Vai al contenuto

Final Fantasy XIII-2


NekomimiLover

Messaggi raccomandati

- amen

 

- peccato che sia un sequel e quindi parlare anche del XIII mi pare giusto

 

- lo è

 

- ho detto che è un fail perchè i fan si aspettavano un bel titolo da giocare senza dover pagare ogni mese invece che un MMO, e comunque come ho scritto non è un fail in sè, ma resta che è molto meno giocato di tanti altri MMO sulla piazza

 

- e cosa centra chi ci ha lavorato? Ah già, peccato che senza il mio "Dio" come lo chiami tu (mio Dio o meno è LUI che ha creato la saga, e SI VEDE) la Square non sappia fare un FF decente. La detenzione di un marchio non rende automaticamente capaci a soddisfare le esigenze dei fan. Ma d'altronde per te il "Dio" è la square.

 

- parlo quando c'è da parlare, e sempre in risposta a qualcuno.

 

- un MMO che ha preso tipo la media del 4, con un beta testing indecente e che a gioco ultimato non ha tenuto nemmeno conto delle valutazioni dei tester. Si sarà un bel MMO, forse in un universo parallelo...

 

e qui chiudo davvero, avete ragione: non ha senso che io parli ancora.

 

è sempre bello veder che c'è chi tenta di discutere motivando le proprie convinzioni e chi invece fa da "muro" con un semplice "il marchio è della square, me lo possono pure trasformare in un racing game che per me rimane sempre FF perchè è scritto così".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

- amen

 

- peccato che sia un sequel e quindi parlare anche del XIII mi pare giusto

 

- lo è

 

- ho detto che è un fail perchè i fan si aspettavano un bel titolo da giocare senza dover pagare ogni mese invece che un MMO, e comunque come ho scritto non è un fail in sè, ma resta che è molto meno giocato di tanti altri MMO sulla piazza

 

- e cosa centra chi ci ha lavorato? Ah già, peccato che senza il mio "Dio" come lo chiami tu (mio Dio o meno è LUI che ha creato la saga, e SI VEDE) la Square non sappia fare un FF decente. La detenzione di un marchio non rende automaticamente capaci a soddisfare le esigenze dei fan. Ma d'altronde per te il "Dio" è la square.

 

- parlo quando c'è da parlare, e sempre in risposta a qualcuno.

 

- un MMO che ha preso tipo la media del 4, con un beta testing indecente e che a gioco ultimato non ha tenuto nemmeno conto delle valutazioni dei tester. Si sarà un bel MMO, forse in un universo parallelo...

 

e qui chiudo davvero, avete ragione: non ha senso che io parli ancora.

 

è sempre bello veder che c'è chi tenta di discutere motivando le proprie convinzioni e chi invece fa da "muro" con un semplice "il marchio è della square, me lo possono pure trasformare in un racing game che per me rimane sempre FF perchè è scritto così".

Motivare le tue convinzioni va bene una volta, due volte, al massimo tre volte. Ripetere sempre gli stessi identici concetti, ripetere che FFXIII non ti è piaciuto e che non è un vero FF poi può anche dare fastidio. Permetti? :)

E poi qui non mi pare che ci sia stato qualcuno che abbia detto che FFXIII-2 sarà SICURAMENTE un bel gioco, ma che se la Square seguirà i feedback degli utenti (come ha già dichiarato di voler fare), potrebbe uscire tutto sommato un bel prodotto. Tu invece lo hai proprio stroncato sul nascere, criticandolo già da subito senza sapere un emerito NULLA dato che il prequel non ti è piaciuto. :)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Le musiche possono essere bellissime ma devono essere secondo lo stile Final Fantasy

 

Dopotutto però avete anche ragione voi, Hanno tolto tutti gli elementi Jrpg, l'esplorazione, le musiche, le ambientazioni, i gameplay Ma è pur sempre final fantasy.

 

No ehi What the--

 

Poi boh, continuate a comprare un gioco solo per il nome e perchè è giapponese.

