Vai al contenuto

[Halo] Combat Evolved Anniversary


Gekiganger 3

Messaggi raccomandati

Nel periodo dei semplici porting in hd di qualsiasi gioco/collezione i 343 industries ci rifanno il comparto grafico del gioco piu' osannato dalla critica riguardante halo...e c'è chi si lamenta...questo gioco non è un tributo ai fan...questo gioco è un tributo ad HALO: COMBACT EVOLVED...senza contare poi che sulla scatola non c'è scritto "l'acquisto è obbligatorio"...che c'avrete ancora da discutere in merito solo dio lo sa...

Io lo comprero' al D1 e quei 40 euro glieli do volentieri...c'è chi pensa che quei soldi li spenderebbe piu' volentieri per altro...che lo faccia...

 

Ti straquoto... Ma perchè continuate con questa storia? Nessuno vi obbliga a comprarlo, e chiunque sia un fan accanito ADORA vedere sul mercato un nuovo Halo, remake o nuovo capitolo. Un fan ACCANITO compra pure le mutande con la faccia di chief se gli capitano, un fan della saga acquista i vari titoli man mano che escono, un fan dei videogiochi acquista i titoli che più gli convengono in base al proprio budget/opinione su quel gioco. Che problema c'è? Basta discutere di questa storia, halo anniversary è un puro remake dedicato a coloro che vogliono rivivere, o che non ne hanno avuto la possibilità, le avventure di Master Chief che diedero inizio a tutto fornendo nuove mappe per Reach, collegamenti al nuovo Halo 4 e una grafica fresca e attuale ad un prezzo accessibilissimo.

Quindi finiamola di buttare legna su un fuoco che non serve tenere acceso.

  • Upvote 1

Community Manager at Ubisoft - 17kGroup Staff - Ex MondoXbox Staff

Twitter: @vsh0tgunv

 

"Spartans never die. They're just missing in action."

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è la grafica, un conto è la fisica e un conto è il gameplay. Il gioco usa interamente il motore grafico di Reach e le comparazioni col gioco originale mostrano, ovviamente, un miglioramento eccezionale. A differenza di tutti gli altri remake (gow collection, metal gear collection, splinter cell collection e chi più ne ha più ne metta) che aggiungono soltanto il supporto all'alta definizione e qualche texture migliorata qua e là, qui hanno usato il motore grafico di Reach (bada bene, grafico e non tecnico) per ricreare le splendide ambientazioni di Halo 1. Poi il fatto del gameplay inalterato può piacere o meno, e non sta nè a me nè a nessun altro dire chi ha ragione. Ma qui si sta parlando di un remake in piena regola, che sia a livello grafico che a livello contenutistico è ben più sviluppato rispetto agli altri.

EDIT Tu parli di effetti particellari o frame rate, ma che io sappia non hanno rilasciato altri video oltre a quello dell'E3. Quindi mi chiedo come fai a sapere che il frame rate darà problemi o che gli effetti particellari saranno di qualità scadente. Forse noi useremo parole troppo grosse per descrivere questo gioco (anche se a me personalmente non sembra), ma tu forse sei un po' troppo negativo. Tutto quello che cercavi tu in questa Anniversary si sarebbe potuto fare, come dice giustamente ADE, in un Rebot del primo capitolo, non in un'edizione fatta per commemorarne il suo decimo anniversario :rolleyes:

No guarda caro che la grafica è tutto ciò che è visibile su schermo e quindi ne fanno parte anche aspetti come la fisica, che regola le animazioni che sono visibili su schermo e di conseguenza è parte della grafica... Così come il frame.rate e gli effetti particellari che sono tutte cose visibili su schermo e quindi parti integranti della grafica.. Tra l'altro già da tempo i motori grafici incorporano in essi anche il motore fisico del gioco, che più si occupa di regolare gli aspetti tecnici, quindi il tuo discorso non sta proprio in piedi...

 

E dal video di presentazione si vede chiaramente come sia stato aggiornato solo il lato delle textures... Che poi possano cambiare i progetti originali e migliorare anche altri aspetti questo è un discorso completamente diverso...

