Vai al contenuto

F1 Mondiale 2011


chris993

Messaggi raccomandati

Ah che bella gara!

 

Partire dietro la safety car è stata una scelta fin troppo prudente ma vista la pista e le gomme mai provate prima si capisce perchè hanno scelto così

 

Dopo è successo di tutto, il solito errore strategico della Ferrari, come scetla comunque ci stava, hai due macchine davanti Alonso prendeva quasi 2s da Vettel montare le intermendie non era una scleta completamente campata in aria, andava fatto solamente prima (anche perchè se non si fosse partiti sotto safety car tutti avrebbero montato le intermedie quindi la pista era da subito veloce)

 

Alla seconda partenza Massa fa la prima minchiata di giornata superando Kobayashi sul traguardo fortunatamente non riesce a passare alla prima curva e evita la penalità, la seconda minchiata è un pò meno colpa sua ma come al solito capitano tutte a lui e distruggendo il muso contro il muro saluta il podio, comunque un gran Massa al sabato e sufficiente in gara

 

Dopo l'inevitabile cambio gomme arriva l'incidente di Alonso, purtroppo ha forzata un'attacco all'esterno e si è toccato con Button, contatto di gara...

 

Poi Schumacher, che bello rivederlo li davanti, abilissimo a superare Massa e Kobayashi e bravissimo a difendersi da Button e Webber mi sarebbe piaciuto rivederlo sul podio

 

Alla fine arrivaiamo a Button, e che gli vuoi dire, queste sono le sue gare, si tocca prima con Hamilton e poi con Alonso, si becca un drive trough, ma in queste condizioni è veramente insuperabile, per la prima volta durante la sua rimonta ho fatto il tifo per lui :mrgreen:, veramente incredibile, alla fine porta Vettel all'errore e vince una gara fantastica

 

Vettel quando va male è secondo e i diretti inseguitori nel mondiale non arrivano, comunque è bello vedere che anche quest'anno qualche cappella la fa :mrgreen:

 

Hamilton http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/facepalmsmiley1ti3.gif al primo via fa girare Webber, poi si ingarella con Schumacher va lungo al tornantino, attacca Button si schianta contro il muro e per finire in bellezza parcheggia dove non ci sono vie di fuga obbligando la safety car ad entrare, rimane comunque il mio preferito :mrgreen:

 

Ah, Kobayashi al posto di Massa subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton deve darsi una calmata, è la F1, non il Destuction Derby. Le gare si vincono arrivando in fondo, Button docet. Ieri Jenson a battuto Lewis 10 a 0.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo come abbiano istruito certi commissari. La tragedia del '77 è stata assurda, ripeterla nel 2011 sarebbe stato da cretini.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo i vostri post mi rendo conto di essere in controtendenza ma le gare sono belle anche per questo.

 

daccordo la sicurezza ma qui si esagera...

sospendi se diluvia....ma non puoi fare meta gara dietro un slk,una noia mortale.

 

massa anche con un auto competitiva e' cosi'....sembra anche piu' veloce di alonso, ma un pilota ha molte altre qualita oltre ad essere veloce, e a lui sembrano mancare.

 

alonso opaco anche se infondo a fatto pochi giri.

 

schumacher va bene difendersi, pero per i miei gusti e' troppo ostico,superarlo e' sempre troppo pericoloso....butta hamiltin sull'erba al tornantino (che va lungo)ed e' sempre sul filo dell'irregolarita'....mi piacciono i piloti tosti,ma il buon senso deve segnare il limite.....a volte oltrepassa quel limite.

 

button....bho secondo me' a grosse responsabilita sia nell' incidente con hamilton,sia in quello con alonso.

...sa perfettamente di aver sbagliato l'ultima chicane,e sa perfettamente che hamilton ha molto piu' slancio di lui(lo guarda anche negli specchi)ma lo chiude contro al muro quando hamilton ha gia mazza macchina affiancata,e non puo piu' desistere

 

su alonso tenta una staccata fuori luogo e lo butta fuori....se tenti un sorpasso al limite devi prima accertarti di non buttare fuori nessuno......questa e' la diff. che c'e' tra un gran sorpasso e una grossa cazz...,appassionanti gli ultimi giri dove ha un ritmo incredibile.

