Vai al contenuto

Formula 1 2011


keiji

Messaggi raccomandati

recensione di F1 2011 da Spaziogames

 

positivo

 

- Nuova fisica delle sospensioni

- Modalità cooperativa

- Split-screen

- Diverse piccole aggiunte e corretti diversi problemi

 

negativo

 

- Simulazione degli incidenti ancora lacunosa

- Permane qualche bug ed imprecisione

- Avremmo gradito qualche novità in più

 

Voto 9,0

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 768
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

recensione di F1 2011 da Spaziogames

 

positivo

 

- Nuova fisica delle sospensioni

- Modalità cooperativa

- Split-screen

- Diverse piccole aggiunte e corretti diversi problemi

 

negativo

 

- Simulazione degli incidenti ancora lacunosa

- Permane qualche bug ed imprecisione

- Avremmo gradito qualche novità in più

 

Voto 9,0

 

Spero che in "corretti diversi problemi", siano inclusi il cambiamento da giorno a notte di Abu Dhabi e il celebre bug del pit stop come diceva filmseye!

Certo che se nei replay hanno aggiunto lo slow motion come in tv, si sono superati davvero!

Questa è SPARTA!
Link al commento
Condividi su altri siti

La transizione da giorno a notte ad Abu Dhabi è stata sicuramente implementata, ma mi pare che non avvenga nelle gare con durata al 20%, almeno questo era quello che avevo letto da qualche parte.

Comunque, ho appena letto un po' di recensioni, generalmente sono più positive di quelle dello scorso anno, il comportamento della vettura a detta di molti è parecchio migliorato (pur non ponendosi come un simulatore tipo FVA o la Williams di iRacing): credibile, gratificante e sufficientemente verosimile. Speriamo sia la volta buona :)

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la cosa importante è che codemaster pensi a migliorare questi aspetti tecnici in ogni annata.

Il 2010 è stato l'entri level, con questo 2011 stanno affrontando sempre di più l'aspetto simulativo definendo maggiormente i dettagli che noi appassionati amiamo e apprezziamo di più.

Se continuano a seguire questa strada vedo un futuro roseo per la serie... e non dimentichiamoci che fino allo scorso anno nemmeno avevamo un gioco di formula 1 su console dal 2006...

 

http://www.youtube.com/watch?v=Esr_VigYFjQ&feature=related

Nuovo Trailer!

Questa è SPARTA!
Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni pezzi della rece di ign uk, come tutti sanno gli inglesi sono forse più fanatici di noi rispetto alla f1, la considerano una cosa loro quindi sanno cosa cercare in un gioco di f1

 

questa per me è una frase troppo bella da leggere in una recensione

 

The game could have done a better job educating players on the use of these tools but, admittedly, F1 2011 is not really designed with non-F1 fans in mind. trad: si poteva fare meglio nel gioco per educare i giocatori all'uso di questi particolari (si riferisce a DRS e KERS) ma, ammettiamolo, F1 2001 non è proprimente pensato per chi non è un fan della F1.

 

ecco freghiamocene di quelli che non sanno cosa è un kers o quando usare il DRS questa è la f1 non un gioco di guida guidato con il kinect, facciamo un gioco per i fan veri e non per i casualoni!!!

 

simulato tutto il weekend di gara, dove ci sarà non solo da guidare ma anche da stare attenti all'uso dei treni di gomme come nella realtà, mettere le ruote vuori dalla traiettoria farà raccogliere da esse le famore "marbles" i trucioli di gomma usata scartati dalle altre vetture!!

 

la SC funziona, esce dopo gli incidenti più gravi, anche se il recensore dice che in un superingorgo a santa devote è addirittura uscita la bandiera rossa!! mitico!! se hanno anche la bandiera rossa godo come un riccio.

 

cmq dice anche che se provi ad accelerare troppo dietro la SC il gioco ti frena in automatico. ha parlato di pit stop sotto SC e non ha parlato di eventuali bug durante il pit stop.

 

insomma ne parlano solo bene, certo dicono anche che gli incidenti se visti al replay non sono poi tanto belli, ma io personalmente non ho mai visto un replay in vita mia e manco voglio farlo, io voglio giocare!!! quindi passa.

 

The best way to describe F1 2011 is as an assault. It assaults your vision with corners that are gobbled up beneath your car faster than you can blink. It assaults your ears with the authentic banshee-like shrieking of F1 racing. It assaults your reflexes with split-second race-breaking moments. You don't have time to think; just act. F1 2011 places you on a ragged edge where to relax is to crash. At the end of a race – whether you've shrewdly held off the pack for the win, battled your way into the points or fought valiantly for position lower down the field – a pair of gnarled hands and a sweaty controller may be your only real reward, but the sense of accomplishment runs far deeper.

 

il miglior modo di descrivere F1 2011 è un "assalto", una violenza. assale la tua vista con curve che sono ingoiate dalla tua macchina in un batter d'occhio. assale le tue orecchie con l'autentico urlo della F1. Assale i tuoi riflessi con momenti intensi e repentini. non hai il tempo per pensare, devi solo agire. fi 2011 ti mette su di un logoro filo del rasoio dove il relax significa sbattere e incidentarsi. alla fine della corsa - che tu abbia astutamente scalato il gruppone di vetture fino alla vittoria, o che tu abbia battagliato fino alla zona punti oppure combattuto valorosamente per le posizioni di rincalzo - la tua unicha riconpensa potrebbe essere o calli alle mani o un pad impregnato di sudore, ma il senso di soddisfazione ti colpirà profondamente.

