Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

Grazie degli aiuti stasera proverò con più calma, ieri dopo aver affrontato molto accorto la città infame e aver quasi distrutto Queelag al primo colpo mi ero un po' gasato e credo di averla poi affrontata facendo un po' l'eroe dimenticando che in DS fare l'eroe equivale a fare il martire.

Inoltre cercavo di colpirle il culone e non i fianchi.

 

Una domanda a Zack: Ma l'anello di Havel (che ho ma non indosso (ho al dito quello per il recupero dei PV)) non serve solo a trasportare più carico ?

Se invece mi rende anche più veloce me lo metto subito.

 

Come scudo proverò con quello di cristallo mi pare che ha protezione 80 al fuoco.

Si serve per avere più carico e basta ma,senza fare casini tu spiego perché è come lo uso,allora:

Come sai se con il peso totale stai sotto al 25% del totale il tuo personaggio si muove velocemente giusto?!bene,indossando quell'anello quel 25% si sposta ad un valore più alto rispetto a prima e ciò significa che potrai portare cose che ti proteggono di più e muoverti velocemente lo stesso.es:

senza anello puoi portare 50,quindi il 25% di 50 è 12,5 quindi se stai entro i 12,5 ti muovi veloce.se indossi l'anello(che ti da il 50% in più del peso trasportabile) diventerà:

Il peso massimo non più 50 ma 75 è quindi il tuo 25% non sarà più 12,5 ma 18,75 è quei 6 in più magari ti danno la possibilità di indossare un'armatura più protettiva senza rallentarti...

Proprio con queelag facevo colpo-colpo-fuggi rotolando,fiaschetta se ne avevo bisogno e di nuovo colpo-colpo-fuggi,sempre sul fianco destro...spero di averti spiegato il mio concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si serve per avere più carico e basta ma,senza fare casini tu spiego perché è come lo uso,allora:

Come sai se con il peso totale stai sotto al 25% del totale il tuo personaggio si muove velocemente giusto?!bene,indossando quell'anello quel 25% si sposta ad un valore più alto rispetto a prima e ciò significa che potrai portare cose che ti proteggono di più e muoverti velocemente lo stesso.es:

senza anello puoi portare 50,quindi il 25% di 50 è 12,5 quindi se stai entro i 12,5 ti muovi veloce.se indossi l'anello(che ti da il 50% in più del peso trasportabile) diventerà:

Il peso massimo non più 50 ma 75 è quindi il tuo 25% non sarà più 12,5 ma 18,75 è quei 6 in più magari ti danno la possibilità di indossare un'armatura più protettiva senza rallentarti...

Proprio con queelag facevo colpo-colpo-fuggi rotolando,fiaschetta se ne avevo bisogno e di nuovo colpo-colpo-fuggi,sempre sul fianco destro...spero di averti spiegato il mio concetto..

 

Thanks stasera gli faccio vomitare lava !

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti, come effetto simile dell'Havel's Ring, c'è il Dark Wood Grain Ring che droppa la guardia del corpo di Shiva dell'Est (il personaggio che compare dopo aver fatto il patto con Alvina). Ovviamente uccidendolo si rompe il patto... ma l'anello fa in modo che si possa aumentare la velocità anche se si è tra il 25 e il 50% di carico (invece che solo sotto al 25) e fa fare la schivata "veloce" (invece di fare la capriola si fa tipo movimenti da ninja, come salti all'indietro e roba simile ._.).

 

p.s. tra poche ore dovrebbe arrivarmi la guida *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la guida è post-patch ? (visto che molte cose mi pare siano cambiate ad esempio ho notato in qualche guida online che i prezzi sono a volte molto diversi)

 

No è uscita quando è uscito il gioco... i prezzi online da noi (europa) sono tutti sopra ai 35-40 euro (speidzioni escluse) perchè è una guida uscita in pochisismi pezzi (infatti è quasi esaurita ovunque, tranne che su ebay e qualche spedruta copia a prezzi inumani su i vari amazon). In ogni caso basta tener conto dei fix (che sono tanti ma non così tanti XD)... e poi io l'ho presa per collezione più che altro (preza da Amazon.com a 14 dollari lol... vabbè in totale 35 euro comprese le spese, ma sempre meno che a prenderla qui...).

