Vai al contenuto

Dark souls

Almighal

Messaggi raccomandati

sinceramente è uno dei pochi boss, forse l'unico, per cui non ho trovato grandi strategie.

ti consiglio di uccidere prima quello magro, anche perchè riuscirai comunque a colpirlo prima che arrivi il ciccione che è più lento.

ti consiglio caldamente di equipaggiare l'anello del tuono grazie al quale potrai preoccuparti quasi esclusivamente dei danni fisici.

scudo dell'aquila ok secondo me.

comunque, visto che sei ad un livello relativamente basso, puoi tranquillamente livellare partendo dal falò nello stanzino e uccidendo i 4 cavalieri neri che ci sono nelle stanze --> repeat.

hai preso l'armatura di havel dietro il camino?

l'ho presa l'armatura ma è troppo pesante..ho come peso massimo da portare 73..

ma non è meglio uccidere prima quello grosso?..è vero che quello magro attacca per primo ma secondo me il più pericoloso è l'obeso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tuffo bomba di smough appena vedi che comincia a salire fai 3 capriole indietro e sei fuori tiro :D

vero! ma se riesci a stargli vicino con l'anello riesci anche a tirargli più colpi; quell'attacco è simile a quello del demone del rifugio/demone del fuoco, solo che quello del fuoco fà appunto danni da fuoco che si possono limitare con l'anello difesa fiamma, anche lì puoi decidere di difenderti o capriolare :ok:

l'ho presa l'armatura ma è troppo pesante..ho come peso massimo da portare 73..

ma non è meglio uccidere prima quello grosso?..è vero che quello magro attacca per primo ma secondo me il più pericoloso è l'obeso..

sì ma poi, secondo me, quando rimangono da soli è più forte lo smilzo.

lo smilzo da solo è piuttosto veloce, io facevo fatica a trovare il tempo di attaccare.

il ciccio è grosso ma di fatto più lento e riesci ad evitare tranquillamente i suoi colpi, una volta che li hai capiti.

comunque prova, magari ti trovi meglio con lo smilzo da solo, dipende anche da come ti sei equipaggiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero! ma se riesci a stargli vicino con l'anello riesci anche a tirargli più colpi; quell'attacco è simile a quello del demone del rifugio/demone del fuoco, solo che quello del fuoco fà appunto danni da fuoco che si possono limitare con l'anello difesa fiamma, anche lì puoi decidere di difenderti o capriolare :ok:

sì ma poi, secondo me, quando rimangono da soli è più forte lo smilzo.

lo smilzo da solo è piuttosto veloce, io facevo fatica a trovare il tempo di attaccare.

il ciccio è grosso ma di fatto più lento e riesci ad evitare tranquillamente i suoi colpi, una volta che li hai capiti.

comunque prova, magari ti trovi meglio con lo smilzo da solo, dipende anche da come ti sei equipaggiato.

grazie per i consigli..il difficile è farli rimanere da soli..

ero riuscito ad uccidere quello magro con l'aiuto di Solaire ma quello obeso mi ha sorpreso..devo scendere a recuperare un pò di umanità..

Modificato da mirkodelpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sono fatto lo spadone di Artorias..le titanici del demone chi le vende?che differenza c'è tra lo Spadone di Artorias e lo Sterminatore?

Le titaniti del demone le droppano i demoni della titanite, non sono in vendita da nessuna parte (forse puoi ottenerne un paio facendo degli scambi col corvo, ma non ricordo bene...). Di questi miniboss ne trovi sparsi in giro (4 sicuro sono alla fortezza di Sen), ma una volta battuti non respawnano; uno fisso che respawna lo trovi a Lost Izalith, ma devi avere aperto la scorciatoia aderendo al patto del Caos.

Dello spadone di Artorias hai creato quale versione? Quella "maledetta"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le titaniti del demone le droppano i demoni della titanite, non sono in vendita da nessuna parte (forse puoi ottenerne un paio facendo degli scambi col corvo, ma non ricordo bene...). Di questi miniboss ne trovi sparsi in giro (4 sicuro sono alla fortezza di Sen), ma una volta battuti non respawnano; uno fisso che respawna lo trovi a Lost Izalith, ma devi avere aperto la scorciatoia aderendo al patto del Caos.

Dello spadone di Artorias hai creato quale versione? Quella "maledetta"?

no,quella normale..come si crea quella maledetta?
Link al commento
Condividi su altri siti

no,quella normale..come si crea quella maledetta?

Una si crea con le spada rotta, ma non ricordo quale, se hai quella, basta una semplice spada lunga, sempre a +10 e con l'anima di sif naturalmente, quindi se l'hai usata devi rifare il gioco e riuccidere il lupo

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Una si crea con le spada rotta, ma non ricordo quale, se hai quella, basta una semplice spada lunga, sempre a +10 e con l'anima di sif naturalmente, quindi se l'hai usata devi rifare il gioco e riuccidere il lupo

Allora mi devo tenere lo spadone di Artorias..

Forse ho creato quella maledetta.la differenza è che ha il danno magico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi devo tenere lo spadone di Artorias..

