Vai al contenuto

[Reach] Campagna


spartan 250

Messaggi raccomandati

personalmente reach è un capolavoro come tutti gli halo naturalmente :) ma vi parlo da fan (9anni di halo)

Reach perde su un unico elemento la mancanza durante la storia di jhon 117

è come se toglievano anakin skywalker da un film di star wars

è lui anche se con poche parole ma molti fatti che ha emozionato tante persone come me durante la trilogia

si cè il noble team molto carismatico distinto in 6persone diverse tra loro

 

ma apparte

trama di reach non aprire se non avete finito

quando jorge si sacrifica

emile dice quando muore "tu sei pronto ? io si"

 

nessuno di loro ha saputo darmi le stesse emozioni di jhon

citazioni jhon nella trilogia

"è finita? no io credo sia solo l'inizio" Halo 1

"ho bisogno di un arma" halo 2

"signore chiedo il permesso di abbandonare la stazione! wood: per quale motivo master chief? chief: Per rispedire ai covenant la loro bomba" *

"qui spartan 117 cè qualcuno in ascolto? wood: master chief cosa ci fai a bordo di quella nave? chief: signore pongo fine a questa battaglia" *

"Su halo volevi uccidere cortana volevi uccidere ME" halo 3

"è finita ? si è finita"

 

e togliere anche solo la comparsa di jhon da reach è stata una grave mancanza poi vabbè parlo per miei gusti visto che sono legato molto al suo personaggio

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto piangendo sangue, ho comprato tutto il "comprabile" al D1, consolle limited bla bla bla..HO FATTO SOLO LA 1A MISS!!!!!! t_t Raga pensate possa finirlo in un intera giornata? (non mi dite le ore di gioco, è solo per sapere se indicativamente ce la posso fare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, non credo, alla fine si tratta di un glitch da usare nella campagna in singolo, per come la vedo io, non si danneggia nessuno in quel modo. Diverso sarebbe il discorso se si rompesse le scatole a qualcuno in multiplayer.

Probabilmente lo sistemeranno con la patch in arrivo a ottobre.

 

quale sarebbe sto' trucchetto del puntamento?? :rolleyes:

http://i42.tinypic.com/10dbdch.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente, il libro è stato scritto dopo H CE, quando la storia non era ancora chiara, ed inoltre, la bungie detiene i diritti sulla storia, visto che l'ha creato lei questo gioco, quindi può fare come vuole.

hai citato una delle poche, se non l'unica, incongruenza con il libro, quella parte infatti l'hanno proprio cambiata nel gioco...

 

 

Si d'accordo ma addirittura

menzionare Cortana come un'IA "aliena" e' esagerato... li' hanno cannato di brutto. Cortana e' una IA creata da Halsey. .

Sicuramente Bungie ha fatto cio' che voleva con la trama, pero' poteva mantenere qualche corretto riferimento storico-cronologico con i libri. Cosi' facendo mette confusione nella testa di chi, come me, si e' letto tutti i libri per scoprire tutti i "segreti" della saga Personalmente, preferisco la storia come e' stata raccontata nei libri.

 

e togliere anche solo la comparsa di jhon da reach è stata una grave mancanza poi vabbè parlo per miei gusti visto che sono legato molto al suo personaggio

 

Su questo sono in parte d'accordo, personalmente mi aspettavo una presenza piu' "significativa" di John nel gioco... anche solo delle comunicazioni radio, o il menzionarlo durante le missioni... del tipo "Sierra-117 sta affrontando i covenant da un'altra parte...".

 

Poi personalmente mi sono un po' mancati i Flood. :asd:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Si d'accordo ma addirittura
menzionare Cortana come un'IA "aliena" e' esagerato... li' hanno cannato di brutto. Cortana e' una IA creata da Halsey. .

Sicuramente Bungie ha fatto cio' che voleva con la trama, pero' poteva mantenere qualche corretto riferimento storico-cronologico con i libri. Cosi' facendo mette confusione nella testa di chi, come me, si e' letto tutti i libri per scoprire tutti i "segreti" della saga Personalmente, preferisco la storia come e' stata raccontata nei libri.

