Vai al contenuto

[PS3] Mass Effect 2


Snake1982

Messaggi raccomandati

Chiunque ha una 360 ha un PC in casa... ma ci scommetto che il 90% degli interessati ha scelto la versione per console.Il problema e' che non tutti hanno PC con schede grafiche aggiornate e via dicendo.....giocare con una console e' la situazione piu' rapida.Chi magari all'epoca del primo ME era interessato potrebbe avervi rinunciato a malincuore.Vediamo quindi nel non sfociare in questi discorsi.Direi anche che sia giunto il momento di troncare il discorso definitivamente(che non ci sta' portando da nessuna parte)

 

Guarda, il sottoscritto ha gioca per la prima volta la sua avventura ad Mass Effect su PC (abbastanza datato) e ricordo che questa versione è uscita un anno dopo rispetto a quella della 360. Solo sucessivamente ho comprato Mass Effect sulla 360 in versione Classic.

 

Tu hai parlato di interesse nel giocare questo titolo ed io ti ho semplicemente detto che le soluzioni volendo si trovano. Che poi servono dei buoni PC per giocare, è un discorso a parte. Tra l'altro, se ci sono soldi (deduco dal tuo post che potrebbe essere questo il problema) per una console ci sono anche per una buona scheda video (per non parlare che negli ultimi anni hanno messo in vendità PC a basso costo con buone prestazioni) Poi, per come và il mondo oggi, dove vedi il 90% delle persone in giro con in mano un Iphone di ultima generazione e nell'altra un MP3 nuovo di pacco, difficilmente mi vien da credere che c'è gente con Computer preistorici dove non riescono far girare dei titoli come questo. E mi fermo qui, perchè è ora che andrei veramente fuori dal discorso. In ogni caso la soluzione c'è sempre... era qui che volevo arrivare.

Sono certo che sicuramente qualche possessore della PS3 avrà optato per questa opzione se veramente interessato a giocare a Mass Effect.

 

Poi per carità magari mi sbaglio, ma ripeto, è quello che penso.

 

Non so quanto possa essere utile l'uscita di Mass Effect 2 su PS3. Apprezzabile si, potrebbe essere. Ma utile no. Sarebbe come far uscire un capitolo della saga di Metal Gear Solid su 360 pubblicando il secondo o il terzo capitolo e non i primi. E' soltanto un esempio ovviamente. In ogni caso sarebbe sempre una mossa commerciale e non fatta di buon cuore per permettere ad altri di giocare il proprio titolo.

 

Per me si può anche chiudere il discorso anche se scambiare le proprie opinioni non ha mai fatto male a nessuno.

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Chiunque ha una 360 ha un PC in casa...

Io ho una 360, ma ho uno di quei portatili piccini-picciò, il PC non lo possiedo...

:ph34r:

Direi anche che sia giunto il momento di troncare il discorso definitivamente(che non ci sta' portando da nessuna parte)

Concordo, finché più persone possono usufruire di un capolavoro, ben venga.

Le esclusive interessano solo a chi vende, non posso pensare che la comunità videoludica si trinceri su queste stupidaggini...

 

I forum, soprattutto se orientati ai videogiochi, mi appassionano: incredibile come la gente prenda tanto sul serio i messaggi e certi argomenti su temi così futili, come i videogiochi, appunto...
Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r: ancora state a parlare della commercialata di EA? dai ragazzi siate seri, sono 3 pagine che propinate sempre gli stessi discorsi sul " mondo mass effect " manco fossero usciti 5 giochi ed il 6° è sbarcato su PS3!

 

io sono semplicemente contento che la Ps3 sia riuscita ad accaparrarsi Mass Effect, tutto qua, commercialata o no le SH che nascono a fare? solo e soltanto a fare soldi! e voi ancora a girare e rigirare su questa cosa!

 

Siete stati i primi ad essere stracontenti dell'Uscita di un Metal Gear su 360! ma non vi sono venuto a dire " Sticazz* tanto non ne capirete niente se non avete giocato i 4 capitoli precedenti " o vi ho parlato di " storia mozzata " perchè solo chi ha giocato TUTTI e 4 i MGS riuesce a capire in che contesto è ambientato e cosa ha portato Raiden a diventare quello che è! e scusatemi se è poco.. ma l'universo mass effect è molto meno vasto dell'universo di MGS!

 

quindi se un boxaro è contanto di giocarsi un MGS su 360 che lo faccia! chissenefrega se non ne capirà poco o nulla! io di sicuro me lo godrò a pieno, ma ripeto, non vi vengo a dire niente... voi invece sono 3 pagine che portate avanti la questione! fate prima a dire che da possessori di 360 vi dà parecchio fastidio che sia passata a Ps3, piuttosto che portare avanti questas noiosa questione!