 

hamilton ulitimante troppo irruento e rovina subito la gara di webber,e la sua...sarebbe stato bello vederlo in questa gara.

 

webber....speriamo firmi infretta il contratto...cosi' e' solo lo scudiero di vettel....ed e' un ruolo che non gli rende giustizia.

 

vettel troppo facile vincere quando dai 2 sec a tutti.....diventa piu' difficile quando ne prendi mezzo dagli inseguitori....il dritto all'ultimo giro la dice lunga sulle sue qualita'.....altri avrebbero vinto.....come mi dispiace :P

Link al commento
Condividi su altri siti

schumacher va bene difendersi, pero per i miei gusti e' troppo ostico,superarlo e' sempre troppo pericoloso....butta hamiltin sull'erba al tornantino (che va lungo)ed e' sempre sul filo dell'irregolarita'....mi piacciono i piloti tosti,ma il buon senso deve segnare il limite.....a volte oltrepassa quel limite.

 

Io Schumacher l'ho visto invece parecchio più corretto nel difendere la posizione rispetto al solito, ha esagerato giusto con Hamilton ma con Button e Webber mi è sembrato tutto regolare

 

webber....speriamo firmi infretta il contratto...cosi' e' solo lo scudiero di vettel....ed e' un ruolo che non gli rende giustizia.

 

Detto simpaticamente per me Webber è una mezza sega :mrgreen: , l'anno scorso ha fatto la stagione della vita e adesso è tornato al suo posto

 

vettel troppo facile vincere quando dai 2 sec a tutti.....diventa piu' difficile quando ne prendi mezzo dagli inseguitori....il dritto all'ultimo giro la dice lunga sulle sue qualita'.....altri avrebbero vinto.....come mi dispiace :P

 

Due settimane fa ha vinto con una macchina con le gomme finite, sbagliano tutti, rispetto all'anno scorso è ancora migliorato non credo che un errore possa mettere in dubbio le sue qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Schumacher l'ho visto invece parecchio più corretto nel difendere la posizione rispetto al solito, ha esagerato giusto con Hamilton ma con Button e Webber mi è sembrato tutto regolare

diciamo che io noto una tendenza alle scorrettezze,poi come dici tu con webber,e button e' stato regolare.....ma se guardi tutte le corse e tiri le somme.....

(Kobayashi e' tosto e corretto)....si e' difeso piu' che onorevolmente sempre, contro tutti,ma alla fine ha lasciato lo spazio per massa sul foto finish....questo e' buon senso.....inutile chiuderlo sul muro (come button) e non finere la gara nessuno dei due.......se uno e' piu' veloce,e' piu veloce e basta....danneggiarlo non ha senso.......fossi io il team manager maclaren button stamattina sarebbe all'ufficio collocamento

 

 

Detto simpaticamente per me Webber è una mezza sega :mrgreen: , l'anno scorso ha fatto la stagione della vita e adesso è tornato al suo posto

e' un buon pilota come vettel ne piu' ne meno...la differenza la fa il team che punta sul giovane rampollo

 

 

Due settimane fa ha vinto con una macchina con le gomme finite, sbagliano tutti, rispetto all'anno scorso è ancora migliorato non credo che un errore possa mettere in dubbio le sue qualità

due sett. fa l'ha salvato la sefety......riascolta la conferenza e per sua stessa ammissione dice.....tenere dietro alonso sarebbe stata dura.E LO QUOTO.....ti sarebbe passato sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ico non capisco cosa signinfica l'ultima affermazione su Vettel? se da due secondi al giro agli altri un motivo ci sara'.... sara' la macchina(la stessa di Webber)competitiva oltre ogni immaginazione sara' la ua bravura cosa vuol dire toppo facile vincere quando dai due secondi al giro algi inseguitori... che deve fare aspettarli?

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che io noto una tendenza alle scorrettezze,poi come dici tu con webber,e button e' stato regolare.....ma se guardi tutte le corse e tiri le somme.....

