Vai al contenuto

Poker online

mattheius

Messaggi raccomandati

• Risposte 645
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

si....ho installato il trial praticamente....ma non va.

Ho settato il posto preferito correttamente ( il 1° posto su Ps è quello a destra del banco e si prosegue con la numerazione in senso orario), ho settato la lingua inglese, ho settato il salvataggio delle HH....insomma mi sembra di aver fatto tutto.....ma non va.

Bisogna per caso mettere il nome dell'hero da qualche parte?

Fammi capire....tu facevi partire HM, la PR, accedevi alla lobby e come per magia l'HUD funzionava?

Boh.... :crazy: :crazy:

edit : sono riuscito a farlo andare ma nei tavoli ridotti il tutto è praticamente illeggibile

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a farlo andare ma nei tavoli ridotti il tutto è praticamente illeggibile

:ok:

sul fatto dei tavoli ridotti non saprei, quanti ne apri su stars? Forse perchè hai un monitor piccolissimo (se non erro mi sembra di aver capito che giochi su portatile), il mio è un 22" e non ho mai avuto problemi :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ho un portatile e riesco ad aprire al max 2 tavoli perchè con 4 sono illeggibili, a meno che li metto a cascata, ma non mi piace. :mrgreen: :mrgreen:

E' che poi non ci capisco una fava lo stesso......per ora riesco abbastanza bene senza hud....tanto gioco un poker molto solido, mi serve questo, e ogni tanto ci infilo dentro qualche colpo da smallball. :mrgreen: :mrgreen:

Per ora va benino....vedremo più avanti, e ne ho viste di tutti i colori.....perso mani incredibili.....

Link al commento
Condividi su altri siti

...già. Credo che un po' sia "colpa" del livello basso, nelle partite a basso buy-in generalmente i players sono meno attenti e più inclini al rischio, ma in buona parte anche alla struttura. Essendo turbo quando si ha un mano buona si spinge, per forza di cose (non solo dai 100 di BB in su, che è quasi una regola, ma c'è gente che spinge molto anche a livelli più bassi)

Poi c'è chi spinge a priori e chi spinge con un po' di senso....

Per ora comunque ho deciso di dedicare tutto il mio tempo pokeristico a pokerstars, così per farmi un'idea su quello che potrei fare o se riuscirò ad azzerare il mio ragguardevole conto di 8€. :mrgreen:

Ogni tanto però una partita su bwin ce la pianterò dentro, perchè devo salire per forza di cose per arrivare alla minima soglia per potermi giocare i 5€ in tutta tranquillità, rigorosamente monotablando.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutto questo c'è sharkscope

L'accesso libero da diritto a 5 ricerche al giorno e tiene conto degli ultimi 8/10 tornei giocati.

Ci sono svariate statistiche "libere" a cui si può accedere, dal grafico del guadagno a quelle del ROI, che generalmente serve per stabilire se si è un buon giocatore oppure no. Dopo almeno 500 (c'è chi dice 1000 ma secondo me 500 partite rappresentano già una discreta quantità di dati attentibili) partite un buon ROI dovrebbe essere non inferiore al 10% se si considerano i sng normali a 9 giocatori con montepremi ai primi 3.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

clicca su "cerca nel database", poi immetti il nome giocatore, seleziona la poker-room (Bwin fa parte del circuito ongame) e dovrebbe venir fuori il tutto. Clikka poi la casella presente nella colonna "modulo" e vengono fuori le statistiche.

Qual'è il tuo nick su bwin?

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo direi come inizio. Complimenti!!!

Io per ora sono soddisfatto dell'approccio su PS per quanto riguarda il multitabling- dei turbo.

E' solo l'inizio ma ho già affinato un po' la tecnica. Avanti così.

