Vai al contenuto

Pinball FX 2


Icedry

Messaggi raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 229
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Alla fine ieri sera ho comprato i 4 tavoli marvel...dopo una serata di gioco posso dire che mi piacciono di più i primi 4 tavoli...:(

Forse è che ci devo prendere la mano...al momento il mio preferito rimane il tavolo "ROME" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ieri sera ho comprato i 4 tavoli marvel...dopo una serata di gioco posso dire che mi piacciono di più i primi 4 tavoli...:(

Forse è che ci devo prendere la mano...al momento il mio preferito rimane il tavolo "ROME" :)

 

Beh forse perchè io i vecchi li ho giocati tanto, ma i nuovi sono bellissimi e li preferisco. Soprattutto spiderman, davvero bellissimo. Oltretutto è un tavolo che ti fa fare un sacco di cose per salire di punteggio, non costringendoti a mirare sempre al solito jackpot (cosa per cui mi manca davvero la pazienza).

 

Bellissimo anche Blade, anche questo abbastanza vario anche se meno di spiderman. Qui infatti c'è solo una rampa veramente importante e sui sui prendere il jackpot, quella della cittadella. Le altre servono solo ad incrementarlo.

 

Wolvie mi piace, ma ancora non sono riuscito a far partire manco un multiball ( a parte mi smebra uno a 2 palline ottenibile dalle 2 rampe).

Vedo però che c'è purple che ha già fatto un milardo e mezzo... e ****, veramente bravissimo cavolo.

 

Irona man invece non mi esalta troppo, troppe rampe, e alla fine c'è poche cose da fare (almeno finora, ma c'è anche quel flipper alto da far partire)

Icedry.png

Link al commento
Condividi su altri siti

MMM mi sa che devo capire come funzionano i vari flipper, al momento spider e blade i migliori e ironman il peggio di tutti, al momento con i flipper in alto ho incendiato la pallina :asd:

Forse stasera mi butto un po' in hot pursuit per poi ritornar ai flipper :)

Come cavolo fate ad arrivare a 100milioni e passa..."a me cascano sempre giu ste palle"

Link al commento
Condividi su altri siti

MMM mi sa che devo capire come funzionano i vari flipper, al momento spider e blade i migliori e ironman il peggio di tutti, al momento con i flipper in alto ho incendiato la pallina :asd:

Forse stasera mi butto un po' in hot pursuit per poi ritornar ai flipper :)

Come cavolo fate ad arrivare a 100milioni e passa..."a me cascano sempre giu ste palle"

eh, questione di sapere come si comporta la pallina quando scende dai vari punti del flipper: ad esempio se cade da una determinata rampa so che devo tenere l'aletta destra alzata per recuperarla in tutta tranquillità. Inoltre è importante attivare prima possibile i rientri laterali, in alcuni tavoli (Wolverine nel mio caso) ,la pallina tende ad uscire ai lati molto facilmente.

 

 

ps: Ice, i multiball in Wolverine non vanno a genio neanche a me, difficili da attivare e da giocare. Un buon modo per far punti è la modalità di Sentinel...mi piacerebbe sentire il parere di Purple ^_^

Modificato da smoke bob
Link al commento
Condividi su altri siti

eh, questione di sapere come si comporta la pallina quando scende dai vari punti del flipper: ad esempio se cade da una determinata rampa so che devo tenere l'aletta destra alzata per recuperarla in tutta tranquillità. Inoltre è importante attivare prima possibile i rientri laterali, in alcuni tavoli (Wolverine nel mio caso) ,la pallina tende ad uscire ai lati molto facilmente.

 

 

ps: Ice, i multiball in Wolverine non vanno a genio neanche a me, difficili da attivare e da giocare. Un buon modo per far punti è la modalità di Sentinel...mi piacerebbe sentire il parere di Purple ^_^

Allora ragazzi, vi do una bella dritta in Wolverine (Purple vomit ha fatto 3 miliardi con questa).

In pratica sulla paletta sinistra noterete una buca con la scritta Snikt (ora non ricordo bene) basta comporre la scritta per avere la pallina salva, e ogni volta che esce ricomporla! :teach: Con un po di pratica ogni volta che la pallina esce è facile da rifare. Poi come diceva Smoke se non sbaglio... Sentinel da una cifra di punti! Se vi piace questo gioco quanto piace a me, vi consiglio di imparare il Ball death save (cercate sul tubo) io lo ho imparato, e salvare la pallina così è una goduria pazzesca. Adesso chiedo a voi qualche dritta su spiderman, che ancora non ho approfondito!