 

Beh che in passato, recente e non, sia sempre andato un pò oltre è un dato di fatto, io mi limitavo a commentare la gara di ieri dove mi è parso assolutamente correto

 

e' un buon pilota come vettel ne piu' ne meno...la differenza la fa il team che punta sul giovane rampollo

 

Quan non sono per nulla d'accordo ma proprio per niente :D

 

Vettel ha debuttato a Indianapolis sostituendo Kubica andando subito a punti, ha vinto, ha vinto con la toro rosso a Monza per me è di tutt'altra pasta rispetto a Webber

 

Un pò come dire che Schumacher e Barrichello erano allo stesso livello solo che la Ferrari puntava sul tedesco, se puntano su un pilota rispetto ad un altro un motivo ci sarà

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

@ico non capisco cosa signinfica l'ultima affermazione su Vettel? se da due secondi al giro agli altri un motivo ci sara'.... sara' la macchina(la stessa di Webber)competitiva oltre ogni immaginazione sara' la ua bravura cosa vuol dire toppo facile vincere quando dai due secondi al giro algi inseguitori... che deve fare aspettarli?

e' solo la mia opinione.

 

reputo questa sua superiorita'esclusivamente frutto delle prestazioni dell'auto,lui e' un buon pilota e niente di piu',quindi e' facile vincere quando vai molto piu' veloce....diventa difficile quando le prestazioni sono simili o poco inferiori agli altri,e ieri l'ha dimostrato.

 

se guidi un auto del genere,non devi aspettare gli altri,ma mi aspetto che vinci.

ieri a passeggiato tutta la gara, appena button si e' fatto minaccioso (gli e' venuto il braccino)e non ha resistito neanche poche curve.......questo e' un sintomo,un chiaro segnale di debolezza....se li c'era hamilton,alonso,o anche schiumacher,buttono arrivava 2°.

 

sono abituato per esperienza a giudicare un pilota dalle piccole cose dalle sfumature,perche a quei livelli il gas lo sanno dare tutti,ma ci vuole qualcosa in piu' per vincere quando il tuo mezzo non e' cosi' superiore.

 

Vettel ha debuttato a Indianapolis sostituendo Kubica andando subito a punti, ha vinto, ha vinto con la toro rosso a Monza per me è di tutt'altra pasta rispetto a Webber

ho gia affrontato questa discussione sulla vittoria di monza.....vatti a rivedere come sono stati fatti i tempi di quel gp,e il putiferio che e' successo in gara.....a volte la fortuna gioca un ruolo determinante.......non lo sminuisco e' stata un impresa,ma e' stata un impresa estremamente fortunata.

 

senza nessuna polemica e' solo un opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho gia affrontato questa discussione sulla vittoria di monza.....vatti a rivedere come sono stati fatti i tempi di quel gp,e il putiferio che e' successo in gara.....a volte la fortuna gioca un ruolo determinante.......non lo sminuisco e' stata un impresa,ma e' stata un impresa estremamente fortunata.

 

senza nessuna polemica e' solo un opinione.

 

Anche io ho già ampiamente discusso della vittoria a Monza a questo punto credo proprio con te :D

 

Comunque partì pure dalla pole, chiaramente senza polemica non c'è neanche bisogno di dirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

reputo questa sua superiorita'esclusivamente frutto delle prestazioni dell'auto,lui e' un buon pilota e niente di piu',quindi e' facile vincere quando vai molto piu' veloce....diventa difficile quando le prestazioni sono simili o poco inferiori agli altri,e ieri l'ha dimostrato.

 

Dopo aver letto questa parte stavo per dirti che avevi torto, ma poi ho letto:

 

se guidi un auto del genere,non devi aspettare gli altri,ma mi aspetto che vinci.

ieri a passeggiato tutta la gara, appena button si e' fatto minaccioso (gli e' venuto il braccino)e non ha resistito neanche poche curve.......questo e' un sintomo,un chiaro segnale di debolezza....se li c'era hamilton,alonso,o anche schiumacher,buttono arrivava 2°.

sono abituato per esperienza a giudicare un pilota dalle piccole cose dalle sfumature,perche a quei livelli il gas lo sanno dare tutti,ma ci vuole qualcosa in piu' per vincere quando il tuo mezzo non e' cosi' superiore.