Ora sono quasi a 11€....oh è dura andare aventi negli o,5 cent, che credete?!?!?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti credo ti credo :D

molti li sconsigliano anche infatti, molto meglio partire con 100€a fare gli 1€, nei 50cent la rake è troppo assassina, e contro millemila omini random non sempre è facile fare profit :mrgreen:

io mi sto spingendo 12x su FT, anche se non con ottimi risultati.. ho lvluppato agli 11$ (anche se in verità li sto ancora mixando ai 5.50$), poi ho intenzione di fare anche una piccola parentesi su stars, approfittando del bonus reload.. vediamo un po' :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

...ma si....intanto mi alleno e passo il tempo. Non ho fretta.

Poi sempre meglio perdere 10€ che 100€ no?!?!? Tanto se uno è bravo va avanti. Spero di esserlo. :rolleyes:

Comunque farò level-up quando riuscirò ad arrivare a 40/50€. :mrgreen:

E' che i turbo prima li detestavo assai, ma sono gli unici che riesco a multitablare con successo*, visto il tipo di poker che necessitano.

Mi sa che mi è salita la scimmia. :crazy: :crazy:

* lo so che ho appena iniziato però vedo che non faccio fatica a giocarli e da quando ho iniziato il mio trend su PS è diventato positivo, cioè sono in vincita.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto iniziando ad odiare FT, se ho una coppia e mi trovo in flip con AK non vinco mai T_T

E non mi venite a dire "è solo una tua impressione" perchè ho i dati di HEM sotto mano, le coppiette dovrebbero vincere più del 50% delle volte contro 2 overcards, invece io ho vinto il 33% su 96 flip :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

...personalmente su FT non ho avuto una buona esperienza.

Va bene che questa estate avevo depositato solo 10€, così tanto per provare, sarà stato anche un periodo di varianza assurda, e capita, ma quelle partite che ho fatto ho ricevuto delle scoppiate in serie a dir poco incredibili.

Per quanto riguarda i numeri Furyti posso dire che andrebbero guardati a lungo termine, anche perchè 96 flip possono e non possono essere un dato attendibile. Poi c'è anche da considerare una cosa: quando si calcola la probabilità di vittoria di si tiene sempre conto di un calcolo di probabilità sempre e comunque in una situazione di 1vs1, che è vero solo e solamente se si è in heads-up al tavolo.

Capisci che se tu hai in mano 55, fai all-in perchè sei corto, un oppo ti viene a vedere con AK, un altro oppo folda la sua mano 85.....capisci anche tu che le tue probabilità di vittoria diminuiscono drasticamente.

Si va quindi da un 55% vs 45% in tuo favore ad un 32% di percentuale di vittoria. Oltre a questo devi tenere conto che oltre il 50% dei casi esce una carta della playng-zone, ovvero 10, J, Q, K, A.

Non è detto che se si lancia una moneta la percentuale che esca testa, dopo 50 lanci, debba essere esattamente il 50%. Può anche essere che la percentuale sia discostata di molto dai valori teorici. Può anche essere che nei primi 10 lanci testa è uscito ben 7 volte.......

Sono sicuro che alla lunga i dati reali si avvicineranno a quelli statistici, per forza di cose.

Personalmente le coppie basse in certe situazioni le foldo senza batter ciglio. Se per esempio ho un stack di 14BB (non tanto profondo quindi), i BB sono alti (mettiamo a 100), 2 avversari prima di me fanno raise 2x......ecco che la mia bella coppia la folda senza problemi.

Non mi vado a cercare uno scontro che, se mi va bene, parto favorito solo con il 55%. Troppo poco per rischiare un torneo.

Certo, se si è corti-corti non si hanno alternative.......

PS. quando il gioco si fa duro i giocatori entrano in gioco sempre con carte buone e si rischia di essere dominati. Meglio studiare l'alternativa. Io sto andando avanti seguendo una direzione diversa. :mrgreen:

Per ora sta funzionando abbastanza bene. Sperem....

