Vai al contenuto

F1 Mondiale 2011


chris993

Messaggi raccomandati

Beh criticare quando sbagliano mi sembra legittimo, ieri però è giusto sottolinearlo sono stati perfetti

 

(l'avevo detto che ero polemico :mrgreen: ) nulla da eccepire sul diritto di critica :ok: anzi io sono il primo

solo si era dato addosso ai meccanici Ferrari quando non è che avessero fatto errori marchiani (tipo il palettaro di Button che lo fa partire prima del termine delle operazioni, o quello di Kobayashi che da il via libera in condizioni non proprio "sicure") e problemi di dadi (o di posizionamento in pitlane...) non sono decisamente attribuibili a loro

 

 

Ti è ssembrato tanto diverso dal contatto Schumacher-Kobayashi? Perchè non c'è mai un'unica linea di giudizo? si passa dal non dare nessuna sanzione allo stop & go non si capisce bene su quali basi

 

MSC mi è sembrato proprio toppare la frenata a danno di Kobayashi (ahimè in serie negativa anche ieri) poi eventualmente si può distinguere sulla durezza della sanzione, Hamilton invece per quanto duramente si è difeso, e sentito Massa in intervista RAI a fine gara non mi è sembrato critico nei confronti di Hamilton, manovra magari dura ma nei limiti quindi

 

per inciso alla stessa chicane l'anno scorso Alonso fu penalizzato per aver tagliato la curva passando Kubica che furbescamente l'aveva costretto ad andare per prati difendendosi, anche allora dissi difesa corretta (furba ma non dura) del polacco come quella di Hamilton di ieri

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa è prendersi a sportellate, e ci sta sennò sarebbe una noia pazzesca (e lo è comunque), un'altra cosa è allungare apposta la frenata per mandare fuori traiettoria chi ti sta passando all'esterno...

Se guardate il replay Massa ha fatto una grandissima staccata e si è portato 2-3 metri avanti, poi quando è andato a prendere la corda si è trovato il muso di Hamilton che invece di accodarsi o chiudere la traiettoria ha fatto finta che Massa non ci fosse e l'ha sbattuto fuori, rischiando peraltro di fare fuori entrambi all'ultimo giro.

 

http://www.youtube.com/watch?v=bSEhVlV2HtU&NR=1

 

Guardate a 6 secondi, Hamilton gira a destra per allargare la traiettoria verso Massa :rolleyes:

Modificato da Dannny
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa è prendersi a sportellate, e ci sta sennò sarebbe una noia pazzesca (e lo è comunque), un'altra cosa è allungare apposta la frenata per mandare fuori traiettoria chi ti sta passando all'esterno...

Se guardate il replay Massa ha fatto una grandissima staccata e si è portato 2-3 metri avanti, poi quando è andato a prendere la corda si è trovato il muso di Hamilton che invece di accodarsi o chiudere la traiettoria ha fatto finta che Massa non ci fosse e l'ha sbattuto fuori, rischiando peraltro di fare fuori entrambi all'ultimo giro.

 

http://www.youtube.com/watch?v=bSEhVlV2HtU&NR=1

 

Guardate a 6 secondi, Hamilton gira a destra per allargare la traiettoria verso Massa :rolleyes:

No non è così, se guardate bene, il posteriore della McLaren sta andando verso l'esterno , Hamilton per riprenderlo esegue una controsterzata, come fa massa poco dopo tra l'altro. Sono incidenti di gara e ci stanno, poi a volte Hamilton esagera un pò, ma non è questo il caso. Anche a Shumacher non ci stava la penalità, ha sbagliato la frenata ed andando lungo si è scontrato con Kobayashi ( o come si scrive :mrgreen: ). Errori di gara, può succedere

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

hamilton....sara' irruento ma quando hai una classe cristallina e guidi una macchina senza possibilita di vincere.....la sfrustrazione e' grande.(non lo scuso ma lo capisco)

 

non condivido

beh allora anche alonso , che so massa , cubica kobayashi hanno la loro classe no? dovrebbero essere abbastanza frustrati anche loro ma non vedo certi comportamenti tutte le gare... non puoi vincere perche la macchina non te lo permettere? ingoi il rospo non fai le caz..ate a ogni gara sperando nel colpo di fortuna(cosa cha hamilton in passato ha avuto piu di ogni alto pilota ricordate il primo anno) essendo in un "top team" crede che gli altri non esistono che si debbono far da parte perche deve rivaleggiare i primi attaccare senza giudizio e fare un botto non e classe(potrei farlo anche io)... la classe e fare e finire delle bere gare anche arrivando dietro

nel video postato vedo solo foga di passare massa(che vorrei il prima possibile fuori dalla squadra) la classe e un altra cosa... il sorpasso di Hakkinen a spa ai danni di shumacher quella e classe quella e una cosa che ti resta nella storia

