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Dark souls


Almighal

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Al secondo tentativo sono riuscito a scendere giù... e sempre al secondo colpo ho ammazzato anche Queelag (ma sto giro mi sono fatto dare man forte da un giocatore e da Mildred Mangiauomini).

Ora mi sto finalmente tirando su una build "seria" senza perdite di punti a caso... precisamente ho intenzione di usare una Washing Pole (Nodachi nella versione italiana) elettrica o di fuoco, devo ancora decidere...

Rispetto alle prime due run ora non sto usando nessuna magia poi... si fa tutto un po' più difficile ma mi da più soddisfazione XD (e tanto non credo spenderò mai punti in INT o altro... tiro su un guerriero puro, pimpando Vitalità e Stamina, tanto le armi elementali non scalano con gli attributi...).

 

Piuttosto sono molto indeciso sull'armatura... pensavo a un mix tra quella di Ornstein e quella di Kirk ma sarà dura uccidere Ornstein per ultimo T_T... che bestemmioni tirerò (dovrò per forza farlo in due/tre quel pezzo sperando che i compagni capiscano che devo uccidere prima uno e poi l'altro... ma da solo mi sa che è impossibile .-.).

 

Comunque mi sono dato un'occhiata ai vari fix della 1.05... han cambiato un bel po' di roba ._.

 

Figo il fatto delle risonanze, che nelle prime due run (al d1) non vedevo quasi mai... pensavo fossero bug o punti "interattivi" (una mi compariva nei punti in cui si passava dalla fortezza di Sen ad Anor Londo e viceversa). Ora me ne sono trovati anche 4-5 in un colpo di quei cerchi bianchi (sopratutto nella foresta di artemis e nelle profondità) e pensavo mi stesse partendo la console LOL... invece sono dei segnali di altri personaggi che in quel momento stanno usando miracoli (e usandone a propria volta si potenziano ._.).

 

Da sto gioco non finisco mai di imparare roba nuova... assurdo... (sta gen me la ricorderò per sempre, anche solo per 3 giochi.... Xenoblade, Demon's Souls e Dark Souls... il resto non mi darà mai -spero di sbagliarmi eh- soddisfazioni simili .-.)

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Come effetto scenico mi è piaciuto molto entrare nel quadro e vivere una parte del gioco li... DS ha delle chicche che mi piacciono molto,ho riscoperto il boss immenso alla fine del livello puramente in stile giappo,non l'ho ancora finito ma mi ha già lasciato il segno...sarà durissima giocare ad altro

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Bè in teoria secondo la wiki si può uccidere a frecciate in testa da sotto al ponte, sul cornicione... solo che io con gli archi faccio poco danno al momento... e per 10k anime non mi conviene.

Almeno i due draghi in Demon's Souls ne davano di più di anime... anche se era una perdita di tempo enorme ucciderli (soprattutto il drago blu... quasi un'ora e oltre 200 frecce... assurdo lol).

 

Comunque ho deciso di buttar giù (appena ho tempo) la trama di Dark Souls... nel senso, storia, personaggi, ecc... perchè ho notato che si nel gioco viene raccontato poco o niete, ma se si mettono insieme le descrizioni di armi e incantesimi si riesce a ricostruire gran parte della storia (che è anche interessante). Magari quando mi arriva la guida avrò sott'occhio tutte le descrizioni senza sbattermi a ricopiarle da quelle in-game.

infatti ci avrò giocato 3- 4 ore della trama non ci ho capito nulla.

Ps: questo gioco comincia a prendermi anche se in 4 ore non sono avanzato di un centimetro, sto utilizzando l'ascia trovata al rifugio e in genere fa 130 di danni in combo, ma contro il cavaliere nel borgo dei morti fa solo 40 dovrei procurami un'arma di classe diversa o provo ad aumentare il livello del Pg ?

Modificato da Preston
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infatti ci avrò giocato 3-4 ore della trama non ci ho capito nulla.

Ps: questo gioco comincia a prendermi anche se in 4 ore non sono avanzato di un centimetro, sto utilizzando l'ascia trovata al rifugio e in genere fa 130 di danni in combo, ma contro il cavaliere nel borgo dei morti fa solo 40 dovrei procurami un'arma di classe diversa o provo ad aumentare il livello del Pg ?

