Vai al contenuto

Dark souls

Almighal

Messaggi raccomandati

La magia "Luce" costa 1000 anime, da aggiungerci poi altre 1000 per il catalizzatore d'avorio Oolacile...cmq per usare luce serve 14 d'intelletto...

Se poi si ritorna dove abbiamo salvato Dusk of Oolacille (la tipa) troviamo il suo completo d'abito (Set antico o antiquato)....veramente ottimo contro le maledizioni, ma sfido chiunque ad andare in giro vestito con l'abito di Heidi icon_mrgreen.gificon_mrgreen.gif

Grazie a tutti,la intelligenza non lui mai toccata e sono a 9 per cui vuol dire 7 livelli che a 44000 anime a livello sono un bel po'....aiuto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,la intelligenza non lui mai toccata e sono a 9 per cui vuol dire 7 livelli che a 44000 anime a livello sono un bel po'....aiuto.....

non l'ho toccata nemmeno io finora mi sa che inizio visto che sono ancora a liv 41 :asd:

possibile che non si può bruciare tutto quel legno che c'è in Dark Souls ??!?

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai da 9 a 14 sono solo 5 non 7... ;)

comunque l'incantesimo Luce serve solo lì, quindi ci sono 2 casi:

1) hai la fortuna che nelle catacombe ti droppano la lanterna che fa luce o qualcos'altro che fa luce, in quel caso tutto ok

2) oppure arrivi alla tomba dei giganti senza niente che faccia luce, in quel caso proseguire ti sarà quasi impossibile

Quindi puoi anche fare le catacombe e vedere se sei fortunato nel drop prima di aumentare l'intelligenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai da 9 a 14 sono solo 5 non 7... ;)

comunque l'incantesimo Luce serve solo lì, quindi ci sono 2 casi:

1) hai la fortuna che nelle catacombe ti droppano la lanterna che fa luce o qualcos'altro che fa luce, in quel caso tutto ok

2) oppure arrivi alla tomba dei giganti senza niente che faccia luce, in quel caso proseguire ti sarà quasi impossibile

Quindi puoi anche fare le catacombe e vedere se sei fortunato nel drop prima di aumentare l'intelligenza.

Per avere le probabilità del drop al massimo devo essere in forma umana con l'anello indossato e la vita va bene anche se è piena?perché in giro si dice che se la vita è bassa si trova più roba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere le probabilità del drop al massimo devo essere in forma umana con l'anello indossato e la vita va bene anche se è piena?perché in giro si dice che se la vita è bassa si trova più roba...

NO.

La probabilità che un nemico ti lasci un oggetto è dipendente dal tipo di nemico e dal tuo livello di Umanità, indicato accanto alle barre della Salute e della Stamina.

Con umanità a 10 hai 210 come bonus per trovare gli oggetti. Oltre non serve l'umanità per trovare gli oggetti; valori più alti di Umanità servono per aumentare la resistenza alla maledizione e ad altri effetti elementali.

L'anello del Serpente che si trova nella Fortezza di Sen aumenta di 200 questo valore.

Così, che tu sia non morto o in forma umana, se hai 10 di umanità e l'anello, hai un bonus di 410 per trovare gli oggetti dei nemici.

Ma la probabilità è condizionata anche dal tipo stesso di nemico. Ad esempio, i più comuni garantisco un ritrovamento più frequente, mentre i Dragoni blu, per esempio, garantiscono il ritrovamento di una scaglia di Drago del 20% circa con umanità a 10 e anello del Serpente: cioè, ogni 5 Dragoni blu uccisi, c'è la probabilità che il sesto Dragone ucciso lasci a terra una scaglia di drago, se hai umanità a 10 e anello del Serpente.

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non è possibile che se mi debba droppare più di 200000 anime per fare sta magia di luce,questa cosa me l'ha fatta scendere un po',se non voglio la magia devo averla per forza altrimenti non si va avanti....mah....

NO.

La probabilità che un nemico ti lasci un oggetto è dipendente dal tipo di nemico e dal tuo livello di Umanità, indicato accanto alle barre della Salute e della Stamina.

Con umanità a 10 hai 210 come bonus per trovare gli oggetti. Oltre non serve l'umanità.

L'anello del Serpente che si trova nella Fortezza di Sen aumenta di 200 questo valore.