 

ok sono esaltatissimo aspetto quelli di mondoxbox, e poi forza a comprare F1 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Sto gioco mi tenta assai...se non fosse per la cocente delusione del capitolo precedente che mi era piaciuto per il gioco vero e proprio ma mi ha fatto smadonnare fino a venderlo..online non mi trovava le partite e offline al terzo hanno di carriera mi ha corrotto il salvataggio..ci sono rimasto male :whew:

Aspetto una descrizione dei vecchi-nuovi bug che che si segnalano..

 

Però deve essere forte dimenticare di disattivare il DRS prima della curva :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che i grossolani errori del 2010 non ci siano più, mi riferisco alle pecche che la patch sistemò parzialmente.

Sperano abbiano sistemato le piste di singapore e monaco, vi ricordate?

In alcuni punti sfiorando con l'ala anteriore il guard rail... si faceva questo:

 

http://www.youtube.com/watch?v=YMQw0UwHPCY

Uno dei bug più fastidiosi secondo me...

Questa è SPARTA!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Vero Singapore e Monaco erano da paranoia per questo problema, tu lì a cercare di fare il pelo e... sbammm! :blink: :wacko:

 

il miglior modo di descrivere F1 2011 è un "assalto", una violenza. assale la tua vista con curve che sono ingoiate dalla tua macchina in un batter d'occhio. assale le tue orecchie con l'autentico urlo della F1. Assale i tuoi riflessi con momenti intensi e repentini. non hai il tempo per pensare, devi solo agire. fi 2011 ti mette su di un logoro filo del rasoio dove il relax significa sbattere e incidentarsi. alla fine della corsa - che tu abbia astutamente scalato il gruppone di vetture fino alla vittoria, o che tu abbia battagliato fino alla zona punti oppure combattuto valorosamente per le posizioni di rincalzo - la tua unicha riconpensa potrebbe essere o calli alle mani o un pad impregnato di sudore, ma il senso di soddisfazione ti colpirà profondamente.

:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico solo che lo stavo giocando con durata 100% delle gare con volante e tutto il resto, al terzo incidente UGUALE a Monaco ho buttato tutto ed ho ricominciato facendo sporadiche gare di tanto in tanto.

Infatti non sono ancora riuscito a terminare la carriera con i 7 anni...

Anche l'impossibilità di controllare il sovrasterzo in uscita di curva (o meglio 1 volta su 10 ci riesci...) e gli avversari che su alcune piste sono alieni, ti fanno girare vorticosamente i paesi bassi.

Mi stavo spulciando i video diary e qualche gameplay e sembra che si siano concentrati molto sul consumo dei pneumatici, un po' come nella realtà di questa stagione targata Pirelli.

Vedremo.

 

Al momento le mie preoccupazioni principali riguardano le ripartente della safety car, come dicevo qualche post fa, e l'uso del DRS e del kers...

Voglio proprio vedere come hanno gestito l'uso dell'ala mobile in gara e in prova nel gioco.

Questa è SPARTA!
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ha le ruote coperte, ne alza di meno :mrgreen:

 

ma non ne alza proprio :mrgreen:

nel 2010 nessuno alzava l'acqua nel bagnato, solo noi nel replay se non ricordo male.

 

nel 2010 mi sembra che nella versione per console solo la nostra vettura alzava l'acqua, mentre le altre no, ma pensavo che nel 2011 avessero risolto il problema mmm

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

A me non sembra affatto che galleggino, anzi il peso almeno dai video si "sente" tutto (imho), quello che invece mi sembra esagerato vedendo i rallenty dell'ultimo video (spettacolare) è la ruota opposta a quella dove va il peso della macchina in curva che letteralmente si alza sempre da terra; va bene quando si prendono i cordoli un po' piu' alti ma anche nella realta' una f1 si mette cosi' spesso su 3 ruote? :?:

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra affatto che galleggino, anzi il peso almeno dai video si "sente" tutto (imho), quello che invece mi sembra esagerato vedendo i rallenty dell'ultimo video (spettacolare) è la ruota opposta a quella dove va il peso della macchina in curva che letteralmente si alza sempre da terra; va bene quando si prendono i cordoli un po' piu' alti ma anche nella realta' una f1 si mette cosi' spesso su 3 ruote? :?:

http://www.youtube.com/watch?v=dyaZ0SagRec

 

Direi di si :mrgreen:

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

http://www.youtube.com/watch?v=Lm3uTL7hEaU&feature=player_embedded

Velocissimamente mi riferivo al minuto 1.17 quando alla Merchedes di Rosberg a ruote bloccate, gli passa davanti penso una Honda...boh.

Comunque l'importante è che dicano che la fisica sia migliorata...mi andava già bene quella dell'anno scorso :mrgreen: ...ah notavo la chicca dell'alettone anteriore che molleggia come nella realtà :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

è la Sauber Ferrari, la Honda non c'è più dal 2008.

Non vedo strani effetti la ruota interna è lievemente alzata, è del tutto normale.

:lol:

Io penso sia un lieve difetto grafico,comunque come non detto, per il momento passo,ho letto la recensione e anche quest'anno ci sono i freeze della console :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...