 

Ci sono nemici di natura molto più resistenti degli altri... comunque che cavaliere, quello nero sotto alla stradina (vicino alla torre col balestriere prima del boss)? Quello è un nemico di livello ASSOLUTAMENTE fuori portata per i giocatori all'inizio. Cioè in realtà un giocatore esperto può anche batterlo, ma per uno che deve ancora apprendere bene a dosare i colpi e quindi rischia di incassare più danni, quel nemico è assolutamente da evitare.

 

Se parli invece dei cavalieri in armatura color metallo (argentato diciamo) sono leggermente più forti dei nemici normali... per ora quell'ascia ti va bene ancora per un bel po' fidati. Prova ad aumentare il tuo livello ai falò con le anime (aumenta la forza per aumentare il danno dell'arma, almeno riguardo all'ascia serve aumentare la forza... per altre armi lo imparerai più avanti). Alla prima run (o meglio, col primo personaggio) è inutile sfasciarsi la testa con le "build" (cioè assegnare i punti in base a armi/armature/magie che si intendono usare a livelli alti per PvE o PvP)... assegna i punti come più ti aggrada in quel momento, il gioco è finibile anche senza ottimizzare il personaggio. Poi, quando avrai imparato BENE le meccaniche di gioco (e sono TANTE...) fatti un nuovo personaggio e inizia a pianificare come assegnare i punti e che oggetti usare.

 

Per la trama anche alla fine non ci capirai niente... il gioco è fatto apposta così: nessuno ti racconterà NULLA della situazione di gioco... nella realtà non c'è il tizio che ha tempo da perdere a raccontarti per filo e per segno cosa sta succedendo. Qui è lo stesso... ti dicono cosa fare e tu lo fai. Poi, leggendo le descrizioni degli oggetti, delle magie, parlando con gli NPC (tramite il comando "parla" nei loro menu) e altre cose simili, apprendi pian piano tutti i retroscena... a volte bisogna anche andare d'intutio.

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Sono praticamente al boss finale. Dopo Ornstein & Smough mi ero detto batto questi due poi lo rusho fino alla fine giusto per finirlo, ora invece mi ha preso sempre più la voglia di millarlo e ce ne è da fare. Mi mancano alcuni miracoli, quelli ottenibili salendo di rank nei vari patti. Per le armi rare sono messo abbastanza bene, sono riuscito a prenderle quasi tutte (tranne ovviamente quelle da forgiare con le anime). Per gli obiettivi di potenziare le armi al massimo grado mi manca 1 lastra di titanite per tipo (normali 2), dite che mi conviene finirlo e iniziare il NG+ prendendo le lastre che troverò nel secondo giro o è meglio fermarsi a farmarle? Altra domanda quanto cambia il NG+ dal primo giro, nel senso quanto sono più forti i nemici e i boss? C'è una differenza rilevante?

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Alla fine ho trovato il modo di abbattere questo cavaliere avevo localizzato una strategia che mi permettesse di sconfiggerlo, però l'occasione fa l'uomo ladro ed ho usato un piccolo bug che mi vergogno un pò ad averlo usato.

 

ahaa non mi dire che l'hai fatto cadere di sotto dalla parte delle scale rotte :mrgreen:

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Ieri ho finalmente fatto fuori definitivamente il demone del rifugio dopo parecchie morti (alcune volte appena cadevo dal soffitto mi seccava senza nemmeno farmi muovere).

Ora ho imparato un po' di piromanzia anche se sono guerriero, ho comprato pelle ferrea e palle di fuoco, volevo però chiedere alcune cose:

 

- le palle di fuoco sono lente da caricare e le getta a 1 metro di distanza

- c'è modo di lanciarle più distanti ?

- mi pare che le palle siano 8 volevo sapere se si rigenerano tornando al falò o vanno ricomprate visto che per prova ne ho usate 3 :asd:

- non centra con la piromanzia ma dal fabbro ho fatto costruire un ascia magica che ha danno magico volevo sapere visto che non lo trovo spiegato che effetto ha sto danno magico e su chi).