 

e ho capito che tutti i torti non li hai. Con questo so che non vuoi sminuire Vettel, come certo non lo sminuisco io, ma altri avrebbero venduta cara la pelle, lui purtroppo s'è fatto fregare ancor prima di cominciare il corpo a corpo. Si rifarà e spazzerà via la concorrenza comunque.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dirla tutta non sono neanche d'accordo sulla parte quotata da Red, dici che Hamilton Schumacher Alonso non avrebbero fatto passare Button

 

Tutti i piloti fanno degli errori, Hamilton ha perso un mondiale con 20 punti di vantaggio su Raikkonen quando mancavano tre gare alla fine spiaggiandosi in Cina in entrata box, Schumacher ha spento la macchina a Suzuka giocandosi il titolo, ha colpito Villeneuve a Jerez perdendo il titolo, e questi son solo errori macroscopici s se ci mettiamo a fare la lista non finiamo più, lo stesso Alonso l'anno scorso ha fatto un numero di cappelle esagerato nella prima parte di stagione, errori che non ti aspetteresti da un debuttante figurarsi da un bicampione del mondo

 

Però sono le corse si sbaglia e dai propri errori si impara per diventare più forti,e per me Vettel ha dimostrato in questi anni di F1 di essere ben più di un pilota di buon livello

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

mie considerazioni sulla gara per i protagonisti


  •  
  • Vettel: gestione esemplare per 69 giri (alla faccia della pista sfavorevole per chi genera molto carico dal corpo vettura, nelle prime fasi staccava le Ferrari senza alcun problema); ultimo giro in difesa, con relativo errore di chi si difende da impiccato e ne ha onestamente di meno di chi insegue
  • Webber: gara regolare che nel contesto straordinario in cui si è svolta è sembrata perfino anonima, risultato onesto con un podio, certo che non è nella forma meravigliosa di un anno fa...
  • Hamilton: significativo che da quando è rientrato ai box Dennis ha iniziato a pedinarlo ovunque; le doti di guida restano, la testa ha bisogno di una regolata, a livello di aggressività in pista oltre il ragionevole e di dichiarazioni fuori vettura (la squalifica dalla FIA prima delle scuse ufficiali era un rischio molto credibile); al tornantino su Schumacher mi sembrava errore suo di foga, su Button invece anche se potrebbe avere ragione, per le sue doti di guida poteva scegliere una situazione meno a rischio per entrambi...
  • Button: gara da eroe, probabilmente la migliore della sua carriera senza applicare la sua consueta strategià da calcolatore, all'attacco e buonanotte, per dirla tutta anche tanta fortuna ad uscire sempre vincitore dai contatti con gli altri in una pista dove i muretti sono quasi peggio che a Monaco
  • Alonso: regolarmente staccato da Vettel nelle prime ripartenze, da giocatore d'azzardo di serie C il cambio gomme full wet-intermedie-full wet in 3 giri (ovviamente corresponsabile il muretto), poi sull'uscita di pista è stato anche sfortunato nel contatto con Button da cui poteva anche uscire indenne o con danno anche per l'inglese
  • Massa: quando sembrava averne di più (rispetto ad Alonso) è stato penalizzato dalla sospensione, poi si perde nell'anonimato che contraddistingue il suo campionato, simboleggiato da una rottura d'ala da pilota qualunque, non da top driver; almeno lotta per una posizione di rincalzo fin sotto la bandiera a scacchi
  • Schumacher: ho sinceramente sperato che chiudesse a podio, perchè ha guidato da campione, sulla pista dove probabilmente è sempre stato il più forte (ricordo ancora quando vinse qui con le gomme in pappa e una muta di piloti aggressivi alle spalle), corretto (quasi una novità da quando è tornato, essendo sempre troppo aggressivi) e rispettoso dei limiti della vettura e della pista
  • Kobayashi: ho un debole per lui (come pilota sia chiaro), e tanto per cambiare ricambia, peccato per aver perso la posizione sul traguardo, ma era evidente il divario prestazionale (e di drs)
  • per me (e mi autolimito) menzioni d'onore per De La Rosa (un fenomeno se glielo chiedi passa da un triciclo ad una f1, ad un'altra f1 e fa gli stessi tempi di chi sostituisce) e Di Resta (nuovamente migliore di Sutil)
    non cito Rosberg, Petrov, Heidfeld (un incidente da miracolato), le Virgin, le Lotus e le HRT
     
    da galera tutti quelli che nel tratto dell'incidente di Heidfeld con safety car in pista e gran sbandieramento giallo passavano ancora molto forte a rischio della pellaccia dei commissari (peraltro pista infame per vie di fuga e spazi esterni, ma questa è Montreal)