 

Ora ho visto che esiste pure un artbook rilegato da 150 pagina (circa) ma si trova solo in giappone e te lo mandano anche quello a prezzi assurdi... ma un giorno mi piacerebbe prenderlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le anime richieste per passare di livello aumentano esponenzialmente oppure ci sarà un punto dal quale da lì in poi saranno fisse per passare al livello successivo?!

Me lo chiedo perché per passare adesso mi servono circa 45000 anime e faccio un po' di farming nella foresta,ma quando me ne serviranno tipo 100000 dove potrò fare farming?perché diventa tosto farlo sempre alla foresta che ad ogni giro te ne da 7000...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le anime richieste per passare di livello aumentano esponenzialmente oppure ci sarà un punto dal quale da lì in poi saranno fisse per passare al livello successivo?!

Me lo chiedo perché per passare adesso mi servono circa 45000 anime e faccio un po' di farming nella foresta,ma quando me ne serviranno tipo 100000 dove potrò fare farming?perché diventa tosto farlo sempre alla foresta che ad ogni giro te ne da 7000...

 

aumentano sempre

 

semplicemente quando fai troppa fatica inizi un new game (finisci il gioco e si sblocca il new game plus)... così prendi più anime dai nemici (ma ovviamente devi rifare tutto da 0... solo ti tiene l'equip e altra roba, oltre al livello)

 

EDIT: guida arrivata, molto ben fatta :ok:

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

alla base dlla torre della campana del risveglio nella chiesa ho inavvertitamente attaccato ed ucciso un chierico o qualcosa del genere aveva con se il libro dei colpevoli, che ripercussioni potrebbe avere questo fatto ?

Alla fine, nulla di cui preoccuparsi troppo, secondo me.

Hai commesso una sorta di reato, come accade ogni volta che uccidi degli NPC. Oswald, colui che hai ucciso, ti pulisce la fedina penale e vende un paio di anelli di un certo pregio e degli oggetti per togliere la maledizione (che dovresti trovare anche facendo uno scambio con Snuggly, il nido al Rifugio; dalla mercante Non morta-che ti fa pagare il doppio; nelle Ostriche giganti).

Ora c'è il rischio che se ti metterai in forma umana, potrai essere invaso, oltre che dagli Spettri oscuri, anche dalle Lame oscure, che devono punire il misfatto.

Per il resto, puoi continuare a giocare tranquillamente. Le maledizioni le potrai anche togliere, recandoti alle Rovine di Petite Londo da Ingward, al costo dell'umanità registrata accanto alle barre di Salute e Stamina.

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Merdaaaaaaaa

 

Stupido Kirk, secondo scontro alle rovine del demone, lui mi segue, scivola e casca giu nella lava. E addio spada e scudo dentati... che nervi.

 

Comunque online prendo troppe legnate da chi lagga... backstab continui o parate fuori tempo... è impossibile vincere a volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Merdaaaaaaaa

 

Stupido Kirk, secondo scontro alle rovine del demone, lui mi segue, scivola e casca giu nella lava. E addio spada e scudo dentati... che nervi.

 

Comunque online prendo troppe legnate da chi lagga... backstab continui o parate fuori tempo... è impossibile vincere a volte

Hai presente la guardia del corpo di Shiva? Se gli dài calci fino a farla cadere giù dal burrone, basta uscire e ricaricare, per trovare l'anello. Stessa cosa nel caso di Siegmeyer-elmo-a-cipolla: se si dà un calcio quando è seduto sul ciglio nella Fortezza di Sen, si può reperire il suo anello, presso il cancello d'ingresso della Fortezza, dove lo incontriamo la prima volta...

Ora, non so se lo stesso vale per Kirk. Magari ritornando nel punto in cui invade alle Rovine, trovi l'oggetto.

Altrimenti, non vorrei sbagliarmi, con l'ultimo scontro con Kirk dovresti recuperare tutto.

Male che vada ci vorrà un'altra run...

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia provato a rocaricare ma niente, nessun oggetto... si come dici mal che vada si fa dopo, tanto spada e scueo erano inutili (tranne per millare il gioco lol).

 

A proposito di shiva e della sua guardia... I due sementi erano nelle profondità ma ora sono uscito dal patto e sono spariti... ovviamente vorrei ammazzarli, dove sono spariti ora? Di nuovo da Alvina? O devo rientrare nel suo patto per farli riapparire? .-. (scemo io che non ho ucciso subito la sua guardia del corpo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia provato a rocaricare ma niente, nessun oggetto... si come dici mal che vada si fa dopo, tanto spada e scueo erano inutili (tranne per millare il gioco lol).

