Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

Col DLC/Prepare to Die Edition sono tre gli spadoni (uno si fa con l'anima di Artorias invece che con quella di Sif).. per il video boh, ho lasciato le impostazioni di default di yt.

 

Finalmente ho fatto la fottutissima build come volevo... la murakumo quando stunna son ca**i per tutti LOL

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Raga io ho appena preso dark soul e vorrei chiedere una corresia, se qualcuno è così gentile da aiutarmi a capire un pò le basi di questo gioco,sono arrivato all'inizio dopo che uccidi il cinghiale corazzato poco lrima del gargoyle...

Non ci sto capendo nulla,non so come tornare umano,non mi lancia i miracoli del chierico,odio sti respawn sempre lontani,non ce un checkpoint piu vicino?

Comunque qualcuno di così gentile da aggiungermi sul live così da spiegarmi come andare avanti nel gioco???

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io ho appena preso dark soul e vorrei chiedere una corresia, se qualcuno è così gentile da aiutarmi a capire un pò le basi di questo gioco,sono arrivato all'inizio dopo che uccidi il cinghiale corazzato poco lrima del gargoyle...

Non ci sto capendo nulla,non so come tornare umano,non mi lancia i miracoli del chierico,odio sti respawn sempre lontani,non ce un checkpoint piu vicino?

Comunque qualcuno di così gentile da aggiungermi sul live così da spiegarmi come andare avanti nel gioco???

 

Tornare umano: devi avere delle umanità (numero in alto a sinistra), ti siedi al falò e ne spendi una usando l'opzione apposita (sul fondo tra quelle disponibili).

 

Lanciare miracoli: devi avere in mano un talismano (per le magie un catalizzatore e per le piromanzie la fiamma piromantica)

 

I respown: quelli sono e quelli ti devi tenere... sennò che difficoltà c'è? XD (più avanti potrai teletrasportati da uno all'altro ma per ora devi fare la strada a piedi)

 

Non sono sul live della 360 (ma quello pc si, con lo stesso account)... in ogni caso se ti blocchi c'è la Wiki italiana che può aiutare:

 

www.darksoulswikiitalia.wikispaces.com

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora sto usando un chierico con scudo e mazza e ieri sono arrivato (credo)vicino all'ingresso della chiesa e li mi sono comparsi 2 dannati cavalieri che in 2 secondo mi hanno steccato di brutto.

Non so come affrontarli e non so nemmeno se sto usando una classe buona per imparare all'inizio.

Cioè o in sto gioco impati subito a duellare o ciao ciao bello giusto?

Ultima domanda,mi consigliate di andare avanti con mazza e scudo,oppure usare subito la mazza con 2 mani?

Please mommox aiutami a sopravvivereeeeeeee,sai mi sto scazzando ogni volta a crepare e rifarlo 1000 volte...

Ah ps,come lascio le scritte rosse a terra per gli altri giocatori???

Link al commento
Condividi su altri siti

La classe migliore per iniziare è il Piromante perchè le piromanzie (se dosate bene) fanno molto male.

 

Il Chierico lo si prende solo quando si devono fare delle build basate sulla fede (perchè ha già tanti punti spesi sopra)... le classi di per sè contano qualcosa solo nelle prime ore di gioco, poi a soul level alti ogni classe può essere plasmata in maniera del tutto diversa da quella di origine.

 

In ogni caso lo scudo è VITALE (almeno in PvE), devi imparare a parare... o schivare. Dipende cosa ti riesce meglio (meglio parare và XD).

 

Le scritte rosse o arancioni? Perchè quelle rosse servono ad evocare spettri oscuri (per fare pvp) e le lasci una volta ottenuta la pietra rossa dal Mondo Dipinto di Ariamis più avanti nel gioco (è una location facoltativa). Le scritte arancioni invece le puoi piazzare se prendi la pietra arancione dal mercante che sta al Borgo dei Non Morti (non mi ricordo quante anime costa... forse 500 boh). Dal Falò che c'è li (quello nella "torre" con la scaletta che devi far scendere calciandola) vai a destra superando il balestriere e i due guerrieri che sono li, poi a sinistra dove ci sono i due non morti con scudo e lancia. Dietro a delle casse (sulla sinistra) c'è una scalinata che scende dentro l'edificio... la percorri, vai dritto e raggiungi un piccolo spiazzo con un tizio seduto. Quello è il mercante.

