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Dark souls


Almighal

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si me n'ero accorto grazie,adesso mi trovo in un quesito ho passato la nebbia e sono entrato in una torre con scale arrivo fino in fondo ed è molto buio,ho provato a scendere e sono morto,cosa devo fare?secondo la mia ignoranza indossando l anello dell'abisso non morirò?

esatto devi indossare proprio quello

 

scusa, non avevo capito. Sembrava raccomandassi di pompare stat diverse a discapito della piromanzia fin da subito, in vista degli NG+. Mentre mi sembrava chiaro che per l'NG si ha tempo sufficiente per pompare la piromanzia E le STATS differenti, basta aver voglia/tempo, preferendo le prime perchè più "veloci" da livellare :ok:

no problem!!

ognuno fa quello che vuole, anche perchè le piromanzie sono belle ;), resta che il fatto che arrivare a +20 col guanto ti costa 340.500 anime, che corrispondono mi sembra tipo a 50 livelli.

Se con quelle anime porti per dire la forza a 40 e impugni l'ascia bipenne del cavaliere nero o la zweihander o armi simili fai anche più danni e sei più "pronto" per i successivi NG+ o ++.

Fermo restando che per buona parte dell'NG le piro ti aiutano molto.

Modificato da vibanaut
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ognuno fa quello che vuole, anche perchè le piromanzie sono belle ;), resta che il fatto che arrivare a +20 col guanto ti costa 340.500 anime, che corrispondono mi sembra tipo a 50 livelli.

 

Già, vista così effettivamente non può che dar da pensare; è un po' come la storia delle armature e dei potenziamenti. Cosa fare? Preferire il movimento alla difesa ad es.? Potenziare armature medie sprecando preziosa e cara titanite scintillante o indossando sempre di default ciò che milgiora le stat base? Anche in questo DS lascia una libertà al giocatore impressionante, e uno sviluppo minuziosamente personalizzato del proprio PG.

Inutile dire che, anche in questo, DS è un vero capolavoro...

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azz sono riuscito solo a seccare il primo dei 4 re,con un equipaggiamento leggero non riesco a schivare,sono troppo lento nel far le capriole,avevo visto in una guida un tizio che usava la spada di artorias,lo creata ma per usarla richiede requisiti assurdi,24 di forza 20 di fede 20 di intelligenza e io invece ne ho solo 20 di forza 12 di fede e 12 di intelligenza,tempo sprecato dovrei salir di 14 livelli per poterla usare,e gia per il prossimo livello mi occorrono 30000 anime,una domanda ma come posso portare la lancia del fulmine da +5 a +6?non ho trovato chi me la evolve,e dove trovo le titaniti del demone per la spada di queelag?

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azz sono riuscito solo a seccare il primo dei 4 re,con un equipaggiamento leggero non riesco a schivare,sono troppo lento nel far le capriole,avevo visto in una guida un tizio che usava la spada di artorias,lo creata ma per usarla richiede requisiti assurdi,24 di forza 20 di fede 20 di intelligenza e io invece ne ho solo 20 di forza 12 di fede e 12 di intelligenza,tempo sprecato dovrei salir di 14 livelli per poterla usare,e gia per il prossimo livello mi occorrono 30000 anime,una domanda ma come posso portare la lancia del fulmine da +5 a +6?non ho trovato chi me la evolve,e dove trovo le titaniti del demone per la spada di queelag?

mmhh, la lancia del fulmine è una normale lancia potenziata all'elettricità, di conseguenza la porti al massimo a +5.

coi 4 re non devi schivare, devi colpire colpire colpire, usa l'equip che ti dà più difesa possibile, fregandotene della corsa e dell'agilità. Colpisci e poi quando riesci curati e torna a colpire.

con la lancia del fulmine dovresti farcela abbastanza bene, sono deboli all'elettricità e al fuoco.

giunto a questo punto comunque dovresti avere l'armatura di havel o l'armatura di pietra, che sono molto pesanti ma hanno parametri molto alti di difesa.

la prima la trovi ad anor londo dietro un finto camino, la seconda nel bosco di radiceoscura.

Domanda: hai ravvivato la fiamma nei falò? per avere più estus..

Modificato da vibanaut
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quindi nn si può evolvere a +6 e poi +10?mi sembrava di aver letto in giro che era possibile,la maggior parte delle armi arrivano a +10,ok allora provo cosi,le armature dovrei averle entrambe grazie

Modificato da aliasdj
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Già, vista così effettivamente non può che dar da pensare; è un po' come la storia delle armature e dei potenziamenti. Cosa fare? Preferire il movimento alla difesa ad es.? Potenziare armature medie sprecando preziosa e cara titanite scintillante o indossando sempre di default ciò che milgiora le stat base? Anche in questo DS lascia una libertà al giocatore impressionante, e uno sviluppo minuziosamente personalizzato del proprio PG.