 

A proposito di shiva e della sua guardia... I due sementi erano nelle profondità ma ora sono uscito dal patto e sono spariti... ovviamente vorrei ammazzarli, dove sono spariti ora? Di nuovo da Alvina? O devo rientrare nel suo patto per farli riapparire? .-. (scemo io che non ho ucciso subito la sua guardia del corpo).

Shiva appare solo quando entri nel Patto di Alvina. Uccidi la guardia coi calci fino al precipizio. Esci subito. Ricarica. Prendi l'anello. 9/10 preparati che ti fanno secco. Chiedi perdono da Oswald. Rientra nel Patto di Alvina. Riecco Shiva. Commerci con lui nella Palude della CIttà infame, vicino alla ruota idraulica. Occhio alle zanzare: du' palle. Io parlavo a Shiva dietro al muro di legno, vicino alla guardia del corpo. Perché una volta, preso dallo scazzo, ho menato fendenti alle zanzare ed ho colpito Shiva: un bordello, palude velenosa, Shiva e guardia incazzati, nemici...

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiva appare solo quando entri nel Patto di Alvina. Uccidi la guardia coi calci fino al precipizio. Esci subito. Ricarica. Prendi l'anello. 9/10 preparati che ti fanno secco. Chiedi perdono da Oswald. Rientra nel Patto di Alvina. Riecco Shiva. Commerci con lui nella Palude della CIttà infame, vicino alla ruota idraulica. Occhio alle zanzare: du' palle. Io parlavo a Shiva dietro al muro di legno, vicino alla guardia del corpo. Perché una volta, preso dallo scazzo, ho menato fendenti alle zanzare ed ho colpito Shiva: un bordello, palude velenosa, Shiva e guardia incazzati, nemici...

 

Eh dovrò pagare Oswald infatti... due maroni... lo farò più avanti... intanto devo dare 30 umanità (me ne mancano 4) alla Figlia del Chaos (che io erroneamente chiamavo Queelana e invece non è lei... la guida mi ha indirizzato verso la "vera" Queelana che ho notato per puro caso giorni fa LOL), poi altre 30 ai Darkwraight (per prendere armatura e spada) e poi tornerò con Alvina magari per un po' di pvp (e quando mi sarò rotto ammazzerò tutti e tante grazie).

 

Teoricamente ora dovrei anche uccidere l'Hellkite Dragon ma con sta cosa che bisogna menarlo "sul serio" (e che si rigenera gli hp) saranno catsi... almeno con la Nodachi Fulmine +5 dovrei poterlo mazzuolare in allegria.

 

Purtroppo ho visto che se per i PVE la Nodachi è perfetta (gittata, danno, ecc.) per i PVP è troppo poco... .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh dovrò pagare Oswald infatti... due maroni... lo farò più avanti... intanto devo dare 30 umanità (me ne mancano 4) alla Figlia del Chaos (che io erroneamente chiamavo Queelana e invece non è lei... la guida mi ha indirizzato verso la "vera" Queelana che ho notato per puro caso giorni fa LOL), poi altre 30 ai Darkwraight (per prendere armatura e spada) e poi tornerò con Alvina magari per un po' di pvp (e quando mi sarò rotto ammazzerò tutti e tante grazie).

 

Teoricamente ora dovrei anche uccidere l'Hellkite Dragon ma con sta cosa che bisogna menarlo "sul serio" (e che si rigenera gli hp) saranno catsi... almeno con la Nodachi Fulmine +5 dovrei poterlo mazzuolare in allegria.

 

Purtroppo ho visto che se per i PVE la Nodachi è perfetta (gittata, danno, ecc.) per i PVP è troppo poco... .-.

Per l'umanità-fatina, se ancora non hai fatto la Tomba dei Giganti, consiglio i topi nelle Profondità (cioè le Fogne, il dominio del Drago famelico), con Anello del Serpente e circa 3-4 di umanità consumata, così da aumentare il drop rate. Io mi son ridotto a farmare un po' per aumentare nel Patto del Caos. Mentre, se stai nel Patto degli Spettri oscuri, pian piano te ne fai un bel po' di umanità immagazzinata. Tanto il pvp si fa anche con:

1) Stocco (110 di critico)+Anello del Calabrone=backstab a iosa...