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

- e cosa centra chi ci ha lavorato? Ah già, peccato che senza il mio "Dio" come lo chiami tu (mio Dio o meno è LUI che ha creato la saga, e SI VEDE) la Square non sappia fare un FF decente. La detenzione di un marchio non rende automaticamente capaci a soddisfare le esigenze dei fan.

 

Concordo, infatti Lost Odissey ce lo vedrei più come "Final Fantasy XIII", mentre il vero FF13 lo vedrei come un buon rpg di un'altra software house.

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivare le tue convinzioni va bene una volta, due volte, al massimo tre volte. Ripetere sempre gli stessi identici concetti, ripetere che FFXIII non ti è piaciuto e che non è un vero FF poi può anche dare fastidio. Permetti? :)

E poi qui non mi pare che ci sia stato qualcuno che abbia detto che FFXIII-2 sarà SICURAMENTE un bel gioco, ma che se la Square seguirà i feedback degli utenti (come ha già dichiarato di voler fare), potrebbe uscire tutto sommato un bel prodotto. Tu invece lo hai proprio stroncato sul nascere, criticandolo già da subito senza sapere un emerito NULLA dato che il prequel non ti è piaciuto. :)

 

Ho solo detto che non credo affatto che la square darà retta ai fan visto che non l'hanno fatto per un MMO (che gli avrebbe portato di sicuro più soldi grazie ai canoni...) con tanto di beta testing (quindi inutile?).

 

@eclisse: si ma tanto a che serve dirlo... se non si chiama FF qui non vale niente, nemmeno se si pensa che dietro ci sono sakaguchi alla direzione e uematsu alle musiche...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

- amen

 

- peccato che sia un sequel e quindi parlare anche del XIII mi pare giusto

 

- lo è

 

- ho detto che è un fail perchè i fan si aspettavano un bel titolo da giocare senza dover pagare ogni mese invece che un MMO, e comunque come ho scritto non è un fail in sè, ma resta che è molto meno giocato di tanti altri MMO sulla piazza

 

- e cosa centra chi ci ha lavorato? Ah già, peccato che senza il mio "Dio" come lo chiami tu (mio Dio o meno è LUI che ha creato la saga, e SI VEDE) la Square non sappia fare un FF decente. La detenzione di un marchio non rende automaticamente capaci a soddisfare le esigenze dei fan. Ma d'altronde per te il "Dio" è la square.

 

- parlo quando c'è da parlare, e sempre in risposta a qualcuno.

 

- un MMO che ha preso tipo la media del 4, con un beta testing indecente e che a gioco ultimato non ha tenuto nemmeno conto delle valutazioni dei tester. Si sarà un bel MMO, forse in un universo parallelo...

 

e qui chiudo davvero, avete ragione: non ha senso che io parli ancora.

 

è sempre bello veder che c'è chi tenta di discutere motivando le proprie convinzioni e chi invece fa da "muro" con un semplice "il marchio è della square, me lo possono pure trasformare in un racing game che per me rimane sempre FF perchè è scritto così".

 

La square enix non è il mio Dio Lol...casomai namco tales lo sono asd (ovvero coloro che "o lo fanno bene o non lo fanno" lol).

Lo dici tu e altri come te che senza Sakaguci non c'è più stato un bel FF. Ma lo vedi come parli? vuoi far passare per verità assoluta quello che dici, mettici un bell' IMO davanti grosso come un grattacielo di new york :)

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo detto che non credo affatto che la square darà retta ai fan visto che non l'hanno fatto per un MMO (che gli avrebbe portato di sicuro più soldi grazie ai canoni...) con tanto di beta testing (quindi inutile?).

 

@eclisse: si ma tanto a che serve dirlo... se non si chiama FF qui non vale niente, nemmeno se si pensa che dietro ci sono sakaguchi alla direzione e uematsu alle musiche...

La situazione di FFXIV è un po' diversa, dato che la versione PC è una mera beta che serve a preparare il rilascio della versione definitiva per PS3. Per quanto riguarda FXIII-2 loro stessi hanno dichiarato che seguiranno ALCUNI dei feedback degli utenti e personalmente sarei anche propenso a crederci. Lo faranno? Non lo faranno? Non ha senso discuterne ora dato che non si sa praticamente nulla.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo detto che non credo affatto che la square darà retta ai fan visto che non l'hanno fatto per un MMO (che gli avrebbe portato di sicuro più soldi grazie ai canoni...) con tanto di beta testing (quindi inutile?).