Il gioco chiama tutte e due spadone di artorias, solo che una è scura e una chiara E la differenza è proprio il danno magico oltre, mi sembra, anche le caratteristiche, seppur di poco, richieste per usarle

Link al commento
Condividi su altri siti

correggetemi se sbaglio ma mi sembra che lo spadone di Artorias nelle due versioni si possa creare anche con l'anima di Artorias uno dei boss che incontri nel DLC (ovviamente se ce l'hai ;) ), così non devi riuccidere il lupo

Modificato da vibanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

correggetemi se sbaglio ma mi sembra che lo spadone di Artorias nelle due versioni si possa creare anche con l'anima di Artorias uno dei boss che incontri nel DLC (ovviamente se ce l'hai ;) ), così non devi riuccidere il lupo

Questo non lo so perché non ho il dlc. Comunque 'sto gioco mi ha preso veramente come pochissimi, nella sua semplicità di meccaniche mi ha conquistato, tra l'altro ho incontrato una pazza che avevo invaso intenta a inginocchiarsi davanti al falò e mi ha chiesto di unirmi a lei per un imprecisato motivo e al mio rifiuto si è incaxxata e mi ha massacrato a tradimento, in seguito mi ha scritto un messaggio piuttosto strano......

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra caratteristica particolare di questa versione è che puoi tirare giù i fantasmi nelle rovine di Petit Londo senza essere maledetto.

Per me è stata un po' un bidone sta spada; nonostante sia indicata la scalabilità con FED e INT, la Artorias non scala affatto all'aumentare di questi parametri, e come danni fisici e magici direi che una qualsiasi Zweihander caos, occulta, divina o elettrica sia decisamente più devastante (e, eccezion fatta per la caos e per l'elettrica, scala di brutto)

Se poi la si volesse come facility per le suddette rovine, conviene a mio avviso molto di più comprarsi maledizioni transitorie e usare equipaggiamento normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Battuto i Ciccio e Smilzo..che goduria!!bo posato il ricettacolo dei lord..adesso dove vado?Petite London o ritorno ad Anor London ad attraversare quella specie di nebbia dorata che era sigillata dal potere dei Lord..

Non vorrei sembrare ripetitivo, ma direi dove vuoi. Comunque visto che ti servono pezzi di titanite vai da petite londo dove ci sono i nemici che li droppano, vai a comprare, se non ne hai, l'oggetto maledizione temporanea/provisoria

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Era da un pò che volevo scrivere questo messaggio, e adesso mi sono preso il tempo per farlo...

Volevo parlare della difficoltà di questo gioco, che ha detta di molti è molto alta ma secondo me no ( lo stesso lo ha detto un mio amico, abbiamo preso il gioco praticamente nello stesso periodo, edizione prepare to die ovviamente)

Prima di dire il resto vi dico come ho affrontato il gioco:

- Non ho mai girato in forma umana, ergo non ho mai avuto aiuti come coop o npg

- Non ho mai usato, e dico mai mai, neanche nella seconda partita magie, incantesi e piromazie, solamente estus, spada e ossi del ritorno in sostanza

- Non ho mai giocato a Demon's souls, quindi era la mia prima volta in questo gioco

- Mai guardato soluzioni/trucchi sul uccidere boss e cose simili

- Usato poche volte il portare un falo a dare più di 5 estus

Partendo da ciò che ho scritto sopra, devo dire che il gioco si presenta difficile all'inzio e soltanto all'inizio, perchè poi il gioco da difficile passa a "impegnativo". Questo dettato dal fatto che non si sa dove andare e si potrebbe scegliere la strada più dura (tipo io all'inzio avevo optato per le catacombe ma poi ho cambiato idea e ho scelto il borgo dei non morti).

All'inizio si ha paura di usare oggetti, o almeno per me è così (ma penso che se avessi giocato a demon's la situazione sarebbe diversa) Paura generata dal fatto che uso oggetto significa Save game, e alla fine si fa sempre il pensiero, Tengo l'oggetto per il prossimo mostro che tanto è fattibile ucciderlo, solo che si fa questo pensiero per ogni scontro,e va a finire che si finisce il gioco non usando un bel niente :)

In questo caso parlo delle titaniti normali, che è passato un pò prima che ne usassi una per potenziare l'alabarda. Idem le anime (tipo del guerriero eccecc) che danno anime per potenziarsi, ricordo che sono arrivato a 120000 in totale quando ho deciso di usarle prima di andare contro i quattro re XD

Detto questo, i boss all'inizio sono difficili e capita di morire parecchie volte, ma poi appena si trova un arma decende o si decide :bang: di potenziarne una il discorso cambia, vi metto la mia scaletta del gioco, con boss e arma, niente spoiler o aiuti, solo i nomi dei boss

- Primo boss della prigione, ucciso al primo giro, senza neanche fare l'attacco dall'alto, non avevo letto il mess che lo suggeriva e quindi non sapevo che esistesse quell'attacco (spada base ovviamente)