 

Per il fatto di rifare le cose 1000 volte bè... benvenuto a Dark Souls XD

 

Tanto per capirsi:

 

http://darksoulswikiitalia.wikispaces.com/file/view/tumblr_lry4iz3np21r09b6xo1_500.jpg/316230390/418x454/tumblr_lry4iz3np21r09b6xo1_500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono arrivato alla chiesa,ho killato tutti i cavalieri e pure il cassonetto con lo scudo a torre,battuto necromante etc etc,salgo le scale e leggo piu avanti boss...e difronte a me una porta bianca....... Ehehehe ho avuto paura e sono tornato indietro scovando il tizio che ti vende gli incantesimi ma non ho soldi...

Per ora sono armato con mazza rinforzata (la piu forte x ora) scudo cavaliere e per l'armatura sono una cafettiera dalla testa ai piedi e mi muovonlento come na cozza...

Sono un chierico............ HO PAURAAAAAAAAAA help me!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal boss nella chiesa (anzi, I boss) vacci in forma umana, quando sei davanti alla nebbia evoca Solaire (interagisci col segno bianco a terra) così ti aiuta parecchio. Se hai salvato Lautrec dovrebbe esserci anche lui (sta in una stanza al primo piano della chiesa... dentro a una cella. Esplora un po' e lo trovi, è quello con l'armatura d' "oro" diciamo).

 

Per Solaire a dire il vero non so se compare se non ci hai parlato prima... lo trovi dove c'è il ponte col drago rosso... in pratica subito dopo il Demone Toro (il boss), invece di proseguire sul ponte vai in direzione opposta e c'è una balconata con Solaire che ti da anche la pietra bianca per farti evocare dagli altri giocatori come spirito.

 

EDIT: qui vedi cosa intendo...

 

Posizione Solaire (a 8:40):

 

 

Boss ed evocazione (non c'era Lautrec):

 

Modificato da mommox
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono arrivato alla chiesa,ho killato tutti i cavalieri e pure il cassonetto con lo scudo a torre,battuto necromante etc etc,salgo le scale e leggo piu avanti boss...e difronte a me una porta bianca....... Ehehehe ho avuto paura e sono tornato indietro scovando il tizio che ti vende gli incantesimi ma non ho soldi...

Per ora sono armato con mazza rinforzata (la piu forte x ora) scudo cavaliere e per l'armatura sono una cafettiera dalla testa ai piedi e mi muovonlento come na cozza...

Sono un chierico............ HO PAURAAAAAAAAAA help me!!!!

 

le opzioni sono

  • comprare la resina dorata perchè fai + danni ai Gargoyles ;
  • evocare Solaire ;
  • scendere dal fabbro e comprare/potenziare armi {è alla sinistra(->scale) del non morto con la balestra nel cortile della chiesa}

 

prima però secondo me devi livellare... (anche se non so il tuo livello..)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho via parlato con entrabi e il tizio dall'armatura d'oro mi deve una bella ricompensa...a quanto dice lui....

Sono liv 12 e ho:

Randello rinforzato

Scudo del cavaliere

Elmo di maglia

Armatura di balder

Guanti di cuoio

Gambali di maglia

Bo 698 pv

Energia 90

Vitalità 16

Forza 15

Fede 15

Resistenza 11

 

E sono chierico e con tutta sta armatura se faccio una capriola mi rialzo dopo 2 mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho via parlato con entrabi e il tizio dall'armatura d'oro mi deve una bella ricompensa...a quanto dice lui....

Sono liv 12 e ho:

Randello rinforzato

Scudo del cavaliere

Elmo di maglia

Armatura di balder

Guanti di cuoio

Gambali di maglia

Bo 698 pv

Energia 90

Vitalità 16

Forza 15

Fede 15

Resistenza 11

 

 

 

E sono chierico e con tutta sta armatura se faccio una capriola mi rialzo dopo 2 mesi...

 

Livella però, sennò non hai nemmeno la forza di camminare !:-)

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho via parlato con entrabi e il tizio dall'armatura d'oro mi deve una bella ricompensa...a quanto dice lui....

