Vai al contenuto

Final Fantasy XIII-2


NekomimiLover

Messaggi raccomandati

...Come ti dicevo in un post precedente, ci sono soluzioni (vedi mass effect 2) in cui i dialoghi e le missioni secondarie sono bellissime.

Io non so se tu hai giocato a Mass Effect 2, ma seguendo il tuo ragionamento non ci sarebbero dovuti essere in questo gioco personaggi con cui parlare (se non quattro cazzate dette mentre gli si passa accanto) e non ci sarebbe dovuta essere alcuna missione secondaria (tipo l'ombra, o overlord) solo perchè in molti altri giochi queste non sono implementate bene ed io ne sono stufo perchè ne ho viste già tante di cose del genere. Sarebbe dovuto solo essere una corsa senza sosta verso la base dei collettori. ...

 

 

Anche io non vorrei un RPG con missioni secondarie che ti fanno addormentare, viaggiare in città anonime, parlare con personaggi marionetta. Però arrivare a desiderare che i prossimi giochi di ruolo siano tutte delle semplici storie da vivere sui binari, ce ne passa di acqua sotto al ponte!

L'unico gioco di ruolo, veramente bello, che ho giocato da qualche mese, proveniente dal sol levante è stato Demon's Souls (che ti consiglio vivamente se non lo hai giocato) e che non è neppure un J-RPG.

 

Detto questo ripeto... io voglio farmi una chiacchierata... non una litigata e non voglio assolutamente offendere nessuno in particolare. Esprimo un mio personalissimo punto di vista, il quale (mio punto di vista) è entrato in completa disarmonia con il tuo punto di vista, poichè ho letto in esso un senso di rassegnazione per quello che le software house possono offrirci (il quale non è vero come dimostrato in ME2) ed anche un senso di egoismo (non giusto nei confronti delle generazioni più recenti che tante esperienze ludiche non le hanno ancora provate).

 

Se vuoi farti una chiacchierata però ti consiglio di leggerli i post di risposta altrimenti diventa solo un tuo monologo; ho scritto bello e chiaro che i migliori esempi di dialoghi che ho visto sono quelli di Mass Effect 2 e che le side quest più interessanti le ho trovate spesso nei vari Zelda... e tu ti domandi se ho giocato ME2??? :crazy:

 

Continui ad estremizzare e semplificare il mio pensiero: non ho mai detto di desiderare che i gdr futuri siano storie da vivere su binari...se così ti è sembrato, le cose sono 2: o io mi esprimo male o tu non hai letto bene quello che ho scritto.

Evito di ripetermi, anche perchè quando dici che anche tu non vorresti missioni noise e personaggi marionetta vieni totalmente al mio discorso quindi...

 

Demon's Soul l'ho giocato, finito, amato.

 

Demon's Soul per me è IL gioco di questa generazione, punto.

 

Demon's Soul dimostra che un gdr può avere atmosfera e carattere da vendere anche senza troppa libera esplorazione, senza negozietti inutili o npc "modello palo della luce".e senza sottomissioni che sarebbero state davvero superflue.

 

In DS ci sono 10 righe di dialogo...6/7 personaggi con cui interagire (qualcuno vende/crea/custodisca armi ma niente fronzoli, solo lo stretto necessario) eppure è un gioco che trasuda passione e che ti rapisce e ti trasporta in quel regno come pochi altri giochi.

 

Cosa significa questo?

 

Significa che allungare il brodo spesso non serve, come vado dicendo io da 3 pagine a questa parte...

 

Amen. :rolleyes:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma continuo a dire che il paragone con DS non regge... DS è un gioco quasi totalmente action, che punta sull'abilità del giocatore e sulla difficoltà.

 

Non ci sono fronzoli perchè non servono, non c'è una storia da raccontare (anche se, secondo me, è interessante quel minimo che viene detto), quindi non c'è bisogno di mille npc. Inoltre averne pochi non è stato fatto per evitare di parlarci, ma per far capire che il regno di Boletaria e circondario sta andando a putt*ne e che son rimasti in pochi a essere vivi e sani di mente.

