Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

Era da un pò che volevo scrivere questo messaggio, e adesso mi sono preso il tempo per farlo...

 

Volevo parlare della difficoltà di questo gioco, che ha detta di molti è molto alta ma secondo me no ( lo stesso lo ha detto un mio amico, abbiamo preso il gioco praticamente nello stesso periodo, edizione prepare to die ovviamente)

 

Prima di dire il resto vi dico come ho affrontato il gioco:

- Non ho mai girato in forma umana, ergo non ho mai avuto aiuti come coop o npg

- Non ho mai usato, e dico mai mai, neanche nella seconda partita magie, incantesi e piromazie, solamente estus, spada e ossi del ritorno in sostanza

- Non ho mai giocato a Demon's souls, quindi era la mia prima volta in questo gioco

- Mai guardato soluzioni/trucchi sul uccidere boss e cose simili

- Usato poche volte il portare un falo a dare più di 5 estus

 

Partendo da ciò che ho scritto sopra, devo dire che il gioco si presenta difficile all'inzio e soltanto all'inizio, perchè poi il gioco da difficile passa a "impegnativo". Questo dettato dal fatto che non si sa dove andare e si potrebbe scegliere la strada più dura (tipo io all'inzio avevo optato per le catacombe ma poi ho cambiato idea e ho scelto il borgo dei non morti).

All'inizio si ha paura di usare oggetti, o almeno per me è così (ma penso che se avessi giocato a demon's la situazione sarebbe diversa) Paura generata dal fatto che uso oggetto significa Save game, e alla fine si fa sempre il pensiero, Tengo l'oggetto per il prossimo mostro che tanto è fattibile ucciderlo, solo che si fa questo pensiero per ogni scontro,e va a finire che si finisce il gioco non usando un bel niente :)

In questo caso parlo delle titaniti normali, che è passato un pò prima che ne usassi una per potenziare l'alabarda. Idem le anime (tipo del guerriero eccecc) che danno anime per potenziarsi, ricordo che sono arrivato a 120000 in totale quando ho deciso di usarle prima di andare contro i quattro re XD

Detto questo, i boss all'inizio sono difficili e capita di morire parecchie volte, ma poi appena si trova un arma decende o si decide :bang: di potenziarne una il discorso cambia, vi metto la mia scaletta del gioco, con boss e arma, niente spoiler o aiuti, solo i nomi dei boss

 

- Primo boss della prigione, ucciso al primo giro, senza neanche fare l'attacco dall'alto, non avevo letto il mess che lo suggeriva e quindi non sapevo che esistesse quell'attacco (spada base ovviamente)

- Demone toro, qui sarò morto una decina di volte, forse anche di più ma semplicemente perchè non sapevo dell'attacco citato in precedenza, sennò andava già al primo giro, (per poco non lo battevo anche normalmente)

- Hydra, al 4 o 5 giro (qui avevo l'alabarda)

- Farfalla della luna, al 3 o 4 giro è morta

- Gargoyle qui è stata più dura, perchè all'inizio avevo optato per affrontarlo subito dopo il demone toro con le armi base. Poi ho scelto l'altra strada, cioè hydra e farfalla e la cosa poi è stata quasi immediata. Facciamo al 15 giro contando quelli iniziali

- Demone capra al 4 o 5 giro

- Drago famelico al 1 giro

- Poi ho preso il percoso per la città infame, e attenzione attenzione non ho visto il passaggio per andare da queelag :ph34r: Quindi ho fatto

- Il boss con le maschere che nn ricordo il nome, ucciso al 2 giro, ma era fattibile anche al primo, se non avessi avuto poche estus

- Poi sono andato avanti di lì, finchè nn ti blocchi per forza. (intanto ho preso la spada di Nito, spada che ho usato fino alla fine del gioco)

- A quel punto c'è stato Sif ucciso al 2 o 3 giro

- Qui visto che non sapevo di queelag sono andato nell'unica strada che mi mancava, ovvero i quattro re, e li sono stati abbastanza problemi e ho usato le 120000 anime citate in precedenza, e pure usato, ma solo a 10 le fiasche del falò del santuario del fuoco, e diciamo che al decimo giro, è andato.