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

No non è così, se guardate bene, il posteriore della McLaren sta andando verso l'esterno , Hamilton per riprenderlo esegue una controsterzata, come fa massa poco dopo tra l'altro. Sono incidenti di gara e ci stanno, poi a volte Hamilton esagera un pò, ma non è questo il caso. Anche a Shumacher non ci stava la penalità, ha sbagliato la frenata ed andando lungo si è scontrato con Kobayashi ( o come si scrive :mrgreen: ). Errori di gara, può succedere

 

Beh può succedere sì, ma a lui succede come minimo 1-2 volte a GP...

Quello di Schumi me l'ero perso, ma si vede chiaramente che perde l'aderenza al posteriore, altrimenti l'avrebbe passato all'interno, è stato punito? :ph34r:

 

P.S Massa non ha controsterzato, ha solo cercato inutilmente di allargarsi per evitare Hamilton che gli veniva addosso secondo me...

Modificato da Dannny
Link al commento
Condividi su altri siti

0:44

 

http://www.youtube.com/watch?v=sk6cGD2lO40

 

Oltre al già citato sorpasso su Sutil a Monaco di quest'anno. Con questo come facciamo allora?

O si apprezzano questi piloti, un po' esagerati nella loro aggressività, ma che infiammano le folle; oppure tifiamo i tassisti come Massa (vergognoso nel duello con Vettel ieri).

Ben vengano i primi, dico io.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta è stato intervistato Button a TopGear. Ha candidamente ammesso che nel 2009, ad Interlagos, ha innescato una derapata con la sua monoposto per spostare col retrotreno della sua vettura il pilota che gli era di fianco. Hamilton ha perso aderenza e nel controsterzo ha spostato Massa, onestamente per me è un contatto di gara e tanti saluti. Non c'entra la frustrazione per un'auto poco competitiva, è solo un sorpasso come tanti. Il fatto è che non ci ricordiamo più che duelli c'erano in pista quando i regolamenti non erano scritti in questo modo.

 

Kobayashi al minuto 00:44 ci ha provato pur stando molto indietro, ma considerando che una manovra simile l'ha fatta con Barrichello (proseguendo nel video) e tutto è andato liscio, anche lì lo classifico come toccata di gara.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo sorpasso e ottimo il primo e vergognoso :whew: a vederlo io non mi infiammo penso invece: ma guarda che cog...ione, ma ci puo stare ci puo benissimo stare una volta non tutte le gare o per una cosa o per un altra e inutile ragazzi hamilton non si puo e non si deve difendere deve darsi una calmata e basta :polliceverso: penso che piloti come massa webber cosi come furono che so barrichello e irvine coultard perdano lo spritito combattivo per vari motivi tra cui l'essere messi in ombra dal compagno pensate a massa in ferrari da prima di alonso assieme a shumi suo successore come prima guida messo in ombra dal piu blasonato alonso ultimo arrivato...(voi come vi sareste sentiti) all'inizio uno ci prova a confrontarsi ma poi essendo inferiore (termine fantozziano) la fiamma si spegne poi se metti in mezzo pure un bel incidente che ti fa levare il piede dal gas il piatto e bello che servito scusate la divagazione ma io credo che i piloti tassisti vengono creati da un insieme di cose

Link al commento
Condividi su altri siti

MSC mi è sembrato proprio toppare la frenata a danno di Kobayashi (ahimè in serie negativa anche ieri) poi eventualmente si può distinguere sulla durezza della sanzione, Hamilton invece per quanto duramente si è difeso, e sentito Massa in intervista RAI a fine gara non mi è sembrato critico nei confronti di Hamilton, manovra magari dura ma nei limiti quindi

 

Per me son entrambi incidenti di gara, il problema è che non vengono mai valutati nello stesso modo, per dire a Montreal Hamilton al via fa girare Webber arrivando lungo -> penalità, ieri Schumacher fa girare Kobaiashi arrivando lungo -> stop & go

 

Comunque penalità o no Hamilton ne sta combinando troppe, meglio sia dia una regolata

Link al commento
Condividi su altri siti

e sentito Massa in intervista RAI a fine gara non mi è sembrato critico nei confronti di Hamilton, manovra magari dura ma nei limiti quindi