 

In un FF questo non dovrebbe accadere.

 

Pure il paragone con AC... e certo che son diversi, ma se lo sai non lo fai il paragone no? XD... AC è comunque un gioco che ti da la POSSIBILITA' di variare, idem tutti i FF... in nessun capitolo era fondamentale parlare con gli npc, perdere ore con le sub ecc.

 

Ma dava la possibilità a chi era interessato a farlo di POTERLO fare.

 

In FF XIII han sradicato proprio questa possibilità, per questo si parla di gioco su binari.

 

Non vedo che male allucinante avrebbe fatto al titolo se avesse avuto uno stampo più classico... magari con il combat system che tanto amate, ma ANCHE con tutto il resto ._.

 

Uno non vuole ste cose? Si fa la main e amen, come si è SEMPRE dato la possibilità di fare.

 

Ma è giusto accontentare anche chi si aspetta di trovare determinate cose se va a comprare un FF.

 

Perchè lo ripeto: io non sono andato a prendere Manga Carta, Star Ocean, Valkyre o che altro. Io sono andato a comprare FF ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

Legend of Dragoon :love: bei tempi :piange:

Ero piccino quando ci ho giocato per la prima volta.. quando morì lavitz qualche goccia scese :mrgreen:

Quanto gasava poi la canzoncina che veniva fuori ogni volta si raccoglieva una pietra solare? (si chiamavano cosi? xD) :dance:

Legend of dragoon, breath of fire (il 3 e il 4 particolarmente).. quanti bei ricordi che mi avete fatto venire in mente :loving:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo che male allucinante avrebbe fatto al titolo se avesse avuto uno stampo più classico... magari con il combat system che tanto amate, ma ANCHE con tutto il resto ._.

 

Uno non vuole ste cose? Si fa la main e amen, come si è SEMPRE dato la possibilità di fare.

 

Ma è giusto accontentare anche chi si aspetta di trovare determinate cose se va a comprare un FF.

 

Perchè lo ripeto: io non sono andato a prendere Manga Carta, Star Ocean, Valkyre o che altro. Io sono andato a comprare FF ._.

 

Avrebbero sicuramente potuto implementare una trama di stampo classico come Magna Carta o Star Ocean (sempre il solito percorso di formazione del solito personaggio sconosciuto che diventa il salvatore dell'universo), Valkyrie è diverso, troppo, non si può considerarlo rientrante nel solco della tradizione classica dei jrpg (c'è chi lo considera quasi più un tactics che un RPG, parlo dell'originale, non di Lenneth).

 

Con FF13 hanno deciso di impostare una trama differente, non si parte più con il bamboccietto di turno che pian piano diventa un semidio ma con personaggi, già "adulti" sia anagraficamente, sia come bagaglio di esperienze e abilità.

La Trama è impostata sulla fuga inizialmente e sulla vendetta successivamente, non c'era posto per il cavoleggio per città a parlare con la gente o comprare pozioni (quelle le compri online, siamo o no nel futuro remoto in una galassia lontana lontana ;)) se non arrivati al Gran Pulse.

L'impianto narrativo è particolarmente diverso dai precedenti, per la sua struttura portante, oltre che per presentazione e implementazione dei personaggi.

 

Vorrei inoltre ricordare che la mentalità narrativa giapponese è molto diversa dalla nostra, noi abbiamo bisogno di un incipit, svolgimento, conclusione con un background completo, spiegato e dettagliato.

Se guardi i film o leggi i libri di autori giapponesi ti accorgi che loro raccontano un spaccato, un interludio, un frammento, danno per scontato il precedente e il background, si immergono nella storia così com'è senza domandarsi nulla sapendo che man mano verrà svelata (neanche sempre vero).