Così, che tu sia non morto o in forma umana, se hai 10 di umanità e l'anello, hai un bonus di 410 per trovare gli oggetti dei nemici.

Ma la probabilità è condizionata anche dal tipo stesso di nemico. Ad esempio, i più comuni garantisco un ritrovamento più frequente, mentre i Dragoni blu, per esempio, garantiscono il ritrovamento di una scaglia di Drago del 20% circa con umanità a 10 e anello del Serpente: cioè, ogni 5 Dragoni blu uccisi, c'è la probabilità che il sesto Dragone ucciso lasci a terra una scaglia di drago, se hai umanità a 10 e anello del Serpente.

ok ma come si fa ad avere 10 umanità nel cerchio a fianco della vita e stamina?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma come si fa ad avere 10 umanità nel cerchio a fianco della vita e stamina?

L'Umanità si distingue in Umanità immagazzinata (l'indicatore accanto alle barre di Salute e Stamina) e Umanità-fatina, oggetto che, se consumato, aumenta di 1 l'Umanità immgazzinata; di 2 nel caso delle Umanità-fatina gemelle.

L'Umanità immagazzinata si ricava o consumando l'Umanità-fatina o uccidendo i nemici che un tempo furono umani, ad esempio i Non morti. Questo ultimo caso avviene se NON è stato ancora ucciso il boss della zona e dipende dal numero di nemici uccisi e richiede un minimo che aumenta di volta in volta.

Ad esempio, ti trovi nelle Profondità e NON hai ancora ucciso il Drago famelico. Se uccidi 17 Non morti armati di spada spezzata o di fiaccole, la tua Umanità immagazzinata dovrebbe aumentare di 1. Dopo esserti riposato presso il falò più vicino, i nemici ricompariranno; se NON hai ancora ucciso il Drago famelico, il minimo richiesto ora NON è più 17, ma 18 Non morti uccisi e così via.

L'Umanità-fatina, oggetto consumabile, ti viene dato dai boss uccisi; dai RATTI; dagli Scheletri bambini nell'ultima parte della Tomba dei Giganti.

Pertanto, se sei a corto di Umanità, recati nelle Profondità. Equipaggia l'anello del Serpente, uccidi i Ratti, finché non cominciano a lasciare a terra l'Umanità-fatina. Prendila e consumala, così da aumentare il tuo livello di Umanità immagazzinata.

Io ho fatto così e con un po' di pazienza ho raccolto 10 Umanità-fatina. Le ho consumate, sono andato nella Valle dei Dragoni, con Umanità a 10 e anello del Serpente; ho uccisi i Dragoni, ricaricando i nemici al falò più vicino, fino ad ottenere le scaglie di drago che mi servivano per scalare i ranghi del Patto del Drago.

Ora vado in giro con la Pietra del Torso del Drago, senza armatura. La uso e divento un Dragonoide: sputo fuoco, usando la Pietra della Testa del Drago; faccio un botto di danno a mani nude; stordisco i nemici con un'onda d'urto, usando di nuovo la Pietra del Torso del Drago...

Quando muori l'Umanità immagazzinata si azzera e devi recuperarla presso la tua ultima pozza di sangue; se non ci riesci e muori di nuovo la perdi e basta.

Pertanto, è piuttosto rischioso andare in giro con un livello di Umanità immagazzinata piuttosto alto.

Comunque, a Umanità immagazzinata a 10 hai il massimo di bonus per trovare gli oggetti (210; con l'anello del Serpente 410); il massimo di danno per la Spada Furia di Quelaag e le armi forgiate nel percorso del Chaos dal fabbro Vamos nelle Catacombe; oltre ad altri vantaggi per la Resistenza.

Modificato da cancan

Link al commento
Condividi su altri siti

il massimo di danno per la Spada Furia di Quelaag e le armi forgiate nel percorso del Chaos dal fabbro Vamos nelle Catacombe; oltre ad altri vantaggi per la Resistenza.

Non era la Chaos Blade (sempre di queelag) ad aumentare con le umanità?