Modificato da Purple Haze
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, vi do una bella dritta in Wolverine (Purple vomit ha fatto 3 miliardi con questa).

In pratica sulla paletta sinistra noterete una buca con la scritta Snikt (ora non ricordo bene) basta comporre la scritta per avere la pallina salva, e ogni volta che esce ricomporla! :teach: Con un po di pratica ogni volta che la pallina esce è facile da rifare. Poi come diceva Smoke se non sbaglio... Sentinel da una cifra di punti! Se vi piace questo gioco quanto piace a me, vi consiglio di imparare il Ball death save (cercate sul tubo) io lo ho imparato, e salvare la pallina così è una goduria pazzesca. Adesso chiedo a voi qualche dritta su spiderman, che ancora non ho approfondito!

 

Wolverine da un bel po di punti anche se si riescono ad alternare le due rampe blu senza fare altro, mi pare sia la scritta RAGE. Stasera provo il salvataggio della pallina ma su youtube non ho trovato nulla, è per caso quello che poi devi prendere la prima rampa blu in tot secondi per salvarti ?

 

 

 

A chi può interessare l'immagine del tavolo :

http://img89.imageshack.us/img89/3978/wolverine.png

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dice purple è

...ottima mossa :asd:

@purple-smoke-ice:grazie, ottimi consigli dovrò fare molta pratica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quel salvataggio li lo conosco dai tempi dei veri pinball :)

 

Purtroppo non riesce sempre e cmq non su tutti i tavoli, in spiderman e blade viene più facile negli altri un po' meno.

 

Però ragazzi, ok sono d'accordissimo che il punteggio è importante, anzi importantissimo, ma non vi annoiate a fare sempre lo stesso jackpot?

Io ci ho provato ma proprio nn ce la fo' mi rompo l'anima alla terza volta.

 

Spiderman sotto questo aspetto fa paura perchè per fare i punti devi fare tutti i vari livelli.

 

Vi spiego come fare punti:

 

Primo, io tiro sempre al livello JJ, che si attiva nell'orbita di sinistra e arrivandoci con il pad alto (sempre a sinistra).

Una volta attivato bisogna colpire l'orbita destra entro 15 secondi (vedrete il countdown a schermo).

Fatta questa che è la modalità più difficile sotto con le altre, 3 volte la rampa destra e si attiva il goblin con le sue palle zucca, dovete colpirlo una o due volte a seconda del livello proprio con la palla arancione.

Centrate quindi 2 volte la buca doc opt in alto per il livello octopuss, per farlo dovete rimandare indietro colpendo le rampe con il suo faccione

Tirate ora a mysterious, pallina bloccata, e centrate per 3 volte la rampa dove si posiziona.

Quindi entrate nella modalità con le palette invertite, e colpite, la rampa destra, la buca in alto e la rampa destra alta.

 

Passati tutti e 4 i livelli arriva il bello, centrate la buca doc opt (ci sarà la scritta FINAL accesa) e per ogni rampa avrete tanti milioni quanti valgono i vari livelli.

Bloccate 3 palline in quella buca e avrete il multiball finale, in cui ogni rampa vi darà il totale dei vari livelli, si parla di 10 Milioni a botta, con 5 palline (ma vi consiglio di concetrarvi su 2 o 3).

 

Se avete fatto tutto al momento che finisce questo multiball avrete se va male 200 o 300 milioni, al che si ricomincia...

 

 

Icedry.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quel salvataggio li lo conosco dai tempi dei veri pinball :)

 

Purtroppo non riesce sempre e cmq non su tutti i tavoli, in spiderman e blade viene più facile negli altri un po' meno.

 

Però ragazzi, ok sono d'accordissimo che il punteggio è importante, anzi importantissimo, ma non vi annoiate a fare sempre lo stesso jackpot?

Io ci ho provato ma proprio nn ce la fo' mi rompo l'anima alla terza volta.

 

Spiderman sotto questo aspetto fa paura perchè per fare i punti devi fare tutti i vari livelli.

 

Vi spiego come fare punti:

 

Primo, io tiro sempre al livello JJ, che si attiva nell'orbita di sinistra e arrivandoci con il pad alto (sempre a sinistra).