 

 

 

Su questo sono in parte d'accordo, personalmente mi aspettavo una presenza piu' "significativa" di John nel gioco... anche solo delle comunicazioni radio, o il menzionarlo durante le missioni... del tipo "Sierra-117 sta affrontando i covenant da un'altra parte...".

 

Poi personalmente mi sono un po' mancati i Flood. :asd:

A me i flood non sono mancati per nulla :mrgreen:

 

In compenso sono stato spiazzato un pò anche io sulla storia di Cortana, l'ho trovata un pò tirata per i capelli come trovata.

 

Qualche riferimento a John ci sarebbe potuto stare, ma non ho trovato così grave non metterlo, alla fine ti permette di rimanere concentrato sulle vicissitudini del Noble Team.

 

A me questo gioco è piaicuto veramente tanto, e l'ho trovato carico di pathos...l'emozione sta nel fatto che già da quando inizi il gioco sai già a quale destino vai incontro, sai già come finirà e nonostatante tutto vuoi assistere all'atto di eroismo del Team Noble.

 

Per fortuna poi hanno evitato di mettere un altro livello finale-fotocopia con corsa sul Warthog e se non sbaglio hanno anche evitato di fare un livello stile "biblioteca"

Link al commento
Condividi su altri siti

io trovo chief emozionante come una lattina.

 

Personalmente ho adorato Reach più di quanto abbia adorato tutti gli Halo, il tutto dopo aver fatto la campagna in singolo a leggendaria, dopo di che mi sono messo e l'ho fatta a normale, lì si che te la godi... :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si d'accordo ma addirittura
menzionare Cortana come un'IA "aliena" e' esagerato... li' hanno cannato di brutto. Cortana e' una IA creata da Halsey. .

Sicuramente Bungie ha fatto cio' che voleva con la trama, pero' poteva mantenere qualche corretto riferimento storico-cronologico con i libri. Cosi' facendo mette confusione nella testa di chi, come me, si e' letto tutti i libri per scoprire tutti i "segreti" della saga Personalmente, preferisco la storia come e' stata raccontata nei libri.

 

 

 

Su questo sono in parte d'accordo, personalmente mi aspettavo una presenza piu' "significativa" di John nel gioco... anche solo delle comunicazioni radio, o il menzionarlo durante le missioni... del tipo "Sierra-117 sta affrontando i covenant da un'altra parte...".

 

Poi personalmente mi sono un po' mancati i Flood. :asd:

 

ma infatti non è aliena: per creare cortana, la halsey ha clonato se stessa più e più volte, poi, tramite un procedimento che avrebbe distrutto il cervello da cui veniva clonata l'IA, l'ha creata. non vedo dove sta l'alieno in questo caso, e sono informazioni prese dal diario

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

qual'è il nome dell'ottava missione??

 

Non dovevo fare il pilota

Annienta 3 batterie antiaeree durante l'ottava missione

 

 

L'ottava missione è quella con il Falcon in cui voli fra i palazzi nella notte, il nome non lo ricordo molto bene :mrgreen:

Per fare l'obbiettivo ti basta girare un pò fra i palazzi e appena vedi le classiche torrette Covenant su uno di questi che ti sparano contro, basta che ne distruggi 3 e il gioco è fatto :ok:

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io trovo chief emozionante come una lattina.

 

Personalmente ho adorato Reach più di quanto abbia adorato tutti gli Halo, il tutto dopo aver fatto la campagna in singolo a leggendaria, dopo di che mi sono messo e l'ho fatta a normale, lì si che te la godi... :dance:

 

Concordo, sarà che mi sono avvicinato ad Halo da poco ma mi è piaciuto molto più Reach che il 3, mi è sembrato più "maturo".

Inoltre mi sono affezionato molto più ai personaggi dei queli si vede il volto, come Carter o Kat che non ai vari Chief, Six o Emile.

