Vai al contenuto

F1 Mondiale 2011


chris993

Messaggi raccomandati

Perchè no?

 

Perchè mi sembra una cosa fuori da ogni logica, si fa tanto per la sicurezza e poi la FIA mi allaga la pista e chiede alla Pirelli di fare gomme che durano poco per replicare gare in stile Melbourne...

 

Ci son tante cose che si possono fare ma allagare la pista è pericoloso e senza senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta si sperava ci fosse il sole per rendere interessanti le gare che altrimenti causa pioggia diventavano noiose (un po' com'è tuttora per le moto), ora si spera nella pioggia arrivando a bagnare artificialmente la pista. Non ci sto, se non altro per l'immenso spreco d'acqua. È mai possibile che si debba ricorrere a scelte assurde quando basterebbero circuiti come Monza (che non a caso è della vecchia scuola) ed aerodinamiche meno esasperate? E poi lo ripeto: dischi freno in acciaio, così serviranno più di 100 metri per staccare da 350 a 70 km/h...

 

Quoto in pieno:


  •  
  • assurdo inzuppare le piste per creare condizioni meno stabili di aderenza (alla faccia degli sforzi che si fanno per la sicurezza, per cui sarebbe fondamentale averle in pista le vetture non per prati, e auspicabilmente non in rotta di collisione verso muretti -anche di gomme-perchè fuori controllo per l'acqua);
  • assurde molte delle piste attuali del mondiale, dove si va per soldi che gli organizzatori non hanno problemi a sganciare, e posso capirlo perchè sicuramente la F1 non costa poco (mi pare che nei test siamo a circa 1000 euro a chilometro!!!), ma diamine il disegno di certi circuiti è ridicolo: zero dislivelli (alla faccia di chi ama i tracciati spettacolari come Spa, Interlagos e Suzuka; e i primi ad amare queste piste sono i piloti, dai quali ci attendiamo lo spettacolo), curve vere da pelo limitatissime, al massimo abbiamo il medio-rettilineo al termine del quale di propinano un tornantino dove dovrebbero fioccare le occasioni di sorpasso; personalmente ho sempre ritenuto l'insulto più forte alle piste "vere" aver smontato Hockenheim per ridurlo al kartodromo che è oggi; e potrei andare oltre con le vie di fuga modello pista-aereoportuale che non sono un incentivo a provarci sempre e comunque, ma il rimedio più facile per i pilotini acerbi che salgono oggi su una formula 1 perchè costano meno, li indottrinano per stare zitti e recitare la poesiuola del marketing, e non imparano ad evitare l'errore di uscire di pista (che una volta era gara finita e a giocare con paletta e secchiello nella sabbia della via di fuga); però si sa che se non usi questi "mezzucci" come fai a salvare un prodotto che al massimo conta 24 vetture (di cui almeno 2-4 ti chiedi se possano durare per tutta una stagione) e non ti puoi permettere di finire con 6 auto all'arrivo...
  • poco da dire anche sulle novità tecniche pro-ecologiche: bene aver smesso con la formula da punti benzina, ma quando rincominciamo a parlare di durata delle gomme? Alla Pirelli la Fia e i costruttori hanno chiesto esplicitamente di farle durare meno (!!!!). E questa sarebbe una palestra di sviluppo (anche spinto all'estremo prestazionalmente ok) per la mia auto stradale? Se le mie gomme si stracciano dopo 300 km la mia reazione non è di certo amichevole pensando alla resa prestazionale, guido una Punto per andare al lavoro non una McLaren per fare drifting... Quando iniziamo a parlare di durata minima delle componenti del Kers, e in special modo le batterie? Costano un sacco di soldi e a fine gara sono da buttare, e non si tratta esattamente di un pezzetto di carta per la raccolta differenziata...

 

Scusate la lunghezza e lo sfogo acceso, ma mi riconosco sempre meno nella F1, continuo a seguire perchè la passione è una brutta bestia, ma è proprio questa che mi indispone di fronte a certi sviluppi

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente il "pacchetto completo GP2" sarebbe una buona idea, sono d'accordo con M4rco. E ovviamente mi ritrovo nel pensiero di Paco e Paolino, soprattutto sulla mutilazione di tracciati bellissimi come Hockenheim... :bang:

 

Speriamo che le cose vadano meglio di anno in anno, negli ultimi tempi hanno fatto tanti tentativi quanti fallimenti.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo oceano di negatività vi trovo io la buona notizia,Tonio Liuzzi resterà in Formula 1 con la HRT per il 2011,come si dice,2 italiani is mejo che one...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo oceano di negatività vi trovo io la buona notizia,Tonio Liuzzi resterà in Formula 1 con la HRT per il 2011,come si dice,2 italiani is mejo che one...

mi associo anche se la ritengo una magra consolazione:


  •  
  • ora ci accontentiamo di avere l'8% sul totale dei piloti in griglia, una volta sfioravamo il 50% e qualcuno restava pure fuori nella mannaia delle pre-qualifiche;
  • purtroppo la nostra "scuola-guida" non sforna più talenti propri ma allena quelli altrui, però da questo punto di vista sono fiducioso visto che progressivamente stiamo portando a casa la miglior filiera di categorie che portano alla GP2: kart, già eccellente; Formula Abarth, ottima per chi scende dal kart; Formula 3, in crescita e forse la più in salute delle terze formule, senza scordare che in casa abbiamo uno dei migliori assortimenti di piste che possono "insegnare"

certo che avere sia Trulli che Liuzzi che come massima aspirazione hanno fare un tempo decente nella Q1 e pregare di non avere problemi in gara per fare km visto che il progetto è acerbo...