Una volta attivato bisogna colpire l'orbita destra entro 15 secondi (vedrete il countdown a schermo).

Fatta questa che è la modalità più difficile sotto con le altre, 3 volte la rampa destra e si attiva il goblin con le sue palle zucca, dovete colpirlo una o due volte a seconda del livello proprio con la palla arancione.

Centrate quindi 2 volte la buca doc opt in alto per il livello octopuss, per farlo dovete rimandare indietro colpendo le rampe con il suo faccione

Tirate ora a mysterious, pallina bloccata, e centrate per 3 volte la rampa dove si posiziona.

Quindi entrate nella modalità con le palette invertite, e colpite, la rampa destra, la buca in alto e la rampa destra alta.

 

Passati tutti e 4 i livelli arriva il bello, centrate la buca doc opt (ci sarà la scritta FINAL accesa) e per ogni rampa avrete tanti milioni quanti valgono i vari livelli.

Bloccate 3 palline in quella buca e avrete il multiball finale, in cui ogni rampa vi darà il totale dei vari livelli, si parla di 10 Milioni a botta, con 5 palline (ma vi consiglio di concetrarvi su 2 o 3).

 

Se avete fatto tutto al momento che finisce questo multiball avrete se va male 200 o 300 milioni, al che si ricomincia...

non ho parole ottima spiegazione ma io per adesso lascio stare un poco il pinball dopo il torneo mi sono un poco stressato ma tornerò a giocarci appena mi passa la fase critica cmq solo x divertimento poi se il punteggio viene ok altrimenti pazienza non è mica un lavoro è divertimento :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ice e Purple per i consigli su Wolvie e Spidie, veramente molto utili :ok:

 

ps: il tavolo di Ironman è decisamente ostico, pensavo avesse qualche modalità dai punti facili, invece dopo averle fatte praticamente tutte (mi manca Ultimo e la modalità mago, decisamente difficili da attivare), posso dire che fa sudare ogni singolo punto...ed è il tavolo del quartetto Marvel che ho giocato di più :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ice del consiglio per spiderman, oggi ci ho provato ed è quasi ridicolo quanti punti molla... ebbene si, spiderman è il tavolo più generoso della storia di pinball fx! "adesso capisco come ha fatto il primo a fare 5miliardi" Comunque sia avete ragione, i punti si sono importanti, ma non sono tutto. Secondo me il bello dei flipper sta nel completare tutte le missioni accendere tutto il tavolo... per esempio su Blade sono proprio curioso di vedere la missione finale "DRACULA" Quella è la vera bravura non mirare al solito Jackpot!

 

Comunque Smoke hai proprio ragione su Ironman, Roma e Ironman sono i tavoli piú difficili di pinball, ma non per questo i peggiori!

Modificato da Purple Haze
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ice del consiglio per spiderman, oggi ci ho provato ed è quasi ridicolo quanti punti molla... ebbene si, spiderman è il tavolo più generoso della storia di pinball fx! "adesso capisco come ha fatto il primo a fare 5miliardi" Comunque sia avete ragione, i punti si sono importanti, ma non sono tutto. Secondo me il bello dei flipper sta nel completare tutte le missioni accendere tutto il tavolo... per esempio su Blade sono proprio curioso di vedere la missione finale "DRACULA" Quella è la vera bravura non mirare al solito Jackpot!

 

Comunque Smoke hai proprio ragione su Ironman, Roma e Ironman sono i tavoli piú difficili di pinball, ma non per questo i peggiori!

Quoto, accendere tutto il flipper (qualsiasi tavolo) e attivare la modalità mago è la cosa più difficile ed appagante.

Finora ci sono riuscito solo con Spiderman (non ho fatto molti punti però...) e l'ho sfiorata con Ironman e biolab.

Link al commento
Condividi su altri siti

SI come avevo detto praticamente da subito spiderman è davvero generoso come punti... Blade è un po' più ostico ma mi piace cmq moltissimo.

 

wolvie invece, sebbene mi piaccia nn mi riesce proprio, ci vuole troppa precisione per le 2 rampe e si vede che mi manca :)

Icedry.png

Link al commento
Condividi su altri siti

SI come avevo detto praticamente da subito spiderman è davvero generoso come punti... Blade è un po' più ostico ma mi piace cmq moltissimo.

