Vai al contenuto

F1 Mondiale 2011


chris993

Messaggi raccomandati

Strepitosa strategia Ferrari. La stessa che ha fatto perdere la gara a Vettel direi. :polliceverso:

Ma domenicali per dimettersi deve ammazzare prima qualcuno oppure è il figliastro di luca cordero e non lo sappiamo?

Peccato perchè come prestazioni a parità di strategia ce la stavamo giocando anzi, le Ferrari avevano un degrado della gomma minore della concorrenza.

Comunque Webber strepitoso!!!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito al muretto Ferrari si dimostrano flessibile come una tavola di marmo, ogni snatissima volta che si presentano delle variabile sbagliano strategia, tra l'altro è agghiacciante pensare che arrivano alla domenica pensando di poter far 20 epassa giri con le gomme dure e poi ritrovarsi nella canne a dieci giri dalla fine

 

Va beh, Massa nonostante tutto ha fatto una grande gara sembra sempre più il Massa del 2008, Alonso gara anonima, sbaglia la partenza come al solito e paga anche lui il suicidio strategico

 

Grande Hamilton, bellissimo il sorpasso su Button, vittoria importante per lui e per il campionato, Vettel come i ferraristi paga la strategia sbagliata ma correndo con un missile riesce a finire secondo ma visto cosa ha combinato lo strepitoso Webber un pò di rammarico in casa Red Bull c'è sicuramente

 

Button lollissimo quando al pit sbaglia piazzola :asd: peccato lì ha perso la posizione su Vettel, bene anche Rosberg che porta finalmente la Mercedes davanti, bella rimonta anche di Schumacher, un applauso anche a Kobayashi che ormai è una prersenza fissa in zona punti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la gara è stata bella, ma la Ferrari deve essere più veloce di così se vuole fare tre strategie oppure deve consumare meno le gomme se ne vuole fare due. La McLaren è veloce e s'è potuta permettere 3 soste, la Red Bull mangia poco le gomme e se n'è potuta permettere due per Vettel. Massa e Alonso oggi ci hanno messo l'anima, ma Button, Hamilton, Vettel e Webber andavano troppo forte. Complimenti anche a Rosberg, ottima gara.

 

Chissà che sarebbe successo se Button non avesse sbagliato box...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, Massa ieri è andato fortissimo dimostrando che il passo in gara era ottimo, al 16° giro è entrato ai box davanti a Hamilton, poi hanno deciso di seguire Vettel sbagliando...

 

Chiaro che attualmente non è la macchina da battere ma sta raccogliendo molto meno di quello che potrebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto però che fosse davanti ad Hamilton vuol dire poco visto che alla fine Hamilton ha vinto e Massa ha fatto 6°. La Ferrari purtroppo degrada le gomme troppo e gli ultimi 10/12 giri ha letteralmente accusato il colpo. Queste gomme danno spettacolo, è innegabile, ma Webber in pochissimi giri ha ricucito lo strappo di 40 secondi col terzo per poi passarlo: c'è una differenza enorme quando le gomme mollano di colpo. Ormai è consuetudine perdere 3 secondi al giro da un giro all'altro.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto però che fosse davanti ad Hamilton vuol dire poco visto che alla fine Hamilton ha vinto e Massa ha fatto 6°. La Ferrari purtroppo degrada le gomme troppo e gli ultimi 10/12 giri ha letteralmente accusato il colpo.

 

Appunto per quello dovevano fare tre soste, era chiarissimo che le dure non avrebbero retto (visto che Webber ha pittato dopo 10 giri) e con le morbide Massa nel primo stint ha diomostrato che poteva stare con Hamilton, poi uno ha deciso di fermarsi due volte e l'altro è rimasto fregato...

 

Poi bastava vedere anche Rosberg gli è bastato fermarsi quattro giri prima degli altri per ritrovarsi primo, come puoi pensare allora visto il degrado esagerato di fare 20 e spingi giri con un solo treno di gomme, hanno cannato in pieno la strategia come ha ammesso Massa e lo stesso Vettel

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel discorso gomme credo vi stiate scordando un fatto importantissimo, siamo certi che la Ferrari ne avesse altre nuove (o in buono stato) da usare? Forse avevano solo altre dure ed hanno ritenuto (da vedere se giustamente o no, neanche a posteriori è facile capirlo) che fosse inutile quindi rientrare e cambiare con altre gomme "lente".