Quindi non aspettatevi le enciclopedie di ME o DaO, fate un bel respiro, attivate la sospensione dell'incredulità e tuffati nel mondo in questo di FF13 senza farvi domande che ogni cosa vi verrà svelata come in effetti avviene per tutti i personaggi.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi farti una chiacchierata però ti consiglio di leggerli i post di risposta altrimenti diventa solo un tuo monologo; ho scritto bello e chiaro che i migliori esempi di dialoghi che ho visto sono quelli di Mass Effect 2 e che le side quest più interessanti le ho trovate spesso nei vari Zelda... e tu ti domandi se ho giocato ME2??? :crazy:

 

Se non sapessi che tu avessi giocato a Mass Effect 2 (poichè in post precedenti si evince chiaramente che lo hai giocato) non lo avrei preso come esempio...

la mia frase non voleva rifarsi sul dubbio se tu lo avessi giocato o meno, ma sul fatto se tu lo avessi GIOCATO PIENAMENTE facendo tutte le missioni secondarie. Probabilmente mi sono espresso male io, ma appigliarsi su quella mia affermazione, che non ha alcune peso sul mio discorso principale solo per farmi passare nel ruolo di chi non legge attettamente i post a cui do una risposto non è molto corretto. I tuoi post li leggo attentamente. Spero che la prossima volta non mi riprenderai sul non corretto uso dei congiuntivi, per farmi passare da ignorante. ;)

 

Il discorso di "Demon's Souls" lo ho introdotto perchè, come chiarisco, è l'unico gioco di ruolo provieniente dal SOL LEVANTE che mi è piaciuto in questi ultimi anni, pur non essendo chiaramente un JRPG e quindi poco ci azzecca con Final Fantasy... è molto più vicino ai GDR di stampo occidentale con una natura molto action, su cui basava gran parte del suo successo. Poi mommox ha espresso un punto di vista che personalmente condivido riguardo a questo titolo. Demon's Souls è l'altra faccia di un decadimento che i JRPG stanno affrontando, in cui si evince la tendenza alla semplificazione e a voler stupire solo dal punto di vista tecnico e non dei contenuti (mi sto riferendo ai J-RPg non a DS).

 

Tu continui a dire che io estremizzo il tuo discorso ma probabilmente è molto facile dire che si estremizza ciò che nasce come estremo... io mi sono limitato a riportare quello che dici. Cmq non penso che il mio discorso venga al tuo perchè le conclusioni sono completamente opposte... al limite è la tua iniziale conclusione che piano piano si avvicino a dire qualcosa di meno estremo. Adesso non ho voglia di riportare frase per frase, però se rileggi i tuoi post vedrai che i discorsi sono diametralmente agli antipodi, anche se a te sembra che diciamo le stesse cose... ti assicuro che per me non è così. :)

Cmq il mio punto di vista penso che sia piuttosto chiaro... io vorrei che nei futuri j-RPG ci siano ancora missioni secondarie, NPC con cui interagire, negozi, esplorazioni e che questi elementi siano implementati bene (come è stato ottimamente fatto in altri titoli moderni, e quindi non è una cosa impossibile da fare.... è necessaria solo la voglia e le capacità) e che non siano dei semplici contenuti allungabrodo. Se invece questi contenuti devono essere inseriti solo come delle cose noiose atte a portare la longevità a 200 ore di gioco, io non dico di non metterli più e di snaturare e semplificare fino all'inverosimile un titolo... dico solo che cambino genere... e saprattutto che cambino nome a titoli che hanno sempre presentato queste caratteristiche.

Su questo argomento penso che non debba ripetermi più, anche perchè è capitato che molte persone abbiano criticato il fatto che questa discussione non sia più incentrata sul discorso FFXIII-2. Però, secondo me, in verità c'è poco da dire su questo titolo poichè ciò che abbiamo tra le mani è solo un video in CG e qualche promessa degli autori. L'unico discorso che si può fare probabilmente è relativo al fattore attesa che questo titolo ha generato nei fan e non della serie. E questo Hype, per il momento, può essere basato solo ed unicamente sulle precedenti esperienze provate con i titoli passati della serie.

Parlare di un FFXIII è quindi obligatorio per giustificare anche il desiderio di aspettative intorno al nuovo titolo.