 

e sai perche? perche a massa piu di tanto non interessa per il discorso che ho spiegato qualche post sopra, e fuori dai giochi ammesso che ci fosse mai stato dentro in Ferrari Domenicali gli ha detto tu sei la spalla di quell'altro corri e fatti i caz..i tuoi e lui cosi fa :lol:

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

e sai perche? perche a massa piu di tanto non interessa per il discorso che ho spiegato qualche post sopra, e fuori dai giochi ammesso che ci fosse mai stato dentro in Ferrari Domenicali gli ha detto tu sei la spalla di quell'altro corri e fatti i caz..i tuoi e lui cosi fa :lol:

 

mah guarda che anche Massa porta a casa punti per il campionato costruttori, e a differenza del campionato piloti (sebbene sia il più appariscente a livello di media) il campionato costruttori porta soldi e tanti, che fanno comodo anche ai top team...

 

di certo hai ragione sul fatto che le aspettative in Ferrari su Massa si sono decisamente ridimensionate...

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh già queste macchine sembrano fatte di cartapesta che appena si sfiorano si accartocciano e quindi gli scontri "fisici" sono ridotti all'osso, già i regolamente sono esasperati, se si toglie la possibilità a piloti più intraprendenti di LOTTARE allora classifichiamo direttamente la Formula uno come uno sport da checche e via. Hamilton ha resistito a un bel sorpasso, si sono toccati e ha vinto: ma dove sta il problema!?!?

 

Ah io questo sorpasso me lo sono perso perchè a metà gara mi sono addormentato come al solito....magari ce ne fossero di più!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito una cosa, si parla di vietare il cambio di mappatura tra qualifiche e gara però il pilota ha la possibilità di cambiare come vuole la mappatura durante il GP.

Sono mappature diverse? Mi sfugge qualcosa http://www.calshop.biz/smiles/confuso12.gif

 

Per un'auto ci sono decine e decine di mappature che variano a seconda di temperatura, umidità, vento, consumo di carburante (e miscela aria/carburante), consumo delle gomme, tipologia di asfalto ecc.

Di queste i tecnici ne devono scegliere 6.

Ovvio che se possono variare la mappatura tra qualifiche e gara ne possono scegliere 6 per la qualifica ed altre 6 per la gara. Con il regolamento attuale ne devono scegliere 6 e basta, tra cui devono far parte quelle per le qualifiche e quelle per la gara. La conseguenza è che c'è un maggior divario tra le varie mappature che devono coprire tutte le situazioni che si pensa possano verificarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

:ok:

 

 

Grazie mille, mi era sfuggita questa cosa :bow:

 

 

Comunque alla McLaren non è la prima volta che costringono il pilota a cambiare mappatura perchè rischia di rimanere a secco, possibile che siano sempre un pelo oltre il limite? O è Hamilton che non è in grado di gestirsi da solo costringendo l'ingegnere a intervenire? http://www.calshop.biz/smiles/confuso33.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh già queste macchine sembrano fatte di cartapesta che appena si sfiorano si accartocciano e quindi gli scontri "fisici" sono ridotti all'osso, già i regolamente sono esasperati, se si toglie la possibilità a piloti più intraprendenti di LOTTARE allora classifichiamo direttamente la Formula uno come uno sport da checche e via. Hamilton ha resistito a un bel sorpasso, si sono toccati e ha vinto: ma dove sta il problema!?!?

 

Ah io questo sorpasso me lo sono perso perchè a metà gara mi sono addormentato come al solito....magari ce ne fossero di più!!

Hamilton ha resistito al sorpasso? :shock: forse non hai visto bene Hamilton si e buttato dentro a kamikaze vorrai dire ecco il problema :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

vittoria, ahimè, falsatissima dalla strozzatura regolamentare della RB

Sbagliato. Non sa nessuno quanto il divieto sugli scarichi soffianti sia stato importante per la vittoria della Ferrari, considerando anche che qui la Scuderia ha portato un nuovo retrotreno (coca-cola e ala a quanto ho capito) e, in gara, non hanno mai usato le gomme dure, con le quali avrebbero avuto enormi problemi nel farle scaldare.

 

Boh già queste macchine sembrano fatte di cartapesta che appena si sfiorano si accartocciano e quindi gli scontri "fisici" sono ridotti all'osso, già i regolamente sono esasperati, se si toglie la possibilità a piloti più intraprendenti di LOTTARE allora classifichiamo direttamente la Formula uno come uno sport da checche e via. Hamilton ha resistito a un bel sorpasso, si sono toccati e ha vinto: ma dove sta il problema!?!?

 

Ah io questo sorpasso me lo sono perso perchè a metà gara mi sono addormentato come al solito....magari ce ne fossero di più!!

