Vai al contenuto

Che gioco compro?


Turkmenistan9991

Messaggi raccomandati

Se hai il Live magari ti conviene Saint's Row, ma se non lo possiedi prima di prenderlo invece di Dead Rising pensaci non due ma tre volte :ok:

 

Dead Rising si svolge in 72 ore (per noi giusto qualche ora) in cui un fotoreporter cerca lo scoop appena si viene a scoprire di un incidente coperto immediatamente dai militari e si addentra nel luogo dove pare convergere la massa di violenza che si sta scatenando sulla città...il centro commerciale...72 ore prima dell'intervento di una task force che dovrà fare piazza pulita e cancellare ogni traccia dell'incidente...

 

A questo punto il gioco lascia piena libertà al giocatore che si troverà costantemente davanti a dei bivi, di modo che ogni partita sia diversa dalla precedente.

 

Facciamo giusto qualche esempio:

 

Mettiamo che la prima volta che giochiamo più che dalla trama siamo presi dal massacro indiscriminato di zombie in tutte le maniere possibili e immaginabili ... arriveremo probabilmente alla conclusione senza uno scoop tra le mani, e senza sapere il reale motivo dell'incidente...

 

La seconda volta che giochiamo, invece, cominciamo ad interessarci un attimino dei pochi sopravvisuti all'interno del centro commerciale...e qui a noi la scelta se aiutarli o meno durante gli assalti degli zombie. Mettiamo caso che ci sentiamo particolarmente bastardi e decidiamo che non è poi affar nostro se qualcuno finisce nei guai, anzi, perchè non guadagnare un pò di soldoni (e sbloccare qualche oggettino ) facendo foto ai nostri amici mentre vengono massacrati felicemente dall'orda di zombie?

Qui però la nostra strada prende una direzione differente e ci assalgono i primi dubbi... e se qualcuno di quelli che abbiamo fatto ammazzare sapeva qualcosa dell'incidente? o ancora, se fosse rimasto vivo e ci avrebbe permesso di raggiungere una zona altrimenti inaccessibile?

Anche qui arriveremo alla fine ponendoci mille domande a cui non avremo una risposta se non...

 

Facendo una terza partita! In cui finalmente decidiamo di preoccuparci di quelli che ci circondano...e veniamo inevitabilmente a scoprire nuovi retroscena sul dramma della cittadina...giungiamo in luoghi prima inaccessibili e facciamo nuove conoscenze...

E qui può scattare il dubbio...e se veniamo a sapere troppo e la Task Force ha inserito anche noi nella lista nera?

 

E via di questo passo...

 

Insomma questi sono solo esempi moooolto semplici (e alcune ipotesi, perchè non posso saper nulla della trama ), ma è per farvi capire che è il fattore rigiocabilità innalza parecchio la longevità di questo titolo!

Per avere un quadro completo della trama dovremmo finirlo più volte, anche perchè ad ogni bivio, ad ogni decisione la storia prenderà direzioni diverse e solo riunendo tutti i tasseli verremo a capo di tutto.

Oltretutto il prendere diverse strade sarà premiato, con gadget, costumi e altri bonus...

 

Quindi non vedo dove stia il problema della durata effettiva di una singola partita...

 

 

 

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sono nuovo, e fra due giorni mi comprerò la mia bella X360 Core... con due giochi, ovviamente!

Quali mi consigliate? Uno è sicuramente quel prodigio di Oblivion, ma l'altro?

Qualcosa di lungo, perchè per un po dovrò andarci piano XD.

Premetto che amo avventure e GdR e odio auto e sparatutto (quelli di guerra, mentre quelli alla Halo futuristici mi piacciono).

Grazie in anticipo. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consigliere di prendere solo oblivion e appena lo avrai "finito"(per me oblivion nn finira mai xche è una vera droga :rulez: ) ti consiglio di prendere gears of war fra qualche mese (tanto oblivion ti durerà moolto tempo) e di nn andare troppo di corsa con le compere :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consigliere di prendere solo oblivion e appena lo avrai "finito"(per me oblivion nn finira mai xche è una vera droga :rulez: ) ti consiglio di prendere gears of war fra qualche mese (tanto oblivion ti durerà moolto tempo) e di nn andare troppo di corsa con le compere :teach:

 

Penso che farò così! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...