La cosa che mi fa amarezza è che, per me che sono un fan di questa serie, l'annuncio del nuovo titolo non mi ha entusiasmato come fece a suo tempo FFXIII, pur riconoscendo il fatto che magari combierò idea quando si avranno più informazioni a riguardo. Ma proprio la mancanza di Hype e di piacevole sopresa

che questo annuncio ha generato in me, è il tema principale del mio discorso. E tutto questo lo giustifico con la cocente delusione provata con l'ultimo titolo.

Probabilmente questo non aver generato aspettative di nessun genere nella mia persona ed anzi aspettandomi un'altra boiata, può solo far bene.

Infatti se da un titolo ci si aspetta zero e si ottiene 2, alla fine ci si potrebbe anche accontentare... il problema è invece quando ci si aspetta 10 e si ottiene 4 ad essere molto negativo.

 

EDIT

Ho dimenticato una cosa... forse qui si sta anche tralasciando di dire una cosa molto importante riguardante le missioni secondarie di Final Finatasy XIII. Sembra come se il titolo sia solo un corsa lineare fino ad arrivare alla fine, seguendo una trama avvincente per tutto il tempo (come già detto non mi esprimo sulla trama perchè è molto soggettiva e a me è anche piaciuta, soprattutto quando è finita).

Sembra che FFXIII non abbia missioni secondarie o che quelle poche che abbia siano delle missioni fatte bene.

FFXIII ha essenzialmente due missioni secondarie...

1) Le missioni di caccia in cui si aiutavano quei cosi (non ricordo i nomi) a finire le missioni che non hanno terminato in vita. Non mi direte che quelle missioni erano fatte bene? Erano orribili... vai li, uccidi questo e torna indietro. Classico esempio di missione allunga brodo.

 

2) I chocobo ricercatori... altro esempio di contentino per i fan che serve solo ad allungare la longevità.

 

E queste missioni si fanno unicamente su PULSE, che dopo un pò annoia parecchio.

 

Poi mi parlate dei negozi... ma perchè i negozi in FFXIII sono gestiti bene? Mi sta anche bene che non si sa ne come ne perchè piano piano nei punti di salvataggio, aumenta il numero di negozi visitabili (diciamo che sono una specie di negozi on-line).

Ma chi li ha gestiti? Qualcuno che lavora da Gamestop?

Praticamente ci sono certi oggetti che se acquistati costano tipo 5 miliardi di Gil... se invece li trovi e te li rivendi costano tipo 5 caramelle e un cetriolo (non mi ricordo il nome ma un classico esempio è quell'oggetto raro che lasciano quei mostri enormi su Pulse... scusate però non ricordo i nomi).

Se uno poi volesse potenziare tutte le armi e tutti gli accessori, dove va a farmare oggetti e gil (e di gil ne servono veramente tanti)? Devo farlo quasi esclusivamente su Pulse, dove dovrai passare un 100naio di ore solo a farmare. Ma stiamo scherzando? A questo punto era davvero meglio non mettere neanche queste cose... ma era anche meglio se le avessero messe in maniera un pò meglio gestita e caratterizzata. Ma forse era meglio non farlo proprio questo cacchio di gioco. ;)

 

 

Allora mi dite che ne pensate delle missioni secondarie di Final Fantasy XIII e se secondo voi sono delle missioni ben fatte (alla mass effect 2 per intenderci) o sono delle missioni allungabrodo, che in uno schema come Final Fantasy XIII non c'entrano niente, fatte solo per cercare di accontentare chi è vissuto a pane e final fantasy (ma giustamente non riuscendoci)?

 

DarkChris, per curiosità volevo chiederti, ma tu lo hai millato/platinato FFXIII (io l'ho preso per PS3)? E Mass Effect 2?

é solo curiosità... niente secondo fine provocatorio. Però da come scrivi penso che non ti interessino molto gli obiettivi e se è per questo neanche a me. Però FFXIII non ho mai avuto il desiderio di farlo completamente per l'estrema monotonia... menrre MAss Effect 2 mi è venuto naturale portare a termine completamente il gioco (dal punto di vista obiettivi).