Sono un po' controcorrente...... :drunken:

Modificato da Damiano85
Link al commento
Condividi su altri siti

ehhh..grazie...ma mi serve il nome ...altrimenti non faccio altro che iniziare la misisone ed uscire....uffff

 

 

ma scusa: le missioni sono numerate no?? nel menu te ne segna 10, negli obiettivi pure (anche se la prima non ha nessun obiettivo), vai nel menu e fai: "1, 2, 3.....8!!!" quella è la missione :teach:

 

su chief, penso proprio che non "apprezziate" questo personaggio, proprio perche non avete seguito la saga da 9 anni come me, e spartan: " un conto è prendersi tutti i giochi adesso, e magari non iniziarli nemmeno per ordine cronologico, quindi si rischia anche di non apprezzare appieno la trama. un altro conto è seguire la saga dal primo gioco e dal Day one, penando ad ogni uscita per averlo, e quindi avere quella naturale curiosità che deriva dal seguire capitolo per capitolo in modo naturale.."

 

vi dirò di più, ho sempre detto che questo titolo lo apprezzo, ma i mie 2 halo preferiti, sono appunto i primi 2: per il personaggio, per le ambientazioni, il sonoro e tutte le altre cose che bene o male sono cambiate nel corso degli anni.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Halo 1 e 2 attiravano e stupivano perchè erano sostanzialmente qualcosa di nuovo.. nel 3, odst e reach non c'è nulla di nuovo se non a livello di gameplay. E' tutto piuttosto scontato (nonchè errato se si è letto i libri)

Io speravo che in Reach avrebbero ripreso le operazioni della squadra Rossa e Verde di Spartan II, anzichè inventarsi nuovi soldati. Sarebbe stato veramente bello :ph34r: si sono inventati un buon finale, peccato che non siano riusciti a farlo nel modo giusto.. io questo videogioco l'avrei visto più come una propaggine del libro che una storia a sè stante :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhh...e allora negli obiettivi dov'è la I^?? visto che è solo un filmato?? conto anche quella?? :mrgreen:

cmq vabbè..... :ok:

come già detto ..HALO 3 mi ha sinceramente emozionato....e stupito!!!

 

negli obiettivi non c'è, perche come ti ho gia detto "il primo livello non ha obiettivi", però conta come livello. ah...si, è il primo filmato

 

Halo 1 e 2 attiravano e stupivano perchè erano sostanzialmente qualcosa di nuovo.. nel 3, odst e reach non c'è nulla di nuovo se non a livello di gameplay. E' tutto piuttosto scontato (nonchè errato se si è letto i libri)

Io speravo che in Reach avrebbero ripreso le operazioni della squadra Rossa e Verde di Spartan II, anzichè inventarsi nuovi soldati. Sarebbe stato veramente bello :ph34r: si sono inventati un buon finale, peccato che non siano riusciti a farlo nel modo giusto.. io questo videogioco l'avrei visto più come una propaggine del libro che una storia a sè stante :ph34r:

 

di errato non ha niente, visto che la storia la scrive la bungie, non scrittori esterni. si può parlare di incongruenze, ma anche qui ce n'è una debitamente voluta

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

negli obiettivi non c'è, perche come ti ho gia detto "il primo livello non ha obiettivi", però conta come livello. ah...si, è il primo filmato

 

 

 

di errato non ha niente, visto che la storia la scrive la bungie, non scrittori esterni. si può parlare di incongruenze, ma anche qui ce n'è una debitamente voluta

La missione dovrebbe chiamarsi "New Alexandria" ;-)

 

L'unica incongruenza che io ho notato è che la Pillar of Autumn, in "The Fall of Reach" (il libro, per intenderci), non atterra mai su Reach durante la sua caduta... Per il resto sono cose proprio piccole, che si possono adattare alla trama generale :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

La missione dovrebbe chiamarsi "New Alexandria" ;-)

 

L'unica incongruenza che io ho notato è che la Pillar of Autumn, in "The Fall of Reach" (il libro, per intenderci), non atterra mai su Reach durante la sua caduta... Per il resto sono cose proprio piccole, che si possono adattare alla trama generale :teach:

 

 

guarda che è proprio l'unica, le altre se leggi il diario sono tutte spiegate e collegate....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho giocato a tutti gli halo presi quando erano appena usciti (mi manca odst, che recuperero' a breve).