 

se volete continuare a parlarne fate pure... io mi limiterò a parlare del gioco, a chiedere consigli e opinioni quando uscirà il gioco! perchè non dimenticate che a questo serve il forum!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mondo di Mass Effect? Mondo di Metal Gear Solid?

Non vi sembra di esagerare?

 

Una buona ricerca sulla Rete e si riallacciano tutti i nodi narrativi.

I forum, soprattutto se orientati ai videogiochi, mi appassionano: incredibile come la gente prenda tanto sul serio i messaggi e certi argomenti su temi così futili, come i videogiochi, appunto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mondo di Mass Effect? Mondo di Metal Gear Solid?

Non vi sembra di esagerare?

 

Una buona ricerca sulla Rete e si riallacciano tutti i nodi narrativi.

 

NO Silverano.. non è come dici tu! quello di Mass Effect lo stò conoscendo da poco ( stò giocando il primo al PC ) ma quello dei MGS è un qualcosa che mai nessun riassunto potrà sostituire! finchè è solo un capitolo vabbè ci si arrangia, ma 4 capitoli non possono essere sostituiti da una " semplice " lettura!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

NO Silverano.. non è come dici tu! quello di Mass Effect lo stò conoscendo da poco ( stò giocando il primo al PC ) ma quello dei MGS è un qualcosa che mai nessun riassunto potrà sostituire! finchè è solo un capitolo vabbè ci si arrangia, ma 4 capitoli non possono essere sostituiti da una " semplice " lettura!

Diciamo anche pero' che MGS non esce per 360, esce una sorta di spin-off; dunque non vedo cosa abbia tanto da gioire un utente only-360 sul fatto di giocare a rising, se non per il fatto di "novita'". E' quasi come hai detto tu, sarebbe come giocare alla saga di metal gear senza aver giocato al 3 per es., solo che qua' si parla di un gdr, e io il primo ME ci ho messo quasi 60 ore(quasi la durata di tutti e 4 i MGS messi assieme) per finirlo; per questo non credo che un fumetto interattivo ne colmera' mai la sostanza. Per il resto sono felice che anche l' utenza sony possa giocare a questo capolavoro.

Modificato da stargazer72
Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r: ancora state a parlare della commercialata di EA? dai ragazzi siate seri, sono 3 pagine che propinate sempre gli stessi discorsi sul " mondo mass effect " manco fossero usciti 5 giochi ed il 6° è sbarcato su PS3!

 

io sono semplicemente contento che la Ps3 sia riuscita ad accaparrarsi Mass Effect, tutto qua, commercialata o no le SH che nascono a fare? solo e soltanto a fare soldi! e voi ancora a girare e rigirare su questa cosa!

 

Siete stati i primi ad essere stracontenti dell'Uscita di un Metal Gear su 360! ma non vi sono venuto a dire " Sticazz* tanto non ne capirete niente se non avete giocato i 4 capitoli precedenti " o vi ho parlato di " storia mozzata " perchè solo chi ha giocato TUTTI e 4 i MGS riuesce a capire in che contesto è ambientato e cosa ha portato Raiden a diventare quello che è! e scusatemi se è poco.. ma l'universo mass effect è molto meno vasto dell'universo di MGS!

 

quindi se un boxaro è contanto di giocarsi un MGS su 360 che lo faccia! chissenefrega se non ne capirà poco o nulla! io di sicuro me lo godrò a pieno, ma ripeto, non vi vengo a dire niente... voi invece sono 3 pagine che portate avanti la questione! fate prima a dire che da possessori di 360 vi dà parecchio fastidio che sia passata a Ps3, piuttosto che portare avanti questas noiosa questione!

 

se volete continuare a parlarne fate pure... io mi limiterò a parlare del gioco, a chiedere consigli e opinioni quando uscirà il gioco! perchè non dimenticate che a questo serve il forum!

Eh no Abarai, qui proprio hai toppato alla grande. Hai mai giocato ad un Metal Gear? Se ci hai giocato dovresti sapere che Rising si pone esattamente dopo Metal Gear Solid 2, un capitolo che come CERTAMENTE saprai è uscito anche su Xbox 1. Inoltre la storia si concentrerà su Raiden e quindi non ci sarà nessun tipo di problema per chi ha giocato solo il secondo capitolo su Xbox. Secondo te perchè Metal Gear Solid 4 non è stato portato su 360? Perchè Konami è stata spinta da uno spirito di patriottismo o perchè Sony ha sganciato quattrini? No, nessuna di queste ipotesi. Semplicemente non era il caso di portare il quarto episodio di una serie come Metal Gear in una console che ne aveva avuto solo un episodio.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no Abarai, qui proprio hai toppato alla grande. Hai mai giocato ad un Metal Gear? Se ci hai giocato dovresti sapere che Rising si pone esattamente dopo Metal Gear Solid 2, un capitolo che come CERTAMENTE saprai è uscito anche su Xbox 1. Inoltre la storia si concentrerà su Raiden e quindi non ci sarà nessun tipo di problema per chi ha giocato solo il secondo capitolo su Xbox. Secondo te perchè Metal Gear Solid 4 non è stato portato su 360? Perchè Konami è stata spinta da uno spirito di patriottismo o perchè Sony ha sganciato quattrini? No, nessuna di queste ipotesi. Semplicemente non era il caso di portare il quarto episodio di una serie come Metal Gear in una console che ne aveva avuto solo un episodio.

