Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

A proposito di NG+ ... Ma quanto sono pericolosi i Quattro Re?

Forse sono troppo sottolivellato? fattosta che al SL85 e pure in coop non son mica riuscito a sopravvivere allo scontro...

 

In realtà sono ancora fermo al NG iniziale, mi sono accorto della potenza dei Re perchè mi sono fatto evocare in un NG+. Se è quello comunque il destino di quel combattimento mi chiedo se non sia il caso di presentarmi al NG+ con qualche SL in più...

Li ho fatti pochi giorni fa in ng+ e ho notato che sono più difficili in compagnia che non da soli, visto che quando vai in coop ti attaccano tutti insieme, infatti quando ho provato da solo li ho massacrati curandomi una volta soltanto, è anche vero che sono a liv alto, 160 circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche consiglio su come armarmi per sconfiggere Ciccio e Smilzo?ho uno spadone Grezzo..forse sono lento!!sono livello 53..mi consigliate di livellare?

è fondamentale andare dal mercante della fortezza di Sen a comprare l'anello del tuono, che riduce i danni da elettricità, infatti smilzo fa danni elettrici e li farà anche ciccio quando rimane da solo.

Equipaggiando quello fai già un notevole passo avanti. Infatti se uccidi prima smilzo poi ciccio da solo non è difficile se sei protetto dai danni elettrici.

poi se riesci convoca solaire, il segno di evocazione si trova vicino al cavaliere nero con l'arco.

per le armi mi sembra che siano deboli al fuoco se ricordo bene, se sei piromante usa le piromanzie.

Poi sinceramente se hai difficoltà, lo so che è un pò noioso, fossi in te aprirei la porta della chiesa (in modo da non dovere rifare il giro dal cornicione) e tornerei indietro fino alla chiesa dei non morti e da lì al santuario, andrei nelle catacombe a sconfiggere il boss girandola, che è molto facile e ti dà come drop l'arte dell'accensione, con la quale puoi aumentare il numero di fiaschette estus fino a 20.

con 20 fiaschette ti cambia la vita ;)

Modificato da vibanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

è fondamentale andare dal mercante della fortezza di Sen a comprare l'anello del tuono, che riduce i danni da elettricità, infatti smilzo fa danni elettrici e li farà anche ciccio quando rimane da solo.

Equipaggiando quello fai già un notevole passo avanti. Infatti se uccidi prima smilzo poi ciccio da solo non è difficile se sei protetto dai danni elettrici.

poi se riesci convoca solaire, il segno di evocazione si trova vicino al cavaliere nero con l'arco.

per le armi mi sembra che siano deboli al fuoco se ricordo bene, se sei piromante usa le piromanzie.

Poi sinceramente se hai difficoltà, lo so che è un pò noioso, fossi in te aprirei la porta della chiesa (in modo da non dovere rifare il giro dal cornicione) e tornerei indietro fino alla chiesa dei non morti e da lì al santuario, andrei nelle catacombe a sconfiggere il boss girandola, che è molto facile e ti dà come drop l'arte dell'accensione, con la quale puoi aumentare il numero di fiaschette estus fino a 20.

con 20 fiaschette ti cambia la vita ;)

Mi consigli di livellare?il fatto è che non ho ancora capito che strategia adottare..ho poche umanità quindi li voglio affrontare da solo come essere vuoto per capire la strategia e appena sono sicuro evoco Solaris..che scudo mi consigli?io uso quello dell'acquila..in alternativa posso usare quello del cavaliere +2

Modificato da mirkodelpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi consigli di livellare?il fatto è che non ho ancora capito che strategia adottare..ho poche umanità quindi li voglio affrontare da solo come essere vuoto per capire la strategia e appena sono sicuro evoco Solaris..che scudo mi consigli?io uso quello dell'acquila..in alternativa posso usare quello del cavaliere +2

sinceramente è uno dei pochi boss, forse l'unico, per cui non ho trovato grandi strategie.

ti consiglio di uccidere prima quello magro, anche perchè riuscirai comunque a colpirlo prima che arrivi il ciccione che è più lento.

ti consiglio caldamente di equipaggiare l'anello del tuono grazie al quale potrai preoccuparti quasi esclusivamente dei danni fisici.

scudo dell'aquila ok secondo me.

comunque, visto che sei ad un livello relativamente basso, puoi tranquillamente livellare partendo dal falò nello stanzino e uccidendo i 4 cavalieri neri che ci sono nelle stanze --> repeat.

 

hai preso l'armatura di havel dietro il camino?