Ritengo che l'anonimita' di master chief fosse la parte peggiore degli halo...infatti molti si sono affezionati più a johnson (si chiama cosi'?) che al "capo"....

Questo capitolo si risolleva a livello di personaggi ma ancora una volta il personaggio da noi impersonato e' troppo anonimo...

Certo a livello di gameplay gli halo sono tutti bellerrimi dal primo all'ultimo...(Mi sono persino esaltato a giocare ad un rts con un pad...).

http://www.xboxlc.com/cards/sig/simpleblack/Hellclock.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sai come si dice: "la persona giusta per il lavoro giusto", senza chief, personaggio che io non amo alla follia come molti, ma che mi piace, "senza chief" i primi 3 halo non sarebbero stati quello che sono. da sempre ci si affezziona di più alle spalle, è normale...chief, noble six, sono personaggi che parlano più con le azioni che portano a termine, che con le parole, poi chief dice anche qualche perla di saggezza che entrata nella storia di noi fan, della serie "ho bisogno di un arma", o " penso che questo sia solo l'inizio". se posso dirlo, roockye è un brutto personaggio, ma questo perche hanno voluto accentuare la scelta di mettere personaggi non molto loquaci e senza volto, per farci immergere maggior mente nella parte.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sai come si dice: "la persona giusta per il lavoro giusto", senza chief, personaggio che io non amo alla follia come molti, ma che mi piace, "senza chief" i primi 3 halo non sarebbero stati quello che sono. da sempre ci si affezziona di più alle spalle, è normale...chief, noble six, sono personaggi che parlano più con le azioni che portano a termine, che con le parole, poi chief dice anche qualche perla di saggezza che entrata nella storia di noi fan, della serie "ho bisogno di un arma", o " penso che questo sia solo l'inizio". se posso dirlo, roockye è un brutto personaggio, ma questo perche hanno voluto accentuare la scelta di mettere personaggi non molto loquaci e senza volto, per farci immergere maggior mente nella parte.

 

 

"volevi uccidere cortana... volevi uccidere ME"

 

Minchia quanto mi piace questa frase :rotfl: e ancora di più quando sparky si caga in mano :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la Campagna di Halo:Reach ha ben poco paragoni con gli altri Halo, sia perché lo story-telling è migliorato notevolmente e sia perché la trilogia H1/H2/H3 è una vera e propria Space Opera, con tanto di una gran varietà di ambientazioni (basti pensare New Mombasa, Alpha e Delta Halo e Alta Opera) e varietà di personaggi (MC, Cortana, Arbiter, Profeti vari ecc.ecc.)

 

Halo:Reach invece è diverso, è proprio un singolo episodio narrato da un punto di vista molto "marginale", ovvero del Noble Team che in fin dei conti non è che partecipi alle battaglie cruciali di Reach ma bensì agisce più discretamente e in battaglia più circoscritte ma assai importanti.

 

Secondo me uno che preferisce una storia più "personale", "intima" e con una caratterizzazione dei personaggi maggiore è portato a preferire Reach od ODST; invece chi preferisce una storia con varietà di personaggi e di ambientazione in cui sullo sfondo vi è una storia molto ampia e profonda, è portato a preferire la Trilogia H1-H2-H3.

 

A me, ovviamente, son piaciuti tutti gli Halo, anche se proprio Halo3 è quello che mi ha affascinato e interessato di meno essendo, per ovvi motivi difficilmente evitabili, un diretto seguito di Halo2 e troppo somigliante con esso per quanto riguarda il gameplay (di conseguenza stufava prima) e per il fatto che pur avendo una bellissima storia, H3 ha sofferto di uno story-telling non all'altezza e pieno di incongruenze.