 

Da qui in avanti è stata una passeggiata,

- Queelag di 2 secondo

- il Boss subito dopo (simile a quello della prigione) al primo

- il serpernte al primo

- la scarica al 3-4

- culla del caos al 4, ma solo perchè secondo me va più a culo che a bravura

- Il boss armatura al secondo, ma solo per sfiga praticamente

- Ornstin al 3

- Senzascaglie al 2, al primo mi ha maledetto per sbaglio XD

- Nito, al primo

- Il boss del patto, al primo

- Boss finale al terzo

 

Ripeto quello già detto per riassumere il concetto, il gioco è difficile all'inizio, poi passa a impegnato/stai attento. Questo accade quando si capisce un minimo come funziona il gioco e si trova un arma decente (nel mio caso posso parlare della spada di nito e dello scudo del cavaliere nero)

Spero di non aver scritto qualcosa di troppo confuso :rolleyes:

Aggiungo che il gioco è un gran gioco e come difficoltà resta sempre superiore alla media B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un piccolo problemino nel proseguire a Dark Souls...

Sono giunto ai quattro re in modalita ng+ e non riesco proprio a sconfiggerli :piange: !!

Ora ho abbandonato il gioco per un pochino, ma ho la scimmietta sulla spalla :lol:

Qualcuno potrebbe aiutarmi??

Il mio gametarg è : CianKo

Grazie in anticipo e a presto :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un piccolo problemino nel proseguire a Dark Souls...

Sono giunto ai quattro re in modalita ng+ e non riesco proprio a sconfiggerli :piange: !!

Ora ho abbandonato il gioco per un pochino, ma ho la scimmietta sulla spalla :lol:

Qualcuno potrebbe aiutarmi??

Il mio gametarg è : CianKo

Grazie in anticipo e a presto :rotfl:

livello?

http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono giunto ai quattro re in modalita ng+ e non riesco proprio a sconfiggerli :piange: !!

 

Ho avuto qualche problema anch'io in NG+ con quel boss. Ti posso solo consigliare di bardarti come un forsennato, anche a pena di non essere troppo agile. Io consiglio il set di Havel , Maschera del Figlio per avere un recupero di stamina più veloce, lo scudo che si fa con l'anima di Sif potenziato a +5 e spada forgiata con l'anima di Quelaag, potenziata a +5

 

Armati di tanta pazienza, di 20 fiaschette di estus ad almeno a +6, di erbetta verde per il recupero immediato di stamina, piazzati sotto ai re uno ad uno e sii più marziale che mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un piccolo problemino nel proseguire a Dark Souls...

Sono giunto ai quattro re in modalita ng+ e non riesco proprio a sconfiggerli :piange: !!

Ora ho abbandonato il gioco per un pochino, ma ho la scimmietta sulla spalla :lol:

Qualcuno potrebbe aiutarmi??

Il mio gametarg è : CianKo

Grazie in anticipo e a presto :rotfl:

già, è forse il boss che aumenta maggiormente di difficoltà, a NG++ è pure peggio.

oltre ai consigli già dati, aggiungo di impugnare l'arma a due mani per abbreviare la durata dello scontro.

inoltre se hai molte umanità (cosa che può essere a NG+) ricordati che ogni umanità usata ripristina tutta la barra della vitalità, finite le fiaschette puoi usare pure quelle.

 

Inoltre se sei umano puoi evocare mi sembra la Strega Beatrice, però solo se l'avevi già evocata contro la Farfalla Lunare.

Modificato da vibanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto qualche problema anch'io in NG+ con quel boss. Ti posso solo consigliare di bardarti come un forsennato, anche a pena di non essere troppo agile. Io consiglio il set di Havel , Maschera del Figlio per avere un recupero di stamina più veloce, lo scudo che si fa con l'anima di Sif potenziato a +5 e spada forgiata con l'anima di Quelaag, potenziata a +5

 

Armati di tanta pazienza, di 20 fiaschette di estus ad almeno a +6, di erbetta verde per il recupero immediato di stamina, piazzati sotto ai re uno ad uno e sii più marziale che mai.

Ragazzi mi state dicendo che i 4 Re sono più forti di Ciccio e Smilzo?mamma mia..questo gioco è una sfida continua..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi state dicendo che i 4 Re sono più forti di Ciccio e Smilzo?mamma mia..questo gioco è una sfida continua..

no assolutamente no!!!!

però progredendo con gli NG diventano più resistenti, ed essendo un boss che diventa più forte col passare del tempo dello scontro diventa un problema

Modificato da vibanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver battuto ciccio e smilzo ho deciswo di andare agli archivi del duca..sono livello 64..mi conviene o forse è meglio andare prima da qualche altra parte

no va bene, non è una zona particolarmente difficile.