Modificato da vibanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anelli migliori di quello del tuono tanto gli attacchi elettrici gli schivi o pari (visto che stai pure usando lo scudo dell'aquila)

La miglior combinazione di anelli e senza dubbio favore e protezione+havel, parlando del single player almeno

dipende dalla strategia che usi, se rimani con solo il ciccione quando salta e atterra fa sempre danni elettrici che non puoi schivare se non standogli lontano, con l'anello del tuono puoi evitare di scappare e colpirlo senza subire praticamente danni, avendo magari uno scudo che protegge bene dai danni fisici praticamente il ciccio non ti fa più danni

 

ovvio che puoi fare anche il contrario, cioè anello che protegge dai danni fisici e scudo che protegge dai danni elettrici, io parlavo della mia esperienza con cui mi sono trovato molto bene, infatti dopo tutti i problemi che ho avuto all'NG+ con questi boss invece usando questa strategia all'NG++ me la sono cavata piuttosto facilmente.

Modificato da vibanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente è uno dei pochi boss, forse l'unico, per cui non ho trovato grandi strategie.

ti consiglio di uccidere prima quello magro, anche perchè riuscirai comunque a colpirlo prima che arrivi il ciccione che è più lento.

ti consiglio caldamente di equipaggiare l'anello del tuono grazie al quale potrai preoccuparti quasi esclusivamente dei danni fisici.

scudo dell'aquila ok secondo me.

comunque, visto che sei ad un livello relativamente basso, puoi tranquillamente livellare partendo dal falò nello stanzino e uccidendo i 4 cavalieri neri che ci sono nelle stanze --> repeat.

 

hai preso l'armatura di havel dietro il camino?

l'ho presa l'armatura ma è troppo pesante..ho come peso massimo da portare 73..

 

ma non è meglio uccidere prima quello grosso?..è vero che quello magro attacca per primo ma secondo me il più pericoloso è l'obeso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tuffo bomba di smough appena vedi che comincia a salire fai 3 capriole indietro e sei fuori tiro :D

vero! ma se riesci a stargli vicino con l'anello riesci anche a tirargli più colpi; quell'attacco è simile a quello del demone del rifugio/demone del fuoco, solo che quello del fuoco fà appunto danni da fuoco che si possono limitare con l'anello difesa fiamma, anche lì puoi decidere di difenderti o capriolare :ok:

 

l'ho presa l'armatura ma è troppo pesante..ho come peso massimo da portare 73..

 

ma non è meglio uccidere prima quello grosso?..è vero che quello magro attacca per primo ma secondo me il più pericoloso è l'obeso..

sì ma poi, secondo me, quando rimangono da soli è più forte lo smilzo.

lo smilzo da solo è piuttosto veloce, io facevo fatica a trovare il tempo di attaccare.

il ciccio è grosso ma di fatto più lento e riesci ad evitare tranquillamente i suoi colpi, una volta che li hai capiti.

 

comunque prova, magari ti trovi meglio con lo smilzo da solo, dipende anche da come ti sei equipaggiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero! ma se riesci a stargli vicino con l'anello riesci anche a tirargli più colpi; quell'attacco è simile a quello del demone del rifugio/demone del fuoco, solo che quello del fuoco fà appunto danni da fuoco che si possono limitare con l'anello difesa fiamma, anche lì puoi decidere di difenderti o capriolare :ok:

 

 

sì ma poi, secondo me, quando rimangono da soli è più forte lo smilzo.

lo smilzo da solo è piuttosto veloce, io facevo fatica a trovare il tempo di attaccare.

il ciccio è grosso ma di fatto più lento e riesci ad evitare tranquillamente i suoi colpi, una volta che li hai capiti.

 

comunque prova, magari ti trovi meglio con lo smilzo da solo, dipende anche da come ti sei equipaggiato.

grazie per i consigli..il difficile è farli rimanere da soli..

ero riuscito ad uccidere quello magro con l'aiuto di Solaire ma quello obeso mi ha sorpreso..devo scendere a recuperare un pò di umanità..

Modificato da mirkodelpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sono fatto lo spadone di Artorias..le titanici del demone chi le vende?che differenza c'è tra lo Spadone di Artorias e lo Sterminatore?

 

Le titaniti del demone le droppano i demoni della titanite, non sono in vendita da nessuna parte (forse puoi ottenerne un paio facendo degli scambi col corvo, ma non ricordo bene...). Di questi miniboss ne trovi sparsi in giro (4 sicuro sono alla fortezza di Sen), ma una volta battuti non respawnano; uno fisso che respawna lo trovi a Lost Izalith, ma devi avere aperto la scorciatoia aderendo al patto del Caos.