 

wolvie invece, sebbene mi piaccia nn mi riesce proprio, ci vuole troppa precisione per le 2 rampe e si vede che mi manca :)

Comunque spiderman sarà generoso ma io non riesco ad avvicinarmi ai vostri punteggi stratosferici, attivare la modalità finale non è uno scherzo e quelle poche volte che ci riesco duro mezzo secondo per l'emozione :acc:...complimenti a voi :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque spiderman sarà generoso ma io non riesco ad avvicinarmi ai vostri punteggi stratosferici, attivare la modalità finale non è uno scherzo e quelle poche volte che ci riesco duro mezzo secondo per l'emozione :acc:...complimenti a voi :bow:

Smoke, Spiderman è un tavolo strano... Ora vi spiego una cosa (forse gia la sapete) Praticamente in una delle mie partite su Spiderman naturalmente, avevo portato il livello di Octopus al 44, e ogni volta che lo facevo mi dava sui 20 milioni piu o meno. E fin qui nulla di strano. La cosa strana è che il record te lo salva :drunken: e anche se cominci una partita nuova, quando attivi la modalità finale (attenzione non il multy caos cloni, bisogna imbucare solo la prima pallina nella buca di Octopus) la rampa di octopus mi da 20 milioni a botta, e tutte le altre dipendono dai livelli che siete riusciti a fare. E la cosa bella è che dura fin quando non cade la pallina. Praticamente se si conosce bene il tavolo la pallina può durare tanto, e si tirano su un sacco di punti in poco tempo! Comunque ragazzi mi stò un po ricredendo su Blade, come design, atmosfera, secondo me resta il migliore dei 4, ma come rampe non mi acchiappa più di tanto. Poi secondo me ha una rampa buggata, quella dello spinner per intenderci, a volte quando la prendi la pallina torna indietro e va fuori al centro senza poter fare nulla. A voi succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero accorto che i record dei livelli rimanevano alti, ma non avevo fatto caso al punteggio...

 

In blade, se la pallina la fai entrare da sinistra devi poi colpirla con il pad alto di destra, altrimenti si è facile che finisca dentro dritta.

A volte capita anche se la infili da destra, soprattutto se il colpo è debole, ma non credo sia un bug quanto una particolarità del tavolo.

Ogni tavolo o una particolarità diversa e molto difficile.

 

in spidei c'è l'orbita JJ, in wolvie lo skint o come **** si scrive (non mi riesce quasi mai di imbucarlo), in iron man c'è il muro centrale che rischia di buttartela diretta in buca senza manco passare dal via... :D

Icedry.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti!

sono nuovo del forum anche se lo seguo già da un po....sto cercando amici per fare qualche partitina a Pinball FX2.

Possiedo tutti i tavoli compresi gli ultimi MARVEL e nonostante possieda 17 tavoli i 100.000 punti mago sembrano IRRAGGIUNGIBILI!

vabbe che non sono una cima con i flipper :mrgreen: , ma aggiungendo un po di amici sicuramente riuscirò ad aumentare il punteggio (oltre che a divertirmi di più) anche se 100.000 sono veramente tanti... comunque se a qualcuno gli va di giocare mi aggiunga pure! il mio gamertag è Puntaccio. CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

sono nuovo del forum anche se lo seguo già da un po....sto cercando amici per fare qualche partitina a Pinball FX2.

Possiedo tutti i tavoli compresi gli ultimi MARVEL e nonostante possieda 17 tavoli i 100.000 punti mago sembrano IRRAGGIUNGIBILI!

vabbe che non sono una cima con i flipper :mrgreen: , ma aggiungendo un po di amici sicuramente riuscirò ad aumentare il punteggio (oltre che a divertirmi di più) anche se 100.000 sono veramente tanti... comunque se a qualcuno gli va di giocare mi aggiunga pure! il mio gamertag è Puntaccio. CIAO

 

Fai prima tu ad aggiungerci tutti insieme, trovi i nick qualche post più sopra.

 

In teoria dovresti arrivare ai punti mago, qui ormai credo ci siamo arrivati tutti, dopo numeroso bestemmie sia chiaro eh :)

Icedry.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono un fiero giocatore del primo Pinball FX (per il quale nel tempo ho scaricato tutte le tavole) che finalmente passa al secondo capitolo e che in questi giorni intende scaricare tutte le nuove tavole.

Se riceverete una richiesta di amicizia da PlacidGrumpy, sono io.

Tutto qui.

A presto.. ho visto che in questo topic avete lasciato una marea di consigli utili, bene bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...