 

comunque splendido gioco davvero, peccato aver scelto come dono le bombe e non la chiave universale, me ne sto pentendo (almeno ho seccato il primo boss in 4-5 colpi ottenendo l'arma in premio che ancora a livello 38 non posso usare e penso di averne trovate di migliori :asd:).

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Io invece sono finalmente (ri)arrivato ad Anor Londo... voglio provare a stare con i Darkwright sto giro (cioè senza parlare con Frampt). Ma il percorso è ancora luuungo... intanto devo battere Ornstain e Smough (ho già sbloccato la "scala mobile" XD), uccidendo Ornstein per ultimo (per prendere anima e armatura più avanti). Poi devo prendere il Lordvessel, tornare indietro (non ricordo ma una volta ottenuto si sbloccano i teletrasporti no?) e andare a battere Sif... poi andare a Petite Londo e battere i 4 re... poi offrire le millemila umanità al serpente, prendere l'equip, e tradirli bellamente u.u... successivamente mi tocca andare a fare il Gravelord Covenant, prendere la roba (mi accontento della spada), andarmene e piazzare il Lordvessel... quindi andare alla caverna del demone, ammazzare Kirk per la seconda volta. Quindi andare a stipulare il Chaos Covenant (da Queelana), darle le 30 umanità e salvare Solaire tramite la shortcuts... quindi andare a Lost Izalith e uccidere Kirk per l'ultima volta, tornare indietro e recuperare l'armatura. Per non parlare poi di tutti gli altri npc da incontrare (tipo Logan, già salvato nella fortezza di Sen, e l'altra strega che compare dall'idra). Dai che devo fare la run perfetta LOL

 

Che casino, diventerò scemo @.@...

 

Fortuna almeno che dopo la Patch 1.5 i nemici droppano molta più roba (tante titaniti) e che per Caeseless Discharge (scarica infinita) funzionava ancora l'uccisione facile (che infatti non è un bug ma proprio una questione di "logica" dell'arena). Però ammetto che per alcuni boss (tipo il gigante di ferro in cima alla fortezza) mi sono fatto aiutare da altri giocatori... tanto la mia gloria personale di aver fatto tutti i boss da solo l'ho già avuta nella prima run col Piromante XD... ora col Cavaliere voglio solo fare una bella build, degli sfizi personali me ne frego poco lol

 

Ieri ho finalmente fatto fuori definitivamente il demone del rifugio dopo parecchie morti (alcune volte appena cadevo dal soffitto mi seccava senza nemmeno farmi muovere).

Ora ho imparato un po' di piromanzia anche se sono guerriero, ho comprato pelle ferrea e palle di fuoco, volevo però chiedere alcune cose:

 

- le palle di fuoco sono lente da caricare e le getta a 1 metro di distanza

- c'è modo di lanciarle più distanti ?

- mi pare che le palle siano 8 volevo sapere se si rigenerano tornando al falò o vanno ricomprate visto che per prova ne ho usate 3 :asd:

- non centra con la piromanzia ma dal fabbro ho fatto costruire un ascia magica che ha danno magico volevo sapere visto che non lo trovo spiegato che effetto ha sto danno magico e su chi).

 

comunque splendido gioco davvero, peccato aver scelto come dono le bombe e non la chiave universale, me ne sto pentendo (almeno ho seccato il primo boss in 4-5 colpi ottenendo l'arma in premio che ancora a livello 38 non posso usare e penso di averne trovate di migliori :asd:).

 

- per la velocità avevo letto che va aumentata la destrezza, ma io non ho mai provato. Per la distanza non puoi farci nulla credo (ogni magia ha il suo "range" d'azione).

- vedi sopra, devi solo usare altre magie con altre distanze di lancio.

- ogni volta che riposi ai falò si ricaricano. Non ci sono altri modi. (in Demon's Souls c'era il mana e relative spezie per ripristinarlo. Qui no).