Modificato da Goldenboy275

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

...Probabilmente mi sono espresso male io, ma appigliarsi su quella mia affermazione, che non ha alcune peso sul mio discorso principale solo per farmi passare nel ruolo di chi non legge attettamente i post a cui do una risposto non è molto corretto. I tuoi post li leggo attentamente. Spero che la prossima volta non mi riprenderai sul non corretto uso dei congiuntivi, per farmi passare da ignorante. ;)

 

 

Cmq il mio punto di vista penso che sia piuttosto chiaro... io vorrei che nei futuri j-RPG ci siano ancora missioni secondarie, NPC con cui interagire, negozi, esplorazioni e che questi elementi siano implementati bene e non che siano dei semplici contenuti allungabrodo...

 

Guarda, lungi da me la volontà di offenderti in alcun modo ma cerca di capire che da come avevi scritto sembrava proprio che la mia citazione di ME2 non l'avessi letta (e di conseguenza nemmeno l'intero post!) e quindi mi dispiaceva dialogare con chi non mi segue, tutto qui...in fondo stiamo esprimendo i nostri punti di vista sulla serie FF e sui futuri jrpg in generale, mica stiamo facendo un esame a scuola, perchè mai dovrei giudicarti o offenderti?!!!

Stiamo parlando di giochi...mica dobbiamo farne una questione personale, con tutti i probelmi seri che sono nella vita... :cincin:

 

Ora però almeno un punto in comune lo abbiamo trovato; ci auguriamo entrambi che FF XIII-2 implementi npc, negozi e side-quest in un modo logico e soprattutto coinvolgente (e aggiungo io, in modo limitato e molto dosato...d'altronde meglio "poche ma buone" no?) quiindi non ci resta che aspettare e vedere cosa combinmerà Square...sperando che alla fine non scontenti i fans più di quanto ha già fatto (sarebbe un bel record!)!!!!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non aspettatevi le enciclopedie di ME o DaO, fate un bel respiro, attivate la sospensione dell'incredulità e tuffati nel mondo in questo di FF13 senza farvi domande che ogni cosa vi verrà svelata come in effetti avviene per tutti i personaggi.

Ok, grazie.

In tal caso, devo dire che mi richiedono un bello sforzo e comprendo la mia disaffezione.

 

OT

Io preferisco mondi, per quanto fantastici, ma comunque coerenti al loro interno.

Nel senso, accetto l'impossibile (più che l'impossibile, l'improbabile) ma devo avere una giustificazione verosimile e il più possibile razionale: il fantastico come sogno o allucinazione indotta da sostanze; l'orrore come frutto di distonie con la quotidianeità o frutto di traumi pregressi o rabbia incontrollabile, perché si è alterati da fattori esterni: paura, contagio, epidemie, contesto culturale... La "magia" come sapienza nel piegare le "invisibili" forze della natura, con trucchi o strumenti celati o non intuibili, ma comunque prodotti dall'uomo o reperibili in natura...

Modificato da Silverado
I forum, soprattutto se orientati ai videogiochi, mi appassionano: incredibile come la gente prenda tanto sul serio i messaggi e certi argomenti su temi così futili, come i videogiochi, appunto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, lungi da me la volontà di offenderti in alcun modo ma cerca di capire che da come avevi scritto sembrava proprio che la mia citazione di ME2 non l'avessi letta (e di conseguenza nemmeno l'intero post!) e quindi mi dispiaceva dialogare con chi non mi segue, tutto qui...in fondo stiamo esprimendo i nostri punti di vista sulla serie FF e sui futuri jrpg in generale, mica stiamo facendo un esame a scuola, perchè mai dovrei giudicarti o offenderti?!!!

Stiamo parlando di giochi...mica dobbiamo farne una questione personale, con tutti i probelmi seri che sono nella vita... :cincin:

 

Ora però almeno un punto in comune lo abbiamo trovato; ci auguriamo entrambi che FF XIII-2 implementi npc, negozi e side-quest in un modo logico e soprattutto coinvolgente (e aggiungo io, in modo limitato e molto dosato...d'altronde meglio "poche ma buone" no?) quiindi non ci resta che aspettare e vedere cosa combinmerà Square...sperando che alla fine non scontenti i fans più di quanto ha già fatto (sarebbe un bel record!)!!!!