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciamo perdere i vivai. Quelli tedeschi ed inglesi ci battono nelle quattro ruote, quelli spagnoli nelle due. E pensare che siamo la nazione dei motori per antonomasia, sebbene proprio Inghilterra e Germania siano dei colossi con molta storia.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non avevo mai notato questo topic xD

Vorrei consigliarvi questo browser-game, che da poco ho scoperto anche io, che tratta di F1 manageriale :)

Si inizia con un pilota random assegnatoci dal server, dopodichè se si vuole si può fare un offerta ad un altro pilota che ha statistiche migliori ecc.

Prima di ogni gara ci sono le prove libere,Q1 e Q2 e dovremo scegliere insieme al pilota il miglior assetto possibile della macchina, gomme da utilizzare per Q1,Q2 e gara, come deve gestire la gara il pilota e infine la quantita di carburante da utilizzare (questa è la cosa piu difficile all'inizio, mi è capitato di arrivare al penultimo giro e di dover rientrare ai box per rifornire, causa no benzina xD).

Durante la gara possono avvenire molti fattori, freni rotti, motore rotto, errori del pilota, pioggia ecc e dopo la gara riceveremo dei soldi (nei campionati rookie i soldi vengono dati anche se non si porta a termine la gara, più eventuale dinero in caso si finisca in zona punti..

Dopo la gara bisogna dare un ochhiata alle parti usurate della monoposto e sostituirle, altrimenti si rischia di non finire la ggara successiva..

Penso di avervi dett l'indispensabile, ulteriori informazioni ci sono direttamente sul sito :)

 

il link è questo http://www.gpro.net/it/gpro.asp

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Già, non me lo dire. Dispiace molto che sia saltato per motivi politici, ma questa sarebbe stata la Domenica perfetta visto che qui da me c'è un tempo grigio e ogni tanto fa due gocce. :rolleyes:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi segnalo due notizie, una di mercato ed una di... gossip.

La prima è la comunicazione che Vettel sarà un pilota Red Bull almeno fino al 2014, quindi per altre 4 stagioni. Il suo contratto sarebbe dovuto scadare nel 2011 con l'opzione per il 2012, ma il tedesco ha deciso di prolungare la permanenza per altri 2 anni. Nel 2014 avrebbe 27 anni (è del 1987), l'età giusta per guidare una Ferrari...

 

La seconda notizia è che a Ron Dennis hanno sospeso la patente per 6 mesi perchè è passato col rosso dopo aver preso 3 multe per eccesso di velocità. Molto carina la sua giustificazione: "Temevo che frenando sarei stato tamponato da chi mi seguiva, quindi ho pensato che fosse più sicuro passare comunque."

 

 

EDIT: la parte rastremata ricorda la silhouette della bottiglia di Coca-Cola, anche se nelle monoposto le curve sono molto più accentuate.

 

http://img716.imageshack.us/img716/7750/ferrarinuova07.jpg

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti... :whew:

Comunque è la parte posteriore cerchiata in rosso quella che ci interessa. La rastremazione dovuta a motori sempre più compatti che rendono le auto molto filanti.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche altra notizia dalla F1 in attesa di cominciare il campionato 2011. Il GP del Belgio ha di nuovo uno sponsor principale, la Shell, che gli garantirà i fondi necessari per rimanere nel calendario F1 per altri anni. La denominazione ufficiale sarà quindi Formula One Shell Belgian Grand Prix.

 

Ecclestone pare sia contrario all'introduzione nel 2013 dei motori 4 cilindri, 1.600 cc turbo: a detta sua il "rumore" degli attuali motori è uno dei motivi che attira il pubblico ai GP.

Queste le sue parole: "Io penso ci siano due cose importanti in F1: la Ferrari e il sound dei motori. Il pubblico lo ama. Quando chiedi a chi ha visto una gara di F1 dal vivo cosa ricordi di quell’esperienza ti risponderà: il rumore. Sono contrario, contrario, contrario e ancora contrario al passaggio verso una Formula con piccoli quattro cilindri turbo. Non ne abbiamo bisogno, è una scelta che va bene per le gare turismo. Il resto è tutto marketing e non ha niente a che vedere con la F1. Sono sicuro che perderemo tantissimo pubblico e forse anche l’attuale copertura TV mondiale. Todt non organizza campionati e non ha la necessità di promuovere la F1. Jean e io siamo ai ferri corti per via di questi motori e francamente non capisco perché."