Comunque ieri mi sono fatto il dipinto... sono stato invaso 4 volte LOL (più la quinta dall'npc che c'è li)... due volte sempre lo stesso tizio, credo fosse armato col set di Havel e la spada dei cav. neri. Abbastanza scarso a dire il vero, ha tentato di stabbarmi tutto il tempo ma non gli davo tregua XD (mi stava venendo da vomitare per tutto il tempo in cui ci giravamo attorno). Ucciso due volte lui ne è entrato un altro che però è tipo morto subito (LOL) non so come e non so dove... sarà caduto da qualche parte. L'ultimo invece mi ha ammazzato con lo spadone del Gravelord... non per il veleno, quanto perchè con la sequela di colpi che mi faceva non riuscivo nè a parare nè a schivare ._. (cioè avevo il pg in balia dei colpi e non si muoveva proprio T_T)... poi ero senza estus, quindi figuriamoci che potevo fare lol (l'avevo consumato tutto ripulendo il livello... stavo giusto tornando al falò e lo stronzo mi ha killato).

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non è possibile che se mi debba droppare più di 200000 anime per fare sta magia di luce,questa cosa me l'ha fatta scendere un po',se non voglio la magia devo averla per forza altrimenti non si va avanti....mah....

il fatto è solo che la zona è buia, quindi hai bisogno di qualcosa che faccia luce.

se non riesci a trovare qualcosa che faccia luce, tipo la lanterna, durante il gioco, ti serve un incantesimo che faccia luce.

non è così strano in fondo in un rpg.

Comunque se hai fatto lo scudo con l'anima della farfalla, può darsi che quello faccia luce se lo usi, magari prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era la Chaos Blade (sempre di queelag) ad aumentare con le umanità?

Se non sbaglio, entrambe.

La Furia e la Chaos aumentano il danno, oltre che, principalmente, con la stat Destrezza, anche con l'Umanità (ma oltre 10 Umanità immagazzinata, non più: si basano dopo soprattutto sulla Destrezza).

Ovviamente, la Chaos è da suicidio, dato che ti erode la salute ad ogni colpo andato a segno (ma non lo fa con le contro-parate o i backstab): però può essere utile per chi ha l'anello dalla pietra rossa, che aumenta il danno sotto un tot di HP...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla magia e alla lanterna (che ora dovrebbero droppare anche i negromanti nelle catacombe... ma molto raramente) c'è anche la larva luminosa (la Sunlight Maggot, non ricordo la traduzione italiana XD) che droppano raramente i parassiti nella scorciatoia per Lost Izalith. Si mette in testa e fa luce, così si risolve anche il problema di usare la lanterna o lo scudo e non entrambi assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma almeno una cavolo di pausa la potevano mettere ! Magari da usarne una a sessione di gioco. Ieri ero nel grande vuoto mi suonano alla porta son dovuto correre ad aprire e le rane mi hanno maledetto. Son dovuto tornare a curarmi dal mercante e non vi dico che impresa farsi la città infame con mezza energia. Comunque ora ho farmato un po' e munito di pietra cura maledizione tra poco ci tornerò.

Almeno ora come mi disse Mommox mi son comprato la chiave universale (in effetti il mercante compare dopo aver suonato la seconda campana).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma almeno una cavolo di pausa la potevano mettere ! Magari da usarne una a sessione di gioco. Ieri ero nel grande vuoto mi suonano alla porta son dovuto correre ad aprire e le rane mi hanno maledetto. Son dovuto tornare a curarmi dal mercante e non vi dico che impresa farsi la città infame con mezza energia. Comunque ora ho farmato un po' e munito di pietra cura maledizione tra poco ci tornerò.

Almeno ora come mi disse Mommox mi son comprato la chiave universale (in effetti il mercante compare dopo aver suonato la seconda campana).

Non potevano mettere la pausa per il semplice fatto che essendo un gioco costantemente online è "naturale" non poter pausare XD (metti in pausa e uno ti invade che succede, deve aspettare pure lui? lol). Se hai un contrattempo ti conviene uscire dal gioco (start, tutto a destra e poi poi esci...). Diciamo che è come mettere in pausa, solo che esci dalla sessione (quindi sparisci pure online evitando problemi XD) e come rientri riparti da quel punto esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque oggi tornerò a farmare i famosi 5 livelli per poter usare la magia luce poi via di tomba dei giganti...ma la bolletta sti giganti non la pagano?!?!?!

Buona fortuna|

Ricorda: pazienza e... Non è necessario cercare di uccidere TUTTI i nemici: puoi anche schivarli, è una questione di priorità...