- il danno magino è semplice danno extra e ha effetto su tutti come fosse un danno normalissimo. Semplicemente i nemici (e i giocatori) di solito hanno alta resistenza Fisica ma non Magica o Elementale. Quindi le armi Magiche, Elettriche, di Fuoco (penso anche Divine che hanno danno magico, e di Chaos che hanno danno da fuoco) "oltrepasseranno" le difese facendo più danno. Anche quando un nemico para, visto che gli scudi di solito hanno 80-100% resistenza fisica (annulla dall'80 al 100% del danno) ma sui 50-60 di Magica/elementale, gli farai un po' di danno in più del solito. Però le armi NON normali (cioè tutte tranne le grezze e quelle "liscie" appunto) NON aumentano di potenza aumentando le proprie caratteristiche. Es: Una Uchigatana +15 (normale) ha un bonus "S" sulla destrezza. Cioè alzando la Destrezza del tuo PG aumenterà DI TANTO l'attacco della spada. Una Uchigatana +5 Elettrica invece (quindi Elementale) NON aumenterà l'attacco aumentando la destrezza. Questo perchè sono già forti di "base" e sui brevi periodi (o sui SL medio-alti) sono più utili. Invece le armi "liscie" diventano ben più forti spendendo tutti i punti nella caratteristica necessaria. Infatti una Uchigatana +15 con la Destrezza del PG al MASSIMO sarà nettamente più forte della Uchigatana +5 Elettrica (che però ha sempre il vantaggio di fare danno non fisico, oltre a quello fisico di base).

 

Per l'ultima cosa, la chiave universale puoi comprarla da un NPC che incontri nelle profondità e che poi si trasferisce sotto al ponte vicino al primo Falò (dove arrivi quando ti prende il Corvo gigante all'inizio del gioco).

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Per l'ultima cosa, la chiave universale puoi comprarla da un NPC che incontri nelle profondità e che poi si trasferisce sotto al ponte vicino al primo Falò (dove arrivi quando ti prende il Corvo gigante all'inizio del gioco).

 

Io nelle profondità di NPC ho trovato solo il mercante (quello all'ingresso della Città Infame) dove inoltre ho comprato una bella armaturina. Sotto il primo falò intendi quello al santuario del fuoco giusto ? Scendendo le scale trovo Anastasia dietro le sbarre e basta (e a volte il cavaliere d'oro, se non erro Lautrec è il nome).

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Io nelle profondità di NPC ho trovato solo il mercante (quello all'ingresso della Città Infame) dove inoltre ho comprato una bella armaturina. Sotto il primo falò intendi quello al santuario del fuoco giusto ? Scendendo le scale trovo Anastasia dietro le sbarre e basta (e a volte il cavaliere d'oro, se non erro Lautrec è il nome).

 

parlavo proprio di quel mercante li. Comunque non ho detto "sotto al falò" a "sotto al ponte VICINO al primo falò" XD... parlo del ponte che sta sulla strada per raggiungere il borgo dei non morti, c'è anche un corpo con un oggetto li.

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parlavo proprio di quel mercante li. Comunque non ho detto "sotto al falò" a "sotto al ponte VICINO al primo falò" XD... parlo del ponte che sta sulla strada per raggiungere il borgo dei non morti, c'è anche un corpo con un oggetto li.

 

Controllerò anche se ieri sono entrato nella città infame (per la prima volta) dalle profondità ed era ancora li. Forse si sposta suonata la seconda campana ? Comunque grazie per l'informazione stasera (città infame permettendo) proverò a tornare al santuario.

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Controllerò anche se ieri sono entrato nella città infame (per la prima volta) dalle profondità ed era ancora li. Forse si sposta suonata la seconda campana ? Comunque grazie per l'informazione stasera (città infame permettendo) proverò a tornare al santuario.

 

Si in teoria si sposta dopo aver suonato le due campane se non erro... comunque a quel punto della storia più o meno.

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Che lottaaaaaaaaa...

 

Ornstain e Smough battuti al terzo tentativo (SL 48, Nodachi Elettrica +3, Set Abito Nero tranne corazza Cavalieri d'Argento, Scudo Cav. d'Argento): la prima volta (da solo) mi hanno messo all'angolo e mi hanno ucciso. Ok, no problem, era una prova.