- Demone toro, qui sarò morto una decina di volte, forse anche di più ma semplicemente perchè non sapevo dell'attacco citato in precedenza, sennò andava già al primo giro, (per poco non lo battevo anche normalmente)

- Hydra, al 4 o 5 giro (qui avevo l'alabarda)

- Farfalla della luna, al 3 o 4 giro è morta

- Gargoyle qui è stata più dura, perchè all'inizio avevo optato per affrontarlo subito dopo il demone toro con le armi base. Poi ho scelto l'altra strada, cioè hydra e farfalla e la cosa poi è stata quasi immediata. Facciamo al 15 giro contando quelli iniziali

- Demone capra al 4 o 5 giro

- Drago famelico al 1 giro

- Poi ho preso il percoso per la città infame, e attenzione attenzione non ho visto il passaggio per andare da queelag :ph34r: Quindi ho fatto

- Il boss con le maschere che nn ricordo il nome, ucciso al 2 giro, ma era fattibile anche al primo, se non avessi avuto poche estus

- Poi sono andato avanti di lì, finchè nn ti blocchi per forza. (intanto ho preso la spada di Nito, spada che ho usato fino alla fine del gioco)

- A quel punto c'è stato Sif ucciso al 2 o 3 giro

- Qui visto che non sapevo di queelag sono andato nell'unica strada che mi mancava, ovvero i quattro re, e li sono stati abbastanza problemi e ho usato le 120000 anime citate in precedenza, e pure usato, ma solo a 10 le fiasche del falò del santuario del fuoco, e diciamo che al decimo giro, è andato.

Da qui in avanti è stata una passeggiata,

- Queelag di 2 secondo

- il Boss subito dopo (simile a quello della prigione) al primo

- il serpernte al primo

- la scarica al 3-4

- culla del caos al 4, ma solo perchè secondo me va più a culo che a bravura

- Il boss armatura al secondo, ma solo per sfiga praticamente

- Ornstin al 3

- Senzascaglie al 2, al primo mi ha maledetto per sbaglio XD

- Nito, al primo

- Il boss del patto, al primo

- Boss finale al terzo

Ripeto quello già detto per riassumere il concetto, il gioco è difficile all'inizio, poi passa a impegnato/stai attento. Questo accade quando si capisce un minimo come funziona il gioco e si trova un arma decente (nel mio caso posso parlare della spada di nito e dello scudo del cavaliere nero)

Spero di non aver scritto qualcosa di troppo confuso :rolleyes:

Aggiungo che il gioco è un gran gioco e come difficoltà resta sempre superiore alla media B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un piccolo problemino nel proseguire a Dark Souls...

Sono giunto ai quattro re in modalita ng+ e non riesco proprio a sconfiggerli :piange: !!

Ora ho abbandonato il gioco per un pochino, ma ho la scimmietta sulla spalla :lol:

Qualcuno potrebbe aiutarmi??

Il mio gametarg è : CianKo

Grazie in anticipo e a presto :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Sono giunto ai quattro re in modalita ng+ e non riesco proprio a sconfiggerli :piange: !!

Ora ho abbandonato il gioco per un pochino, ma ho la scimmietta sulla spalla :lol:

livello?

http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto qualche problema anch'io in NG+ con quel boss. Ti posso solo consigliare di bardarti come un forsennato, anche a pena di non essere troppo agile. Io consiglio il set di Havel , Maschera del Figlio per avere un recupero di stamina più veloce, lo scudo che si fa con l'anima di Sif potenziato a +5 e spada forgiata con l'anima di Quelaag, potenziata a +5

Armati di tanta pazienza, di 20 fiaschette di estus ad almeno a +6, di erbetta verde per il recupero immediato di stamina, piazzati sotto ai re uno ad uno e sii più marziale che mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

già, è forse il boss che aumenta maggiormente di difficoltà, a NG++ è pure peggio.

oltre ai consigli già dati, aggiungo di impugnare l'arma a due mani per abbreviare la durata dello scontro.

inoltre se hai molte umanità (cosa che può essere a NG+) ricordati che ogni umanità usata ripristina tutta la barra della vitalità, finite le fiaschette puoi usare pure quelle.

Inoltre se sei umano puoi evocare mi sembra la Strega Beatrice, però solo se l'avevi già evocata contro la Farfalla Lunare.

Modificato da vibanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto qualche problema anch'io in NG+ con quel boss. Ti posso solo consigliare di bardarti come un forsennato, anche a pena di non essere troppo agile. Io consiglio il set di Havel , Maschera del Figlio per avere un recupero di stamina più veloce, lo scudo che si fa con l'anima di Sif potenziato a +5 e spada forgiata con l'anima di Quelaag, potenziata a +5

Armati di tanta pazienza, di 20 fiaschette di estus ad almeno a +6, di erbetta verde per il recupero immediato di stamina, piazzati sotto ai re uno ad uno e sii più marziale che mai.

Ragazzi mi state dicendo che i 4 Re sono più forti di Ciccio e Smilzo?mamma mia..questo gioco è una sfida continua..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...