 

Bella fratè...

a me dispiaceva pensare che tu stessi pensando di stare a parlare con chi non legge attentamente... è una cosa che personalmente odio.

Certo! Poche ma buone va anche bene perchè, come si dice dalle mie parti, il troppo stroppia... ma neanche troppo poche.

Alla fine, però, penso che il mio Hype sia rivolto molto di più a Final Fantasy versus, in cui mi aspetto qualcosa di diverso da un classico FF e più vicino ad un Kingdom Hearts (altro titolo che nonostante i difetti ho apprezzato tantissimo) ma soprattutto sono in trepidante attesa di Mass Effect 3.

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Yoshinori Kitase e Motomu Toriyama di Square Enix hanno rivelato alla rivista Dangeki Magazine che Final Fantasy XIII-2 sarà caratterizzato da una trama molto più oscura rispetto al suo predecessore.

La storia continuerà esattamente da dove l'avevamo lasciato alla fine di FFXIII e ci sarà quindi il ritorno di alcuni personaggi che già conosciamo, nonostante questi saranno inaspettatamente cambiati .

Il gameplay, ci confermano Kitase e Toriyama, subirà dei cambiamenti dovuti alle numerose critiche rivolte al sistema del tredicesimo capitolo. Square Enix sta inoltre considerando la possibilità di inserire in FFXIII-2 una Easy Mode simile a quella già vista solo nella versione giapponese di Final Fantasy XIII per Xbox360.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una... una... una easy mode? ._.

 

 

 

:-/

 

 

 

Ma siamo sicuri che le critiche le abbiano lette davvero? ._.

 

 

A sto punto che me lo lascino così, una delle poche cose che mi sono piaciute è che i combattimenti (almeno contro certi nemici) erano tosti... e poi quando mai s'è vista la scelta delle modalità in un JRPG... ma cosa fanno, vanno indietro come i gamberi? ._. (non sapevo sinceramente che la versione jap per 360 l'avesse...)

 

Per la trama più "oscura" è tutto da vedere, comunque potrebbe essere interessante... penso che tenterò di reperire a un prezzo decentemente basso il XIII per 360 sta volta (dopo averlo giocato su ps3) tanto per concludere la trama... (e anche perchè avevo comprato la guida limited e non voglio lasciarla a prendere polvere in eterno) questo per provare a dare fiducia al prossimo capitolo... tanto mi sono rassegnato... ho LO da giocare e per me quello è FF... sta serie la prenderò come una cosa del tutto diversa e amen, addio JRPG classici alla FF ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei preferito di gran lunga due o tre difficoltà in crescendo stile Resonance Of Fate...

In effetti una cosa che mi è sempre mancata nei FF sono le difficoltà aggiuntive per noi hardcore gamer masochisti :mrgreen:

Che gli costa dopotutto? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti una cosa che mi è sempre mancata nei FF sono le difficoltà aggiuntive per noi hardcore gamer masochisti :mrgreen:

Che gli costa dopotutto? :(

Davvero... una difficoltà extra avrebbe dato un valore di rigiocabilità al titolo, cosa che a mio parere ad alcuni jrpg manca.

 

E poi siamo seri, chi si avvalerà di questa Easy Mode a parte i novizi e le schiappe totali?

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro io non sento la necessità di questa easy-mode :rolleyes: in final fantasy XIII la difficoltà mi sembrava ben calibrata, certo poi c'erano le solite boss fight che ti fanno tirare giu tutti i santi, ma bastava avere il giusto livello nel party e una discreta strategia e anche quelli si riusciva a tirarli giù :) magari non era un gioco impossibile ma ho preferito questo livello di difficoltà ad altri... yunalesca e seymur popolano ancora i miei incubi :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"Secondo l’illustre parere di Hironobu Sakaguchi, il creatore della saga di Final Fantasy, i giochi di ruolo nipponici dovranno cambiare per ottenere successo anche al di fuori del mercato giapponese. Ad esempio, The Last Story sarà rilasciato in Giappone e in esclusiva per Wii tra pochi giorni, più precisamente il 27 gennaio. Dalle premesse questa produzione “rischia” di diventare un grandissimo successo nel paese del Sol Levante, ma l’uscita europea non è ancora stata confermata. Quindi ci potrà essere la possibilità concreta che i giocatori europei non riusciranno mai a mettere le mani su questa probabile gemma videoludica. Sakaguchi e Satoru Iwata (presidente di Nintendo) si sono interrogati sul motivo di questa graduale perdita di interesse del mercato Occidentale nei confronti dei JRPG. Ebbene, sono arrivati alla conclusione che i personaggi utilizzati in questi generi videoludici sono estremamente stereotipati e convenzionali. Per valorizzare questi titoli, quindi, è necessario puntare sulla bravura degli sviluppatori nipponici, i quali sono dei maestri a rappresentare le emozioni e i sentimenti dei protagonisti virtuali, rendendoli così più umani."