Al secondo tentativo sono riuscito a uccidere Smough e a togliere 2/5 di vita a Ornstain, sempre da solo. Poi però ho sprecato per sbaglio l'estus (premendo a manetta X per la fretta) e non ce l'ho fatta a finirlo.

Al terzo tentativo (dopo un'invasione davanti alla nebbia... che nervi) ho evocato DUE compagni e li abbiamo aperti. Mentre io e un altro (che per fortuna aveva capito cosa volevo XD) stavamo mazzuolando Smough, l'altro si intratteneva con Ornstain, dandoci la possibilità di affrontare la battaglia con relativa calma.

Infine a turno distraevamo Ornstain Gigante e gli altri due lo menavano alle gambe. In poco tempo è andato giù (e fortuna che i due compagni che erano con me erano svegli, visto che si curavano con le umanità -dato che gli estus non si possono usare da fantasmi).

 

E finalmente ora indosso la fottuta armatura di Ornstain, figherrima! (forte e leggera oltretutto) Ho anche fatto la sua lancia ma non posso usarla T_T (ho 20 in forza e 16 in destrezza, giusto per usare la Nodachi... che comunque fa a +3 220 di danno fisico e 220 di danno elettrico. La portata poi mi permette di stare in tuta sicurezza contro la maggior parte degli attacchi).

 

Per puro sfizio ho anche dato una mano a un giocatore a ucciderli... e sta volta ho fatto quasi tutto da solo! (l'altro si limitava a curare con dei miracoli) Ucciso Smough per primo (andandogli contro di cattiveria... in 4 colpi gli dimezzavo la vita LOL) e poi Ornstain standogli in mezzo alle gambe (brutto da dire XD). Mi ha afferrato due volte con la sua lancia schifosa, ma fortuna che l'altro mi curava (visto che io non potevo). Alla fin fine è caduto pure lui e io mi son preso 25k anime, 1 umanità e un bel sigillo. Niente male. Ci ho riprovato poi ma non mi ha più evocato nessuno T_T

 

E ora si va da Sif... dai stupido lupo, ora con la Nodachi ti apro! (e devo trovare ancora 5 Pezzi di Titanite per potenziarla a +5...).

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Finalmente Sono riuscito ad avanzare fino al falò della chiesa dei non morti, il mio gioco di ieri sera si è basato su prudenza pazienza e cuxxxo, non so come sono riuscito ad uccidere il cinghiale di ferro senza morire icon_mrgreen.gif

 

ahaa non mi dire che l'hai fatto cadere di sotto dalla parte delle scale rotte :mrgreen:

No rimanendo sulle scale ho notato che colpiva a vuoto gran parte delle volte io rimanevo in difesa quando vedevo che andava a vuoto colpivo subito con un colpo possente.

Modificato da Preston
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Che lottaaaaaaaaa...

 

Ornstain e Smough battuti al terzo tentativo (SL 48, Nodachi Elettrica +3, Set Abito Nero tranne corazza Cavalieri d'Argento, Scudo Cav. d'Argento): la prima volta (da solo) mi hanno messo all'angolo e mi hanno ucciso. Ok, no problem, era una prova.

Al secondo tentativo sono riuscito a uccidere Smough e a togliere 2/5 di vita a Ornstain, sempre da solo. Poi però ho sprecato per sbaglio l'estus (premendo a manetta X per la fretta) e non ce l'ho fatta a finirlo.

Al terzo tentativo (dopo un'invasione davanti alla nebbia... che nervi) ho evocato DUE compagni e li abbiamo aperti. Mentre io e un altro (che per fortuna aveva capito cosa volevo XD) stavamo mazzuolando Smough, l'altro si intratteneva con Ornstain, dandoci la possibilità di affrontare la battaglia con relativa calma.

Infine a turno distraevamo Ornstain Gigante e gli altri due lo menavano alle gambe. In poco tempo è andato giù (e fortuna che i due compagni che erano con me erano svegli, visto che si curavano con le umanità -dato che gli estus non si possono usare da fantasmi).