 

Infine per me la questione tra Reach (il gioco) e The Fall Of Reach (il libro) non esiste. Il primo tratta una storia totalmente diversa dal secondo, pur essendo basati sullo stesso background narrativo. Inoltre io sono tendente a preferire la narrazione Bungie da quella di altri romanzieri...

Fino a prova contraria è la Bungie ad aver creato Halo e ad avere potere assoluto su di esso per quanto riguarda storie, personaggi ecc.ecc...

 

Però è anche vero che avrei preferito vedere, in Reach, qualche scena un pò più epica e di una vera battaglia su scala planetaria, cosa che nel gioco non si vede poi molto, se non di striscio...

Cmq per me Reach è pur sempre un gradino sopra a tutti gli Halo, per quanto riguarda la storia della campagna. Poi (personalmente) segue Halo2!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la Campagna di Halo:Reach ha ben poco paragoni con gli altri Halo, sia perché lo story-telling è migliorato notevolmente e sia perché la trilogia H1/H2/H3 è una vera e propria Space Opera, con tanto di una gran varietà di ambientazioni (basti pensare New Mombasa, Alpha e Delta Halo e Alta Opera) e varietà di personaggi (MC, Cortana, Arbiter, Profeti vari ecc.ecc.)

 

Halo:Reach invece è diverso, è proprio un singolo episodio narrato da un punto di vista molto "marginale", ovvero del Noble Team che in fin dei conti non è che partecipi alle battaglie cruciali di Reach ma bensì agisce più discretamente e in battaglia più circoscritte ma assai importanti.

 

Secondo me uno che preferisce una storia più "personale", "intima" e con una caratterizzazione dei personaggi maggiore è portato a preferire Reach od ODST; invece chi preferisce una storia con varietà di personaggi e di ambientazione in cui sullo sfondo vi è una storia molto ampia e profonda, è portato a preferire la Trilogia H1-H2-H3.

 

A me, ovviamente, son piaciuti tutti gli Halo, anche se proprio Halo3 è quello che mi ha affascinato e interessato di meno essendo, per ovvi motivi difficilmente evitabili, un diretto seguito di Halo2 e troppo somigliante con esso per quanto riguarda il gameplay (di conseguenza stufava prima) e per il fatto che pur avendo una bellissima storia, H3 ha sofferto di uno story-telling non all'altezza e pieno di incongruenze.

 

Infine per me la questione tra Reach (il gioco) e The Fall Of Reach (il libro) non esiste. Il primo tratta una storia totalmente diversa dal secondo, pur essendo basati sullo stesso background narrativo. Inoltre io sono tendente a preferire la narrazione Bungie da quella di altri romanzieri...

Fino a prova contraria è la Bungie ad aver creato Halo e ad avere potere assoluto su di esso per quanto riguarda storie, personaggi ecc.ecc...

 

Però è anche vero che avrei preferito vedere, in Reach, qualche scena un pò più epica e di una vera battaglia su scala planetaria, cosa che nel gioco non si vede poi molto, se non di striscio...

Cmq per me Reach è pur sempre un gradino sopra a tutti gli Halo, per quanto riguarda la storia della campagna. Poi (personalmente) segue Halo2!

Non ho mai letto così tante belle cose in un solo post :bow:

 

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... scusate ma come si fa a pilotare quell'elicottero nell'8 missione??

 

dice premi il dorsale destro per l'altitudine, ma piu di una certa nn va e gia il primo obiettivo è molto più alto della soglia a cui arriva, senza contare che se lo ripremo di nuovo il mezzo precipita... suggerimenti? :whew:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... scusate ma come si fa a pilotare quell'elicottero nell'8 missione??

 

dice premi il dorsale destro per l'altitudine, ma piu di una certa nn va e gia il primo obiettivo è molto più alto della soglia a cui arriva, senza contare che se lo ripremo di nuovo il mezzo precipita... suggerimenti? :whew:

 

 

con il grilletto sinistro sali di quota, con il dorsale destro blocchi l'altitudine, con le levette ti giri e vai avanti, mentre con il grilletto destro spari (solo nella campagna)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...