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda caro che la grafica è tutto ciò che è visibile su schermo e quindi ne fanno parte anche aspetti come la fisica, che regola le animazioni che sono visibili su schermo e di conseguenza è parte della grafica... Così come il frame.rate e gli effetti particellari che sono tutte cose visibili su schermo e quindi parti integranti della grafica.. Tra l'altro già da tempo i motori grafici incorporano in essi anche il motore fisico del gioco, che più si occupa di regolare gli aspetti tecnici, quindi il tuo discorso non sta proprio in piedi...

 

E dal video di presentazione si vede chiaramente come sia stato aggiornato solo il lato delle textures... Che poi possano cambiare i progetti originali e migliorare anche altri aspetti questo è un discorso completamente diverso...

 

Si vede chiaramente? Ma dove lo vedi? Da un solo video sei già riuscito a capire se il frame rate sarà stabile oppure no? Sei riuscito a valutare la qualità di tutti gli effetti particellari? Ma fammi capire, lo stai criticando per partito preso o cosa? Stai semplicemente montando una discussione sulla fisica, sul gameplay e su chi più ne ha più ne metta solo perchè ti aspettavi un reboot invece che un remake. Qui è stato usato il motore di Reach, che ti piaccia o no, per aggiornare il prodotto. Se poi non hanno aggiornato l'edizione dell'Havok (che è il motore fisico, alla faccia di chi dice che motore fisico e motore grafico sono la stessa cosa) e le animazioni sono senza motion capture beh, abbiamo già detto almeno 300 volte che è stata una scelta ben precisa. Poi oh, devo dire che anche a me dispiacerà vedere certe animazioni su quei bellissimi modelli poligonali che il motore di Reach può offrire, ma dato che la situazione è così me ne faccio una ragione. Per me giocare a questa perla con grafica (sì "caro", grafica ) del 2011 non ha prezzo, e rivivere tutte le emozioni che mi ha dato con in più l'aggiunta del collegamento con la trama di Halo 4 lo rende a tutti gli effetti, IMHO, un vero Must Have. Poi per quanto mi riguarda puoi prenderlo o no, magari lo lasci sugli scaffali per "protesta" o fai richiesta alla 343 per un reboot, insomma scegli te i mezzi più consoni.

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Ragazzi ormai è questione di due mesetti per svelare l'arcano. All'Halo Fest mostreranno un bel video gameplay (a meno che non lo facciano prima).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede chiaramente? Ma dove lo vedi? Da un solo video sei già riuscito a capire se il frame rate sarà stabile oppure no? Sei riuscito a valutare la qualità di tutti gli effetti particellari? Ma fammi capire, lo stai criticando per partito preso o cosa? Stai semplicemente montando una discussione sulla fisica, sul gameplay e su chi più ne ha più ne metta solo perchè ti aspettavi un reboot invece che un remake. Qui è stato usato il motore di Reach, che ti piaccia o no, per aggiornare il prodotto. Se poi non hanno aggiornato l'edizione dell'Havok (che è il motore fisico, alla faccia di chi dice che motore fisico e motore grafico sono la stessa cosa) e le animazioni sono senza motion capture beh, abbiamo già detto almeno 300 volte che è stata una scelta ben precisa. Poi oh, devo dire che anche a me dispiacerà vedere certe animazioni su quei bellissimi modelli poligonali che il motore di Reach può offrire, ma dato che la situazione è così me ne faccio una ragione. Per me giocare a questa perla con grafica (sì "caro", grafica ) del 2011 non ha prezzo, e rivivere tutte le emozioni che mi ha dato con in più l'aggiunta del collegamento con la trama di Halo 4 lo rende a tutti gli effetti, IMHO, un vero Must Have. Poi per quanto mi riguarda puoi prenderlo o no, magari lo lasci sugli scaffali per "protesta" o fai richiesta alla 343 per un reboot, insomma scegli te i mezzi più consoni.

Le esplosioni delle granate sono quelle di halo 1 e si vede chiaramente, quindi presuppongo sarà così anche per il resto degli effetti... E il frame.rate, se le animazioni non cambieranno, sarà quasi certamente lo stesso di Halo 1 original... E poi perchè storpi quello che voglio dire???

Non sono mai stato contrario a quello che hanno intenzione di fare alla 343 anzì... E per di più un reboot è quando tu prendi spunto da un titolo ma fondamentalmente lo rifai da capo...