 

E finalmente ora indosso la fottuta armatura di Ornstain, figherrima! (forte e leggera oltretutto) Ho anche fatto la sua lancia ma non posso usarla T_T (ho 20 in forza e 16 in destrezza, giusto per usare la Nodachi... che comunque fa a +3 220 di danno fisico e 220 di danno elettrico. La portata poi mi permette di stare in tuta sicurezza contro la maggior parte degli attacchi).

 

Per puro sfizio ho anche dato una mano a un giocatore a ucciderli... e sta volta ho fatto quasi tutto da solo! (l'altro si limitava a curare con dei miracoli) Ucciso Smough per primo (andandogli contro di cattiveria... in 4 colpi gli dimezzavo la vita LOL) e poi Ornstain standogli in mezzo alle gambe (brutto da dire XD). Mi ha afferrato due volte con la sua lancia schifosa, ma fortuna che l'altro mi curava (visto che io non potevo). Alla fin fine è caduto pure lui e io mi son preso 25k anime, 1 umanità e un bel sigillo. Niente male. Ci ho riprovato poi ma non mi ha più evocato nessuno T_T

 

E ora si va da Sif... dai stupido lupo, ora con la Nodachi ti apro! (e devo trovare ancora 5 Pezzi di Titanite per potenziarla a +5...).

 

 

grande!..stasera anch'io li ho fatti fuori, ma solo dopo il terzo tentativo e dopo aver evocato altri due giocatori...ora sono nel dipinto, però credo di rimanerci intrappolato per un bel po T_T......per quanto riguarda Sif in bocca al...lupo!....icon_mrgreen.gif....

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grande!..stasera anch'io li ho fatti fuori, ma solo dopo il terzo tentativo e dopo aver evocato altri due giocatori...ora sono nel dipinto, però credo di rimanerci intrappolato per un bel po T_T......per quanto riguarda Sif in bocca al...lupo!....icon_mrgreen.gif....

 

battuto al primo tentativo proprio ora, senza usare estus XD... sif sapendo come fare (senza trucchi o altro eh) si fa agilmente... solo che serve uno scudo serio lol... e tanta stamina.

 

in ogni caso ora mi fermerò un po' nella foresta... aiuto altri a fare sif (per 20k anime a botta e poi mi serve tanta umanità per i patti) o sennò invado con covenant della foresta.

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Che lottaaaaaaaaa...

 

Ornstain e Smough battuti al terzo tentativo (SL 48, Nodachi Elettrica +3, Set Abito Nero tranne corazza Cavalieri d'Argento, Scudo Cav. d'Argento): la prima volta (da solo) mi hanno messo all'angolo e mi hanno ucciso. Ok, no problem, era una prova.

Al secondo tentativo sono riuscito a uccidere Smough e a togliere 2/5 di vita a Ornstain, sempre da solo. Poi però ho sprecato per sbaglio l'estus (premendo a manetta X per la fretta) e non ce l'ho fatta a finirlo.

Al terzo tentativo (dopo un'invasione davanti alla nebbia... che nervi) ho evocato DUE compagni e li abbiamo aperti. Mentre io e un altro (che per fortuna aveva capito cosa volevo XD) stavamo mazzuolando Smough, l'altro si intratteneva con Ornstain, dandoci la possibilità di affrontare la battaglia con relativa calma.

Infine a turno distraevamo Ornstain Gigante e gli altri due lo menavano alle gambe. In poco tempo è andato giù (e fortuna che i due compagni che erano con me erano svegli, visto che si curavano con le umanità -dato che gli estus non si possono usare da fantasmi).

 

E finalmente ora indosso la fottuta armatura di Ornstain, figherrima! (forte e leggera oltretutto) Ho anche fatto la sua lancia ma non posso usarla T_T (ho 20 in forza e 16 in destrezza, giusto per usare la Nodachi... che comunque fa a +3 220 di danno fisico e 220 di danno elettrico. La portata poi mi permette di stare in tuta sicurezza contro la maggior parte degli attacchi).