Nito, m'ero stufato di alcuni nemici: così h fatto semplicemente una corsa fino alla boss-fight. Pochi minuti, e NIto era morto davvero :)

Modificato da cancan

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque oggi tornerò a farmare i famosi 5 livelli per poter usare la magia luce poi via di tomba dei giganti...ma la bolletta sti giganti non la pagano?!?!?!

quindi non ti hanno droppato la lanterna?

mi raccomando fai il patto con Nito quando ci arrivi, ti darà uno spadone molto figo. Per farlo devi metterti dentro una bara aperta che troverai e aspettare... aspettare...

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso la lanterna la trovi anche nelle catacombe... ok un pezzeto al buio lo devi fare, ma solo fino a quando patches non ti butta giù nel burrone XD (e meno male che Dark Souls non doveva essere collegato a Demon's Souls lol...)

P.S. Il patto con Nito va fatto nelle catacombe, non nella tomba dei giganti eh!!! (anche perchè poi quando arriva da Nito e lo uccide non può più joinare al suo convenant .-.)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Il patto con Nito già fatto,ho già eliminato il demone girandola,secondo me era morto che non era ancora finito il video introduttivo tanto è vero che non si è nemmeno duplicato più volte ma solo una per qualche secondo.

Poi sono salito e ho iniziato la tomba dei giganti,andando piano sono arrivato al primo scheletrone poi sono sceso giù scivolando per due bare,prima una poi poco più avanti l'altra,ecco,da lì dopo mi hanno eliminato due scheletri,mi manca molto a vederci qualcosa o almeno a quelli che droppano la lanterna?perché se si farmo i 5 livelli se invece sono vicino ritento....

quindi non ti hanno droppato la lanterna?

mi raccomando fai il patto con Nito quando ci arrivi, ti darà uno spadone molto figo. Per farlo devi metterti dentro una bara aperta che troverai e aspettare... aspettare...

Ovviamente niente lanterna...non avevo dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

la lanterna te la droppavano prima i negromanti (che infatti ce l'hanno in mano)... nella tomba ti dico, trovi un NPC che ti butta giù in un burrone/fossa... non muori, e dentro ci sono degli oggetti tra cui la lanterna. Il problema è che non ricordo dove sta sto tizio (all'inizio comunque, dovresti vedere delle cose luminose la attorno se non ricordo male...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il patto con Nito già fatto,ho già eliminato il demone girandola,secondo me era morto che non era ancora finito il video introduttivo tanto è vero che non si è nemmeno duplicato più volte ma solo una per qualche secondo.

Poi sono salito e ho iniziato la tomba dei giganti,andando piano sono arrivato al primo scheletrone poi sono sceso giù scivolando per due bare,prima una poi poco più avanti l'altra,ecco,da lì dopo mi hanno eliminato due scheletri,mi manca molto a vederci qualcosa o almeno a quelli che droppano la lanterna?perché se si farmo i 5 livelli se invece sono vicino ritento....

Ovviamente niente lanterna...non avevo dubbi

quindi ora hai lo spadone del re tombale? figo eh?

comunque ci sei quasi, dovrebbe essere dopo i due scheletri, c'è una scala che porta al falò poi c'è un tipo che ti butta in un burrone dove c'è la lanterna

guarda qua:

http://www.youtube.com/watch?v=bP5J6R54iiI

Modificato da vibanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

la lanterna te la droppavano prima i negromanti (che infatti ce l'hanno in mano)... nella tomba ti dico, trovi un NPC che ti butta giù in un burrone/fossa... non muori, e dentro ci sono degli oggetti tra cui la lanterna. Il problema è che non ricordo dove sta sto tizio (all'inizio comunque, dovresti vedere delle cose luminose la attorno se non ricordo male...)

Ma i negromanti dei quali parli sono quelli che lanciano palle di fuoco e che tengono in vita gli scheletri?se sono loro non mi hanno droppato nulla purtroppo è non respawano..comunque si,all'inizio ci sono delle lucette colorate per terra di diversi colori,seguo quelle allora...

quindi ora hai lo spadone del re tombale? figo eh?

comunque ci sei quasi, dovrebbe essere dopo i due scheletri, c'è un tipo che ti butta in un burrone dove c'è la lanterna

Ok ci riprovo allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...