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Quei 96 flip sono tutte situazioni di all-in preflop (chiamato o pushato, a seconda del mio stack), e so bene che devo guardare il lungo termine ma stavo parlando della situazione attuale. Visto che sono in bad run praticamente da quando ho iniziato su FT, mi lamento. Posso? :D

Riguardo agli outs scartati può capitare quello che hai scritto tu ma può capitare anche all'oppo, per cui siamo da capo. Io so solo che su bwin, prendendo un campione di 50 flip consecutivi anche nel mio peggior periodo in quanto a bad run, il valore più basso che ho trovato è 45% di flip vinti. Dal punto di vista della sfiga è il periodo peggiore da quando ho iniziato a giocare a poker, e coincide con quando ho iniziato su FT. Spero solo casualmente :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi lamentarti, ma non ti serve a nulla. :mrgreen: :mrgreen: Può semplicemente essere che in quelle 96 mani la percentuale di vincita si sia semplicemente discostata a tuo sfavore.

Se magari proverai a tracciare una statistica tra 100 mani magari si discosterà a tuo favore.

A me è capitato mesi fa di perdere in seire delle mani assurde favorito 9 a 1 al turn. Ma non 1....diverse di seguito. Mi ricordo che su 4 mani di seguito 3 le ho perse nella medesima maniera da favorito 9 a 1 mentre l'altra l'ho perse favorito 5 a 1.

Come vedi mi è capitato 4 volte di seguito, contro statistica quindi.

Poi scusa eh....mi pongo una domanda: quante partite avrai fatto su FT? un centinaio? e ti sei andato a cercare ben 96 coin-flip? :crazy: :crazy:

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la smetterai di avere in ogni post l'atteggiamento da maestro che vuole insegnare la lezioncina potrebbe anche essere piacevole discutere di poker, altrimenti no :asd:

Primo punto: sono comprese tutte quelle mani con una scarto percentuale che va dal 60/40 al 50/50, ho parlato di coppiette per semplificare il discorso.

Secondo punto: che ne sai del perchè ho giocato quei flip? Pushare da short con QQ e trovarsi AK vuole dire andarsi a cercare un flip? O chiamare un allin di un ultra-short quando si ha un buono stack avendo TT è cercarsi un flip?

Terzo punto: sono 350 e passa sit perchè sono compresi tutti i tipi di gioco che ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la smetterai di avere in ogni post l'atteggiamento da maestro che vuole insegnare la lezioncina potrebbe anche essere piacevole discutere di poker, altrimenti no :asd:

:rotfl:

...ma che maestro!!!! sto leggendo di tutto e sto cercando di approfodnire il discorso poker. Se mi riterrei un maestro non lo farei di certo.

Sei nervosa? :mrgreen:

Poi spiegami dove hai trovato nel mio post "l'atteggiamento da maestro".......sono curioso. :mrgreen:

Ho solo detto che se i 96 coin-flip sono tutti su FT mi sembrano un po' troppi per aver giocato 70 partite (questo dice sharscope, a meno che ha i dati sballati).

Primo punto: sono comprese tutte quelle mani con una scarto percentuale che va dal 60/40 al 50/50, ho parlato di coppiette per semplificare il discorso.

ma sei tu che hai parlato di 96 flip su FT, o forse intendevi in totale in tutti i sit che hai giocato........

e un 60/40 è come un coin-flip, poco ci manca.

Secondo punto: che ne sai del perchè ho giocato quei flip? Pushare da short con QQ e trovarsi AK vuole dire andarsi a cercare un flip? O chiamare un allin di un ultra-short quando si ha un buono stack avendo TT è cercarsi un flip?

Terzo punto: sono 350 e passa sit perchè sono compresi tutti i tipi di gioco che ho fatto.

Beh...uno va a cercarsi i flip perchè costretto, se sei tu a cercarlo, oppure significa che vai a cercare solo guai.

Se si è corti è un conto ed è giusto.

E QQ vs AK è un coin-flip (57vs43), se è suited ancora peggio (54vs46).

Cercarsi un flip con TT contro uno short-stack? Beh dipende da tante cose......so solo che in oltre il 50% dei casi esce una carta superiore al 10.

Uno liberissimo di andare andarsi a cercare un all-in preflop con QQ vs AK....ma deve pur sapere che nel il 45% delle volte perderà. :rolleyes:

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl:

...ma che maestro!!!! sto leggendo di tutto e sto cercando di approfodnire il discorso poker. Se mi riterrei un maestro non lo farei di certo.