 

Per puro sfizio ho anche dato una mano a un giocatore a ucciderli... e sta volta ho fatto quasi tutto da solo! (l'altro si limitava a curare con dei miracoli) Ucciso Smough per primo (andandogli contro di cattiveria... in 4 colpi gli dimezzavo la vita LOL) e poi Ornstain standogli in mezzo alle gambe (brutto da dire XD). Mi ha afferrato due volte con la sua lancia schifosa, ma fortuna che l'altro mi curava (visto che io non potevo). Alla fin fine è caduto pure lui e io mi son preso 25k anime, 1 umanità e un bel sigillo. Niente male. Ci ho riprovato poi ma non mi ha più evocato nessuno T_T

 

E ora si va da Sif... dai stupido lupo, ora con la Nodachi ti apro! (e devo trovare ancora 5 Pezzi di Titanite per potenziarla a +5...).

 

Dopo Ornstein e Smough con Sif sarà una passeggiata!:-)

Tra un pò penso di riprenderlo anche io,mi mancano gli obiettivi dei potenziamenti delle armi.

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In effetti Sif ora me lo sono sparato altre 4 volte come white phantom XD (in sta run sto giocando molto online... penso infatti che rinnoverò il gold, cosa che pensavo di non fare sinceramente...).

 

Peccato solo che in sto gioco il pvp sia sballatissimo... la lag (per quanto non si veda) c'è tutta... e giustamente in tanti si lamentano del fatto che i backstab qui (rispetto a Demon's Souls) sono moooooolto più facili da fare... a volte ti becchi un backstab anche se l'avversario ti è di fianco e non dietro (sia per la lag che per mal calibrazione del colpo). Almeno facendo pvp nella foresta per Alvina se si muore non si perde nulla... quindi si farma e basta facendo esperienza nel pvp che male non fa.

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Beh Sif l'ho fatto all'inizio quando ero ancora un pivello con il grembiule, non nascondo che all'inizio ho trovato difficile abbatterlo per carenza di stamina, e come dici tu avevo uno scudo ridicolo...adesso addirittura ho lo sterminatore oscuro. Cmq per velocizzare la pratica avevo accettato il patto di Albina, così ogni volta che andavo da Sif non dovevo sbattermi ad uccidere tutti.

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Ieri sono sceso nella Città Infame e con mia sorpresa l'ho attraversata senza molti problemi e senza mai morire:

I primi 3 barbari con la mazza correndo indietro verso e salendo le scale sono precipitati nel burrone da soli (e danno 500 anime a testa buono per farmare un po' più avanti :asd:)

Con lo spadone del cavaliere nero del rifugio 2 o 3 colpi di fila e stendo tutti i Ghoul, mentre il parassita da dietro l'ho abbattuta finalmente con una sola bomba da piromante.

I problemi sono arrivati contro quella maledetta Queelag (sarò morto 10 volte):

Di danno credo di fargliene parecchio e non mi sembra particolarmente resistente il problema è che quando usa la frusta è troppo veloce e non riesco a girargli intorno, mi trovo sempre il faccione davanti e non riesco nemmeno a fuggire per usare l'estus, solo in un occasione per pura fortuna mi mancava una tacchettina e questa mi spara una serie di palle di fuoco con conseguente esplosione. Ho provato in 2 ma già non piaceva e in più il compagno è morto dopo 10 secondi circa :asd:.

Ora ho inoltre finito pure le erbe cura veleno e non so dove andare a recuperarle.

 

Conviene affrontarla senza armatura e senza scudo con spadone a 2 mani (o devo semplicemente aver pazienza) ?

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Ieri sono sceso nella Città Infame e con mia sorpresa l'ho attraversata senza molti problemi e senza mai morire:

I primi 3 barbari con la mazza correndo indietro verso e salendo le scale sono precipitati nel burrone da soli (e danno 500 anime a testa buono per farmare un po' più avanti :asd:)

Con lo spadone del cavaliere nero del rifugio 2 o 3 colpi di fila e stendo tutti i Ghoul, mentre il parassita da dietro l'ho abbattuta finalmente con una sola bomba da piromante.

I problemi sono arrivati contro quella maledetta Queelag (sarò morto 10 volte):

Di danno credo di fargliene parecchio e non mi sembra particolarmente resistente il problema è che quando usa la frusta è troppo veloce e non riesco a girargli intorno, mi trovo sempre il faccione davanti e non riesco nemmeno a fuggire per usare l'estus, solo in un occasione per pura fortuna mi mancava una tacchettina e questa mi spara una serie di palle di fuoco con conseguente esplosione. Ho provato in 2 ma già non piaceva e in più il compagno è morto dopo 10 secondi circa :asd:.