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la strategia fosse sbagliata non ci piove e forse l'hanno adottata per il motivo che ha detto M4rco. Può darsi però che l'abbiano fatto perchè con gomme fresche avrebbero dovuto fare 4 soste per tenere il passo di Hamilton e Vettel visto che la macchina le mangia velocemente. E' un'ipotesi, magari ne sarebbero bastate tre per finire più avanti, ma ho l'impressione che ora la coperta in Ferrari sia corta: o si fanno 3 soste (o 4) per avere gomme fresche ed un buon passo di gara, ma si perde tempo se se ne dovessero fare 4 per rimanere competitivi oppure se ne fanno due per non perdere tempo rischiando però di veder crollare le prestazioni a 10 giri dalla fine.

 

La Red Bull è velocissima con gomme fresche e 3 soste, la McLaren le mangia meno della Ferrari (e così anche la RBR) e così a Maranello inseguono al momento.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una domanda interessante, probabilmente un'altro treno di morbide da usare lo avevano altrimenti Massa non avrebbe dichiarato che hanno sbagliato strategia, tra l'altro, come in Malesia, nel Q3 in qualifica hanno fatto un solo tentativo entrambi i ferraristi (finite le gomme nuove) risparmiando così un treno di gomme

 

Che la strategia fosse sbagliata non ci piove e forse l'hanno adottata per il motivo che ha detto M4rco. Può darsi però che l'abbiano fatto perchè con gomme fresche avrebbero dovuto fare 4 soste per tenere il passo di Hamilton e Vettel visto che la macchina le mangia velocemente.

 

Sai su questa cosa che la Ferrari consumi le gomme più degli altri nutro qualche dubbio, se andiamo a vedere i tempi ieri Massa proprio sul finire del primo stint è andato a superare Hamilton e nel secondo prima del pit aveva recuperato diversi secondi a Vettel, il fatto che fatichi a mandare le gomme in temperatura (cosa che penilizza in qualifica) farebbe pensare a un consumo minore in gara. Ad esempio anche in Malesia Alonso si stava mangiando Hamilton che ha dovuto fare quattro soste per non finire sui cerchi

 

Boh le gomme quest'anno sono davvero un incognita per tutti ed è difficile capire quali siano i problemi della Ferrari

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, quale che sia il motivo, hanno davvero gettato confusione con le nuove gomme. E pensare che è stata proprio la FIA a chiedere a Pirelli una mescola che durasse poco. Le gare sono incerte e a tratti combattute, ma quanti espedienti per arrivare a questo: KERS, DRS, vietato il rifornimento, Q1-Q2-Q3, ora le gomme...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello gia il muretto ferrari e in crisi quando gli avversari fanno anche una sola sosta pensate ora che se ne fanno 2,3,4 a gara.... vanno nel pallone completamente cercando di calcolate le tempistiche,le probabilita,le posizioni :lol: cmq bella gara

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

F1 davvero divertente. Sentendo prima le parole di Domenicali (intervista su uTube, canale Ferrari) si capisce come, in realtà, lo step di miglioramento completo arriverà dopo la Turchia. Detto questo, temo un bagno di sangue in Turchia: circuito veloce, curvino lunghi ed insidiosi dove bisogna combinare carico delle ali e velocità massima. Mh. Non vedo bene le Rosse.

Sicuramente, il problema delle gomme ha acceso molto la lotta in pista. A mio parere il riabilitare il rifornimento potrebbe essere un'idea per mettere ordine alle cose, anche se non sono sicuro che più ordine sia uguale a più divertimento in pista.

 

Massa l'ho visto molto bene, Fernando più vulnerabile alla strategia adottata in Ferrari. Hamilton, a mio parere, si conferma il pilota più forte del circuito al momento. Vettel serba quasi cresciuto: lo vedo più costante e più accorto rispetto all'anno scorso. Rosberg continua a legnare Schumacher, ormai andato, Webber ha avuto vita abbastanza facile tra la disponibilità di gomme morbide e la superiorità della sua, disgustosamente veloce, RBR (Red Bull Infiniti, anzi).

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

F1 davvero divertente. Sentendo prima le parole di Domenicali (intervista su uTube, canale Ferrari) si capisce come, in realtà, lo step di miglioramento completo arriverà dopo la Turchia. Detto questo, temo un bagno di sangue in Turchia: circuito veloce, curvino lunghi ed insidiosi dove bisogna combinare carico delle ali e velocità massima. Mh. Non vedo bene le Rosse.

Sicuramente, il problema delle gomme ha acceso molto la lotta in pista. A mio parere il riabilitare il rifornimento potrebbe essere un'idea per mettere ordine alle cose, anche se non sono sicuro che più ordine sia uguale a più divertimento in pista.