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Per dirla tutta non sono neanche d'accordo sulla parte quotata da Red, dici che Hamilton Schumacher Alonso non avrebbero fatto passare Button

 

Tutti i piloti fanno degli errori, Hamilton ha perso un mondiale con 20 punti di vantaggio su Raikkonen quando mancavano tre gare alla fine spiaggiandosi in Cina in entrata box, Schumacher ha spento la macchina a Suzuka giocandosi il titolo, ha colpito Villeneuve a Jerez perdendo il titolo, e questi son solo errori macroscopici s se ci mettiamo a fare la lista non finiamo più, lo stesso Alonso l'anno scorso ha fatto un numero di cappelle esagerato nella prima parte di stagione, errori che non ti aspetteresti da un debuttante figurarsi da un bicampione del mondo

 

Però sono le corse si sbaglia e dai propri errori si impara per diventare più forti,e per me Vettel ha dimostrato in questi anni di F1 di essere ben più di un pilota di buon livello

visto che abbiamo gia parlato di vettel, e nessuno dei due ha cambiato opinione, direi che e' meglio che ognuno tenga la propria.

 

se ricordo bene le circostanze che citi,ci sono, a mio avviso, diverse inesattezze nel tuo post.

1)hamilton era in lotta per il mondiale non lo ha perso...se a 3 gare dalla fine aveva 20pt dal secondo.....sempre se ricordo bene era al suo primo mondiale, e la sua auto non aveva uno strapotere imbarazzante(seppur fosse ottima quell'anno),ci puo stare.

 

2)1998 l'auto di schumacher si spense alla partenza mentre ingranava la prima (problema alla frezione)e per questo (dopo che aveva la pole)prese il via in ultima posizione...non mi pare un errore del pilota.

 

3)jerez, era gia un miracolo che arrivati all'utima gara schumacher lottasse per il mondiale contro una williams stratosferica.......

schumacher non aveva il ritmo di villeneuve (che avrebbe vinto a mani basse)e la sua unica possibilita era di buttare fuori villeneuve, visto che schumacher era in testa al mondiale

ci provo',(se ci fosse riuscito avrebbe vinto il mondiale)

ma villeneuve riusci a continuare e vincere, la ferrari si ruppe nel contatto.

anche questo non mi pare un errore .......possiamo discutere sulla regolarita' della cosa,ma quell'incidente non fu un errore......era l'unica maniera di vincere e lui ci provo

Link al commento
Condividi su altri siti

[*]Kobayashi: ho un debole per lui (come pilota sia chiaro), e tanto per cambiare ricambia, peccato per aver perso la posizione sul traguardo, ma era evidente il divario prestazionale (e di drs)

[*]per me (e mi autolimito) menzioni d'onore per De La Rosa (un fenomeno se glielo chiedi passa da un triciclo ad una f1, ad un'altra f1 e fa gli stessi tempi di chi sostituisce) e Di Resta (nuovamente migliore di Sutil)

non cito Rosberg, Petrov, Heidfeld (un incidente da miracolato), le Virgin, le Lotus e le HRT

 

La gara di Kobayashi è stata rovinata dalla scelta di tenere le full wet più degli altri, alla ripartenza non ha preso un gran gap da Vettel è riuscito pure a far segnare il giro più veloce durante una fase della gara, il giapponese più forte mai visto in F1 http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/sisi1xy.gif

 

Fai bene anche a sottolineare la gara di Di Resta che si sta facendo notare, peccato per il contatto con la Renault che l'ha messo fuori gioco

 

da galera tutti quelli che nel tratto dell'incidente di Heidfeld con safety car in pista e gran sbandieramento giallo passavano ancora molto forte a rischio della pellaccia dei commissari (peraltro pista infame per vie di fuga e spazi esterni, ma questa è Montreal)

 

Ecco qui per me hanno sbagliato i commessari ad entrare in pista in maniera troppo affrettata, quando c'è la safety car si aspetta che il gruppo si compatti e poi si procede, fortunatamente in regime di safety car c'è un tempo imposto e i piloti non possono andare troppo forte altrimenti la Renualt rischiava seriamente di investire il commissario caduto