 

Dello spadone di Artorias hai creato quale versione? Quella "maledetta"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le titaniti del demone le droppano i demoni della titanite, non sono in vendita da nessuna parte (forse puoi ottenerne un paio facendo degli scambi col corvo, ma non ricordo bene...). Di questi miniboss ne trovi sparsi in giro (4 sicuro sono alla fortezza di Sen), ma una volta battuti non respawnano; uno fisso che respawna lo trovi a Lost Izalith, ma devi avere aperto la scorciatoia aderendo al patto del Caos.

 

Dello spadone di Artorias hai creato quale versione? Quella "maledetta"?

no,quella normale..come si crea quella maledetta?
Link al commento
Condividi su altri siti

no,quella normale..come si crea quella maledetta?

Una si crea con le spada rotta, ma non ricordo quale, se hai quella, basta una semplice spada lunga, sempre a +10 e con l'anima di sif naturalmente, quindi se l'hai usata devi rifare il gioco e riuccidere il lupo

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Una si crea con le spada rotta, ma non ricordo quale, se hai quella, basta una semplice spada lunga, sempre a +10 e con l'anima di sif naturalmente, quindi se l'hai usata devi rifare il gioco e riuccidere il lupo

Allora mi devo tenere lo spadone di Artorias..

 

Una si crea con le spada rotta, ma non ricordo quale, se hai quella, basta una semplice spada lunga, sempre a +10 e con l'anima di sif naturalmente, quindi se l'hai usata devi rifare il gioco e riuccidere il lupo

Forse ho creato quella maledetta.la differenza è che ha il danno magico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi devo tenere lo spadone di Artorias..

 

 

Forse ho creato quella maledetta.la differenza è che ha il danno magico?

Il gioco chiama tutte e due spadone di artorias, solo che una è scura e una chiara E la differenza è proprio il danno magico oltre, mi sembra, anche le caratteristiche, seppur di poco, richieste per usarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Una si crea con le spada rotta, ma non ricordo quale, se hai quella, basta una semplice spada lunga, sempre a +10 e con l'anima di sif naturalmente, quindi se l'hai usata devi rifare il gioco e riuccidere il lupo

correggetemi se sbaglio ma mi sembra che lo spadone di Artorias nelle due versioni si possa creare anche con l'anima di Artorias uno dei boss che incontri nel DLC (ovviamente se ce l'hai ;) ), così non devi riuccidere il lupo

Modificato da vibanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

correggetemi se sbaglio ma mi sembra che lo spadone di Artorias nelle due versioni si possa creare anche con l'anima di Artorias uno dei boss che incontri nel DLC (ovviamente se ce l'hai ;) ), così non devi riuccidere il lupo

Questo non lo so perché non ho il dlc. Comunque 'sto gioco mi ha preso veramente come pochissimi, nella sua semplicità di meccaniche mi ha conquistato, tra l'altro ho incontrato una pazza che avevo invaso intenta a inginocchiarsi davanti al falò e mi ha chiesto di unirmi a lei per un imprecisato motivo e al mio rifiuto si è incaxxata e mi ha massacrato a tradimento, in seguito mi ha scritto un messaggio piuttosto strano......

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho creato quella maledetta.la differenza è che ha il danno magico?

 

Un'altra caratteristica particolare di questa versione è che puoi tirare giù i fantasmi nelle rovine di Petit Londo senza essere maledetto.

 

Per me è stata un po' un bidone sta spada; nonostante sia indicata la scalabilità con FED e INT, la Artorias non scala affatto all'aumentare di questi parametri, e come danni fisici e magici direi che una qualsiasi Zweihander caos, occulta, divina o elettrica sia decisamente più devastante (e, eccezion fatta per la caos e per l'elettrica, scala di brutto)

Se poi la si volesse come facility per le suddette rovine, conviene a mio avviso molto di più comprarsi maledizioni transitorie e usare equipaggiamento normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Battuto i Ciccio e Smilzo..che goduria!!bo posato il ricettacolo dei lord..adesso dove vado?Petite London o ritorno ad Anor London ad attraversare quella specie di nebbia dorata che era sigillata dal potere dei Lord..

Non vorrei sembrare ripetitivo, ma direi dove vuoi. Comunque visto che ti servono pezzi di titanite vai da petite londo dove ci sono i nemici che li droppano, vai a comprare, se non ne hai, l'oggetto maledizione temporanea/provisoria

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...