E ho già detto quale sarebbe la mia idea di remake qualche post fa e nn c'entra nulla con quello che è un reboot... Pi se vuoi interpretare qello che dico per rigirarti la frittata, fallo ma è un problema solo tuo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Le esplosioni delle granate sono quelle di halo 1 e si vede chiaramente, quindi presuppongo sarà così anche per il resto degli effetti... E il frame.rate, se le animazioni non cambieranno, sarà quasi certamente lo stesso di Halo 1 original... E poi perchè storpi quello che voglio dire???

Non sono mai stato contrario a quello che hanno intenzione di fare alla 343 anzì... E per di più un reboot è quando tu prendi spunto da un titolo ma fondamentalmente lo rifai da capo...

E ho già detto quale sarebbe la mia idea di remake qualche post fa e nn c'entra nulla con quello che è un reboot... Pi se vuoi interpretare qello che dico per rigirarti la frittata, fallo ma è un problema solo tuo.

 

Ma non si tratta della tua idea di Remake, per questo termine c'è una definizione ben precisa che ti ho scritto qualche post sopra. Può piacerti oppure no, ma questo è un remake e fatto pure meglio di tutte quelle collection uscite o in uscita. Poi sei stato anche tu a dire che in questo Anniversary hanno soltanto "cambiato le texture" quando in realtà non è vero. Vuoi la dimostrazione? Ti accontento:

questa è la comparazione grafica "prima e dopo" della collection di Tomb Rider

http://img855.imageshack.us/img855/9016/62091056.jpg

 

E questa è quella tra Halo CE ed Anniversary

http://img219.imageshack.us/img219/2828/88860541.png

 

 

 

Ora se adesso tu mi dici che il lavoro tecnico che c'è dietro è lo stesso, per me abbiamo anche finito di discutere. Nel primo caso le texture sono state migliorate e ne è stata alzata la definizione, nel secondo caso sono state totalmente riscritte e gli ambienti riprodotti sono stati ampliati, arricchiti di dettagli, di effetti e anche di altre texture. La vedi l'immagine col Wathog? Lo vedi che in CE sullo sfondo ci sono sì e no 4 alberi e in Anniversary praticamente tutta la parete rocciosa è coperta di verde? Secondo te questo è solo un "migliorare le texture"? Qui c'è un lavoro di rimodellamento, rifinimento dei dettagli, restyling delle ambientazioni e miglioramento tecnico, oltre all'aggiunta dell'illuminazione dinamica in molti aspetti (come nell'immagine in questione che, come avrai SICURAMENTE NOTATO, nella versione di Anniversary proietta sul terreno l'ombra dell'edificio soprastante e illumina il terreno abbagliando il giocatore, cosa che NON ESISTE nel CE). Questi sono dati oggettivi, "caro". Dico capisco che avresti preferito le animazioni e la fisica dei capitoli più recenti, forse l'avrei preferito pure io, ma dire che 'sto gioco è solo un grande aggiornamento di texture mi sembra sinceramente assurdo.

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non si tratta della tua idea di Remake, per questo termine c'è una definizione ben precisa che ti ho scritto qualche post sopra. Può piacerti oppure no, ma questo è un remake e fatto pure meglio di tutte quelle collection uscite o in uscita. Poi sei stato anche tu a dire che in questo Anniversary hanno soltanto "cambiato le texture" quando in realtà non è vero. Vuoi la dimostrazione? Ti accontento:

questa è la comparazione grafica "prima e dopo" della collection di Tomb Rider

http://img855.imageshack.us/img855/9016/62091056.jpg

 

E questa è quella tra Halo CE ed Anniversary

http://img219.imageshack.us/img219/2828/88860541.png

 

 

 

Ora se adesso tu mi dici che il lavoro tecnico che c'è dietro è lo stesso, per me abbiamo anche finito di discutere. Nel primo caso le texture sono state migliorate e ne è stata alzata la definizione, nel secondo caso sono state totalmente riscritte e gli ambienti riprodotti sono stati ampliati, arricchiti di dettagli, di effetti e anche di altre texture. La vedi l'immagine col Wathog? Lo vedi che in CE sullo sfondo ci sono sì e no 4 alberi e in Anniversary praticamente tutta la parete rocciosa è coperta di verde? Secondo te questo è solo un "migliorare le texture"? Qui c'è un lavoro di rimodellamento, rifinimento dei dettagli, restyling delle ambientazioni e miglioramento tecnico, oltre all'aggiunta dell'illuminazione dinamica in molti aspetti (come nell'immagine in questione che, come avrai SICURAMENTE NOTATO, nella versione di Anniversary proietta sul terreno l'ombra dell'edificio soprastante e illumina il terreno abbagliando il giocatore, cosa che NON ESISTE nel CE). Questi sono dati oggettivi, "caro". Dico capisco che avresti preferito le animazioni e la fisica dei capitoli più recenti, forse l'avrei preferito pure io, ma dire che 'sto gioco è solo un grande aggiornamento di texture mi sembra sinceramente assurdo.