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

3)jerez, era gia un miracolo che arrivati all'utima gara schumacher lottasse per il mondiale contro una williams stratosferica.......

schumacher non aveva il ritmo di villeneuve (che avrebbe vinto a mani basse)e la sua unica possibilita era di buttare fuori villeneuve, visto che schumacher era in testa al mondiale

ci provo',(se ci fosse riuscito avrebbe vinto il mondiale)

ma villeneuve riusci a continuare e vincere, la ferrari si ruppe nel contatto.

anche questo non mi pare un errore .......possiamo discutere sulla regolarita' della cosa,ma quell'incidente non fu un errore......era l'unica maniera di vincere e lui ci provo

 

scusami ma una maniera di vincere da pilota da simulatore a livello base, e onestamente anche il titolo del 1994 non fu esattamente limpidissimo per correttezza nella gara conclusiva del campionato. Parliamo comunque di un pilota stratosferico, ma che in certe situazioni ha fatto manovre davvero pericolose (vd anche le spalmate al muro in partenza)

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

se ricordo bene le circostanze che citi,ci sono, a mio avviso, diverse inesattezze nel tuo post.

1)hamilton era in lotta per il mondiale non lo ha perso...se a 3 gare dalla fine aveva 20pt dal secondo.....sempre se ricordo bene era al suo primo mondiale, e la sua auto non aveva uno strapotere imbarazzante(seppur fosse ottima quell'anno),ci puo stare.

 

E dai, 20 punti di vantaggio con soli 30 disponibili e non l'ha perso lui il monidiale? La Cina era la terz'ultima gara del campionato bastava arrivare per vincere, Comunque si era la sua prima stagione

 

2)1998 l'auto di schumacher si spense alla partenza mentre ingranava la prima (problema alla frezione)e per questo (dopo che aveva la pole)prese il via in ultima posizione...non mi pare un errore del pilota.

 

Nel 98 a me risulta che fu un suo errore a portare lo spegnimento della macchina e non un problema alla frizione

 

 

Comunque quello che volevo dire citando questi errori è che tutti i piloti sbagliano, campioni e non e non trovo giusto valutare Vettel inferiore ai sopra citati per il mezzo testacoda di ieri

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma una maniera di vincere da pilota da simulatore a livello base, e onestamente anche il titolo del 1994 non fu esattamente limpidissimo per correttezza nella gara conclusiva del campionato.

sfondi una porta aperta, fosse per me' toglierei i punti conquistati in dubbia maniera.

 

e' vero che nelle gare gli incidanti ci stanno,ma quando te ne avvantaggi diventa strategia,e io lo trovo di dubbio gusto, indipendentemente da chi utilizza questi mezzi.....

 

fosse per me button dopo l'incidente con hamilton andava a fare la doccia :polliceverso: ....non che l'abbia studiata a tavolino,ma ha di fatto ha eliminato 2 "teste di serie" traendone indubbiamente vantaggio.... sorvolerei sulla correttezza di tale manovra

 

ecco perche ho apprezzato tanto la condotta di kobayashi.....se chiudeva un po' arrivava davanti a massa e nessuno avrebbe sollevato polemiche.

invece si e' dimostrato molto corretto.....una rarita della f1 odierna.

 

Comunque quello che volevo dire citando questi errori è che tutti i piloti sbagliano, campioni e non e non trovo giusto valutare Vettel inferiore ai sopra citati per il mezzo testacoda di ieri

io rispetto la tua opinione, ma non puoi chiedermi di non avere una tutta mia.

 

gli errori ci stanno sempre,quando sei al limite e' facile passare oltre......pero molta della bravura di un pilota sta proprio cui....controllare qualcosa di incontrollabile nei momenti difficili,rimanere sul filo del rasoio senza tagliarsi,perche finche passeggi difficilmente capita l'imprevisto.