 

Il problema sta in te, e nei commissari che non hanno punito Hamilton a fine gara: la F1 è uno sport pericoloso, come tutti gli sport di questo genere("Racing,'cos soccer tennis and basket only require one ball"). I piloti rischiano la vita ad ogni sorpasso e ad ogni staccata, e tu vorresti più piloti alla Hamilton e alla Kobayashi? Ma per favore. Loro sono semplicemente scorretti e frustrati: Hamilton crede di essere Senna, e Koba vorrebbe correre in RBR perchè, anche lui, si crede Dio. Uno, però, è uno dei piloti più bravi mai nati, l'altro è un semplice montato. Tuttavia, Hamilton, mica è giustificato. Mi rendo conto che la F1 non è uno sport per tutti, infatti se ti addormenti a metà gara, e ringrazi il DRS perchè aumenta lo spettacolo, mi spiace, ma questo non è uno sport che fa per te. Il calcio andrà bene.

 

 

 

 

Vettel sbruffone. Nella 3° puntata di TG, JC l'ha intervistato e si è mostrato davvero uno sbruffone. Alla domanda di JC:"Quanto pensi che la tua macchina influisca sui tuoi successi?" Lui non ha sostanzialmente risposto e JC è andato avanti dicendo che Newey era suo compagno di scuola e che gli copiava i compiti di fisica (AHAHHAHAHAHAHAHAHHAAHHA). Davvero pessimo come personaggio, anche sulla questione Schumacher. SI conferma proprio un bambinetto tutto tronfio del suo successo, che deriva troppo dalla mostruosa RBR che guida, e anche per questo sono sempre più felice dell'arata presa a Silverstone.

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ho dimenticato una cosa importantissima.

Ma gli ordini di scuderia non erano vietati? O il regolamento non vale per la Red Bull? :whew:

Io verso fine gara ho sentito chiaramente il muretto ordinare a Webber di starsene buonino e di non passare Vettel....

Se l'avesse fatto qualche altra scuderia avrebbero scatenato il putiferio

Modificato da Dannny
Link al commento
Condividi su altri siti

Fino all'anno scorso erano vietati, poi dopo la magata della Ferrari in Germania (restata impunita) Todt ha deciso di legalizzarli

 

Alonso is faster than you, please confirm you understand this message, per chi non se lo ricordasse...

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

Fino all'anno scorso erano vietati, poi dopo la magata della Ferrari in Germania (restata impunita) Todt ha deciso di legalizzarli

 

Alonso is faster than you, please confirm you understand this message, per chi non se lo ricordasse...

 

Sisi, mi ricordo benissimo quella situazione, e se non sbaglio la Ferrari fu massacrata per quello che in realtà non è un ordine di scuderia, ma un'affermazione :mrgreen:

Ovvio che volevano dire a Massa di farsi passare da Alonso, ma come fanno a provarlo?

Non poteva significare che ne so "Alonso è più veloce di te, avete la stessa macchina quindi puoi spingere molto di più di come fai ora"?? (ipotesi mooolto fantasiosa eh :mrgreen:)

Non mi ricordavo invece che alla fine gli ordini di scuderia fossero stati legalizzati, anche perchè io sono contrario.

1) Se un pilota è più veloce del compagno di scuderia lo riesce a passare senza troppi problemi

2) Se chi sta davanti vede che sta intralciando il compagno dietro può benissimo decidere da solo se farlo passare o meno

3) Se due compagni di scuderia non si odiassero (come invece fanno molti) deciderebbero cosa è meglio in base alla classifica senza farsi troppi problemi

Secondo me l'interveto del muretto crea solo tensioni fra i piloti...

Modificato da Dannny
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro che provarlo è praticamente impossibile ma la Ferrari e sopratutto Massa gestirono malissimo la cosa, e come ciligiena sulla torta arrivò dopo il sorpasso la comunicazione di Medly, un eloquente "sorry"

 

Comunque io gli ordini di squadra li trovo giusti, al muretto devono fare gli interessi della squadra e poi anche se vietati sono stati sempre presenti in F1, a questo punto tanto vale legalizzarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ci erano piovuti dal cielo 100.000€ di multa? X quell'episodio? Cmq a leggere in giro sui vari siti Webber non la mica presa tanto bene mi sa tanto che creare questi dissapori in scuadra considerando tutto il vantaggio che hanno sia stata una cosa molto controproducente x loro

Ma che voi sapete Webber a gia firmato il contratto x l'anno prossimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì Webber già confermato per il 2012 (in pratica i sedili marchiati Red Bull in discussione ora sono solo quelli Toro Rosso)

 

ha ragione Paco su come fu gestito l'ordine di scuderia Ferrari a Hockenheim 2010: in linea di massima nell'interesse del pilota che poteva lottare per il campionato (per la scuderia come squadra il risultato cambiava poco), bruttissimo il modo di passare il messaggio a Massa, in Red Bull erano più furbi, si inventavano strani consumi di carburante per rallentare Webber. Massa poi fece in modo da rendere il più plateale possibile che stava regalando la posizione ad Alonso, il "sorry" di Smedley fu emblematico...