 

@eclisse: si ma tanto a che serve dirlo... se non si chiama FF qui non vale niente, nemmeno se si pensa che dietro ci sono sakaguchi alla direzione e uematsu alle musiche...

 

Epic fail altra volta, almeno parlando per me, non esiste solo FF e io l'ho sempre detto e Motoi Sakuraba non ha nulla da invidiare a Uematsu, l'altro tuo dio

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo dire che Lost Odyssey dovrebbe essere Final Fantasy, non lo è e basta. Solo si sente tantissimo lo stile di Sakaguchi, che fino a ieri aveva portato per mano la saga di Final Fantasy fino al decimo episodio, in questo capolavoro Mistwalker.. E' nelle nostre menti di videogiocatori di vecchia data associare questo particolare stile a Final Fantasy. Sul fronte Square Enix questa saga è diventata semplicemente.. diversa, ma è comprensibile non potevano clonare il cervello di Sakaguchi e trapiantarlo a Nomura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come, qui non si parlava di FF XIII-2?

 

Eppure state tutti parlando di me :ph34r:

Cito testuali parole: "e qui chiudo davvero, avete ragione: non ha senso che io parli ancora."

Eppure mommox stai ancora continuando a parlare :rolleyes:

Comunque, per quanto riguarda FFXIII-2 spero davvero in una svolta più jrpg, non vorrei proprio che si intraprendesse uno stile più action come il X-2. E poi spero, così come tanti altri, che magari introducano anche qualche città esplorabile, lo stile del XIII mi era piaciuto molto e la possibilità di esplorare quel bellissimo mondo futuristico mi farebbe impazzire...

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso fare un esempio da Comics Fan, solo perchè è Spider-Man non vuol dire che sia sempre fantastico. Esistono i bad write. E soprattutto passare da storie come L'Altro (FF7) a storie come Brand New Day (i nuovi final fantasy) ti fa capire che è morto qualcosa...

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cito testuali parole: "e qui chiudo davvero, avete ragione: non ha senso che io parli ancora."

Eppure mommox stai ancora continuando a parlare :rolleyes:

Comunque, per quanto riguarda FFXIII-2 spero davvero in una svolta più jrpg, non vorrei proprio che si intraprendesse uno stile più action come il X-2. E poi spero, così come tanti altri, che magari introducano anche qualche città esplorabile, lo stile del XIII mi era piaciuto molto e la possibilità di esplorare quel bellissimo mondo futuristico mi farebbe impazzire...

 

Sì anche perchè se lo facessero più action del XIII ci ritroveremmo il battle system di Kingdom Hearts.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito testuali parole: "e qui chiudo davvero, avete ragione: non ha senso che io parli ancora."

Eppure mommox stai ancora continuando a parlare :rolleyes:

Comunque, per quanto riguarda FFXIII-2 spero davvero in una svolta più jrpg, non vorrei proprio che si intraprendesse uno stile più action come il X-2. E poi spero, così come tanti altri, che magari introducano anche qualche città esplorabile, lo stile del XIII mi era piaciuto molto e la possibilità di esplorare quel bellissimo mondo futuristico mi farebbe impazzire...

 

Immaginatelo con qualche città perfettamente riprodotta con la tecnica HD e magari migliorare (sempre se sia possibile) il combat sistem :) verrebbe fuori qualcosa di davvero maestoso, per la storia e i pg io son tranquillo poichè quelli del 13 mi hanno entusiasmato. :)

 

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì anche perchè se lo facessero più action del XIII ci ritroveremmo il battle system di Kingdom Hearts.