 

Massa l'ho visto molto bene, Fernando più vulnerabile alla strategia adottata in Ferrari. Hamilton, a mio parere, si conferma il pilota più forte del circuito al momento. Vettel serba quasi cresciuto: lo vedo più costante e più accorto rispetto all'anno scorso. Rosberg continua a legnare Schumacher, ormai andato, Webber ha avuto vita abbastanza facile tra la disponibilità di gomme morbide e la superiorità della sua, disgustosamente veloce, RBR (Red Bull Infiniti, anzi).

 

No per favore i rifornimenti ancora no...

Costringere la Pirelli a realizzare gomme di burro ha ravvivato lo spettacolo (pur con tutte le mie perplessità sull'applicazione pratica...)però...

 

Mettiamoci nei panni di chi una corsa la va a vedere in pista (personalmente sono ancora curioso di sentire dal vivo il rombo della Lotus-Renault che sarebbe tanto curioso per la posizione degli scarichi), e spende immensamente di più dello spettatore in poltrona da casa per capirci zero (eviterei di considerarli tutti cretini invitati dagli sponsor o con soldi da buttare per non capire nulla): quanto sta capendo di quello che gli passa davanti? Chi mi passa davanti ha già fatto la sosta per passare all'altra mescola? E adesso con cosa sta girando (prime-option-boh)? Fanno fatica in cabina di commento a distinguere, figuriamoci il povero tifoso appollaiato nella tribuna dispersa oltre la linea di fuga aereoportuale; e per favore non consideriamo i megaschermi in pista perchè a quel punto la gara me la guardo davvero in poltrona. Se gli chiediamo anche di tenere conto dei rifornimenti le gare diventano incomprensibili (checchè se ne dica l'effettivo carico di carburante non è mai certo).

 

Sarò un amante della preistoria, però tornerei anche di più all'antico: niente rifornimenti e un treno di gomme per tutta la gara. Se il pilota è capace gestisce consumi, progressivo calo di peso della vettura, rendimento dei pneumatici oltre al solito (doppiaggi e lotta per la posizione); se è un campione emerge, altrimenti galleggia finchè trova una vettura disponibile (o finisce i soldi...).

 

Le gare tanto spettacolari cui stiamo assistendo sono dovute a problemi di gestione del rendimento delle gomme, da lì nascono le crisi di Vettel (comunque spettacolare Hamilton che dalla sua ha avuto una scelta di pit meno arrogante della Red Bull) o certi rimontoni di Webber (che dalla sua ha anche una vettura che non è decisamente un cancello, nonostante le varie rogne che capitano solo a lui), quindi anche un solo treno per tutta la gara presenterebbe opportunità/problemi simili e anche la strategia non sarebbe più un alibi (con somma gioia della Ferrari che non ne imbrocca una da n gare).

E poi forse avremmo davvero un minimo di travaso dalla competizione alla produzione: già stiamo percorrendo questa strada a livello di consumi (una gara intera con il pieno, e volendo a livello di regolamento tecnico si potrebbe forzare la mano con l'indicazione di una capacità massima molto più restrittiva per contenere i consumi), e senza pit stop (salvo pioggia per ovvie ragioni di sicurezza) avremmo anche un travaso a livello di pneumatici (gomme con il vincolo di durare 300 km con le esigenze prestazionali di una massima formula)...

 

Sulla Ferrari imho i problemi più che dalla strategia mi sembrano nascere dalla vettura, che in questo step di sviluppo non ne ha. Se devo riconoscere un errore in Cina al massimo è stato tenere in pista alcuni giri extra Alonso quando le sue gomme erano già alla frutta e perdeva 2-3 secondi a giro, e comunque anticipare quella sosta di certo non l'avrebbe portato molto più avanti...

 

PS scusa Spartan ovviamente non ce l'ho con te ma spero vivamente che non si ritorni ai rifornimenti...

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Abolire completamente le soste: potrebbe essere l'uovo di Colombo. Rilancio: cambio gomme solo per chi ha un distacco di 45 secondi dal leader. Dite che così chi è a 40 secondi dalla vetta rallenta apposta di 5 secondi, cambia le gomme e va meglio degli altri? Giusto, ma considerate quanto ci voglia per recuperare quei 45 secondi più i 25 persi per il pit stop: il gioco a quel punto varrebbe la candela (recuperare 70 secondi)? Sì se il gap fra gomme nuove e vecchie è di almeno 3 secondi al giro se in testa c'è una RBR e chi cambia le gomme è un'HRT, ma io penso che con le attuali tecnologie si potrebbero sviluppare gomme che al primo giro fanno girare in 1'30" e all'ultimo in 1'37".

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che sono d'accordo con Red-Ace, eliminare le soste accenderebbe veramente la competizione perchè il pilota sarebbe consapevole di poter contare solo sulla sua abilità e velocità e non sulla geniale strategia dei box...