Effettivamente queste immagini promettono bene... Spero soltanto che appunto fisica e animazioni non stonino completamente con questa veste grafica... E non è una cosa che sottovaluterei molto legiadramente...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero raga basta seguire le varie news e i siti per sapere come sarà Halo: CEA e che cosa han cambiato e lasciato stare. ;)

 

Intanto non è un mistero che hanno avuto non pochi problemi con il motore fisico tra Halo 1 e Reach (entrambe versioni modificate del Havok Physics di quei tempi), come del resto con il lato multiplayer che difatti non sono riusciti a rendere online, motivo per cui hanno rifatto ben sette mappe leggendarie di Halo:CE, Halo 2 e Halo per PC. Al momento non è neanche sicuro se sia possibile giocare in coop-online con il vecchio motore grafico. Già questo fatto fa capire che il codice di gioco a subito numerosi cambiamenti che van ben oltre all textures.

 

Ai tempi della news (parlo di un mese fa) non era chiaro se la 343 fosse in grado di aggiornare il motore fisico in tempo. Alcuni dei loro programmatori ipotizzavano per sino di sfruttare il motore fisico di Reach, almeno per i veicoli terrestri e il ragdoll, e di creare da capo un motore fisico per i detriti il Banshee, rimanendo il più fedele possibile all'originale cmq.

 

Parlando di modelli poligonali invece sono rimasti quasi identici, come del resto le vie prestabilite del nostro personaggio. Questo però non vale per l'ambientazione al di fuori delle vie prestabilite, che son state ricreate da zero aggiungendo numerosi dettagli. Quello che è stato rifatto nell'ambiente di gioco è la fauna, che va ben oltre a semplice textures. Alcuni modelli dei Covenant hanno comq subito qualche lieve modifica. BAsti pensare alle teste degli Elites che ad esempio hanno ricevuto qualche lieve modifica per adattarle alle armature di Reach, ma non a tal punto da modificare i hit points dei modelli. Non ci saranno quindi problemi di alcun tipo nel saltare tra un motore grafico o l'altro, o almeno cosi dicono quelli della 343.

 

Le textures che è stato il pezzo forte del lavoro son state tutte rifatte, in parte riutilizzando quelle già viste in Reach. In più è stato aggiunto il bump mapping in molti spazzi dove dieci anni fa non era possibile piazzare. Anche le Skybox son state ridisegnate dagli artisti già noti per i lavori fatti su Halo 3 e Reach. Scusate se poco :bow:

 

Quello che è rimasto invariato sotto ogni aspetto sono gli effetti particellari (se si vuol essere pignoli ora sono in HD!^^), le hit box, le animazioni, il gameplay, il parlato (le musiche ricomposte da capo, mi ero scordato) e la IA nemica/amica, gli unici aspetti dove non hanno avuto problemi di porting di nessun tipo. Quindi non è da meravigliarsi se le esplosioni sembrano simili, perché sono proprio uguali. :P

 

No ho letto nulla a riguardo a effetti di luce e ombra (ma dalle immagino denoto con piacere che ci hanno lavorato), sul HUD (ma credo che purtroppo sia lo stesso), animazioni durante le cut-scene (quelle del gioco, ripeto, non cambiano) o su cosa si concentri il debbuging. Non si sa se hanno aggiunto le arie limite di Reach. Ecco, questo è tutto ciò che ho seguito dall'annuncio del titolo fino ad oggi. Se penso a tutte le modifiche non mi meraviglio che ci abbiano lavorato per due anni, anche se con un team molto limitato ovviamente.

Modificato da ADE MacBamboocha 01
http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lol, se lo vuoi comprare lo compri, se non vuoi fa niente. Che ti posso dire, io sono eccitatissimo all'idea di rigiocarmi Halo 1 col motore grafico di Reach (che sto rivalutando molto proprio in questi giorni), se a te non sta bene non significa che dobbiamo essere tutti della stessa opinione... che dici? :mrgreen:

Trova le righe in cui ho scritto VOI non dovete comprarlo...