Ma magari! Quel battle system in un certo senso è anche molto più profondo di tanti jrpg attualmente in commercio :mrgreen:

Non vorrei però che si concentrassero soltanto sul personaggio di lightning, perchè in un jrpg che si rispetti devono esserci TANTI pg caratterizzati alla pefezione! (e qui Lost Odyssey di Sakaguchi ha fatto davvero scuola in questa generazione)

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma magari! Quel battle system in un certo senso è anche molto più profondo di tanti jrpg attualmente in commercio :mrgreen:

Certamente, ma per quello c'è gia Versus XIII, da quello che si sa condividerà il battle system con KH

Non vorrei però che si concentrassero soltanto sul personaggio di lightning, perchè in un jrpg che si rispetti devono esserci TANTI pg caratterizzati alla pefezione! (e qui Lost Odyssey di Sakaguchi ha fatto davvero scuola in questa generazione)

 

Speriamo, speriamo anche in qualche personaggio inedito di spessore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma magari! Quel battle system in un certo senso è anche molto più profondo di tanti jrpg attualmente in commercio :mrgreen:

Non vorrei però che si concentrassero soltanto sul personaggio di lightning, perchè in un jrpg che si rispetti devono esserci TANTI pg caratterizzati alla pefezione! (e qui Lost Odyssey di Sakaguchi ha fatto davvero scuola in questa generazione)

 

Vero, ma questo, ovviamente IMHO, ha abbassato il livello generale di brutto:

 

http://japan.gamespot.com/story_media/20361618/b006.jpg

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se lo fanno non su binari la grafica perde e qui perderebbero una fetta di mercato (come ho detto due post fa)

Ma scusate prima dite che le missioni secondarie erano inutili per allungare il brodo e che hanno fatto bene a togliere le città perchè sprechi di tempo, e adesso già vi fate seghe mentali riguardo all'esplorazione? Sia chiaro il messaggio non è rivolto a tutti, però un minimo di obiettività...

 

Vero, ma questo, ovviamente IMHO, ha abbassato il livello generale di brutto:

 

http://japan.gamespot.com/story_media/20361618/b006.jpg

Ma dai quel pg è leggendariamente figo

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, e sottolineo per me, nel contesto generale della storia di LO non ci azzeccava nulla, per essere carino.

E, apparte questo, come personaggio in sè non mi diceva nulla e ne avrei fatto volentieri a meno.

Ma sono opinioni :ok:

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, e sottolineo per me, nel contesto generale della storia di LO non ci azzeccava nulla, per essere carino.

E, apparte questo, come personaggio in sè non mi diceva nulla e ne avrei fatto volentieri a meno.

Ma sono opinioni :ok:

In effetti Jensen non piacque molto nemmeno a me, ma sono i personaggi come Kaim che mi hanno fatto amare alla follia quel grandissimo capolavoro di Lost Odyssey. E poi vogliamo parlare degli episodi che lo vedevano protagonista nei cosiddetti "Cento Anni di Sogni"??? Beh lì sono arrivato a commuovermi :mrgreen:

Comunque dalla prima immagine di FXIII-2 mi è parso di vedere una Lightning più "svestita". Ora non dico che questo sia un male ( :mrgreen: ) ma non vorrei che la Square adottasse uno stile simile a quello del X-2, dove, parliamoci chiaro, la storia passava in secondo piano rispetto alle belle "curve" delle protagoniste

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti Jensen non piacque molto nemmeno a me, ma sono i personaggi come Kaim che mi hanno fatto amare alla follia quel grandissimo capolavoro di Lost Odyssey. E poi vogliamo parlare degli episodi che lo vedevano protagonista nei cosiddetti "Cento Anni di Sogni"??? Beh lì sono arrivato a commuovermi :mrgreen:

Anche io mi sono commosso con alcune delle memorie di Kaim, invece più che Jansen a me non sono mai piaciuti i due bambini del team, non capisco il senso della loro presenza.

Comunque dalla prima immagine di FXIII-2 mi è parso di vedere una Lightning più "svestita". Ora non dico che questo sia un male ( :mrgreen: ) ma non vorrei che la Square adottasse uno stile simile a quello del X-2, dove, parliamoci chiaro, la storia passava in secondo piano rispetto alle belle "curve" delle protagoniste

Sento che alla Square sarebbero capacissimi di farlo, dopo Yuna, Rikku e Pain ecco un altro trio svestito: Lightining, Vanille e Fang!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...