Ora ho inoltre finito pure le erbe cura veleno e non so dove andare a recuperarle.

 

Conviene affrontarla senza armatura e senza scudo con spadone a 2 mani (o devo semplicemente aver pazienza) ?

Io l'ho battuta con il mio chierico guerriero con le vesti più leggere che avevo ma che mi proteggessero di più da fuoco e colpo credo,da rimanere sotto al 25% con l'anello di Havel però...al 4-5 tentativo l'ho eliminata ed ero al livello 44-45 mi sembra...resiste al fuoco considera questa cosa mi raccomando..

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Conviene affrontarla senza armatura e senza scudo con spadone a 2 mani (o devo semplicemente aver pazienza) ?

Devi avere pazienza. Se poi ti dà problemi il corpo a corpo usa incantesimi o armi da distanza. Non andare mai alle spalle del ragno, altrimenti rischi di non vedere l'attacco-bomba che fa Quelaag quando abbraccia la testa del ragno. Rimani sul fianco destro del ragno. Attacca e allontanati. I pattern di attacco di Quelaag sono abbastanza intuitivi. Se lo hai, equipaggia lo scudo del Drago, molto resistente al fuoco. Oppure, quando Quelaag agita la sua spada Furia, indietreggia in diagonale, parando un paio di fendenti, finché non sarai fuori portata.

Come regola generale, ricorda sempre di parare un attacco e poi abbassare lo scudo, altrimenti, se rimani sempre con lo scudo alzato, si rallenta la ricarica della Stamina e rischi di non riuscire a parare tutti i colpi nemici e di venire stordito con la guardia aperta.

La battaglia con Quelaag io me la ricordo molto lunga. Anche perché credo che Quelaag non abbia particolari punti deboli. Quindi, abbi pazienza; attacca con un fendente e allontanati. Cerca poi di non lasciarti chiudere con le spalle alle pareti dell'arena, altrimenti rischi un vero e proprio bagno di lava.

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

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Devi avere pazienza. Se poi ti dà problemi il corpo a corpo usa incantesimi o armi da distanza. Non andare mai alle spalle del ragno, altrimenti rischi di non vedere l'attacco-bomba che fa Quelaag quando abbraccia la testa del ragno. Rimani sul fianco destro del ragno. Attacca e allontanati. I pattern di attacco di Quelaag sono abbastanza intuitivi. Se lo hai, equipaggia lo scudo del Drago, molto resistente al fuoco. Oppure, quando Quelaag agita la sua spada Furia, indietreggia in diagonale, parando un paio di fendenti, finché non sarai fuori portata.

Come regola generale, ricorda sempre di parare un attacco e poi abbassare lo scudo, altrimenti, se rimani sempre con lo scudo alzato, si rallenta la ricarica della Stamina e rischi di non riuscire a parare tutti i colpi nemici e di venire stordito con la guardia aperta.

La battaglia con Quelaag io me la ricordo molto lunga. Anche perché credo che Quelaag non abbia particolari punti deboli. Quindi, abbi pazienza; attacca con un fendente e allontanati. Cerca poi di non lasciarti chiudere con le spalle alle pareti dell'arena, altrimenti rischi un vero e proprio bagno di lava.

 

Grazie degli aiuti stasera proverò con più calma, ieri dopo aver affrontato molto accorto la città infame e aver quasi distrutto Queelag al primo colpo mi ero un po' gasato e credo di averla poi affrontata facendo un po' l'eroe dimenticando che in DS fare l'eroe equivale a fare il martire.

Inoltre cercavo di colpirle il culone e non i fianchi.

 

Una domanda a Zack: Ma l'anello di Havel (che ho ma non indosso (ho al dito quello per il recupero dei PV)) non serve solo a trasportare più carico ?

Se invece mi rende anche più veloce me lo metto subito.

 

Come scudo proverò con quello di cristallo mi pare che ha protezione 80 al fuoco.

Modificato da Dinix
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