 

Ho scritto " i 4 capitoli " in modo generico! :D è ovvio che sò dove si colloca rising essendo un Fan della Saga! ma anche il pezzo in cui affermi che basta aver giocato al secondo per giocare a rising è un errore clamoroso, poichè tutti sono collegati strattamente fra loro! poichè non si tratta della storia del " singolo personaggio " ma di un ambientazione politica generale ! quindi anche qualora uno giochi solamente a MGS2 e Rising non coglierebbe nulla della trama o davvero poco...

 

riguardo la tua ultima affermazione " Secondo te perchè Metal Gear Solid 4 non è stato portato su 360? Perchè Konami è stata spinta da uno spirito di patriottismo o perchè Sony ha sganciato quattrini? No, nessuna di queste ipotesi. Semplicemente non era il caso di portare il quarto episodio di una serie come Metal Gear in una console che ne aveva avuto solo un episodio. secondo me hai una visione troppo buonista della SH! stai tranquillo che alla Microsoft sarebbe piaciuto parecchio accaparrarsi MGS4, fregandosene dei capitoli precedenti, così come stà facendo con Rising, e così come piacerebbe alla Sony avere anche solamente Gears of War 3! quindi non pensare che alla Microsoft si siano riuniti attorno ad un tavolo ed abbiamo detto " no dai... non facciamo uscire MGS4, non sarebbe giusto per i nostri clienti " :D

 

dai ragazzi, le SH nascono per fare soldi, non gliene frega nulla di mantenere una saga su una console soltanto! semplicemente hanno firmato dei " contratti " che sono obbligati a rispettare!

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

Ma guarda, per il discorso della SH posso anche essere d'accordo, ma il Rising avrà poco o nulla con gli altri capitoli, in quanto Snake non ci sarà se non forse tramite qualche rara comparsa, la storia si incentrerà su Raiden e su quello che successe dopo il secondo capitolo (che è uscito su Xbox 1) e la storia sarà comprensibile tranquillamente dagli utenti Xbox. Cioè non è la stessa cosa con Mass Effect, nel quale ogni tua decisione può cambiare gli eventi ed essere trasferita nel capitolo successivo. Ad esempio: c'era una missione secondaria in cui alla fine potevi decidere se uccidere oppure no una criminale. Bene, se decidevi di salvarla la potevi incontrare nel due sulla base spaziale di Omega. Per forza di cose questo non sarà possibile su PS3, come non sarà possibile incontrare l'ammiratore di Shepard e come non sarà possibile conoscere gli infiniti dettagli appresi in ME1. Capisci cosa critico? Capisco che ci sono tantissime persone che desideravano giocarlo e mi fa piacere che con l'uscita PS3 possano farlo, ma è fuor di dubbio che la versione per la console Sony sarà la più castrata tra le 3 e se si vorrà fare una partita unica che comprenda TUTTA la trilogia e la continuità dei salvataggi, lo si potrà fare solo su 360 e PC.

Il mio discorso era tutto qui :)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto delle scelte che poi modificano gli avvenimenti e' bella ma bisogna pure starci attenti.E se il primo l'ho finito 3 volte effettuando sempre scelte diverse?poi giocando al 2 che salvataggio importo?

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto delle scelte che poi modificano gli avvenimenti e' bella ma bisogna pure starci attenti.E se il primo l'ho finito 3 volte effettuando sempre scelte diverse?poi giocando al 2 che salvataggio importo?

Puoi importare quello che preferisci, o al limite giocarti tre partite con i tre salvataggi del primo per vedere come evolve la situazione in Mass Effect 2 :)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi importare quello che preferisci, o al limite giocarti tre partite con i tre salvataggi del primo per vedere come evolve la situazione in Mass Effect 2 :)

eh...forse cosi e' un tantino esagerato e si rischierebbe di mescolare le carte ad una trama gia' elaborata di suo. :drunken:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

eh...forse cosi e' un tantino esagerato e si rischierebbe di mescolare le carte ad una trama gia' elaborata di suo. :drunken:

Alla fine è un'esperienza meravigliosa, a prescindere dal modo o dalla piattaforma in cui la giochi :)

 

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

è cosi bella che una volta finito la si vuole rivivere con sfaccettature e scelte differenti, per questo sono fondamentali i salvataggi dal primo... io ad esempio ho uno john shepard "buono" con le sembianze di Mark Vandarloo che ha fatto determinate scelte e percorsi, e uno Xander Shepard "rinnegato" con le sembianze di Vin Diesel che ne ha fatte tutt'altre, e ogni volta ci sono esperienze differenti! :loving: ahime non in questa piattaforma....