Inutile dire che, anche in questo, DS è un vero capolavoro...

ovviamente quoto!!!

però, secondo me per quanto riguarda le piromanzie potevano mettere che scalavano con un parametro, magari con un valore basso (D o E)..

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Domanda per i patiti del pvp.

Prima domanda:

Le anime che guadagno sconfiggendo un' invasore da cosa dipendono? C'è un calcolo tanto per capire? Perchè magari mi capita di sconfiggere piú volte lo stesso e le anime che ricevo sono sempre uguali.

Seconda domanda:

Quando evoco dei giocatori, poi uso il cristallo nero di separazione per mandarli via, sotto il nome degli invocati c'è un numero? Cosa mi rappresenta quel numero? e da cosa è influenzato?

Grazie.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Domanda per i patiti del pvp.

Prima domanda:

Le anime che guadagno sconfiggendo un' invasore da cosa dipendono? C'è un calcolo tanto per capire? Perchè magari mi capita di sconfiggere piú volte lo stesso e le anime che ricevo sono sempre uguali.

Seconda domanda:

Quando evoco dei giocatori, poi uso il cristallo nero di separazione per mandarli via, sotto il nome degli invocati c'è un numero? Cosa mi rappresenta quel numero? e da cosa è influenzato?

Grazie.

1-Il 10% delle anime necessarie per raggiungere il livello del nemico sconfitto. Se le anime ricevute sono meno di 10000 vuol dire che è uguale o minore al tuo livello

2-Dovrebbe essere il numero di persone che hanno aiutato a far fuori il boss dell'area, non sono sicuro di ciò però

http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
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domanda: se faccio il patto del caos con la sorella di Queelag, le dò 30 umanità per aprire la porta alle rovine del demone, e poi subito dopo la uccido per avere l'anima della guardiana, la porta poi si apre?

Se apri fisicamente la porta si, se la uccidi prima di aver aperto la porta penso non si apra piú.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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altra domanda, che non ricordo più:

il drago rosso al borgo dei non morti si può ancora uccidere tirando le frecce dalla torre dove c'è il cavaliere oppure bisogna affrontarlo direttamente?

per attivare il falò dietro di lui bisogna per forza ucciderlo vero?

non serve uccidertlo puoi anche attirarlo tirandogli una freccia sul muro in modo che scenda sul ponte e corrergli in mezzo alle zampe

http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
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ok, ma il "trucco" di tirargli frecce da in cima alla torre funziona ancora? ieri ho provato ma non lo vedevo da là

 

E' stato patchato qualche release fa, se ricordo bene. Quindi l'unica è affrontarlo da lontano ma sul ponte con arco e frecce e magari l'anello che migliora la gittata delle frecce, da distante con magie ma senza lock sul bersaglio, da vicino con un'armatura tosta, piena immunità al fuoco (c'è un armatura pesante con buone stat difensive contro il fuoco nello stanzone dove c'è il dipinto/portale di Ariamis) e armi pompate medie/grosse.

In tutti i casi c'è il problema di non facile risoluzione che il drago arrivato al 50% di PV parte con l'autocura, quindi bisogna essere anche particolarmente veloci nello sconfiggerlo.

 

Un bel casino che personalmente eviterei, almeno nel NG. Tutta sta fatica per appena 10000 anime e col fatto che è possiblissimo proseguire la storia senza ammazzarlo...

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E' stato patchato qualche release fa, se ricordo bene. Quindi l'unica è affrontarlo da lontano ma sul ponte con arco e frecce e magari l'anello che migliora la gittata delle frecce, da distante con magie ma senza lock sul bersaglio, da vicino con un'armatura tosta, piena immunità al fuoco (c'è un armatura pesante con buone stat difensive contro il fuoco nello stanzone dove c'è il dipinto/portale di Ariamis) e armi pompate medie/grosse.

In tutti i casi c'è il problema di non facile risoluzione che il drago arrivato al 50% di PV parte con l'autocura, quindi bisogna essere anche particolarmente veloci nello sconfiggerlo.

 

Un bel casino che personalmente eviterei, almeno nel NG. Tutta sta fatica per appena 10000 anime e col fatto che è possiblissimo proseguire la storia senza ammazzarlo...

grazie! mi sa che lo evito, tanto l'avevo già ucciso 2 NG fa ;)

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Hola gente!

ho ammazzato l'idra, il golem di cristallo arancione che mi ha liberato oolacile...da li ho preso le scale vicino alla cascata e mi sono ritrovato al giardino radiceoscura...ora, i quesiti:

io ho preso la strada a sinistra, ho incrociato 4/5 cespuglietti (qualcuno sa dirmi perchè sono diventati molto + ostici di prima? livellano con me?) ammazzati i vegetali ho proseguito finchè una specie di arciere fantasma ha incominciato a bersagliarmi, io ho estratto la mia fida spada e sono andato x massacrarlo quando...TA DAH! è comparso il suo compagno di merende, aka il cavaliere incazzato, mi martella senza possibilità di scampo!!! che devo fare? qualche strategia?

se invece prendo la strada a destra, vedo in lontananza una specie di gattoratto gigante...meglio andare di la??