Là gli spettatori capirebbero veramente l'andamento della gara senza doversi preoccupare di chi ha fatto la sosta e chi no.

 

Altrimenti se proprio vogliono lasciare le soste ai box, che sono comunque una bella variabile (alla fine la F1 non sarebbe la stessa senza i pit-stop) potrebbero ideare un metodo per far capire anche agli spettatori chi ha effettuato la sosta e chi no. La prima cosa stupidissima che mi viene in mente è colorare le gomme, qualcosa tipo gomme nere alla partenza, bianche al primo pit, gialle al secondo, rosse al terzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono favorevole al ritorno del rifornimento, ce piu strategia in qualifica e durante i pit-stop, una cosa che a me non piace dell'attuale F1 e l'aerodinamica troppo esasperata e i troppi contolli , nonche' due piloti non si possono neanche sfiorare che nasce un putiferio, io tornerei agli anni '80 gomme slick larghissime, CIRCUITI veri cambio manuale e via.... chiedo troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che togliere i pit stop sarebbe bello perché x chi come me a gia vissuto quel tipi di gara erano dei treni assurdi! Partivano ed arrivavano la maggior parte delle volte hanno messo le soste proprio x cercare di mischiare le macchine con la strategia, mentre sono d'accordissimo con la riduzione drastica dell'aerodinamica e tornare a delle piste vere con curve, frenate vere e non come quelle di adesso, tipo Monza quando ero piccolo era entusiasmante andare in tribuna a lesmo a sentire il pilota che passava in pieno scena staccare il piede dall'acceleratore tipo Senna, Prost, Mansel gli altri più o meno ad quasi ad ogni giro alzavano il piedino anche solo una frazione di secondo ma poi il tempo alla fine...mentre adesso x farle bisogna frenare e che differenza può fare un pilota li?

P.s.

Buona Pasqua!! :lol: A tutti

Modificato da Giangi7723
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che al passato io andrei al futuro.

- Tot di litri di eco-carburante per tutto il week-end

- Un treno di gomme al giorno per ogni giorno del week-end

- Niente ali anteriori e posteriori

- Niente freni di carbonio

- Nessuna restrizione al tipo di motore

- Motore unico per tutto l'anno (se si rompe lo ripari)

- Più champagne sul podio :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che al passato io andrei al futuro.

- Tot di litri di eco-carburante per tutto il week-end

- Un treno di gomme al giorno per ogni giorno del week-end

- Niente ali anteriori e posteriori

- Niente freni di carbonio

- Nessuna restrizione al tipo di motore

- Motore unico per tutto l'anno (se si rompe lo ripari)

- Più champagne sul podio :ph34r:

Io credo che tu sei gia troppo nel futuro :mrgreen: cmq anch'io sono per togliere l'ala anteriore e posteriore e rimettere l'effetto suolo così anche in curva viaggiano a pochi centimetri e poi possono superarsi :ok:

Per le gomme io andrei avanti così come quest'anno :mrgreen:

Mentre cambiare il tipo di freni ok che allunghiamo la staccata ma cosa ne ricaveremmo per lo spettacolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

I freni in acciaio allungherebbero di così tanto le frenate che potremmo tornare a vedere dei sorpassi in staccata senza dover sperare in circuiti come Shangai dove hanno piazzato una curva da II dopo un rettilineo molto lungo. Ora è difficile passare in staccata con freni che fermano l'auto in 100 metri scarsi.

 

Sull'aerodinamica il discorso è complesso, così come quello sui motori.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

I freni in acciaio allungherebbero di così tanto le frenate che potremmo tornare a vedere dei sorpassi in staccata senza dover sperare in circuiti come Shangai dove hanno piazzato una curva da II dopo un rettilineo molto lungo. Ora è difficile passare in staccata con freni che fermano l'auto in 100 metri scarsi.

 

Sull'aerodinamica il discorso è complesso, così come quello sui motori.

O capito ma se adesso tutti frenano a 100metri x esempio tutti sono a 100 m mettiamo l'acciaio e per fermarsi devono iniziare la frenata a 200m ma tutti iniziano a 200 x cui non e sempre la stessa cosa? :whew: O mi sbaglio io? Cioè per passarmi in frenata tu devi frenare o a 99m o 199m cioè un metro dopo di me ma io non credo che la cosa cabi :bang: Ma forse mi sbaglio io :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

sul discorso no pit per tutta la gara rinuncio a convincervi...