Tecnicamente questo su PS3 lo si potrà fare, dato che nel fumetto interattivo potrai fare le tue scelte almeno negli eventi più importanti. Per le missioni secondarie del primo (che erano comunque un bel po') che influiscono in ME2, aimè penso non ci sia proprio nulla da fare :rolleyes:

Però alla fine è anche vero che chi si accontenta gode, basta semplicemente che non mi condizionino Mass Effect 3 in base agli elementi castrati dal secondo capitolo per PS3, perchè lì impazzirei sul serio... :rolleyes:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in poche parole state dicendo che... " se il Mass Effect 3 sarà orribile o non all'altezza delle aspettative.. la colpa è della Ps3 " :D

Porca miseria Abarai, ma sai leggere? Nessuno qui e ripeto NESSUNO ha detto che se Mass Effect 3 sarà orribile la colpa sarà della Ps3. Qui si sta parlando delle scelte che ci portiamo dal primo capitolo fino al terzo. Quello che io ESIGO è che Bioware non condizioni Mass Effect 3 su 360 in base ai limiti narrativi e di scelta che l'edizione PS3, OGGETTIVAMENTE, avrà.

Ora ti è chiaro il concetto? Non parlo mica in arabo eh...

(ma quanto ti piace fare la vittima da 1 a 10? :))

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria Abarai, ma sai leggere? Nessuno qui e ripeto NESSUNO ha detto che se Mass Effect 3 sarà orribile la colpa sarà della Ps3. Qui si sta parlando delle scelte che ci portiamo dal primo capitolo fino al terzo. Quello che io ESIGO è che Bioware non condizioni Mass Effect 3 su 360 in base ai limiti narrativi e di scelta che l'edizione PS3, OGGETTIVAMENTE, avrà.

Ora ti è chiaro il concetto? Non parlo mica in arabo eh...

(ma quanto ti piace fare la vittima da 1 a 10? :))

vi state ponendo dei problemi inutili secondo me.Non vedo come la versione 360 possa venire in qualche modo condizionata eh...uscira' come sarebbe dovuta uscire e basta.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria Abarai, ma sai leggere? Nessuno qui e ripeto NESSUNO ha detto che se Mass Effect 3 sarà orribile la colpa sarà della Ps3. Qui si sta parlando delle scelte che ci portiamo dal primo capitolo fino al terzo. Quello che io ESIGO è che Bioware non condizioni Mass Effect 3 su 360 in base ai limiti narrativi e di scelta che l'edizione PS3, OGGETTIVAMENTE, avrà.

Ora ti è chiaro il concetto? Non parlo mica in arabo eh...

(ma quanto ti piace fare la vittima da 1 a 10? :))

 

Black ma stavo scherzando... -_-' era per farci due risate...

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per la versione PS3 di ME 2 non metteranno un riassunto del primo capitolo ?? , quindi ergo che metteranno la possibiltà di efetture le scelte più importanti tipo se salvare il consiglio oppure no o i racni dall' estinzione ME3 no sarà influenzato dalla versione PS3, e poi questo è il titolo di punta di Bioware sono sicuro che faranno le cose perbene tra l'altro mi sembra un SH abbastanza seria anche se è stata comprata da EA.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per la versione PS3 di ME 2 non metteranno un riassunto del primo capitolo ?? , quindi ergo che metteranno la possibiltà di efetture le scelte più importanti tipo se salvare il consiglio oppure no o i racni dall' estinzione ME3 no sarà influenzato dalla versione PS3, e poi questo è il titolo di punta di Bioware sono sicuro che faranno le cose perbene tra l'altro mi sembra un SH abbastanza seria anche se è stata comprata da EA.

Ci sara' un fumetto interattivo che narrera' alcune vicissitudini del primo capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per la versione PS3 di ME 2 non metteranno un riassunto del primo capitolo ?? , quindi ergo che metteranno la possibiltà di efetture le scelte più importanti tipo se salvare il consiglio oppure no o i racni dall' estinzione ME3 no sarà influenzato dalla versione PS3, e poi questo è il titolo di punta di Bioware sono sicuro che faranno le cose perbene tra l'altro mi sembra un SH abbastanza seria anche se è stata comprata da EA.

se il fumetto interattivo sara' esauriente potremo effettuare parecchie scelte in modo da delineare il carattere di shepard e cambiare gli eventi del primo,questo ci permettera' di iniziare un ME2 personalizzato....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

×
×
  • Crea Nuovo...