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Domanda sui covenant e sui tradimenti: non ricordo come funzionano i patti quando si decide di abbandonarli o quandi si decide di rientrarne a far parte. Spiego con un esempio: sono entrato nel patto della Principessa ad Anor Londo e ci sono rimasto fino a quando non mi sono recato alle catacombe e ho stretto il patto con Nito. Se dovessi tornare e unirmi nuovamente al patto della Principessa, posso farlo liberamente o devo "pagare" una punizione per averlo tradito?

Modificato da Piddario
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Domanda sui covenant e sui tradimenti: non ricordo come funzionano i patti quando si decide di abbandonarli o quandi si decide di rientrarne a far parte. Spiego con un esempio: sono entrato nel patto della Principessa ad Anor Londo e ci sono rimasto fino a quando non mi sono recato alle catacombe e ho stretto il patto con Nito. Se dovessi tornare e unirmi nuovamente al patto della Principessa, posso farlo liberamente o devo "pagare" una punizione per averlo tradito?

devi assolverti dai peccati dal prete sotto la prima campana

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comunque sarà banale come considerazione ma più vado avanti (sono quasi alla fine dell'NG++) più mi rendo conto che questo gioco va giocato il più possibile da umano, tutti i boss in pratica si possono affrontare evocando qualcuno, il problema è che io all'NG le umanità non le avevo mai mentre ora supero la cinquantina :(

 

aggiungo anche di dare molta importanza all'equip: sono riuscito (finalmente!!!) a battere di nuovo Ciccio & Smilzo col solo aiuto di Solaire, ed è stato fondamentale l'uso dell'anello che aumenta la protezione all'elettricità (anello del tuono mi sembra che si chiami), che vende il mercante della fortezza di sen.

Con quello e un buono scudo è stato abbastanza semplice sconfiggerli..

Modificato da vibanaut
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  • 2 settimane dopo...

comunque sarà banale come considerazione ma più vado avanti (sono quasi alla fine dell'NG++) più mi rendo conto che questo gioco va giocato il più possibile da umano, tutti i boss in pratica si possono affrontare evocando qualcuno, il problema è che io all'NG le umanità non le avevo mai mentre ora supero la cinquantina :(

 

A proposito di NG+ ... Ma quanto sono pericolosi i Quattro Re?

Forse sono troppo sottolivellato? fattosta che al SL85 e pure in coop non son mica riuscito a sopravvivere allo scontro...

 

In realtà sono ancora fermo al NG iniziale, mi sono accorto della potenza dei Re perchè mi sono fatto evocare in un NG+. Se è quello comunque il destino di quel combattimento mi chiedo se non sia il caso di presentarmi al NG+ con qualche SL in più...

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A proposito di NG+ ... Ma quanto sono pericolosi i Quattro Re?

Forse sono troppo sottolivellato? fattosta che al SL85 e pure in coop non son mica riuscito a sopravvivere allo scontro...

 

In realtà sono ancora fermo al NG iniziale, mi sono accorto della potenza dei Re perchè mi sono fatto evocare in un NG+. Se è quello comunque il destino di quel combattimento mi chiedo se non sia il caso di presentarmi al NG+ con qualche SL in più...

ormai ho finito anche l'NG++, devo dire che i 4 re diventano abbastanza più forti in effetti, anche se alla fine io in 2-3 tentativi li ho sempre uccisi.

comunque con loro devi andarci corazzato e impugnare l'arma a due mani, curandoti quando vai in difficoltà. Utile anche un oggetto che velocizzi il recupero di stamina.

All'NG++ comunque ho dovuto usare tutte le fiaschette e anche un'umanità..

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A proposito di NG+ ... Ma quanto sono pericolosi i Quattro Re?

Forse sono troppo sottolivellato? fattosta che al SL85 e pure in coop non son mica riuscito a sopravvivere allo scontro...

 

In realtà sono ancora fermo al NG iniziale, mi sono accorto della potenza dei Re perchè mi sono fatto evocare in un NG+. Se è quello comunque il destino di quel combattimento mi chiedo se non sia il caso di presentarmi al NG+ con qualche SL in più...

Li ho fatti pochi giorni fa in ng+ e ho notato che sono più difficili in compagnia che non da soli, visto che quando vai in coop ti attaccano tutti insieme, infatti quando ho provato da solo li ho massacrati curandomi una volta soltanto, è anche vero che sono a liv alto, 160 circa

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