 

sull'ordine della RB di mantenere le posizioni domenica capisco che ormai hanno chiaramente definito le gerarchie in squadra (capirai con 80 punti di vantaggio per Vettel - oltre tre gare a punteggio pieno di vantaggio sul secondo)...

comunque Webber non avrebbe ripreso Alonso, Vettel ha comunque incrementato sugli inseguitori più fastidiosi finora (il duo McLaren), Webber sarà scontento ma ha già in tasca la conferma 2012, però di fatto da bibitari una figura da cioccolatai (con tutto il rispetto per i maestri cioccolatai) visto che proprio loro assicuravano della piena libertà tra i loro piloti...

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Il problema sta in te, e nei commissari che non hanno punito Hamilton a fine gara: la F1 è uno sport pericoloso, come tutti gli sport di questo genere("Racing,'cos soccer tennis and basket only require one ball"). I piloti rischiano la vita ad ogni sorpasso e ad ogni staccata, e tu vorresti più piloti alla Hamilton e alla Kobayashi? Ma per favore. Loro sono semplicemente scorretti e frustrati: Hamilton crede di essere Senna, e Koba vorrebbe correre in RBR perchè, anche lui, si crede Dio. Uno, però, è uno dei piloti più bravi mai nati, l'altro è un semplice montato. Tuttavia, Hamilton, mica è giustificato. Mi rendo conto che la F1 non è uno sport per tutti, infatti se ti addormenti a metà gara, e ringrazi il DRS perchè aumenta lo spettacolo, mi spiace, ma questo non è uno sport che fa per te. Il calcio andrà bene.

 

Ma che c'entra il calcio che andra` bene me la spieghi questa? Perche` suona tanto come: guardati uno sport da rimbambiti come te. Mi dirai che non hai scritto questo ma il tono e` quello quindi vedi di abbassare la cresta.

 

Io lo ammetto non sono un grande appassionato di Formula 1 anche se mi piace il mondo dei motori, ogni tanto mi guardo qualche gara e di solito mi annoio abbastanza perche` nonostante la velocita`, si tratta di uno sport molto lento... e ringrazio che ci siano piloti come Hamilton che danno spettacolo.

Non mi risulta che abbia fatto rischiare la vita a nessuno in quella curva e secondo me e` rimasto nei limiti, non e` stato scorretto ma combattivo. Evidentemente non capisco una mazza come quegli incompetenti dei giudici di gara che vi devo dire...forse anche loro stavano guardando una piu` esaltante partita di calcio?

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

sì Webber già confermato per il 2012 (in pratica i sedili marchiati Red Bull in discussione ora sono solo quelli Toro Rosso)

 

ha ragione Paco su come fu gestito l'ordine di scuderia Ferrari a Hockenheim 2010: in linea di massima nell'interesse del pilota che poteva lottare per il campionato (per la scuderia come squadra il risultato cambiava poco), bruttissimo il modo di passare il messaggio a Massa, in Red Bull erano più furbi, si inventavano strani consumi di carburante per rallentare Webber. Massa poi fece in modo da rendere il più plateale possibile che stava regalando la posizione ad Alonso, il "sorry" di Smedley fu emblematico...

 

sull'ordine della RB di mantenere le posizioni domenica capisco che ormai hanno chiaramente definito le gerarchie in squadra (capirai con 80 punti di vantaggio per Vettel - oltre tre gare a punteggio pieno di vantaggio sul secondo)...

comunque Webber non avrebbe ripreso Alonso, Vettel ha comunque incrementato sugli inseguitori più fastidiosi finora (il duo McLaren), Webber sarà scontento ma ha già in tasca la conferma 2012, però di fatto da bibitari una figura da cioccolatai (con tutto il rispetto per i maestri cioccolatai) visto che proprio loro assicuravano della piena libertà tra i loro piloti...

Io con il contratto gia firmato avrei provato :lol: Tanto cosa potevano farmi? :P Certo la prossima gara rimarrò a piedi ma in compenso faccio fare la figura brutta brutta al tedeschino :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...