Sono liv 12 e ho:

Randello rinforzato

Scudo del cavaliere

Elmo di maglia

Armatura di balder

Guanti di cuoio

Gambali di maglia

Bo 698 pv

Energia 90

Vitalità 16

Forza 15

Fede 15

Resistenza 11

 

E sono chierico e con tutta sta armatura se faccio una capriola mi rialzo dopo 2 mesi...

 

Energia 90? lol... (e tutto il resto? XD)

 

Devi aumentare la stamina per poter rotolare agilmente con l'equipaggiamento pesante.

 

Comunque vedrai che bella ricompensa ti darà Lautrec.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che quella ricompensa non la vedrò mai!!!

Ho killato abbastanza facilmente il miniboss davanti al fabbro efelice felice vado dai gargoyle....

Niente.... Non trovo umanità da nessuna parte per farmi aiutare dal tizio e i gargoyle dopo essere morto 4 volte li ho mandari a quel paese e ho staccato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che quella ricompensa non la vedrò mai!!!

Ho killato abbastanza facilmente il miniboss davanti al fabbro efelice felice vado dai gargoyle....

Niente.... Non trovo umanità da nessuna parte per farmi aiutare dal tizio e i gargoyle dopo essere morto 4 volte li ho mandari a quel paese e ho staccato....

Per l'umanità ti consnsiglio di tornare al santuario ed andare ad uccidere il topo..al punto in chi sei è l'unico che stoppa umanità..passati un 2 orette così..arrivi al topo e ritorni al falò..prima o poi ti droppa le umanità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che quella ricompensa non la vedrò mai!!!

Ho killato abbastanza facilmente il miniboss davanti al fabbro efelice felice vado dai gargoyle....

Niente.... Non trovo umanità da nessuna parte per farmi aiutare dal tizio e i gargoyle dopo essere morto 4 volte li ho mandari a quel paese e ho staccato....

 

Un ulteriore consiglio che mi viene di getto è di provare a raggiungere un buon tempismo nel passare da arma a due mani e scudo, pressione y per intenderci... Quando arriva il momento di colpire vai di arma a due mani poi metti lo scudo e ti allontani per deviare e/o scansare gli attacchi. Raggiunto un buon tempismo ti semplifica la vita.... fino a li... un po' si però... whew.gif Per il resto i consigli di mommox seguili alla lettera e soprattutto livella un pochina ora come ora...

 

Mi raccomando se ne hai voglia quando un boss ha la coda colpiscila sempre... cool.gif Non dico altro...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che quella ricompensa non la vedrò mai!!!

Ho killato abbastanza facilmente il miniboss davanti al fabbro efelice felice vado dai gargoyle....

Niente.... Non trovo umanità da nessuna parte per farmi aiutare dal tizio e i gargoyle dopo essere morto 4 volte li ho mandari a quel paese e ho staccato....

 

Io i Gargoyle li ho sconfitti senza l'evocazione di Solaire, ma sarò morto 15 volte prima di riuscire a sconfiggere i 2 bastardi! Innanzitutto devi avere uno scudo di buon livello e cercare di stare lontano dai Gargoyle, specialmente quando arriva il secondo. Guarda bene la posizione dei due Gargoyle, cerca di colpire prima quello che ha la barra della vita più bassa perchè se fai fuori quello, dopo ti basterà colpire il secondo al momento giusto.

Poi scusa, ma comprati la resina dorata da mettere sull'arma che utilizzi, con poche mazzate i Gargoyle sono morti.

 

Come dice anche Avo, mozza la coda del primo Gargoyle se puoi che ti droppa bella roba.

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=sofpnd4rYg0

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente oh mi killano sempre e che diamine!!!

Ma la spada del drago il chierico non può usarla vero????

Poi non ho capito quale topo intendi...

Quello nel corridogno della fogna o quelli che trovi sotto il drago?

Comunque mi sono visto un pò di gameplay in giro non chè dei boss e..... Solo na parola,non ce la farò mai..... Troppo stressante davvero sto gioco,se muori devi rifare tutto dal falò e per un principiante come me è davvero stressante....

In piu domanda, a volte vedo in giro dei cerchi bianchi,che cosa sono?

In piu una volta sono stato evocato come fantasma e vorrei capire come è successo visto che io non ho fatto nulla e sopratutto come evoco io da forma umana?

