricordi appannati, deve ancora arrivarci al primo squarcio, eppure li ha davanti, mentre gli fanno vedere le foto della ragazza da portare a loro. Lì può ricordarsi di loro perchè non c'è stato ancora nessuno squarcio.

 

 

 

Verso la fine del gioco si vede una scena in cui i Lutece (non ricordo se la donna oppure l'uomo) affermano una cosa del genere:" Vedi, sta generando una nuova memoria, già sta creando una sua nuova storia... Portaci la ragazza, estingui il debito". De Witt è a terra, probabilmente stordito per effetto dell'ingresso nel portale dimensionale: l'ingresso nel portale, presumibilmente, produce una sorta di reset della memora di Booker.

I Lutece, diciamo, lo ingaggiano per fermare il folle progetto di Comstock di "purificazione" di Sodoma (alias la Terra).

La scena di cui sopra si svolge, in linea temporale, prima di quanto osserviamo all'inizio del gioco, vale a dire i due Lutece che conducono De Witt verso il faro/portale dimensionale verso Columbia. De Witt sa solo che deve riportare sulla Terra una ragazza di nome Elizabeth per estinguere il debito, senza sapere che la stessa è in realtà sua figlia Annabelle, ceduta a Comstock per pagare i suoi debiti di giocatore d'azzardo incallito. Si chiede cosa possa significare quel marchio "AD" (Annabelle De Witt)sulla sua mano, il marchio del falso profeta e che Lui stesso si era fatto come punizione per il gesto sconsiderato commesso (vendere la figlia). Ma solo alla fine, con un processo di anamnesi e l'aiuto di Elizabeth, Booker riuscirà pienamente a ricordare il suo atroce passato.

 

Modificato da alexZ 1977
  • Upvote 1

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...