 

reputo che vettel abbia avuto pochi avversari negli ultimi 2 mondiali,non mi sento di inserirlo tra i migliori (per quel che ha fatto).....magari lo diventera',per ora ha dimostrato che con un auto superiore vince.

non dimentico pero che con un auto spaziale,l'anno scorso a momenti perde il mondiale,

e che ieri doveva contenere button per mezzo giro e non ci e' riuscito....questi sono dati di fatto.

pero ora basta parlare di vettel altrimenti sembra che lo reputo una pippa, e non e' cosi'.....e'piu' scarso dei fenomeni,ma e' piu' bravo di molti altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

 

 

Ecco qui per me hanno sbagliato i commessari ad entrare in pista in maniera troppo affrettata, quando c'è la safety car si aspetta che il gruppo si compatti e poi si procede, fortunatamente in regime di safety car c'è un tempo imposto e i piloti non possono andare troppo forte altrimenti la Renualt rischiava seriamente di investire il commissario caduto

 

effettivamente non avevamo di fronte dei commissari preparati e attrezzati come quelli di Monaco (per me da burletta il mezzo con cui hanno riportato la macchina di Hamilton incidentata). Resta il fatto che nell'area dell'incidente andavano a tutta, ma a cosa servono le bandiere e la radio?

 

sfondi una porta aperta, fosse per me' toglierei i punti conquistati in dubbia maniera.

 

e' vero che nelle gare gli incidanti ci stanno,ma quando te ne avvantaggi diventa strategia,e io lo trovo di dubbio gusto, indipendentemente da chi utilizza questi mezzi.....

 

fosse per me button dopo l'incidente con hamilton andava a fare la doccia :polliceverso: ....non che l'abbia studiata a tavolino,ma ha di fatto ha eliminato 2 "teste di serie" traendone indubbiamente vantaggio.... sorvolerei sulla correttezza di tale manovra

 

ecco perche ho apprezzato tanto la condotta di kobayashi.....se chiudeva un po' arrivava davanti a massa e nessuno avrebbe sollevato polemiche.

invece si e' dimostrato molto corretto.....una rarita della f1 odierna.

 

 

parere personale ma non condanno la condotta di Button nei due episodi, con un certo sforzo riesco a classificarli come incidenti di corsa, forse non era sempre e sinceramente in buona fede (è abbastanza furba quell'occhiata allo specchietto sinistro nell'infilata imprudente e poco attenta di Hamilton) ma riesco ad accettarli

 

su Vettel non aggiungo molto a quello che state dicendo:


  •  
  • ha indubbiamente la vettura migliore del momento
  • ha la squadra dalla sua (un calimero qualunque dopo la Turchia 2010 sarebbe ancora in castigo)
  • è indubbiamente dotato di sensibilità di guida (chiedere ad Ascanelli in Toro Rosso) e sta imparando a ragionare nella gestione della sua corsa (l'anno scorso in alcune gare sembrava rompere nell'intento di dare un calendario di distacco a tutti)

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

sempre @ Ico perfetto ok :ok: ma come si spiega allora che molte piste Vettel e sempre o quasi piu veloce del suo compagno che ha la stessa vettura... sara piu bravo almeno di Webber :whew: saranno gerarchie di squadra? credo che come dici tu la vettura aiuti pero' ti ripeto di RB ce ne sono 2 in pista e a me Vettel neppure piace :ph34r:

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Io voterei una squalifica di Hamilton per 3 GP: non è Senna, certe cose, oggi, non le puo' fare e deve essere punito per questo. Propongo anche il licenziamento in tronco per Domenicali: sono stufo di perdere GP e soldi a causa sua. Basta. Dopo Costa va silurato anche lui. Scambio con la Mercedes: Rosberg per Massa (il secondo puo' aiutare il Kaiser a sviluppare l'auto). Dopo il Canada, poi, non accetto più critiche a MSC: la F1 di oggi non lo merita. Ha dimostrato di essere ancora il campione che ci ha fatto sognare per lunghi anni.

 

Il problema non sono i piloti o i tracciati. Sono le ridicole regole imposte da questa FiA incompetente. A Valencia, però, dovrebbero essere proibiti gli scarichi soffiati (che senso ha vietarli adesso?), il che creerà tantissimi problemi alle vetture motorizzate Infiniti (è il motore che più li sfrutta, infatti consuma molto di più degli altri) come la RBR. Vedremo. La Ferrari e la Mercedes li avevano appena sviluppati spendendo l'ira di Dio. Ho letto in giro che i top teams perderanno dai 6 agli 8 decimi sui team minori. Chissà chi ne perderà di più.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...