 

Certo che dire che questi motori sono una mossa di Marketing stona un po', altrimenti cos'è il KERS?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecclestone andrebbe allontanato perché non più in grado di gestire la baracca, prima fanno un downsizing dei motori per risparmiare ed aumentare la sicurezza (visto la teorica diminuzione della potenza), rendono le gomme meno performanti per aumentare lo spettacolo (con il rischio però di diminuire la sicurezza, ricordo i primi commenti sulle gomme scanalate dove i piloti dicevano che sembrava di guidare sul sapone), introducono il kers per ridurre i costi (in realtà solo il consumo di carburante visto che la progettazione e la messa in pratica non costa poco) ed anche recuperare un pò di spettacolo (con le limitazioni all' uso), bandiscono l' f-duct per questioni di sicurezza ma poi complicano la guida con l' ala mobile (rischiando così di creare potenziali pericoli quando i piloti andranno ad usarla, non bastavano i già complicatissimi volanti?), ora se ne esce prima con la storia di bagnare il circuito e la messa al bando di motori più piccoli :rolleyes: In tutto questo, che linee guida sta seguendo per il bene del circus? Secondo me nessuna, si muove in base ad idee confuse alla ricerca di nuovi soldi per see

Dovrebbero togliergli il giocattolino e darlo in mano ad un pool di gente competente, una commissione formata da ex piloti, ingegneri e manager di varia estrazione (team manager, gente del marketing, persone che vengono dall' ambiente motoristico) potrebbe arrivare a rinnovare l' ambiente con proposte valide in tutti i settori aumentando lo spettacolo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecclestone andrebbe allontanato perché non più in grado di gestire la baracca, prima fanno un downsizing dei motori per risparmiare ed aumentare la sicurezza (visto la teorica diminuzione della potenza), rendono le gomme meno performanti per aumentare lo spettacolo (con il rischio però di diminuire la sicurezza, ricordo i primi commenti sulle gomme scanalate dove i piloti dicevano che sembrava di guidare sul sapone), introducono il kers per ridurre i costi (in realtà solo il consumo di carburante visto che la progettazione e la messa in pratica non costa poco) ed anche recuperare un pò di spettacolo (con le limitazioni all' uso), bandiscono l' f-duct per questioni di sicurezza ma poi complicano la guida con l' ala mobile (rischiando così di creare potenziali pericoli quando i piloti andranno ad usarla, non bastavano i già complicatissimi volanti?), ora se ne esce prima con la storia di bagnare il circuito e la messa al bando di motori più piccoli :rolleyes: In tutto questo, che linee guida sta seguendo per il bene del circus? Secondo me nessuna, si muove in base ad idee confuse alla ricerca di nuovi soldi per see

Dovrebbero togliergli il giocattolino e darlo in mano ad un pool di gente competente, una commissione formata da ex piloti, ingegneri e manager di varia estrazione (team manager, gente del marketing, persone che vengono dall' ambiente motoristico) potrebbe arrivare a rinnovare l' ambiente con proposte valide in tutti i settori aumentando lo spettacolo.

 

Quoto, sono anni che fa modifiche nosense al campionato.. per me l'ultimo campionato veramente bello è stato nel 1998-1999.. forse perchè tifavo hakkinen, ma a quei tempi c'erano dei veri duelli

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Pirelli ha annunciato che userà colori diversi per le scritte sulla spalla dei suoi pneumatici per far identificare agli spettatori che tipo di mescola stanno usando i piloti.

 

http://www.auto.it/images/Articolo/68auto/C_5_Articolo_7616_paragrafi_paragrafo_1_testoParagrafo_NaN.jpg

 

WET - Arancione

INTERMEDIE - Azzurro

SUPERSOFT - Rosso

SOFT - Giallo

MEDIUM - Bianco

HARD - Argento

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

WET - Arancione

INTERMEDIE - Azzurro

SUPERSOFT - Rosso

SOFT - Giallo

MEDIUM - Bianco

HARD - Argento

 

Io però non ho capito con quale criterio hanno scelto i colori, così è difficilissimo ricordarseli.

Secondo me avrebbero fatto meglio a scegliere i colori "a scaletta", facendo una cosa del tipo:

 

WET - Blu

INTERMEDIE - Verde

 

SUPERSOFT - Bianco

SOFT - Giallo

MEDIUM - Arancione

HARD - Rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la faccenda è meno complicata di quanto sembri: il "salto" di mescola impone che le gomme più dure disponibili in un weekend siano sempre o bianche o argento; le più morbide invece saranno sempre gialle o rosse. Certo, per quanto sia piccola, resta una complicazione piuttosto inutile.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi se ne frega dei colori, e' una cosa che si vede al cambio gomme e basta, credo serva piu' ai cronisti che altro... tanto quelli rai se ne accorgeranno con 3-4 giri di ritardo come tutte le cose.

 

quello che e' scandaloso e' la riduzione volontaria dell'affidabilità delle gomme O_O viva la sicurezza. invece che puntare sulla ricerca per aumentare le prestazioni dei pneumatici lavorano per ridurle. ottimo.

e poi salta fuori con l'idea di fare i gp sotto la pioggia artificiale.

inibitelo!

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...