2) Guanto della Piromanzia a manetta e Combustione, quando si rialzano

3) Scudo Cimiero +5 contro gli attacchi magici.

 

Questa è la combo se non vuoi spaccarti la testa con le Stats, tipo Fede per l'Ira degli Dei (che si può schivare rotolando)

Luogo migliore: Invasioni nella Foresta di Radiceoscura. Quella zona ormai è un puttanaio. Tra troll che adescano i Cacciatori della Foresta e Spettri oscuri che fanno le imboscate ai troll di cui sopra...

 

Tanta pazienza...

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le anime richieste per passare di livello aumentano esponenzialmente oppure ci sarà un punto dal quale da lì in poi saranno fisse per passare al livello successivo?!

Me lo chiedo perché per passare adesso mi servono circa 45000 anime e faccio un po' di farming nella foresta,ma quando me ne serviranno tipo 100000 dove potrò fare farming?perché diventa tosto farlo sempre alla foresta che ad ogni giro te ne da 7000...

 

ahhahaha tu pensa che sono arrivato a un punto che ogni step mi costa non meno di 40.000 anime....cmq per ora il miglior farming l'ho notato ad Anor Londo partendo dal falò dove cè Solair seduto...a ogni giro fino a ciccio e smilzo si fanno 20.ooo anime e poi si ritorna al falò e vai così...

Cmq anche dentro il dipinto si riesce a fare un farming eccellente, considerando che i nemici più stupidi come topi o checche isteriche danno 600 anime e sono uccidibili anche con un coltellaccio spuntato icon_mrgreen.gif

Cmq ragazzi il dipinto di Aramis è un livello epico, non scorderò mai le sensazioni che ho provato, come il fatto di non poter uscire o essere teletrasportato ad un altro falò...cioè ti senti proprio senza via di uscita, con quella rassegnazione che indietro non si torna e se lo trovassimo troppo difficile non cè possibilità di farlo in un secondo momento con un armamento più adeguato.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi sono deciso ad iniziare il New Game Plus e oggi pomeriggio battevo Ciccio e Smilzo (uccidendo prima Ciccio stavolta), ho fatto un megarush :mrgreen:

 

Notizia per i possessori pc, il 24 Agosto uscirà la versione pc di Dark Souls. Si chiamerà Dark Souls Prepare To Die Edition; sembra che graficamente sarà uguale alla versione console ma ci saranno boss aggiuntivi da affrontare.

 

 

Sotto spoiler il trailer

 

 

Modificato da Cpt.Price
Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahaha tu pensa che sono arrivato a un punto che ogni step mi costa non meno di 40.000 anime....cmq per ora il miglior farming l'ho notato ad Anor Londo partendo dal falò dove cè Solair seduto...a ogni giro fino a ciccio e smilzo si fanno 20.ooo anime e poi si ritorna al falò e vai così...

Cmq anche dentro il dipinto si riesce a fare un farming eccellente, considerando che i nemici più stupidi come topi o checche isteriche danno 600 anime e sono uccidibili anche con un coltellaccio spuntato icon_mrgreen.gif

Cmq ragazzi il dipinto di Aramis è un livello epico, non scorderò mai le sensazioni che ho provato, come il fatto di non poter uscire o essere teletrasportato ad un altro falò...cioè ti senti proprio senza via di uscita, con quella rassegnazione che indietro non si torna e se lo trovassimo troppo difficile non cè possibilità di farlo in un secondo momento con un armamento più adeguato.

Il dipinto è fantastico ho provato le tue stesse sensazioni,non l'ho ancora finito il gioco,sono agli archivi del duca ma per ora senza dubbio il dipinto è la.parte che mi ha affascinato di più..

Il giro di cui parli fino a Ciccio e smilzo è quello che fai fuori mille mila cavalieri tra i quali anche quelli sul terrazzo?!?!cavoli 20.000 anime a giro così tante?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Thanks stasera gli faccio vomitare lava !

 

Queelag abbattuta ieri sera ! (con lo scudo di cristallo è stato quasi banale visto che per errore mi son trovato incastrato tra le zampe mentre esplodeva e con lo scudo in alto ho perso solo metà dei PV) ... e dopo un paio di volte capito il sistema ho fatto secco anche il Boss Scarica Infinita.

Ora si pensa a salire di livello (al momento sono al 41).

 

PS: Dove posso comprare le erbe senza tornare a farmarle nella foresta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...