Sto gioco non ha nemmeno un tutorial e come già detto sopra,il fatto di morire sempre sempre e di nuovo sempre ti stressa moooooolto ma molto.

In piu è un gioco bastardo,perche se uno sfortunato come me esplora e per sbaglio senza saperlo gli capita uno di quei cavalieri giganti tutti neri come quello che si trova all'inizio oppure quello sulla torre per andare alla chiesa,ti agganciano e anche se scappi ti inseguono a vita,io quello della torre per seminarlo a momenti me lo sono portato al falò iniziale quello dove ti molla l'uccello....

Poi ho provato la foresta,sembrava facile,ho killato tutti e ad un certo punto mi vedo un golem soldato gigante che si sveglia,lo butto giu ed esulto,vado avanti ne vedo un altro,facciomil figo lo risveglio,sto qua si avvicina e all'improvviso mi sbucano in contemporanea pure 3 pianticelle....potete capire la fine che ho fatto.....

Uff....

 

Ps se vedete errori nelle parole e perche sono col cell ed è una menata correggere tutto....

L'italiano invece è quello che è ^^

Comunque grazie a tutti ;)

 

Ps2 tima domandina,ma piu avanti il gioco è davvero così difficile?

Anche perche ho letto che le profondità sono toste e in un video ho visto che la dotto ce pure un topone gigantesco......

Io pgni volta che vedo roba gigante non sò proprio come fare.... Per non parlare delle cose piu strane tipo il cinghiale corazzato... 1 ora piu tutorial per capire come steccarlo,sopratutto dipo che avevo sprecato i teschi perche non sapevo a cosa servissero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente oh mi killano sempre e che diamine!!!

Ma la spada del drago il chierico non può usarla vero????

Poi non ho capito quale topo intendi...

Quello nel corridogno della fogna o quelli che trovi sotto il drago?

Comunque mi sono visto un pò di gameplay in giro non chè dei boss e..... Solo na parola,non ce la farò mai..... Troppo stressante davvero sto gioco,se muori devi rifare tutto dal falò e per un principiante come me è davvero stressante....

In piu domanda, a volte vedo in giro dei cerchi bianchi,che cosa sono?

In piu una volta sono stato evocato come fantasma e vorrei capire come è successo visto che io non ho fatto nulla e sopratutto come evoco io da forma umana?

Sto gioco non ha nemmeno un tutorial e come già detto sopra,il fatto di morire sempre sempre e di nuovo sempre ti stressa moooooolto ma molto.

In piu è un gioco bastardo,perche se uno sfortunato come me esplora e per sbaglio senza saperlo gli capita uno di quei cavalieri giganti tutti neri come quello che si trova all'inizio oppure quello sulla torre per andare alla chiesa,ti agganciano e anche se scappi ti inseguono a vita,io quello della torre per seminarlo a momenti me lo sono portato al falò iniziale quello dove ti molla l'uccello....

Poi ho provato la foresta,sembrava facile,ho killato tutti e ad un certo punto mi vedo un golem soldato gigante che si sveglia,lo butto giu ed esulto,vado avanti ne vedo un altro,facciomil figo lo risveglio,sto qua si avvicina e all'improvviso mi sbucano in contemporanea pure 3 pianticelle....potete capire la fine che ho fatto.....

Uff....

 

Ps se vedete errori nelle parole e perche sono col cell ed è una menata correggere tutto....

L'italiano invece è quello che è ^^

Comunque grazie a tutti ;)

 

Ps2 tima domandina,ma piu avanti il gioco è davvero così difficile?

Anche perche ho letto che le profondità sono toste e in un video ho visto che la dotto ce pure un topone gigantesco......

Io pgni volta che vedo roba gigante non sò proprio come fare.... Per non parlare delle cose piu strane tipo il cinghiale corazzato... 1 ora piu tutorial per capire come steccarlo,sopratutto dipo che avevo sprecato i teschi perche non sapevo a cosa servissero.....

Se avesse avuto un tutorial non sarebbe così bello. Comunque per quanto riguarda i Gargoyle, (ma è così brutto livellare, il gioco diventa molto più semplice) se vuoi umanità vai dai tre topi sotto il ponte del drago rosso, se sei fortunato farai in fretta se no, almeno livellerai.