Sei nervosa? :mrgreen:

Ho già scritto che non era un insulto, era solo una constatazione. Comunque c'è una cosa di cui certo non puoi essere maestro, la grammatica :squile:

ma sei tu che hai parlato di 96 flip su FT, o forse intendevi in totale in tutti i sit che hai giocato........

e un 60/40 è come un coin-flip, poco ci manca.

Infatti ho detto che i 60/40 sono compresi in quei 96.

Beh...uno va a cercarsi i flip perchè costretto, se sei tu a cercarlo, oppure significa che vai a cercare solo guai.

Se si è corti è un conto ed è giusto.

E QQ vs AK è un coin-flip (57vs43), se è suited ancora peggio (54vs46).

Cercarsi un flip con TT contro uno short-stack? Beh dipende da tante cose......so solo che nel 50% dei casi esce una carta superiore al 10

Ripeto, non è che se ho 50 BB e mi trovo UTG con 77 pusho pensando "ca**o una coppia, evvai!"... se questi flip me li sono giocati ci sarà un motivo, se pushassi e snappassi a caso non avrei un ROI positivo su 2k sit su bwin, no?

Sul secondo caso, se c'è uno short con 3 BB e io sono sui bui con 30 BB, dovrei foldare TT su un suo push? E come si eliminano i giocatori se si foldano pure ste mani?

Ho solo detto che se i 96 coin-flip sono tutti su FT mi sembrano un po' troppi per aver giocato 70 partite (questo dice sharscope, a meno che ha i dati sballati).

Ho detto che è su un campione di 350 partite, su SS mancano i freeroll ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già scritto che non era un insulto, era solo una constatazione. Comunque c'è una cosa di cui certo non puoi essere maestro, la grammatica :squile:

...de sicur!!!!

Infatti ho detto che i 60/40 sono compresi in quei 96.

Eh ma sono dei coin-flip tutto sommato. Ripeto: se si è coorti uno pusha con quello che gli viene in mano.

Diverso è il discorso, secondo me, se ti vai a cercare i flip.

Ripeto, non è che se ho 50 BB e mi trovo UTG con 77 pusho pensando "ca**o una coppia, evvai!"... se questi flip me li sono giocati ci sarà un motivo, se pushassi e snappassi a caso non avrei un ROI positivo su 2k sit su bwin, no?

Sul secondo caso, se c'è uno short con 3 BB e io sono sui bui con 30 BB, dovrei foldare TT su un suo push? E come si eliminano i giocatori se si foldano pure ste mani?

Ma certo che ci sarà un motivo perchè uno li gioca, ci mancherebbe.

Io ho solo posto un quesito sui 96 flip fatti su FT (se si riferiscono tutti a FT) che mi sembrano troppi in relazione alle partite che hai giocato su quel portale.

Per il resto ripeto: dipende da tante cose. Se uno aspetta di avere 3BB per pushare....significa che non sa giocare, sommariamente, oppure ha aspettato una mano premium.....quindi sei in coin-flip. Ma con 30BB puoi anche permetterti di andarlo a vedere.

Tutto questo per dirti, e vorrei che tu non te la prendessi, che se i 96 flip sono riferiti a FT, e in relazione alle partite giocate, allora forse sarebbe emglio un approccio diverso....magari allarganto il ventaglio di mani da giocare a bui bassi. Può essere una soluzione.

Oppure è un periodo di sfiga. Può essere.

Ah beh....i freeroll sono il regno dei coin-flip.....ti entrano con tutto, proprio perchè la stragrande maggioranza di chi partecipa ai freeroll gioca pre-flop.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo per dirti, e vorrei che tu non te la prendessi, che se i 96 flip sono riferiti a FT, e in relazione alle partite giocate, allora forse sarebbe emglio un approccio diverso....magari allarganto il ventaglio di mani da giocare a bui bassi. Può essere una soluzione.

...oh porco puffo .__.

Non guardare i sit che segna SS, ho detto che è su un campione di 350 partite tra tutte le specialità. E sono 3 volte che lo scrivo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...