 

dopo magari vai alle catacombe, più che altro per prendere l'arte dell'accensione che ti consente di aumentare il numero di estus ai falò

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti per me è subito dopo Xenoblade (solo perchè Xenoblade è qualcosa di troppo... troppo. La dimostrazione lampante di come si possa avere un capolavoro con una grafica penosa come quella della Wii), seguito da Demon's Souls. Fermandomi alla top three XD

 

Una delle poche esperienze davvero gratificanti e complete di questa gen... speriamo che il sequel sia alla sua altezza (sempre se esce in sta gen)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti per me è subito dopo Xenoblade (solo perchè Xenoblade è qualcosa di troppo... troppo. La dimostrazione lampante di come si possa avere un capolavoro con una grafica penosa come quella della Wii), seguito da Demon's Souls. Fermandomi alla top three XD

 

Una delle poche esperienze davvero gratificanti e complete di questa gen... speriamo che il sequel sia alla sua altezza (sempre se esce in sta gen)

Eppure mommox mi hai messo la pulce nell'orecchio... Non lo presi in considerazione perche giudicato troppo difficile...ma leggendo i tuoi post sembra davvero molto interessante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda come dico a chi me lo chiede è difficile solo se non si ha pazienza, è proprio il requisito fondamentale. Conosco amici che hanno letteralmente spaccato il pad perchè credevano di poterlo giocare come un action-rpg qualsiasi. Questo gioco se sbagli ti punisce... quindi la prima cosa da fare è... non sbagliare XD O se si sbaglia imparare subito dal proprio errore e non ripeterlo.

 

Non è un gioco impossibile, ma per la mentalità di molti giocatori di oggi, sicuramente per qualcuno è molto difficile.

 

Personalmente io me lo sono veramente goduto, tanto che è stato uno dei pochissimi giochi che ho "millato" (considerando solo quelli della 360 ho fatto i 1000 solo su DS e Majin ATFK... su PS3 i 3 God of War platinati).

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi state dicendo che i 4 Re sono più forti di Ciccio e Smilzo?mamma mia..questo gioco è una sfida continua..

 

Per quello che mi riguarda e per come riuscivo a giocare, direi di si, ma solo se si parla di NG+

 

Nel NG+ tutti gli avversari crescono di PV e migliorano in IA e forza, ma la curva di crescita dei 4re l'ho trovata leggermente più sbilanciata in su rispetto alla curva generale media. Anche se fare paragoni è del tutto relativo, visto quanto pesa lo sviluppo del proprio PG nell'economia del gioco; per come son capace io a giocare ho preferito boostare stamina e fede piuttosto che PV e forza, dunque va più o meno da sè che trovassi più difficile il boss di New Londo Ruins che i due di Anor...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho provato lo spadone di Artorias +3 ma non è potente come mi aspettavo..usando lo spadone grezzo +5 faccio molto più danni..è normale o è una cosa legata ai miei parametri..

È legato hai tuoi parametri naturalmente, io con lo spadone di artorias maledetto +5 facevo oltre 500 di danno ( non ricordo il tanto esato) e con lo spadone di artorias normale sempre più 5 facevo oltre 600 ma preferivo lo spadone di re tombale ( soprattutto in pvp)che mi fceva di meno ma è più veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato usata a 19.90 la prepare to die edition di dark souls in un negozio vicino casa, è un buon prezzo? il DLC è su DVD o è scaricabile? perchè se e in codici, probabilmente sono stati già usati!

Modificato da ITA Hypnos
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se fosse una casualità o una verità fondata, ma a suo tempo usai l'anello che silenzia i movimenti perchè lessi che Seth è cieco.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ErBusso.png http://steamsignature.com/card/0/76561198088076608.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che seath dovrebbe essere cieco, quindi silenziando i movimenti dovrebbe essergli più difficile colpire. Però è un boss imo relativamente facile, soprattutto se si hanno a disposizione delle magie decenti. Il vero problema è tagliarli la coda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...