 

sinceramente e senza polemica: sarebbe una condizione in cui tutti i piloti sono alla pari su elementi base, gomme e quantità di carburante, senza doverci scervellare per ricordarci quanti cambi gomme hanno fatto, quale mescola manca, ipotizzare quanti litri di carburante avranno imbarcato a inizio gara e con una sosta.

 

di nuovo senza polemica mi sembra che molti amino l'incomprensibilità dello spettacolo (in parole povere volete vedere 200 sorpassi dati dal fatto che un pilota è carico come una portaerei e l'altro ha un bicchiere di carburante, oppure uno è da 25 giri sulle stesse gomme mentre l'altro le ha cambiate 2 giri prima); la mia idea no pit è per equiparare i valori di pilotaggio in campo e per dare un impulso serio al travaso dalla formula alla produzione (che è l'obiettivo della serie ribadisco)

 

circa le proposte tecniche che indicate sopra, tutte condivisibili, però sulle ali... sarebbe una rivoluzione tecnica che ci porta indietro di 40 anni di F1 "alata", se lo legate al ritorno all'aderenza solo da grip meccanico contro l'attuale preponderanza del carico aereodinamico se ne può parlare, però tenete conto che oggi una vettura "nata bene" (come le ultime Red Bull) sviluppa quintali di carico aereodinamico dal corpo vettura e quello che deriva dalle ali è un di più, non da poco, ma un di più

 

di certo l'attuale regolamento tecnico non è un incentivo alla fantasia; anzi probabilmente faremmo una fatica assurda, e parecchi errori, se provassimo a riconoscere le vetture dal 2009 in poi se fossero tutte sverniciate e senza loghi

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

O capito ma se adesso tutti frenano a 100metri x esempio tutti sono a 100 m mettiamo l'acciaio e per fermarsi devono iniziare la frenata a 200m ma tutti iniziano a 200 x cui non e sempre la stessa cosa? :whew: O mi sbaglio io? Cioè per passarmi in frenata tu devi frenare o a 99m o 199m cioè un metro dopo di me ma io non credo che la cosa cabi :bang: Ma forse mi sbaglio io :ok:

 

La teoria non cambia, ma un conto è tirare una staccata lunga 200 metri, un conto è tirarla se è lunga 100. Mi spiego: con 100 metri di staccata puoi frenare al massimo un paio di metri più tardi, con 200 metri i metri di ritardo potrebbero essere 4 o 5. Il risultato è che è più facile gestire 5 metri di ritardo che 2, anche perchè a quelle velocità per ritardare di 2 metri la frenata ci vogliono centesimi di secondo e con un tempo di reazione così limitato è facile scoraggiarsi ed aspettare che la strategia del muretto ci venga in aiuto.

 

sul discorso no pit per tutta la gara rinuncio a convincervi...

 

sinceramente e senza polemica: sarebbe una condizione in cui tutti i piloti sono alla pari su elementi base, gomme e quantità di carburante, senza doverci scervellare per ricordarci quanti cambi gomme hanno fatto, quale mescola manca, ipotizzare quanti litri di carburante avranno imbarcato a inizio gara e con una sosta.

 

di nuovo senza polemica mi sembra che molti amino l'incomprensibilità dello spettacolo (in parole povere volete vedere 200 sorpassi dati dal fatto che un pilota è carico come una portaerei e l'altro ha un bicchiere di carburante, oppure uno è da 25 giri sulle stesse gomme mentre l'altro le ha cambiate 2 giri prima); la mia idea no pit è per equiparare i valori di pilotaggio in campo e per dare un impulso serio al travaso dalla formula alla produzione (che è l'obiettivo della serie ribadisco)

 

Sono confuso e mi sento un po' stupido perchè onestamente appoggio in pieno le tue tesi e mi piace il fatto che i piloti siano alla pari su elementi base quali gomme e carburante. Inoltre mescole che durano sotto uno stress incredibile 300 km sarebbero una bella rivoluzione per l'automotive. Mi sento però stupido perchè non so se è chiaro che per me potrebbero toglierli i pit stop. :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

 

 

Sono confuso e mi sento un po' stupido perchè onestamente appoggio in pieno le tue tesi e mi piace il fatto che i piloti siano alla pari su elementi base quali gomme e carburante. Inoltre mescole che durano sotto uno stress incredibile 300 km sarebbero una bella rivoluzione per l'automotive. Mi sento però stupido perchè non so se è chiaro che per me potrebbero toglierli i pit stop. :whew:

 

no Red non mi riferivo a te, mi sembra che la pensiamo allo stesso modo, anzi scusa per l'equivoco :bow:

sono gli altri post che mi sembrano di opinione differente, comunque massimo rispetto anche per chi la pensa diversamente :mrgreen:

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...