 

Da CVG Cinema e videogiochi.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, leggendo i vostri commenti sto iniziando a preoccuparmi un pò!

Io sono un fan della saga di FF, ed ovviamente, nel giro massimo di due mesi, ho intenzione di acquistare il 13 e poi anche il suo sucessore.

Ma il gioco è completamente cambiato rispetto ai vecchi per psx e ps2?

Perchè io ho già un gioco in stampo occidentale come Dragon Age e non vorrei che FF fosse simile!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sakaguchi e Satoru Iwata (presidente di Nintendo) si sono interrogati sul motivo di questa graduale perdita di interesse del mercato Occidentale nei confronti dei JRPG. Ebbene, sono arrivati alla conclusione che i personaggi utilizzati in questi generi videoludici sono estremamente stereotipati e convenzionali.

Ma va? Sono stereotipati? :ph34r:

 

A parte gli scherzi, dovrebbero davvero cercare di dare una svolta al design dei personaggi. E' snervante vedere che in ogni singolo jrpg il cast si compone sempre delle stesse figure. Praticamente i party dei giochi sono intercambiabili, tanto c'è sempre la ragazza gnocca e innocente, l'emo taciturno dal passato misterioso, l'energumeno-tank, l'antagonista con l'eyeliner... Sono rimasti troppo ancorati a questi stereotipi. Poi posso capire che siano figure particolarmente care ai giapponesi, ma un pò di variazione non guasterebbe, no?

 

Comunque sono felice di non avere la Wii, altrimenti mi mangerei le mani al pensiero che potrei non vedere mai The Last Story.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, leggendo i vostri commenti sto iniziando a preoccuparmi un pò!

Io sono un fan della saga di FF, ed ovviamente, nel giro massimo di due mesi, ho intenzione di acquistare il 13 e poi anche il suo sucessore.

Ma il gioco è completamente cambiato rispetto ai vecchi per psx e ps2?

Perchè io ho già un gioco in stampo occidentale come Dragon Age e non vorrei che FF fosse simile!

Guardati i gameplay su youtube del XIII e giudica da te! Qui c'è gente che lo ama e gente che lo odia :mrgreen:

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè io ho già un gioco in stampo occidentale come Dragon Age e non vorrei che FF fosse simile!

 

No, si può dire tutto di FF13 ma non che sia un RPG all'occidentale! FF13 è un jrpg nel midollo, il fatto che non sia in linea con i precedenti della saga penso che sia ormai fuori discussione, ovviamente c'è chi pensa che sia un brutta cosa e chi come me non la ritiene un male, anzi.

 

Ma assolutamente non si può paragonare DaO a FF13 in niente di niente che non sia il fatto di girare entrambi su xbox.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

No, si può dire tutto di FF13 ma non che sia un RPG all'occidentale! FF13 è un jrpg nel midollo, il fatto che non sia in linea con i precedenti della saga penso che sia ormai fuori discussione, ovviamente c'è chi pensa che sia un brutta cosa e chi come me non la ritiene un male, anzi.

 

Ma assolutamente non si può paragonare DaO a FF13 in niente di niente che non sia il fatto di girare entrambi su xbox.

 

 

Ma i combattimenti sono sempre a turno?

Almeno questo spero che sia rimasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...