I cerchi bianchi sono dei miracoli che qualcuno ha fatto sul suo mondo, se tu utilizzi quello stesso miracolo vicino ad uno di essi diventa più forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente oh mi killano sempre e che diamine!!!

Ma la spada del drago il chierico non può usarla vero????

Poi non ho capito quale topo intendi...

Quello nel corridogno della fogna o quelli che trovi sotto il drago?

Comunque mi sono visto un pò di gameplay in giro non chè dei boss e..... Solo na parola,non ce la farò mai..... Troppo stressante davvero sto gioco,se muori devi rifare tutto dal falò e per un principiante come me è davvero stressante....

In piu domanda, a volte vedo in giro dei cerchi bianchi,che cosa sono?

In piu una volta sono stato evocato come fantasma e vorrei capire come è successo visto che io non ho fatto nulla e sopratutto come evoco io da forma umana?

Sto gioco non ha nemmeno un tutorial e come già detto sopra,il fatto di morire sempre sempre e di nuovo sempre ti stressa moooooolto ma molto.

In piu è un gioco bastardo,perche se uno sfortunato come me esplora e per sbaglio senza saperlo gli capita uno di quei cavalieri giganti tutti neri come quello che si trova all'inizio oppure quello sulla torre per andare alla chiesa,ti agganciano e anche se scappi ti inseguono a vita,io quello della torre per seminarlo a momenti me lo sono portato al falò iniziale quello dove ti molla l'uccello....

Poi ho provato la foresta,sembrava facile,ho killato tutti e ad un certo punto mi vedo un golem soldato gigante che si sveglia,lo butto giu ed esulto,vado avanti ne vedo un altro,facciomil figo lo risveglio,sto qua si avvicina e all'improvviso mi sbucano in contemporanea pure 3 pianticelle....potete capire la fine che ho fatto.....

Uff....

 

Ps se vedete errori nelle parole e perche sono col cell ed è una menata correggere tutto....

L'italiano invece è quello che è ^^

Comunque grazie a tutti ;)

 

Ps2 tima domandina,ma piu avanti il gioco è davvero così difficile?

Anche perche ho letto che le profondità sono toste e in un video ho visto che la dotto ce pure un topone gigantesco......

Io pgni volta che vedo roba gigante non sò proprio come fare.... Per non parlare delle cose piu strane tipo il cinghiale corazzato... 1 ora piu tutorial per capire come steccarlo,sopratutto dipo che avevo sprecato i teschi perche non sapevo a cosa servissero.....

 

Ti do un piccolo consiglio ma lo metto sotto spoiler perchè non è correttissimo... ma al tuo livello dovrebbe esserti utile...

 

Quando sei sotto il drago vai su dalle scale ti fai vedere e torni giu, ti killa tutti sul ponte e prendi le anime, fai avanti ed indietro dal falò quante volte vuoi...

 

 

Non ti demoralizzare, ci siamo passati tutti ma adesso dopo 300 ore di gioco ancora lo metto su per fare pvp o per finirlo per la millesima volta. Tieni duro e vedrai che soddisfazione quando riuscirai a sconfiggere i boss più cazzuti. ok.gif

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo averlo millato l'ho ricomprato per pc e ora mi sto pure rigiocando per la millesima volta Demon's Souls, fai te XD

 

Il punto è he giochi così appaganti non se ne trovano in giro... all'inizio tutti bestemmiano in sto gioco ma vuoi mettere la soddisfazione a finirlo? Ora mi sto concentrando pure io sul pvp (sarà perchè dopo sei run i nemici normali non mi soddisfano ahahaha)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo averlo millato l'ho ricomprato per pc e ora mi sto pure rigiocando per la millesima volta Demon's Souls, fai te XD

 

Il punto è he giochi così appaganti non se ne trovano in giro... all'inizio tutti bestemmiano in sto gioco ma vuoi mettere la soddisfazione a finirlo? Ora mi sto concentrando pure io sul pvp (sarà perchè dopo sei run i nemici normali non mi soddisfano ahahaha)...

 

è incredibile come anche su xbox live si trovi sempre un sacco di gente con cui fare pvp dopo così tanto tempo, è forse il gioco che per certi versi si avvicina di più ad un mmo su console... è veramente il mio preferito di questa gen, da solo giustifica l'acquisto della console. ok.gif

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...