Ho espresso le MIE motivazioni per cui IO non lo compraro.

 

io parlo di ME stesso non me ne frega una beneamata di voi...

 

Comunque nessuno ha capito nulla del mio precedente post, ho detto che se vogliono far comprare un gioco devono convincermi con motivazioni valide (screenshot,video ingame, news) ecclatanti, non con la scusa:

 

-I VERI FAN LO COMPRANO!-

-SOLO I POVERI PIRLA NON LO PRENDONO-

 

detto questo, non quotatemi più...

 

non avrete risposte ;)

Modificato da Zhark
Link al commento
Condividi su altri siti

Trova le righe in cui ho scritto VOI non dovete comprarlo...

Ho espresso le MIE motivazioni per cui IO non lo compraro.

 

io parlo di ME stesso non me ne frega una beneamata di voi...

 

Comunque nessuno ha capito nulla del mio precedente post, ho detto che se vogliono far comprare un gioco devono convincermi con motivazioni valide (screenshot,video ingame, news) ecclatanti, non con la scusa:

 

-I VERI FAN LO COMPRANO!-

-SOLO I POVERI PIRLA NON LO PRENDONO-

 

detto questo, non quotatemi più...

 

non avrete risposte ;)

 

 

quoto te ma è per tutti non mi pare il caso di infiammare il topic per motivi simili percui calmatevi chi vuole comprare H.A. lo comprì chi non vuole non lo comprì punto che tanto poi si và a litigare come al solito se la prendete piu tranquillamente si può fare sennò prenderò provvedimenti ;) ma ormai vi conosco a tutti sò che è solo un fuoco di paglia :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo prendo.. che me ne faccio? 40 euro buttati su un gioco che ho giocato allo sfinimento su xbox.. me lo tengo bello stretto con la sua grafica antiquata.. e in ogni caso trovo osceno le dinamiche di gioco di Halo CE abbinate ad una grafica pompata.. è.. stupido? sembra qualcosa di boh.

Non per qualcosa per le persone che devono comprarlo, anzi, tanto di cappello, stavo solo esprimendo la mia opinione, non c'è bisogno che v'accanite tutti per dirmi no no no eh lol

Modificato da XOXOne
http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io che non ho avuto la possibilità di giocare "all'originale" lo prenderò di sicuro al D1!!!!

Inoltre sono curioso di scoprire le novità sui precursori che troveremo sui terminali :)

io lo prendo perche come halo fà 10 anni io faccio 10 anni che gioco ad halo :) metà della vita a giocarlo e poi anche per questo fatto dei terminali :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La limited di ODST mi era uscita a pennello. In quel periodo stavo pensando di prendere un pad nuovo e una settimana dopo mi esce la news con i contenuti della versione speciale di quel fantastico add-on. Mi son risparmiato 30 cucuzze! :mrgreen:

Ma per ora non ci sono informazioni su una versione limitata di CEA di cui sappia. Mi spiace.

Modificato da ADE MacBamboocha 01
http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La limited di ODST mi era uscita a pennello. In quel periodo stavo pensando di prendere un pad nuovo e una settimana dopo mi esce la news con i contenuti della versione speciale di quel fantastico add-on. Mi son risparmiato 30 cucuzze! :mrgreen:

Ma per ora non ci sono informazioni su una versione limitata di CEA di cui sappia. Mi spiace.

 

La limited di ODST mi era uscita a pennello. In quel periodo stavo pensando di prendere un pad nuovo e una settimana dopo mi esce la news con i contenuti della versione speciale di quel fantastico add-on. Mi son risparmiato 30 cucuzze! :mrgreen:

Ma per ora non ci sono informazioni su una versione limitata di CEA di cui sappia. Mi spiace.

Si anche a me era uscita a pennello !! :P Comunque grazie per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Okeeey... Qualcuno prima o poi mi deve spiegare come cavolo sia riuscito a mandare due volte una risposta su un unico post prima di editarlo.

A parte quello non c'è problema! Se trovo informazioni lo posterò subito.

 

...anche se presumo che una certa redattrice sarà come a suo solito più veloce del sottoscritto! :mrgreen:

http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 43 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...